View Full Version : Football Manager 2008 [Thread Ufficiale]
Ciao Ragazzi!
Sono un neo iscritto e quello del 2008 è il primo capitolo di Football Manager che gioco (sono niubbio, eh? ;) ).
Proprio per questo motivo mi sono iscritto al forum: volevo cercare di capire al meglio come funzionava questo gioco che, a mio avviso, nonostante alcune critiche che gli sono state mosse, è meraviglioso.
Leggendo questo thread mi è capitato di imbattermi in un post in cui un altro utente presentava un giocatore creato da lui.
La cosa mi ha stuzzicato alquanto... :p
Le mie domande sono queste:
1. come si fanno a creare giocatori? (ci serve un programma che non è compreso nel gioco? se la risposta è si, vorrei sapere quale e, sopratutto, dove lo trovo...)
2. E' possibile editare completamente i giocatori? (inserire tutti i parametri, la faccia, e assegnarlo a un club?)
So che molti di voi storceranno il naso a queste mie richieste perchè sono dei giocatori "puri" che preferiscono giocare a FM2008 senza fare questo genere di "cazzate", però a me questa possibilità mi è simpatica e mi piacerebbe sfruttarla :)
Spero quindi che mi darete una mano!
Sawada
1. come si fanno a creare giocatori? (ci serve un programma che non è compreso nel gioco? se la risposta è si, vorrei sapere quale e, sopratutto, dove lo trovo...)
2. E' possibile editare completamente i giocatori? (inserire tutti i parametri, la faccia, e assegnarlo a un club?)
1) basta l'edito del gioco, compreso nell'installazione.
2) Certo. Non so se si possa editare la faccia intesa come foto associata ma tutto il resto sì.
CIaO
Sta nell'installazione? io non sono riuscito a trovarlo questo editor.
Non è che potresti essere più preciso, per favore?
(ho trovato solo una cartella "editor data" che, però, non ha nessun file eseguibile)
markus_81
10-11-2007, 14:13
Sta nell'installazione? io non sono riuscito a trovarlo questo editor.
Non è che potresti essere più preciso, per favore?
(ho trovato solo una cartella "editor data" che, però, non ha nessun file eseguibile)
c'è "data editor" nella cartella principale, guarda bene :)
Snake156
10-11-2007, 16:13
ho un altro quesito sull'allenamento:
ho vari preparatori con voti abbastanza alti (17 18 20) in varie discipline, mi conviene affiancargli qualche altro preparatore con voto alti nella sua stessa materia o basta a vere un solo preparatore buono per ruolo?
attualmente ho per attacco,difesa,tecnica ecc un solo preparatore buono assegnato, basta?
per quanto concerne il logo della squadra, ho creato la cartella graphics poi logos poi club e in quest'ultima ho inserito il logo pro vercelli.png ho fatto caricare la skin ma il logo non carica, come mai?
ShadowMan
10-11-2007, 16:36
ho un altro quesito sull'allenamento:
ho vari preparatori con voti abbastanza alti (17 18 20) in varie discipline, mi conviene affiancargli qualche altro preparatore con voto alti nella sua stessa materia o basta a vere un solo preparatore buono per ruolo?
attualmente ho per attacco,difesa,tecnica ecc un solo preparatore buono assegnato, basta?
per quanto concerne il logo della squadra, ho creato la cartella graphics poi logos poi club e in quest'ultima ho inserito il logo pro vercelli.png ho fatto caricare la skin ma il logo non carica, come mai?
Per i preparatori bisogna vedere quante stelle hai poi in totale sul tipo di allenamento. Magari con uno non riesci ad avere il massimo oppure pochi preparatori avranno un carico di lavoro maggiore.
Per i loghi non basta semplicemente fare il logo e poi metterlo in quella cartella. :D
Devi anche opportunamente configurare il file "config.xml" per far capire al gioco che logo caricare per una determinata squadra. ;)
Snake156
10-11-2007, 17:18
Per i preparatori bisogna vedere quante stelle hai poi in totale sul tipo di allenamento. Magari con uno non riesci ad avere il massimo oppure pochi preparatori avranno un carico di lavoro maggiore.
Per i loghi non basta semplicemente fare il logo e poi metterlo in quella cartella. :D
Devi anche opportunamente configurare il file "config.xml" per far capire al gioco che logo caricare per una determinata squadra. ;)
grazie mille
andryonline
11-11-2007, 15:48
Iscritto! :D
jokervero
12-11-2007, 10:39
Dopo 3 esoneri consecutivi stavo finalmente riuscendo a vincere con abbastanza regolarità allenando la Massese in C2 e ora mi fa un crash sempre allo stesso punto ! :cry: :cry:
Qualcuno sa a cosa può essere dovuto ?
Vi metto lo screen dell'errore che mi tormenta!
http://img105.imageshack.us/img105/9688/erroreim9.jpg
Se magari posti il file con le informazioni invece dell'avviso mi sa che è più d'aiuto eh.. :p
CIaO
jokervero
12-11-2007, 10:50
Se magari posti il file con le informazioni invece dell'avviso mi sa che è più d'aiuto eh.. :p
CIaO
Il problema è che nella cartella che mi indica non c'è nessun file....
Ahi...allora è dura capire cosa sia. Ti conviene scrivere alla SI e sperare che si muovano a tirare fuori sta patch
CIaO
ShadowMan
12-11-2007, 14:38
Cose del genere capitavano anche con FM07.
Non so cosa dirti se non provare a chiedere sul forum ufficiale. :(
Per la patch finale boh...per ora non fanno altro che aggiornare la beta patch :mbe:
fdA40-99
12-11-2007, 15:19
Ciao. Segnalo che il giorno 18 Novembre uscirà la prima release del noto programma FM Genie (http://www.genie.fm/) per il nuovo Football Manager.
Ieri ho ordinato FM 2008, quindi fra poco entrerò nel clan! :D
Son stato giocatore di Pc Calcio e dell'ultimo Scudetto prima della divisione, quindi qualche esperienza ce l'ho ma non mancherò di chiedervi consigli e delucidazioni
PS: Fede sei ovunque!! :D :D
jokervero
12-11-2007, 17:03
Cose del genere capitavano anche con FM07.
Non so cosa dirti se non provare a chiedere sul forum ufficiale. :(
Per la patch finale boh...per ora non fanno altro che aggiornare la beta patch :mbe:
Ma la beta patch funziona anche con la versione finale del gioco ?
PS: Fede sei ovunque!! :D :D
:cool:
...Peccato che in realtà c'abbia giocato solo 4-5 ore da quando ce l'ho :sob:
CIaO
ShadowMan
12-11-2007, 18:47
Ma la beta patch funziona anche con la versione finale del gioco ?
Cioè?
La beta patch 8.0.1 è una patch che gli sviluppatori hanno reso disponibile quasi subito per risolvere alcuni problemi in attesa della patch 8.0.1 finale.
jokervero
12-11-2007, 18:54
Cioè?
La beta patch 8.0.1 è una patch che gli sviluppatori hanno reso disponibile quasi subito per risolvere alcuni problemi in attesa della patch 8.0.1 finale.
Mi dai gentilmente un link ?
Dopo 3 esoneri consecutivi stavo finalmente riuscendo a vincere con abbastanza regolarità allenando la Massese in C2 e ora mi fa un crash sempre allo stesso punto ! :cry: :cry:
Qualcuno sa a cosa può essere dovuto ?
Vi metto lo screen dell'errore che mi tormenta!
http://img105.imageshack.us/img105/9688/erroreim9.jpg
Grande, Forza Massa!!Com'è Artistico?Lo fai giocare?
che spettacolo , non avrei mai pensato che un utente usasse la mia massese!!:D
ShadowMan
13-11-2007, 00:32
Mi dai gentilmente un link ?
http://community.sigames.com/eve/forums/a/tpc/f/521102691/m/2622077453 ;)
Snake156
13-11-2007, 06:59
ma è normale che all inizio del campionato alcuni giocatori abbiano come condizione 70 60?
ho impostato la preparazione quasi esclusivamente su fisico e aerobico, ho un preparatore eccellente, ho giocato gia due partite di coppa ma ho i centrocampisti letteralmente a pezzi, è normale?
ora che sono a fine agosto e che è iniziato il campionato, devo impostare gli allenamenti tecnici o continuo con la preparazione?
Continua tranquillo. Da questo punto di vista FM è diventato molto più realistico. La condizione non schizza più a 95 subito per poi fluttuare misteriosamente. Sale gradualmente finché il giocatore non è al max della condizione e arriva al 100% quando lo stesso è ben allenato.
CIaO
jokervero
13-11-2007, 07:35
http://community.sigames.com/eve/forums/a/tpc/f/521102691/m/2622077453 ;)
Mi ha risolto il promlema :winner:
Grazie ;)
LuPellox85
13-11-2007, 08:01
da voi esiste tale "Matteo Balsamo" ?
gioca in c1 col foligno, giovane di bellissime speranze, quando sono a casa vi mando uno screen
Snake156
13-11-2007, 09:06
la preparazione quando la lascio per far posto agli allenamenti tecnici?
comunque ho dimentica di dire che con la stessa formazione ho anche fatto gia due partite di coppa con il pressing a più non posso
LuPellox85
13-11-2007, 12:33
da voi esiste tale "Matteo Balsamo" ?
gioca in c1 col foligno, giovane di bellissime speranze, quando sono a casa vi mando uno screen
http://img211.imageshack.us/img211/5629/balsamodm0.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=balsamodm0.jpg)
clark kent 83mm
13-11-2007, 13:27
ma esiste una modalita' on line?
ShadowMan
13-11-2007, 15:39
ma esiste una modalita' on line?
Si, puoi giocare online con altri tuoi amici.
Snake156
13-11-2007, 16:58
http://img211.imageshack.us/img211/5629/balsamodm0.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=balsamodm0.jpg)
a me questo tipo non èsiste proprio.
ragazzi la preparazione quando dove finirla?
ShadowMan
13-11-2007, 18:00
Neanche da me c'è.
sasyultrasnapoli
13-11-2007, 18:52
Aaaaaaaaallora:D
Ho da poco iniziato la mia avventura al Mypa (squadra finlandese per ki nn la conosce;) )...... e nn ci sto capendo un kazz@ :asd:, anche se gia so che all'inizio e un po difficile orientarmi tra nuovi giocatori sconosciuti, ma poi col passare delle giornate il tutto diventa + liscio :) cmq...me piace, me piace :O
A quest'avventura alterno quella del Legnano in serie C1/A, con l'obiettivo di salvarmi per nn retrocedere in serie C2 :eek:
Direi che ho iniziato abbastanza bene, calcolando che tra acquisti - cessioni - prestiti - comproprietà - contratti - ricerca giocatore/staff - e preparazione della squadra ci ho messo + di un secolo :cool:, anche se questo poi e stato ripagato dalle ottime prestazioni avute nel pre-campionato :O
Fatta st'introduzione passiamo alle domande e ai dubbi che mi sono sorti :read: :
1) Perche nn e possibile fare un confronto (come nei giocatori) fra gli staffisti?? :confused:
2)Il confronto e possibile solo con i giocatori precedentemente visti??
3) Nel caso in cui prendo in comproprietà un calciatore, xche devo pagargli io l'intero contratto?? :confused:
4) Mi è capitato di trovare un giovane 17enne con possibilità di fargli firmare un contratto (pre-contratto????:help:), xche era appuntoscaduto il suo contratto; ora però oltre all'offerta di contratto c'era anche la possibilita di fare un'offerta alla sociata... ora dico io xche escono entrambe le opzioni?? :mbe:
5) E possibile incaricare un'osservatore di visionare un'intera Primavera di una squadra e di individuarne quali sono, secondo lui, dei giovani promettenti????
No xche mi capita spesso di vedere migliaia di giovani nelle primavere nn sapendo però su ki puntare seriamente:stordita:
6) Se incarico un'osservatore di visionare un giocatore per un certo limite di partite (ad es. x 2 partite), se il giocatore nn gioca in questo periodo cosa succede?? :mc: Si dovrà mica aspettare che giochi ste 2 partite
Mi interessano molto le risposte della 4 e 5 :read:
Spero mi rispondiate...........
........(aiutatemi a portare sto legnano in serie A):stordita: :oink:
ShadowMan
13-11-2007, 19:47
CUT
Fatta st'introduzione passiamo alle domande e ai dubbi che mi sono sorti :read: :
1) Perche nn e possibile fare un confronto (come nei giocatori) fra gli staffisti?? :confused:
3) Nel caso in cui prendo in comproprietà un calciatore, xche devo pagargli io l'intero contratto?? :confused:
4) Mi è capitato di trovare un giovane 17enne con possibilità di fargli firmare un contratto (pre-contratto????:help:), xche era appuntoscaduto il suo contratto; ora però oltre all'offerta di contratto c'era anche la possibilita di fare un'offerta alla sociata... ora dico io xche escono entrambe le opzioni?? :mbe:
5) E possibile incaricare un'osservatore di visionare un'intera Primavera di una squadra e di individuarne quali sono, secondo lui, dei giovani promettenti????
No xche mi capita spesso di vedere migliaia di giovani nelle primavere nn sapendo però su ki puntare seriamente:stordita:
6) Se incarico un'osservatore di visionare un giocatore per un certo limite di partite (ad es. x 2 partite), se il giocatore nn gioca in questo periodo cosa succede?? :mc: Si dovrà mica aspettare che giochi ste 2 partite
1] Boh.
2] Mi sembra di si.
3] Boh, mai fatte comproprietà....le odio :fagiano:
4] Boh...l'ho notato sempre anch'io. Ma non mi sono mia preoccupato e lo prendevo sempre a parametro zero. :fagiano: Occhio ai giovani che forse quando li prendi a parametro zero potrebbero farti pagare una penale alla sua ex-squadra.
5] Mi sembra di si, vedi bene quando assegni un incarico all'osservatore.
6]Penso di, ma non ho mai testato...nel dubbio quando vedo che non giocano gli faccio fare solo un resoconto breve. Tanto poi qualsiasi cosa dicano non gli do quasi mai ascolto.
Gli osservatori li uso principalmente per trovare giovani interessanti in mezzo a milioni [tipo li mando in giro per il mondo a cercare nei vari campionati under18]
LuPellox85
13-11-2007, 19:51
a me questo tipo non èsiste proprio.
Neanche da me c'è.
era solo per segnalare, si vede che sarà uno di quelli creati random :boh:
jokervero
13-11-2007, 19:54
Ma come si migliorano le finanze di una società ? Solo con le cessioni ?
Snake156
13-11-2007, 20:21
Spero mi rispondiate...........
........(aiutatemi a portare sto legnano in serie A):stordita: :oink:
1)chiedi ai programmatori :D
2)assolutamente si
3)prova a vedere se esiste un opzione per il contratto, mi sembra strano che non ci sia
4)non era un contratto scaduto ma in scadenza e quindi il trasferimento sarebbe avvenuto alla scadenza oppure il giocatore non aveva un contratto da professionista con la proprio squadra e tu potevi tranquillamente ingaggiarlo in quanto libero ma una norma di correttezza vuole che comunque si faccia una minima offerta
5)si
6)ti farà un resoconto generale
Ma come si migliorano le finanze di una società ? Solo con le cessioni ?
si oppure facendo affluire più spettatori allo stadio o vincendo le competizioni
jokervero
13-11-2007, 20:27
si oppure facendo affluire più spettatori allo stadio o vincendo le competizioni
E come fai affluire più gente allo stadio ?
sasyultrasnapoli
13-11-2007, 20:37
1] Boh.
2] Mi sembra di si.
3] Boh, mai fatte comproprietà....le odio :fagiano:
4] Boh...l'ho notato sempre anch'io. Ma non mi sono mia preoccupato e lo prendevo sempre a parametro zero. :fagiano: Occhio ai giovani che forse quando li prendi a parametro zero potrebbero farti pagare una penale alla sua ex-squadra.
5] Mi sembra di si, vedi bene quando assegni un incarico all'osservatore.
6]Penso di, ma non ho mai testato...nel dubbio quando vedo che non giocano gli faccio fare solo un resoconto breve. Tanto poi qualsiasi cosa dicano non gli do quasi mai ascolto.
Gli osservatori li uso principalmente per trovare giovani interessanti in mezzo a milioni [tipo li mando in giro per il mondo a cercare nei vari campionati under18]
1) :muro: Da implementare :read:
2) Imho anche qui bisogna aggiungere un'opzione che ti permetta di scegliere con chi fare il confronto della tua squadra.
Imho si perde meno tempo :fagiano:
3) OK Grazie a Snake156 :)
4) Grazie a SNAKE156, quindi qui si parla di pre-contratto vero Snake???
5) Ora vedo:)
6) OK :)
Grazie
bacardino
13-11-2007, 22:54
Salve ragazzi ho un problema che sicuramente avrete già sentito parlarne. ho fatto una prima partita con il foggia poi iniziata un'altra con la fiorentina ma entrambe si sono bloccate il 5/12/09 per un erroe crash dumps in una sottocartella..
a cosa è dovuto??'
ho 512mb di ram dite che basta??
se potete contattatemi anche via email , il_piccolo_mercante@hotmail.it
vi ringrazio! Saluti
Snake156
14-11-2007, 08:34
4) Grazie a SNAKE156, quindi qui si parla di pre-contratto vero Snake???
dipende, zio moggi mi dice :D che gli scenari sono 3:
1)se il giocatore è in scadenza allora il tuo non è un pre-contratto ma un contratto vero e proprio che produrrà i suoi effetti alla scadenza di quello che lega il giocatore alla sua squadra. la tua offerta comprendo solo il contratto per il giocatore e non anche l'offerta alla squadra.
ad esempio la juve con questo contratto ha comprato (precisamente si parla di ingaggiare proprio perchè alla squadra non va un soldo) grygera e salihamidzic che erano in scadenza a giugno 2007 e la juve nel gennaio 2007 li ha contattati offrendogli solo il contratto.
