PDA

View Full Version : chi vincerebbe il confronto tra Rugby e Football americano?

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
25-02-2008, 21:41
ciao ragazzi chi ha il più vantaggio nelle partite Rugby VS Football? :D

http://i147.photobucket.com/albums/r315/rossanatorino/rugby.jpg

VS

http://assodicoppe.altervista.org/_altervista_ht/football-io-all.gif

Schummacherr
25-02-2008, 22:07
tra quei due mi sa il primo...il secondo mi sembra sia già tanto se sta in piedi...a vederlo :asd:

kingv
25-02-2008, 22:09
cosa intendi?
ci sono ottimi atleti da entrambe le parti anche se il rugby sicuramente richiede uno sforzo molto più duraturo e intenso, mentre il football americano è caratterizzato da azioni dure e veloci inframmezzate da molte pause.

markus_81
25-02-2008, 22:13
intanto si dovrebbe decidere se giocare con le regole del football o quelle del rugby ( che sono piuttosto diverse),il campo da football è abbastanza più stretto e più corto.... detto questo a rugby si gioca in 15 a football in 11, quindi direi che vincono i rugbisti :D

diciamo che sono due sport che si "sovrappongono" nell'idea di noi che li conosciamo poco, ma che in realtà a parte il modo di fare i punti sono piuttosto diversi

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
25-02-2008, 22:36
cosa intendi?
ci sono ottimi atleti da entrambe le parti anche se il rugby sicuramente richiede uno sforzo molto più duraturo e intenso, mentre il football americano è caratterizzato da azioni dure e veloci inframmezzate da molte pause.intendo tipo gara amichevole Rugby contro Football americano :D

Vash88
25-02-2008, 22:38
e se mia nonna avesse le ruote sarebbe una cariola? http://img405.imageshack.us/img405/6017/patpatbd8.gif

Solertes
25-02-2008, 22:49
intendo tipo gara amichevole Rugby contro Football americano :D

Sono diverse le regole :O

Nel Rugby non si può passare la palla in avanti con le mani

*sasha ITALIA*
25-02-2008, 23:01
ah ma la tua è una mania :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1633711

_fred_
25-02-2008, 23:02
Mmm vediamo nel Football americano ognuno ha un compito specifico: c'è il quarterback che imposta il gioco, il corridore il cui compito è andare in meta è gli uomini d'attacco che hanno il compito di proteggere il corridore, è un gioco molto specializzato ed ognuno fa quello che deve fare; d'altra parte invece il rugby pur avendo ruoli ben definiti è meno definito durante l'azione di gioco, tutti possono andare a meta e tutti possono placcare (beninteso quel possono non è inteso come regola ma come possibilità che ha il giocatore durante il gioco).
Direi che è piuttosto difficile dire chi possa vincere in un ipotetica gara, le regole sono diverse ed è logico che con le sue ogni formazione avrebbe un vantaggio. Il Football americano contempla il lungo lancio del quarterback verso un ricevitore, cosa che il rugby non ha ecc...

loncs
25-02-2008, 23:06
Mentre nel football è FONDAMENTALE lanciare la palla con le mani in avanti.

Nel rugby è vietato placcare chi non ha il pallone
Mentre nel football è FONDAMENTALE placcare chiunque

Si dai così è stracciata, però sono talmente diversi come sport che ... non ha proprio senso confrontarli.

Ecco diciamo che il calciatore del football è talmente specializzato che fa solo quello, mentre nel rugby spesso è persino la star della squadra (Vedi Inghilterra o Australia).

Quanto a preparazione fisica ... credo siamo la ... c'è chi dice che il football sia più spettacolare e pomposo.

A me piace pensare una cosa: il Rugby è praticato a livello d'eccezione da scuole e nazioni talmente differenti che costituisce realmente un punto di incontro tra popoli. Un po' come il calcio.
Che poi è nella definizione di "sport" quello dell'incontro di pace tra popoli diversi.

