View Full Version : SAMSUNG SYNCMASTER 2232BW [OFFICIAL THREAD]
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
[
23]
Getalife
17-10-2008, 14:46
Non è che potresti verificare dal menù di servizio che pannello monti?
Vorrei capire da dove arriva il problema....il mio pannello samsung va una meraviglia sia con che senza rta...
Mi potresti re-incollare il metodo per capire che pannello è?
(Ma non si potrebbe metterlo nel primo post?)
omega726
17-10-2008, 15:13
Mi potresti re-incollare il metodo per capire che pannello è?
(Ma non si potrebbe metterlo nel primo post?)
Ho recuperato la procedura dal 3d del 226bw...
Individuazione del pannello
Non si può più riconoscere il pannello dall'adesivo sul retro, come era agli inizi. Con i modelli più recenti occorre necessariamente entrare nel service menu con la seguente procedura:
1) impostare contrasto e luminosità a 0;
2) premere il tasto "menu";
3) premere il tasto "source" per 5 secondi;
Apparirà il menu di servizio nel quale in basso a destra è possibile trovare un codice che terminerà in uno dei seguenti modi:
xDx-100x (indica un pannello CMO)
xAx-100x (indica un pannello Samsung)
xLx-100x (indica un pannello AUO)
xIx-100x (indica un pannello CPT)
NOTA: Per uscire dal service menù basta spegnere il monitor.
Nel nostro i pannelli dovrebbero essere solo Samsung oppure CMO se non sbaglio...
stefanonweb
17-10-2008, 22:36
Scusate sapete come resettare il monitor ai valori di default?Grazie.
animal2001
18-10-2008, 11:38
Ma un Benq E2200HDA che è Full HD e con un dot pitch di 0.24 non dovrebbe essere un monitor pari o migliore di un Samsung 2232BW??
omega726
18-10-2008, 17:24
Scusate sapete come resettare il monitor ai valori di default?Grazie.
Certo che ogni tanto vi perdete proprio in niente eh?:D
Basta entrare nel menù del monitor\impostazione e li trovi reset colore e reset immagine....più facile di così!
stefanonweb
18-10-2008, 20:48
Certo che ogni tanto vi perdete proprio in niente eh?:D
Basta entrare nel menù del monitor\impostazione e li trovi reset colore e reset immagine....più facile di così!
Hai perfettamente ragione ho peccato di pigrizia.......:cry: :cry: :cry:
;24547658']ciao ragazzi,
ho questo schermo da una paio di mesi, nell'ultimo periodo noto che fa un sacco di scie orizzontali quando nei filmati o nei giochi ci sono immagini molto veloci.
Non capisco se succide perchè ho cambiato delle impostazioni o cosa.
Qualcuno sa consigliarmi?
dovrebbe essere 2 ms ma ora come ora vedo peggio che sul vecchio 17"
RTA è attivato? Non è che la scheda video non ce la fa?
Ma un Benq E2200HDA che è Full HD e con un dot pitch di 0.24 non dovrebbe essere un monitor pari o migliore di un Samsung 2232BW??
la risoluzione e la qualità dei pannelli son due cose abbastanza diverse ;)
il Benq non posso giudicarlo perchè non l'ho visto.
Questo Samsung ce l'ho ed è davvero ok. Lo cambierei solo con un SIPS o SPVA dotati di RTA.
Getalife
19-10-2008, 13:32
Non è che potresti verificare dal menù di servizio che pannello monti?
Vorrei capire da dove arriva il problema....il mio pannello samsung va una meraviglia sia con che senza rta...
Purtroppo non posso verificare che tipo di pannello ho perché usando il monitor con la Ps3 non posso modificare le impostazioni di contrasto e luminosità, e attaccare il monitor al PC apposta è cosa assai complicata (essendo entrambi in posizioni scomode).
Comunque attivando l'RTA il problema delle scie orizzontali si è attenuato, ma a sprazzi (a volte ci sono a volte no).
omega726
19-10-2008, 15:30
Purtroppo non posso verificare che tipo di pannello ho perché usando il monitor con la Ps3 non posso modificare le impostazioni di contrasto e luminosità, e attaccare il monitor al PC apposta è cosa assai complicata (essendo entrambi in posizioni scomode).
Comunque attivando l'RTA il problema delle scie orizzontali si è attenuato, ma a sprazzi (a volte ci sono a volte no).
No ma spiegami...con la ps3 non puoi usare i comandi osd del monitor?
Getalife
19-10-2008, 16:28
No ma spiegami...con la ps3 non puoi usare i comandi osd del monitor?
No, tutte le impostazioni grafiche diventano PS3-based.
No, tutte le impostazioni grafiche diventano PS3-based.
come l'hai collegato alla ps3?
bosstury
20-10-2008, 22:41
quale la versione col digitale terestre e tv?
omega726
21-10-2008, 10:03
Ma di questo o su questa dimensione?
Di questo non so se c'è l'alternativa...sulla stessa misura invece c'è il 220HD
bosstury
21-10-2008, 11:49
2032mw grazie ugualmente :)
Getalife
22-10-2008, 23:29
come l'hai collegato alla ps3?
DVI ovviamente :)
albeganasa
23-10-2008, 10:32
Ciao a tutti.
Il mio amico era intenzionato (forse tardi) a comprarsi questo monitor.
Il rivenditore mi ha detto che è fuori produzione e mi ha consigliato questi modelli:
Samsung SM2233BW €229
Samsung SM2253BW €259
Qual'è quello piu simile al 2232BW anche per estetica?
Sempre sul 22 pollici.
Grazie mille.
Il 2233bw ha rt 5 ms e su trovaprezzi si trova 206 euro.
Il 2253bw ha rt 2ms, stesso prezzo di quello sopra.
Ti riporto i test di digitalversus.com con un confronto con il 226bw considerato il migliore come tempo di risposta:
2253bw vs 226bw (http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=409&p1=3802&ma2=36&mo2=224&p2=2104&ph=12)
Il 2233bw è più nuovo, diciamo che ha sostituito il 2232bw però non ho capito perchè ha rt più alto, ma comunque credo che sia simile.
Per quanto riguarda il pannello non so dirti se entrambi montano Samsung, prova a chiedere nei thread.
Ti riporto i test di digitalversus.com con un confronto con il 226bw considerato il migliore come tempo di risposta:
2253bw vs 226bw (http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=409&p1=3802&ma2=36&mo2=224&p2=2104&ph=12)
Il test indica l'input lag non il tempo di risposta, quindi quanto ci mette a reagire l'immagine rispetto al tuo input (mouse, tastiera).
Il response time è indicato nei primi 2 test, che mostrano la persistenza dell'immagine sul monitor nel caso migliore e in quello peggiore. Questo dipende direttamente dal tempo di risposta dei pixel dello schermo.
Il test indica l'input lag non il tempo di risposta, quindi quanto ci mette a reagire l'immagine rispetto al tuo input (mouse, tastiera).
Il response time è indicato nei primi 2 test, che mostrano la persistenza dell'immagine sul monitor nel caso migliore e in quello peggiore. Questo dipende direttamente dal tempo di risposta dei pixel dello schermo.
Si vero, meno male che non avevo detto che era un test per l'rt, ho solo specificato che il 226bw è considerato il più veloce.
;)
Ciao ragazzi ho un piccolo e fastidioso problema con questo monitor collegato alla PS3 con un cavo HDMI - DVI.
Dunque mi supporta la 1080p, la 1080i si vede tremolante e non la uso, mentre la 720p è chiaramente inferiore e la risoluzione è visibilmente più bassa.
Se setto a 1080p, mi viene fuori il box "not optimum mode", che posso eliminare premendo il tasto menu, ma che è un bel fastidio perché salta fuori ogni volta che mi dà questa risoluzione.
La domanda è questa, c'è un modo per sbarazzarsi di questa finestra? perché il monitor a 1080p va alla grande nonostante il fastidioso avviso... grazie in anticipo
Enrico88
24-10-2008, 12:49
Ragazzi, ho un problema con questo monitor...
Da stamattina il monitor presenta dei gravi problemi di visualizzazione... La striscia blu di Windows a fianco del pulsante Start è tutta "cosparsa" di puntini verdi che vanno e vengono... Lo stesso succede per il pulsanete Start che è cosparso di puntini neri... Idem in diverse pagine di color rosso... Ciò non succede sul bianco o sul grigio ad esempio...
L'immagine di sfondo è anch'essa distorta e il problema si sta aggravando tant'è che adesso sono comparse righe orizzontali pazzesche, tipo disturbo televisivo...
Se spengo e riaccendo il monitor il problema scompare per qualche minuto e poi si ripresenta...
E' un difetto del monitor(che ha un mese) o può essere di software??
Aiuto!
Getalife
24-10-2008, 13:12
Ciao ragazzi ho un piccolo e fastidioso problema con questo monitor collegato alla PS3 con un cavo HDMI - DVI.
Dunque mi supporta la 1080p, la 1080i si vede tremolante e non la uso, mentre la 720p è chiaramente inferiore e la risoluzione è visibilmente più bassa.
Se setto a 1080p, mi viene fuori il box "not optimum mode", che posso eliminare premendo il tasto menu, ma che è un bel fastidio perché salta fuori ogni volta che mi dà questa risoluzione.
La domanda è questa, c'è un modo per sbarazzarsi di questa finestra? perché il monitor a 1080p va alla grande nonostante il fastidioso avviso... grazie in anticipo
Ciao estate.
Davvero, a parte l'avviso, vedi bene a 1080 sul 2232BW?
Io con questo monitor tengo la Ps3 a 720p e, a parte il tempo di risposta che da qualche tempo a questa parte è ben maggiore di quello delle specifiche, come definizione e nitidezza mi trovo molto bene. Al contrario, mettendo a 1080 tutti i testi e le immagini sono pieni di artefatti, cosa che appare logica dato che la visualizzazione della 1080 è un'artificiosa interpolazione di una risoluzione superiore a quella nativa dello schermo (1680x1050), e infatti non capisco come tu possa preferirla...
Ad ogni modo, la tua domanda era già stata posta e purtroppo pare non vi sia modo di togliere quel fastidioso avviso.
Ciao estate.
Io con questo monitor tengo la Ps3 a 720p e, a parte il tempo di risposta che da qualche tempo a questa parte è ben maggiore di quello delle specifiche, come definizione e nitidezza mi trovo molto bene. Al contrario, mettendo a 1080 tutti i testi e le immagini sono pieni di artefatti, cosa che appare logica dato che la visualizzazione della 1080 è un'artificiosa interpolazione di una risoluzione superiore a quella nativa dello schermo (1680x1050), e infatti non capisco come tu possa preferirla...