2)se il giocatore ha 17anni o max 19 essendo nella primavera o provenendo dalla stessa non ha un contratto di lavoro da professionista quindi il tuo è un contratto vero e proprio perchè (il gioco) non ti da la possibilità di ingaggiarlo per le giovanili ma solo come titolare riserva giovane promessa ecc.
se poi il 17enne ha il contratto da professionista ma è in scadenza allora vale il discorso al punto 1
3)se il giocatore ha 16 anni o meno puoi prenderlo solo ed esclusivamente per le giovanili e quindi in tale fattispecie si parla di pre-contratto in quanto il giocatore non puo firmare un contratto da prof.
spero di averti chiarito il tutto.
Wiper Di Shandia Guarda il messaggio
Eccoci qua, prima stagione finita bene con vittoria in Campionato, Coppa UEFA e Coppa Italia , naturalmente senza rubare. L'anno scorso ho comprato Defour, Kolarov, Dsudskadkz, ( ) Matigol, Camacho e Santacroce. Questa è la mia rosa attuale:
http://img444.imageshack.us/img444/1487/immaginevm0.jpg
Da Vendere -
Jorgensen
Osvaldo
Pazienza
Acquistare -
Punta giovane
Mediano giovane ( o tengo Donadel?)
Trequartista da sostituire Matigol ( no Piatti, no Marin, Rakitic??)
Budget - 28M, aggiungetene 6 per la cessione di Osvaldo.
P.S - Se dovessi vendere Pasqual a una buona cifra ( intorno ai 20M) chi mi consigliereste come terzino sinistro giovane?
fabiom85
14-11-2007, 13:18
come terzino sinistro giovane prendi il brasiliano guilherme che ha una clausola di rescissione di 7.5 milioni. preso il primo anno, a metà del secondo il milan mi ha offerto 20 milioni per averlo (anche se ho rifiutato), o sennò sul solito marcelo che però è un po' più costoso.
come terzino sinistro giovane prendi il brasiliano guilherme che ha una clausola di rescissione di 7.5 milioni. preso il primo anno, a metà del secondo il milan mi ha offerto 20 milioni per averlo (anche se ho rifiutato), o sennò sul solito marcelo che però è un po' più costoso.
Guilherme l'ha già comprato il Porto nel 2007, però posso farci un pensierino. Il problema resta che di extracomunitari forti ne conosco tanti, ma, potendo comprarne solamente uno volevo scegliere bene.
Come punta ho scelto SuperMario Balotelli, mentre come centrocampista e trequartista sono ancora in alto mare, visto che Rakitic è forte e lo pagherei abbatsanza ; dopo non vorrei sorbirmi i suoi lamenti visto che resterebbe una seconda scelta rispetto a Matias Fernandez.
Eccoci qua, prima stagione finita bene con vittoria in Campionato, Coppa UEFA e Coppa Italia , naturalmente senza rubare. L'anno scorso ho comprato Defour, Kolarov, Dsudskadkz, ( ) Matigol, Camacho e Santacroce. Questa è la mia rosa attuale:
Da Vendere -
Jorgensen
Osvaldo
Pazienza
Acquistare -
Punta giovane
P.S - Se dovessi vendere Pasqual a una buona cifra ( intorno ai 20M) chi mi consigliereste come terzino sinistro giovane?
Come terzini sinistro prendi emmanuelson dell'ajax emolto forte e come trequartista puoi predere lulinha è giovane e molto bravo
ti consiglio anche banega del boca junior come mediano o bolzoni dell'inter.
Vi piace la mia squadra e la tattica?
http://img518.imageshack.us/img518/9947/immagineww5.th.png (http://img518.imageshack.us/my.php?image=immagineww5.png)
Wiper ti piace la miaformazione e tattica?
E' uno spettacolo ho vinto partita anche 8-0
L'anno successivo ho preso lulinha come trequartista
Snake156
14-11-2007, 17:06
E come fai affluire più gente allo stadio ?
vincendo e convincendo
Salve a tutti ragazzi...ormai è da 15 gg che ci gioco...con la mia juventus...terzo al primo campionato e ora dopo aver acquistato Rossi
, Marcelo e Diarrà sono secondo dopo 13giornate a 3 punti dall'inter(che squadrone che è in sto FM)...Volevo chiedervi: si organizza mica un campionato tra di noi?sarebbe molto bello e divertente secondo me...fatemi sapere ;)
jokervero
14-11-2007, 20:18
Io mi diverto di più ad incominciare dalle serie inferiori per tentare la scalata...allenare le big subito non mi attira ;)
Io mi diverto di più ad incominciare dalle serie inferiori per tentare la scalata...allenare le big subito non mi attira ;)
IO ci ho provato una volta, ma l'ho trovato troppo lungo...quasi un lavoro :) ...diciamo che la juve quest'anno era perfetta dato che non era fenomenale ma neppure una ciofeca, in più dal secondo anni si può fare una bella campagna acquisti (che è una della parti più belle)...
jokervero
14-11-2007, 20:25
IO ci ho provato una volta, ma l'ho trovato troppo lungo...quasi un lavoro :) ...diciamo che la juve quest'anno era perfetta dato che non era fenomenale ma neppure una ciofeca, in più dal secondo anni si può fare una bella campagna acquisti (che è una della parti più belle)...
E' semplicemnte per chi sa giocare ;)
Io prima di riuscire a vincere un pò son passato da 3 esoneri di fila ;)
E' semplicemnte per chi sa giocare ;)
Io prima di riuscire a vincere un pò son passato da 3 esoneri di fila ;)
Si sicuramente bisogna avere una certa bravura nel gioco, però è innegabile che il tempo da dedicarci aumenta notevolmete rispetto a una stagione fatta con una squadra di discreta levatura... ma tu allora ci staresti per un campionatino tra noi?
Scusate ma è normale che a me non funzioni per nulla l'audio?
E' abilitato nel menu preferenze?
Snake156
14-11-2007, 21:44
l'audio funziona solo durante le partite, sempre che di audio si possa parlare visto che si sente solo lo pseudotifo.
....oh solo quello c'è!! :asd: :asd:
CIaO
sasyultrasnapoli
14-11-2007, 22:10
Idemmmmmmmmmmm :D
Quindi quotoneeeeeeeeeee!!!!! :cool:
Però mi ruba pure molte ore nelle giornate ( :asd: )
jokervero
14-11-2007, 22:11
Idemmmmmmmmmmm :D
Quindi quotoneeeeeeeeeee!!!!! :cool:
Però mi ruba pure molte ore nelle giornate ( :asd: )
Eh sì è un di quei classici giochi ruba tempo, le ore passano e neppure te ne accorgi !
Cmq dopo 3 esoneri ho guidato la mia Massese alla conquista della C2 con il grande Mario Artistico capocannoniere con 22 centri !
:winner:
sasyultrasnapoli
14-11-2007, 22:17
dipende, zio moggi mi dice :D che gli scenari sono 3:
1)se il giocatore è in scadenza allora il tuo non è un pre-contratto ma un contratto vero e proprio che produrrà i suoi effetti alla scadenza di quello che lega il giocatore alla sua squadra. la tua offerta comprendo solo il contratto per il giocatore e non anche l'offerta alla squadra.
ad esempio la juve con questo contratto ha comprato (precisamente si parla di ingaggiare proprio perchè alla squadra non va un soldo) grygera e salihamidzic che erano in scadenza a giugno 2007 e la juve nel gennaio 2007 li ha contattati offrendogli solo il contratto.
2)se il giocatore ha 17anni o max 19 essendo nella primavera o provenendo dalla stessa non ha un contratto di lavoro da professionista quindi il tuo è un contratto vero e proprio perchè (il gioco) non ti da la possibilità di ingaggiarlo per le giovanili ma solo come titolare riserva giovane promessa ecc.
se poi il 17enne ha il contratto da professionista ma è in scadenza allora vale il discorso al punto 1
3)se il giocatore ha 16 anni o meno puoi prenderlo solo ed esclusivamente per le giovanili e quindi in tale fattispecie si parla di pre-contratto in quanto il giocatore non puo firmare un contratto da prof.
spero di averti chiarito il tutto.
Grazie mille :ave:
Tornerò presto con altre domandine :D
EDIT : Raga l'opzione per far visionare ad un mio osservatore un'intera primavera nn la trovo, come devo fare?? :(
Da Vendere -
Jorgensen
Osvaldo
Pazienza
Acquistare -
Punta giovane
Ho cominciato il gioco scegliendo la Fiorentina, ho comprato solo Felipe in difesa..., con quale modulo giochi e con quale tattiche???
nocturn3
15-11-2007, 03:29
Buona sera a tutti.
Iscritto al topic pure io, essendo un fan di Scudetto dai tempi del 02/03.
Quello dell'anno scorso l'ho giocato pochissimo per tempo, ma quello di quest'anno intendo consumarlo.
Ed ecco infatti la prima carriera col Lecce partendo dalla serie B.
La dirigenza chiedeva, al primo anno, posizione tranquilla, ma io non demordo.
Avendo a disposizione circa 500k € riesco a rivoluzionare praticamente la squadra, vendendo Angelo(1M), Konan(3M), Tiribocchi, Cottafava e altri scappati di casa e comprando ben 16 giocatori (Aaritalo, Mihelic, Vuoso(!!), 1/2 Munari, Di Cesare, Lupatelli, Belardi,Sacilotto, Ignacio Gonzalez + altri fenomeni.
A meta' campionato sono esattamente a meta' classifica pur avendo una squadra praticamente da serie A
Lupatelli
Di Cesare, Schiavi, Diamoutene, Ariatti
Mihelic, Munari, Gonzalez, Aaritalo
Vuoso, Abbruscato
Comincio il girone di ritorno inciampando due volte in casa e poi e' una scalata senza sosta, fino ad una giornata dalla fine, dove mi ritrovo 7° ad un punto dai Playoff.
L'ultima giornata gioco in casa con la Triestina ormai salva, mentre treviso-modena e bari-piacenza si giocano tutti i posti per salire in un'unica giornata.
Treviso modena finisce in parita' (playoff per entrambe) mentre il bari vince col piacenza che viene scavalcata da me di 2 punti.
Quindi playoff.
Gioco subito col Treviso (3a in classifica) e vinco entrambe le gare con un Vuoso in forma strepitosa (finira' l'anno con 26 goal).
Arriva la finale playoff col Bari e il derby del Salento per la promozione in serie A e' una battaglia.
L'andata perdo 2-1 (santoruvo2, mihelic).
Il ritorno e' un assalto e vinco 3-1, quindi promozione assieme a Mantova e Rimini(un rullo fra Vantaggiato(28) e Jeda(26) quasi 60 goal in due :confused:)...mah.
Citta' in festa e la dirigenza che stappa bottiglie di spumante....ma la serie A e' dietro le porte e la mia formazione non e' abbastanza solida, cosi' via alla nuova campagna acquisti.
I diritti Tv portano 7M€ e le cessioni di qualche comproprieta' (abbruscato, tulli) portano altri soldi.
Nonche' le cessioni di Belardi, Diamoutene, Mihoubi...altri soldi
Le necessita' sono tante: un secondo portiere (anche dalla lista gratuita sara' Manninger), difensori degni di questo nome (arrivano Stam dalla lista gratuita, Osjiek 500m€ dal campionato tedesco, bastrini dalla primavera della Samp, Filipescu dalla lista gratuita), centrocampisti incontristi (arrivano Tiago 3M€, Bulew, rientra Giacomazzi, Ezquerro lista gratuita, Hamalainen piu' altri) ma soprattutto va rinforzato l'attacco e infatti i soldi sono spesi tutti qui.
Arrivano Maxi Lopez (4.4M) e Zarate (4M), entrambi attaccanti di spessore, in grado di supportare Vuoso.
Ora comincia la nuova stagione, precampionato piuttosto incolore (pareggio con l'auxerre, perdo di misura col Werder Brema, vinco con squadre minori)
Arriva la coppa italia, primo turno vinco con l'albinoleffe, poi vinco col perugia e poi ancora col Siena (obiettivo superato abbondantemente).
Ma il campionato e' uno schifo, sono penultimo in classifica dopo 10 giornate pur avendo una formazione che non invidia niente alla Juve per dire.
Rubinho
Di cesare, Stam, Osiijk
Aaritalo, Bulew,gonzales(giacomazzi),Tiago(hamalainen),Mihelic
vuoso, zarate(maxi lopez).
Non so come sono questi giocatori nel vostro FM ma da me sono tutti completi e forti (appena posso posto le screen).
Lo staff e' ok(assunti molti preparatori con voti alti), gli allenamenti sono gli stessi dell'anno scorso.
Eppure il gioco secondo me e' completamente sballato.
Contro l'Inter ho perso 5-0 in casa con 4 goal di Ibrahimovic in 8 minuti :mbe: , tirando da ogni posizione del campo.
Con la Roma vincevo 3-1 fuori casa fino al 70°, poi ho perso 5-3 :confused:
Con la Fiorentina ho fatto 12 tiri in porta e loro 2 e ho perso 2-0 in casa.
Con la Juve non ne parliamo, ho giocato solo io per tutto il primo tempo e vincevo 1-0 fuori casa (?) poi il secondo tempo doppietta di Joelson (chicazzo e'?) e ho perso 2-1 facendo di nuovo 20 tiri in porta.
Col Palermo quasi idem.
Per non parlare delle squadrette piccole che hanno giocatori insulsi che valgono fraccate di soldi che non prenderei nemmeno dalla lista gratuita.
Per dirvi, il Rimini (promosso l'anno prima con me) e 2° a 2 punti dal Milan che ha la striscia di risultati utili piu' lunga (9 partite).
Vantaggiato e' il capocannoniere (:rolleyes:)
E' come se NON POTESSI vincere, cioe' gioco, comando la manovra, in campo ci sono solo io, ma Vuoso per esempio che prima faceva un goal ogni 2 tiri ora ha fatto solo 1 goal in 10 partite pur tirando in porta sempre....
Il suo stato e' 100%, e' felice, tromba con la moglie, non si lamenta di niente, ma NON PUO' segnare...
Idem per Maxi Lopez e Zarate.
Ho provato anche a giocare con 4 punte(contro una squadretta), ma niente, faccio 30 tiri e 1 goal se va bene (con gonzalez che e' un centrocampista), ma poi perdo subendo 2 goal negli ultimi minuti.
Questo gioco, ora, e' buggato all'inverosimile secondo me.
La riprova e' che dopo una sconfitta per 2-0 fuori casa(col Treviso promosso l'anno prima con me)ho provato a rigiocare la partita perche' ero nero di rabbia....e ho vinto 0-4....no comment.
Aspettiamo patch finale e qualche miracolo..
Snake156
15-11-2007, 08:36
in realtà non si tratta di bug, è normalissimo che se ricarichi una partita questa finirà quasi sempre in modo differente, fm è sempre un gioco in cui l'elaborazione delle partite non dico che sia random ma quasi.
non stai giocando a pes o fifa dove se sai giocare riesci a segnare e vincere con chiunque.
se la tua squadra è sullo stesso livello dell'avversario per forza di cose i risultati saranno sempre differenti, se invece avessi uno squadrone il discorso sarebbe diverso, avresti molte più possibilità di vincere sempre.
anche nella realtà, se la juve di oggi giocasse con la stessa squadra il risultato cambierebbe sempre, questo perchè?perchè non cè più lo squadrone di un tempo che massacrava le piccole e vinceva le grandi (lasciamo perdere moggi :O ) ma al suo posto cè una semi grande ancora in fase di allestimento. prendi ad esempio la partita con il parma, in coppa ha vinto mentre in campionato ha fatto le pippe lasciando il gioco in mano il parma.
lo stesso discorso vale per scudetto.
il fatto che i tuoi giocatori non riescano a sengare è anch'esso normale, di certo fare goal a buffon o cesar con le rispettive difese è molto più difficile che farlo all'albinoleffe.
in a cambia anche l'atteggiamento tattico e psicologico delle squadre, la pressione dagli spalti è diversa ecc
di certo tal Vuoso non puo farti la differenza in A se non è accompagnato da un attacante di razza e di esperienza.
non pretendiamo miracoli da una squadra che in B ha raggiunto soffrendo i playoff, che ti aspettavi?di arrivare quarto immediatamente?
è normalissimo che il tuo capocannoniere non riesce a fare nulla in A, prendi swach del vicenza, in B era un mostro, in A ha fatto le pippe ed ora è rimasto solo ed esclusivamente in B.
e non sottovalutare gli allenamenti, la lucidità in campo e sotto porta è data molto dal tipo di allenamento.
l'audio funziona solo durante le partite, sempre che di audio si possa parlare visto che si sente solo lo pseudotifo.
Ma quindi quando sei in gestione non vi è neanche una musichetta?
Ciao a tutti.:) Mi inserisco nella discussione per esprimere un pensiero sulla versione 2008 di FM.
Premetto che erano un paio di anni che non compravo questa serie per svariati motivi, ma quest'anno ho deciso di procedere con l'acquisto, spinto anche dalla demo convincente e dalle varie valutazioni, generalmente positive, lette in Rete.