Il football cos'é? Che senso ha giocare bardato come un cavaliere teutonico senza cavallo ne lancia? Perché non usare una bomba a mano invece del sacro ovale?

TeknoMan
25-02-2008, 23:26
io preferisco il rugby :O

kingv
26-02-2008, 06:28
intendo tipo gara amichevole Rugby contro Football americano :D

con due squadre di pro finirebbe 150-0 in entrambe le partite a favore di quella che gioca il proprio sport.
a parte (vagamente) la forma della palla le somiglianze sono davvero poche.

kikki2
26-02-2008, 18:36

Mentre nel football è FONDAMENTALE placcare chiunque

...cut

nel football si può placcare solo chi porta la palla
chi non porta la palla può essere bloccato ma in ogni caso non si possono usare le mani ( non si può tirare)

riaw
26-02-2008, 19:16
se i giocatori di football non si mettono le protezioni verrebbe fuori una partita molto divertente :D:D:D

Puccio Bastianelli
26-02-2008, 23:14
io sono di parte, gioco a rugby da 9 anni.

Posso dire che ho giocato varie volte con giocatori di football americano trapiantati al rugby, varie amichevoli con la squadra della base NATO qui a Napoli. La maggior parte Americani, ma c'erano anche Inglesi, Canadesi e qualche Italiano pure.
Tecnicamente sono scarsissimi, tutto fisico;)
A livello professionistico credo non si possano confrontare, sembrano simili ma sono diversi assai

eriol
27-02-2008, 09:26
chuck norris.

Harvester
27-02-2008, 09:58
non ti sei mai chiesto chi è più forte tre una squadra di baseball e una di cricket?

>bYeZ<

ozeta
27-02-2008, 12:05
io sono di parte, gioco a rugby da 9 anni.

Posso dire che ho giocato varie volte con giocatori di football americano trapiantati al rugby, varie amichevoli con la squadra della base NATO qui a Napoli. La maggior parte Americani, ma c'erano anche Inglesi, Canadesi e qualche Italiano pure.
Tecnicamente sono scarsissimi, tutto fisico;)
A livello professionistico credo non si possano confrontare, sembrano simili ma sono diversi assai

ne approfitto visto che sei del campo e sei di napoli...

ma se volessi imparare a giocare a rugby in modo non professionistico...

(ho 22 anni, alto 1.63 e peso 60chili :asd: )

a chi potrei rivolgermi? :stordita:

potrei rivolgermi? :D

markus_81
27-02-2008, 12:09
(ho 22 anni, alto 1.63 e peso 60chili :asd: )

ad un altro sport???

:asd:

ozeta
27-02-2008, 12:33
faccio già nuoto :asd:

ma da bambino, verso i 12 anni ho giocato un po con la partenope...:D

mi piacerebbe riprendere anche solo per allenarmi.. :)

Harvester
27-02-2008, 12:59
a 18 anni chiesi per fare rugby all'arenaccia......ma mi dissero che ero già troppo grande d'età. non mi presero nemmeno per farmi solamente allenare.

e non ero piccino di corporatura (185x85)

>bYeZ<

tecnologico
27-02-2008, 13:57
non è che perchè usano la palla ovale sono simili..anche nella pallavolo e nel basket si usa la palla con le mani...ma mica posso far affrontare una squadra da pallavolo con una da basket...

error 404
27-02-2008, 14:35
L'assurdità di un confronto...

Da parte mia dico che mi garbano entrambi, di più il football visto che lo pratico, ma non mi dispiace vedere una partita di rugby ogni tanto.

Le regole però sono molto diverse: nel football si gioca in avanti, ci sono schemi, ruoli più marcati rispetto a quelli del rugby, di negativo (dal punto di vista dello spettatore) sono 60 minuti spezzati in 3 ore, il che rende lo spettacolo più difficile per uno nuovo allo sport (e poi anche le regole sono piuttosto complesse).

