PDA

View Full Version : noleggio auto senza carta di credito

Vedder
04-09-2007, 13:27
ciao, questo week end parto per la norvegia
avevo pensato di noleggare una macchina ma sono sprovvisto di carta di credito
guardando su vari siti (avis, hertz, argus...) sembra che senza carta non si possa fare niente

qualcuno sa darmi qualche info?
non è possibile pagare una quota on line e poi versare il resto in contanti all'ufficio di noleggio? anche lasciando una somma maggiore

ciao e grazie

mailand
04-09-2007, 13:57
ti confermo che presso i principali autonoleggi (avis, hertz, sixt, europcar...) non si può noleggiare senza carta di credito... la carta serve come tutela sulle franchigie...

Hebckoe
04-09-2007, 14:02
il cognato della mia ragazza ha noleggiato l'auto per il suo matrimonio dando un assegno perchè la carta di credito non arrivava a coprire la franchigia...bisogna vedere se all'estero però vale lo stesso

Vedder
04-09-2007, 14:16
aaarghh, sono nella mierda... :cry:

camillozzo
04-09-2007, 15:35
Online non è possibile, in loco se non sbaglio dovresti lasciargli una bella caparra per la franchigia....

ziozetti
05-09-2007, 09:37
Gli autonoleggi "minori" spesso si accontentano di una cauzione in contanti, ma non so quanti ne troverai in Norvegia. Nei luoghi molto turistici (di solito al mare) ce ne sono a centinaia, lì non saprei...

FnF
05-09-2007, 10:04
Immagino tu vada in aereo, guarda nel sito dell'aeroporto se hanno una sezione autonoleggio.

Alcune compagnie minori accettano anche le debit card (tipo potepay). Nel caso, contattale per i dettagli dato che i form online spesso hanno solo l'opzione CC (anche se accettano altri metodi di pagamento).

Vedder
05-09-2007, 11:17
ho provato tramite il sito di ryanair ma la situazione è la stessa
forse se vado in agenzia e la faccio prenotare a loro cambia qualcosa...

FnF
05-09-2007, 11:51
ho provato tramite il sito di ryanair ma la situazione è la stessa
forse se vado in agenzia e la faccio prenotare a loro cambia qualcosa...

io dicevo, tipo:

arrivi all'aeroporto di Oslo Torp Sandefjord, vai sul sito dell'aeroporto, vai nella sezione car rental e vedi se oltre a hertz etc ci sono altre compagnie.

ho preso Oslo Torp Sandefjord come aeroporto a caso, nn so dove arrivi. cmq, il sito dell'aeroporto riporta questi rentacar. te li spulci tutti e vedi se qualcuno accetta alter forme di pagamento (io ho fatto così per noleggiare un auto a Shannon con la postepay)

http://www.torp.no/index.asp?ID=23&sID=80&lang=en&Command=100&View=3&NoCash={ihRBi9N}

kingv
05-09-2007, 13:15
ma se si noleggia con garanzia una carta tipo postepay occorre avere una giacenza notevole sulla carta? quando noleggio un auto con una carta di credito normale alla prenotazione "allocano" sulla carta una somma pari alla franchigia nel caso di danni (un migliaio di euro, con le varie europcar, hertz ecc.ecc.), questa somma viene poi sbloccata alla riconsegna dell'auto.
essendo carta di credito non occorre avere effettivamente la disponibilità, ma con la postepat come funziona?

FnF
05-09-2007, 13:18
essendo carta di credito non occorre avere effettivamente la disponibilità, ma con la postepat come funziona?

ti obbligano a fare la SCDW o excess waiver ;)

kingv
06-09-2007, 06:32
ti obbligano a fare la SCDW o excess waiver ;)

capito, in effetti sembra logico.

ziozetti
06-03-2009, 12:36
Edit, avevo scioccamente quotato dello spam... :fagiano:

DaKid13
06-03-2009, 14:00
Una sola volta mi hanno concesso di noleggiare senza carta di credito...ero a Cipro e dovetti lasciare però una grossa caparra...:O

Crazydade
06-03-2009, 14:22
Confermo anche io che solitamente chiedono la carta di credito, a me più volte hanno fatto problemi con la carta POSTAMAT del conto bancoposta ed ho dovuto lasciare in deposito parecchie centinaia di euro o dollari che poi mi sono stati restituiti alla fine.

Come ti hanno già detto anche io ti consiglio di andare sul sito dell'aeroporto di destinazione e spulciare tra i noleggiatori oppure andare all'aeroporto di partenza e chiedere a qlc autonoleggio internazionale, magari possono fare da intermediari con la filiale in Norvegia.

Ciao

Vedder
06-03-2009, 14:43
Confermo anche io che solitamente chiedono la carta di credito, a me più volte hanno fatto problemi con la carta POSTAMAT del conto bancoposta ed ho dovuto lasciare in deposito parecchie centinaia di euro o dollari che poi mi sono stati restituiti alla fine.

Come ti hanno già detto anche io ti consiglio di andare sul sito dell'aeroporto di destinazione e spulciare tra i noleggiatori oppure andare all'aeroporto di partenza e chiedere a qlc autonoleggio internazionale, magari possono fare da intermediari con la filiale in Norvegia.

Ciao

grazie per le risposte
la discussione è del 2007, eh eh :D

ciao!

Crazydade
06-03-2009, 15:28
grazie per le risposte
la discussione è del 2007, eh eh :D

ciao!

Ops :D

ziozetti
08-03-2009, 22:07

Ciao
La carta Postamat è tutto fuorché una carta di credito...

Crazydade
09-03-2009, 08:27

Lo so, provato di "tasca mia", infatti poi ho fatto la carta di credito vera e propria, che accettano ovunque vado senza problemi particolari.

Ciao ciao

kenshir
08-09-2009, 01:30

Infatti...

In giugno ho cercato di noleggiare un'auto senza carta di credito per un viaggio tra la Spagna e la Francia.
Girando per il web ho trovato una compagnia spagnola che si chiama Goldcar, che tra i termini del servizio scrive:

We accept all major credit cards, VISA, MasterCard and debit cards.

Gli ho scritto una mail, e un loro impiegato mi ha confermato che per il noleggio erano accettate le carte del circuito Visa Electron, purche' caricate con un importo di denaro sufficiente.

Solo che ha trascurato di dirmi che si intendono solo le carte NOMINATIVE. Quindi la Postepay su cui facevo affidamento non e' servita a nulla, perche' ha stampigliato sopra solo un codice numerico, e non il mio nome e cognome.

Sono riuscito lo stesso a noleggiare un'auto con la Postepay a Girona, ma da un'altra compagnia, la Avis. Hanno un ufficio in aeroporto e uno alla stazione dei bus, in centro citta'.
Dubito pero' che tutte le agenzie Avis facciano lo stesso. Anzi e' probabile che si tratti di un'eccezione.