Essendo di Vicenza, ho ben pensato di intraprendere la mia avventura manageriale con Swoch & compagni :p
Ebbene, dopo l'esonero di dicembre, ho pensato bene di mettermi sul serio e capire cosa sbagliavo: decine di gol subiti, attaccanti "addormentati" e partite colabrodo (oddio, non che il Vicenza reale sia molto distante da questa situazione :rolleyes: ). Mi son messo di buona lena a spulciare caratteristiche e impostazioni varie, allenamenti specifici per reparto e scelte migliori durante le partite...la situazione è decisamente migliorata! Ho superato brillantemente i primi 3 turni di qualificazione in coppa Italia e in campionato sono tra le prime dieci a fine settembre, ma con un gioco di gran lunga migliore rispetto alla prima esperienza:)
A livello di acquisti, ho optato per 2 vecchietti sul viale del tramonto, e "resuscitati" da squadre dimenticate dal mondo: M. Del Vecchio (che ha già fatto 4 gol), praticamente titolare fisso con l'altro super-vecchietto Swoch, e Diego Fuser - utile in turnover e per certe variazioni dei miei 2/3 schemi....che dire: il gioco mi appassiona e diverte parecchio, e questo non è poco. Alla faccia di super FPS con grafica da paura, ma coinvolgimento ZERO... (non mi riferisco a Crysis cmq).
La stagione sarà lunga ma credo che mi toglierò qualche soddisfazione.
Aspettando la patch (e spero vivamente sia compatibile con i SAVE) auguro buon divertimento a tutti;)
jokervero
15-11-2007, 13:27
Ciao a tutti.:) Mi inserisco nella discussione per esprimere un pensiero sulla versione 2008 di FM.
Premetto che erano un paio di anni che non compravo questa serie per svariati motivi, ma quest'anno ho deciso di procedere con l'acquisto, spinto anche dalla demo convincente e dalle varie valutazioni, generalmente positive, lette in Rete.
Essendo di Vicenza, ho ben pensato di intraprendere la mia avventura manageriale Swoch & compagni :p
Ebbene, dopo l'esonero di dicembre, ho pensato bene di mettermi sul serio e capire cosa sbagliavo: decine di gol subiti, attaccanti "addormentati" e partite colabrodo (oddio, non che il Vicenza reale sia molto distante da questa situazione :rolleyes: ). Mi son messo di buona lena a spulciare caratteristiche e impostazioni varie, allenamenti specifici per reparto e scelte migliori durante le partite...la situazione è decisamente migliorata! Ho superato brillantemente i primi 3 turni di qualificazione in coppa Italia e in campionato sono tra le prime dieci a fine settembre, ma con un gioco di gran lunga migliore rispetto alla prima esperienza:)
La stagione sarà lunga ma credo che mi toglierò qualche soddisfazione. Aspettando la patch (e spero vivamente sia compatibile con i SAVE) auguro buon divertimento a tutti;)
Beh dai solo un esonero non ti è andata male ;
Io son passato attraverso 3 esoneri in serie: Lincoln (seconda divisione inglese), Prato (C2) e Darfo Boario (C2) ma con la Massese ho avuto la mia rivincita dominando la C2 e vincendo il premio allenatore dell'anno ! :cool:
Ma quindi quando sei in gestione non vi è neanche una musichetta?
no:)
Cmq risolvi il problema con le tue canzoni preferite e WMplayer:D
Beh dai solo un esonero non ti è andata male ;
Io son passato attraverso 3 esoneri in serie: Lincoln (seconda divisione inglese), Prato (C2) e Darfo Boario (C2) ma con la Massese ho avuto la mia rivincita dominando la C2 e vincendo il premio allenatore dell'anno ! :cool:
Infatti. Al momento non posso lamentarmi e, salvo la mia squadra non venga colpita dalla Peste, o il sottoscritto sia vittima di un morbo autolesionista, credo che sofferenze particolari non dovrei provarne :p
p.s.: cmq complimenti per il premio! :)
Snake156
15-11-2007, 14:31
apportando delle modifiche con il data editor del gioco, per poterle utilizzare bisogna iniziare un altra partita vero?non sono utilizzabili nelle partite in corso?
clark kent 83mm
15-11-2007, 18:52
ragazzi e' uscita una patch per il mac?
ShadowMan
15-11-2007, 19:35
ragazzi e' uscita una patch per il mac?
La patch 8.0.1 beta dovrebbe già esserci per Mac. :O ;)
ShadowMan
15-11-2007, 19:45
Terminata la seconda stagione con il TOP.
Sono arrivato secondo. :muro:
A tre giornate dalla fine ero primo insieme all'AGOVV ma nelle successive 3 partite ho preso solo 3 punti [3 pareggi] :(
Ora devo giocare i play-off [solo la vincitrice passa direttamente in A].
Comunque le finanze sono sempre in rosso, non so che fare.... :muro:
clark kent 83mm
15-11-2007, 19:45
dove?
A tre giornate dalla fine ero primo insieme all'AGOVV ma nelle successive 3 partite ho preso solo 3 punti [3 pareggi] :(
Non ti ha ancora contattato nessun club di buon livello??
CIaO
ShadowMan
15-11-2007, 20:00
dove?
"Dove" cosa? :mbe: :what:
Io alleno il TOP nella serie B olandese.
Se ti riferisci alla patch leggi il primo messaggio della discussione. ;) :read:
CIaO
No. :(
Per ora la mia reputazione è solo nazionale anche se sto facendo buoni risultati con una squadra non certo fortissima .
Andare in A penso sarebbe una buona svolta per la mia carriera.
sasyultrasnapoli
15-11-2007, 20:04
A me piacerebbe che inserirebbero anche la gestione del Markering/Merchandising, gestione dei prezzi abbonamenti, prezzi biglietti e cose varie... insomma far fare a noi anche tutta la parte finanziaria di bilancio in modo da poterci regolare appunto in questi casi come il tuo, dove l'unica cosa da fare sono solo cessioni su cessioni o aumentare l'afflusso dei tifosi allo stadio :(
E qui mi viene in mente il buon vecchio PC Calcio 2000/1 :flower:
(dopo sì che diremo addio alla nostra vita sociale... :asd: :asd:)
energy84
15-11-2007, 22:17
CIaO
sicuramente e' dovuto alla bassa reputazione.... se ce la farà a salire in A qualcuno gli mette gli occhi addosso di sicuro ;)
energy84
15-11-2007, 22:18
disponibile la patch 8.0.1 beta sul sito di panoz :)
Snake156
15-11-2007, 22:25
bhe se scudetto resterà sempre imbattibile su di una cosa è proprio quella della gestione totale delle finanze.
ricordo che si poteva decidere di mettere i bar nello stadio, di ampliare le strutture delle giovanili, di scegliere i diritti tv, i prezzi dei biglietti e abbonamenti, quello dei gadget ecc....bei tempi quelli
Sì vabbè ma ragazzi...con la profondità che ha raggiunto FM nel ruolo dell'allenatore metterci anche quella roba lì davvero ti faceva impantanare e non venire più fuori....roba che una stagione durerebbe 7-8mesi di gioco assiduo :rolleyes:
CIaO
energy84
15-11-2007, 22:45
Sì vabbè ma ragazzi...con la profondità che ha raggiunto FM nel ruolo dell'allenatore metterci anche quella roba lì davvero ti faceva impantanare e non venire più fuori....roba che una stagione durerebbe 7-8mesi di gioco assiduo :rolleyes:
CIaO
Magari un pensierino veloce a modo di " Pc Calcio " ;)
juninho85
15-11-2007, 22:47
disponibile la patch 8.0.1 beta sul sito di panoz :)
ma era in circolazione già da diverse settimane no?:stordita:
Magari un pensierino veloce a modo di " Pc Calcio " ;)
Io pccalcio l'ho letteralmente adorato..giocati tutti. Però se ci pensi era molto lontano dalla totalità della gestione del profilo di allenatore di FM...l'unica cosa difficile era impostare una tattica decente, poi il resto era gestione economica-sportiva
CIaO
energy84
15-11-2007, 23:02
Io pccalcio l'ho letteralmente adorato..giocati tutti. Però se ci pensi era molto lontano dalla totalità della gestione del profilo di allenatore di FM...l'unica cosa difficile era impostare una tattica decente, poi il resto era gestione economica-sportiva
CIaO
Si si hai perfettamente ragione... anche io gli ho adorati.. sopratutto pc calcio 7 con i suoi giocatori di 3 o 5 anni eheh ;)
cmq era un simulatore veloce con le basi e basta..ma tutto al loro posto se ci pensi bene per la serie " poco ma buono " .. pero prendere spunto da quel modo di intendere le finanze non sarebbe male..:oink:
nocturn3
16-11-2007, 01:21
in realtà non si tratta di bug, è normalissimo che se ricarichi una partita questa finirà quasi sempre in modo differente, fm è sempre un gioco in cui l'elaborazione delle partite non dico che sia random ma quasi.
Scusa eh, ma se il risultato delle partite e' quasi random dove trovi la giustificazione di una sconfitta o di una vittoria?
Come fai a capire dove hai successo te e dove invece ha successo il caso(culo)?
Come fai a capire dove sbagli se tanto perdi sempre e cmq perche' sei una neopromossa.
Eppure ti ho anche fatto l'esempio del Rimini (neopromosso anchesso) che e' secondo in classifica, pur avendo una squadra nettamente inferiore.
Come lo spieghi? Solo col caso mi sembra un po' riduttivo.
se la tua squadra è sullo stesso livello dell'avversario per forza di cose i risultati saranno sempre differenti, se invece avessi uno squadrone il discorso sarebbe diverso, avresti molte più possibilità di vincere sempre.
Quello che penso io e' che i voti dei giocatori non contino niente.
Fa tanto, tantissimo la current ability (che ovviamente e' nascosta) e la potential, il resto non conta niente.
Puoi avere giocatori con voti alti, completi e col morale alto, ma se l'abilita' e' 120 saranno pippe sempre e comunque.
il fatto che i tuoi giocatori non riescano a sengare è anch'esso normale, di certo fare goal a buffon o cesar con le rispettive difese è molto più difficile che farlo all'albinoleffe.
Ho difficolta' a segnare contro qualsiasi squadra, pur facendo il doppio dei tiri in porta.
Ti ripeto e' come se non potessi vincere a prescindere.
La mia classifica e' gia' scritta, arrivero' magari terzultimo salvandomi all'ultima giornata, di piu' non potrei fare manco con Kaka' ed Ibrahimovic in squadra.
in a cambia anche l'atteggiamento tattico e psicologico delle squadre, la pressione dagli spalti è diversa ecc
E questo come lo dimostri se le partite sono decise dal caso?
di certo tal Vuoso non puo farti la differenza in A se non è accompagnato da un attacante di razza e di esperienza.
Beh, al mio paese uno che ha finalizzazione 19 (su 20) dovrebbe metterla dentro piuttosto spesso.
Statistica tiri in porta 36, goal 1.
Mi sembra una presa per il culo.
Cioe' l'Inter fa 7 tiri in porta e 5 goal, io 12 tiri in porta 0 goal, eppure Vuoso ha 19 di finalizzazione e zarate 17.
non pretendiamo miracoli da una squadra che in B ha raggiunto soffrendo i playoff
Soffrendo perche' il pc mi rubava (letteralmente RUBAVA) le partite.
Cioe', io Lecce mi sto giocando la promozione e perdo due partite in casa di seguito contro due squadre con classifica tranquilla.
Ma dai, non esiste, mi sarei dovuto mangiare il campo, eppure il segnale era evidente....quest'anno non devi essere promosso
e non sottovalutare gli allenamenti, la lucidità in campo e sotto porta è data molto dal tipo di allenamento.
L'allenamento e' impostato esattamente come in serie B, generale(leggero) nei periodi di pausa, intenso forza e aerobico in preparazione estiva e per il resto personalizzato per ogni giocatore.
Ti ripeto e' fatto proprio male.
In scudetto di due anni fa, feci una carriera col Napoli e dopo essere stato promosso al primo anno come secondo in classifica, arrivai 4 al primo anno di A, perche' avevo una squadra paurosa.
Tutti giocatori sconosciuti, ma tutti con voti esagerati (figurati che titolari avevo Chiesa,Castillo,Mihalcea[chi ha giocato a scudetto 2 anni fa puo' confermare] e Bellucci in attacco.
Il resto erano tutti completamente sconosciuti come ora, e contro gli squadroni almeno me la giocavo, ora invece perdo a prescindere.
E proprio questa impressone di non poteci fare niente che per ora lascio il gioco li' installato, in attesa che esca una patch fatta decentemente.
Un altra cosa che ho notato e' che il pc continua a penalizzare in maniera eccessiva la difesa a 3.
O giochi a 4 in difesa o prendi barche di goal anche dall'attacco della squadra primavera.
Cmq, guardati il changelog della prima betapatch e vedi subito che tante cazzate non le ho dette....
nocturn3
16-11-2007, 01:27
CIaO
A me di PC Calcio e' sempre piaciuto il fatto di poter piazzare i giocatori dove mi pare in campo, senza doverli per forza "incastrare" nei posti prefissati.
Le tattiche sono piu' personalizzate, anche se poi il gioco ovviamente non ne teneva minimamente conto.
Cmq costava la meta' e in una sera potevi fare una stagione, che ti dava quasi sempre qualche soddisfazione.
Snake156
16-11-2007, 08:31
Ti ripeto e' come se non potessi vincere a prescindere.
....
si va be allora diciamo che anche in FM cè moggi che chiama e decide che tu nn debba vincere.
ma dai, non diciamo assurdità.
non ha alcun senso quello che dici te, sia in un ottica di programmazione del gioco sia in un ottica di credibilità dello stesso.
seconda cosa,non travisare le mie parole, io non ho detto che i risultati sono random, ma che se le forze in campo si equivalgono anche nella realtà il risultato non è sempre lo stesso.
il fatto che vuoso abbia 19 in finalizzazione non vuol dire niente, io nel pro vercelli ho egbedi che ha 19 in finalizzazione 18 in testa e poi il resto fa cagare (non supera il 15), ma mica pretendo che ogni cross sia goal?o che ogni colpo di testa vada in porta?
ho flachi che si mangia valanghe di goal e mica penso che ci sia un complotto contro di me?
ti ripeto che in A cambiano molte cose, non contano solo gli attributi tecnici dei giocatori, ma anche e specialmente quelli mentali e fisici.
se hai un giocatore con gioco di squadra 3 e le caratteristiche mentali una merd@ può essere anche maradona ma lo devi solo buttare.
poi se vogliamo continuare sulla falsa riga del complotto o dell'impossibilità nella vittoria allora non so che dirti.
se non che è assurdo
ShadowMan
16-11-2007, 12:58
Sono in A!!!!!! :D :yeah:
I play-off sono stati durissimi!
Primo turno contro il Volendam squadra tosta soprattutto per i suoi veloci attaccanti!
L'andata termina 2-2 con grande recupero dei miei in 9 contro 11 nel secondo tempo [il primo ero sotto 2-0]!!!
Il ritorno 0-0 in casa, brutto risultato.
Si arriva allo spareggio, grande partita che termina 3-2 per me soffrendo fino alla fine!
Passo al turno successivo, incontro l'Eindhoven, i miei acerrimi rivali a detta dei tifosi :D
All'andata 1-1 in casa.
Il ritorno è una fotocopia dello spareggio, finisce 3-2 e sono in A!
Ora devo provare a fare un squadra per la salvezza pur non avendo €€€ a disposizione! :fagiano:
Ma non hai soldi perché la squadra ha le finanze disastrate o il Presidente vuole vendere??
Perché io al PD avevo Cestaro che voleva lasciare..roba che arriva l'offerta di una cordata che portava il suo allenatore! :eek:
Per fortuna "non aveva sufficienti garanzie economiche" :asd:
CIaO
Matti1291
16-11-2007, 14:38
Ho bisogno di aiuto...
Sto facendo una carriera, come sempre :D , con la mia Fiorentina. Ho un problema riguardante gli allenamenti. Ho provato ad utilizzare varie versioni dello 07 (funzionavano benissimo nello 07), ma i giocatori hanno sempre una % di condiziona bassa. Dopo le partite faticano a riprendersi e non ci sono miglioramenti. Chiedo: è il nuovo gioco che rende più pesante la stanchezza o gli allenamenti sono sbagliati? Me ne sapete consigliare altri proprio per la versione 2008?
Grassie :)
ShadowMan
16-11-2007, 16:08
Ma non hai soldi perché la squadra ha le finanze disastrate o il Presidente vuole vendere??
Perché io al PD avevo Cestaro che voleva lasciare..roba che arriva l'offerta di una cordata che portava il suo allenatore! :eek:
Per fortuna "non aveva sufficienti garanzie economiche" :asd:
CIaO
La prima, anche se non ho capito perché... :mbe:
Gli stipendi sono ok ma in pratica non entrate, cioè ci sono ma sono molto basse e questo mi porta ad una piccola ma costate perdita mese per mese. :stordita:
Ho accetto un nuovo contratto con il TOP puntando alla salvezza.
Erano disponibili le panchine di Lazio, Livorno e Herta ma non mi hanno voluto. :(
Ho bisogno di aiuto...
Sto facendo una carriera, come sempre :D , con la mia Fiorentina. Ho un problema riguardante gli allenamenti. Ho provato ad utilizzare varie versioni dello 07 (funzionavano benissimo nello 07), ma i giocatori hanno sempre una % di condiziona bassa. Dopo le partite faticano a riprendersi e non ci sono miglioramenti. Chiedo: è il nuovo gioco che rende più pesante la stanchezza o gli allenamenti sono sbagliati? Me ne sapete consigliare altri proprio per la versione 2008?
