PDA

View Full Version : Nokia n95 8GB - [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26]

AndreaCT
18-09-2009, 18:24
bè però prendere il primo n95 che ti capita sott'occhio e consegnarlo senza controllare il codice IMEI non è sintomo di serietà a mio avviso, per come è andata la mia esperienza.
senz'ombra di dubbio...capita l'inbranato o l'incapace in ogni azienda che si rispetti...

anche su canale5...vedete sbraitare Emilio Fede...e quante gliene combinano...:D :D :D

nb: e dire che dirigono un telegiornale serio su una rete nazionale...:mc:

xp2200+
18-09-2009, 20:01
senz'ombra di dubbio...capita l'inbranato o l'incapace in ogni azienda che si rispetti...

anche su canale5...vedete sbraitare Emilio Fede...e quante gliene combinano...:D :D :D

nb: e dire che dirigono un telegiornale serio su una rete nazionale...:mc:

poverello i colleghi lo fanno innervosire :D :D

Rosty
19-09-2009, 12:02
;)

Trova un SW per usare il Flash come torcia e davvero non manca niente. Ti consiglio un abbonamento flat internet 3G (UMTS) per usare al 100% il telefono

ciao ho visto il tuo post interessantissimo su ovi.

ci sono altri programmi interesasnti da scaricare??

4everpes
19-09-2009, 15:36
ragazzi ma come faccio a mettere la musica in modo di ascoltarla nella galleria brani?

alex oceano
22-09-2009, 20:38
oggi ho configurato il cell brandizzato tim per la connessione ad internet con la sim vodafone
domanda ma nessuno del forum ha installato facebook mobile?

midian
22-09-2009, 21:04
oggi ho configurato il cell brandizzato tim per la connessione ad internet con la sim vodafone
domanda ma nessuno del forum ha installato facebook mobile?

io si, ed è un semplice collegamento a internet ;)

alex oceano
23-09-2009, 11:21
io si, ed è un semplice collegamento a internet ;)

la procedura su come installarcelo dove la posso trovare immagino che non sia difficile ma...
adesso che è configurato per internet mi basterebbe installarcelo fb e sarei apposto
ciao e grazie

xp2200+
23-09-2009, 13:12
la procedura su come installarcelo dove la posso trovare immagino che non sia difficile ma...
adesso che è configurato per internet mi basterebbe installarcelo fb e sarei apposto
ciao e grazie

il senso di quella risposta è appunto che non serve installare alcun software. Facebook mobile è un servizio web offerto da facebook ti basta collegarti al portale m.facebook.com dal tuo cellulare ed inserire nick e password. Assicurati di avere un abbonamento per internet, in quanto il traffico web se lo fanno pagare caro

alex oceano
23-09-2009, 18:13
il senso di quella risposta è appunto che non serve installare alcun software. Facebook mobile è un servizio web offerto da facebook ti basta collegarti al portale m.facebook.com dal tuo cellulare ed inserire nick e password. Assicurati di avere un abbonamento per internet, in quanto il traffico web se lo fanno pagare caro

ok
sull'abbonamento internet non ne ho
ho quello del pc al limite ma penso sia ben diverso
se non bisogna installare nulla pure meglio!!

xp2200+
24-09-2009, 19:08
ok
sull'abbonamento internet non ne ho
ho quello del pc al limite ma penso sia ben diverso
se non bisogna installare nulla pure meglio!!

Se hai un router puoi connetterti con l'n95 tramite in wireless

alex oceano
24-09-2009, 19:10
Se hai un router puoi connetterti con l'n95 tramite in wireless

ho il modem alice gate 2 plus non penso sia router booo

alex oceano
27-09-2009, 10:00
come mai se mi collego ad internet con il cellmi dice nessuna risposta dal gateway!?

xp2200+
27-09-2009, 20:20
come mai se mi collego ad internet con il cellmi dice nessuna risposta dal gateway!?

perchè devi configurare la connessione sia dal cellulare che dal router. Dal router devi assegnare al indirizzo mac corrispondente al cellulare un IP fisso, mentre al cellulare devi configurare le impostazioni avanzate della rete e cioè indirizzo IP (impostato dal router) subnet mask e gateway predefinito

alex oceano
28-09-2009, 11:23
perchè devi configurare la connessione sia dal cellulare che dal router. Dal router devi assegnare al indirizzo mac corrispondente al cellulare un IP fisso, mentre al cellulare devi configurare le impostazioni avanzate della rete e cioè indirizzo IP (impostato dal router) subnet mask e gateway predefinito

ok lo dovrò sistema a dovere allora speriamo che il modem sia router
grazie!! ti farò sapere

luck2000
03-10-2009, 13:04
Salve raga!
Avete un supporto auto per usarlo come navi da consigliarmi? Uno bello solido, che non faccia vibrare il cell! Ho visto su ebay ce ne sono di vari tipi, ma nn so decidermi!
Grazie:D

Ciska85
19-10-2009, 22:20
ragazzi io vendo un n95 8gb ,se qualcuno lo cerca qui ce la mia inserzione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2064284 :)

danidj
28-10-2009, 10:32
ma più o meno quanto si può chiedere per un buon usato???

Samb1985
29-10-2009, 10:13
Ragazzi devo assolutamente inserire nel mio nokia un buon navigatore che usi il gps interno. Cosa mi consigliate ? qualcosa che sia facile da installare.

danidj
29-10-2009, 11:16
io usavo tomtom ed andavo alla grande.

mtk
29-10-2009, 12:01
Ragazzi devo assolutamente inserire nel mio nokia un buon navigatore che usi il gps interno. Cosa mi consigliate ? qualcosa che sia facile da installare.

io ho il tomtom,il garmin e il sygic....oltre al route 66 che va solo con antenna esterna.con antenna interna mi piace il sygic,con esterna vado di garmin.

Samb1985
29-10-2009, 15:14
io ho il tomtom,il garmin e il sygic....oltre al route 66 che va solo con antenna esterna.con antenna interna mi piace il sygic,con esterna vado di garmin.

Io bisogno di installarne uno buono che vada con il gps interno.
Mi puoi dare indicazioni di installazione per quando riguarda il tom tom e il sygic ?
o qui o via mp.
Grazie in anticipo.

mtk
29-10-2009, 15:59
Io bisogno di installarne uno buono che vada con il gps interno.
Mi puoi dare indicazioni di installazione per quando riguarda il tom tom e il sygic ?
o qui o via mp.
Grazie in anticipo.

basta copiare le cartelle del programma nel telefono(in modalita' trasferimento dati),e poi far partire l installazione del programma.
la cosa e' semplice....per il tomtom c e' da fare un passaggio in piu' per installare anche un software a parte per fargli usare il gps interno.

4everpes
04-11-2009, 17:45
ragazzi ma è possibile accendere solo il flash?

Questa possibilità c'era nel mio vecchio cell era comodissima quando ero al buio :D

E' possibile attivarlo?

AndreaCT
04-11-2009, 18:44

Questa possibilità c'era nel mio vecchio cell era comodissima quando ero al buio :D

E' possibile attivarlo?
non saprei, ma essendo un vero mini pc, credo che tutto si possa fare...ci vorrebbe un software...o crearlo per chi ne è capace...

Angi92
07-11-2009, 14:23

E' possibile attivarlo?

Ti rispondo io, allora non si puo per il semplice fatto che si fulminerebbe subitissimo e consumerebbe molta batteria (ecco perchè per i video c'è quello rosso), come per le macchine fotografiche vere, se stanno con il flash troppo acceso si scalda e si rompe. In rete troverai solo programmi per far accendere quello rosso pero se crei un programma per farlo accendere non solo rischi di rompere il flash ma anche tutto quello che sta intorno

AndreaCT
07-11-2009, 14:52
Ti rispondo io, allora non si puo per il semplice fatto che si fulminerebbe subitissimo e consumerebbe molta batteria (ecco perchè per i video c'è quello rosso), come per le macchine fotografiche vere, se stanno con il flash troppo acceso si scalda e si rompe. In rete troverai solo programmi per far accendere quello rosso pero se crei un programma per farlo accendere non solo rischi di rompere il flash ma anche tutto quello che sta intorno

quindi come dicevo, si può fare...col rischio della rottura del medesimo!!!

alex oceano
07-11-2009, 16:00
non lo sapevo interessante
quindi non conviene

Dcromato
07-11-2009, 17:35
il mio n95 non si accende.A volte rimane schermo nero con tasti accesi altre scremo bianco con tasti accesi.Cosa dite possa essere.

