PDA

View Full Version : fra 15 giorni vado a fuerteventura. Consigli?

giova22
04-08-2007, 16:55
Ciao a tutti

Tra circa 15 giorni vado a fuerteventura come regalo di laurea. Avete consigli da dare? POsti belli da vedere? Chi c' è già stato?

Quando torno posto le foto ovvimente. Ciao

ManyMusofaga
04-08-2007, 22:11
Ciao a tutti

Tra circa 15 giorni vado a fuerteventura come regalo di laurea. Avete consigli da dare? POsti belli da vedere? Chi c' è già stato?

Quando torno posto le foto ovvimente. Ciao

Appena tornata....domanda pure quello che vuoi ;)

ci vai per fare kite/surf/windsurf?

quanto ci resti?

giova22
05-08-2007, 09:13
Ciao

Grazie per la risposta.

Premetto che non ci vado per fare surf e cose simili (non sono capace).
Ci resto una settimana. Sono alloggiato a Caleta de Fuste.

Mi chiedevo quali fossero i posti più belli da vedere. Poi alcuni mi hanno consigliato di noleggiare una macchina. Ma il problema sarà parlare ai tizi che la noleggiano in spagnolo (lingua di cui non capisco niente). Magari parlano anche in italiano? A Ibiza ricordo che tutti parlavano italiano. :D

In generale poi a te l' isola è piaciuta? Io non cerco in questo viaggio vita notturna, ma più che altro bei paesaggi e bel mare

ManyMusofaga
05-08-2007, 14:19
Ciao

Grazie per la risposta.

Premetto che non ci vado per fare surf e cose simili (non sono capace).
Ci resto una settimana. Sono alloggiato a Caleta de Fuste.

Mi chiedevo quali fossero i posti più belli da vedere. Poi alcuni mi hanno consigliato di noleggiare una macchina. Ma il problema sarà parlare ai tizi che la noleggiano in spagnolo (lingua di cui non capisco niente). Magari parlano anche in italiano? A Ibiza ricordo che tutti parlavano italiano. :D

In generale poi a te l' isola è piaciuta? Io non cerco in questo viaggio vita notturna, ma più che altro bei paesaggi e bel mare

Ciao! :)

Di nulla...passo passo vedo di risponderti poi se ti interessa sapere altro o approfondire non farti problemi a chiedere ;)

Una settimana di soggiorno considerando che non ci vai per fare sport (Fuerte è molto rinomata per gli sport acquatici e il 90% della gente che ci va lo fa per quel motivo) è più che sufficiente per visitare l'isola, divertirti e ripartire senza avere il tempo di annoiarti.

Da Caleta de Fuste puoi spostarti a nord dell'isola verso Corralejo (io ero alloggiata qui) o a nord ovest verso El Cotillo e Villaverde. Al El Cotillo ci sono spiagge che meritano davvero...tanta onda, tanto vento ma ti godi il sole pieno fino al tramonto :p Villaverde è un paesino carino, rustico e caratteristico, con qualche ristorantino interessante di pesce o cucina canariana se ti interessa. Corralejo invece oltre alle spiagge (io ero spesso a Flagbeach e limitrofe) è un centro più moderno, turistico al 100% quindi utile per un po' di vita notturna (non troppa eh :D ) e negozi vari.

Oppure partendo fa Caleta de Fuste (che peraltro è simile a Corralejo come impostazione) puoi scendere verso la parte sud dell'isola e visitare la Costa Calma (settimana scorsa c'erano i campionati mondiali di kitesurf) Morro Jamble e soprattutto visto che ti interessano l'oceano e i paesaggi Punta Jamble e le spiagge di Cofete. Sono posti ancora selvaggi e incontaminati. Vacci perchè meritano davvero ;) Ci arrivi percorrendo nell'ultimo tratto strada sterrata...quando affitterai l'auto -il consiglio è di affittarla nonostante non sia propriamente a buon mercato- ti diranno di evitare lo sterrato ma tu vai tranquillo...le spiagge migliori a Fuerte si raggiungono tutte attraverso lo sterrato quindi per forza di cose...:O basta starci attenti e prima di riconsegnare l'auto darle una lavata e passa la paura :D