Grassie :)
Gli allenamenti di FM07 funzionano bene ma i giocatori sono più inclini a stancarsi :muro:
La prima stagione ho usato i vecchi allenamenti di FM07 senza troppi problemi anche se qualche giocatore stanco l'avevo sempre.
Ora sto provando questi (http://forum.m4d.it/showthread.php?threadid=894240).
Snake156
16-11-2007, 18:05
Sono in A!!!!!! :D :yeah:
I play-off sono stati durissimi!
Primo turno contro il Volendam squadra tosta soprattutto per i suoi veloci attaccanti!
L'andata termina 2-2 con grande recupero dei miei in 9 contro 11 nel secondo tempo [il primo ero sotto 2-0]!!!
Il ritorno 0-0 in casa, brutto risultato.
Si arriva allo spareggio, grande partita che termina 3-2 per me soffrendo fino alla fine!
Passo al turno successivo, incontro l'Eindhoven, i miei acerrimi rivali a detta dei tifosi :D
All'andata 1-1 in casa.
Il ritorno è una fotocopia dello spareggio, finisce 3-2 e sono in A!
Ora devo provare a fare un squadra per la salvezza pur non avendo €€€ a disposizione! :fagiano:
complimenti.
io sono al mio secondo anno con la pro vercelli e sto lottando per portarla in B.
nonostante i vari torti arbitrarli sono imbattuto da 14 partite e sono a due punti dall'ascoli che ha uno squadrone e tra un paio di giornate mi aspetta lo scontro diretto.
ci porgo una domanda, come è possibile che mi annullino un goal a partita?
vi giuro che in ogni partita mi stanno annullando un goal, in alcune anche due.
nonostante ciò i miei giocatori tengono duro e stiamo facendo un campionato a mostri:D
pensate che a inizio stagione ho accettato un incarico per la selvezza ed ora mi trovo a lottare per la B...speriamo bene.
nel mercato di gennaio ho acquistato alcuni giovani promettentissimi e dei buoni 24-25 enni.
ora devo solo comprare un attaccante che mi assicuri un tot di goal in C1 e B, avete dei suggerimenti?
anche a me quello spilorcio del presidente non mi ha messo a disposizione fondi per gli acquisti ma solo un udget di 200 mln per gli ingaggi, quindi posso prendere solo svincolati o in scadenza.
LuPellox85
16-11-2007, 20:13
complimenti.
io sono al mio secondo anno con la pro vercelli e sto lottando per portarla in B.
nonostante i vari torti arbitrarli sono imbattuto da 14 partite e sono a due punti dall'ascoli che ha uno squadrone e tra un paio di giornate mi aspetta lo scontro diretto.
ci porgo una domanda, come è possibile che mi annullino un goal a partita?
vi giuro che in ogni partita mi stanno annullando un goal, in alcune anche due.
nonostante ciò i miei giocatori tengono duro e stiamo facendo un campionato a mostri:D
pensate che a inizio stagione ho accettato un incarico per la selvezza ed ora mi trovo a lottare per la B...speriamo bene.
nel mercato di gennaio ho acquistato alcuni giovani promettentissimi e dei buoni 24-25 enni.
ora devo solo comprare un attaccante che mi assicuri un tot di goal in C1 e B, avete dei suggerimenti?
anche a me quello spilorcio del presidente non mi ha messo a disposizione fondi per gli acquisti ma solo un udget di 200 mln per gli ingaggi, quindi posso prendere solo svincolati o in scadenza.
prendi jacopo sciamanna e matteo balsamo se da te esistono, forse sono random :boh:
sasyultrasnapoli
16-11-2007, 21:25
CIaO
Sarei disposto anche a questo :fagiano:
Ormai fm mi coinvolge davvero tanto, che a volte nn capisco nemmeno se è realtà oppure un gioco :rolleyes: :help:
ps. Mi faccio un paio d'orette di gioco và...
energy84
16-11-2007, 23:11
purtroppo per un madornale errore sono costretto a ricominciare da capo tuto quanto :(
ora ho la beta patch aspettando la nuova,ma mi conviene ricominciare :confused:
comunque inizia la mia avventura senza squadra ;) obiettivo : " non farmi esonerare al primo incarico " :D
Snake156
17-11-2007, 09:13
prendi jacopo sciamanna e matteo balsamo se da te esistono, forse sono random :boh:
balsamo abbiamo gia appurato che è un random, ora provo con sciamanna
markus_81
17-11-2007, 10:12
a voi è mai capitato che il presidente desse di matto iniziando a vendere di sua spontanea volontà tutti i campioncini che avete in rosa???
CobolliGigli :muro: a gennaio della 3° stagione si è messo a vendermi, da solo:rolleyes: , giovinco marchisio e criscito a 35-40 milioni l'uno...arrivava l'offerta e senza che io potessi dire niente se ne esce con "è un'offerta troppo vanataggiosa, non si può rifiutare, me ne prendo la responsabilità"
ero in rosso di 3 milioni quindi nemmeno questo bisogno eccessivo di soldi...:stordita:
c'è un modo per evitarlo?? :help:
ShadowMan
17-11-2007, 11:20
a voi è mai capitato che il presidente desse di matto iniziando a vendere di sua spontanea volontà tutti i campioncini che avete in rosa???
CobolliGigli :muro: a gennaio della 3° stagione si è messo a vendermi, da solo:rolleyes: , giovinco marchisio e criscito a 35-40 milioni l'uno...arrivava l'offerta e senza che io potessi dire niente se ne esce con "è un'offerta troppo vanataggiosa, non si può rifiutare, me ne prendo la responsabilità"
ero in rosso di 3 milioni quindi nemmeno questo bisogno eccessivo di soldi...:stordita:
Azz! Fortuna che con me i presidenti sono sempre stati calmi :fagiano:
Non penso si possa evitare, il presidente è il capo supremo della società che alleni :stordita:
Io mi sono licenziato dal TOP.
A fine ottobre, tra campionato [ultimo in classica] e finanze sempre in rosso ho deciso che era giunto il momento di cambiare aria.
Sono andato in vacanza cercando altre offerte di lavoro.
Arrivo a dicembre e saltano le prime panchine.
La prima è stata di un'altra squadra di serie B olandese ed ho rifiutato.
Poi mi ha offerto un contratto l'FC Energie Cottbus ed ho accettato.
La squadra si trova in ultima posizione nella Bundesliga, vediamo che riesco a fare... :fagiano:
jokervero
17-11-2007, 11:31
Secondo me, come nella realtà, è bene prendere una squadra a giugno e non a campionato in corsa per fare la preparazione bene e le amichevoli che son fondamentali per pensare di vincere qualcosa.
Bè..evitare di andare in rosso con le finanze direi che è già un buon inizio :Prrr:
Azz! Fortuna che con me i presidenti sono sempre stati calmi :fagiano:
Non penso si possa evitare, il presidente è il capo supremo della società che alleni :stordita:
A fine ottobre, tra campionato [ultimo in classica] e finanze sempre in rosso ho deciso che era giunto il momento di cambiare aria.
Sono andato in vacanza cercando altre offerte di lavoro.
Arrivo a dicembre e saltano le prime panchine.
La prima è stata di un'altra squadra di serie B olandese ed ho rifiutato.
Poi mi ha offerto un contratto l'FC Energie Cottbus ed ho accettato.
La squadra si trova in ultima posizione nella Bundesliga, vediamo che riesco a fare... :fagiano:
Azz....e nessuna di meglio?? Sono ancora più basito di come mi abbia chiamato l'Atletico dopo mezzo campionato (seppure al vertice) col Padova.. :mc:
CIaO
energy84
18-11-2007, 09:23
Azz....e nessuna di meglio?? Sono ancora più basito di come mi abbia chiamato l'Atletico dopo mezzo campionato (seppure al vertice) col Padova.. :mc:
CIaO
Io sto con il Frosinone sono arrivato a Gennaio facendo un campionao cosi cosi,sono 14 esimo ( ps prendete Ignacio Piatti del Sant Etienne bel giocatorino e costa pochissimo,io l'ho comprato 'er 600m ) pero mi hanno cercato gia Empoli e Sampdoria rispettivamente 20 esima e 17 esima in serie A ( rifiutate :stordita: )
Snake156
18-11-2007, 10:00
bhe questo non è un comportamento professionale :O :O :O :O
energy84
18-11-2007, 10:53
ragazzi qualcuno di voi riesce a far aumentare nel profilo la " fedeltà club/giocatori " e " livello controllo del club " ???
se si come avete fatto :confused:
ShadowMan
18-11-2007, 12:17
bhe questo non è un comportamento professionale :O :O :O :O
'sticazzi :asd: :fagiano:
Comunque penso che mi avrebbe cacciato loro appena sarebbe stato periodo di panettoni :D
Ora al Cottubs sto facendo bene.
Arrivo ad inizio dicembre, perdo la prima 3-1 contro il Mainz e si va in vacanza fino a gennaio. Mi arriva il rapporto della dirigenza e cosa dicono? Che sono arrabbiati con me per la posizione in classifica :eek: :eek: :eek:
Ma che c@zz! Non li ho portati mica io ultimi in classifica, con me la squadra ha giocato una sola partita...mah! Sento puzza di bug...
Comunque si riprende a gennaio e su 6 partite giocate ne ho vinte 4 e pareggiate 2 :)
Finalmente uscito dalla zona retrocessione mi trovo quattordicesimo a 27 punti ma la classifica è molto corta. Mancano 11 partite.
Penso di poteri salvare e forse arrivare anche nella metà alta della classifica, spero nel sesto posto che mi porta all'inter-toto per la UEFA ma la vedo dura.
sasyultrasnapoli
18-11-2007, 12:30
'sticazzi :asd: :fagiano:
Comunque penso che mi avrebbe cacciato loro appena sarebbe stato periodo di panettoni :D
Ora al Cottubs sto facendo bene.
Arrivo ad inizio dicembre, perdo la prima 3-1 contro il Mainz e si va in vacanza fino a gennaio. Mi arriva il rapporto della dirigenza e cosa dicono? Che sono arrabbiati con me per la posizione in classifica :eek: :eek: :eek:
Ma che c@zz! Non li ho portati mica io ultimi in classifica, con me la squadra ha giocato una sola partita...mah! Sento puzza di bug...
:asd:
Imho sicuramente ;) , è impensabile una cosa del genere nella realtà.
Una sola partita è troppo poco x giudicare un nuovo allenatore :O :O
ps. complimenti x il tuo Cottubs, k@zzo dalla zona reroc. all'inter-toto è davvero un impresa... :eek:
ShadowMan
18-11-2007, 13:11
ps. complimenti x il tuo Cottubs, k@zzo dalla zona reroc. all'inter-toto è davvero un impresa... :eek:
Calma con i complimenti che non è ancora detto :D :mc:
energy84
18-11-2007, 14:27
Io sto con il Frosinone sono arrivato a Gennaio facendo un campionao cosi cosi,sono 14 esimo ( ps prendete Ignacio Piatti del Sant Etienne bel giocatorino e costa pochissimo,io l'ho comprato 'er 600m ) pero mi hanno cercato gia Empoli e Sampdoria rispettivamente 20 esima e 17 esima in serie A ( rifiutate :stordita: )
finita la prima stagione con il Frosinone terminata con il 16esimo posto in serie B salvezza raggiunta :)
rifiutate durante la stagione le panchine dell'Empoli,Sampdoria e Albinoleffe :O
sasyultrasnapoli
18-11-2007, 15:17
Calma con i complimenti che non è ancora detto :D :mc:
Infatti, perciò ho detto che è un'impresa :asd:
Snake156
18-11-2007, 18:42
io ho appena conquistato la B con il provercelli.
campionato a dir poco strepitoso.
perso solo due partite di campionato e in coppa sono uscito per la regola sui goal.
ben sette vittorie di fila tra cui tre con le dirette avversarie.
a 5 giornate dal termine ero gia matematicamente secondo e a pari punti con la prima (Ascoli).
sono riuscito a sorpassare l ascoli a quattro giornate dal termine ed ho conquistato il primo posto matematico e la promozione diretta in B con due giornate di anticipo.
la bellezza di 32 partite consecutive di imbattibilità, il miglior attacco con 73 reti in 34 partite e difesa (migliorata solo nella seconda parte del campionato) con 42 goal subiti.
la seconda ha terminato a 7 punti da me, con una differenza reti migliore ma con più di dieci gol fatti in meno.
la dirigenza e i giocatori mi stanno riempiendo di complimenti così come i media ed i colleghi allenatori.
tutti dicono che ho fatto un campionato eccezionale e che nessuno si aspettava che la pro vercelli stesse per tutto il campionato tra le prime posizioni.
ho perso la prima partita, poi quattro pareggi ed un altra sconfitta e poi tutte vittorie e pareggi.
alla 10 giornata ero gia al secondo posto e non mi ci sono più allontanato per tutta la durata del campionato.
è stata una stagione avvincente, ora ho rinnovato il contratto portando l ingaggio da 20mln a 160 :D
ora vi allego la classifica così la guardate un pochettino e mi dite cosa ne pensate di questo vostro collega :D
Classifica (http://www.wizardsi.altervista.org/classifica.html)
in B devo acquistare almeno un buon difensore centrale un portiere ed un attaccante che mi faccia goal a valanga, qualche consiglio?
FootballAddicted
18-11-2007, 19:11
Scusatemi....probabilmente l'avrete già scritto e spiegato 3000000 volte ma siccome dopo un girovagare immenso penso che qui posso trovare le risposte che mi servono, vi chiedo di spiegarmi in maniera proprio ELEMENTARE :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: come fare per giocare in rete un k@zzo :mad: di partita con un mio amico! dove cliccare, cosa premere nella schermata server, quale indirizo IP immettere, quello che deve fare lui,etc.
Visto che i tentativi finora fatti si sono rivelati a dir poco "infruttuosi", sarò grato se c'è qlcn che intende perdere un pò di tempo per spiegarmelo in maniera elementare!!!!!
:help: :mbe:
si va be allora diciamo che anche in FM cè moggi che chiama e decide che tu nn debba vincere.
ma dai, non diciamo assurdità.
non ha alcun senso quello che dici te, sia in un ottica di programmazione del gioco sia in un ottica di credibilità dello stesso.
seconda cosa,non travisare le mie parole, io non ho detto che i risultati sono random, ma che se le forze in campo si equivalgono anche nella realtà il risultato non è sempre lo stesso.
il fatto che vuoso abbia 19 in finalizzazione non vuol dire niente, io nel pro vercelli ho egbedi che ha 19 in finalizzazione 18 in testa e poi il resto fa cagare (non supera il 15), ma mica pretendo che ogni cross sia goal?o che ogni colpo di testa vada in porta?
ho flachi che si mangia valanghe di goal e mica penso che ci sia un complotto contro di me?
ti ripeto che in A cambiano molte cose, non contano solo gli attributi tecnici dei giocatori, ma anche e specialmente quelli mentali e fisici.
se hai un giocatore con gioco di squadra 3 e le caratteristiche mentali una merd@ può essere anche maradona ma lo devi solo buttare.
poi se vogliamo continuare sulla falsa riga del complotto o dell'impossibilità nella vittoria allora non so che dirti.
se non che è assurdo
ha ragione e succede anche con giocatori forti sia mentalmente che fisicamente... certo volte fai 1000000000 tiri e non segni, giocatori che sbagliano davanti alla porta un botto di volte e il pc alla prima occasione segna...
una squadra può avere un periodo negativo ma perchè gioca male.. invece qua domini e la prendi in quel posto.. c'è qlcosa che non va
ShadowMan
18-11-2007, 19:34
io ho appena conquistato la B con il provercelli.
campionato a dir poco strepit...CUT....
Bella carriera! ;) :)
Per ora non so ancora che consigliarti visto che sto continuando a fare acquisti a parametro zero :D :fagiano:
Scusatemi....probabilmente l'avrete già scritto e spiegato 3000000 volte ma siccome dopo un girovagare immenso penso che qui posso trovare le risposte che mi servono, vi chiedo di spiegarmi in maniera proprio ELEMENTARE :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: come fare per giocare in rete un k@zzo :mad: di partita con un mio amico! dove cliccare, cosa premere nella schermata server, quale indirizo IP immettere, quello che deve fare lui,etc.
Visto che i tentativi finora fatti si sono rivelati a dir poco "infruttuosi", sarò grato se c'è qlcn che intende perdere un pò di tempo per spiegarmelo in maniera elementare!!!!!
:help: :mbe:
Io quando gioco in LAN uso sempre Hamachi per evitare ogni possibile problema di ip, anche perché ho fastweb e quindi nel mio caso spesso è l'unica soluzione.
Francizio
18-11-2007, 21:54
Raga, io avevo iniziato un'avventura col St.Pauli ma ho dovuto formattare l'hard disk...:muro:
Un paio di giorni fa ho iniziato un'altra partita senza squadra. Mi ingaggia il Jena (Seconda Divisione Tedesca). Il pronostico dei media è 16°, quindi devo lottare per salvarmi. Vendo 17 giocatori ricavando 1.2 Mln e ne compro 13, quasi tutti a parametro zero. Ho speso in tutto 150ml euro. Ma ho acquistato gente del calibro di Babatz, Lisztes, Schulp...I migliori della stagione. A fine campionato sono 1°, con un punto di vantaggio sulla seconda e 3 punti sulla terza. Stagione fantastica. 20 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte. 58 gol fatti e 40 subiti (un pò troppi veramente)...
