PDA

View Full Version : Siti web locali con IE7 su Vista

midget
19-10-2007, 19:19
Ciao,

Le restrizioni di IE7 su Vista (Home Basic) mi fanno impazzire....
Ho copiato da cd a hd un corso multimediale composto da file html, flash, mp3, ecc.

Quando lo lancio (da hd) IE7 mi stressa in continuazione con messaggi di avvertimento "Per facilitare la protezione, e' stato impedito a questa pagina Web di eseguire script o controlli ActiveX che potrebbero accedere al computer...". Oltre al messaggio il contenuto dinamico viene bloccato e quindi per utilizzare la pagina e' necessario cliccare nella barra per sbloccarla e poi nella finestra di dialogo di conferma. Questo per tutte le pagine del corso.... che in conclusione diventa inutilizzabile....

Inoltre appaiono anche popup con questo messaggio: "Adobe Flash Player ha interrotto un'operazione potenzialmente pericolosa...."

Ho provato a giocare un po' con le impostazioni di sicurezza ma non ne sono venuto fuori.

E' possibile eliminare queste restrizioni per i file locali e lasciarle attive per il web ? oppure inserire la cartella dove ho copiato il corso in una sorta di white-list ?

Grazie a chi avra' qualche idea per aiutarmi
Ciao ciao
Midget

midget
20-10-2007, 12:06
Ho provato su un altro PC con XP e Avant Browser (che fa semplicemente da wrapper a IE7) e gli avvertimenti non appaiono.
Se lancio il file HTML direttamente con IE7 (senza passare da Avant) invece appaiono come su Vista.

Deduco quindi che un modo per eseguire contenuto dinamico su IE7 da file locali senza avere gli avvertimenti ci deve essere...

midget
21-10-2007, 11:03
Nessuna idea ? :(