View Full Version : [Eremita@Home] Tappi per le orecchie con i controfiocchi?
V[e]yron
17-08-2007, 16:08
Salve gente... necessitando religioso silenzio per la lettura, mi sono recato in farmacia per comprare dei tappi per le orecchie... di quelli gialli in gomma piuma... ma indossandoli ho scoperto che non isolano proprio da un tubaccio...
Qualcuno che ha la mia stessa esigenza, notevole silenzio, mi può consigliare qualche tipo di tappo, marca/modello o sistema per isolarmi? ( escluso trasferimento in zone recondite della terra )
Cortesissimi :sese:
V[e]yron
17-08-2007, 16:18
stritolati fino all'impossibile... infilati nell'orecchio... lasciati espandere... ma sento comunque...
Mi spiego meglio: in fase lettura da effettuarsi fuori ( cortile di casa su pratico divano ) necessito isolamento dai vari spooter, spooter truccati di gente che guida dando il gas a rate ( GNAAAAAAA A A A A A A .... AAAAAAAAAAAAAA A A A A A A A ), macchine, moto, biciclette, dischi volanti, air force one...
Dall'altra parte del cortile, con tappi inseriti, ( dieci / quindici metri circa ) ho sentito mia madre che diceva tra se e se "Lo avrà riattaccato il citofono?" e si è sentita rispondere "non l'ho fatto" ( successivo suo commento: 'Bei tappi del cacchio' )
etymotic fa dei tappi per le orecchie, se sono come gli auricolari devono essere senz'altro buoni...però mi sa che il suono lo fanno passare comunque, dovrebbero attenuare di 20db leggendo sul sito... :boh:
yron;18302797']stritolati fino all'impossibile... infilati nell'orecchio... lasciati espandere... ma sento comunque...
Mi spiego meglio: in fase lettura da effettuarsi fuori ( cortile di casa su pratico divano ) necessito isolamento dai vari spooter, spooter truccati di gente che guida dando il gas a rate ( GNAAAAAAA A A A A A A .... AAAAAAAAAAAAAA A A A A A A A ), macchine, moto, biciclette, dischi volanti, air force one...
Dall'altra parte del cortile, con tappi inseriti, ( dieci / quindici metri circa ) ho sentito mia madre che diceva tra se e se "Lo avrà riattaccato il citofono?" e si è sentita rispondere "non l'ho fatto" ( successivo suo commento: 'Bei tappi del cacchio' )
probabilmente li hai infilati male...
li hai schiacciati troppo lentamente col risultato di riscaldarli con le mani...
questo fa si che si espandano più in fretta e che non entrino nelle orecchie...
ps i tappi di spugna possono irritare nel tempo i condotti uditivi,
nel caso provare quelli in cera.. costano uguale ma nella confezione ce ne sono una decina...
la mia ragazza ha i tuoi stessi problemi, alla fine le ho regalato delle cuffie antirumore...quelle per i lavori in fabbrica :stordita:
Quando le metti sembra di trovarsi in un altro mondo :D
StefAno Giammarco
17-08-2007, 17:16
Vai in un negozio di forniture ed utensili per l'edilizia o in una ferramenta fornita (ma di solito hanno prezzi più alti) e comprati (circa 20/30 euro a seconda dell'onestà del negoziante) delle cuffie antirumore, ce ne sono di vari livelli fino a mi pare 27/30 db. Ricorda però che il silenzio assoluto non è difatto ottenibile ne con cuffie ne tantomeno con tappi.
yron;18302723']Salve gente... necessitando religioso silenzio per la lettura, mi sono recato in farmacia per comprare dei tappi per le orecchie... di quelli gialli in gomma piuma... ma indossandoli ho scoperto che non isolano proprio da un tubaccio...