Ora in prima divisione ho fatto qualche acquisto a parametro zero (il budget è di 5 Mln e devo cercare di spendere meno possibile per il bilancio che è molto basso). I media mi danno 18°, quindi ultimo e con poche speranze di salvezza, ma visto gli acquisti che ho fatto spero di arrivare a conquistare una salvezza insperata. Presi Engelaar, Cagara, Mezzano, Kuffour, Lazzari e altri 5-6 giocatori per alzare un pò il livello. Ne ho ceduti ancora una volta 15, ma ho incassato appena mezzo milione di euro. Ma i pezzi pregiati ancora li devo vendere, quindi spero di ricavare almeno 3-4 milioni per fare almeno due altri acquisti importanti, probabilmente entrambi in difesa.
A tal proposito mi seervirebbeun buon terzino destro e un centrale. Mi sapete consigliare qualcuno? Che magari sia disposto a venire in una squadra che lotta per la retrocessione.
Cmq credo sarà la mia seconda e ultima stagione al Jena. Alla prima occasione di na squadra migliore in qualsiasi campionato faccio le valigie. Anche se mi attrae la sfida di migliorare sta squadra per poter puntare alle prime posizioni in 2-4 stagioni. Ma non credo di reasistere tanto senza vittorie importanti....
Vi terrò aggiornato...
Snake156
18-11-2007, 22:54
Bella carriera! ;) :)
Per ora non so ancora che consigliarti visto che sto continuando a fare acquisti a parametro zero :D :fagiano:
mi sa che prima che inizia la prossima stagione cambio panchina.
in due anni ho centrato due promozioni portando la squadra dalla C2 alla B facendo solo ed esclusivamente acquisti a parametro zero, ma ora che sono salito in B quel taccagno del presidente non vuole mettermi a disposizione qualche soldino per fare degli acquisti anzi mi ha detto che devo ridurre la durata dei contratti e mi ha limitato ulteriormente i fondi per gli ingaggi.
a inizio stagione avevo 0 per gli acquisti, poi con varie cessioni sono arrivato a 100 e sto pezzente vuole ridurmi ancor più all'osso, se trovo una panchina che me usta, magari anche spagna o inghilterra, lascio tutto e me ne vo con i miei gioiellini scovati dopo ore di ricerche.
sti pezzenti :mad: :mad: :mad: :mad:
Snake156
19-11-2007, 07:47
we ragazzi ma come si fanno ad impostare le amichevoli?
fino ad ora sono sempre stato invitato ma ora vorrei decidere io con chi farle ma non so come fare.
mi aiutate?
nocturn3
19-11-2007, 11:37
we ragazzi ma come si fanno ad impostare le amichevoli?
fino ad ora sono sempre stato invitato ma ora vorrei decidere io con chi farle ma non so come fare.
mi aiutate?
Selezioni la squadra sulla sx, c'e' Giocatori, tattiche e calendario.
Selezioni calendario e a dx trovi "organizza amichevole".
Selezioni una data disponibile e scegli una squadra.
Per favorire il buon esito offri qualcosa all'altra squadra sull'incasso.
Fai conferma e il giorno dopo ricevi l'ok e il rifiuto.
Ciao
nocturn3
19-11-2007, 11:49
ha ragione e succede anche con giocatori forti sia mentalmente che fisicamente... certo volte fai 1000000000 tiri e non segni, giocatori che sbagliano davanti alla porta un botto di volte e il pc alla prima occasione segna...
una squadra può avere un periodo negativo ma perchè gioca male.. invece qua domini e la prendi in quel posto.. c'è qlcosa che non va
Finalmente non sono l'unico ad averlo notato.
Possesso palla tu 64% gli altri 46%.
Quando guardo la partita gioco solo io, passaggi brevi, lunghi, misti, di prima, ma gli altri non vedono palla.
Tiri 21 di cui 14 in porta --> 1 goal.
Loro tiri 11 di cui 6 in porta --> 3 goal.
In porta ho Belardi, Lupatelli, Manninger e Rubinho, non quattro scarponi.
Allenati col preparatore che ha 20 in allenamento portieri.
In attacco ho Zarate, Maxi Lopez e Vuoso (nessuno e' random).
Sempre allenatore con 20 in attacco.
Dove e' il problema?
Se ci fosse un modo per capire dove migliorare potrei anche apportare delle modifiche, ma in serie B, stessa tattica vincevo.
E ripeto, vincevo anche se il pc mi rubava (RUBAVA letteralmente) le partite.
Vincevo fuori casa senza sforzi (come doveva essere contro squadre gia' retrocesse) e perdevo in casa con squadre nella zona tranquilla di classifica mentre io mi giocavo la promozione. IRREALE.
Inoltre, fate una prova su una partita che avete perso con una squadra nettamente piu' debole.
La prima perdete, se la rigiocate vincete con largo scarto....:confused:
Snake156
19-11-2007, 13:51
ok, grazie mille.
cmq hai provato a cambiare tattica?
ti ripeto che secondo me non è un bug ma è naturale visto e considerato che stiamo parlando sempre di un gioco.
secondo te come avvengono le elaborazioni delle partite?
non come in pes o fifa dove sei tu a fare passaggi tiri ecc e quindi se sai giocare segni, in fm è TUTTO manovrato dal gioco.
il problema con i tiri li ho avuti anche io in C.
flachi mi faceva milioni :sofico: di tiri e segnava solo una volta.
eddy baggio faceva milioni di tiri e in campionato mi ha segnato per la prima volta alla penultima partita :muro: :muro: :muro:
gli altri due attaccanti idem ma poi quando hanno segnato e iniziato a giocare con continuità si sono sbloccati e flachi mi ha fatto la bellezza di 27 goal in 34 partite (all inizio faceva pippe)
prova a cambiargli di posizione
Snake156
19-11-2007, 16:48
Selezioni la squadra sulla sx, c'e' Giocatori, tattiche e calendario.
Selezioni calendario e a dx trovi "organizza amichevole".
Selezioni una data disponibile e scegli una squadra.
Per favorire il buon esito offri qualcosa all'altra squadra sull'incasso.
Fai conferma e il giorno dopo ricevi l'ok e il rifiuto.
Ciao
senti io ho provato a selezionare la squadra con cui voglio fare l amichevole, vado in calendario ma sulla dx non cè un cazz@ :mad: :mad: :mad:
sto da mezz ora a cercare sto cacchio di tasto ma non lo trovo.
non cè un cazz@, sto fatto mi sta facendo incazzare come na bestia
come faccio a fare ste cacchio di amichevoli?
markus_81
19-11-2007, 17:11
senti io ho provato a selezionare la squadra con cui voglio fare l amichevole, vado in calendario ma sulla dx non cè un cazz@ :mad: :mad: :mad:
sto da mezz ora a cercare sto cacchio di tasto ma non lo trovo.
non cè un cazz@, sto fatto mi sta facendo incazzare come na bestia
come faccio a fare ste cacchio di amichevoli?
premi f10 e ti esce il calendario delle partite, fatte e da fare...li sul centro destra c'è organizza amichevole, da li in poi è tutto molto chiaro....;)
"Ciao a tutti. Mi inserisco nella discussione per esprimere un pensiero sulla versione 2008 di FM.
Essendo di Vicenza, ho ben pensato di intraprendere la mia avventura manageriale Swoch & compagni
Ebbene, dopo l'esonero di dicembre, ho pensato bene di mettermi sul serio e capire cosa sbagliavo: decine di gol subiti, attaccanti "addormentati" e partite colabrodo (oddio, non che il Vicenza reale sia molto distante da questa situazione ). Mi son messo di buona lena a spulciare caratteristiche e impostazioni varie, allenamenti specifici per reparto e scelte migliori durante le partite...la situazione è decisamente migliorata! Ho superato brillantemente i primi 3 turni di qualificazione in coppa Italia e in campionato sono tra le prime dieci a fine settembre, ma con un gioco di gran lunga migliore rispetto alla prima esperienza
La stagione sarà lunga ma credo che mi toglierò qualche soddisfazione. Aspettando la patch (e spero vivamente sia compatibile con i SAVE) auguro buon divertimento a tutti"
Riprendo un mio post di qualche giorno fa....pensavo di aver trovato la strada giusta ma sono malinconicamente cacciato un'altra volta...e di nuovo a dicembre:(
Ho iniziato a perdere partite di misura (1 a 0)con squadre di pari livello, alternando vittorie un pò assurde (4 a 2) in trasferta con squadre in corsa per la promozione....
Non so, di certo non sono un mostro di bravura con FM ma mi sfugge qualcosa...:confused:
ShadowMan
20-11-2007, 12:10
Campionato finito.
Impresa intertoto non riuscita :(
Sono arrivato 13esimo a 42 punti.
Da segnalare le ultime tre partite in cui si è decisa la salvezza perché la classifica è stata sempre molto corta.
La terzultima contro il Bayer Monaco[2° classicato] finita 2-2 e stavo per vincere io :eek:
la penultima contro il Werder Brema [3é classificato] vinta per 3-1.
L'ultima contro il Mainz [7° classificato] vinta anche questa per 3-1. :eek: :fagiano:
Ora mi hanno dato 4.5M per la posizione in classifica, devo prima di tutto sistemare le finanze che non sono in rosso ma quasi e poi cercare di fare qualche buon acquisto visto che 3\4 giocatori andranno via perché non voglio rinnovare il contratto.
energy84
20-11-2007, 14:39
finita l'esperienza con il Frosinone.. dopo una stagione e mezza a meta novembre cambia la dirigenza e cambia l'allenatore :( senza squadra mi ritiro nelle mie stanze.. dopo qualche settimana arriva il cagliari ( che nel frattempo la scorsa stagione e' retrocesso ) e mi chiede di riportarlo in A,a dicembre era 7imo in B e dopo 3 partite da cui ho tratto 2 vittorie ( bologna 3 a 2 e Siena 2 a 1 ) ho ottenuto un pareggio contro l'Inter in Coppa Italia per 2 a 2 ma l'andata che non ho giocato io e' stata un debacle per 5 a 0.. a sto punto il mio intento e' portare in A il cagliari ma poi lasciare il posto a qualcun altro difatti ho firmato un contratto annuale ;)
speriamo bene :sperem:
Francizio
20-11-2007, 15:26
Raga, io avevo iniziato un'avventura col St.Pauli ma ho dovuto formattare l'hard disk...:muro:
Un paio di giorni fa ho iniziato un'altra partita senza squadra. Mi ingaggia il Jena (Seconda Divisione Tedesca). Il pronostico dei media è 16°, quindi devo lottare per salvarmi. Vendo 17 giocatori ricavando 1.2 Mln e ne compro 13, quasi tutti a parametro zero. Ho speso in tutto 150ml euro. Ma ho acquistato gente del calibro di Babatz, Lisztes, Schulp...I migliori della stagione. A fine campionato sono 1°, con un punto di vantaggio sulla seconda e 3 punti sulla terza. Stagione fantastica. 20 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte. 58 gol fatti e 40 subiti (un pò troppi veramente)...
Ora in prima divisione ho fatto qualche acquisto a parametro zero (il budget è di 5 Mln e devo cercare di spendere meno possibile per il bilancio che è molto basso). I media mi danno 18°, quindi ultimo e con poche speranze di salvezza, ma visto gli acquisti che ho fatto spero di arrivare a conquistare una salvezza insperata. Presi Engelaar, Cagara, Mezzano, Kuffour, Lazzari e altri 5-6 giocatori per alzare un pò il livello. Ne ho ceduti ancora una volta 15, ma ho incassato appena mezzo milione di euro. Ma i pezzi pregiati ancora li devo vendere, quindi spero di ricavare almeno 3-4 milioni per fare almeno due altri acquisti importanti, probabilmente entrambi in difesa.
A tal proposito mi seervirebbeun buon terzino destro e un centrale. Mi sapete consigliare qualcuno? Che magari sia disposto a venire in una squadra che lotta per la retrocessione.
Cmq credo sarà la mia seconda e ultima stagione al Jena. Alla prima occasione di na squadra migliore in qualsiasi campionato faccio le valigie. Anche se mi attrae la sfida di migliorare sta squadra per poter puntare alle prime posizioni in 2-4 stagioni. Ma non credo di reasistere tanto senza vittorie importanti....
Vi terrò aggiornato...
Io non ho molti problemi a livello di risultati...
dopo la prima stagione al Jena che vi ho riportato sopra, ho iniziato la mia avventura in Bundesliga. Gioco la prima partita e vinco 4-2 (no nmi ricordo contro chi)...Ma manco arrivo a giocare la seconda che la dirigenza mi chiede di dimettermi perchè avevo mostrato intresse verso le panchine di Herta, Cagliari e siena (il fascino della Serie A italiana)...
Così accetto e mi dimetto dal Jena...E il Koblenz (squadra di Seconda Divisione Tedesca) mi propone un biennale per salvare la squadra...Arrivo e trovo la squadra a 0 punti con 4 sconfitte su 4 partite...Purtroppo anche il mercato è chiuso (mi hanno ingaggiato proprio il primo settembre), quindi mi devo arrangiare con 3-4 giocatori a parametro zero e con quelli che ho...Le mie prime 6 partite faccio 6 pareggi di fila...Poi inizio anche a vincere...Per ora il mio ruolino è di 6 pareggi, 4 vittorie e 1 sconfitta...Credo niente male per una squadra che dai media è data terz'ultima...Al momento, dopo questi risultati, sono 12° in classifica, ma spingo per farla salire il più possibile...
A proposito del Jena...Dopo la mia vittoria, ha disputato 14 partite, con 2 vittorie, 1 pareggio e 11 sconfitte...E spero che retrocedano...Così imparano a chiedermi di dimettermi..Non hanno nemmeno avuto le p***e per cacciarmi loro...:D
Snake156
20-11-2007, 16:16
io quest anno in B la vedo dura con la pro vercelli.
sto taccagno del presidente non mi ha messo a disposizione manco una lira per il calciomercato ma un monte ingaggi di 5mld.
ho fatto numerosi acquisti di giocatori in scadenza con le varie squadre.
speriamo che vada bene.
vi terrò aggiornati.
PS
sono riuscito a fare le amichevoli ma non con le grandi :(
ShadowMan
20-11-2007, 17:44
Finito il precampionato.
Molto soddisfatto, ho fatto una sola amichevole importate, l'ultima contro il Barcellona finita appena 1-0 per loro con gol nel finale. :eek:
Martin Mannel [ottimo giovane portiere] straordinario! Come sempre da quando l'ho schierato titolare al posto di Renno.
Credo di aver terminato anche con il calciomercato, a meno che non riesca a vendere qualcuno altro :D
Per ora le vendite mi hanno fruttato 2.2M :fagiano: che aggiunti a 4.5 di premio posizione in campionati fanno 6.7M.
Inoltre sono arrivati altri importantissimi introiti dai diritti TV, ben 11M!!!! :oink:
La campagna acquisti è stata come sempre rivolta allo sparagno :fagiano:
Tre acquisti a parametro zero abbastanza importanti, fatti per rinforzare la squadra in alcune zone e trovare un degno sostituto per vari giocatori lasciati andar via a contratto scaduto:
Franck Dja Djedje
Stephane Dumont
Dejagah Ashkan
Ho detto alla società che sarei arrivato a metà classifica, loro si aspettavano la salvezza e così hanno aumentato un pò i fondi. Nulla di che quelli per il mercato, ma era il budget degli ingaggi quello che mi interessava aumentare :D
La cosa che mi fa più incavolare è che il conto in banca è ancora in perdita -1.2M nonostante nel riepilogo delle finanze ho un risultato positivo +1.1M :mbe: :mbe:
Francizio
21-11-2007, 19:12
Io non ho molti problemi a livello di risultati...
dopo la prima stagione al Jena che vi ho riportato sopra, ho iniziato la mia avventura in Bundesliga. Gioco la prima partita e vinco 4-2 (no nmi ricordo contro chi)...Ma manco arrivo a giocare la seconda che la dirigenza mi chiede di dimettermi perchè avevo mostrato intresse verso le panchine di Herta, Cagliari e siena (il fascino della Serie A italiana)...
Così accetto e mi dimetto dal Jena...E il Koblenz (squadra di Seconda Divisione Tedesca) mi propone un biennale per salvare la squadra...Arrivo e trovo la squadra a 0 punti con 4 sconfitte su 4 partite...Purtroppo anche il mercato è chiuso (mi hanno ingaggiato proprio il primo settembre), quindi mi devo arrangiare con 3-4 giocatori a parametro zero e con quelli che ho...Le mie prime 6 partite faccio 6 pareggi di fila...Poi inizio anche a vincere...Per ora il mio ruolino è di 6 pareggi, 4 vittorie e 1 sconfitta...Credo niente male per una squadra che dai media è data terz'ultima...Al momento, dopo questi risultati, sono 12° in classifica, ma spingo per farla salire il più possibile...
A proposito del Jena...Dopo la mia vittoria, ha disputato 14 partite, con 2 vittorie, 1 pareggio e 11 sconfitte...E spero che retrocedano...Così imparano a chiedermi di dimettermi..Non hanno nemmeno avuto le p***e per cacciarmi loro...:D
Finita la stagione col Koblenz...Risultato 8°...Secondo miglior attacco ma pessima difesa purtroppo...
Ho appena iniziato la nuova stagione...Ho perso purtroppo i miei due cannonieri da 22 e 23 gol a parametro zero, ma ho preso una ventina di giocatori a parametro zero. Ho solo speso 500ml per il portire, Segio Romero...Non è un granchè ma il mio titolare mi ha lasciato per una squadra di Prima divisione.
Cmq quest'anno ho detto alla dirigenza che punto alla promozione, nonostante i media mi diano 14°. Sovvertirò i pronostici. Nel precampionato ho fatto ancora due amichevoli e ho vinto 1-0 ol Bochum e perso 2-1 con lo Stoccarda. Meglio di così..Ora vedo di completare la squadra cedendo una decina (se non una ventina) di giocatori, inclusi molti giovani, e vedo se trovo una punta che mi garantisca parecchi gol. se avete suggerimenti sono accettati.
