View Full Version : Vista e Italian language pack
devAngnew
16-03-2007, 09:13
Salve a tutti sto provando al versione inglese di vista mi stavo chiedendo se è possibile scaricare dal sito della microsoft il language pack (italiano) senza usare per forza win update.
Ho provato a cercarlo dal sito su menzionato ma non sono riuscito a trovare tale file.
Gentilmente qualcuno conosce il link esatto ?
grazie 1000!!!
Nockmaar
16-03-2007, 09:18
Ne dubito, oltretutto il download di langpack aggiuntivi e' disponibile solo per Vista Ultimate, se non ricordo male.
il link del download è questo
http://www.download.windowsupdate.com/msdownload/update/v3-19990518/cabpool/lp-it-it_4e18e2e79d2c77d1a1efd45eef86a54bf5f117ab.exe
il fatto è che credo funzioni solo su ultimate....
provare non guasta
devAngnew
16-03-2007, 10:01
Grazie ci provo.:D
devAngnew
16-03-2007, 17:53
Ho il package, ho provato ad installarlo su una versione ultimate inglese ma non succede niente.(viene visualizzata la clessidra e niente)
C'è una procedura diversa da fare ?
grazie 1000!!!!
anto_nio
16-03-2007, 18:10
Ragazzi nemmeno a me si installa da quello che vedo è un eseguibile. Ho provato ad inserirlo anche nelle cartelle di sistema ma nulla. Al momento del lancio mi produce un file "CAB" (allegato)con un sacco di file all'interno ma cliccandoci sopra non succede nulla grazie.
Ragazzi nemmeno a me si installa da quello che vedo è un eseguibile. Ho provato ad inserirlo anche nelle cartelle di sistema ma nulla. Al momento del lancio mi produce un file "CAB" (allegato)con un sacco di file all'interno ma cliccandoci sopra non succede nulla grazie.
non devi cliccargli sopra,ma devi andare nel pannello di controllo e selezionare opzioni lingua.da li installi il language pack,devi selezione il file .cab che ti ha creato.ciao
anto_nio
16-03-2007, 19:23
Me lo crea ma poi dopo pochi secondi scompare.:mc:
kkevinn1
16-03-2007, 19:27
....ma per la HOME PREMIUM......non c'e'il pack in italiano? :(
Funziona solo sulle versioni Ultimate ed Enterprise.
anto_nio
16-03-2007, 19:45
Ecco il file CAB ma come potete vedere non lo vede per caricarlo dalla tastiera
lukylions
17-03-2007, 10:34
anche io ho lo stesso problema ma al momrnto non esiste soluzione.
solo per vista ULTIMATE e ENTERPRICE.
La cosa mi è stata confermata anche dalla DELL dove ho comprato il notebook con vista in inglese rassicurato dai commerciali di un possibile futuro aggiornamento, ma purtroppo niente da fare, è impossibile, loro stessi si sono scusati ecc ecc.....
Devo ordinare Vista Ultimate dall'inghilterra ma se mi dite che il language pack non funziona missà che aspetto.
Confermate ?
devAngnew
17-03-2007, 15:39
Per Kal-El ti confermo che se installi il language-pack da win up-date tutto funziona con la ultimate. :read:
Il problema è se voglio farlo con il package scaricato dal link microsoft e installarlo off-line.
Io non riesco a far vedere il LIP.exe da opzioni lingua e se provo ad eseguirlo ottengo solo per una decina di secondi un file Cab che poi il sistema mi cancella.
Qualcuno ci può aiutare ?
Per Kal-El ti confermo che se installi il language-pack da win up-date tutto funziona con la ultimate. :read:
Il problema è se voglio farlo con il package scaricato dal link microsoft e installarlo off-line.
Io non riesco a far vedere il LIP.exe da opzioni lingua e se provo ad eseguirlo ottengo solo per una decina di secondi un file Cab che poi il sistema mi cancella.
Qualcuno ci può aiutare ?
Anche se è una versione OEM (originale chiaramente), non avrei nessun problema a scaricarlo tramite l'update ? :)
Pistolpete
17-03-2007, 19:10
Ma se comprassi Vista Ultimate in Inglese e poi applicassi il cab contenente la lingua Italiana, poi dovrei scaricare le patch (critiche, bug fix, etc..) per il s.o. in Inglese o in Italiano?
