View Full Version : miglior gioco di formula1??
skintek1
21-11-2006, 20:37
ciao a tutti,mi sapreste consigliare un buon gioco di formula1 in circolazione adesso??
roberto_87
21-11-2006, 21:24
ciao a tutti,mi sapreste consigliare un buon gico di formula1 in circolazione adesso??
formula1 su PC non c'è, ha l'esclusiva sony
rFactor + Mod F1 CTDP 2005. E' in lavorazione il 2006.
LINK (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=F1%202005)
skintek1
21-11-2006, 22:49
formula1 su PC non c'è, ha l'esclusiva sony
:eek: :eek: :eek:
non c'è neanche un gioco di formula1 per pc?????
ma sei sicuro???????????????
skintek1
21-11-2006, 22:54
rFactor + Mod F1 CTDP 2005. E' in lavorazione il 2006.
LINK (http://www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=F1%202005)
ma il suo nome è rfactor e poi mi devo scaricare "Mod F1 CTDP 2005",ma lo si puo' acquistare nei negozi di videogiochi in italia??
dovrebbe costare sui 40euro se non ho letto male sul sito del tuo link e potrei anche comprarlo se mi dici che è un bel gioco... ;)
roberto_87
21-11-2006, 22:54
:eek: :eek: :eek:
non c'è neanche un gioco di formula1 per pc?????
ma sei sicuro???????????????
ufficiale no, è usclusiva PS2 e PSP
non ufficiale non so
skintek1
21-11-2006, 22:58
ufficiale no, è usclusiva PS2 e PSP
non ufficiale non so
be ma io intendevo un qualsiasi gioco che si ispiri alla formula1,poi se è ufficiale o no non importa....
l'importante è che sia un bel gioco.......
ma il suo nome è rfactor e poi mi devo scaricare "Mod F1 CTDP 2005",ma lo si puo' acquistare nei negozi di videogiochi in italia??
dovrebbe costare sui 40euro se non ho letto male sul sito del tuo link e potrei anche comprarlo se mi dici che è un bel gioco... ;)
Si acquista solo online. Costa 36 € pagando con paypal tramite postepay.
E' il miglior gioco se ti interessa la simulazione e il gioco online.
Per il gioco in singolo ti consiglio Grand Prix 4 aggiornato alla stagione 2006.
skintek1
21-11-2006, 23:14
Si acquista solo online. Costa 36 € pagando con paypal tramite postepay.
E' il miglior gioco se ti interessa la simulazione e il gioco online.
Per il gioco in singolo ti consiglio Grand Prix 4 aggiornato alla stagione 2006.
si grand prix4 gia ce l'ha un mio amico e l'ho provato e mi piace abbastanza,ma come si fa ad aggiornarlo al 2006???
slipknot2002
22-11-2006, 09:27
RFactor con il mod 2005, non ci sono cazzi, al momento è il miglior gioco di F1.
Compra Rfactor, comunque hai una miriade di altri mod, tutti gratis, tu paghi solo la lincenza di 35€, poi ci installi quello che vuoi, ne hai per tutti i gusti, se a te piace la f1 moderna c'è il mod 2005 e prossimamente anche il 2006 (mod di qualità ;) ), se vuoi è in lavorazione il mod della stagione 1979, se sei un nostalgico della vecchia F1 :D :D
RFactor con il mod 2005, non ci sono cazzi, al momento è il miglior gioco di F1.
Compra Rfactor, comunque hai una miriade di altri mod, tutti gratis, tu paghi solo la lincenza di 35€, poi ci installi quello che vuoi, ne hai per tutti i gusti, se a te piace la f1 moderna c'è il mod 2005 e prossimamente anche il 2006 (mod di qualità ;) ), se vuoi è in lavorazione il mod della stagione 1979, se sei un nostalgico della vecchia F1 :D :D
Quoto tutto :)
Immaginetta presa col 2005 a Monza :cool:
http://img181.imageshack.us/img181/8868/tentativokr9.jpg
zanardi84
22-11-2006, 10:47
ciao a tutti,mi sapreste consigliare un buon gioco di formula1 in circolazione adesso??
Dipende da come la intendi. Se vuoi levarti delle belle soddisfazioni e vuoi la F1 con la "F" maiuscola, la scelta d'obbligo è Grand Prix Legends.