P.S= il Jena è retrocesso...e nonostante abbia una squadra molto superiore grazie agli acquisti che gli avevo fatto, quest'anno mi prenderò le mie belle rivincite, sono sicuro.
Spero solo di riuscire a prendere qualche squadra più blasonata dopo questa ulteriore stagione. Ho fatto risultati splendidi e nessuno mi offre ingaggi.
Il primo anno col Jena ero dato 15° e ho vinto la seconda divisione, il secondo anno col Koblenz ero dato 16° e sono arrivato 8°. Ma cosa vogliono i presidenti più di così???
A presto con nuovi aggiornamenti..
ShadowMan
23-11-2007, 12:53
Uscita la patch 8.0.1 finale (http://community.sigames.com/eve/forums/a/tpc/f/521102691/m/5902009263)
Trovate link per scaricarla e note della versione. ;)
energy84
23-11-2007, 17:47
Uscita la patch 8.0.1 finale (http://community.sigames.com/eve/forums/a/tpc/f/521102691/m/5902009263)
Trovate link per scaricarla e note della versione. ;)
e questa è una buona e cattiva notizia
buona perchè finalmente e' arrivata la patch finale
cattiva perchè mi costringe a cominciare per la terza volta da capo :(
energy84
23-11-2007, 19:19
ecco fatto..ricominciato per la terza e ultima volta... comincio senza squadra... attendo offerte.. speriamo bene :sperem:
LuPellox85
23-11-2007, 20:41
http://img99.imageshack.us/img99/9379/sindromediadrianoba8.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=sindromediadrianoba8.jpg)
non mi aspettavo fosse contemplata la sindrome di adriano :asd:
Mi è arrivato ieri il gioco da play . com ma non riesco a capire xchè il gioco è SOLO in inglese...HELP!
LuPellox85
23-11-2007, 20:48
Mi è arrivato ieri il gioco da play . com ma non riesco a capire xchè il gioco è SOLO in inglese...HELP!
cerca il file italian.ltc sul mulo
http://img99.imageshack.us/img99/9379/sindromediadrianoba8.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=sindromediadrianoba8.jpg)
:rotfl:
cerca il file italian.ltc sul mulo
Grazie!!
E ditele però ste cose! Se becco il cazzone che ha aperto il thread...!! :D
Edit: pensavo che il thread l'avesse aperto fede! :doh:
Certo che se ci fosse un anima pia che me lo passasse con messenger...
Grazie!!
Edit: pensavo che il thread l'avesse aperto fede! :doh:
:asd: :asd: :asd:
Ho aperto quello di live 08, basta ed avanza :O
...... :stordita:
CIaO
energy84
23-11-2007, 21:31
eheh questa non l'avevo ancora vista.. ps complimenti per lo Scudo col foligno ;)
ShadowMan
23-11-2007, 22:45
ma chi sarà? :fiufiu: :fiufiu:
Umh...:nera: :incazzed: :nera:
-> :tapiro: :asd: :asd:
juninho85
23-11-2007, 22:47
ma l'hai cazziato te oppure è stata la dirigenza?:eek:
Ciao a tutti, ho scaricato la patch 8.0.1, ma ora ho un problema.
Fino ad oggi giocavo col gioco, ma avevo messo un no-cd per non far lavorare il lettore.
Adesso xò quando lancio il gioco mi dice che manca il cd..
Posso rimetterci il vecchio no-cd oppure mi consigliate dove prenderne uno aggiornato?
Ovviamente se è legale, altrimenti ignorate il messaggio.
juninho85
23-11-2007, 23:20
utilizza il cd
LuPellox85
24-11-2007, 02:25
eheh questa non l'avevo ancora vista.. ps complimenti per lo Scudo col foligno ;)
veramente per i metodi che uso non mi ritengo meritevole di lodi (fmm 2.2) ma che ci devo fare, mi diverto così :stordita:
ma l'hai cazziato te oppure è stata la dirigenza?:eek:
cazziato io!
Perfavore83
24-11-2007, 07:50
Ciao, ragazzi io sono al terzo anno con il Bologna. L'ho portato in serie A al primo anno e concluso una tranquilla salvezza...l'unico problema è che ciclicamente i miei giocatori si litigano. Appare l'icona "prec" e trovo che non vanno d'accordo tra di loro. Esiste qualche metodo che mi permette di sedare gli animi??????
energy84
24-11-2007, 08:06
veramente per i metodi che uso non mi ritengo meritevole di lodi (fmm 2.2) ma che ci devo fare, mi diverto così :stordita:
:nonsifa: :D
juninho85
24-11-2007, 10:35
cazziato io!
pure la faccia c'hai,da che pulpito...:rolleyes:
LuPellox85
24-11-2007, 10:50
pure la faccia c'hai,da che pulpito...:rolleyes:
io lo ammetto, non me ne vanto ma non me ne vergogno nemmeno :O
Snake156
24-11-2007, 15:42
da ignorante faccio la seguente domanda:
che cosa è fmm?ne ho sentito parlare in passato ma non mi ci sono mai avvicinato.
cmq....ho appena iniziato la stagione in B, ho preso chiesa come preparatore :D e molti giovani in difesa e centrocampo molto molto bravi.
vi consiglio di dare un occhiata al feyenord che ha molti giovincelli interessanti
LuPellox85
24-11-2007, 15:46
da ignorante faccio la seguente domanda:
che cosa è fmm?ne ho sentito parlare in passato ma non mi ci sono mai avvicinato.
cmq....ho appena iniziato la stagione in B, ho preso chiesa come preparatore :D e molti giovani in difesa e centrocampo molto molto bravi.
vi consiglio di dare un occhiata al feyenord che ha molti giovincelli interessanti
è un editor in tempo reale che mi permette di avere sempre giocatori in forma :stordita:
è un editor in tempo reale che mi permette di avere sempre giocatori in forma :stordita:
ed è divertente? secondo me, così finisce il bello del gioco manageriale..
LuPellox85
24-11-2007, 16:19
che ti devo dire, a me piace :mc:
juninho85
24-11-2007, 16:29
dipende sempre dal motivo per cui viene utilizzato
Snake156
24-11-2007, 17:51
ma cambia solo lo stato di forma o anche i valori tecnici come finalizzazione fantasia tiro colpo di testa ecc???
energy84
25-11-2007, 11:14
ecco fatto..ricominciato per la terza e ultima volta... comincio senza squadra... attendo offerte.. speriamo bene :sperem:
l'offerta piu vantaggiosa e' arrivata dal Psv Eindhoven e l'ho accettata di corsa.. ho venduto i promettenti aissati e afellay giovani di grandi speranze ricavando liquidità per arrivare al mio piu grande acquisto Van Der Vaart :) e altri come Troje ( 18 enne rumeno molto forte ) o Dernis,trequartista francese molto forte che il Sant Etienne da per due soldi ;) ( dateci un occhiata )
la stagione logicamente sembrava poter favorire la lotta per il vertice ma all'inizio e' stata un po dura con l'eliminazione ai quarti della coppa d'Olanda,ma alla fine e' arrivato uno scudetto sudatissimo conquistato alla 32 esima giornata si puo dire,giornata in cui ho superato l'Ajax in classifica e di li tutto in discesa.. grande stagione in Champions League dove siamo arrivati ai quarti di finale cacciati aime' da un Chelsea inarrivabile...
ora mi sorge un dubbio sul futuro al Psv perche sono entrato nel cuore dei tifosi,sono l'allenatore dell'anno in Olanda ma il mio contratto annuale ancora non e' stato rinnovato :( mah !
markus_81
25-11-2007, 18:43
ma cambia solo lo stato di forma o anche i valori tecnici come finalizzazione fantasia tiro colpo di testa ecc???
cambia di tutto e di più :D , valori tecnici, mentali, di forma, contratti :)
LuPellox85
25-11-2007, 18:54
beh si, volendo si, ma io mi limito a metterli in forma e a scovare i giovani promettenti :P
Ragazzi ma genie scout non esce più?
Snake156
26-11-2007, 07:03
bhe allora non va proprio bene:O :O :O
:D
beh si, volendo si, ma io mi limito a metterli in forma e a scovare i giovani promettenti :P
e come li scovi?per quello ci vuole lo scout non una lettura di valori attuali
markus_81
26-11-2007, 09:15
bhe allora non va proprio bene:O :O :O
e come li scovi?per quello ci vuole lo scout non una lettura di valori attuali
ti dice anche il potenziale a cui arriverà quel tale giocatore :)
il fatto è che i nomi però li devi fare te...non te li trova automaticamente come il genie
Domanda:
io sto giocando con la 8.0.1 beta (senza alcun problema)
Se metto la 8.0.1 finale, devo riniziare da capo?
Su FM italia leggo che la patch è compatibile con i saved game...
yatahaze
26-11-2007, 10:56
Domanda:
io sto giocando con la 8.0.1 beta (senza alcun problema)
Se metto la 8.0.1 finale, devo riniziare da capo?
Su FM italia leggo che la patch è compatibile con i saved game...
per avere tutte le modifiche devi ricomciare una partita
markus_81
26-11-2007, 11:27
finito il secondo anno con la giuvedus: vinto serie A, champions e coppa italia ( 7-6 in finale con la lazio:eek: )
:O
Francizio
26-11-2007, 14:21
Raga, AIUTO....:help:
Arrivato a Dicembre del 2009 mi si blocca tutto...Mi compare un messaggio di errore e il gioco viene chiuso!
Xkè?
:help: :help: :help:
markus_81
26-11-2007, 17:12
Raga, AIUTO....:help:
Arrivato a Dicembre del 2009 mi si blocca tutto...Mi compare un messaggio di errore e il gioco viene chiuso!
Xkè?
:help: :help: :help:
era successo anche ad un altro utente, prova a mettere la patch se non l'hai già fatto:)
ShadowMan
26-11-2007, 17:37
Sono quasi arrivato alla fine del mio secondo anno al Cottbus!
Prima parte di campionato molto male!
Solo 5 vittorie su 17 partite :(
La squadra creava ma non finalizzava, ho capito che con gli attaccanti che avevo non avrei fatto molto e così cerco di prendermi in prestito una buona punta da mezz'europa :D
Alla fine dopo aver rovistato tra squadre B di Milna,Inter,Arsenal,Bayer l'unico che riesco a prendere è il giovane russo Alexandr Salugin in prestito dal Werder Brema. Non eccezionale ma abbastanza forte e capace di buttarla dentro meglio dei attaccanti. In dieci partite tra campionato e coppa ha segnato 8 volte! :)
Seconda parte del campionato decisamente meglio per ora anche se gli scontri tosti devono arrivare, comunque 4 vittorie su 9 partite con una sola sconfitta!
Ora sono 11esimo e per ora la possibilità che termini in una posizione di media classifica sono più concrete.
Inoltre in coppa sono arrivato in finale!!!!!! :eek: :D
Ho avuto un paio di scontri abbastanza semplici fino alla semifinale vinta 3-2 contro Eintracht. :cool:
jokervero
26-11-2007, 17:57
Io son passato dalla Massese all'Albinoleffe.
Ma si possono organizzare le amichevoli ? Come ?
LuPellox85
26-11-2007, 17:59
Io son passato dalla Massese all'Albinoleffe.
Ma si possono organizzare le amichevoli ? Come ?
se vai nella schermata calendario c'è organizza amichevole
jokervero
26-11-2007, 18:05
se vai nella schermata calendario c'è organizza amichevole
Io non lo vedo ma si possono organizzare dal 1° luglio ?
LuPellox85
26-11-2007, 18:18
Io non lo vedo ma si possono organizzare dal 1° luglio ?
anche prima!
ShadowMan
26-11-2007, 20:02
NOoooooo!
Persa la finale di coppa!
1-0 contro il Leverkusen con gol preso al 81°!!!!:muro: :mad:
Vabbè sono 2M di premio agli sconfitti :asd: e 3M ai vincitori.
Più del milione di differenza mi dispiace perché il vincitore si qualifica per la coppa UEFA :(
Però forse quest'anno posso arrivare in posto intertoto.... :stordita: :fagiano:
yatahaze
27-11-2007, 07:39
qualche anima buona mi può passare il file della lingua italiana?
ho acquistato il gioco in inglese e come lingua c'è solo quella
grazie
ShadowMan
27-11-2007, 09:27
qualche anima buona mi può passare il file della lingua italiana?
ho acquistato il gioco in inglese e come lingua c'è solo quella
grazie
Su i canali p2p non dovrebbe essere difficile da trovare.
Oppure guarda un TBHReloaded. :O ;)
Ho concluso la stagione al Cottbus.
Sono arrivato ottavo in campionato, buona posizione ma se fossi riuscito a vincere le ultime due partite invece che una sola adesso sarei in intertoto\UEFA. :(
Speriamo nella prossima stagione! mi sono arrivati 8M per la posizione! Finalmente un po' di liquidi per risanare la cassa! :mc: :sofico:
La dirigenza mi ha offerto un altro biennale che ho firmato.
Per ora ho preso a parametro zero:
Palmiro di Dio, Edin Dezko, Parez Karim, Abdoulay Konko.
Fatte poche cessioni quest'anno, solo il portiere riserva per 1M. Spero di riuscire a liberarmi di un altro paio di giocatori. :fagiano:
yatahaze
27-11-2007, 10:31
che roba è?
ShadowMan
27-11-2007, 11:31
che roba è?
Ma cercare su google o altro fa male? :rolleyes: :fagiano:
Su i canali p2p non dovrebbe essere difficile da trovare.
Ho concluso la stagione al Cottbus.
Sono arrivato ottavo in campionato, buona posizione ma se fossi riuscito a vincere le ultime due partite invece che una sola adesso sarei in intertoto\UEFA. :(
Speriamo nella prossima stagione! mi sono arrivati 8M per la posizione! Finalmente un po' di liquidi per risanare la cassa! :mc: :sofico:
La dirigenza mi ha offerto un altro biennale che ho firmato.
Per ora ho preso a parametro zero:
Palmiro di Dio, Edin Dezko, Parez Karim, Abdoulay Konko.
Fatte poche cessioni quest'anno, solo il portiere riserva per 1M. Spero di riuscire a liberarmi di un altro paio di giocatori. :fagiano:
Vedo che questo FM ti ha "preso" non poco :)
Erano 2 anni che non lo compravo ma devo dire che, a parte la mia incapacità nel tenere il Vicenza in una posizione umana :p , è veramente bene fatto e coinvolgente! Se avessi un pò di più di tempo libero...
ShadowMan
27-11-2007, 14:39
Vedo che questo FM ti ha "preso" non poco :)
Erano 2 anni che non lo compravo ma devo dire che, a parte la mia incapacità nel tenere il Vicenza in una posizione umana :p , è veramente bene fatto e coinvolgente! Se avessi un pò di più di tempo libero...
Dovresti vedere che succede quando gioco a PES :asd: :asd:
Anche se questo nuovo non mi piace molto :(
Comunque gli FM ed in generale i giochi di calcio mi prendono abbastanza quando ci gioco, ma fortunatamente non mi danno dipendenza :D :sofico:
Ho cominicato la mia prima carriera col Pescara in C1 ed è veramente dura, dopo un precampionato non esaltante ma neanche totalmente deprimente. Campagna acquisti dura xchè nonostante il milione a disposizione non ho soldi x pagare ingaggi a giocatori interessanti quindi decido di pensare al futuro e acquisto 2 primavera del parma e 1 della fiorentina che faccio giocare abbastanza. La dirigenza mi chiede i playoff ma queste prime 10 giornate son più le delusioni che le soddisfazioni così penso a chiamare in corsa anche gigi di biagio x dare un pò di esperienza... Per ora ho cambiato un paio di moduli...
Ora vi volevo chiedere:
1) quando cominciano a migliorare i valori dei miei giovani acquisti e anche le loro quotazioni
2) come faccio a vedere se interesso a qualche squadra o a propormi?
ShadowMan
27-11-2007, 18:48
Ora vi volevo chiedere:
1) quando cominciano a migliorare i valori dei miei giovani acquisti e anche le loro quotazioni
2) come faccio a vedere se interesso a qualche squadra o a propormi?
1] Ogni anno dovrebbero aumentare i valori degli attributi se hanno un buon allenamento.
I prezzi invece dipendono da quanto l'hai pagato tu inizialmente, dal rankig della squadra e dalle prestazioni del giocatori in partite ufficiali.
2] Non mi sembra che tu possa vederlo.
Se una squadra è interessata a te normalmente prima c'è qualche notizia di giornali che ipotizzano il tuo trasferimento e poi [forse] la squadra in questione ti contatta con un'offerta.
Ma visto che ahi appena iniziato in C1 sarai semisconosciuto e nessuna squadra importante ti prenderà mai. :D
andrea-tv
28-11-2007, 11:55
Ho iniziato una partita con il real madrid, quando arriva l'ultimo giorno per iscrivere i giocatori alla Liga imposto la prima squadra, la B e la C, faccio continua e il giorno dopo mi da come giocatori iscritti alla squadra B e C zero.
E' una scocciatura per con solo la prima squadra hai solo 25 giocatori, quindi i giovani non iscritti non possono giocare.
Qualcun'altro ha notato questo fastidiosissimo bug?