Qualcuno che ha la mia stessa esigenza, notevole silenzio, mi può consigliare qualche tipo di tappo, marca/modello o sistema per isolarmi? ( escluso trasferimento in zone recondite della terra )
Cortesissimi :sese:
Personalmente uso quelli di cera rosa , li vendono in farmacia in scatolette rosa : ho lo stesso problema e mi ci trovo benissimo ( si adattano alle orecchie perfettamente ) .
compra delle cuffie attive
meglio se con radio incorporato, si insomma radio-attive
infilati un cacciavite nell' orecchio.. la prima volta fa male, ma poi non senti + niente per davvero!! :D
...io cmq uso i tappi di cera che se infilati bene isolano molto, al max puoi usare i tappi e le cuffie insieme ;)
tappi in cera + cuffie 626.
te la cavi con 40 eur.
V[e]yron
17-08-2007, 18:37
Non voglio ottenere effetto "non mi accorgo se mi cade un boeing in testa"... ma un minimo di barriera versus la strada...
Quanto a comodità le soluzioni che proponete come sono?
le cuffie imho friggono il cervello ... dopo mezz'ora pare che ti stiano lobotomizzando.
i tappi di cera sono abbastanza comodi, quelli in gommapiuma comodissimi, ma isolano poco.
mmm
anche un bel:
cuffie in ear che tappano bene e senti la musica.
ne ho viste non ricordo se sony o senheiser che hanno un microfonino incorporato che ascolta i rumori esterni e intempo reale ti sbatte in cuffia addizzionato alla musica il rumore negativo di quanto accade fuori....
comode, leggere, senti bene, ti metti un sottofondino musicale tranquillo con lettore mp3 e grazie alla tecnologia godi il silenzio.
le avevo viste da mediaworld...ergo penso si trovino facilmente.
60 euro mi pare...
quando dormo metto SEMPRE i tappi perchè a casa mia c'è sempre una confusione stile mercatino del lunedì .... ho proprio quelli gialli da te descritti, ma prima di metterli li stropiccio per un po' tra le mani in modo da ammorbidirli. Una volta ammorbiditi non c'è bisogno di stritolarli come fanno vedere sulla confezione, anche perchè messi in quel modo io continuo a sentire tutto. Ovvio, non ti isolano del tutto ma un buon 90% del rumore sparisce in modo che io possa dormire in pace ( però tipo, se il cane abbaia lo sento ugualmente, meno forte del solito ma si sente )
io ho risolto d aquando vivo da solo... fra me i vicini ho messo isolante acustico e armadio a muro.
tappeti in camera per attutire dasotto.
FINALMENTE DORMO DOPO UNA VITA PASSATA CON I TAPPI NELLE ORECCHIE!!!
stbarlet
17-08-2007, 20:23
Quelli gialli personalmente ( ma ho il condotto stretto) mi danno parecchio fastidio .. quelli in cera non li sopporto assolutamente. però effettivamente schermano meglio di quelli in gomma.. Comunque, mi è capitato spesso (suonando la batteria) di provare le cuffie.. Con quelle è un altro mondo.. specie se abbinate con i tappi di gomma :eek:
Swisström
17-08-2007, 21:25
Compra delle MSA Sordin Supreme Pro-X come le mie...
http://www.hesvanzweeden.nl/media/Supreme_Pro-X_MSA_Sordin.jpg
Solo 262 euro :)
Comodissime, dopo un'ora di utilizzo avrete 2 Po che sgorgheranno dalle vostre orecchie.
FastFreddy
17-08-2007, 21:29
Le cuffie ANR usate in aeronautica?
Costano un fottio!!! :D :D :D
Pure io uso i tappi antirumore per dormire.
Oramai ci sono abituato, visto che li uso pure al lavoro.
Comunque quelli di gommapiuma non isolano un granchè e ne sto cercando alcuni che siano efficati contro l'abbaiare del cane del mio vicino, non sto scherzando.
Ancor più che tra poco ,vicino a casa mia, monteranno un cantiere edile e tra non molto ci sarà veramente L'INFERNO
Comunque quelli di gommapiuma non isolano un granchè e ne sto cercando alcuni che siano efficati contro l'abbaiare del cane del mio vicino, non sto scherzando.