Cosa riproduce? La stagione 1967, quando i piloti avevano del pelo nel portare al limite delle auto simili a delle vasche da bagno (o a dei sigari) con ruote strettissime e gomme durissime con tanto di battistrada ben scolpito, con un volante simile alla ruota di una carrozza, su piste a dir poco leggendarie (leggi nurburgring: 23km di pista nei boschi).
skintek1
22-11-2006, 13:38
Quoto tutto :)
Immaginetta presa col 2005 a Monza :cool:
http://img181.imageshack.us/img181/8868/tentativokr9.jpg
sti cavoli che grafica!!!!!!!!!! :eek: :eek:
da questa immagine deduco che sia un'ottimo gioco........
ma con che scheda video la si vede cosi???
skintek1
22-11-2006, 13:39
Dipende da come la intendi. Se vuoi levarti delle belle soddisfazioni e vuoi la F1 con la "F" maiuscola, la scelta d'obbligo è Grand Prix Legends.
Cosa riproduce? La stagione 1967, quando i piloti avevano del pelo nel portare al limite delle auto simili a delle vasche da bagno (o a dei sigari) con ruote strettissime e gomme durissime con tanto di battistrada ben scolpito, con un volante simile alla ruota di una carrozza, su piste a dir poco leggendarie (leggi nurburgring: 23km di pista nei boschi).
Grand prix legends sarebbe grand prix4 o è un'altro gioco??
slipknot2002
22-11-2006, 13:43
Il motore di Rfactor ha la fama di essere abbastanza leggero e di essere adattato a qualsiasi macchina.
Comunque per sfoggiare una grafica come quella serve una scheda DX9 ;)
slipknot2002
22-11-2006, 13:53
Grand prix legends sarebbe grand prix4 o è un'altro gioco??
Sono due giochi diversi, Grand Prix Legend risale al 98 e riproduce la stagione 67, volendo c'è anche il mod per la 65, ma la stagione principale è quella del 67...GP4 è più recente, 2002 se non vado errato. :D
Cosa fondamentale, GPLedend è una simulazione, GP4 un'arcadozzo pompato ;)
Rik_Verbrugghe
22-11-2006, 14:04
Sono due giochi diversi, Grand Prix Legend risale al 98 e riproduce la stagione 67, volendo c'è anche il mod per la 65, ma la stagione principale è quella del 67...GP4 è più recente, 2002 se non vado errato. :D
Beh non esageriamo...
GP4 non è molto simulativo, ma di certo non si può definire arcade.
Crisa...
22-11-2006, 14:13
Beh non esageriamo...
GP4 non è molto simulativo, ma di certo non si può definire arcade.
al confronto con gplegend lo e' fidati ;)
Le mie soddisfazioni più grandi :
- finire un giro al 'Ring in 9:10 facendo solo 3 testacoda :stordita:
- fare Masta in pieno ( con la Cooper :p )
verissimo...
L'immagine è presa con tutti i dettagli al max ed è pesantino.. ma abbasando un pelo dettagli difficilmente visibili (ombre meno particolaregate, meno fumo, LODs ipù bassi etc.) non è poi pesante.
io ho a643500, X800gto2 e 1 giga di ram. Con dettagli medio alti gioco tranquillamente..
Se vuoi vedere un video.. guardati questo splendido della gara di monza del campionato f1career:
http://f1-career.rfactoritalia.net/download/monza-2006.avi
- finire un giro al 'Ring in 9:10 facendo solo 3 testacoda
- fare Masta in pieno ( con la Cooper )
La mia probabilmente lo scendere sotto l'1.30 a Monza.. volevo aprire la finestra e urlarlo al mondo :D
slipknot2002
22-11-2006, 16:43
Fare la Woodcote a Silverstone tutta in controsterzo penso sia stata la mia più grande soddisfazione. :D :D
skintek1
22-11-2006, 23:23
Il motore di Rfactor ha la fama di essere abbastanza leggero e di essere adattato a qualsiasi macchina.
Comunque per sfoggiare una grafica come quella serve una scheda DX9 ;)
io ho un pc 2.4Ghz ,512 ram e una scheda video abbastanza buona 256MB e dx9,pensi che mi vada senza problemi???
skintek1
22-11-2006, 23:27
provero' anche gpledend ,io ho provato gp4 e mi sembrava abbastanza carino,ma di giochi con la telecronaca "in italiano possibilmente "non ce ne sono??
zanardi84
23-11-2006, 08:36
provero' anche gpledend ,io ho provato gp4 e mi sembrava abbastanza carino,ma di giochi con la telecronaca "in italiano possibilmente "non ce ne sono??