Ad ogni modo, la tua domanda era già stata posta e purtroppo pare non vi sia modo di togliere quel fastidioso avviso.
ciao nippofilo!
dunque sì confermo, l'immagine è nitida e stabile a 1080p, a 1080i è tutta tremolante mentre a 720p è stable ma chiaramente meno definita.
Suppongo sia una questione di cavo... il mio è un HDMI-DVI diretto.
Getalife
24-10-2008, 14:46
il mio è un HDMI-DVI diretto.
Anche il mio, e pure con attacchi dorati. Ma anche se così non fosse, non credo che un cavo differente possa creare una così enorme differenza. :mbe: Mistero :D
Scusate, il software magictune non funziona con il collegamento dvi rinvia alla pagina download della samsung per altre versioni, ma non riesco a trovarle per xp, la versione premium del sito non funziona,potete indicarmi un link dove scaricare il magic giusto?? ciao
Ciao estate.
Strano ho la 360 in vga a 1080p e si vede perfettamente, leggermente meglio della 720p, le scritte nella dashboard sono più nitide, l'avviso fastidioso è comparso solo la prima volta che ho impostato la risoluzione, poi nn l'ho più visto.
Samsung SM2233BW €229
Samsung SM2253BW €259
Qual'è quello piu simile al 2232BW anche per estetica?
Sempre sul 22 pollici.
Grazie mille.
il 2233 è molto differente dal 2232 come tempo di risposta ed anche come pannello, per l'estetica non ti so dire.
Proabilmente meglio il 2253 (come tecnologia e qualità).
Ragazzi, ho un problema con questo monitor...
Se spengo e riaccendo il monitor il problema scompare per qualche minuto e poi si ripresenta...
E' un difetto del monitor(che ha un mese) o può essere di software??
Aiuto!
giusto per provare, prova il monitor su un altro computer.
Che sk video e config software hai?
brushroby
31-10-2008, 10:39
Salve a tutti. ho dovuto cambiare la risoluzione da 1680x1050 a 1280x1024 perchè avendo una scheda tv pinnacle (pctv dual hybrid pro pci express con digitale terrestre) vedevo le due bande laterali nere, cosa che invece non succede con la ris 1280x1024 (tv a schermo intero).
1) Mi sapreste dire se c'è una soluzione per vedere la tv a schermo intero lasciando la risoluzione a 1680x1050?
2) Questo monitor l'ho acquistato a maggio 2008 (ancora in garanzia) ma da poco mi appare un pixel rosso piccolo sulla dx. Lo sostituiscono e/o riparano o la garanzia non copre per un solo pixel?
Buona giornata a tt..
Roberto
Dunque, mi sto orientando all'acquisto del suddetto monitor per poter sfuttare a pieno la mia 360 :cool:
Sono indeciso tra il 2032 e il 2232, i prezzi ufficiali di mercato a quanto ammontano attualmente?
Cercando su google mi vengono solo delle notizie frammentate e/o vere solo parzialmente, quindi vorrei conoscere i prezzi reali prima di decidere l'acquisto ;)
Salve a tutti. ho dovuto cambiare la risoluzione da 1680x1050 a 1280x1024 perchè avendo una scheda tv pinnacle (pctv dual hybrid pro pci express con digitale terrestre) vedevo le due bande laterali nere, cosa che invece non succede con la ris 1280x1024 (tv a schermo intero).
1) Mi sapreste dire se c'è una soluzione per vedere la tv a schermo intero lasciando la risoluzione a 1680x1050?
2) Questo monitor l'ho acquistato a maggio 2008 (ancora in garanzia) ma da poco mi appare un pixel rosso piccolo sulla dx. Lo sostituiscono e/o riparano o la garanzia non copre per un solo pixel?
Buona giornata a tt..
Roberto
il minimo di pixel difettati credo sia 3 oppure 4.
Prova a tel alla samsung direttamente.
per risoluzione tv, non saprei, dipende anche dalla sk. video.
In ogni caso, espandere la tv 1280x1024 a tutto schermo altera parecchio le proporzioni. Io ti consiglierei di usarlo con le bande nere laterali.
Sono indeciso tra il 2032 e il 2232, i prezzi ufficiali di mercato a quanto ammontano attualmente?
www.trovaprezzi.it
è uno dei motori di ricerca prezzi, ce ne sono tanti
consiglio il 2232bw (se ancora lo trovi in giro ;) )
www.trovaprezzi.it
è uno dei motori di ricerca prezzi, ce ne sono tanti
consiglio il 2232bw (se ancora lo trovi in giro ;) )
Ciao e grazie :)
Che intendi per "se ancora lo trovi in giro"??? Significa che è fuori produzione?
Ciao e grazie :)
Che intendi per "se ancora lo trovi in giro"??? Significa che è fuori produzione?
mi sa di sì.
Comunque probabilmente ce ne sono ancora in giro in commercio.
Occhio che il 2233bw è diverso ;)
mi sa di sì.
Comunque probabilmente ce ne sono ancora in giro in commercio.
Occhio che il 2233bw è diverso ;)
Sono andato sul sito che mi hai suggerito, ho visto che la differnza di prezzo per 2 pollici in + è enorme! :D
Il 22 sta a 315, mentre il 2o a 170-190 più o meno...
Che dici, visto che ormai è fuori produzione potrei trovare il 22 a meno €uri?? :oink:
Getalife
01-11-2008, 13:35
Lascia stare il 20", molto meglio il 22" per le console.
Lascia stare il 20", molto meglio il 22" per le console.
Solo 2 pollici in + giustificano una differenza di prezzo cosi alta?
Getalife
02-11-2008, 09:51
Solo 2 pollici in + giustificano una differenza di prezzo cosi alta?
Quella differenza di prezzo non è reale.
Moltissima gente in questo topic ha comprato il 2232BW a 199€ (alcuni a 169 sfruttando un'offerta temporanea) e io, che l'ho preso ormai 2-3 mesi fa, lo pagai 270€ al MW ed era già un prezzo alto. Non so proprio chi te lo piazzi a 315€, e se anche ci fosse è un ladro.
Ad ogni modo, ti garantisco che per una console già il 22" sta stretto, 20" per me sarebbe inaccettabile.
Quella differenza di prezzo non è reale.
Moltissima gente in questo topic ha comprato il 2232BW a 199€ (alcuni a 169 sfruttando un'offerta temporanea) e io, che l'ho preso ormai 2-3 mesi fa, lo pagai 270€ al MW ed era già un prezzo alto. Non so proprio chi te lo piazzi a 315€, e se anche ci fosse è un ladro.
Ad ogni modo, ti garantisco che per una console già il 22" sta stretto, 20" per me sarebbe inaccettabile.
D'accordo ;)
andreamit
04-11-2008, 17:42
avete visto che con la nuova dashboard della xbox 360 è stato finalmente inserito il supporto 16:10? FINALMENTE! :D
in pratica vengono aggiunte due barrette nere sopra e sotto molto discrete che eliminano quel fastidioso allungamento dell'immagine che c'era prima.
Qualcuno di voi ha già provato? sul mio ora è uno spettacolo
animal2001
04-11-2008, 18:05
avete visto che con la nuova dashboard della xbox 360 è stato finalmente inserito il supporto 16:10? FINALMENTE! :D
in pratica vengono aggiunte due barrette nere sopra e sotto molto discrete che eliminano quel fastidioso allungamento dell'immagine che c'era prima.
ciao
ma è gia uscita? io alla fine mi sono preso un 22 16:9 full, bha speriamo bene!:D ancora mi deve arrivare
severance
04-11-2008, 20:20
confermo quanto detto da andreamit, installata nuova dash e ora sul samsung 2232bw la 360 e uno spettacolo!!!!!!
rondinix
05-11-2008, 12:55
confermo quanto detto da andreamit, installata nuova dash e ora sul samsung 2232bw la 360 e uno spettacolo!!!!!!
Ciao, come hai fatto ad installarla?
severance
05-11-2008, 13:29
Ciao, come hai fatto ad installarla?
scarichi, metti su chiavetta usb e inserisci su 360. accendi console con chiavetta inserita e il gioco e fatto.
se vuoi te la passo su msn, aggiungimi
animal2001
05-11-2008, 16:34
scarichi, metti su chiavetta usb e inserisci su 360. accendi console con chiavetta inserita e il gioco e fatto.
se vuoi te la passo su msn, aggiungimi
ma e vero che è piu di 120mb? per installarlo non basta la memory da 64 ?
severance
05-11-2008, 16:41
ma e vero che è piu di 120mb? per installarlo non basta la memory da 64 ?
la versione finale sicuramente si! questa e circa 8 mb perche gli avatar non sono ancora stati implementati!
animal2001
05-11-2008, 17:02
la versione finale sicuramente si! questa e circa 8 mb perche gli avatar non sono ancora stati implementati!
per caso potevi passarla anche a me?:D scusa sono se rompo
severance
05-11-2008, 18:27
per caso potevi passarla anche a me?:D scusa sono se rompo
nessun problema, addami su msn
rondinix
05-11-2008, 18:34
L'ho trovata ma dicono che dopo non va sul live...per cui il mio monitor attenderà assieme alla 360 il 19
Tovarisch
06-11-2008, 14:52
L'ho trovata ma dicono che dopo non va sul live...per cui il mio monitor attenderà assieme alla 360 il 19
Sarà un'altro mega-banning come l'anno scorso, per le vendite di Natale? ;)
Scusate l'OT. :)
Ragazzi un consiglio ho un samsung 2232bw da qualche mese e mi trovo benissimo...unica cosa mi dite con quale prodotto pulirlo , avendo una superfice un poco opaca ho un po paura di osare...
aspetto un vostro consiglio...grazie
ondacisei
10-11-2008, 12:17
ma è possibile collegare sia il dvi che il vga insieme? vorrei collegare il vga all'xbox e il dvi al computer, è possibile tenerli tutti e due insieme e usare l'uno o l'altro una volta accesa la console o il pc? Praticamente vorrei lasciare tutti e due i cavi attaccati sia al monitor che alla console che al pc e vorrei utilizzare il monitor solo quando avvio o il pc o la console
omega726
10-11-2008, 12:22
ma è possibile collegare sia il dvi che il vga insieme? vorrei collegare il vga all'xbox e il dvi al computer, è possibile tenerli tutti e due insieme e usare l'uno o l'altro una volta accesa la console o il pc? Praticamente vorrei lasciare tutti e due i cavi attaccati sia al monitor che alla console che al pc e vorrei utilizzare il monitor solo quando avvio o il pc o la console
Credo proprio che tu possa farlo, altrimenti non avrebbe senso il tasto per passare da dvi a vga e viceversa....
Tovarisch
10-11-2008, 14:33
Credo proprio che tu possa farlo, altrimenti non avrebbe senso il tasto per passare da dvi a vga e viceversa....