Ho provato anche iniziare una nuova partita con la patch 8.01, ma il problema non si è risolto. ho provato anche a disinstallare e reinstallare il gioco,ma niente....
markus_81
28-11-2007, 13:11
ho comprato bojan dal barcellona...fortissimo, adesso ho la coppia d'attacco tamuz-bojan, 38 anni in due :O
jokervero
28-11-2007, 23:06
O sono impedito io o non vedo ancora come organizzare amichevoli...mi fate uno screen magari ?
markus_81
28-11-2007, 23:13
O sono impedito io o non vedo ancora come organizzare amichevoli...mi fate uno screen magari ?
premi f10....in basso a dx c'è organizza amichevole :)
nocturn3
29-11-2007, 02:18
Ho provato a cominciare una nuova carriera utilizzando il nuovo database dell'update 8.0.1 ed e' tutto diverso dal precedente. :confused:
Col Lecce (stesse impostazioni database Grande) non vedo piu' i giocatori della campionato Finlandese ne' quelli della nazionale Tedesca.
Inoltre han cambiato anche qualche trasferimento e qualche attributo.
Speriamo non abbiano aggiunto dei bug...:cry:
andrea-tv
29-11-2007, 08:21
Devi rimettere il no fake per la nazionale tedesca, perchè la patch non cancella il database vecchio, ma crea una nuova cartella chiamata upgrade, li devi mette dentra di database 801...
Nessuno ha riscontrato il mio problema con l'iscrizione dei giocatori nel campionato spagnolo?
Finalmente ho trovato una formazione equilibrata!
Per la cronaca:
-------------guardalben------------
----nastos---scardina---fissore-----
martinelli------------------ giacomini
---------morosini--helguera---------
--------------capone---------------
--------sforzini-----schwoch--------
Mai provato in Spagna.
Piuttosto, sono finalmente giunto "indenne" (anche se non lontano dalla zona retrocessione, ma in netta ripresa con il nuovo assetto tattico) alla pausa natalizia.....durante questo periodo come impostate l'allenamento? Pausa di qualche giorno e poi ripresa abbastanza intensa o leggero ma costante?
Snake156
29-11-2007, 15:07
io l allenamento lo lascio costante per tutto l anno.
da quando i giocatori tornano dalle ferie estive fino ad ottobre faccio preparazione atletica, a volte anche fino a metà novembre.
terminata la preparazione atletica, faccio gli allenamenti divisi per ruoli:
portieri (a cui faccio una preparazione atletica diversa da tutti gli altri)
difesa
centrocampo
centrocampisti offensivi
attaccanti
a queste macrocategorie aggiungo qualche allenamento personalizzato per i giovani promettentissimi e più promettenti.
per le giovanili o imposto un allenamento generale, di modo che i ragazzi mi crescano completi fino ad una certa età da cui poi inizio la specializzazione oppure utilizzo sin da subito un allenamento basato su metodo analitico per poi passare a quello sintetico ed arrivare a quello globale
naturalmente per le giovanili si dovrebbe evitare una periodizzazione classica onde evitare il crescere della monotonia.
ma questo aspetto non puo essere curato molto all interno di un gioco.
naturalmente devi avere dei buoni preparatori, altrimenti è inutile determinare un macrociclo un mesociclo ed un microciclo, che comunque non posso essere impostati come nella realtà mancando numerose opzioni di allenamento ed essendo questo un gioco.
yatahaze
30-11-2007, 07:30
ma sapete xchè il forum di FMITA non va da 1 settimana??
dove posso trovare il file xml per modificare gli sfondi delle squadre, per esempio inserendo gli stadi?
grazie
Matti1291
30-11-2007, 15:54
Ringrazio Shadow per il consiglio sugli allenamenti di "Ionico veloce". Prima ne utilizzavo alcuni di un certo Federico, divisi per mese, ma addormentavano tutta la squadra!
Con questi invece sono molto più vivace!!!
Ma a questo tipo di gioco è possibile giocarci in lan? se si,si salva il campionato ogni volta?
ShadowMan
30-11-2007, 16:34
Ma a questo tipo di gioco è possibile giocarci in lan? se si,si salva il campionato ogni volta?
Si. ;)
cm si inseriscono foto loghi e maglie ?
nessuno mi sa aiutare
ShadowMan
01-12-2007, 18:16
Dove installo i pack grafici come loghi, magliette, ecc?
Per scaricare foto,loghi e molto altro basta andare su uno dei fansite che trovate ad inizio pagina. Questo forum (http://gamesurf.tiscali.it/forum/forumdisplay.php?f=257) è molto ben fatto.
Le immagini scaricate vanno estratte nella corrispondente sottocartella che si trovano in D:\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2008\graphics\pictures e quindi in "logos" se sono loghi e così via. Se la cartella non è presente vi basta crearla.
:read: :read: :read:
Dove installo i pack grafici come loghi, magliette, ecc?
Per scaricare foto,loghi e molto altro basta andare su uno dei fansite che trovate ad inizio pagina. Questo forum (http://gamesurf.tiscali.it/forum/forumdisplay.php?f=257) è molto ben fatto.
Le immagini scaricate vanno estratte nella corrispondente sottocartella che si trovano in D:\Documenti\Sports Interactive\Football Manager 2008\graphics\pictures e quindi in "logos" se sono loghi e così via. Se la cartella non è presente vi basta crearla.
:read: :read: :read:
dho scusate me ne ero scordato xrchè nn è per me ma x un mio amico...la cartella grafichs appare zippate cm la posso aprire
ShadowMan
02-12-2007, 10:02
dho scusate me ne ero scordato xrchè nn è per me ma x un mio amico...la cartella grafichs appare zippate cm la posso aprire
Con uno dei tanti programmi di gestione degli archivi tipo 7-ZIP,WinRAR,...
Francizio
02-12-2007, 15:10
Dopo aver reinstallato tutto (per fortuna avevo salvate il savegame) ho finito la mia terza stagione, vincendo la Seconda Divisione tedesca col Koblenz e l'allenatore dell'anno della divisione.
Quindi in 3 anni due migliori allenatori della stagione, due vittorie di seconda divisione, una col jena e una col Koblenz, e in mezzo un ottavo posto sempre col Koblenz, La mia reputazione (ora continentale) sale, ma nemmeno il Siena in C1 mi ha voluto.
Allora continuo col Koblenz, nella disperata impresa di salvarmi. Al momento sono 16° (terz'ultimo) con 3 punti in 4 partite, ma forte dei pareggi con Stoccarda, Bielefeld e wolfsburg, tutte squadre da vertice. Speriamo comincino ad arrivare le vittorie, se no è nera...
Ad ogni modo alla prima occasione lascio...Mi sono stancato col Koblenz, e soprattutto i colori nero-azzurri non mi ispirano....
Cioè, questa me la dovete spiegare: sono nel 2010, alleno l'inghilterra, e sono nel gruppo C della fase finale della coppa America! O_O :muro:
LuPellox85
02-12-2007, 18:23
Cioè, questa me la dovete spiegare: sono nel 2010, alleno l'inghilterra, e sono nel gruppo C della fase finale della coppa America! O_O :muro:
:eek: screen!
Ecco lo screen del fattaccio!
http://img227.imageshack.us/img227/8106/immagineey5.jpg (http://imageshack.us)
ShadowMan
02-12-2007, 22:13
Strano, però leggendo su wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_America_di_calcio), nel paragrafo "Nazioni partecipanti", sembra che altre nazioni possano essere invitate a partecipare alla coppa.
juninho85
02-12-2007, 22:14
Strano, però leggendo su wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_America_di_calcio), nel paragrafo "Nazioni partecipanti", sembra che altre nazioni possano essere invitate a partecipare alla coppa.
questo è vero,ma è anche vero che non è mai accaduto ;)
questo è vero,ma è anche vero che non è mai accaduto ;)
Dall'articolo di wikipedia postato da ShadowMan:
Tuttavia nell'edizione 1999, oltre al Messico (che per ora ha preso parte a tutte le edizioni dal 1993), venne invitato il Giappone.
;)
juninho85
02-12-2007, 22:30
Dall'articolo di wikipedia postato da ShadowMan:
;)
...ma non giocò se non ricordo male:mbe:
il messico è pertinente,di coppa america si tratta no?:D
ciuketto
02-12-2007, 22:33
Ma senza andare troppo lontano..quest'anno hanno giocato anche gli USA in coppa america.;)
juninho85
02-12-2007, 22:36
ragà è coppa america,anche se tradizionalmente hanno sempre partecipato soltanto le squadre del sud...usa e messico in un certo senso son pertinenti...l'inghilterra non c'appiccica nulla :D
ciuketto
02-12-2007, 22:37
ragà è coppa america,anche se tradizionalmente hanno sempre partecipato soltanto le squadre del sud...usa e messico in un certo senso son pertinenti...l'inghilterra non c'appiccica nulla :D
Nono,sono state invitate..Anche il giappone nel 93 fu invitato se non ricordo male.
La coppa è sudamericana,e ne Messico ne USA dovrebbero partecipare,per il nord america c'è un altra coppa.:)
Il regolamento prevede inviti.
juninho85
02-12-2007, 22:40
Nono,sono state invitate..Anche il giappone nel 93 fu invitato se non ricordo male.
La coppa è sudamericana,e ne Messico ne USA dovrebbero partecipare,per il nord america c'è un altra coppa.:)
Il regolamento prevede inviti.
ho capito!però ripeto usa e messico possono avere un senso,l'inghilterra NO :D
...questo anche se fu invitato il giappone anni fa(chissà perchè?!:asd: )...si è trattato di un eccezzione,sebbene sia compatibile col regolamento
Boh. Comunque sarebbe interessante capire se si tratta di un bug o di una cosa prevista.
Oh dopo quella del giocatore che salta la partita visto uscire a tarda notte da un locale io non mi stupisco più di nulla! :D
CIaO
LuPellox85
02-12-2007, 23:46
Boh. Comunque sarebbe interessante capire se si tratta di un bug o di una cosa prevista.
Oh dopo quella del giocatore che salta la partita visto uscire a tarda notte da un locale io non mi stupisco più di nulla! :D
CIaO
se ne voleva andare in una società più blasonata il bastardo..
alla fine la dirigenza ha accettato un offerta del bayern monaco
ciuketto
02-12-2007, 23:50
se ne voleva andare in una società più blasonata il bastardo..
alla fine la dirigenza ha accettato un offerta del bayern monaco
Ma che è sta storia?:mbe:
LuPellox85
02-12-2007, 23:53
Ma che è sta storia?:mbe:
ciuketto
02-12-2007, 23:56
:ave: :ave: :uh: :uh: :uh:
Ma no,non è possibile!!!
LuPellox85
03-12-2007, 00:11
:ave: :ave: :uh: :uh: :uh:
Ma no,non è possibile!!!
è la stessa cosa che ho pensato io :asd:
Francizio
03-12-2007, 00:24
QUesta è bella davvero...Mai sentito nulla del genere....:doh:
P.S.: poi ci dici che imbrogli hai fatto per far vicere la serie A al foligno...:D :D
LuPellox85
03-12-2007, 00:37
QUesta è bella davvero...Mai sentito nulla del genere....:doh:
P.S.: poi ci dici che imbrogli hai fatto per far vicere la serie A al foligno...:D :D
gia detto, fmm 2.2 :stordita:
Snake156
03-12-2007, 12:44
ora è ufficiale....Pro Vercelli in seria A
ho conquistato la promozione con 8 partite di anticipo rispetto alla fine del campionato di B.
alla 34esima sono gia promosso ed ancora imbattuto in serie B mentre in coppa italia sono uscito al primo turno :(
ho rincorso il brescia fino alla 19esima giornata data in cui ci è stato il sorpasso e da allora non ho più lasciato il comando alternando 9 vittorie consecutive ad alcuni pareggi.
il brescia ha iniziato a perdere una partita e a pareggiarne tre consecutive ed è così che ho preso il largo senza lasciare ma l'acceleratore.
eccovi la classifica alla 19esima
Classifica 19 (http://www.wizardsi.altervista.org/B_19.html)
mentre questa è la classifica alla 34 esima.
guardate un po cosa sono riuscito a fare ;)
Calssifica 34° (http://www.wizardsi.altervista.org/B_34.html)
allora?sono o non sono meglio di lippi?
prossimamente vi aggiornerò su altri record di questa stagione.
Caspita, quante cose si imparano! :eek: Avranno invitato l'inghilterra perchè faceva pena, visto che non è nemmeno riuscita a qualificarsi ai mondiali con il precedente ct (sembra un pò l'inghilterra attuale con gli europei :D ). Ma adesso li sistemo io! :cool: :cool: :cool:
andreatzi
04-12-2007, 09:06
Salve ragazzi, ho un dubbio..
Nell'ultima versione a cui ho giocato (2006, dopo mi sono preso un anno sabatico per poter dare gli esami all'università :D) c'era la possibilità di allenare un club ed una nazionale insieme.. se eri in un club bastava che aspettassi un qualche torneo internazionale (europeo, coppa del mondo, ecc.) e c'era sempre qualche nazionale che esonerava l'allenatore e poi se eri abbastanza credibile richiedevi l'incarico e riuscivi ad allenare la nazionale insieme al club..
In questo nuovo ho finito la prima stagione ho aspettato la fine del campionato europeo, ma niente esoneri.. sono incredibilmente tutti contenti?? ho controllato tutti i giorni su ricerca lavoro ma niente.. non è che se esonerano entrano direttamente gli allenatori delle under21 senza ricercare un nuovo allenatore?? oppure quest'anno non si può allenare un club e la nazionale insieme??
grazie per le risposte..
ciuketto
04-12-2007, 09:10
Salve ragazzi, ho un dubbio..
Nell'ultima versione a cui ho giocato (2006, dopo mi sono preso un anno sabatico per poter dare gli esami all'università :D) c'era la possibilità di allenare un club ed una nazionale insieme.. se eri in un club bastava che aspettassi un qualche torneo internazionale (europeo, coppa del mondo, ecc.) e c'era sempre qualche nazionale che esonerava l'allenatore e poi se eri abbastanza credibile richiedevi l'incarico e riuscivi ad allenare la nazionale insieme al club..
In questo nuovo ho finito la prima stagione ho aspettato la fine del campionato europeo, ma niente esoneri.. sono incredibilmente tutti contenti?? ho controllato tutti i giorni su ricerca lavoro ma niente.. non è che se esonerano entrano direttamente gli allenatori delle under21 senza ricercare un nuovo allenatore?? oppure quest'anno non si può allenare un club e la nazionale insieme??
grazie per le risposte..
Mhhh..a me è stata offerta la svezia nel 2009..ma in effetti mi pare sia più difficile che succeda..
andreatzi
04-12-2007, 09:31
Mhhh..a me è stata offerta la svezia nel 2009..ma in effetti mi pare sia più difficile che succeda..
ma eri in un club?? ti ha fatto quindi guidare sia la nazione che il club??
ciuketto
04-12-2007, 09:47
ma eri in un club?? ti ha fatto quindi guidare sia la nazione che il club??
Si,ma ho rifiutato..:p
Però sai che ora che ci penso non ricordo se fu nell'ultima partita fatta a FM 2007 o nell'attuale fatta a FM2008?:stordita:
andreatzi
04-12-2007, 09:55
Si,ma ho rifiutato..:p
Però sai che ora che ci penso non ricordo se fu nell'ultima partita fatta a FM 2007 o nell'attuale fatta a FM2008?:stordita:
speriamo bene perché mi piacerebbe guidare una nazionale mentre vado avanti con il club.. speriamo che altri abbiano provato la cosa e mi sappiamo dire con certezza se si può fare..
grazie cmq..
speriamo bene perché mi piacerebbe guidare una nazionale mentre vado avanti con il club.. speriamo che altri abbiano provato la cosa e mi sappiamo dire con certezza se si può fare..
grazie cmq..
Si può fare!!! E non è neanche troppo raro che venga accettata una candidatura.
Io a metà della prima stagione (in serie A col Napoli) ero a metà classifica e sono stato assunto come allenatore del Camerun, che ho felicemente portato alla conquista della Coppa d'Africa!!!
A proposito, io il gioco l'ho comprato prima che uscisse su un sito che l'offriva a prezzo strepitoso (sui 25 euro mi pare). Visto che vorrei regalarlo ad un amico per natale, conoscete qualche sito dove acquistarlo ad un buon prezzo? (vorrei spendere meno dei canonici 50 euro con cui si trova in giro).
andreatzi
04-12-2007, 10:22
Si può fare!!! E non è neanche troppo raro che venga accettata una candidatura.
Io a metà della prima stagione (in serie A col Napoli) ero a metà classifica e sono stato assunto come allenatore del Camerun, che ho felicemente portato alla conquista della Coppa d'Africa!!!
A proposito, io il gioco l'ho comprato prima che uscisse su un sito che l'offriva a prezzo strepitoso (sui 25 euro mi pare). Visto che vorrei regalarlo ad un amico per natale, conoscete qualche sito dove acquistarlo ad un buon prezzo? (vorrei spendere meno dei canonici 50 euro con cui si trova in giro).
ma è stato il camerun che ti ha proposto il ruolo di allenatore oppure l'hai cercato tu??
comunque su ebay lo potresti trovare intorno ai 40 euri come l'ho comprato io (imballato ed in italiano)
altrimenti potresti provare su play.com però non mi ricordo se c'è anche la versione in italiano.. ;)
Al Camerum mi sono proposto io dopo che hanno cacciato l'allenatore. Grazie per la dritta ora provo a cercare!
Luigi1992
04-12-2007, 13:25
grazie cmq..
Si puo fare io alleno la juventus e nello stesso tempo la Costa d'avorio.
Francizio
04-12-2007, 14:13
Finalmente in una grande...