Angi92
07-11-2009, 19:43

A livello software, non lo so se si puo fare o la nokia ha messo qualche protezione (anche se credo di no), comunque, non te lo consiglio perchè romeperesti il telefono subito

il mio n95 non si accende.A volte rimane schermo nero con tasti accesi altre scremo bianco con tasti accesi.Cosa dite possa essere.

hai provato a fare un aggiornamento? spero per te che il problema sia software

birmarco
08-11-2009, 15:01
Ho un N95 8GB della TIM. Ho visto in rete che c'è il firmware versione 31, io ho installata la 30. Peccato che quando provo ad aggiornare tramite NSU mi da come ultima versione la 30 e non mi fa aggiornare... come mai? Ho visto che la v31 è di luglio. NSU l'ho appena aggiornato...

Gemstone86
08-11-2009, 15:58
Ho un N95 8GB della TIM. Ho visto in rete che c'è il firmware versione 31, io ho installata la 30. Peccato che quando provo ad aggiornare tramite NSU mi da come ultima versione la 30 e non mi fa aggiornare... come mai? Ho visto che la v31 è di luglio. NSU l'ho appena aggiornato...

forse proprio perchè è marchiato tim....passano svariati mesi prima che un aggiornamento sia disponibile per i brand tim rispetto ai no brand

birmarco
12-11-2009, 21:17
forse proprio perchè è marchiato tim....passano svariati mesi prima che un aggiornamento sia disponibile per i brand tim rispetto ai no brand

che palle! il nuovo SW (visto su n81) è spettacolare... aggiunge effetti zoom e dissolvenza alle finestre molto fluidi più altre robe meno visibili :sofico:

Michele.Ali
12-11-2009, 21:56

mh..qualcosa non mi convince.. non è un flash ma un led, quindi non credo ci siano problemi..

c.m.g
13-11-2009, 12:53

E' possibile attivarlo?

http://phonesymbian.com/2007/10/22/best-torch-for-symbian-3rd-edition/ :read:

TROPPO_silviun
13-11-2009, 13:43
http://phonesymbian.com/2007/10/22/best-torch-for-symbian-3rd-edition/ :read:

Ma il fatto che non ci sia il modello da 8Gb fra i Device compatibili, è un problema? Non è che si rovina il flash?

cubeciro
14-11-2009, 12:05
ragazzi ma vi è mai capitato che rimanga accessa una lucina, una luce fioca nel flash sempre attiva?

mi è capitato stamattina , dopo una carica della batteria a tel spento perche era completamente esaurita, appena lo riaccendo mi rimane la luce fioca nel led flash attiva.
ho provato a fare foto e video, v atutto bene m ala luce rimane sempre li.
rimane accesa anche se spengo il cell.!!!
:confused:

xp2200+
15-11-2009, 00:05
ragazzi ma vi è mai capitato che rimanga accessa una lucina, una luce fioca nel flash sempre attiva?

mi è capitato stamattina , dopo una carica della batteria a tel spento perche era completamente esaurita, appena lo riaccendo mi rimane la luce fioca nel led flash attiva.
ho provato a fare foto e video, v atutto bene m ala luce rimane sempre li.
rimane accesa anche se spengo il cell.!!!
:confused:

io l ho portato in assitenza e me lo hanno riparato, il led del flash riamneva acceso anche a cell spento basta che la batteria fosse inserita, ti conviene mandarlo in assistenza secondo me o rischi di bruciare il flash

cubeciro
15-11-2009, 01:23
io l ho portato in assitenza e me lo hanno riparato, il led del flash riamneva acceso anche a cell spento basta che la batteria fosse inserita, ti conviene mandarlo in assistenza secondo me o rischi di bruciare il flash

esatto anche a telefono spento....
eh si mi sai che lo mando in assistenza:doh:

Amon 83
15-11-2009, 02:24
Ma il fatto che non ci sia il modello da 8Gb fra i Device compatibili, è un problema? Non è che si rovina il flash?

funziona quindi come programmino? non ha bisogno di essere registrato?

sky84
15-11-2009, 23:28
ciao.. ho un problema con il mio n95.. praticamente almeno una volta al giorno quando apro la tastiera si spegne e si riaccende da solo. è un po fastidioso a lungo andare.. ki ha avuto lo stesso poblema? come risolvo? grazie..

birmarco
15-12-2009, 18:17
Ciao, ho ribrandizzato il mio N95 8GB TIM a N95 8GB normale. Ora sto aggiornando alla versione successiva del software. Ho fatto il backup degli sms e della rubrica. PC Suite mi dice che posso caricare questi dati su qualsiasi cell nokia però su internet dove ho letto la procedura per sbrandizzare c'era scritto di non ripristinare dati dal modello sbrandizzato. Ora, se io carico sul mio cell questi dati, potrei fare danni? Ho salvato solo queste 2 cose, senza impostazioni o robe strane...

Grazie!

Radical
18-12-2009, 11:31
Ciao ragazzi...
Da ieri on mi funziona più il tasto del volume, sto pensando quindi di portarlo a riparare..

Volevo chiedervi se avete un'idea del costo e dei tempi.. In oltre ne apprfitterei per far sostituire la cover...

Grazie

alex oceano
18-12-2009, 12:04
Ciao ragazzi...
Da ieri on mi funziona più il tasto del volume, sto pensando quindi di portarlo a riparare..

Volevo chiedervi se avete un'idea del costo e dei tempi.. In oltre ne apprfitterei per far sostituire la cover...

Grazie

i tempi con il discorso natale
sono lunghi

AndreaCT
18-12-2009, 12:54
i tempi con il discorso natale
sono lunghi
infatti...ti conviene ormai all'inizio dell'anno nuovo...

Radical
18-12-2009, 17:36
Si, beh certo...
L'idea era quella di far passare le feste e poi andare... Ma sui costi?

alex oceano
18-12-2009, 17:45
Si, beh certo...
L'idea era quella di far passare le feste e poi andare... Ma sui costi?

sui costi devi andare in un centro nokia e farti fare un preventivo
mom so quanto potrebbe costare

AndreaCT
18-12-2009, 19:36
dipende da che cosa è rotto...se il pulsantino o qualcosa interna elettronica...

Radical
18-12-2009, 20:05
Ok.. grazie!

AndreaCT
18-12-2009, 20:46
domenticavo (importante): qualsiasi intervento facciano, fatti dare un minimo di garanzia sull'intervento...sai...essendo micro/sofisticato al suo interno, nella riparazione potrebbero guastare qualcosa e poi ti dicono...non è colpa nostra...;)

SchedaVideo
23-12-2009, 16:24
ma cosa aspetta la nokia a far un aggiornamento di questo cellulare??? non capisco non leggono i forum??? questo aggiornamento ha creato piu problemi di quanti ne ha sistemati... la sveglia ci sono volte che manco suona al accensione del cel le devo dire no e accenderlo manualmente altrimenti la data e l'ora si sballa... sara anche un ottimo cellulare ma il firmware fa letteralmente schifo... una volta che un cel ha passato il culmine delle vendite basta se ne fregano di tutti i problemi che affliggono gli utenti che hanno preso il cellulare ...................

AndreaCT
23-12-2009, 21:41
ma cosa aspetta la nokia a far un aggiornamento di questo cellulare??? non capisco non leggono i forum??? questo aggiornamento ha creato piu problemi di quanti ne ha sistemati... la sveglia ci sono volte che manco suona al accensione del cel le devo dire no e accenderlo manualmente altrimenti la data e l'ora si sballa... sara anche un ottimo cellulare ma il firmware fa letteralmente schifo... una volta che un cel ha passato il culmine delle vendite basta se ne fregano di tutti i problemi che affliggono gli utenti che hanno preso il cellulare ...................
...se la maggioranza cambia cell. ogni 6 mesi...è ovvio che se ne fregano...:rolleyes:

birmarco
25-12-2009, 22:30

E' per questo allora che alcune volte non mi vibra all'arrivo di chiamate o sms!! :mad:
Ho altri due "piccoli" problemi con il mio 95:
1) Batteria che dura poco. Usandolo esclusivamente per sms, qualche chiamata (2 alla settimana sono tante), alle volte internet in wlan (poche e per poco tempo) la batteria si esaurisce in 2 giorni nonostante lo tenga spento la notte
2) Lentezza esasperante negli sms. La navigazione nelle pagine del menu degli sms è molto lenta anche se sposto gli sms ricevuti/inviati nella cartella archivio (nelle relative sottocartelle, 2). Uso la memoria del cell per gli sms e attualmente nell'archivio ci sono poco più che 5000 sms; solitamente li sposto dalle cartelle ricevuti/inviati in archivio quando ne ho circa un centinaio.. giusto per velocizzare ma niente. Per aprire archivio ci vogliono almeno 2 minuti buoni! Se per caso mi scappa la mano ed entro in archivio invece che in sms ricevuti è la fine... 8 anni per rispondere ad un sms... ma è normale che con così "pochi" sms sia così lento?? 5000 sms non sono pochi... però rapportati agli 8gb di memoria del telefono si! alla fine sono pochi byte per sms... mica tanti! e che ho il telefono da 9 mesi... vorrei tenerlo almeno per tutto il 2010, e magari anche tutto il 2011 in attesa di un valido sostituto...