Lo puoi fare! :)
Ciao a tutti,
scusate, ma quale monitor ha preso il posto del 2232bw?
Io l'ho trovato sul sito della samsung.
Ho preso il 2032BW che però ha un pixel bruciato e quindi lo cambio.
Siccome il 20" mi sta stretto volevo dare la differenza e prendermi un 22".
Cosa c'e' di nuovo?
Voglio sempre 2ms.
226bw-cw?
ThePunisher
13-11-2008, 06:02
Ciao a tutti,
scusate, ma quale monitor ha preso il posto del 2232bw?
Io l'ho trovato sul sito della samsung.
Ho preso il 2032BW che però ha un pixel bruciato e quindi lo cambio.
Siccome il 20" mi sta stretto volevo dare la differenza e prendermi un 22".
Cosa c'e' di nuovo?
Voglio sempre 2ms.
226bw-cw?
Il 226bw-cw è ancora più vecchio... ci sono i nuovi 2243/2253.
Il 226bw-cw è ancora più vecchio... ci sono i nuovi 2243/2253.
Grazie 1000.
ondacisei
13-11-2008, 08:34
il tasto dove lo trovo?
Grazie 1000.
quoto, dovrebbe esserci il 2253 attualmente.
I 226bw-cw sono molto buoni ma non credo tu li possa trovare nuovi in commercio ormai.
il tasto dove lo trovo?
il 2° a partire da destra (nella parte inferiore del monitor, sotto la scritta Samsung).
Tovarisch
21-11-2008, 14:47
Dopo 9 mesi di gestazione, il mio monitor ha deciso di far nascere una bella riga verticale che percorre tutto lo schermo e che varia anche colore a seconda dello sfondo....:(
Speriamo non mi diano una "ciofeca" con la sostituzione.......
Speravo meglio come durata.
Posso collegare al monitor un secondo PC tramite la seconda entrata DVI e poter gestire questo 2° Pc tramite VNC e quindi senza dover collegare i relativi mouse e tastiera ???
Stò pensando ad all'acquiesto di un Asus Eee Box per fargli fare da muletto.... :D
davidesacco
27-11-2008, 20:35
Ciao a tutti,
Preso oggi al MW ultimo pezzo 179 euro, bello e bello (dal vivo è più carino che in foto) poi funziona anche bene...ero partito per un 24" Full HD poi in un angolino, solo soletto, c'era lo scatolino di questo LCD ... mio.
Conoscevo il modello perche avevo seguito questa discussione, quindi ero fiducioso nell'acquisto, poi visto il prezzo.
Collegato in DVI ad una ATI 3870 sotto Osx Leopard si vede proprio bene, zero death pixel.
questo è il mio cod:
http://www.saore.com/mac/2232bw.jpg
ciao
Davide
Enrico88
05-12-2008, 17:19
Ragazzi, ho il seguente problema!
Il monitor va benissimo ( a parte che dopo una sett di utilizzo ha presentato un difetto riparato in garanzia) ma con Photoshop CS3 nascono dei problemi!
Premetto che ho installato il profilo che avete consigliato con Wincolor...
Dunque, in photoshop nelle impostazioni colori ho impostato quelle per il Monitor Samsung, ma quando vado ad aprire una foto mi dice che la foto ha un profilo incorporato che non corrisponde allo spazio di lavoro rgb... Il profilo incorporato è quello di windows, quello di lavoro è quello che ho settato io...
Se scelgo elimina profilo incorporato (non gestire i colori) vedo bene la foto, se invece scelgo le altre opzioni la foto risulta color panna... E questo me lo chiede ogni volta che apro una foto...
Ho notato anche un altro problema... Se creo un file ex-novo con photoshop, quando vado a stamparlo, me lo stampa con uno sfondo azzurrino, e ciò succede anche se vado a salvarlo in Jpeg e lo apro con il Visualizzatore immagini di Windows... E non c'è verso di far comparire lo sfondo bianco!
Come faccio per risolvere questi problemi di colore?
Enrico88
06-12-2008, 09:08
Nessuno sa aiutarmi??
Nessuno sa aiutarmi??
guarda lo ha sempre fatto anche a me poi smanettando tra i profili riuscivo a risolvere ma non saprei ricordarmi come perchè da quando ho installato photoshop cs4 non me lo fa più, cmq credo sia meglio non installare affato i profili di colore della samsung perchè mi hanno creato più problemi che altro.
Anche io con Photoshop CS4 appena lo apro mi dce il profilo colore del monitor potrebbe dare problemi.
Quale profilo devo usare? Potete consigliarmene uno da scaricare?
stefanonweb
06-12-2008, 20:25
Qualcuno ha idea di come fissare un supporto vesa per eeebox sul retro del monitor dato che non ci sono i fori?
Non puoi, semplice :D
Non avendo l'attacco VESA..........................:stordita:
stefanonweb
06-12-2008, 23:11
Non puoi, semplice :D
Non avendo l'attacco VESA..........................:stordita:
Si OVVIO io intendevo se magari qualcuno aveva qualche idea per riuscire a fissare il tutto senza 4 viti autofilettanti.......
ciao a tutti , io possiedo un syncmaster 2232bw (da quasi un'anno ed è stupendo ) ho una scheda grafica hd3650 e volevo quasi attaccarlo con il cavo hdmi e provare in hd come funziona, però del pannello ati mi dice di scegliere in che modalità metterlo (1080p/1080i/720p/720i ecc ecc) io ho provato a cliccare su uno a caso e un avviso mi dice che se si sbaglia il pannello potrebbe essere danneggiato, ecco volevo sapere che modalità supporta il mio monitor, dato che nn lo trvo da nessuna parte .
Grazie in anticipo a tutti ^^
edit: ho collegato il cavo hdmi tramite gli adattatori (ho una hd3650) e ho anche settato dal menù "segreto" l'impostazione hdcp ma nn cambia nulla, che devo fare?? :sosp:
Getalife
03-01-2009, 10:02
ciao a tutti , io possiedo un syncmaster 2232bw (da quasi un'anno ed è stupendo ) ho una scheda grafica hd3650 e volevo quasi attaccarlo con il cavo hdmi e provare in hd come funziona, però del pannello ati mi dice di scegliere in che modalità metterlo (1080p/1080i/720p/720i ecc ecc) io ho provato a cliccare su uno a caso e un avviso mi dice che se si sbaglia il pannello potrebbe essere danneggiato, ecco volevo sapere che modalità supporta il mio monitor, dato che nn lo trvo da nessuna parte .:
Beh, innanzitutto la scelta della risoluzione non può danneggiare il pannello, al massimo si vede male.
Per che risoluzione usare, io uso la 720p perché, essendo inferiore a quella nativa del monitor, mi si vede meglio rispetto alla 1080p (superiore a quella nativa del monitor), ma altri in questo thread dicono che loro vedono meglio con la 1080 quindi non devi far altro che provarle entrambe e vedere qualche immagine e testo di prova per capire quale ti risulta più gradevole.
Ovviamente scarta a priori le risoluzioni con la "i".
Harry_Callahan
03-01-2009, 18:41
per cortesia mi chiarite questo dubbio:
è possibile regolare i colori in modo ottimale senza un software esterno?
mi spiego meglio, il monitor attaccato alla xbox 360 si vede veramente male, colori sbiaditi e troppa luminosità, ho provato a modificare le impostazioni(via monitor) in tutte le salse ma niente, si vede sempre male
faccio il reset dei colori, lo collego al PC, e SOLO dopo aver regolato i colori dal software della scheda video si vede a dovere, riavviando il PC, prima che il PC carichi il software della scheda grafica, i coloi bruttissimi, sono come quando lo collego alla xbox
severance
04-01-2009, 11:05
per cortesia mi chiarite questo dubbio:
è possibile regolare i colori in modo ottimale senza un software esterno?
mi spiego meglio, il monitor attaccato alla xbox 360 si vede veramente male, colori sbiaditi e troppa luminosità, ho provato a modificare le impostazioni(via monitor) in tutte le salse ma niente, si vede sempre male
faccio il reset dei colori, lo collego al PC, e SOLO dopo aver regolato i colori dal software della scheda video si vede a dovere, riavviando il PC, prima che il PC carichi il software della scheda grafica, i coloi bruttissimi, sono come quando lo collego alla xbox
con la 360 collegata in vga ho settato da magic bright modalita "giochi" e poi cliccato su auto (l ultimo tasto di regolazione del monitor.
la 360 invece va regolata in modalita 16:9 risoluzione 1680x1050 e modalita colori espanso :)
Harry_Callahan
04-01-2009, 12:55
con la 360 collegata in vga ho settato da magic bright modalita "giochi" e poi cliccato su auto (l ultimo tasto di regolazione del monitor.
la 360 invece va regolata in modalita 16:9 risoluzione 1680x1050 e modalita colori espanso :)
ok proverò domani, la xbox è in viaggio adesso :D
lato PC mi confermi che devi smanettare con le impostazioni delle scheda grafica per ottenere i colori migliori?
grazie!
severance
04-01-2009, 13:01
ok proverò domani, la xbox è in viaggio adesso :D
lato PC mi confermi che devi smanettare con le impostazioni delle scheda grafica per ottenere i colori migliori?
grazie!
no, sinceramente il pc lascio tutto di default e va bene per me, ho una 8800 gt e ora vista
consiglio di NON installare drivers monitor con vista, mentre di farlo con xp
cosi avrai impostazioni migliori
Harry_Callahan
04-01-2009, 13:28
no, sinceramente il pc lascio tutto di default e va bene per me, ho una 8800 gt e ora vista
consiglio di NON installare drivers monitor con vista, mentre di farlo con xp
cosi avrai impostazioni migliori
allora a questo punto sbaglio qualcosa, con i colori\image resettati da monitor e ripristinando i valori di default della scheda video ottengono dei colori orribili e troppa luminosità
ora ho provato a resettare di nuovo tutto(monitor e control pannel della mia 9600GT), vado su magic color->games ultimo tasto per autoregolare e mi da "Auto Adjustment not available"
o sbaglio qualcosa oppure questo monitor è diverso dai vostri
sono in DVI? autoadjustment non abilitato potrebbe dipendere dall'DVI?
allora a questo punto sbaglio qualcosa, con i colori\image resettati da monitor e ripristinando i valori di default della scheda video ottengono dei colori orribili e troppa luminosità
ora ho provato a resettare di nuovo tutto(monitor e control pannel della mia 9600GT), vado su magic color->games ultimo tasto per autoregolare e mi da "Auto Adjustment not available"
o sbaglio qualcosa oppure questo monitor è diverso dai vostri
sono in DVI? autoadjustment non abilitato potrebbe dipendere dall'DVI?
quell'operazione si può fare solo se hai il monitor connesso in vga
Harry_Callahan
05-01-2009, 07:52
quell'operazione si può fare solo se hai il monitor connesso in vga
ok, tu hai riscontrato problemi simili al mio? cioè per ottenere colori ad hoc è necessario intervenire sulle impostazioni della scheda video, mentre le combinazioni tramite i tasti del monitor non portano a buoni risultati
salve ragazzi , guardando delle foto scure mi sono accorto di avere dei pixel pazzi su questo monitor... non li ho ancora contanti , ma non sono pochi... sapete che politica usa samsung sulla garanzia dei loro prodotti?
edit : falso allarme , ho cannato alla grande....
però per curiosità , sapete rispondere comunque alla domanda sulla politica sui pixel bruciati?
scusate per non leggermi tutte le pagine, al volo, mi sapete dire gentilmente se il monitor in questione ha l'attacco dietro con specifiche vesa per l'attacco a piastre o bracci mobili ?