Ancor più che tra poco ,vicino a casa mia, monteranno un cantiere edile e tra non molto ci sarà veramente L'INFERNO
vendi casa...
francoisk
18-08-2007, 14:46
mi stupisco di quanta gente usa sti tappi per dormire, io non conosco nessuno che li usa... :fagiano:
limpid-sky
18-08-2007, 16:30
Domanda stupida ma poi come ci si sveglia?
pikerunner
18-08-2007, 16:37
Come ti capisco.. :(
Lasciate stare i tappi per le orecchie: molte persone si sono svegliate con dei fastidiosi (perenni) acufeni a causa loro! :)
Informati e vedrai che è così!
L'orecchio umano non è fatto per non sentire alcun rumore... smorza ma non annullare! ;)
Dr_Kranz
18-08-2007, 18:49
Lasciate stare i tappi per le orecchie: molte persone si sono svegliate con dei fastidiosi (perenni) acufeni a causa loro! :)
L'orecchio umano non è fatto per non sentire alcun rumore... smorza ma non annullare! ;)
confermo... io ho usato i tappi gialli di gommapiuma per un 3 - 4 mesi finchè non mi è venuto fuori un acufene all'orecchio sinistro, tra l'altro preannunciato da vari disturbi come rumori strani, doloretti ecc... aiutano molto a dormire tranquilli ma purtroppo per 3 mesi di sonno mi sono rovinato l'udito per il resto della vita.
E' un bel problema quello dei rumori molesti ...
ma poi perche' i cani abbaiano di notte a caso ?
C'e' un cane vicino casa mia che riesce ad abbaiare per ore la notte senza interruzioni. Ma come c..o fa ?
io li uso da sette anni, mai avuto problemi ( tinnitus e roba varia ) .... solitamente metto la sveglia nel cellulare con vibrazione e quando suona al mattino lo sento perchè vibrando sulla superficie dove l'ho appoggiato fa confusione .... in casa alle 8 c'è silenzio quindi ....
confermo... io ho usato i tappi gialli di gommapiuma per un 3 - 4 mesi finchè non mi è venuto fuori un acufene all'orecchio sinistro, tra l'altro preannunciato da vari disturbi come rumori strani, doloretti ecc... aiutano molto a dormire tranquilli ma purtroppo per 3 mesi di sonno mi sono rovinato l'udito per il resto della vita.
Ma che state a dire? :oink: Io i tappi li utilizzo al lavoro per 8 ore al giorno e sono 12 anni che me li porto alle orecchie, e in più li uso ancora per dormire!
Mi sa che quasi quasi mi compro pure le cuffie intrauricolari per ascoltare musica e sono apposto! :ciapet:
Ma che state a dire? :oink: Io i tappi li utilizzo al lavoro per 8 ore al giorno e sono 12 anni che me li porto alle orecchie, e in più li uso ancora per dormire!
Mi sa che quasi quasi mi compro pure le cuffie intrauricolari per ascoltare musica e sono apposto! :ciapet:
Tutti gli otorini (fai una bella ricerca anche su interent a surrogare) ti confermeranno che purtroppo è vero e te li sconsiglieranno per dormire. :O
Se li adoperi a lavoro è un'altra cosa: sicuramente anche usandoli non ti trovi in una situazione di silenzio assoluto ma a letto, di notte, è un altro paio di maniche.
Io dico: fate attenzione... c'è gente che si è rovinata l'udito per questi CAZZO di tappi!
P.S.: Io soffro di acufeni bilaterali da quasi due anni (non a causa dei tappi però) e mi son fatto una cultura (da disperato) in merito.:p
Ecco appunto! :(
q3aquaking
24-07-2008, 22:42
raga
anche io uso i tappi di spugna gialli
li trovo ottimi economici
ma li uso solo se necessario
non li uso sempre
e cmq danno un lieve fstidio almeno x i primi 30sec quando si espandono.
cmq
quelli di cera li provai anni fa e subito mi sono sembrati una chiavica...forse sono io che nn li sapevo metere pero:
-col caldo che faceva sembrava si sciosgliessero nelle orecchie...ke schifo
-se non faceva caldo in compenso davvero non davano fastidio
-abbattevano davvero poco come rumore
questi cilindretti gialli invece abbattono molto di + senza metterseli neppure tutti dentro.....basta circa un 3/4 nel condotto uditivo.
dico io:
come mai quelli di cera che presi facevano schifus?
voi dite che abbbattono meglio, a me nn sembrava affatto.