Vorresti Mazzoni con i suoi discorsi già scritti e le sue irritanti sequenze di statisftiche peraltro sbagliate?
O preferiresti un Piola che ti dice che "alla supev aguvi hanno cambiato il pvofilo infeviove dell'ala anteviove"?
No, dai!
Considerazioni sui cronisti italiani a parte, non esistono giochi del genere (forse l'aveva Johnny herbert GP, ma non sono sicuro: ne girava uno parecchi anni fa ocn la cronaca di De Adamich)..
Tutti si sono dimenticati di dirti che Grand Prix Legends, pur essendo del 98, nel corso degli anni è stato costantemente aggiornato nella grafica e nel sonoro, sino ad arrivare al risultato che puoi vedere QUI (http://www.simhq.com/_motorsports/motorsports_042a.html)
slipknot2002
23-11-2006, 08:47
io ho un pc 2.4Ghz ,512 ram e una scheda video abbastanza buona 256MB e dx9,pensi che mi vada senza problemi???
Allora ti posso dire che io riuscivo a giocare abbastanza bene, abbassando un pò il dettaglio, con un XP2000+, 512 MB ram e Ti4200, naturalmente giocando in DX8. ;) Se non esageri con i dettagli e non metti AA anche da te girerà abbastanza bene, considera che avevo anche un volante con FF e quindi ciucciava ulteriore putenza al pc :D
slipknot2002
23-11-2006, 08:49
Lascia perdere la telecronaca, quando guidi c'è solo la strada, il rombo del motore e gli avversari, questa è la vera simulazione. :D
slipknot2002
23-11-2006, 08:50
Vorresti Mazzoni con i suoi discorsi già scritti e le sue irritanti sequenze di statisftiche peraltro sbagliate?
O preferiresti un Piola che ti dice che "alla supev aguvi hanno cambiato il pvofilo infeviove dell'ala anteviove"?
No, dai!
Considerazioni sui cronisti italiani a parte, non esistono giochi del genere (forse l'aveva Johnny herbert GP, ma non sono sicuro: ne girava uno parecchi anni fa ocn la cronaca di De Adamich)..
Tutti si sono dimenticati di dirti che Grand Prix Legends, pur essendo del 98, nel corso degli anni è stato costantemente aggiornato nella grafica e nel sonoro, sino ad arrivare al risultato che puoi vedere QUI (http://www.simhq.com/_motorsports/motorsports_042a.html)
F1 '97 della Psygnosis aveva la telecronaca di Andrea De Adamich, quel gioco ce l'ho originale, che partitone che facevo anni fa :D :D
skintek1
23-11-2006, 12:57
No, dai!
va be allora mi limitero a sentire il rombo dei motori :D :D
provero' anche grandprix legends,dalle fotto sembra bello.....
skintek1
23-11-2006, 13:01
Allora ti posso dire che io riuscivo a giocare abbastanza bene, abbassando un pò il dettaglio, con un XP2000+, 512 MB ram e Ti4200, naturalmente giocando in DX8. ;) Se non esageri con i dettagli e non metti AA anche da te girerà abbastanza bene, considera che avevo anche un volante con FF e quindi ciucciava ulteriore putenza al pc :D
l'importante è che non mi vada a scatti.........
se poi non ho tutti i dettagli al massimo fa niente.....
skintek1
23-11-2006, 13:08
Lascia perdere la telecronaca, quando guidi c'è solo la strada, il rombo del motore e gli avversari, questa è la vera simulazione. :D
si è vero,pero' un po mi sarebbe piaciuto,un po come nei giochi di calcio,con la telecronaca sono piu belli,almeno per il mio parere,poi va a gusti...
si è vero,pero' un po mi sarebbe piaciuto,un po come nei giochi di calcio,con la telecronaca sono piu belli,almeno per il mio parere,poi va a gusti...