Risalendo da sud ovest verso il centro dell'isola puoi percorrere il lato ovest e vedere l'entroterra (zona Betancuria per intenderci)...sono paesaggi montuosi molto suggestivi...attorno a te vedrai a perdita d'occhio montagne argillose, cactus, qualche capretta e di tanto in tanto qualche baracca di pastori. Consiglio spassionato: vacci se la giornata non è eccessivamente calda perchè non essendoci vegetazione (l'isola in generale è molto brulla) ed essendoci pietra capisci bene che è come stare in una fornace :D noi purtroppo ci siamo stati in un giorno di caldone anomalo e infatti siamo scappati x' non ci si resisteva :D :D :D

Non preoccuparti per la lingua perchè a spanne riesci sia a capire che a farti capire...tu ti arrangi con lo spagnolo così come loro si arrangiano con l'italiano.

Da un punto di vista economico non so quale sia il tuo budget ma spesa e ristoranti (se eviti i posti spenna-turista) ti vengono a costare circa la metà rispetto all'Italia. I souvenir invece li pagherai circa uguale e idem l'auto (noi per 8gg abbiamo pagato circa 250euro).

Altra cosa che magari ti può interessare...i mercatini...ci sono due gg a settimana a rotazione (es. a Corralejo erano il lunedì e il venerdì mattina)...puoi recuperare qualche ricordino carino anche lì nonostante l'artigianato locale non sia pratica diffusa.

A me l'isola in quanto a paesaggi è piaciuta parecchio:oceano e spiagge sono davvero belli :) per il resto tanto i paesini degli autoctoni sono spogli e desolati tanto i centri tirati su ad hoc per il turista hanno un sapore di artificioso che lascia l'amaro in bocca.

Spero di esserti stata d'aiuto e abbastanza esaustiva! Ciao!

giova22
05-08-2007, 14:33
si si, mi hai consigliato tanti bei posti.

Allora vedrò di noleggiare un auto o magari uno scooter, visto che sono studente e non ho un budget illimitato.

Cercherò di visitare i posti che hai consigliato.

Ti chiedo però un ultima cosa: il mare è bello freddo? Perchè in internet ho letto che non è molto caldo. Ho letto poi che ci sono fortissime correnti. Non è un problema in quanto so nuotare bene, ma giusto per evitare di andare troppo al largo. Ciao e grazie ancora

ManyMusofaga
05-08-2007, 14:55
si si, mi hai consigliato tanti bei posti.

Allora vedrò di noleggiare un auto o magari uno scooter, visto che sono studente e non ho un budget illimitato.

Cercherò di visitare i posti che hai consigliato.

Ti chiedo però un ultima cosa: il mare è bello freddo? Perchè in internet ho letto che non è molto caldo. Ho letto poi che ci sono fortissime correnti. Non è un problema in quanto so nuotare bene, ma giusto per evitare di andare troppo al largo. Ciao e grazie ancora

Scooter non ne ho visti in giro per la verità...non hai qualcuno con cui dividere la spesa dell'auto? Ti capisco perchè studio anch'io, quindi anch'io avevo un budget da gestire...;) altrimenti puoi sfruttare gli autobus, fanno servizio per tutta l'isola certo che un po' di comodità in più si paga...

il mare è freddino ma personalmente ero preparata a ben di peggio. Non mi sono arrischiata a nuotare al largo, sono sempre rimasta ad altezza uomo :D lì ci son correnti, sia calde che gelide, ma niente di preoccupante...molto al largo non so :boh:

il clima come già saprai è parecchio ventilato, specialmente la sera...se pensi di stare al mare fino a tardi e dopocena porta con te una felpa o un giubbino che viene buona ;)

quanto al resto abbigliamento spartano (tshirt/bermuda/infradito a tutte le ore) che l'ambiente è ben più rustico rispetto all'Italia :O

giova22
05-08-2007, 15:24
Approfitto della tua disponibilità per chiederti ancora qualcosa.

L' acqua è pulita? Bella?

Sai se ci sono traghetti che vanno a lanzarote? Perchè un girno mi piacerebbe andarci.

Scusa se ti faccio tutte queste domande. Quando torno ti mando qualche foto come ringraziamento (anche se non so cosa te ne faccia di foto di un posto dal quale sei appena tornata :D :D :D

ManyMusofaga
05-08-2007, 18:54
Approfitto della tua disponibilità per chiederti ancora qualcosa.