Adrian II
24-07-2008, 23:13
ma hanno controindicazioni i tappi per le orecchie? per dire, come i cotton fioc? vorrei usare qualcosa per quando suono col gruppo, o almeno per le prove, in quel caso pure un paio di cuffie penso vadano bene... che consigliate?
mmm
anche un bel:
cuffie in ear che tappano bene e senti la musica.
ne ho viste non ricordo se sony o senheiser che hanno un microfonino incorporato che ascolta i rumori esterni e intempo reale ti sbatte in cuffia addizzionato alla musica il rumore negativo di quanto accade fuori....
comode, leggere, senti bene, ti metti un sottofondino musicale tranquillo con lettore mp3 e grazie alla tecnologia godi il silenzio.
le avevo viste da mediaworld...ergo penso si trovino facilmente.
60 euro mi pare...
Anche io ho delle ottime cuffie in-ear (Mylar X3) ed effettivamente una volta inserite a posto e con un minimo di volume non si sente assolutamente NULLA di quello che accade fuori :) Se ti servono solo per leggere, non sottovalutare l'idea ;)
q3aquaking
25-07-2008, 12:59
a me servirebbero x dormire
i tappi gialli attenuano abbastanza e mi c itrovo bene.....
ma cè di meglio?
le cuffie suppongo stringano le orecchie e diano fastidio x dormire.........
inoltre se vanno a pile mi costerebbero una fortuna.
voi che mi consigliate? mi tengo i tappi gialli o dovrei provare qualcos'altro?
up
ormai vivo in un inferno da anni, a causa di vicini molesti e relativi figlie che, in perfetto stile popolar-partenopeo, dai 18anni in su sfornano figli su figli salvo poi non badarci e lasciarli piangere sul balcone o per strada. Certe persone sarebbe meglio che non venissero neanche al mondo, ma tant'è...
Senza contare i ragazzini che giu giocano a pallone e che per qualche assurdo motivo gridano come ossessi per 12 ore al giorno.
E'qualcosa di terribile e visto che la crisi immobiliare sta dilatando i tempi del cambio casa, ho bisogno di qualcosa che VERAMENTE annulli i rumori, ormai studiare è impossibile, anzi, mi capita sempre più spesso di perdere ore e ore, e non sempre posso cambiare stanza. Ci ho guadagnato solo un bell'esaurimento nervoso...
Sono appena le 13 e già mi sento a pezzi, anche di domenica ti devi svegliare alle 7/8 di mattina :|
A luglio ho provato quelli rosa di cera, ma fanno schifo e sembra che si sciolgano nell'orecchio...
n.b Ho un ottimo udito, posso sentire il ronzio di un trasformatore a metri di distanza, c'è qualcosa da fare a parte andare lì e fare una strage?:Prrr:
n.n.b No, non si può parlare con certa gente , piuttosto lo farebbero ancora di più per fare dispetto ;)
n.n.n.b Ah, ecco che giù hanno posato il pallone e hanno iniziato con le pistole a piombini, ottimo...
edit: qualcuno li conosce? sembrano il top link (http://www.e-a-r.info/it/Product.asp?PageNumber=379&ProductCategory_Id=96&Product_Id=190)
q3aquaking
10-09-2008, 18:40
up
ormai vivo in un inferno da anni, a causa di vicini molesti e relativi figlie che, in perfetto stile popolar-partenopeo, dai 18anni in su sfornano figli su figli salvo poi non badarci e lasciarli piangere sul balcone o per strada. Certe persone sarebbe meglio che non venissero neanche al mondo, ma tant'è...
Senza contare i ragazzini che giu giocano a pallone e che per qualche assurdo motivo gridano come ossessi per 12 ore al giorno.