Vuoi mettere la lavagnetta scritta a mano da guardare a ogni giro ? :cool:
zanardi84
23-11-2006, 14:55
Se giochi ad uno di quelli che ti abbiamo suggerito (in particolare a Grand Prix Legends) la telecronaca saranno i porconi che tirerai per tutte le volte che metterai il :ciapet: al posto del muso :asd: :asd: :asd:
Sono titoli che richiedono molta esperienza anche solo per riuscire a fare un giro pulito, figuriamoci poi quando bisogna fare il tempone.
In GPL riuscire le prime volte a scendere sotto i 2 minuti a Monza equivale ad essere soddisfatti, fare 1.40 è aprire le finestre e urlare al mondo la propria felicità, sfiorare l'1.30 è da correre in strada, fare meno di 1.28 con una macchina diversa dalla Lotus è correre per strada ignudi gridando "sono il più forte".
Vorrei aggiungere che se si completa un buon giro al Nurburgring al volante di quella p..... della Lotus (non ti perdona assolutamente niente, ma se l'assecondi è imbattibile) è una cosa da delirio eretico.
Forse nessuno l'ha detto: per poter giocare a tutti i titoli di cui abbiamo parlato è d'obbligo un buon volante (GPL è ingestibile senza).
skintek1
23-11-2006, 16:24
Vuoi mettere la lavagnetta scritta a mano da guardare a ogni giro ? :cool:
cioè???
skintek1
23-11-2006, 16:27
Se giochi ad uno di quelli che ti abbiamo suggerito (in particolare a Grand Prix Legends) la telecronaca saranno i porconi che tirerai per tutte le volte che metterai il :ciapet: al posto del muso :asd: :asd: :asd:
Sono titoli che richiedono molta esperienza anche solo per riuscire a fare un giro pulito, figuriamoci poi quando bisogna fare il tempone.
sono cosi' difficili come giochi???ma non c'è tipo l'opzione aiuti alla guida,giusto per le prime volte...... :D
In GPL riuscire le prime volte a scendere sotto i 2 minuti a Monza equivale ad essere soddisfatti, fare 1.40 è aprire le finestre e urlare al mondo la propria felicità, sfiorare l'1.30 è da correre in strada, fare meno di 1.28 con una macchina diversa dalla Lotus è correre per strada ignudi gridando "sono il più forte".
zanardi84...
...fatte basà! :-)
Poi se volete partecipare ad un bel campionatino con gare da 1 ora e mezza io vi segnalo il GPFun.
Ci ho corso per un paio di anni e mi sono sempre divertito.
Tra l'altro è possibile correre anche ad una sola gara, oppure ad una gara ogni tanto, sempre che ci sia posto.
Il sito per consultare calendario e regolamento è questo: http://www.gpfun.net/public/
skintek1
23-11-2006, 16:30
Vorrei aggiungere che se si completa un buon giro al Nurburgring al volante di quella p..... della Lotus (non ti perdona assolutamente niente, ma se l'assecondi è imbattibile) è una cosa da delirio eretico.
:D :D :D :D :D
skintek1
23-11-2006, 16:31
Forse nessuno l'ha detto: per poter giocare a tutti i titoli di cui abbiamo parlato è d'obbligo un buon volante (GPL è ingestibile senza).
non ce l'ho ancora,ma penso prorio di comprarlo,con un volante è tutta un'altra cosa.... :read:
skintek1
23-11-2006, 16:34
zanardi84...
...fatte basà! :-)
Poi se volete partecipare ad un bel campionatino con gare da 1 ora e mezza io vi segnalo il GPFun.
Ci ho corso per un paio di anni e mi sono sempre divertito.
Tra l'altro è possibile correre anche ad una sola gara, oppure ad una gara ogni tanto, sempre che ci sia posto.
Il sito per consultare calendario e regolamento è questo: http://www.gpfun.net/public/
con gpfun puoi correre solo con i piloti e le macchine del 67???
puoi fare solo gare da 90 minuti???
Non vorrei sembrare irrispetoso nei confronti di GPL :p , ma sinceramente sono passati 8 anni da quando è uscito.. va bene la fantastica atmosfera, l'impegno di chi ha migliorato grafica e opzioni, va bene le fantastiche vetture di GPLEA, ma in 8 anni le simulazioni di guida sono migliorate..
Il multiplayer di r-factor è 1000 spanne sopra, la gestione delle temperature delle gomme in GPL non esiste, e potei andare avanti.