Cmq è una vergogna che un telefono da 550€ abbia tutti questi bug e limitazioni. Ok che è un buon telefono che offre di tutto e al momento non ha degni successori però... invece dell'accelerazione grafica che non me ne faccio niente potevano mettere più ram e una memoria di massa un po' più veloce no?

Avete qualche idea per risolvere? (gli sms non li cancello :D )

Masami
26-12-2009, 08:06
E' per questo allora che alcune volte non mi vibra all'arrivo di chiamate o sms!! :mad:
Ho altri due "piccoli" problemi con il mio 95:
1) Batteria che dura poco. Usandolo esclusivamente per sms, qualche chiamata (2 alla settimana sono tante), alle volte internet in wlan (poche e per poco tempo) la batteria si esaurisce in 2 giorni nonostante lo tenga spento la notte
2) Lentezza esasperante negli sms. La navigazione nelle pagine del menu degli sms è molto lenta anche se sposto gli sms ricevuti/inviati nella cartella archivio (nelle relative sottocartelle, 2). Uso la memoria del cell per gli sms e attualmente nell'archivio ci sono poco più che 5000 sms; solitamente li sposto dalle cartelle ricevuti/inviati in archivio quando ne ho circa un centinaio.. giusto per velocizzare ma niente. Per aprire archivio ci vogliono almeno 2 minuti buoni! Se per caso mi scappa la mano ed entro in archivio invece che in sms ricevuti è la fine... 8 anni per rispondere ad un sms... ma è normale che con così "pochi" sms sia così lento?? 5000 sms non sono pochi... però rapportati agli 8gb di memoria del telefono si! alla fine sono pochi byte per sms... mica tanti! e che ho il telefono da 9 mesi... vorrei tenerlo almeno per tutto il 2010, e magari anche tutto il 2011 in attesa di un valido sostituto...

Cmq è una vergogna che un telefono da 550€ abbia tutti questi bug e limitazioni. Ok che è un buon telefono che offre di tutto e al momento non ha degni successori però... invece dell'accelerazione grafica che non me ne faccio niente potevano mettere più ram e una memoria di massa un po' più veloce no?

Avete qualche idea per risolvere? (gli sms non li cancello :D )

Fai un bel deep reset con format della memoria di massa, aggiorna all'ultimo firmware 35 e risolvi tutto.

Amon 83
26-12-2009, 18:28
Fai un bel deep reset con format della memoria di massa, aggiorna all'ultimo firmware 35 e risolvi tutto.

ma ne è uscito un'altro? io sono fermo al 31.0.015

Masami
26-12-2009, 18:58
Si è uscito il 35

birmarco
26-12-2009, 22:15
Si è uscito il 35

Aggiorno subito! :)

Cmq avevo gia resettato e aggiornato settimana scorsa... :confused:

SchedaVideo
27-12-2009, 01:14
cavolo ma anche io ero fermo al 31.... aggiorno subito e speriamo in bene

Amon 83
27-12-2009, 13:06
per chi ha già aggiornato ha riscontrato migliorie o peggioramenti? ho letto in rete pareri abbastanza discordanti a chi diceva che era più veloce e chi diceva di no chi diceva che peggiorava l'audio x l'ascolto degli mp3 e chi no qui qualcuno ha notato qualcosa in bene o in male?

birmarco
27-12-2009, 13:13
per chi ha già aggiornato ha riscontrato migliorie o peggioramenti? ho letto in rete pareri abbastanza discordanti a chi diceva che era più veloce e chi diceva di no chi diceva che peggiorava l'audio x l'ascolto degli mp3 e chi no qui qualcuno ha notato qualcosa in bene o in male?

infatti... vorrei aspettare ad aggiornare per questi motivi...

AndreaCT
27-12-2009, 16:00
onestamente?

a me va tutto benissimo, quindi non vorrei "rischiare" di peggiorare le cose con un aggiornamento...

Son del parere che uno deve aggiornare quando si hanno dei problemi...:D

Ziko87
28-12-2009, 13:24
Ciao a tutti, spero sia il giusto posto dove esporre il mio problema. Cosa si può fare se il telefono smette di vedere la memoria di massa facendo apparire il seguente messaggio?

"Memoria di massa non disponibile"

Sono dubbioso che si possa fare qualcosa ma non si sa mai, quindi mi rimetto a voi che magari avete già visto questo problema. Ho già provato a rimettere le impostazioni iniziali ma non è successo nulla. Credo che a questo punto il problema sia hardware.

Ciao a tutti!

geometra91
30-12-2009, 11:33
salve ragazzi, mi intrometto nella discussione.. sapete per caso un sito sicuro dove poter acquistare questo telefono? da come ho capito è fuori produzione ma si può sempre trovare come rimanenza di magazzino.. scrivetemi anche un messaggio privato. grazie in anticipo e auguri.

AndreaCT
30-12-2009, 20:40
salve ragazzi, mi intrometto nella discussione.. sapete per caso un sito sicuro dove poter acquistare questo telefono? da come ho capito è fuori produzione ma si può sempre trovare come rimanenza di magazzino.. scrivetemi anche un messaggio privato. grazie in anticipo e auguri.
sulla "baia" ve ne sono molti, basta scegliere "bene"...e possibilmente ne trovi uno nella tua città...;)

lamummia
06-01-2010, 18:33
Ciao a tutti o appena acquistato anchio questo gingillo ero indeciso tra l'n96 poi lette alcune pagine o optato per il piu vecchio ma affidabile n95,vi pongo subito alcune domande.
Venendo sempre da un nokia 6630,per ripristinare tutta la rubrica messaggi file sul 95 mi sono apprestato ad usare la funzione trasferimento dati che funziona col bluetooth,rubrica e messaggi sono andati bene ma l'altra roba no foto e mp3 non me li ha passati,qualcuno sa il perche'?
Come SO ho il V15.0.015 e abbastanza aggiornato?
Altra cosa e possibile usare l'n95 come telecomando visto che ha l'infrarosso...

SchedaVideo
08-01-2010, 23:35
salve a tutti ho un piccolo dilemma che non mi so spiegare... ho installato sul mio cellulare il programmino LARGETIME.SISX che serve per ingrandire lo screensaver risparmio energetico orologio.... e altre piccole funzioni tipo posta sms e chiamate perse... programmino molto simpatico... torniamo al problema... dopo averlo installato ho deciso di mettere anche il file di installazzione sul cel per poter passarlo a amici visto che è un programmino abbastanza utile e simpatico.... ma con mia magra sorpresa non posso inviarlo mi dice che il file è proteto... ho provato di tutto... rinomiare il file spostarlo ecc ecc ma niente non posso spedire ne mms ne bluetooth... niente da fare come si puo fare????????? :mc: :muro: :rolleyes:

downloader
09-01-2010, 09:43
beh credo che inviare file sisx sia una cosa da impedire per questioni di sicurezza...

non puoi dare il link del file ai tuoi amici così se lo scaricano da soli ?

SchedaVideo
09-01-2010, 09:46
beh credo che inviare file sisx sia una cosa da impedire per questioni di sicurezza...

non puoi dare il link del file ai tuoi amici così se lo scaricano da soli ?

:eek:

SchedaVideo
09-01-2010, 09:50
devo provare a cambiare l'estensione prima di metterlo sul CEL spdirlo poi che lo riceve lo rinomina sisx dal CEL e poi vedere se lo fa installare......

ps... guarda che era ironica la faccina ppostata... voleva far capire che non è una buona suluzione... mi sarebbe piaciuto poter inviare questo file per aver subito la novita da poter passare... e non tutti ci masticano con queste cosa...... altri non sanno manco trovare o non hanno i mezzi per trovare questi tipo di file :D ....

provato niente da fare l'unico metodo è lasciarlo realmente zippato cosi lo invia poi che lo riceve fara quello che deve fare...... pace... peccato....

lamummia
09-01-2010, 10:03
Hai provato a zipparlo??
Raga come va l'ultimo FW v35 riguardo l'autonomia della batteria?

SchedaVideo
09-01-2010, 10:24
Hai provato a zipparlo??
Raga come va l'ultimo FW v35 riguardo l'autonomia della batteria?

si si ho provato adesso che bambo il cel supporta i file zippati cioè.... lo spedisco zippato poi le clicchi sopra e lo installi..... piu semplice di cosi!!!!! che bambo che sono è 3 giorni che mi tiro pazzo :mc: grazie a tutti...

ps...