E'qualcosa di terribile e visto che la crisi immobiliare sta dilatando i tempi del cambio casa, ho bisogno di qualcosa che VERAMENTE annulli i rumori, ormai studiare è impossibile, anzi, mi capita sempre più spesso di perdere ore e ore, e non sempre posso cambiare stanza. Ci ho guadagnato solo un bell'esaurimento nervoso...
Sono appena le 13 e già mi sento a pezzi, anche di domenica ti devi svegliare alle 7/8 di mattina :|
A luglio ho provato quelli rosa di cera, ma fanno schifo e sembra che si sciolgano nell'orecchio...
n.b Ho un ottimo udito, posso sentire il ronzio di un trasformatore a metri di distanza, c'è qualcosa da fare a parte andare lì e fare una strage?:Prrr:
n.n.b No, non si può parlare con certa gente , piuttosto lo farebbero ancora di più per fare dispetto ;)
n.n.n.b Ah, ecco che giù hanno posato il pallone e hanno iniziato con le pistole a piombini, ottimo...
edit: qualcuno li conosce? sembrano il top link (http://www.e-a-r.info/it/Product.asp?PageNumber=379&ProductCategory_Id=96&Product_Id=190)
CONFERMO
QUELLI DI CERA NN SO BUONI, almeno in estate! e attutiscono poco....
quelli gialli che ho io sono i classic.(almeno credo)
li uso di notte cmq , quando dormo. Ma raramente, solo 2,3 volte a l mese.
cercavo qualcosa di + indicato x il sonno.
usi i ear classic....credo (28dba)
li ho presi in farmacia.
la mia domnda è:
se vorrei comprare i classic ma soft(36dba) dove li posso trovare?
vorrei provare quelli linkati da te
i soft classic
e i classic a 36dba(quelli giallo e arancio)
Sinclair63
10-09-2008, 18:45
Io ho sempre usati quelli della 3M, sono ottimi, morbidi e lavabili, davvero non danno fastidio.
Sulla baia si trovano a un'ottimo prezzo ;)
http://i9.ebayimg.com/08/i/000/eb/a7/8226_2.JPG
q3aquaking
10-09-2008, 18:53
Io ho sempre usati quelli della 3M, sono ottimi, morbidi e lavabili, davvero non danno fastidio.
sono indicati x dormire?
che dba fanno?
come si chiamano in particolare?
sito ufficiale?
Sinclair63
10-09-2008, 19:10
sono indicati x dormire?
che dba fanno?
come si chiamano in particolare?
sito ufficiale?
Io li uso proprio per dormire, qui il pdf del prodotto:
http://multimedia.mmm.com/mws/mediawebserver.dyn?6666660Zjcf6lVs6EVs66S9paCOrrrrQ-&rfx_page=22&RFX_PassBack=&rfx_catalogname=3M_UK_ProductDirectory&rfx_catalog=1&o=1&&RFX_Client=3m&RFX_Catalog=3M_UK_ProductDirectory&RFX_CatalogMediaBase=http://3m.richfx.com.edgesuite.net/catalog/media/3M_UK_ProductDirectory/./&RFX_CatalogViewerBase=http://3m.richfx.com.edgesuite.net/catalog/media/3M_UK_ProductDirectory/viewers/base/&rfx_spread=22&rfx_gid=524291&rfx_pageid=8&rfx_passback=&rfx_catalog_base=http%3A//3m.richfx.com.edgesuite.net/catalog/media/3M_UK_ProductDirectory/%3F&rfx_omni=1&rfx_OmniPageName=p22-23&rfx_OmniCatalogName=3M_UK_V2&rfx_OmniClientID=3M
q3aquaking
10-09-2008, 19:54
Io li uso proprio per dormire, qui il pdf del prodotto:
http://multimedia.mmm.com/mws/mediawebserver.dyn?6666660Zjcf6lVs6EVs66S9paCOrrrrQ-&rfx_page=22&RFX_PassBack=&rfx_catalogname=3M_UK_ProductDirectory&rfx_catalog=1&o=1&&RFX_Client=3m&RFX_Catalog=3M_UK_ProductDirectory&RFX_CatalogMediaBase=http://3m.richfx.com.edgesuite.net/catalog/media/3M_UK_ProductDirectory/./&RFX_CatalogViewerBase=http://3m.richfx.com.edgesuite.net/catalog/media/3M_UK_ProductDirectory/viewers/base/&rfx_spread=22&rfx_gid=524291&rfx_pageid=8&rfx_passback=&rfx_catalog_base=http%3A//3m.richfx.com.edgesuite.net/catalog/media/3M_UK_ProductDirectory/%3F&rfx_omni=1&rfx_OmniPageName=p22-23&rfx_OmniCatalogName=3M_UK_V2&rfx_OmniClientID=3M
so sicuro buoni
ma gli ear fx so sicuro un pelino meglio
credo kae alla fine nn è ke siano peggiori...anzi come qualità stiamo li.