Nel rugby invece si può trovare un pò l'opposto, ma la pecca più grande è la difficoltà di arrivare in meta e questo sacrifica lo spettacolo.
Ogni tanto mi guardo partite del campionato inglese, ma spesso e volentieri sono decise da punizioni (sottolineo campionato, perchè alla coppa del mondo ci sono state tantissime mete invece).

Insomma per me non vince nessuno, anzi vinco io perchè mi garbano entrambi :D

Mentre nel football è FONDAMENTALE placcare chiunqueMi permetto di precisare che nel football non si può placcare chiunque, gesto con il quale si intende anche tirare a terra l'avversario o trattenerlo con due mani.
Se l'avversario non ha il pallone, nel primo caso si ha un fallo personale (a meno che non sia un semplice ritardo da parte del placcatore), nel secondo si avrebbe un holding.
A chi non ha la palla si può al massimo dare noia spintonandolo in una direzione, MA solo se l'avversario è di fronte a noi, in caso ci dia le spalle non lo si può toccare o si incorre in un interferenza.

Il football cos'é? Che senso ha giocare bardato come un cavaliere teutonico senza cavallo ne lancia? Perché non usare una bomba a mano invece del sacro ovale?Questa me la spieghi dopo aver visto questo (http://it.youtube.com/watch?v=F5ki70gNguU&eurl=http://www.longhornsgrosseto.com/video.html) video.
Il football è spettacolare anche per queste cose, ma visto che i giocatori non sono carne da macello, era opportuno fornirgli una certa protezione.
(PS: in quel video i falli fatti mettendo la mano sulla maschera dell'avversario sono ad oggi illegali).

Puccio Bastianelli
27-02-2008, 15:40
faccio già nuoto :asd:

ma da bambino, verso i 12 anni ho giocato un po con la partenope...:D

mi piacerebbe riprendere anche solo per allenarmi.. :)

io proprio con la Partenope gioco;)

se vuoi venire ci fa piacere, inq uesti giorni sono arrivati altri ragazzi, non c'è un fisico adatto per giocare o un'eta giusta!
ci alleniamo martedì, mercoledì e venerdì al campo Leone di Pomigliano, di fronte all'Alenia!

se sei interessato mandami un pvt che ti spiego meglio!

Puccio Bastianelli
27-02-2008, 15:43
a 18 anni chiesi per fare rugby all'arenaccia......ma mi dissero che ero già troppo grande d'età. non mi presero nemmeno per farmi solamente allenare.

>bYeZ<

allo stadio albricci??
li mi allenavo io a 16 anni. :mbe:
strano che non t'abbiano accettato.. ora prendiamo chiunque

Harvester
27-02-2008, 15:50
allo stadio albricci??
li mi allenavo io a 16 anni. :mbe:
strano che non t'abbiano accettato.. ora prendiamo chiunque

cazzarola.......niente...ne io ne mio fratello. anche lui bello grosso

>bYeZ<

ozeta
27-02-2008, 18:30
io proprio con la Partenope gioco;)

se vuoi venire ci fa piacere, inq uesti giorni sono arrivati altri ragazzi, non c'è un fisico adatto per giocare o un'eta giusta!
ci alleniamo martedì, mercoledì e venerdì al campo Leone di Pomigliano, di fronte all'Alenia!

se sei interessato mandami un pvt che ti spiego meglio!

ti piemmizzo :O

Chevelle
28-02-2008, 11:48
ne approfitto visto che sei del campo e sei di napoli...

A San Gennaro :D
A parte gli scherzi, teoricamente potresti tentare. Conoscevo un ragazzo, alto 1.80 x 60 kg, praticante di football americano. Alla prima partita si è spezzato le ossa. Da quella volta non ha più giocato.

Chevelle
28-02-2008, 11:54

>bYeZ<

La storia dell' età mi sembra un pò strana. Sono sulla 30 ina ed in palestra mi notò un praticante di football americano il quale mi chiese se avessi intenzione di giocare nella sua squadra. Tra l' altro ho il fisico e anche la forza per poter essere, potenzialmente, un discreto giocatore dilettante.