Se no, mi sapete indicare un 22" della samsung tutt'ora in commercio che lo sia e che sia valido per il gioco
grazie mille a tutti
Luca
però per curiosità , sapete rispondere comunque alla domanda sulla politica sui pixel bruciati?
trovi sul sito Samsung o tel a Samsung le risposte dettagliate sui pixel.
Credo che il MINIMO per chiedere la sostituzione sia 3 o 4 pixel.
scusate per non leggermi tutte le pagine, al volo, mi sapete dire gentilmente se il monitor in questione ha l'attacco dietro con specifiche vesa per l'attacco a piastre o bracci mobili ?
Se no, mi sapete indicare un 22" della samsung tutt'ora in commercio che lo sia e che sia valido per il gioco
grazie mille a tutti
Luca
no, questo monitor NON HA l'attacco VESA, va usato solo col supporto in dotazione (a causa del design particolare).
Per un altro Samsung 22" per giocare, un qualunque 2ms andrà bene. Per l'attacco VESA controlla le specifiche sul sito samsung.
qui nel forum c'è anche un thread apposito sui monitor per gaming.
ok, tu hai riscontrato problemi simili al mio? cioè per ottenere colori ad hoc è necessario intervenire sulle impostazioni della scheda video, mentre le combinazioni tramite i tasti del monitor non portano a buoni risultati
prova prima la dvi, poi la vga.
Se con entrambe hai gli stessi problemi, prova la sk video con un altro monitor LCD.
Solo così potremo sapere se il problema è dato dalla sk video, dal monitor oppure da una uscita/cavo difettoso.
Harry_Callahan
08-01-2009, 09:42
prova prima la dvi, poi la vga.
Se con entrambe hai gli stessi problemi, prova la sk video con un altro monitor LCD.
Solo così potremo sapere se il problema è dato dalla sk video, dal monitor oppure da una uscita/cavo difettoso.
le ho provate tutte:
cavo VGA, cavo DVI
ho provato il monitor con 3 schede video diverse(X1600XT, 9600GT, una GeForce veccia come Garibaldi)
l'unico modo per avere dei colori OK è intervenire sulle impostazioni colori della scheda video. Il monitor resettato e collegato ad una scheda video con le impostazioni colori resettati da troppa luminosità e colori sbiaditi, intervenendo solo sulle impostazioni del monitor non si ottengono risultati
non capisco se sbaglio qualcosa oppure effettivamente l'unico modo per correggere i colori sia quello di intervenire lato scheda video
il problema potrebbe essere il pannello oppure il software\firmware del monitor?
edit: le tre schede sopra, collegate ad un monitor LCD 19" Samsung(913N) non hanno bisogno di interventi lato software scheda video e nemmeno lato monitor, i colori sono subito OK
grazie mille per la risposta.
Praticamente o si cerca in giro con fortuna qualche modello non più recente con 2ms e vesa oppure bisognerà aspettare i nuovi modelli samsung da 22" sperando che abbiano l'attacco di cui sopra
grazie
paperofolle
08-01-2009, 11:27
Salve a tutti, chiedo scusa per la domanda banale: si puo' connettere la ps3 al monitor samsaung syncmaster 2232bw? E se affermativo, con quale tipo di cavo o adattatore? E che settaggio sarebbe consigliato per la risoluzione?
Grazie e ciao.
:)
Getalife
14-01-2009, 00:13
Salve a tutti, chiedo scusa per la domanda banale: si puo' connettere la ps3 al monitor samsaung syncmaster 2232bw? E se affermativo, con quale tipo di cavo o adattatore? E che settaggio sarebbe consigliato per la risoluzione?
Grazie e ciao.
:)
Ciao, io uso questo monitor con la Ps3.
Come cavo uso un HDMI-DVI diretto, ma volendo puoi usare un HDMI-HDMI e mettere un adattatore HDMI-DVI sulla presa HDMI che collegherai al monitor.
Come risoluzione io uso 720p perché la 1080 mi si vede tutta rovinata (essendo più alta della risoluzione massima del monitor), ma alcuni utenti qui usano con soddisfazione la 1080.
SergioStyle
15-01-2009, 22:49
stammatina mi è arrivato un aggiornamento in negozio per i samsung, ci arriveranno i nuovi 22 e 23 pollici full hd, da 230€ a salire
AnacondA_snk
19-01-2009, 19:11
quando?
una notizia interessante i FullHD, ma su un 22" è troppo alta come risoluzione.
A 1920x1200 pixels la leggibilità andrà a farsi friggere... potranno andare bene per le foto o video in FullHD, ma per il resto... sarebbe come usare la 1680x1050 su un 20" :D da cecarsi:cool:
Ciao a tutti,qualche possessore del 2232bw potrebbe postarmi l'edid del dvi?
Purtroppo non so' come ma il mio edid è corrotto e non posso utilizzare il monitor con l'uscita dvi ma solo in analogico..:muro:
Vi prego,grazie
Scusate, sapete se con questo monitor posso ricevere input da 2 computer diversi? (switchando ovviamente)
omega726
22-01-2009, 14:58
Scusate, sapete se con questo monitor posso ricevere input da 2 computer diversi? (switchando ovviamente)
Credo proprio di si...uno in dvi e uno in vga....c'è il tasto source per cambiare...
Harry_Callahan
23-01-2009, 20:28
il mio monitor è appena tornato dall'assistenza Samsung
il problema è stato risolto
ora senza intervenire sui tasti del monitor e nemmeno lato scheda video, i colori sono perfetti!
io ho sto monitor da qualche mese ma ho provato di tutto x pulirlo ma nada...resta sempre sporco almeno da spento fa pena :cry:
io ho sto monitor da qualche mese ma ho provato di tutto x pulirlo ma nada...resta sempre sporco almeno da spento fa pena :cry:
Nella confezione dovrebbe esserci un panno azzurrino, molto utile per pulire questo tipo di plastica lucida.
Nella confezione dovrebbe esserci un panno azzurrino, molto utile per pulire questo tipo di plastica lucida.
il problema non e la plastica ma lcd propio :cry:
il problema non e la plastica ma lcd propio :cry:
Si lo so, l'ho notato pure io, veramente è un difetto che noto su tutti i pannelli lcd, tranne su quelli lucidi, però se a monitor spento lo pulisci per bene con un panno umido vedrai che non lascia nessun alone.
Si lo so, l'ho notato pure io, veramente è un difetto che noto su tutti i pannelli lcd, tranne su quelli lucidi, però se a monitor spento lo pulisci per bene con un panno umido vedrai che non lascia nessun alone.
ora prendo un panno umido e provo solo che davvero sonos enza speranze piu lo pulisco e piu restano traccie...ti faccio sape
edit: grazieeeeeeee con il panno umido e stato il miglior risultato ottenuto dopo mesi...;)
assolutamente sì, basta premere il tasto Source :D è uno dei motivi per cui l'ho comprato.
il mio monitor è appena tornato dall'assistenza Samsung
il problema è stato risolto
ora senza intervenire sui tasti del monitor e nemmeno lato scheda video, i colori sono perfetti!
ottimo! Auguri per il "nuovo" monitor :D
concordo, ma è un problema della maggior parte degli LCD.
Per la plastica usa la pezzolina in dotazione.
Per il display, compra un kit specifico per pulizia display LCD, io ne ho comprato uno all'IperCo*p della GeBL con inclusa pezzolina per pulire il display dopo averci spruzzato una piccola quantità di liquido specifico.
In ogni caso, dopo qualche giorno la polvere la vedrai di nuovo... ma è inevitabile, così come lo stereo attira un sacco di polvere :muro:
anarchet
27-01-2009, 13:38
Ciao a tutti, ho questo monitor da un pò di tempo e ho un problema sin da quando lo acquistai.
Se lo collego tramite VGA tutto funziona alla perfezione.
Se lo collego con DVI il pc non parte, si vede ciclicamente la schermata delle informazioni della scheda video e basta e il led blu ON/OFF lampeggia,il pc non fa neppure il classico "bip" del POST.
L'unico modo per far partire il pc è di collegare il monitor tramite VGA oppure scollegarlo e attendere che si avvii per poi connettere il DVI.
Ora, mi pare assurdo avere l'uscita DVI è non poterla sfruttare, anche perchè la differenza si nota dalla classica VGA.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
la mia configurazione è:
ATI Crossfire 3200 DeLuxe
AMD Athlon 64 X2 4600+
3GB ram kingston DDR2 667Mhz
Nvidia GeForce 8800GT 512MB
Salve a tutti della sezione. Posseggo tale monitor da più di un anno però solo adesso decido di cambiare risoluzione e qui sorgono i problemi. Ho deciso di acquistare tale modello dopo diversi anni di CRT 17 pollici Sony, non tanto soddisfatto dalle risoluzione offerte sul 16:10 decido di utilizzarne una personalizzata a 1345x1024. Adesso ho cambiato e sono passato a 1440x1050 e rispetto alla precedente i colori assumono una diversa brillantezza e il bianco tende ad essere troppo violento e fastidioso, mentre se imposto come lato corto i 1024 pixel il problema scompare. Questa cosa qui accade anche con la risoluzione nativa. Ho controllato anche su 206bw se utilizzare tutte le linee verticali influisse sulla brillantezza e purtroppo è così.
Ora con questa risoluzione mi trovo bene se non fosse per i colori troppo sparati, secondo voi devo abbassare la luminosità?
Non vorrei creare situazioni poco piacevoli anche perchè lo uso prevalentemente per postproduzione fotografica il monitor.
Rispondo a chi ha problemi di pulizia.
Per pulire il pannello LCD ho acquistato un liquido spray acquistato presso un centro che vende prodotti per fotografi, tale spray è a base di erbe e non corrosivo, si usa solitamente per la pulizia delle lenti professionali. Seguo questa procedura, spruzzo un po qua e la il prodotto poi strofino leggermente con un panno tipo quello per gli occhiali e subito dopo ne passo un secondo asciutto. Dal centro che mi ha venduto questo prodotto pagato circa €2,5 mi son fatto dare 2 o 3 panni adatti.