credo ke avere 39dba di abbattimento faccia pire male lla salute ....cosi come gli m3.
ritengo ke i migliori siano quelli ke uso io 28dba......se si sente qualkosa qualke notte passi ai m3 o ear fx
servo entrambi quindi
uno sui 28dba e uno sui 36dba
altrimenti ti fotti il cervello se usi sempre i 36dba....credo.
cmq devo provare
sulla baya ho trovato una bella offerta
7 tipi di tappi (2 paia a tipo, cioè 4 tappi a tipo) a 5 euro ...tot 28euro
cosi provi sia ear fx che m3 1100.ce ne sono anche altri 5 validi credo...tutti sopra i 33 dba
secondo voi mi conviene prendere oltre ai 28 tappi suddetti anche un pacco da 30 di fx ear(15 paia) (ke so sicuro buoni).altri 5 euro.
Prima ho ordinato gli fx dalla GBR, 2 pound più 1,5 di spedizione, mi pare, per 15 coppie di tappi, sulla baia.
q3aquaking
10-09-2008, 21:36
Prima ho ordinato gli fx dalla GBR, 2 pound più 1,5 di spedizione, mi pare, per 15 coppie di tappi, sulla baia.
ankio vorrei provarli
ma prenderei anke il set da 28
per vedere come mi trovo con gli altri modelli.
pensi sia una stronzata e basti prendere solo gli fx?
alla fine se le ss sono le stesse prendo i 28 di vario tipo + i 30 fx....(ovviamente tutto dallo stesso negoziante della gbr)
ma 30fx so troppi cmq.....ma il fatto è ke prenderne meno nn conviene lo stesso.
ziozetti
10-09-2008, 21:48
Sugli impianti uso le Peltor Optime III, queste:
http://www.peltor.se/admin/picture/20050919155606.jpg
Tagliano le frequenze alte ma è possibile conversare senza troppa fatica... non si ottiene il silenzio assoluto ma si eliminano i rumori molesti/dannosi.
Buoni anche i tappi in gommapiuma 3M.
ziozetti
10-09-2008, 21:49
http://www.snailplug.it/
Mai provati, ma ne ho sentito parlare bene.
Devono essere scomodi per dormire però... anche se meno della cuffia! :D
Satviolence
10-09-2008, 22:17
Io li prendo dal dispenser nell'officina dell'azienda dove lavoro... anche li ottimo prezzo, a gratis!
Da studente li prendevo in ferramenta, ma costano poco... del resto è materiale di consumo quotidiano per officine e fabbriche. Con 5 € ne prendi una quantità che vai avanti per mesi, visto che li puoi usare più volte prima di buttarli. Non vanno lavati, perché il trattamento antibatterico sparisce e diventano difficili da inserire nell'orecchio perché non rimangono più compressi.
Sono comodi in molte occasioni, anche nei lavori in casa. Per esempio, se ti capita di fare qualche lavoro di trapano, flex, tagliare l'erba con il decespugliatore e via dicendo.
Il produttore, ovviamente (perché c'è scritto), è la 3M.
Già provati in passato.... PESSIMI.... non filtrano un granchè.