-------------------- BUON ANNO --------------------------

:sofico:

davide87
09-01-2010, 10:50
Esiste un programma che legge i divx sul nostro cellulare?
Grazie!
;)

SchedaVideo
09-01-2010, 12:12
Esiste un programma che legge i divx sul nostro cellulare?
Grazie!
;)

smartmovie

davide87
09-01-2010, 12:22
smartmovie
Grazie.. è freeware?

mtk
09-01-2010, 18:03
c e' anche dvx player...

devil 916
11-01-2010, 12:22
ciao..io ho l'n95 8gb xro nn so come mettere i film,cioè li metto ma non me li legge..qualcuno mi sa dire come devo fare oppure se ci vuole qualche programma?..grazie...

lamummia
11-01-2010, 13:35
ciao..io ho l'n95 8gb xro nn so come mettere i film,cioè li metto ma non me li legge..qualcuno mi sa dire come devo fare oppure se ci vuole qualche programma?..grazie...
Devi installare smartmovie poi te li legge

danidj
11-01-2010, 13:50
notizie sul 35?? chi lo ha installato ??

lamummia
11-01-2010, 19:19
notizie sul 35?? chi lo ha installato ??
Io l'ho messa sembra vada benone...

devil 916
12-01-2010, 13:41
ti ringrazio della rix..xro io ce l'ho smartmovie è solo che non me li legge lo stexo...non è ke mi potresti dare il link cosi lo rinstallo...

danidj
12-01-2010, 13:58
bene bene, buone notizie allora...

Io l'ho messa sembra vada benone...

SchedaVideo
13-01-2010, 12:26

allora io li metto trasformandoli prima in MP4 a una risoluzione di 640x480 sappi che a volte il centro video non supporta certi formati e allora devi andare fisicamente nella cartella dove hai messo i filmati e farli partire da li ok?

devil 916
13-01-2010, 14:33
allora io li metto trasformandoli prima in MP4 a una risoluzione di 640x480 sappi che a volte il centro video non supporta certi formati e allora devi andare fisicamente nella cartella dove hai messo i filmati e farli partire da li ok?

ok..dmn c provo e òoi ti faccio sapere...

mtk
13-01-2010, 18:12

come mai li converti ad una risoluzione doppia rispetto a quella del display?

danidj
13-01-2010, 18:57
aggiornamento alla 35.0.001 in corso :D

AndreaCT
13-01-2010, 20:21
...infatti...oltre ad occupare + spazio, che "giovamenti" ne trai?

danidj
13-01-2010, 20:34
PROSEGUE ALLA GRANDE... OTTIMO QUESTO 35 HIHI

SchedaVideo
15-01-2010, 11:53

allora alla vostra domanda sono andato a vedere le specifiche del cel (((Ampio display QVGA (240 x 320 pixel) TFT da 2,8 pollici con sensore di illuminazione ambientale e fino a 16 milioni di colori))) e a questo punto mi sono chiesto!!! perche li legge? non ho nessun miglioramento?... dopo questa... provero a fare delle prove. ma mi sono chiesto pero se li legge ce una probabilita che li veda anche meglio!!! perche una risoluzione piu grande non li legge e questa si?..... bo quendo avro un po di tempo faro un po di prove 3 filmati di risoluzione diverse da 240x320 in su... effettivamente non dovrebbe migliorare. ma neppure poterlo visualizzare noo? bo provero... ovviamente voi non avete torto.

downloader
15-01-2010, 11:57
PROSEGUE ALLA GRANDE... OTTIMO QUESTO 35 HIHI

che miglioramenti vedi ?

danidj
15-01-2010, 12:00
sw molto snello, proprio veloce veloce... questa è la prima cosa che ho notato...

un pizzico di batteria in più e, non vorrei sbagliarmi, pare che la ricezione sia più consistente, stabile... boooo, vediamo come proseguirà in questo weekend...

mtk
15-01-2010, 15:23
allora alla vostra domanda sono andato a vedere le specifiche del cel (((Ampio display QVGA (240 x 320 pixel) TFT da 2,8 pollici con sensore di illuminazione ambientale e fino a 16 milioni di colori))) e a questo punto mi sono chiesto!!! perche li legge? non ho nessun miglioramento?... dopo questa... provero a fare delle prove. ma mi sono chiesto pero se li legge ce una probabilita che li veda anche meglio!!! perche una risoluzione piu grande non li legge e questa si?..... bo quendo avro un po di tempo faro un po di prove 3 filmati di risoluzione diverse da 240x320 in su... effettivamente non dovrebbe migliorare. ma neppure poterlo visualizzare noo? bo provero... ovviamente voi non avete torto.

mi e' capitato di trasferire per sbaglio alcuni files (film,pornazzi :asd:,ecc.) non convertiti sul cel e nonostante il player dvx o lo smartmovie non li vedesse nella lista,li ho visti comunque con un altro lettore integrato nel cel.....ma non ho visto una gran differenza di qualita',in compenso il cel fa' fatica a riprodurli e spesso scattano.
se usi un buon convertitore puoi ottenere comunque dei files ottimi anche alla risoluzione nativa del display.

SchedaVideo
24-01-2010, 20:25
ciao a tutti vorrei un informazione è possibile mettere una foto come sfondo sul cel e averla sul intero monitor ? con la foto che sovrasta gli indicatori dell' ora carica e ricezione? le foto che si mettono come sfondo di solito arrivano sotto a questi indicatori io vorrei averlaa pieno pieno schermo come se fosse un tema... usare il programmino per aprire i file sis??? io ho provato il programmino per modificare i temi ma sul mio sistema operativo non si installa potete darmi una dritta per poter mettere le foto come sfondo ma che coprano tutto l intero monitor la foto deve star sotto anche alle scritte MESSAGGI FOTOCAMERA RICEZIONE E BATTERIA... trovo incredibile che non si possa fare

aptom
25-01-2010, 09:06
qualcuno ha provato a mettere su Ovi Maps 3.0?
ieri ho accettato l'aggiornamento proposto ... risultato non parte piu... dice
Impossibile lanciare l'applicazione installare l'ultima versione...
peccato che l'ho appena messa :mbe:

Qualcuno ha avuto questo problema ed eventualmente sa dirmi come posso risolvere?

tugius
01-02-2010, 20:09
io ho il nuovo ovi, ho scaricato le mappe e tutto funziona a perfezione, compreso guida vocale in auto...

tugius
01-02-2010, 20:15
su n95 8g da chi ha testato il firmware
Nessun bug risolto...tutti ancora presenti... Hack solo con helloox2 , web browser più limitato e limitante nello scaricare da internet qualsiasi cosa che non sia autoinstallante o in versione zip...davvero una fregatura...
non sò se alcuni di voi hanno raccolto altre info o possono confermare queste da me scritte.

Michele.Ali
01-02-2010, 20:45
ciao a tutti vorrei un informazione è possibile mettere una foto come sfondo sul cel e averla sul intero monitor ? con la foto che sovrasta gli indicatori dell' ora carica e ricezione? le foto che si mettono come sfondo di solito arrivano sotto a questi indicatori io vorrei averlaa pieno pieno schermo come se fosse un tema... usare il programmino per aprire i file sis??? io ho provato il programmino per modificare i temi ma sul mio sistema operativo non si installa potete darmi una dritta per poter mettere le foto come sfondo ma che coprano tutto l intero monitor la foto deve star sotto anche alle scritte MESSAGGI FOTOCAMERA RICEZIONE E BATTERIA... trovo incredibile che non si possa fare

purtroppo puoi solo fare un tema con lo sfondo personalizzato..

Michele.Ali
01-02-2010, 20:46
qualcuno ha provato a mettere su Ovi Maps 3.0?
ieri ho accettato l'aggiornamento proposto ... risultato non parte piu... dice
Impossibile lanciare l'applicazione installare l'ultima versione...
peccato che l'ho appena messa :mbe:

Qualcuno ha avuto questo problema ed eventualmente sa dirmi come posso risolvere?

sono gratuite??

Radical
07-02-2010, 18:14
Ciao ragazzi,
vorrei sostituire la cover e stavo guardando sulla baya... Qualcuno di voi ha fatto tale operazione? Potete mandarmi un venditore di cover "buone"?
Grazie

Urizenx
16-02-2010, 15:21
Ciao,
volevo sapere se ad oggi è in commercio un cell(non solo nokia) che sia migliore del mio ninja.
A me interessa principalmente la parte multimediale, escludo un cel con il touch screen perchè lo trovo scomodo.
Se ha il navigatore integrato ben venga.
Un pò me ne intendo, ma ad oggi non ho trovato nulla che mi soddisfi, a me basterebbe un cel come il mio ma più piatto per intenderci magari con un flash a led:boh:

Grazie!!!

xp2200+
16-02-2010, 18:42
Raga potete passarmi i link per ovi maps e le mappe?