L' acqua è pulita? Bella?

Sai se ci sono traghetti che vanno a lanzarote? Perchè un girno mi piacerebbe andarci.

Scusa se ti faccio tutte queste domande. Quando torno ti mando qualche foto come ringraziamento (anche se non so cosa te ne faccia di foto di un posto dal quale sei appena tornata :D :D :D

No problem, mi fa piacere dare una mano se posso :p

l'acqua tendenzialmente è bellissima, trasparente...e spiagge di sabbia bianca perloppiù :) in alcuni tratti mi è capitato di trovare alghe ma basta spostarsi 200 m avanti (avendo a disposizione km di spiaggia :D ) per bypassare il problema. Ah e niente meduse (per lo meno nel periodo in cui ero lì)

Traghetti per Lanzarote ci sono...si prendono a Corralejo. Non so dirti a quanto ammonti la spesa però x' non ci siamo andati. Cmq non temere x' appena arrivi verrai subito munito di cartina dell'isola e potrai organizzarti in 2 e 2 4:)

giova22
06-08-2007, 10:29
grazie mille. Mi hai dato consigli preziosi. Quando torno posto le foto. Ciao e grazie ancora

ManyMusofaga
06-08-2007, 11:03
grazie mille. Mi hai dato consigli preziosi. Quando torno posto le foto. Ciao e grazie ancora

prego! Ciao buon viaggio! :p

Moronveller
10-08-2007, 13:53
Io a fuetreventura ci sono stato l'anno scorso e a dirla tutta non mi è piaciuta molto.

Per divertirsi o quantomeno svagarsi un po offe davvero poco, anche il tanto decantato (da loro) Corralejo offre solo qualche baracca dove dopo 10 minuti che sei dentro già ti sei rotto i maroni e ti viene voglia di uscire.

Io stavo a costa calma (il nome è tutto un programma) che è a sud e..ok..il paesaggio è bello, bel mare (non freddo - tiepido diciamo), belle spiaggie però fuori dagli alberghi non c'è niente..nada, a morro jable qualche localino per turisti ma niente di divertente.

Io ho preso la macchina un giorno e son salito a nord, l'isola è lunga 100km, era una Yaris e ho scorazzato di brutto, non ci sono controlli e in tutta l'isola mi han deto che c'è solo un semaforo, qundi si schiaccia alla grande (forse quello è il giorno che mi son divertito di più)

Per il resto ovunque vai c'è sempre quel vento odioso che mi dava un fastidio incredibile :mad:

Cmq per me è un posto per famiglie o coppie e appassionati di surf e compagnia bella, ai ragazzi io non lo consiglierei mai :read:

giova22
10-08-2007, 14:06
beh, ma io ci vado solo con la morosa :D :D :D

In ogni caso ciò che chiedo è solo un bel mare, e dei bei paesaggi, essendo solo con la morosa non che i locali notturni mi interessino molto

Grazie mille per avere condiviso la tua esperienza in ogni caso.

Moronveller
10-08-2007, 14:15
beh, ma io ci vado solo con la morosa :D :D :D

In ogni caso ciò che chiedo è solo un bel mare, e dei bei paesaggi, essendo solo con la morosa non che i locali notturni mi interessino molto

Grazie mille per avere condiviso la tua esperienza in ogni caso.

Allora potrai essere abbastanza soddisfatto, in particolare dal mare perchè il paesaggio è molto roccioso e desertico, infatti una cosa da vedere sono le dune di sabbia che si incontrano salendo verso il nord dell'isola :O

Quando parti? :mbe:

Enjoy :D

giova22
10-08-2007, 14:36
parto il 19 agosto, cioè domenica prossima.

Tra poco esco a ritirare i biglietti aerei :D

Ah hai qualche foto del mare? La mia ragazza vorrebbe vederne....

Moronveller
10-08-2007, 17:39
Sì che ne ho..però dove te le metto?

