PDA

View Full Version : creare un cd di foto protetto

gianginho
19-03-2007, 18:31
ciao.

per un lavoro devo creare dei cd con dentro delle foto e metterci una protezione per fare in modo che nn si possano trasferire le foto dal cd al pc e ne si possa masterizzare. ovviamente so che è impossibile, nel senso che in un modo o nell'altro tutto si puo masterizzare quindi mi serve una semplice protezione....

teniamo presente che le persone per il quale devo fare questi cd non sanno neanche accendere il pc...figuriamoci masterizzare un cd.....

Angelus88
19-03-2007, 23:37
E' lo stesso problema di un utente che voleva mettere una protezione in un film dvd. Per il film dvd c'era qualche possibilità forse anche se nessuno conosce un programma per mettere una protezione anche se inutile ma in questo caso che parliamo di semplici foto è proprio impossibile.

E poi stai tranquillo che, come hanno detto nel topic di cui parlo, che i figli di queste persone che non sanno accendere il pc sanno come copiare file protetti. Comunque ripeto, in questo caso è impossibile

iubbo78
20-03-2007, 07:34
hai solo due vie se il tuo problema è che possano eventualmente usare le foto, o ci metti sopra qualche scritta in modo che togliendola venga rovinata la foto in parti inportanti o le metti in risoluzione così bassa da impedirne un uso che non sia quello di visualizzarle al monitor ma non stamparle.

gianginho
20-03-2007, 07:56
si quello della scritta sulla foto l'ho già fatto.

quindi non si riesce a mettere una protezione che impedisce anche solo di trasferire le foto sul pc? poi se il cd si puo masterizzare pace.....

Angelus88
20-03-2007, 09:03
No, la protezione per la copia specie se sono di semplici foto non si può mettere. Quoto iubbo78

mail9000it
20-03-2007, 20:48
Un sistema potrebbe essere utilizzare un viewer di immagini personalizzato.

Mi spiego:
se distribuisci il cd vuoi che via visibile, giusto?
Quindi oltre alle immagini puoi inserire nel cd un programma per visualizzarle.
A questo punto puoi cercare un programma che sia personalizzabile e ti permetta di aprire come file jpg un file che ha come estensione zzz. Questo ti permette con un semplice rename del file immagini di avere una protezione minima. Queste non saranno più visibili con IE perchè hanno una estensione non riconosciuta.

Oppure puoi andare oltre e criptare con un semplice algoritmo le immagini e modificare di conseguenza il viewer. Un esempio, moltissimi linguaggi di programmazione hanno delle librerie per gestire i file ZIP.

Ovviamente tutto questo non impedisce all'utente di copiare sul HD anche il visualizzatore, ma in esso puoi mettere il tuo nome ovunque e forse questo è abbastanza.

Oppure ora che ci penso da programma, cioe da viewer puoi controllare se e' possibile creare un file nello stesso percorso delle immagini e come tutti sappiamo un CD non è writeble mentre un HD si.

Insomma queste sono alcune idee buttate lì.
Oggi giorno creare un viewer di immagini personalizzato con un IDE (ambiente di programmazione grafico) in Java o .Net o altro non dovrebbe essere complicato.

CIAO

Wa108
20-03-2007, 22:49
Scusa è possibile creare un cd o dvd dati coperto da password??
Grazie :)

mail9000it
09-04-2007, 00:08
Scusa il ritardo ma per un po' non ho seguito il forum.

Proteggere un CD o un DVD con password?

In che senso?
Per impedire la masterizzazione?? NO
Per impedire la lettura delle informazioni? SI
http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.51
così per esempio ma a che serve ? se non vuoi far vedere le foto non distribuire il CD.

Non capisco la domanda.

CIAO

Wa108
09-04-2007, 06:35
Scusa il ritardo ma per un po' non ho seguito il forum.

Proteggere un CD o un DVD con password?

In che senso?
Per impedire la masterizzazione?? NO
Per impedire la lettura delle informazioni? SI
http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.51
così per esempio ma a che serve ? se non vuoi far vedere le foto non distribuire il CD.

Non capisco la domanda.

CIAO

Si grazie il senso della password era proprio quello
il senso della domanda e semplice potrebbe capitare che qualcuno legga i tuoi cd\dvd senza che tu lo voglia ma se all'zvvio c'è una password il problema e risolto
grazie lo provo e ti faccio sapere se ho problemi

zuper
09-04-2007, 07:49
oppure potresti creare una specie di slideshow o di galleria fotografica tutta il flash e poi proteggi il file di flash ;)