Silverain
19-02-2010, 12:21
Salve a tutti!
Io ho un ninja personalizzato TIM che mi va più che bene. A suo tempo ho aggiornato il firmware alla versione 30.0.018, che è rimasta la più recente disponibile per taaanto tempo. Se ogni tanto verificavo con Nokia Software Updater mi mostrava la mia versione, quella più recente disponibile (sempre 30.0.018) e mi diceva che non era necessario alcun aggiornamento.
Bene, da alcune settimane c'è stato un cambiamento: il programma non mi mostra più la versione del firmware! Insospettito, ho provato a verificare direttamente sul sito della Nokia usando il codice che c'è sotto la batteria; risultato: mi dice che la versione più recente disponibile è la 20.0.016!!! Ma cos'è, TIM ha fatto un "downgrade" ed ha ritirato il firmware che ho io???:confused:
Se qualcuno può illuminarmi, grazie...

birmarco
08-03-2010, 19:42
Salve a tutti!
Io ho un ninja personalizzato TIM che mi va più che bene. A suo tempo ho aggiornato il firmware alla versione 30.0.018, che è rimasta la più recente disponibile per taaanto tempo. Se ogni tanto verificavo con Nokia Software Updater mi mostrava la mia versione, quella più recente disponibile (sempre 30.0.018) e mi diceva che non era necessario alcun aggiornamento.
Bene, da alcune settimane c'è stato un cambiamento: il programma non mi mostra più la versione del firmware! Insospettito, ho provato a verificare direttamente sul sito della Nokia usando il codice che c'è sotto la batteria; risultato: mi dice che la versione più recente disponibile è la 20.0.016!!! Ma cos'è, TIM ha fatto un "downgrade" ed ha ritirato il firmware che ho io???:confused:
Se qualcuno può illuminarmi, grazie...

Ti consglio di portare il tuo N95 alla versione no brand, così hai il fw più aggiornato e leggero. Io ho fatto così e mi trovo molto meglio. L'errore può essere dovutoad un errore del server.

----------------------

Qualcuno può darmi una piccola infoprmazione?? Già avevo scritto per un problema simile ma ora sta diventando un po' più che un problemino...
Oramai ho raggiunto quasi quota 10.000 sms sul cellulare, che tengo salvati in una sottocartella in archivio. Per problemi di lentezza ogni 100-200 sms ricevuti li sposto nella suddetta cartella. Il problema è che ad aprire archivio ora ci vuole molto tempo. Anche 2 minuti. Se per sbaglio quando ho aperta la scheda messaggi ricevuti premo il cursore a destra e mi sposto nella cartella archivio sono finito. Per 2 minuti non posso fare nulla...
Attualmente gli sms sono tutti sulla memoria del tel. Se cambio la memoria predefinita in quella da 8gb? Aumenterei la velocità? e se lo faccio, mi sposta tutti gli sms automaticamente sulla memoria da 8gb? e se si i tempi?? Perchè una volta ho spostato 1000sms da ricevuti ad archivio e ci ha messo 10 minuti... :eek: non vorrei lasciarlo in balia di se stesso per un ora prima che si blocchi e me lo prenda in quel posto. :ciapet: Grazie!! :)

Silverain
09-03-2010, 07:42
Ti consglio di portare il tuo N95 alla versione no brand, così hai il fw più aggiornato e leggero. Io ho fatto così e mi trovo molto meglio. L'errore può essere dovutoad un errore del server.

Grazie del consiglio, ci stavo pensando anch'io. E mi sa che lo farò... Nel frattempo ho anche scritto all'assistenza Nokia e mi hanno risposto pure loro che dovrebbe essere causato da un errore del server. Peccato che 'sto errore vada avanti da settimane per non dire mesi!:mad:
----------------------

Qualcuno può darmi una piccola infoprmazione?? Già avevo scritto per un problema simile ma ora sta diventando un po' più che un problemino...
Oramai ho raggiunto quasi quota 10.000 sms sul cellulare, che tengo salvati in una sottocartella in archivio. Per problemi di lentezza ogni 100-200 sms ricevuti li sposto nella suddetta cartella. Il problema è che ad aprire archivio ora ci vuole molto tempo. Anche 2 minuti. Se per sbaglio quando ho aperta la scheda messaggi ricevuti premo il cursore a destra e mi sposto nella cartella archivio sono finito. Per 2 minuti non posso fare nulla...
Attualmente gli sms sono tutti sulla memoria del tel. Se cambio la memoria predefinita in quella da 8gb? Aumenterei la velocità? e se lo faccio, mi sposta tutti gli sms automaticamente sulla memoria da 8gb? e se si i tempi?? Perchè una volta ho spostato 1000sms da ricevuti ad archivio e ci ha messo 10 minuti... :eek: non vorrei lasciarlo in balia di se stesso per un ora prima che si blocchi e me lo prenda in quel posto. :ciapet: Grazie!! :)
Riguardo questo non posso purtroppo ricambiare con suggerimenti "sicuri", ma ci provo. Innanzitutto, indipendentemente dal tempo che servirà, io sposterei comunque i messaggi nella memoria di massa, se non altro per evitare futuri problemi di spazio (vabbè che gli SMS sono solo testo, ma 10.000 cominciano ad essere taaanti...;))
Poi proverei a fare un backup, cancellarli tutti dal cellulare e ripristinarli: magari non servirà a niente, ma magari sì. Ciao e grazie ancora per il consiglio!

mtk
09-03-2010, 10:04
dovesse interessare a qualcuno....settimana scorsa ho portato l n95 8gb in assistenza al nokia point per problemi di audio(gracchiava sui toni bassi e anche con la prova del magnete non avevo risolto..),mi hanno sostituito le casse e ora signori e' una bomba,l audio oltre ad essere piu' nitido che da nuovo e' anche piu' potente di volume.....48 euro di riparazione non son pochi ma ne e' valsa la pena.

Edgar83
10-03-2010, 11:16
Non so se qualcuno l'ha già postato, ma sebbene nokia non abbia reso disponibile su questo cellulare ovi maps in versione "FREE" ha drasticamente abbassato i prezzi!

Ora l'abbonamento annuale costa 9,99€

Fonte: http://www.mobileblog.it/post/11354/ovi-maps-per-nokia-n95-n78-e71-e-molti-altri-gratis-no-ma-ora-meno-di-10e-annui

birmarco
10-03-2010, 14:29
Non so se qualcuno l'ha già postato, ma sebbene nokia non abbia reso disponibile su questo cellulare ovi maps in versione "FREE" ha drasticamente abbassato i prezzi!

Ora l'abbonamento annuale costa 9,99€

Fonte: http://www.mobileblog.it/post/11354/ovi-maps-per-nokia-n95-n78-e71-e-molti-altri-gratis-no-ma-ora-meno-di-10e-annui

Farei volentieri questo abbonamento visto che ho un navigatore un po' vecchiotto. Giusto 2 informazioni:
- Com'è come GPS il telefono? Con il sw tom tom ci voleva un bel po' a prendere la connessione.
- La qualità del sw di navigazione? Mi sembra buona ma non vorrei fosse lento a star dietro allla macchina come il sw tomtom symbian.

Cmq grazie dell'informazione!! :)

Grazie del consiglio, ci stavo pensando anch'io. E mi sa che lo farò... Nel frattempo ho anche scritto all'assistenza Nokia e mi hanno risposto pure loro che dovrebbe essere causato da un errore del server. Peccato che 'sto errore vada avanti da settimane per non dire mesi!:mad:
----------------------

Riguardo questo non posso purtroppo ricambiare con suggerimenti "sicuri", ma ci provo. Innanzitutto, indipendentemente dal tempo che servirà, io sposterei comunque i messaggi nella memoria di massa, se non altro per evitare futuri problemi di spazio (vabbè che gli SMS sono solo testo, ma 10.000 cominciano ad essere taaanti...;))
Poi proverei a fare un backup, cancellarli tutti dal cellulare e ripristinarli: magari non servirà a niente, ma magari sì. Ciao e grazie ancora per il consiglio!

Grazie del consiglio. Tempo fa avevo già provato. Avevo pure sbrandizzato e aggiornato il fw. Alla penultima versione perchè avevo letto pareri negativi sull'ultima tipo l'abbassamento del volume al 100% con l'ultima...
Si in effetti 10000 sono tanti, infatti con rammarico ieri ho notato che non posso più aprire un sms in archivio perchè esce il messaggio "Memoria piena" sebbene non ci siano applicazioni aperte. :(
Credo di aver raggiunto il limite del telefono, con gli sms è diventato lentissimo e inizia aperdere colpi. Tipo blocchi, spegnimenti, disconnessioni temporanee dalla rete... Non vorrei doverlo cambiare... :(

Silverain
10-03-2010, 14:55
Farei volentieri questo abbonamento visto che ho un navigatore un po' vecchiotto. Giusto 2 informazioni:
- Com'è come GPS il telefono? Con il sw tom tom ci voleva un bel po' a prendere la connessione.
Io lo uso abbastanza spesso con Google Maps e devo dire che è piuttosto veloce ad agganciare, soprattutto con l'A-GPS. E in auto tiene discretamente il segnale, con la nota accortezza di usarlo con lo slide aperto per migliorare la ricezione dell'antenna.
- La qualità del sw di navigazione? Mi sembra buona ma non vorrei fosse lento a star dietro allla macchina come il sw tomtom symbian.

