PDA

View Full Version : KUBUNTU 7.10: TEMI,ICONE e DESKTOP (altro)

Hamleto
25-10-2007, 20:58
Ciao ragazzi, ho appena installato la mia prima distribuzione di LInux e posso dirmi abbastanza soddisfatto. L'unico problema è che nn mi riconosce la scheda audio, una X-Fi, ma ho già letto che è un problema comune, però forse con qualche consiglio riesco a farla funzionare Vi faccio qualche domanda:

1) come faccio a togliere le icone dei dischi sul desktop, vorrei lasciarlo pulito senza icone o aggiungere solo quelle che dico io!

2) Come si installano i drivers??Ho scaricato i drivers per linux-64bit della x-fi, ho sentito che possono funzionare anche sulla 32-bit, ma come si fà a installarli??

3) le barre inferiore e superiore mi rimangono sempre in primo piano limitando lo spazio nel quale si aprono le altre finestre come faccio??

4) posso rendere le finestre trasparenti come in WinVISTA??

5) Quali temi devo scaricare per questa DISTRO??

...sicuramente avrò ancora bisogno di voi...ma per ora basta

Grazie a tutti!!

psimem
26-10-2007, 07:03
1) click destro su desktop - Configura Desktop - Comportamento - Icone dei dispositivi
2) che funzionino o meno non saprei, io uso la 32bit per evitare grane, anche se ho sentito parlare abbastanza bene della versione a 64; i drivers si possono installare in diversi modi, a seconda che tu abbia un file *.deb o *.tar.gz, trovi molte guide al riguardo ;)
3) uhmmm sei sicuro che stai usando Kubuntu? le due barre sono tipiche di Ubuntu che usa gnome come desktopmanager; Kubuntu usa invece KDE; in ogni caso sono entrambe personalizzabili con un click destro sulla barra stessa e scegliendo le appropriate opzioni
4) devi installare compiz-fusion, vedi guide su internet; Ubuntu lo integra gia' di suo
5) quelli che ti piacciono :D www.kde-look.org - www.gnome-look.org

ciao

Hamleto
26-10-2007, 15:24
1) click destro su desktop - Configura Desktop - Comportamento - Icone dei dispositivi
2) che funzionino o meno non saprei, io uso la 32bit per evitare grane, anche se ho sentito parlare abbastanza bene della versione a 64; i drivers si possono installare in diversi modi, a seconda che tu abbia un file *.deb o *.tar.gz, trovi molte guide al riguardo ;)
3) uhmmm sei sicuro che stai usando Kubuntu? le due barre sono tipiche di Ubuntu che usa gnome come desktopmanager; Kubuntu usa invece KDE; in ogni caso sono entrambe personalizzabili con un click destro sulla barra stessa e scegliendo le appropriate opzioni
4) devi installare compiz-fusion, vedi guide su internet; Ubuntu lo integra gia' di suo
5) quelli che ti piacciono :D www.kde-look.org - www.gnome-look.org

ciao

Grazie mille, si ho sbagliato a scrive io uso UBUNTU!!
Ti ringrazio per le tue deekucidazioni, purttoppo facendo click con il destro sul desktop non ho l'opzione Configura Desktop, forse tu ti riferivi Kubuntu.
Sai come posso fare con ubuntu??

CIAO