Attenzione, c'è stato un caso nel passato che un panno swiffer ha macchiato in modo inesorabile un televisore al plasma e l'unica soluzione è stata quella di far intervenire un addetto della swiffer con un prodotto molto particolare che ha rimesso al nuovo il pannello che sembrava ormai sporco per sempre.
Spero di esservi stato d'aiuto.
Saluti da Famodo
Rispondo a chi ha problemi di pulizia.
Per pulire il pannello LCD ho acquistato un liquido spray acquistato presso un centro che vende prodotti per fotografi, tale spray è a base di erbe e non corrosivo, si usa solitamente per la pulizia delle lenti professionali. Seguo questa procedura, spruzzo un po qua e la il prodotto poi strofino leggermente con un panno tipo quello per gli occhiali e subito dopo ne passo un secondo asciutto. Dal centro che mi ha venduto questo prodotto pagato circa €2,5 mi son fatto dare 2 o 3 panni adatti.
Attenzione, c'è stato un caso nel passato che un panno swiffer ha macchiato in modo inesorabile un televisore al plasma e l'unica soluzione è stata quella di far intervenire un addetto della swiffer con un prodotto molto particolare che ha rimesso al nuovo il pannello che sembrava ormai sporco per sempre.
Spero di esservi stato d'aiuto.
Saluti da Famodo
Buona soluzione, però non credo alla storia dell'addetto swiffer :D chissà se per quanto riguarda i pavimenti si può chiamare mastrolindo :asd:
;)
Ora con questa risoluzione mi trovo bene se non fosse per i colori troppo sparati, secondo voi devo abbassare la luminosità?
Non vorrei creare situazioni poco piacevoli anche perchè lo uso prevalentemente per postproduzione fotografica il monitor.
Premessa: gli LCD con tecnolgia TN (anche i migliori) NON SONO ADATTI per utilizzi semi-professionali o professionali dove la resa dei colori sia "fedele" e realistica quasi al 100%. Avresti dovuto comprare un monitor specifico con pannello tipo IPS o SIPS, o al massimo un buon PVA.
La risoluzione ottimale degli LCD (tutti) è quella "massima" dichiarata, in questo caso 1680x1050. Tutte le altre risoluzioni vengono interpolate e degradano significativamente l'immagine.
Detto tutto questo, il 2232bw resta uno dei migliori monitor in circolazione nella sua classe, però per ottimizzare la resa dei colori andrebbe "calibrato" in qualche modo. La samsung offre un piccolo software sul suo sito che ti potrebbe essere utile.
In ogni caso, per avere colori meno sparati, prova con Luminosità a 55-60 e Contrasto a 45. Dovrebbe andare meglio, con colori sufficientemente brillanti ma con sfumature più graduali. Ovviamente a risoluzione nativa (1680x1050).
Nota: un buon SIPS 22" credo costi sui 600€. Però se lo usi per lavoro su foto li vale tutti (i colori non cambiano quasi per nulla se ti sposti :D ).
Dovresti dirci anche che tipo di scheda grafica monti nel tuo pc, anche quella influisce un pò sui risultati (buona qualità grafica e connessione diretta con DVI al monitor sono indispensabili).
EDIT:
ho dato un'occhiata al tuo link sul sito di foto artistiche, credo che un monitor più specifico per le foto ti serva assolutamente, altrimenti rischi di rovinare il tuo lavoro in fase di postproduzione. Dato che siamo off-topic, mandami un Pm o aggiungimi su MSN e vedrò di cercarti un buon monitor più specifico.
Buona soluzione, però non credo alla storia dell'addetto swiffer :D chissà se per quanto riguarda i pavimenti si può chiamare mastrolindo :asd:
;)
Tu non ci credere ma è la pura verità prova a telefonare al numero verde del servizio clienti ;),
Tu non ci credere ma è la pura verità prova a telefonare al numero verde del servizio clienti ;),
Ok...mi hai convito su questo marchio :D
Premessa: gli LCD con tecnolgia TN (anche i migliori) NON SONO ADATTI per utilizzi semi-professionali o professionali dove la resa dei colori sia "fedele" e realistica quasi al 100%. Avresti dovuto comprare un monitor specifico con pannello tipo IPS o SIPS, o al massimo un buon PVA.
Quando ho preso tale LCD sapevo a cosa andavo incontro e non ho cercato di certo un monitor che mi rendesse a livello professionale. Se devo essere sincero dopo averlo calibrato non ho avuto nessun problema di resa cromatica in fase di stampa della foto, all'inizio ho usato i profili di digitalversus ed anche con quelli tutto ok.
La risoluzione ottimale degli LCD (tutti) è quella "massima" dichiarata, in questo caso 1680x1050. Tutte le altre risoluzioni vengono interpolate e degradano significativamente l'immagine.
So anche questo però per la semplice navigazione in internet questa risoluzione a me risulta essere troppo piccola.
In ogni caso, per avere colori meno sparati, prova con Luminosità a 55-60 e Contrasto a 45. Dovrebbe andare meglio, con colori sufficientemente brillanti ma con sfumature più graduali. Ovviamente a risoluzione nativa (1680x1050)
L'immagine è molto spenta così.
Dovresti dirci anche che tipo di scheda grafica monti nel tuo pc, anche quella influisce un pò sui risultati (buona qualità grafica e connessione diretta con DVI al monitor sono indispensabili)
8800 GT con attacco DVI ovvio... :D
Ok...mi hai convito su questo marchio :D
No no, non sono ne il loro rappresentante ne acquisto lo swiffer ;)
Uso lo swiffer da quando ho preso il monitor circa 1 anno fa, ed è ottimo nessuna macchia, oltretutto mi era stato consigliato nella discussione "come pulire lcd" su questo forum.
ragazzi scusate la domanda ma sicuramente siete piu esperti di me...io possiedo un samsung lcd x pc quello che ho in firma e mi trovo benissimo...ora dovrei acquistare un tv lcd x casa e vorrei un consiglio da voi...cioe in sinstesi vorrei un buon consiglio sun una tv lcd della samsung max 32/37 pollici con buone caratteristiche ma che abbia anche un prezzo umano..anche link in pvt sono ben accetti :)
scusate x ot ;)
se a qualcuno può interessare all'auchan hanno il 2233bw in promo a 199,00.
Dragon2002
19-02-2009, 16:15
se a qualcuno può interessare all'auchan hanno il 2233bw in promo a 199,00.
Pure online?
ragazzi scusate la domanda ma sicuramente siete piu esperti di me...io possiedo un samsung lcd x pc quello che ho in firma e mi trovo benissimo...ora dovrei acquistare un tv lcd x casa e vorrei un consiglio da voi...cioe in sinstesi vorrei un buon consiglio sun una tv lcd della samsung max 32/37 pollici con buone caratteristiche ma che abbia anche un prezzo umano..anche link in pvt sono ben accetti :)
scusate x ot ;)
perfavore un consiglio :)
Salve a tutti...voi che impostazioni avete nel menù segreto ? Perchè dall'ultima volta che ho messo le mani lì dentro non mi centra per bene lo schermo...tutte le volte che lo accendo devo premere il tasto AUTO per renderlo preciso. GRAZIE
Scorpitron
06-03-2009, 07:36
Salve a tutti...voi che impostazioni avete nel menù segreto ? Perchè dall'ultima volta che ho messo le mani lì dentro non mi centra per bene lo schermo...tutte le volte che lo accendo devo premere il tasto AUTO per renderlo preciso. GRAZIE
se utilizzi il cavo dvi (quello con l'attaco bianco) non avrai più di questi problemi :)
se utilizzi il cavo dvi (quello con l'attaco bianco) non avrai più di questi problemi :)
Utilizzo da sempre il cavo dvi... :( Per questo vi ho chiesto le impostazione che avete nel menù segreto, deve dipendere x forza da 1 d quelle voci che inavvertitamente ho cambiato...
__miche__
21-03-2009, 14:34
ciao a tutti, ho un problema col monitor
con un valore di luminosità tra 0 e 95 sento una specie di fischio, di sibilo, che è continuo e proviene dal lato destro.. in base a come mi sposto posso sentirlo e non sentirlo.. è a basso volume ma fastidioso..
avete presente il BIP che copre le parolacce? ecco, un suono simile, ma più cupo..
se scollego il monitor dal pc, lasciandolo collegato alla corrente, invece non sento nulla..
è molto fastidioso perchè mi entra in testa.. non posso tenere la luminosità oltre i 95 perchè mi fanno male gli occhi, quindi cosa faccio?
il monitor è collegato in DVI su una Radeon X1950Pro, ha neanche un anno, e ho già provato inutilmente a spegnere altri apparecchi per possibili interferenze..
con un valore di luminosità tra 0 e 95 sento una specie di fischio, di sibilo, che è continuo e proviene dal lato destro.. in base a come mi sposto posso sentirlo e non sentirlo.. è a basso volume ma fastidioso..
avete presente il BIP che copre le parolacce? ecco, un suono simile, ma più cupo..
se scollego il monitor dal pc, lasciandolo collegato alla corrente, invece non sento nulla..
è molto fastidioso perchè mi entra in testa.. non posso tenere la luminosità oltre i 95 perchè mi fanno male gli occhi, quindi cosa faccio?
il monitor è collegato in DVI su una Radeon X1950Pro, ha neanche un anno, e ho già provato inutilmente a spegnere altri apparecchi per possibili interferenze..
Prova regolare la luminosità fino a che smette il sibilo poi aumenti o diminuisci dai livelli dei driver nel control center ati...
anche a me lo faceva, ho tolto e reinserito il cavo di alimentazione sul retro del monitor e adesso non fischia piu'...boh :confused:
ciao
anche a me lo faceva, ho tolto e reinserito il cavo di alimentazione sul retro del monitor e adesso non fischia piu'...boh :confused:
ciao
ho provato anch'io, non è scomparso ma è diminuito (comunque non era fastidioso neanche prima, molto basso come rumore).
Mah, sarà che per fare sto design tipo tv hanno sballato con l'alimentazione? :confused:
__miche__
22-03-2009, 10:38
Prova regolare la luminosità fino a che smette il sibilo poi aumenti o diminuisci dai livelli dei driver nel control center ati...
così facendo, i colori risultano alterati...
__miche__
22-03-2009, 10:38
ciao
con me non funziona questo metodo... :(
__miche__
22-03-2009, 10:42
ho provato anch'io, non è scomparso ma è diminuito (comunque non era fastidioso neanche prima, molto basso come rumore).