Cmq grazie dell'informazione!! :)
Qui ti posso dare una mia breve impressione d'uso: provando OVI Suite mi ha installato OVI Maps 3.01 + le mappe del Veneto scaricate col computer. L'ho provato poco perché m'interessava la funzione di ricalcolo volante dei percorsi che non mi sembra di aver trovato, ma a parte questo la reattività non mi è parsa superiore a quella di Google Maps, anzi! E meno male che le mappe erano nella memoria locale e doveva fare solo il fix GPS...
Grazie del consiglio. Tempo fa avevo già provato. Avevo pure sbrandizzato e aggiornato il fw. Alla penultima versione perchè avevo letto pareri negativi sull'ultima tipo l'abbassamento del volume al 100% con l'ultima...
Si in effetti 10000 sono tanti, infatti con rammarico ieri ho notato che non posso più aprire un sms in archivio perchè esce il messaggio "Memoria piena" sebbene non ci siano applicazioni aperte. :(
Credo di aver raggiunto il limite del telefono, con gli sms è diventato lentissimo e inizia aperdere colpi. Tipo blocchi, spegnimenti, disconnessioni temporanee dalla rete... Non vorrei doverlo cambiare... :(
Ok, ma non ho capito se avevi anche provato a spostare TUTTI i messaggi nella memoria di massa. Se l'hai fatto non ha sortito effetto?
Io sto cominciando a fare un pensierino sull'N97 mini, ma non sono certo che le differenze di caratteristiche valgano la spesa...:boh:

tugius
22-03-2010, 10:35
ciao
sum mio n95 si è rigato il display in diversi punti
tutti righi molto leggeri
credo causati dalle chiavi nella stessa tasca.
come o con che cosa li posso togliere?
grazie

SchedaVideo
23-03-2010, 21:44
ciao
sum mio n95 si è rigato il display in diversi punti
tutti righi molto leggeri
credo causati dalle chiavi nella stessa tasca.
come o con che cosa li posso togliere?
grazie

vendono delle creme apposta per far quel lavoro... volendo puoi usare anche la pasta abrasiva per carrozziere usa quella fine... o anche il kit per lucidare i CD DVD

Jok3r88
05-04-2010, 13:58
Ragazzi siccome sono interessato a comprarmi un n95 8 Gb usato, mi sapreste dire qual'è il prezzo per un buonusato senza garanzia? grazie

chiadoz
05-04-2010, 23:35
Ragazzi siccome sono interessato a comprarmi un n95 8 Gb usato, mi sapreste dire qual'è il prezzo per un buonusato senza garanzia? grazie
sotto i 200€ massimo 170/180€

nicola5154
12-04-2010, 09:06
ciao!
vi sottopongo un problemino che ha un mio amico.

ha un n95 8gb. ha un problema che si sente male l'interlocutore dall' altra parte. poco nitido e basso. ha cambiato l'altoparlantino con uno nuovo e aggiornato il fw, ma senza risolvere. che cosa può essere?

khendal
02-05-2010, 16:47
Mi e' venuta oggi la brillante idea di dare una sistematina al mio nokina n95 8gb... e volevo un po' aggiornare il firmware.

Ma non riesco sono impossibiiltato. Mi dice che la mia e' l'ultima versione ma in realta' non e' cosi'.

Cosa devo fare?

Ho il 30.0.018

chiadoz
27-05-2010, 20:21
ragazzi qualcuno di voi sà se ci sono in giro programmi per monitorare/ regolare la velocità del processore del nostro cell?:confused:

ho cercato su san google ma nn mi ha dato risultati degni di nota

cubeciro
27-05-2010, 20:33
forse per monitorare....devi fare una ricerca...,
ma per regolare non credo:)

per il consumo di batteria dici?

Silverain
27-05-2010, 21:19
Mi e' venuta oggi la brillante idea di dare una sistematina al mio nokina n95 8gb... e volevo un po' aggiornare il firmware.

Ma non riesco sono impossibiiltato. Mi dice che la mia e' l'ultima versione ma in realta' non e' cosi'.

Cosa devo fare?

Ho il 30.0.018

Dai un'occhiata al mio post 6386: è una domanda che avevo già fatto io, e temo che il suggerimento che mi hanno dato allora sia ancora valido, purtroppo. Infatti a tutt'oggi l'"aggiornamento del server" non è ancora stato fatto.

chiadoz
27-05-2010, 21:44
forse per monitorare....devi fare una ricerca...,
ma per regolare non credo:)

per il consumo di batteria dici?
he si principalmente per abbassarlo ulteriormente

Baboo85
22-06-2010, 21:18
Ciao a tutti :) so che forse la domanda e' gia' stata fatta, ma sono 321 pagine... :D

Ho un problemino: vorrei navigare col cellulare (Nokia N95 8GB, operatore vodafone) sul pc.

Utilizzare il software Vodafone Connect Me oppure creare la connessione manualmente e' facile, ma il mio problema e' un altro.

Avendo la Zero Limits, ho diritto a 100MB al giorno (o al mese? Boh) di navigazione WAP, non WEB.
Quindi creando la connessione o col software vodafone, mi usa la connessione WEB e pago.

Come posso usare la navigazione WAP col pc? E' possibile?

Io fin'ora sono riuscito a fargliela usare, mettendo nelle impostazioni avanzate del modem bluetooth del telefono (da gestione hardware) questi parametri:

AT+CGDCONT=1,"IP","wap.omnitel.it"

e la connessione viene effettuata, pero' non navigo. Come mai? Il WAP e' un protocollo solo per cellulari? Pensavo che i dati fossero gli stessi... Ditemi che non mi sono risposto da solo :D

Cosa devo fare?

Ho il 30.0.018

Beato te, io ho il 20.0.016 e ne' da Nokia Ovi Suite, ne' da cellulare via WiFi, mi fa aggiornare. Mi dice che gia' e' aggiornato :muro:

mtk
23-06-2010, 08:11
qualcuno con il fw 35 ha fatto l hack?

Scorpitron
05-08-2010, 21:05
c'è qualche modo per velocizzare il passaggio dati? non è possibile che il picco massimo è di 700kb al sec :eek:

mtk
06-08-2010, 15:11
c'è qualche modo per velocizzare il passaggio dati? non è possibile che il picco massimo è di 700kb al sec :eek:

lo fai in modalita pc suite o memoria di massa?
perche' il secondo e' un filo piu' rapido..

morpheus.bn
06-08-2010, 15:35
Ciao a tutti,
dovendo vendere il cell. ed evitare di lasciare messaggi foto e altro, volevo sapere se esiste un modo per resettare e reimpostare il telefono come se fosse stato appena acquistato. Grazie

xp2200+
06-08-2010, 17:46
Ciao a tutti,
dovendo vendere il cell. ed evitare di lasciare messaggi foto e altro, volevo sapere se esiste un modo per resettare e reimpostare il telefono come se fosse stato appena acquistato. Grazie

dopo aver salvato tutto, per prima cosa formatti la memoria di massa, dopo di che procedi con un reset totale del telefono che ti riporterà il cellulare nelle condizioni di acquisto. Il reset totale si effettua nel seguente modo: tenendo il cellulare spento, tieni premuti contemporaneamente il tasto verde di apertura chiamata, l'asterisco, tasto numerico 3 e tasto di accensione, tienili premuti finkè non appare il menu.
N.B. dopo il reset l'unica cosa che rimarra invariata sarà il codice del telefono, nel caso in cui lo avessi modificato altrimenti è il solito 12345.

N.B. i file della rubrica vengono solitamente salvati nella memoria del cellulare quindi fai attenzione, molte volte ho effettuato questo reset dimenticandomi di backuppare i file della rubrica.

Scorpitron
06-08-2010, 22:27
lo fai in modalita pc suite o memoria di massa?
perche' il secondo e' un filo piu' rapido..

memoria di massa

morpheus.bn
06-08-2010, 22:46
dopo aver salvato tutto, per prima cosa formatti la memoria di massa, dopo di che procedi con un reset totale del telefono che ti riporterà il cellulare nelle condizioni di acquisto. Il reset totale si effettua nel seguente modo: tenendo il cellulare spento, tieni premuti contemporaneamente il tasto verde di apertura chiamata, l'asterisco, tasto numerico 3 e tasto di accensione, tienili premuti finkè non appare il menu.
N.B. dopo il reset l'unica cosa che rimarra invariata sarà il codice del telefono, nel caso in cui lo avessi modificato altrimenti è il solito 12345.

N.B. i file della rubrica vengono solitamente salvati nella memoria del cellulare quindi fai attenzione, molte volte ho effettuato questo reset dimenticandomi di backuppare i file della rubrica.