Per chi si appassiona ora alle simulazioni di guida consiglierei in primis ben altro :). C'è R.factor con i suoi 1000 Mod, c'è Live 4 speed o i gioconi simbin (GTR2 e RACE)
con gpfun puoi correre solo con i piloti e le macchine del 67???
puoi fare solo gare da 900 minuti???
Macchine del 67, volendo con livree personalizzate.
In che senso "piloti del 67"?
Si corre on-line, i piloti sono altri esseri umani.
Urca! 900 minuti??? :-P
Si solo gare da 90 minuti, ed è già un po' faticoso così le prime volte (anche fisicamente)
zanardi84
23-11-2006, 17:11
Non vorrei sembrare irrispetoso nei confronti di GPL :p , ma sinceramente sono passati 8 anni da quando è uscito.. va bene la fantastica atmosfera, l'impegno di chi ha migliorato grafica e opzioni, va bene le fantastiche vetture di GPLEA, ma in 8 anni le simulazioni di guida sono migliorate..
Il multiplayer di r-factor è 1000 spanne sopra, la gestione delle temperature delle gomme in GPL non esiste, e potei andare avanti.
Per chi si appassiona ora alle simulazioni di guida consiglierei in primis ben altro :). C'è R.factor con i suoi 1000 Mod, c'è Live 4 speed o i gioconi simbin (GTR2 e RACE)
Che guardacaso sono tutti figli di GPL.
Non sono gli anni a decretare la bontà di un gioco.
Grand Prix Legends rimane sempre il migliore di tutti, per profondità e per atmosfera. Pochi sono i giochi che "si sentono", e questo merita di essere annoverato come primo della lista.
GPFun? Io non so guidare a GPL! A Monza sono arrivato a 1.35 con la Brabham, l'unica macchina con cui ho avuto feeling (non godendo però della simulazione perchè ho sempe usato la tastiera con una speciale combinazione per settare i tasti come su GP2). Poi ho lasciato perdere.
skintek1
23-11-2006, 18:31
ma live 4 speed è sempre di formula1??
skintek1
23-11-2006, 18:33
Macchine del 67, volendo con livree personalizzate.
In che senso "piloti del 67"?
Si corre on-line, i piloti sono altri esseri umani.
Urca! 900 minuti??? :-P
Si solo gare da 90 minuti, ed è già un po' faticoso così le prime volte (anche fisicamente)
900minuti :D :D :D mi sono sbagliato,mi ci vorrebbe 1 anno per fare un campionato...
ma si puo giocare solo on-line???
Quoto tutto. E metto rFactor sopra tutti!!
skintek1
23-11-2006, 19:55
Quoto tutto. E metto rFactor sopra tutti!!
si ma lo si puo' acquistare solo on-line e con paypal.... :(
si ma lo si puo' acquistare solo on-line e con paypal.... :(
Dove sta il problema?
Che guardacaso sono tutti figli di GPL.
Non sono gli anni a decretare la bontà di un gioco.
Grand Prix Legends rimane sempre il migliore di tutti, per profondità e per atmosfera. Pochi sono i giochi che "si sentono", e questo merita di essere annoverato come primo della lista.
Beh! Se un gioco rimane sugli hard disc di un bel po' di gente per ben otto anni qualcosa vorrà ben dire. :-)
Per il resto sono d'accordo con te.
Inoltre è stato il primo gioco di guida seriamente pensato per il multiplayer, con tutti i difetti che il tempo ha rivelato, ma che ti obbligano ad una costante attenzione per evitare contatti indesiderati.
Tutto questo ha fatto si che attorno al campionato italiano si formasse una comunità molto bella ed unita, fondata anche sulla convinzione che una tua leggerezza poteva rovinare il divertimento di un tuo avversario.
Fondata cioè sul rispetto che è un valore aggiunto di grandissimo pregio anche al di fuori del gioco in se stesso.
GPFun? Io non so guidare a GPL! A Monza sono arrivato a 1.35 con la Brabham, l'unica macchina con cui ho avuto feeling (non godendo però della simulazione perchè ho sempe usato la tastiera con una speciale combinazione per settare i tasti come su GP2). Poi ho lasciato perdere.
1m35s in brabby con i tasti non è malaccio come tempo, se trovi un volante col force feedback prendilo, ti aprirà ad un sacco di nuove sensazioni.
Er Monnezza
23-11-2006, 20:47
non è la quantità di memoria che fa una buona scheda video, che modello è? il processore dovrebbe andare, ma 512 di ram sono troppo pochi ormai, meglio avere minimo 1 giga
ma si puo giocare solo on-line???