Ah asp forse mi è venuta un'idea :idea:

giova22
10-08-2007, 17:44
se vuoi ti do la mia mail
altrimenti

www.imageshack.us

Moronveller
10-08-2007, 17:53
Risolto se mi dai una tua mail ti aggiungo agli utenti condivisi che possono vedere il mio album :cool:

ManyMusofaga
10-08-2007, 18:16
Per il resto ovunque vai c'è sempre quel vento odioso che mi dava un fastidio incredibile :mad:

Cmq per me è un posto per famiglie o coppie e appassionati di surf e compagnia bella, ai ragazzi io non lo consiglierei mai :read:

Fuerte è sinonimo di vento...forse hai sbagliato in principio scegliendola come meta per le vacanze :D

la parte in grassetto te la quoto: se interessa la vita notturna e il cucco meglio puntare su altro

Moronveller
10-08-2007, 18:20
No il fatto è che l'hanno scelta i miei e loro si son trovati bene, io invece non dovevo andare ma quella settimana piuttosto che stare a casa decisi di raggiungerli :D

Quanto mai :doh:

Moronveller
10-08-2007, 18:26
Beh ora che hai visto qualche foto cosa ne pensi Giova? La tua girl che dice?

ManyMusofaga
10-08-2007, 18:44
No il fatto è che l'hanno scelta i miei e loro si son trovati bene, io invece non dovevo andare ma quella settimana piuttosto che stare a casa decisi di raggiungerli :D

Quanto mai :doh:

ah ecco...ora capisco tante cose :D :D solidarietà...immagino sia stata una vacanza superpallosa:stordita:

Moronveller
10-08-2007, 19:16
Non sai che sbattimento :muro:

Oltretutto di ragazzi nel villaggio non ce n'erano molti, c'era un italiano e poi altri spagnoli, olandesi tedeschi, ma non c'era niente da fare e quindi si passava tutta la sera su un divano, poi cazzo nel villaggio non c'era nemmeno la disco :muro:

Non farmici pensare perchè sennò mi incazzo ancora :mad:

giova22
11-08-2007, 12:24
Beh ora che hai visto qualche foto cosa ne pensi Giova? La tua girl che dice?

Gli ho mandato le tue foto per email questa mattina. Quando le avrà viste poi te lo dico :D

Mi hanno anticipato il volo... Devo essere a Bologna alle 4:20 di mattina :coffee: :coffee:

giova22
28-08-2007, 07:54
Ciao

Sono tornato. Viaggio magnifico. Ho adorato l' isola. è andata oltre le mie previsioni, e spero di tornarci al più presto. Vi metto qualche foto:

Caleta de Fuste:
http://img440.imageshack.us/img440/3536/fuerte187sy0.jpg (http://imageshack.us)

Dune di Corralejo:
http://img518.imageshack.us/img518/6788/fuerte302ff4.jpg (http://imageshack.us)
http://img211.imageshack.us/img211/3407/fuerte213yb7.jpg (http://imageshack.us)

Jandia / Morro Jable:
http://img519.imageshack.us/img519/3396/fuerte252xn4.jpg (http://imageshack.us)
http://img251.imageshack.us/img251/4628/fuerte253wm0.jpg (http://imageshack.us)

Che ne dite?

moon182
28-08-2007, 09:11
Ciao

Sono tornato. Viaggio magnifico. Ho adorato l' isola. è andata oltre le mie previsioni, e spero di tornarci al più presto. Vi metto qualche foto:

CUT
Che ne dite?

Che mi sto mangiando le mani perché dovevo andarci anch'io quest'anno.... :cry:

Moronveller
28-08-2007, 09:25
Ma solo a me non è piaciuta quest'isola? :confused:

Cmq io stavo vicino a Morro Jable, infatti ricordo quel punto

Per curiosità in che villaggio stavi? :mbe:

ManyMusofaga
28-08-2007, 12:11
Sempre bello rivedere quei paesaggi :)

l'hai poi girata l'isola?

giova22
28-08-2007, 13:21
Certo, ho girato l' isola, sia in macchina sia in autobus.

Ero alloggiato a Caleta de Fuste. Ragazzi non vedo l' ora di tornarci.

Se volete ho altre foto (ne ho fatte circa 350)

@moon182 se mi è concesso chiederlo, perchè non ci sei andato?

giova22
30-08-2007, 18:35
ho messo un altro po di foto

le trovate qui

http://fromillo.altervista.org/amici/album/