Mah, sarà che per fare sto design tipo tv hanno sballato con l'alimentazione? :confused:
se fosse un problema di schermatura del cavo DVI?
cmq regolando la luminosità da 0 a 95, il sibilo varia di tonalità, ma c'è sempre..
In ogni caso, per avere colori meno sparati, prova con Luminosità a 55-60 e Contrasto a 45. Dovrebbe andare meglio, con colori sufficientemente brillanti ma con sfumature più graduali. Ovviamente a risoluzione nativa (1680x1050).
io se metto sti settaggi rischo di perdere gli occhi,troppo Chiaro/luminoso
Qualcuno di voi ha settaggi particolari per il monitor?magari ha anche scheda video Nvidia con digital brillance attivato,così tanto per confrontarsi.
darksirius
29-05-2009, 15:23
Uso questo monitor da poco piu di un'anno e da poco ha rivelato di avere un grave problema al pannello lcd con la parte inferiore che funziona molto male.
Ho creato un topic di riferimento con relative immagini del problema per chi fosse interessato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1990579
mi interesserebbe sapere sopratutto se qualcuno ha gia avuto questo problema o se sapete di cosa si tratti nello specifico.
Grazie.
sto usando sto monitor da poco come esterno del macbook. è normale che il contrasto non sia regolabile in DVI?
sto usando sto monitor da poco come esterno del macbook. è normale che il contrasto non sia regolabile in DVI?
in che senso?
Non lo puoi regolare tramite i tasti/menu sul display oppure dal software del mac?
macerf900
14-08-2009, 21:14
Ragazzi...avevo il 2032BW e lo avevo calibrato alla perfezione...
Ora con questo 2232BW non ci salto fuori....qualcuno mi può dare un aiutino sulla calibrazione?
Ah, uso una 8800GTS 512 con gli ultimi driver 190.38
in che senso?
Non lo puoi regolare tramite i tasti/menu sul display oppure dal software del mac?
No... anke io ho lo stesso problema...Non posso fare nulla con il cavo dvi mi fà regolare solo la luminosità; mi dà tutte le altre impostazioni come bloccate... :mc:
BodyKnight
21-09-2009, 08:09
Ieri mi si è svitata la vite che tiene attaccato il monitor alla sua base. Ci ha messo un anno e mezzo a svitarsi da sola, ma l'ha fatto. Il monitor è caduto, fortunatamente è caduto "bene", per cui non ha fatto danni.
Magari date un'occhiata alle vostre viti... :mbe:
MrFrusciante
06-10-2009, 08:56
Ragazzi aiutatemi a capire se il mio 2232BW ha qualche problema:
Lo possiedo da un anno e da qualche giorno faccio caso che se apro uno sfondo bianco (esempio foglio word o semplicemnte una finestra di vista) in basso quasi centrato si notano come due palline sfumate una sopra l'altra di un bianco leggermente più acceso rispetto allo sfondo; credevo fossero riflessi di luce ma nienete, ho provato a spegnere riaccendere, regolare il monitor, pulirlo ma niente. Su sfondo nero o comunque scuro spariscono. Ho pensato di catturare un'immagine così da postarvi il problemino ma nell'immagine catturata non ci sono..:muro: :muro:
Grazie ragazzi ;-)
BodyKnight
06-10-2009, 09:14
Qualcuno riesce a farlo funzionare con le bande nere a 1280x720?
Ho gli ultimi driver nvidia (191.07?) e a quella risoluzione l'immagine mi viene spalmata ANCHE al di fuori dell'area visibile dello schermo. Con le altre risoluzioni, invece, impostando il non utilizzo del proporzionamento, ho le regolari bande nere sopra e sotto.
sfoneloki
06-10-2009, 11:07
se fosse un problema di schermatura del cavo DVI?
cmq regolando la luminosità da 0 a 95, il sibilo varia di tonalità, ma c'è sempre..
Lo sento pure io nel mio questo sibilo, secondo me è qualche vibrazione che si innesca in base alla tensione di alimentazione della lampata CCFL.
omega726
06-10-2009, 16:49
Ragazzi...avevo il 2032BW e lo avevo calibrato alla perfezione...
Ora con questo 2232BW non ci salto fuori....qualcuno mi può dare un aiutino sulla calibrazione?
Ah, uso una 8800GTS 512 con gli ultimi driver 190.38
Ho la stessa vga e lo stesso monitor...mi aggrego alla domanda...
Di certo una raccomandazione basilare è di non usare il profilo colore samsung sotto vista...
MrFrusciante
13-10-2009, 23:29
Lo possiedo da un anno e da qualche giorno faccio caso che se apro uno sfondo bianco (esempio foglio word o semplicemnte una finestra di vista) in basso quasi centrato si notano come due palline sfumate una sopra l'altra di un bianco leggermente più acceso rispetto allo sfondo; credevo fossero riflessi di luce ma nienete, ho provato a spegnere riaccendere, regolare il monitor, pulirlo ma niente. Su sfondo nero o comunque scuro spariscono. Ho pensato di catturare un'immagine così da postarvi il problemino ma nell'immagine catturata non ci sono..
Grazie ragazzi ;-)
malatodihardware
17-10-2009, 13:55
Lo possiedo da un anno e da qualche giorno faccio caso che se apro uno sfondo bianco (esempio foglio word o semplicemnte una finestra di vista) in basso quasi centrato si notano come due palline sfumate una sopra l'altra di un bianco leggermente più acceso rispetto allo sfondo; credevo fossero riflessi di luce ma nienete, ho provato a spegnere riaccendere, regolare il monitor, pulirlo ma niente. Su sfondo nero o comunque scuro spariscono. Ho pensato di catturare un'immagine così da postarvi il problemino ma nell'immagine catturata non ci sono..
Grazie ragazzi ;-)
Non potresti postare una foto del monitor acceso?
E' logico che se catturi una schermata non lo vedi, perchè così prendi solo il segnale che va al monitor, non quello che il monitor ti fa effettivamente vedere...
MrFrusciante
21-10-2009, 23:01
infatti. Ecco la foto, la freccia indica le due piccole sfere bianche una sopra l'altra. Che stranezza, è evidente solo con i colori molto chiari.:muro: ma che gli sarà preso?
http://img29.imageshack.us/img29/6767/fotoii.jpg
infatti. Ecco la foto, la freccia indica le due piccole sfere bianche una sopra l'altra. Che stranezza, è evidente solo con i colori molto chiari.:muro: ma che gli sarà preso?
hai provato semplicemente a pulire lo schermo con un po' di alcohol?
omega726
22-10-2009, 14:38
Secondo me è stato pulito o passato con qualche cosa di non idoneo e si è macchiato il pannello....non so la tua situzione familiare e la tua età....mamme, nonne, fidanzate, colf dal cristal clean facile?
sfoneloki
23-10-2009, 08:39
Secondo me è stato pulito o passato con qualche cosa di non idoneo e si è macchiato il pannello....non so la tua situzione familiare e la tua età....mamme, nonne, fidanzate, colf dal cristal clean facile?
Infatti.. andrebbe pulito SOLO con acqua, preferibilmente distillata e asciugata/spolverata con un panno, di quelli utilizzati per pulizia degli occhiali.
LadyOfDark
23-10-2009, 17:02
da qualche giorno il mio monitor ogni tanto ronza...il problema sparisce se lo spengo e lo riaccendo...a qualcuno è capitato? ha circa 1 anno e mezzo di vita e non era mai successo prima...
MrFrusciante
26-10-2009, 14:39
hai provato semplicemente a pulire lo schermo con un po' di alcohol?
trattato sempre coi guanti bianchi, mai usate sostanze, sempre spolverato solamente col pannetto in dotazione..
omega726
26-10-2009, 15:10
trattato sempre coi guanti bianchi, mai usate sostanze, sempre spolverato solamente col pannetto in dotazione..
Il pannetto in dotazione in realtà non andrebbe usato per pulire il pannello ma solo la scocca lucida....
Comunque non fa danni nemmeno lui se lo si usa per togliere la polvere...
MrFrusciante
26-10-2009, 22:26
Il pannetto in dotazione in realtà non andrebbe usato per pulire il pannello ma solo la scocca lucida....
Comunque non fa danni nemmeno lui se lo si usa per togliere la polvere...
infatti...solo per togliere un pò di polvere..
comunque il fenomeno non credo dipenda dall'esterno, poi se vogliamo si notano proprio se ci sbatte l'occhio e perlopiù solo su sfondo bianco.. che stranezza!!
gabryflash
10-11-2009, 22:04
ciao. ho un problema che non riesco a risolvere. durante lo spostamento delle finestre rimane una scia della finestra stessa . ho provato a disinstallare i driver e rimettere i driver forniti con il monitor ma mi dice che i driver non sono stati propriamente instllati... che devo fare? intanto se riesco devo formattare tutto per altri motivi tuttavia vorrei capire..
ciao. ho un problema che non riesco a risolvere. durante lo spostamento delle finestre rimane una scia della finestra stessa . ho provato a disinstallare i driver e rimettere i driver forniti con il monitor ma mi dice che i driver non sono stati propriamente instllati... che devo fare? intanto se riesco devo formattare tutto per altri motivi tuttavia vorrei capire..
A volte questo problema lo da il cavo vga se collegato appunto in analogico.
Altra cosa consigliata è attivare RTA nel menù del monitor.
Ciao!
omega726
10-11-2009, 23:56
Ma è una scia come?
Che si dissolve poi lentamente o ch epoi scompare di botto?
Te lo fanno solo le finestre o ogni elemento che provi a trascinare?
Sarebbe anche utile conoscere la tua configurazione di sistema....e che driver tenti di installare...
gabryflash
11-11-2009, 02:23
ciao. ho un vga hd 4870 , una cpu q9450, una mobo p5q deluxe e un maxtor come hdd. i driver son quelli del cd e per la vga ho la versione 9.9 ma anche prima del format avevo la 9.10 . dopo il format sembrava tutto ok e per sicurezza avevo anche evitato di aggiornare da win update i driver del monitor ma dopo aver finito di installare tutti gli update ecco di nuovo il problema. ho riprovato a disinstllare e reinstallare i driver con successo ma il problema persiste. non si era mai verificato nelle altre formattazioni ed reinstallazioni del s.o. RTA è attivato e il monitor è collegato con ingresso dvi in. unica differenza è che giorni fa (ma non ricordo se cera gia il problema in quanto distratto dda altri avvenimenti) ho fatto disinstallare la vga per togliere il dissi dalla scheda madre. prima era collegata al monitor con l'uscita piu a sinistra mentre adesso (non so perche) è collegata con uscita della vga piu a destra. edit: appena provato ma non cambia nulla.
posso aggiungere che questo effetto si verifica quando due o piu finestre son aperte e sto spostandone unpassando "attraverso" un altra ma (sembra) non compaia se trascino una finestra sul desktop dove non cè niente di altro aperto.....