Si, il GPFun non è nient altro che un campionato on line.
Se provi GPL, scaricati anche un programma che si chiama VROC che serve per correre on line.
Nel mod 65 o nel mod 69 invece è già incluso un altro programma che si chiama IGOR che fa la stessa cosa.
Prima però cerca di raggiungere uno stile di guida decente, non importa se i tempi sono alti.
Diciamo che quando a Monza giri con buona costanza in 1m33s (con macchine del 67) puoi entrare senza dare troppi patemi ai tuoi avversari.
Per i tempi poi si progredisce molto di più in un paio di garette on line che in una settimana a girare sempre da soli.
la gestione delle temperature delle gomme in GPL non esiste
Esiste eccome.
Prova a farti una garetta dove dopo una decina di giri hai le gomme cotte a 140 gradi poi mi dici quanto vai lontano.
Tra l'altro come riusciresti ad assettare la vettura ignorando la temperature delle varie gomme?
Quello che manca è la gestione dell'usura dei pneumatici, ma non è molto grave per quella simulazione dato che nelle gare vere le gomme duravano tranquillamente anche per due o tre gran premi.
skintek1
23-11-2006, 22:14
Dove sta il problema?
che bisogna per forza aprire un conto paypal e poi pagare con postepay,per me era molto piu comodo andare in negozio e comprarlo direttamente da li....tutto qui....
skintek1
23-11-2006, 22:17
Si, il GPFun non è nient altro che un campionato on line.
Se provi GPL, scaricati anche un programma che si chiama VROC che serve per correre on line.
Nel mod 65 o nel mod 69 invece è già incluso un altro programma che si chiama IGOR che fa la stessa cosa.
Prima però cerca di raggiungere uno stile di guida decente, non importa se i tempi sono alti.
Diciamo che quando a Monza giri con buona costanza in 1m33s (con macchine del 67) puoi entrare senza dare troppi patemi ai tuoi avversari.
Per i tempi poi si progredisce molto di più in un paio di garette on line che in una settimana a girare sempre da soli.
perchè si progredisce meglio on-line???
alla fine è la stessa cosa...no???
che sia piu bello ok ma che si impari piu in svelta ho i miei dubbi,cmq.......
che bisogna per forza aprire un conto paypal e poi pagare con postepay,per me era molto piu comodo andare in negozio e comprarlo direttamente da li....tutto qui....
Un gioco come rFactor merita questo e altro!!!
E poi aprire un conto paypal è quasi gratuito (mi sembra sia 1 € di trattenuta).
skintek1
24-11-2006, 00:11
Un gioco come rFactor merita questo e altro!!!
E poi aprire un conto paypal è quasi gratuito (mi sembra sia 1 € di trattenuta).
si infatti,problema tra virgolette perchè alla fine è fattibile ,era solo per una mia comodita......
skintek1
24-11-2006, 00:13
quando giocate che visuale usate???
cioè da dentro la macchina o dall'alto???
usate anche degli aiuti alla guida???tipo freno automatico ,traiettoria segnalata,assistenza alla partenza ,etc etc etc.....
roberto_87
24-11-2006, 00:33
quando giocate che visuale usate???
cioè da dentro la macchina o dall'alto???
usate anche degli aiuti alla guida???tipo freno automatico ,traiettoria segnalata,assistenza alla partenza ,etc etc etc.....
qualsiasi gioco con visuale dall'alto diventa in pratica un arcade
quando guidi non guardi dall'altro no? quella visuale va bene al massimo per i need for speed, la trovo decisamente ridicola per giochi seri
skintek1
24-11-2006, 01:08
qualsiasi gioco con visuale dall'alto diventa in pratica un arcade
quando guidi non guardi dall'altro no? quella visuale va bene al massimo per i need for speed, la trovo decisamente ridicola per giochi seri
si è vero condivido in pieno......
pero' con la visuale dall'alto è meno reale pero' per le prime volte è piu facile da giocare,poi col andare avanti del tempo si passa alla visuale vera....
e come aiuti alla guida,cosa ne pensate???
E' veramente così.. online vedi le traiettorie degli altri, capisci dove guadagni e dove perdi, e ti regoli di conseguenza.