GUSTAV]<
10-09-2008, 23:35
Dipende da come li inserisci... schiaccia bene la punta ed inseriscilo tutto nel canale,
deve entrare tutto, come una supposta... :D
Se fai entrare solo una punta, oppure si piega, allora non isola una cippa :rolleyes:
In caso non riesci a toglierlo, xchè è troppo dentro, puoi sempre utilizzare delle
pinzette molto pulite x tirarlo fuori... :rolleyes:
Satviolence
10-09-2008, 23:47
Pessimi... forse non gli hai usati bene. Dal momento che stiamo parlando di tappi usati sui posti di lavoro, sono regolamentati dalla normativa EN 352-2 , perché sono a tutti gli effetti dispositivi di protezione individuale.
<;24053629']Dipende da come li inserisci... schiaccia bene la punta ed inseriscilo tutto nel canale,
deve entrare tutto, come una supposta... :D
Se fai entrare solo una punta, oppure si piega, allora non isola una cippa :rolleyes:
In caso non riesci a toglierlo, xchè è troppo dentro, puoi sempre utilizzare delle
pinzette molto pulite x tirarlo fuori... :rolleyes:
Pessimi... forse non gli hai usati bene. Dal momento che stiamo parlando di tappi usati sui posti di lavoro, sono regolamentati dalla normativa EN 352-2 , perché sono a tutti gli effetti dispositivi di protezione individuale.
I tappi li so come mettere, visto che li uso tutti i giorni per motivi di lavoro!:p
Sono talmente abituato che è come se non li avessi più addosso! :doh:
Diciamo che quei tappi nella foto li usavo tempo fa al lavoro, poi hanno cambiato marca.
Per uso lavorativo vanno bene, giusto per precisare...
Usati a casa però non mi sembrano un granchè.... non isolano un tubo... sento lo stesso TROPPO BENE i cani che abbaiano e sto cercando dei tappi che vanno bene proprio per i cani! :)
per dormire io se c'è casino appoggio mezzo cuscino sull'orecchio scoperto così non mi fa caldo e riesco a dormire in santa pace
solo io?
Sinclair63
11-09-2008, 11:29
Vedi il post sotto al tuo di GUSTAV]< ;)
per dormire io se c'è casino appoggio mezzo cuscino sull'orecchio scoperto così non mi fa caldo e riesco a dormire in santa pace
solo io?
a meno di non essere duri d'orecchio, non serve molto...
a meno di non essere duri d'orecchio, non serve molto...
ella madonna a meno che non hai un martello pneumatico attaccato attutisce
quando abbaiano i cani io metto il cuscino e non sento un tubo
Fidati, il cuscino almeno con me non serve ;)
Fidati, il cuscino almeno con me non serve ;)
allora visto che tu non sei un campione di mille persone non puoi dire che non serve a meno che non si è duri di orecchi
a te non serve:)
Ma il cuscino ha una leggera imbottitura, sopratutto urla e latrati, ad alte frequenze, non verrebbero mai assorbiti, non so come tu faccia ma... buon per te :rolleyes:
le cuffie antiinfortunistica isolano solo oltre una certa frequenza...
in pratica devono consentire di sentire la voce ... sennò vi immaginate la scena:
mario spostati da li che ti sta cascando in testa una carriola... SBAM...
ciao mario
io non ho sti problemi di concentrazione...
a giugno mi sono addormentato sugli spalti di Misano mentre c'era gara 2 della superbike....
Uppo questa discussione per sapere se è uscito qualcosa di nuovo in tema di tappi, a me servono per dormire ed anche io sono vittima dei cani del vicino, abbaiano tutta la notte come dannati e proprio non riesco a prendere sonno con il risultato che poi in ufficio ed in tribunale sono una specie di zombie :p
So che una nota (notissima) casa costruttrice di protesi acustiche fabbrica anche tappi per le orecchie su misura, lavabili, ma costosi (sui 70€).
Mi dicono efficaci: anch'io ho il problema dei cani.
Io e gli altri con questo problema: mi sa che siamo noi sensibili: possibile che a nessun altro del vicinato dia fastidio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.