@ omega: non saprei dirti perche scompare di botto e si presenta in amniera piu o meno marcata a seconda della velocita di movimento della finestra
ho provato anche trascinado un altra finestra all'interno di esplora risorse e qui invece fa effetto cancellino...mi cancella per 1 secondo tutto quello su cui passo lasciando uno sonfo grigio...mannaggia e dire che è appena un anno che lo ho comperato e devo gia cambiare mobo, cpu e ram (upgrade forzato perche la mobo fa i zzi suoi e quindi riaggiorno tutto il sistema) ...se scopro che è andato in tilt qualcosa di altro campo tutto dalla finestra
gabryflash
11-11-2009, 03:20
esempio 1
http://img214.imageshack.us/img214/6787/immagineps.jpg
esempio 2
http://img43.imageshack.us/img43/3661/immagine1cw.jpg
Scorpitron
11-11-2009, 07:32
esempio 1
http://img214.imageshack.us/img214/6787/immagineps.jpg
esempio 2
http://img43.imageshack.us/img43/3661/immagine1cw.jpg
guarda se sono screen e non foto tutto questo dipende sicuramente dal pc, il monitor funziona benissimo,formatta e vedrai come si risolve il tutto
guarda se sono screen e non foto tutto questo dipende sicuramente dal pc, il monitor funziona benissimo,formatta e vedrai come si risolve il tutto
Dagli screen si evince questo.
gabryflash
11-11-2009, 09:51
purtroppo ho appena formattato..è quello il problema... come dicevo sembra che compaia dopo le installazioni dei service pack ma per la fretta non ho verificato bene....
le immagini son fatte usando tasto stamp ed incollandole su paint
omega726
11-11-2009, 10:24
Beh dalle immagini (come già detto) si evince chiaramente che il problema non è del monitor ma della VGA....quello che ci mostri è il tipico comportamento di una VGA senza i driver video installati (fa scie perchè lavora al minimo avendo tutte le accelerazioni grafiche disattivate)....io fossi in te farei da capo un bel format e installerei nell'ordine gli aggiornamenti di win (escludendo la vga se ti compare in elenco) e poi i driver della vga scaricati dal sito AMD....
Lo sento pure io nel mio questo sibilo, secondo me è qualche vibrazione che si innesca in base alla tensione di alimentazione della lampata CCFL.
da qualche giorno il mio monitor ogni tanto ronza...il problema sparisce se lo spengo e lo riaccendo...a qualcuno è capitato? ha circa 1 anno e mezzo di vita e non era mai successo prima...
Purtroppo è un problema che hanno in molti, compreso me. E' causato dall'inverter che va in risonanza e si presenta in maniera diversa ad ognuno. A me ad esempio si sente in maniera molto evidente abbassando la luminosità al di sotto dell'80%.
gabryflash
11-11-2009, 17:48
Beh dalle immagini (come già detto) si evince chiaramente che il problema non è del monitor ma della VGA....quello che ci mostri è il tipico comportamento di una VGA senza i driver video installati (fa scie perchè lavora al minimo avendo tutte le accelerazioni grafiche disattivate)....io fossi in te farei da capo un bel format e installerei nell'ordine gli aggiornamenti di win (escludendo la vga se ti compare in elenco) e poi i driver della vga scaricati dal sito AMD....
fatto tutto ma come prima...e nel 3d della ati 4870 nessuno mi risponde... :cry:
gabryflash
09-12-2009, 22:45
ho provato il monitor su un pc diverso con driver installati e tutto in ottime condizioni ma le scie continuano...nn so piu cosa fare anche xche garanzia scaduta...:(
ho provato il monitor su un pc diverso con driver installati e tutto in ottime condizioni ma le scie continuano...nn so piu cosa fare anche xche garanzia scaduta...:(
E' attivato l'RTA?
gabryflash
10-12-2009, 11:14
E' attivato l'RTA?
si è attivato....
si è attivato....
Allora se hai provato anche a collegare il monitor sia in vga che in dvi credo che sia difettoso.
gabryflash
10-12-2009, 13:15
Allora se hai provato anche a collegare il monitor sia in vga che in dvi credo che sia difettoso.
ahimè credo di si eppure funzionava bene fin a qualche tempo fa..chissa cosa puo essere successo...la cosa strana è che è solo con trascinamento delle finestre che nn funge mentre in tutto il resto va benissimo come sempre..è fastidiosa sta cosa
ahimè credo di si eppure funzionava bene fin a qualche tempo fa..chissa cosa puo essere successo...la cosa strana è che è solo con trascinamento delle finestre che nn funge mentre in tutto il resto va benissimo come sempre..è fastidiosa sta cosa
Con i giochi va bene?
gabryflash
10-12-2009, 18:56
Con i giochi va bene?
si ghimmy nessun ghost nessuna scia tutto perfetto..sto giocando a dragonrising flashpoint con tutto al massimo e nessun problema
si ghimmy nessun ghost nessuna scia tutto perfetto..sto giocando a dragonrising flashpoint con tutto al massimo e nessun problema
E allora tienitelo finche vuoi e basta, però se la cosa è molto fastidiosa sul desktop ti consiglio di farlo vedere a qualcuno che ne capisce molto di elettronica, magari ti sa risolvere il problema.
Ciao!
Salve , avrei una domanda per voi...
possiedo da qualche tempo questo schermo... ora lo vorrei usare come schermo esteso con un macbook pro che ha uscita mini display port..
lo schermo dietro ha due uscite , vga e dvi... dvi è sempre preferibile , quindi pensavo di collegarlo con un adattatore a quella..
la domanda è : ma se io collego il portatile e un pc allo stesso schermo.. che succede? quale dei due ne prende il "possesso" ?
basta cliccare sul pulsante source e mi passa da analogico e digitale senza problemi?
voi cosa consigliate di attaccare il macbook o il pc via dvi o vga ?
EDIT :mi rispondo da solo perchè sono riuscito a trovare un cavo e un netbook per provare.. ho collegato il netbook con ubuntu netbook remix in vga, e il pc in dvi , e con il tasto source passo dalla visualizzazione di uno schermo all'altro... figo :)
ora la domanda su quale adattatore è più appropriato da comprare rimane..
macbook in dvi e pc in vga oppure
macbook in vga e pc in dvi ???
rintintin78
21-04-2010, 12:24
Ragazzi volevo chidervi quando giocate che impostazioni mettete al monitor?
In particolare:
- luminosità
- contrasto
- tutta la parte colore
- grossa
-fine
-nitidezza
Grazie
Scorpitron
21-04-2010, 13:01
Ragazzi volevo chidervi quando giocate che impostazioni mettete al monitor?
In particolare:
- luminosità
- contrasto
- tutta la parte colore
- grossa
-fine
-nitidezza
Grazie
quando gioco imposto il profilo gioco,sennò mi trovo benissimo anche con il contrasto dinamico che si regola in base all'immagine che si vede
Salve,
ho questo monitor e ne sono pienamente soddisfatto, lo uso principalmente per video editing amatoriale, internet/office e più saltuariamente gaming/riproduzione dvd/divx a 720p.
Vale la pena passare ad un 24" 1920x1080? in particolare stavo pensando a questi due:
Samsung LCD 24" P2450H 2 ms (197€)
Samsung LED 24" BX2440 5 ms (235€)
Vale la pena spendere questi 200€ (meno il prezzo che riprenderei per il 22" usato) per passare ad una risoluzione 16:9 full HD? Ripeto che l'aspetto che più mi interessa è usare software di video editing come sony vegas, adobe after effects ecc e visualizzare più dettagli possibili onscreen.
Il sistema su cui verrà usato è un i7@4.0ghz 6gb@1600mhz e gtx 470
Grazie a tutti per i consigli! :)
Scorpitron
13-09-2010, 07:55
Salve,
ho questo monitor e ne sono pienamente soddisfatto, lo uso principalmente per video editing amatoriale, internet/office e più saltuariamente gaming/riproduzione dvd/divx a 720p.
Vale la pena passare ad un 24" 1920x1080? in particolare stavo pensando a questi due:
Samsung LCD 24" P2450H 2 ms (197€)
Samsung LED 24" BX2440 5 ms (235€)
Vale la pena spendere questi 200€ (meno il prezzo che riprenderei per il 22" usato) per passare ad una risoluzione 16:9 full HD? Ripeto che l'aspetto che più mi interessa è usare software di video editing come sony vegas, adobe after effects ecc e visualizzare più dettagli possibili onscreen.
Il sistema su cui verrà usato è un i7@4.0ghz 6gb@1600mhz e gtx 470
Grazie a tutti per i consigli! :)
io ci farei un pensierino per un samsung a led da 24" però secondo me sono soldi buttati al momento perchè questo monitor riesce a fare di tutto,forse il 24 a led avrà una definizione e dei colori migliori ma non mi sembra un motivo valido per spendere soldi e comprarne uno nuovo (IMHO)
Infatti stò seriamente valutando la questione, probabilmente mi tengo questo gioellino fino a che non scendono un pò i prezzi dei 25-27 pollici e poi passo al full HD.
Grazie ;)
Para Noir
16-09-2010, 16:51
Ragazzi, ho riciclato questo schermo da mio fratello, lo tengo finchè non prendo un led cinema display od un Dell a LED.
Comunque a parte tutto, lo schermo ha 2,5 anni, la lampada se ne sta andando, nel senso che lampeggia per circa 15 minuti, da freddo, prima che il neon resti acceso, altri hanno avuto di questi problemi?
Altra cosa che vorrei mettere a posto, se possibile, è la resa dei colori. Il bianco non è bianco ma è giallino, ho provato varie impostazioni dei vari colori, di contrasto, luminosità ecc. ma niente, è quasi inutilizzabile per farci fotoritocco anche amatoriale. E' un problema solo di questo esemplare o qualcuno ci ha giò fatto caso?
grazie
Para Noir
17-09-2010, 00:08
Mi rispondo da solo sulla questione flickering, a quanto pare è un problema comune a molti lotti di questi schermi, se è fuori garanzia si tratta di dissaldare e cambiare 5 condensatori dell'alimentatore che possono rompersi. E' spiegato tutto qua:
http://www.alexdemo.site90.com/#samsung2232bw_fix
Scusate, sono nuovo e spero che l'argomento di cui voglio parlare nn sia stato già trattato in questo topic (o si? :D )... Avrei bisogno di fissare questo monitor, con cui mi trovo benissimo, al piano della scrivania poichè ho paura che il bimbo possa farlo cadere ed ho cercato qua e la i vari bracci che avrei potuto acquistare ma mi sono accorto che purtroppo questo monitor non dispone dei fori standard VESA sul retro... come posso farlo?