E ti assicuro che questo fa veramente la differenza :)
skintek1
24-11-2006, 11:40
E' veramente così.. online vedi le traiettorie degli altri, capisci dove guadagni e dove perdi, e ti regoli di conseguenza.
E ti assicuro che questo fa veramente la differenza :)
prima di giocare on-line dovrei fare un po di pratica,non vorrei essere troppo di intralcio..... :D
Non so perchè, ma è così.
Fino ad un certo limite, ovviamente.
Non pensare che in un paio di gare scendi di 5 secondi al giro! ;-)
skintek1
25-11-2006, 12:10
Non so perchè, ma è così.
Fino ad un certo limite, ovviamente.
Non pensare che in un paio di gare scendi di 5 secondi al giro! ;-)
adesso sto giocando un po con GP4 e a monza arrivo a fare 1M 32s,è buono come tempo????
adesso sto giocando un po con GP4 e a monza arrivo a fare 1M 32s,è buono come tempo????
Il mio 1m32s era riferito a GPL.
Non ho GP4, ma presumendo che sia in linea coi tempi delle vere F1 mi pare altino.
Allenati di più! ;-)
skintek1
25-11-2006, 19:05
mi succede una cosa strana con GP4...
ho tolto l'aiuto "sterzo assistito",ma quando guido mi sembra a volte che tenda a girare da solo ,come se avessi appunto scelto "stezo assistito" poi anche quando voglio entrare ai box fa fatica ad entrare ,la macchina tende sempre ad andare in pista anche se io voglio girare nella corsia per entrare ai box,è normale che faccia cosi'??
Netskate
26-11-2006, 09:20
per me il migliore resta gp4 moddato, a livello di simulazione è sempre una spanna sopra.
questi sono due video che ho fatto del mod 2006:
http://www.youtube.com/watch?v=SJBWE0kjbSI
http://www.youtube.com/watch?v=xBRxfE5ZnF4
purtroppo a causa della registrazione va un po a scatti, comunque giusto per farti un'idea se cerchi sempre su youtube ne trovi altri.
l'unico difetto è che gp4 è un gioco del 2001, e non gestisce il framerate in modo dinamico, ma fisso.
Però vanta la migliore intelligenza artificiale che ho mai visto, in qualsiasi gioco di auto, ed è davvero molto simulativo.
Netskate
26-11-2006, 09:22
ho tolto l'aiuto "sterzo assistito",ma quando guido mi sembra a volte che tenda a girare da solo ,come se avessi appunto scelto "stezo assistito" poi anche quando voglio entrare ai box fa fatica ad entrare ,la macchina tende sempre ad andare in pista anche se io voglio girare nella corsia per entrare ai box,è normale che faccia cosi'??
se giochi con la tastiera si...devi giocare con il volante, o comunque con un gamepad analogico, diventa tutto un altro gioco.
se già ci giochi col gamepad analogico vuol dire che lo hai settato male, controlla che dalle opzioni lo sterzo sia settato appunto come analogico e non come digitale :)
skintek1
26-11-2006, 12:58
se giochi con la tastiera si...devi giocare con il volante, o comunque con un gamepad analogico, diventa tutto un altro gioco.
se già ci giochi col gamepad analogico vuol dire che lo hai settato male, controlla che dalle opzioni lo sterzo sia settato appunto come analogico e non come digitale :)
gioco con la tastiera... :(
mi sa che dovro' prendere presto un bel volante,e come dici te diventera' tutto un'altro gioco...
skintek1
26-11-2006, 13:00
per me il migliore resta gp4 moddato, a livello di simulazione è sempre una spanna sopra.
questi sono due video che ho fatto del mod 2006:
http://www.youtube.com/watch?v=SJBWE0kjbSI
http://www.youtube.com/watch?v=xBRxfE5ZnF4
purtroppo a causa della registrazione va un po a scatti, comunque giusto per farti un'idea se cerchi sempre su youtube ne trovi altri.
l'unico difetto è che gp4 è un gioco del 2001, e non gestisce il framerate in modo dinamico, ma fisso.
Però vanta la migliore intelligenza artificiale che ho mai visto, in qualsiasi gioco di auto, ed è davvero molto simulativo.
io ho la versione 2001,ma come devo fare per moddarlo al 2006???