Grazie mille per la risposta!

mtk
07-08-2010, 11:36
memoria di massa

e allora viaggi gia' al massimo... :D

Scorpitron
08-08-2010, 15:01
e allora viaggi gia' al massimo... :D

oh mio dio e vabbè fa niente :D grazie lo stesso

mtk
08-08-2010, 15:35
oh mio dio e vabbè fa niente :D grazie lo stesso

di nulla :D

notizie sull hack per l ultimo firmware??

Scorpitron
10-08-2010, 11:08
di nulla :D

notizie sull hack per l ultimo firmware??

io l'ho fatto ma non so se è l'ultimo firmware,che versione è ? io ho 35.0.001

ps ho un altra domanda,quando ricevo una chiamata per rispondere mi basta "aprire" il telefono e come posso far in modo che per chiudere la chiamata "abbasso" il telefono e quella termina?(spero di essere stato abbastanza chiaro :D )

AndreaCT
10-08-2010, 12:10

ps ho un altra domanda,quando ricevo una chiamata per rispondere mi basta "aprire" il telefono e come posso far in modo che per chiudere la chiamata "abbasso" il telefono e quella termina?(spero di essere stato abbastanza chiaro :D )

...Non volete faticare per niente...:asd:

mtk
10-08-2010, 16:38

si per quel fw,mi passeresti il link? :D

:asd:

Scorpitron
11-08-2010, 09:54

eh no :D allora c'è un modo?

ps che link ti devo passare?

mtk
11-08-2010, 10:40
eh no :D allora c'è un modo?

ps che link ti devo passare?

il link per l hack del fw 35......io avevo quello con hello carbyde ma con l aggiornamento al 35 mi ha tolto tutto.

Scorpitron
12-08-2010, 10:18
il link per l hack del fw 35......io avevo quello con hello carbyde ma con l aggiornamento al 35 mi ha tolto tutto.

guarda ora sono in vacanza appena torno a casa ti passo tutto perchè c'è un sito che ti da già tutto :)

mtk
12-08-2010, 10:43
guarda ora sono in vacanza appena torno a casa ti passo tutto perchè c'è un sito che ti da già tutto :)

grazie,goditi le vacanze tanto non ho fretta :D

midian
12-08-2010, 11:49
Salve, qualcuno riesce a utilizzare nokia PC suite su windows 7 con l'N95? A me dà errore driver...e non rileva il telefono in modalità USB :(

Scorpitron
12-08-2010, 13:22
Salve, qualcuno riesce a utilizzare nokia PC suite su windows 7 con l'N95? A me dà errore driver...e non rileva il telefono in modalità USB :(

funziona perfettamente anche sulla 64bit

danidj
07-10-2010, 12:13
se a qualcuno interessa c'ho il mio n95 8gb in vendita su questo forum...

Dave83
16-10-2010, 13:40
Da un pò di tempo a questa parte il mio N95-8GB perde data e ora allo spegnimento, quindi si è scaricata la batteria tampone.

Oggi sono andato in un nokia point e mi hanno detto che va mandato in assistenza, che ci vuole 1 mese, il cellulare viene resettato e costa 90€ :mbe: :mbe: :mbe:

Cercando su internet ho trovato la batteria tampone e costa meno di 10€ ss escluse, quindi pensavo che magari potevo farlo da me, ma al nokia point mi hanno detto che questa va saldata sulla scheda madre.

Qualcuno sa dirmi se è vero o se è solamente a incastro?

Inoltre, sapete indicarmi qualche negozio che effettua la sostituzione in locale, senza mandarlo in assistenza, dalle parti di Milano e interland?

xp2200+
16-10-2010, 14:24
Da un pò di tempo a questa parte il mio N95-8GB perde data e ora allo spegnimento, quindi si è scaricata la batteria tampone.

Oggi sono andato in un nokia point e mi hanno detto che va mandato in assistenza, che ci vuole 1 mese, il cellulare viene resettato e costa 90€ :mbe: :mbe: :mbe:

Cercando su internet ho trovato la batteria tampone e costa meno di 10€ ss escluse, quindi pensavo che magari potevo farlo da me, ma al nokia point mi hanno detto che questa va saldata sulla scheda madre.

Inoltre, sapete indicarmi qualche negozio che effettua la sostituzione in locale, senza mandarlo in assistenza, dalle parti di Milano e interland?
succede anke a me ma non sempre

Scorpitron
16-10-2010, 14:52

io ho smontato un n70 e se è uguale la batteria è tipo attaccata ad un pezzo di ferro,la potresti benissimo levarla e risaldarla,penso che se andassi da un semplice radio tecnico ti saprebbe risolvere il problema

Dave83
17-10-2010, 12:54
io ho smontato un n70 e se è uguale la batteria è tipo attaccata ad un pezzo di ferro,la potresti benissimo levarla e risaldarla,penso che se andassi da un semplice radio tecnico ti saprebbe risolvere il problema

No asp non ho capito, sull'N70 è incastrata o saldata?

Samb1985
17-10-2010, 20:42
Qualcuno mi sa dire qual'è la tecnica più veloce per portare tutta i contatti che ho in rubrica da n95 8gb ad un blackberry ?

xp2200+
17-10-2010, 21:03
Qualcuno mi sa dire qual'è la tecnica più veloce per portare tutta i contatti che ho in rubrica da n95 8gb ad un blackberry ?

metti una scheda sim con rubrica vuota nel nokia copi tutti i contatti dal nokia alla sim, metti la sim nel blackbarry e te li copi dalla sim al telefono... credo sia l'operazione più semplice

Scorpitron
17-10-2010, 22:28
No asp non ho capito, sull'N70 è incastrata o saldata?

sono sempre saldate ma se usi il saldatore abitualmente sarà uno scherzo levarla

Samb1985
18-10-2010, 08:00
metti una scheda sim con rubrica vuota nel nokia copi tutti i contatti dal nokia alla sim, metti la sim nel blackbarry e te li copi dalla sim al telefono... credo sia l'operazione più semplice

Quando faccio la copia della rubrica sulla sim, riesce a portarsi dietro tutte le informazioni di ogni contatto o solo nome e numero di telefono ?

xp2200+
18-10-2010, 13:36
Quando faccio la copia della rubrica sulla sim, riesce a portarsi dietro tutte le informazioni di ogni contatto o solo nome e numero di telefono ?

credo proprio solo numero e nome un'altra soluzione potrebbe essere inviare i contattti via bluetooth e poi salvarli uno ad uno...

xp2200+
20-11-2010, 15:53
Raga si è staccato il tasto n8 del mio n 95 a qualcuno è già successo ???

Grave Digger
31-05-2011, 20:20
ragazzi ho erroneamente eliminato n-gage incorporato nel mio n95 con firmware 35.etc etc,come posso fare per ripristinare la piattaforma originaria???

se possibile vorrei installare quella funzionante aggiornata,non quella farlocca che è installata di serie :) ....!

un grazie a chi mi aiuterà :)

birmarco
31-05-2011, 22:43
ragazzi ho erroneamente eliminato n-gage incorporato nel mio n95 con firmware 35.etc etc,come posso fare per ripristinare la piattaforma originaria???

se possibile vorrei installare quella funzionante aggiornata,non quella farlocca che è installata di serie :) ....!

un grazie a chi mi aiuterà :)

prova su ovi store, oppure reinstalla il firmware, quando apri quella vecchia ti obbliga ad aggiornare a quella nuova da solo ;)

davide87
13-07-2011, 01:47
Vorrei cambiare il telefono, ma non c'é niente all'altezza :(

Dave83
13-07-2011, 06:55
Vorrei cambiare il telefono, ma non c'é niente all'altezza :(

:mbe:

davide87
13-07-2011, 08:33
Niente all'altezza che non sia touch... :O

Dave83
13-07-2011, 08:39

Ah ok, sui modelli non touch non sono informato (anche perchè credo siano tutti relegati alla fascia bassa) :asd:
Al max ci sono quelli ibridi, touch ma con tastiera sotto, ma non ricordo quali siano

Scorpitron
13-07-2011, 09:04
Ah ok, sui modelli non touch non sono informato (anche perchè credo siano tutti relegati alla fascia bassa) :asd:
Al max ci sono quelli ibridi, touch ma con tastiera sotto, ma non ricordo quali siano

secondo me se devi cambiare telefono e ne vuoi prendere uno decente(purtroppo touch perchè i migliori sono solo così) ti consiglio il samsung galaxy S2

Dave83
13-07-2011, 09:47
secondo me se devi cambiare telefono e ne vuoi prendere uno decente(purtroppo touch perchè i migliori sono solo così) ti consiglio il samsung galaxy S2

Infatti mi sa che stasera lo ordino :asd:
Ma non sono io quello che cercava un telefono non touch

davide87
13-07-2011, 13:14
mi consigliano i blackberry ma non mi ispirano per niente :(