Grazie!
malatodihardware
14-10-2010, 13:09
Scusate, sono nuovo e spero che l'argomento di cui voglio parlare nn sia stato già trattato in questo topic (o si? :D )... Avrei bisogno di fissare questo monitor, con cui mi trovo benissimo, al piano della scrivania poichè ho paura che il bimbo possa farlo cadere ed ho cercato qua e la i vari bracci che avrei potuto acquistare ma mi sono accorto che purtroppo questo monitor non dispone dei fori standard VESA sul retro... come posso farlo?
Grazie!
Ci sarebbe questo (http://www.btechpro.it/product_info.php?products_id=255&osCsid=4c30b97f198dd463977e899d9a3036cc&base_titoto=BT%207508%20Adattatore%20universale%20per%20schermi%20LCD%20non-VESA), ma dai prezzi che ho visto non sembra propriamente economico e non so se si possa agganciare sul nostro monitor che ha forme curve..
__miche__
30-10-2010, 21:12
mi è successa una cosa strana, non so se dipende dal monitor: improvvisamente, su tutto lo schermo, la componente rossa della triade RGB è aumentata, facendomi vedere tutto con una tonalità più rossiccia, specialmente il bianco, cosa può essere?
EDIT: risolto togliendo i catalyst 10.10 e mettendo i 10.8
secondo me è la seconda che hai detto! ... io non ci capisco molto di scie, di come vedere sta roba con le finestre boh ... cmq ovvio che se muovo la finestra veloce non leggo le scritte, come se muovo il mouse velocissimo in senso circolare dopo 2 secondi mi sembra di vedere 10 freccette ... cmq nei giochi non l'ho notato, spero di aver perso un po' la vista così mi sembra bellissimo :D
Per quanto riguarda le impostazioni: bè secondo me, al contrario di altri, il mio monitor aveva più blu del dovuto quindi ho impostato
RED 53
GREEN 50
BLU 48
poi è troppo luminoso e quindi anche se a volte fa vedere meglio ho tolto il magic color e ho impostato a mano
NITIDEZZA 60
LUMINOSITA' 40
CONTRASTO 75
poi mi pare di capire che ogni occhio umano vede diverso quindi ....
io non posso impostare nulla a parte luminosità e magic color <.<
scheda collegata in dvi con gtx 580
Scorpitron
19-07-2011, 17:03
io non posso impostare nulla a parte luminosità e magic color <.<
scheda collegata in dvi con gtx 580
guarda io mi trovo bene switchando con il 2 tasto alla tua sinistra (guardando il monitor) le varie modalità però boh mi sembra che abbia perso un pò di luminosità forse rispetto ai monitor di oggi si però boh lo vedo molto più spento
BadBoy80
20-01-2012, 09:31
So di essere odioso e l'argomento è stato trattato a ripetizione, ma come faccio a tarare correttamente questo mio monitor? con il cerca non sono riuscito a trovare la risposta... :help:
BodyKnight
11-02-2012, 21:00
Che pannello monta?
Su behardware, se non sbaglio, avevano messo un file di impostazione colore per il pannello samusng (A?).
Motomaniac
30-03-2012, 18:09
Ho un problema con il mio 2232BW ,funziona perfettamente però non riesco più ad accenderlo/spegnerlo premendo il relativo pulsante rotondo posto frontalmente sulla destra,perchè premendolo si apre il riquadro MagicBright (lo stesso che si apre premendo il secondo pulsante da sinistra vicino a quello per il menù).Non so come possa essere successo,avrò premuto qualcosa,e non so come rimetterlo a posto.
Come faccio a ridare al pulsante accendi/spegni la sua funzione?
Grazie
Scorpitron
31-03-2012, 21:36
mi sa he è un problema più complicato o lo mandi n garanzia o lo dai a qualche tecnico bravo
Motomaniac
02-04-2012, 00:35
mi sa he è un problema più complicato o lo mandi n garanzia o lo dai a qualche tecnico bravo
Purtroppo il periodo coperto dalla garanzia è terminato,sia i due anni di legge che i successivi due (anche se non completa ) coperti dalla multiservice di MW,perchè l'avevo acquistato il 23/12/2007 .Ho provato a mandare una domanda alla Samsung attraverso il loro sito,vedrò cosa rispondono.
Avrà capito che forse voglio sostituirlo con uno un pò più grande e performante,un S27A950D sempre della Samsung,stò facendo una ricerca sui vari siti di vendita.
Scorpitron
02-04-2012, 06:32
Purtroppo il periodo coperto dalla garanzia è terminato,sia i due anni di legge che i successivi due (anche se non completa ) coperti dalla multiservice di MW,perchè l'avevo acquistato il 23/12/2007 .Ho provato a mandare una domanda alla Samsung attraverso il loro sito,vedrò cosa rispondono.
Avrà capito che forse voglio sostituirlo con uno un pò più grande e performante,un S27A950D sempre della Samsung,stò facendo una ricerca sui vari siti di vendita.
ma poi questo monitor che fine farà?
Motomaniac
02-04-2012, 13:13
ma poi questo monitor che fine farà?
O lo vendo,ad un prezzo da concordare visto il difetto, ad un mio amico oppure lo tengo come monitor che utilizzerò,in sostituzione di un vecchio crt,per i pc che mi portano da riparare.
__miche__
24-02-2013, 23:26
ha senso cambiare questo monitor con un Asus VE247H?
Ragazzi il monitor quando lo accendo inizia a lampeggiare per 20/30 secondi ... poi smette ... :eek:
qual è il problema?
ormai sta per saltare del tutto??? :confused: :confused: :confused:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Sethi1978
05-06-2014, 13:28
A qualcuno può interessare questo monitor usato?
FrancescoPIù
05-12-2014, 15:16
Anche il mio 2232bw ha il problema dell'accensione ritardata delle lampade...
Ho cambiato tutti i condensatori (solo uno era gonfio) e non ho risolto niente.
Quale può essere il problema?
Su internet alcuni sostituiscono il blocco con la bobina di rame, lo chiamano "trasformatore", ma la nostra scheda ha due bobine separate e non una unica, oltre al problema di non sapere dove rererire il pezzo.
Sapete qualcosa?
Scorpitron
05-12-2014, 16:14
Anche il mio 2232bw ha il problema dell'accensione ritardata delle lampade...
Ho cambiato tutti i condensatori (solo uno era gonfio) e non ho risolto niente.
Quale può essere il problema?
Su internet alcuni sostituiscono il blocco con la bobina di rame, lo chiamano "trasformatore", ma la nostra scheda ha due bobine separate e non una unica, oltre al problema di non sapere dove rererire il pezzo.
Sapete qualcosa?
anche il mio ogni tanto sfarfalla e penso siano le lampade un radiotecnico mi ha detto di tenerlo così e quando si romperà per ripararlo costerà 20€
FrancescoPIù
05-12-2014, 17:47
Come fai ad aggiustare le lampade?
E poi come si fà a spendere solo 20€?
Per quel poco che sò di elettronica puoi mettere mano low cost ai condensatori e all'inverter (praticamente il trasformatore con dentro le bobine di rame), che per il nostro modello pare introvabile...
Per il resto sono cavoli amari...
Se puoi fammi avere info in più che mi fai un favore.
Scorpitron
05-12-2014, 20:19
Come fai ad aggiustare le lampade?
E poi come si fà a spendere solo 20€?
Per quel poco che sò di elettronica puoi mettere mano low cost ai condensatori e all'inverter (praticamente il trasformatore con dentro le bobine di rame), che per il nostro modello pare introvabile...
Per il resto sono cavoli amari...
Se puoi fammi avere info in più che mi fai un favore.
allora il mio monitor anche da spento fa una specie di ronzio e siccome conosco molto bene le tv e i monitor samsung so che è un problema comune e il mio inoltre ogni tanto quando lo accendo sfarfalla un pochino. Dicendo queste cose ad un radiotecnico mi ha detto che con 20€ me lo ripara non appena il monitor muore poi non saprei
DimebagDarrel
12-12-2014, 15:12
allora il mio monitor anche da spento fa una specie di ronzio e siccome conosco molto bene le tv e i monitor samsung so che è un problema comune e il mio inoltre ogni tanto quando lo accendo sfarfalla un pochino. Dicendo queste cose ad un radiotecnico mi ha detto che con 20€ me lo ripara non appena il monitor muore poi non saprei
Perchè è convinto che si tratti dell' inverter, ho lo stesso identico problema e a giorni lo farò vedere ad un amico che si diverte ad aprire le cose e a capire come funzionano :D poi vabbè dopo 6-7 anni non posso lamentarmi, è stato un degno compagno di avventure come secondo monitor :p
Scorpitron
12-12-2014, 16:58
Perchè è convinto che si tratti dell' inverter, ho lo stesso identico problema e a giorni lo farò vedere ad un amico che si diverte ad aprire le cose e a capire come funzionano :D poi vabbè dopo 6-7 anni non posso lamentarmi, è stato un degno compagno di avventure come secondo monitor :p
Dici? Uffa non mi va di cambiare monitor devo ancora prendere un SSD...stupida samsung:muro:
stewecar
12-12-2014, 19:36
3 mesi fa stessi problemi comuni ai ragazzi di questo thread..
sfarfallio a palla per 30 secondi poi nulla..
me la sono cavata (per ora) con dei condensatori cinesi acquistati online in un famoso negozio..
per quanto li ho pagati, questi tre mesi sono oro colato..ma ho la sensazione che godrò ancora per poco..;)
BodyKnight
05-09-2016, 12:24
Gente, sto per cambiare i condensatori.
I 5 da 820uf li prendo Panasonic serie FR. Stessa cosa per quello da 330uf.
Invece non riesco a trovare nulla di decente per quello da 22uf e da 47uf. Onestamente non mi paiono messi male quelli installati, ma visto che devo allestire la postazione per saldare, se riuscivo a fare tutto in una volta, preferivo.
Qualcuno che ha fatto il lavoro si ricorda cosa ha messo per quei due da 22 e 47?
stewecar
05-09-2016, 14:17
L'ho fatto un paio d'anni fa e c'ho messo dei generici cinesi..
Secondo me hai fatto un lavorone con i panasonic..a volte però la marca non conta tantissimo..prova della roba normale vedrai che funge alla grande :)
Inviato dal mio HTC Desire 500 utilizzando Tapatalk
L'ho fatto un paio d'anni fa e c'ho messo dei generici cinesi..
Secondo me hai fatto un lavorone con i panasonic..a volte però la marca non conta tantissimo..prova della roba normale vedrai che funge alla grande :)
Inviato dal mio HTC Desire 500 utilizzando Tapatalk
quoto, cambiati tutti i cap un annetto fa con i cinesoni...ancora vanno (totale speso ..forse 5 euro)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.