Ma se comprassi Vista Ultimate in Inglese e poi applicassi il cab contenente la lingua Italiana, poi dovrei scaricare le patch (critiche, bug fix, etc..) per il s.o. in Inglese o in Italiano?
se lo traduci in italiano windows update riconosce automaticamente la lingua e quindi scarica gli aggiornamenti in italiano(se esistenti)se no scarica le versioni in inglese,le patch puoi scaricarle sia in inglese che in italiano,però attento,se sono patch che aggiungono funzioni o programmi devi installarle in italiano se no poi la scrittura è in inglese.ciao
devAngnew
19-03-2007, 10:36
Per Senator io ho provato ad andare nel pannello di controllo e selezionare opzioni lingua e da li installire il language pack,ma il cab che crea viene cancellato dal sistema dopo pochi secondi.
Come fai a far rimanere il file cab su desktop una volta creato dall'exe LIP ?
il language pack a me funziona sia sulla enterprice che sulla ultimate in inglese ... e solo con queste funziona ... per installarlo mi è bastato andare in pannello di controllo --->opzioni internazionali e della lingua ---> tastiere e lingue ---> installa o disinstalla linguaggio ... poi ti chiede dov'è il file lp.cab e poi cliccare ok e alla fine confermare l'utilizzo della lingua installata ... a questo punto fare un log off ... al riavvio è tutto in italiano.
lukylions
19-03-2007, 15:12
colt45 dove l'hai scaricata la pack per la lingua? ci metti il link grazie?
credo vada bene anche quella postata da as2k3 nei primi post ...
o da senator qui .... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1426921
io personalmente li ho scaricate via torrent ... ma la dimensione del file è la stessa .... quindi non dovrebbe cambiare nulla ...
ripeto si può cambiare la lingua solo sulla ultimate o sulla enterprise ... sulle altre no ... ho provato ....
lukylions
19-03-2007, 15:31
non ho la funzione istalla e disistalla linguaggio!
infatti mi hanno detto bene che non funziona con windows home premium
ok ...
ho provato pure ad installarle con il WAIK ... quindi agendo sulla immagine wim di windows ... ma funziona solo con enterprise e ultimate anche lì ....
magari più in là scopriranno come si può fare ???? ehhehe :D
mi è venuta una idea da provare ... dato che il MUI è un update, ed essendoci una cartella update o upgrade nel dvd di windows dove mettere gli update, magari se si copia lì il file lp.cab , lo installa in fase di installazione come gli update .... nn so se qualcuno ha provato però ???
lukylions
19-03-2007, 16:22
magari, io non so fare molto! speravo che windows rilasciasse una pack anche per home premium che cazzo gli ci vuole a sti migliardari capitalisti che dominano il mercato e poi fanno cacate
questo è vero ... però più strano è che su un pc della dell comprato in italia ti abbiano messo la versione in inglese ....
Devo ordinare Vista Ultimate dall'inghilterra ma se mi dite che il language pack non funziona missà che aspetto.
Confermate ?
Non confermo: Se hai Windows Ultimate ed esegui la procedura tramite windows Update non ci sono problemi, lo dico perchè l'ho provato su un PC di un cliente.
anto_nio
20-03-2007, 08:51
Ciao, ho anch'io lo stesso problema della lingua. Ho scaricato l'eseguibile e quando ci vado a cliccare mi si forma un file in RAR con estensione "CAB" e provando dal pannello di controllo non mi trova il "CAB" penso che sia la procedura giusta.............o no.:mc:
Windows vista ultimate.
devAngnew
21-03-2007, 10:36
Io avevo lo stesso problema poi ho estratto il cab in una cartella personale es. mia cartella dopo di che da pannello controllo--> opzioni internazionali e della lingua ---> tastiere e lingue ---> installa o disinstalla linguaggio.
Selezionare la cartella dove è stato estratto il file CAB. (dal pannello di selezione file)
A questo punto si dovrebbe vedere la lingua disponibile per l'installazione fare avanti per l'installazione.
E' tutto.
Buon divertimento.
Spero di essere stato chiaro.
ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.