Dave83
13-07-2011, 13:23
mi consigliano i blackberry ma non mi ispirano per niente :(

Ma come mai non lo vuoi touch?
Cosa ci vuoi fare col cellulare, a parte telefonare ovviamente? :)

davide87
13-07-2011, 13:30
Ma come mai non lo vuoi touch?
Cosa ci vuoi fare col cellulare, a parte telefonare ovviamente? :)
usare il touch mentre guidi non é facile :D

Dave83
13-07-2011, 13:56

:doh:
Non dovresti neanche usarlo il cellulare mentre guidi se è per questo, o al max con auricolare...
In ogni casi esistono sempre i comandi vocali per chiamare, quindi almeno che non ti metti a scrivere messaggi mentre sei alla guida potresti cavartela lo stesso.

xp2200+
13-07-2011, 15:12

non sarà all'altezza, ma a me piace, l'n 97 io vorrei prenderlo usato come secondo cellulare tenendomi sempre l n95 8gb, oppure usato si trova l n900 a 200€ se sei fortunato

davide87
13-07-2011, 15:51
non sarà all'altezza, ma a me piace, l'n 97 io vorrei prenderlo usato come secondo cellulare tenendomi sempre l n95 8gb, oppure usato si trova l n900 a 200€ se sei fortunato

il mio n95 ha piú di 1000 ore di chiamate.. si blocca, qualche volta mi da "inserire carta sim" :(

Dave83
13-07-2011, 15:57
il mio n95 ha piú di 1000 ore di chiamate.. si blocca, qualche volta mi da "inserire carta sim" :(

Vai un bel format e vedi che risolvi sicuramente i problemi dei blocchi, ma non credo quelli della carta sim

davide87
13-07-2011, 16:02
Vai un bel format e vedi che risolvi sicuramente i problemi dei blocchi, ma non credo quelli della carta sim
sto facendo il backup adesso.. speriamo bene :rolleyes:

Dave83
13-07-2011, 16:56
Io ho risolto così, avevo il cellulare lentissimo e che dava molti problemi.
Così ho deciso di sbrandizzarlo per mettere l'ultimo firmware e nel frattempo formattare sia memoria interna che esterna, e tutto si è risolto ;)

Scorpitron
13-07-2011, 17:35
Infatti mi sa che stasera lo ordino :asd:
Ma non sono io quello che cercava un telefono non touch

si errore mio XD anzi se hai soldi ordinamene uno anche x me e mi fai un bel regalo :D

davide87
13-07-2011, 18:17
Io ho risolto così, avevo il cellulare lentissimo e che dava molti problemi.
Così ho deciso di sbrandizzarlo per mettere l'ultimo firmware e nel frattempo formattare sia memoria interna che esterna, e tutto si è risolto ;)
idem per me... tranne la formattazione della memoria esterna.. conviene ?

birmarco
13-07-2011, 18:26

Lo faceva anche il mio... prima che si rompesse qualcosa e ora non si connette più alla rete :(

Consiglio: se sei abituato a scrivere tanti sms e sei abituato a scriverli molto velocemente, magari mentre cammini stai lontano dal touch a meno che non ti serva per forza uno schermo grosso (es. uso come navigatore). Avevo N95 8GB e scrivevo 10 pagine di sms in un batter d'occhio... ora con il touch ci metto 8 volte di più e mentre cammino faccio fatica/non riesco a scrivere. Inutile dire che scrivere senza guardare ora è impossibile. Il mio C6-01 si è riscattato solo per la funzionalità di navigatore davvero ottima e una macchina fotografica veramente notevole. ;)

birmarco
13-07-2011, 18:27
idem per me... tranne la formattazione della memoria esterna.. conviene ?

Io avevo formattato e resettato tutto, reinstallato il SW senza più metterci nessuna applicazione ma nulla...

Clessidra
13-07-2011, 18:32
Sarà... ma io mi tengo ancora stretto il mio N95 8GB comprato appena uscito!

davide87
13-07-2011, 19:24
Lo faceva anche il mio... prima che si rompesse qualcosa e ora non si connette più alla rete :(

Consiglio: se sei abituato a scrivere tanti sms e sei abituato a scriverli molto velocemente, magari mentre cammini stai lontano dal touch a meno che non ti serva per forza uno schermo grosso (es. uso come navigatore). Avevo N95 8GB e scrivevo 10 pagine di sms in un batter d'occhio... ora con il touch ci metto 8 volte di più e mentre cammino faccio fatica/non riesco a scrivere. Inutile dire che scrivere senza guardare ora è impossibile. Il mio C6-01 si è riscattato solo per la funzionalità di navigatore davvero ottima e una macchina fotografica veramente notevole. ;)

Io avevo formattato e resettato tutto, reinstallato il SW senza più metterci nessuna applicazione ma nulla...
io ho fatto il backup poi ripristino e ho rimesso il backup.. sembra andare come prima.. :cry:
Sarà... ma io mi tengo ancora stretto il mio N95 8GB comprato appena uscito!
;)

Dave83
13-07-2011, 20:33
Io ho preferito formattare tutto e non ripristinare nessun backup, ho salvato solo a parte la rubrica, in modo da non aver installazione che magari rallentavano qualcosa o facevano casino nella memoria di massa.
Ripristinando il backup probabilmente hai ripristinato pure quello che prima ti creava problemi (sempre che non sia qualcosa a livello hw)

davide87
13-07-2011, 20:58
che pall* :cry:

xp2200+
13-07-2011, 20:59
Guarda ho il 6630 da quando è uscito, saranno passati 6-7 anni forse, e ogni tanto mi da "inserire carta sim" o non riconosce la scheda, ma, è un problema di scheda perché ha la bellezza di 10 anni XD, basta pulire i contatti e riprende a funzionare, il mio n95 va formattato tutto, così da accelerarlo un bel po' e fare pulizia, 1500 tra foto e video 750 brani mi rallentano la galleria a morire!
L'unico problema non mi funziona la fotocamera secondaria, colpa del flat che fa rumore, come se si piegasse o accartocciasse, e devo cambiare la cover, nonostante abbia un solo graffio sullo schermo e 3 4 sul resto, purtroppo col tempo ha iniziato a perdere colore :(

Michele.Ali
15-07-2011, 13:03
Guarda ho il 6630 da quando è uscito, saranno passati 6-7 anni forse, e ogni tanto mi da "inserire carta sim" o non riconosce la scheda, ma, è un problema di scheda perché ha la bellezza di 10 anni XD, basta pulire i contatti e riprende a funzionare, il mio n95 va formattato tutto, così da accelerarlo un bel po' e fare pulizia, 1500 tra foto e video 750 brani mi rallentano la galleria a morire!
L'unico problema non mi funziona la fotocamera secondaria, colpa del flat che fa rumore, come se si piegasse o accartocciasse, e devo cambiare la cover, nonostante abbia un solo graffio sullo schermo e 3 4 sul resto, purtroppo col tempo ha iniziato a perdere colore :(

anche il mio quando lo apro da 2 giorni fa uno strano rumore come se qualcosa sotto scorresse in malo modo..speriamo resista ancora..

birmarco
15-07-2011, 14:04
io ho fatto il backup poi ripristino e ho rimesso il backup.. sembra andare come prima.. :cry:

;)

Come già consigliato fai solo il backup della sim ;) e poi vedi come va... :) se vuoi salvare gli sms da parte puoi salvarli in OVI Suite :)

Prova a pulire i contatti per la e della SIM con l'alcol ;)

Michele.Ali
16-07-2011, 10:56
Come già consigliato fai solo il backup della sim ;) e poi vedi come va... :) se vuoi salvare gli sms da parte puoi salvarli in OVI Suite :)

Prova a pulire i contatti per la e della SIM con l'alcol ;)

in che modo salvi gli sms che hai spostato nelle tue cartelle personali?

thoby
21-07-2011, 08:42

ieri in un noto centro commerciale ho provato Lg c660, ha sia la qwerty che il touch con android 2.3.4 e costa meno di 200€, penso che quando il mio n95 mi abbandonerà andrò verso un modello del genere...

davide87
21-07-2011, 10:41
ieri in un noto centro commerciale ho provato Lg c660, ha sia la qwerty che il touch con android 2.3.4 e costa meno di 200€, penso che quando il mio n95 mi abbandonerà andrò verso un modello del genere...
azz! molto carino! ma.. leggendo le specifiche Rete: Hsdpa/Gsm (900/1800/1900) quindi non è umts ??? :confused: :confused: :confused:

thoby
25-07-2011, 21:30
azz! molto carino! ma.. leggendo le specifiche Rete: Hsdpa/Gsm (900/1800/1900) quindi non è umts ??? :confused: :confused: :confused:

no, no è UMTS/HSDPA....
se vai sul sito unieuro (x esempio) c'è scritto....
byez....
;)