Stavo facendo una splendida stagione in prima divisione col Koblenz...Ero 7°, nonostante i media mi dessero per ultimo. Ai primi di Marzo mi ha ingaggiato l'Amburgo. Al momento 3 vittorie in 3 partite, ma mi manca un ala sinistra, e purtroppo avevano già venduto Van Der Vaart...Ad ogni modo sono secondo...Il Bayern è Primo a 14 punti, credo irraggiungibile...
MA si...Getto le basi per la prossima stagione...Già ingaggiati una decina di giocatori in scadenza di contratto...Il Bayern il prossimo anno dovrò impegnarsi se vuole mantenere il titolo, ammesso che non succeda il miracolo e gli rubi anche quello di quest'anno..
Mi dispiace per il Koblenz, ero in zona UEFA...Ma troppi debiti stavo accumulando...Nonostante non acquistassi giocatori, è dura tenere in prima divisione una squadra che ha uno stadio con 12000 posti e con 11000 abbonati...Le entrate erano a zero...
Ora però c'è già il Milan che ha licenziato prima Ancelotti, poi Rijkaard e al momento c'è Martin Jol che rischia...Se va via mi precipio lì, a patto che mi vogliano...
grazie cmq..
Si può fare, io ora alleno il Genoa ed allo stesso tempo la Nigeria.
Snake156
04-12-2007, 15:35
ragazzi il mio bomber flachi ha intenzione di ritirarsi ed ora sono alla ricerca di un altro bomber goleador.
mi consigliate qualcuno?
ciuketto
04-12-2007, 15:41
ragazzi il mio bomber flachi ha intenzione di ritirarsi ed ora sono alla ricerca di un altro bomber goleador.
mi consigliate qualcuno?
Squadra?Soldi a disposizione?
Snake156
04-12-2007, 17:17
Pro Vercelli Serie A
soldi dipende dal presidente che capa ha l anno prossimo.
cmq di sicuro posso raccimolare qualche miliardo vendendo alcuni vecchietti :D a questi aggiungi quelli che mi potrebbe dare il presidente
magari sono fortunato e trovo anche qualcuno a fine contratto, quindi va bene qualsiasi nome poi se posso raggiungerlo lo prendo altrimenti vi ringrazio lo stesso
ciuketto
04-12-2007, 17:21
Pro Vercelli Serie A
soldi dipende dal presidente che capa ha l anno prossimo.
cmq di sicuro posso raccimolare qualche miliardo vendendo alcuni vecchietti :D a questi aggiungi quelli che mi potrebbe dare il presidente
magari sono fortunato e trovo anche qualcuno a fine contratto, quindi va bene qualsiasi nome poi se posso raggiungerlo lo prendo altrimenti vi ringrazio lo stesso
Io ti consiglio Welliton oppure saivet oppure kerlon o ancora okaka..
Giocatori forti,giovani e che non costano molto.
Snake156
06-12-2007, 07:33
grazie per il tuo consiglio.
ieri sera ho finito la serie B stravincendola.
ora mi sono stati chiesti gli obiettivi per la e come minimo posso lottare per la metà classifica, con questo obiettivo ho a disposizione 8mld per gli acquisti e 12 per gli ingaggi, provo a mettere come obiettivo parte alta della classifica in modo da aumentare i fondi?
vendendo alcuni giocatori ricavo tranquillamente 3 mld ed ho bisogno solo di un goleador di razza, poi difesa e centrocampo le ho sistemate con gli ingaggi a parametro 0.
attendo i vostri consigli.
PS
quando torno dall'uni vi posto alcuni dati della mia strabiliante stagione in B
mamma mia che gioco...
ieri l'ho comprato: 6 ore so passate come un niente. E' il mio primo FM!!!
Innanzittutto vengo dai primi "PC CALCIO" dove si potevano ampliare gli stadi, impostare i prezzi dei biglietti e scegliere gli sponsor. Qui purtroppo manca tutto questo. Amen
Stamane (meglio tardi che mai) vengo a sapere di sta patch finale: mi consigliate di ricominciare una nuova avventura di allenatore dopo averla installata o posso semplicemente continuare a giocare?
Con la patch definitiva si riesce a vincere un pò di + o no?? Sto facendo una fatica boia a trovarmi una tattica decente!!
Per aumentare le entrate cosa si può fare? Solo vincere molto e vendere giocatori? Mi piacerebbe partire dalla c2 e arrivare il più in alto possibile!!!
Essendo il mio primo FM, c'è la possibilità di valorizzare un giovane pagato pochissimo in modo da venderlo successivamente ad un buon prezzo?
Grazie
andreatzi
06-12-2007, 15:25
mamma mia che gioco...
Innanzittutto vengo dai primi "PC CALCIO" dove si potevano ampliare gli stadi, impostare i prezzi dei biglietti e scegliere gli sponsor. Qui purtroppo manca tutto questo. Amen
Stamane (meglio tardi che mai) vengo a sapere di sta patch finale: mi consigliate di ricominciare una nuova avventura di allenatore dopo averla installata o posso semplicemente continuare a giocare?
Con la patch definitiva si riesce a vincere un pò di + o no?? Sto facendo una fatica boia a trovarmi una tattica decente!!
Per aumentare le entrate cosa si può fare? Solo vincere molto e vendere giocatori? Mi piacerebbe partire dalla c2 e arrivare il più in alto possibile!!!
Essendo il mio primo FM, c'è la possibilità di valorizzare un giovane pagato pochissimo in modo da venderlo successivamente ad un buon prezzo?
Grazie
ti consiglio caldamente di installare la patch e ricominciar con il database aggiornato.. migliora davvero tante cose.. per vincere devi riuscire a trovare la giusta tattica per la tua squadra oppure comprarti i giocatori in base a quella che vuoi utilizzare nelle partite.. se parti con una squadra in una categoria scarsa per aumentare le entrate ti consiglio di fare parecchie amichevoli con grosse squadre nel precampionato in modo tale da fare parecchi spettatori e ricavare qualche soldino in più..
il giocatore pagato pochissimo per farlo salire di prezzo deve essere bravo e poi deve giocare tantissimo.. non è detto neanche che salga tanto di prezzo..
il prezzo di un giocatore dipende da parecchi fattori (media, età, tipologia del contratto, fama della squadra, ecc.)
charliesmith
06-12-2007, 16:00
mamma mia che gioco...
Grazie
Ciao,
per me questo è invece l'ennesimo Fm (li ho giocati TUTTI a partire dal primo cm);
quindi...
forse sarò un pò nauseato da un gioco che in fin dei conti cambia poco da un anno all'altro...
ma questo FM secondo me è pessimo!
il 2d della partita è sicuramente peggiorato...giocatori che portano palla a centrocampo o peggio che stanno fermi con la palla tra i piedi senza venire contrastati...anteprima partita ridicola...
insomma non mi sembra per niente interessante...
anche la compravendita è molto "bloccata"....
....
ti consiglio di fare parecchie amichevoli con grosse squadre nel precampionato in modo tale da fare parecchi spettatori e ricavare qualche soldino in più..
Grazie per i consigli!! Come si fare a programmare ulteriori amichevoli oltre a quelli già predefiniti?
Grz
andreatzi
06-12-2007, 22:04
Grazie per i consigli!! Come si fare a programmare ulteriori amichevoli oltre a quelli già predefiniti?
Grz
selezioni la prima squadra nel menu a sinistra e poi selezioni calendario.. ti verrano fuori la liste di partite che dovrai affrontare in questa stagione.. a questo punto devi cliccare sul tasto in basso a destra dove c'è scritto organizza amichevole ed il gioco è fatto.. cercati delle belle squadre famose ed invitale a giocare, mi raccomando invitane molte perché tante rifiutano.. ;)
Snake156
07-12-2007, 07:11
sono usciti i sorteggi per la serie A.
prima giornata a san siro con il milan
seconda al silvio piola contro la juve
tera a palermo contro il palermo.
non mi è andata molto bene vero?come neo-promossa non poteva che capitarmi qualcosa del genere ma speravo di incontrare la juve un po più avanti.
nel frattempo ho organizzato delle amichevoli con juve milan valencia ed una turnè in olanda con partita contro il feyenoord da cui ho acquistato un paio di talenti.
ho acquistato anche un certo millan (nn ricordo bene il nome) dal colo colo, e devo dire che ha tutti i numeri per diventare un gran bel giocatore (sono nel 2010 ed ha appena fatto 18 anni).
la difesa lo sistemata con tutti acquisti a parametro zero di giovani giocatori.
centrali con marcatura dal 17 in poi ed esterni con lanci lunghi dal 16 e velocita ed accellerazione dal 13 in poi.
centro campo un po vecchiotto ma con alcuni innesti giovani da inserire pian piano.
trequartisti da livello mondiale, tra cui due giovani 17enni presi dal feyenoord che hanno dei voti fantastici.
nota dolente l'attacco, attualmente ho il solo tulli, più uno dei due trequartisti di cui vi dicevo prima.
purtoppo i giovani che mi avete segnalato sono incedibili ed ora sto girando il mondo alla ricerca di un bomber.
il mio caro flachi (38goal in 34 presenza in B)si è fatto vecchio e vuole ritirarsi ed i sostituti non sono da serie A.
vi terrò in continuo aggiornamento.
ora eccovi un sunto dello scorso anno di B
primo posto matematico acquistato alla 34esima giornata, il brescia che era il secondo, si trovava a 28 punti.
nelle restanti 8 partite ho dovuto combattere con la demotivazione dei mie ed all'ultima giornata ho perso la mia imbattibilità contro il brescia.
su 42 partite ho perso solo l ultima partita di campionato, ed ho pareggiato 7 partite, il resto tutte vittorie.quindi 34 vittorie 7 pareggi ed 1 sconfitta per un totale di 109 punti :eek: :eek: :eek:
miglior attacco e seconda difesa ma miglior differenza reti con +28 dalla seconda.
ho vinto il titolo di allenatore dell'anno
flachi è stato il capocannoniere
ed il mio Isoufi, il giocatore dell'anno.
speriamo di continuare così anche in A:D
vi terrò aggiornati.
PS
se avete dei giovani da consigliare sono tutto orecchi ;)
Francizio
08-12-2007, 09:39
Finita la stagiojne con l'Amburgo.
Vincitore di Coppa di Germania (abbastanza facilmente), Bundesliga (con 7 punti di vantaggio sul Bayern) e Coppa dei Campioni (battuti Real Madrid agli ottavi, Juventus ai quarti, Inter in semifinale e Bayern Monaco in finale).
finalmente dopo 3 stagioni in squadre di seconda divisione e di media classifica, alla prima occasione con una buona squadra ho fatto ottimi risultati.
Questa la formazione che mi ha permesso ciò (per 8 undicesimi sono nuovi acquisti fatti da me a parametro zero):
Rost
Boulharouz - Huth - Tamas
Cana
Ziani - Arouca - Marveaux
Rakitic
Matusiak - Marcelo Moreno
Per la nuova stagione mi cercano Chelsea, Valencia, Schalke, Mallorca e ancora altre. In Germania se lascio l'Amburgo andrei solo nel Dortmund, che amo da sempre come squadra.
Mi ispira anche l'avventura fuori nazione ormai, visto che sono 4 anni che alleno in Germania. PErò sono tentato di giocare il Mondiale per Club..Vediamo...
Probabilmente rifiuterò il Chelsea e anche lo Schalke...Forse potrei andare al Valencia...Ma non so ancora..Vi farò sapere...
Francizio
09-12-2007, 01:57
Alla fine ho accettato la proposta del Chelsea...Mi davano 3.7 Milioni a stagione contro i 650.000 euro che prendevo all'Amburgo...e poi dopo aver vinto tutto in Germania, mi andava di cambiare nazione...Spero di arrivare presto in Italia...Anche perchè il Chelsea non è che mi sia troppo simpatica come squadra...
Snake156
09-12-2007, 09:08
se non ti sta simpatica non dovevi accettare...questi giovani di oggi non hanno proprio professionalità:O :D :D :D :D
in bocca al lupo per la tua nuova stagione.
ragazzi devo chiedervi un paio di cose:
1)anche voi non potete acquistare più di un extracomunitario l anno?io con la pro vercelli in A posso tesserarne uno solo l anno :(
2)come faccio a vedere lo stato delle infrastrutture societarie?
3)come vedo i miei valori tecnici da allenatore?quelli mentali, basta andare nel profilo e li trovo ma quelli tecnici come tattica tecnica ecc, dove li vedo?
Francizio
09-12-2007, 11:53
se non ti sta simpatica non dovevi accettare...questi giovani di oggi non hanno proprio professionalità:O :D :D :D :D
in bocca al lupo per la tua nuova stagione.
ragazzi devo chiedervi un paio di cose:
1)anche voi non potete acquistare più di un extracomunitario l anno?io con la pro vercelli in A posso tesserarne uno solo l anno :(
2)come faccio a vedere lo stato delle infrastrutture societarie?
3)come vedo i miei valori tecnici da allenatore?quelli mentali, basta andare nel profilo e li trovo ma quelli tecnici come tattica tecnica ecc, dove li vedo?
1) Certo. Quelle del tesseramento di un solo extracomunitario l'anno sono regole che ci sono anche nella realtà nel campionato italiano.
2)L'unica cosa che puoi vedere è dal pannello Informazioni: puoi vedere le dimensioni del campo, i posti, e le strutture per gli allenamenti.
3) Non si possono vedere altre qualità oltre a quelle mentali. Puoi vedere la tattica preferita, la mentalità di gioco e cose così nel pannello Dati Personali.
Ciao a tutti.
Sempre alle prese con il Vicenza e stavolta dovrei esserci...:p
Ho un problema: durante il mercato estivo ho comprato, svincolato, la punta Prso, croata. Sono ad ottobre e, per motivi a me ignoti, continua a darmelo indisponibile :cry: ....in fase di acquisto non ho avuto nessun problema e nessuna segnalazione particolare...la Croazia è fuori dalla CE, forse è per questo??
Grazie :)
roberto89
09-12-2007, 19:46
come si fanno a vedere ttt le facce dei giocatori..=?
Snake156
10-12-2007, 06:49
devi mettere le foto
Che tattica devo usare per evitare di subire troppi tiri in porta?? :-(
Grazie
Snake156
10-12-2007, 11:09
la tattica dipende dalla squadra che hai
solitamente si inizia con un solido 4-4-2 per poi passare a tattica più all avanguardia o offensive a seconda del proprio credo.
dal 4-4-2 puoi muoverti solo quando inizierai ad avere una squadra più competitiva.
se poi non vuoi subire molti tiri importa dovra impostare un centrocampo con due incontristi ottimi ed una difesa con due centrali molto buoni e le due ali che non spingono quasi mai.
Ormai sono quasi alla fine del secondo campionato col mio pescara ma anche quest'anno niente playoff :muro: ho una squadra di ottimi giovani e qualche chioccia, pensavo che avrei raggiunto i prefissati playoff invece... e sono anche in scadenza di contratto ma un altro anno me lo farei xchè ho tanti 19enni titolari che stanno crescendo a vista d'occhio
pimientogroove
10-12-2007, 12:10
Ciao a tutti!!mi sono appena iscritto e ne approfitto x salutare tutti i membri!
Ho una domanda per gli appasionati di FM2008 e spero che qualcuno possa rispondermi perchè non son più che fare....Sono alla stagione 2011/12 e sto giocando con l'arsenal sin dall'inizio, ho vinto tutto quello che potevo tranne la F.A. Cup...proprio non mi riesce :muro:, la stagione scorsa ho vinto campionato e Champion's e quest'anno supercoppa europea e mondiale per club per ora..in più sto vincendo il campionato alla caccia del record degli "invincibles" di Wenger, per ora 19 vittorie, 8 pareggi e 0 sconfitte con la miglior difeas del campionato!!! :D :D :D
Il tutto con una squadra con età media 24 anni...ebbene tutto questo non è abbastanza per la dirigenza che alla voce FIDUCIA=>ASPETTATIVE A LUNGO TERMINE mi fa sapere di essere delusissima...:cry: Ma io cosa devo fare di più????Nonostante tutte le vittorie ottenute se vado a vedere la situazione lavoro sono solo "Tranquillo"...
Tra l'altro nel PROFILO ALLENATORE l'unica voce dove ho una valutazone bassissima è "livello di controllo del club", immagino sia tutto collegato ma non so proprio più dove sbattere la testa:muro: (come si suol dire)..
:help: :help: :help: :help: :help:
GRAZIE MILLE FIN DA ORA A TUTTI QUELLI CHE SAPRANNO DIRMI QUALCOSA!!
roberto89
10-12-2007, 12:43
devi mettere le foto
Come si fa?e dove si trovano ste foto..?e anke se ho iniziato la partita si possono mettere lo stex?
ShadowMan
10-12-2007, 17:20
Ciao a tutti!!mi sono appena iscritto e ne approfitto x salutare tutti i membri!
...CUT....
GRAZIE MILLE FIN DA ORA A TUTTI QUELLI CHE SAPRANNO DIRMI QUALCOSA!!
Strano, ma io per ora non so aiutarti.
Sono ancora in una squadra di basse aspettative e per ora quello che faccio rende sempre felice la dirigenza [tranne su una parte delle finanze...emh....:fagiano: ].
Come si fa?e dove si trovano ste foto..?e anke se ho iniziato la partita si possono mettere lo stex?
Si lo puoi fare quando vuoi, nel caso non si vedano vai nelle opzioni:
-deseleziona "Usa cache skins"
-selezioni "Ricarica sempre la skin quando confermi".
Trovi i link per scaricare i pacchetti in prima pagina insieme alle istruzioni su come installarle.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.