Netskate
26-11-2006, 20:06
io ho la versione 2001,ma come devo fare per moddarlo al 2006???
per il 2005 c'è una patch che automaticamente ti modda il gioco con piste auto e tutto, per il 2006 attualmente c'è una patch che non include i circuiti ma se smanetti un po' riesci ad aggiornarlo tutto.
ci devi sbattere un po la testa ma il risultato è garantito.
spero di non infrangere il regolamento del forum, se clicchi qui (http://www.gp4italia.org) potrai trovare tutto quello che ti serve
skintek1
26-11-2006, 22:07
per il 2005 c'è una patch che automaticamente ti modda il gioco con piste auto e tutto, per il 2006 attualmente c'è una patch che non include i circuiti ma se smanetti un po' riesci ad aggiornarlo tutto.
ci devi sbattere un po la testa ma il risultato è garantito.
spero di non infrangere il regolamento del forum, se clicchi qui (http://www.gp4italia.org) potrai trovare tutto quello che ti serve
l'ultima patch che si puo' scaricare è la 9.6???
F1 '97 della Psygnosis aveva la telecronaca di Andrea De Adamich, quel gioco ce l'ho originale, che partitone che facevo anni fa :D :D
C' è il sole e il tempo è bello!!.........hai ragione Andrea...!!
:cry: Che nostalgia... :rolleyes:
Era favoloso!!
C' è il sole e il tempo è bello!!.........hai ragione Andrea...!!
:cry: Che nostalgia... :rolleyes:
Era favoloso!!
Vero.. che figata quella telecronaca :D
Ioi i giochi di F1 che ricordo con più "affetto" cmq sono il primo Mitico formula one grand prix per Amiga, del quale ho ancora il manualone da 160 pagine, e F1 racing "nonmiricordocosa" :p , il predecessione di F1 racing championship, per intenderci... quello che simualva la stagione 1996.. La grafica era notevole e le sovraimpressioni fatte come quelle della FIA erano una figata :cool:
Stavo più a vedermi i replay che a guidare :D
skintek1
27-11-2006, 02:31
strano cmq che è un po di anni che non fanno un gioco di formula1,hanno fatto "solo"delle mod dei precedenti cmq il risultato è buono lo stesso ;) "pero' vedermi uscire un bel "formula1 2007" non mi dispiacerebbe..... :D
troppoio
27-11-2006, 11:14
Per entrare ai box devi dichiarare l'ingresso premendo il tasto INVIO (mi sembra) durante il giro prima dell'ingresso agli stessi..
strano cmq che è un po di anni che non fanno un gioco di formula1,hanno fatto "solo"delle mod dei precedenti cmq il risultato è buono lo stesso ;) "pero' vedermi uscire un bel "formula1 2007" non mi dispiacerebbe..... :D
Problemi di Licenze. La EA ha finito col 2002 e da quelmomento la SONY ha l'esclusiva.
skintek1
27-11-2006, 11:57
Per entrare ai box devi dichiarare l'ingresso premendo il tasto INVIO (mi sembra) durante il giro prima dell'ingresso agli stessi..
provero' anche a fare cosi'....
skintek1
27-11-2006, 11:59
Problemi di Licenze. La EA ha finito col 2002 e da quelmomento la SONY ha l'esclusiva.
ma la sony non fa uscire niente di nuovo.... :D
ma la sony non fa uscire niente di nuovo.... :D
Per Pleistescion c' è ogni anno :O
Fa schifo da paura , ma c' è .
Matteo help!
27-11-2006, 14:20
ho provato a reinstallare GP4 ma mi vuole installare le directx 8.1 e io
ho le 9.0c :muro:
skintek1
27-11-2006, 15:41
ho provato a reinstallare GP4 ma mi vuole installare le directx 8.1 e io
ho le 9.0c :muro:
quando l'ho installato io mi sembra che mi aveva chiesto se volevo installare le directx 8.1,non te lo ha chiesto???te le installa in automatico???
Matteo help!
27-11-2006, 17:33
me lo ha chiesto e ho detto no, quando lo lancio però me le vuole
installare... che p@lle !
skintek1
29-11-2006, 18:04
me lo ha chiesto e ho detto no, quando lo lancio però me le vuole
installare... che p@lle !
boh,strano,ma hai le directx9???
di solito fa cosi' se si hanno le directx piu vecchie....
al limite dilli di si ,le installi,se il gioco funziona reinstalli le directx9... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.