PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NeverWinter Nights 2

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

Octane
20-02-2007, 10:43
Mmmhh... A volte mi capita che il gioco per qualche minuto mi vada come al rallenty.... Tutto rallentato, non scattoso: poi si riprende e torna normale. Che cassio può essere per voi? :confused:
a me succede quando si attiva in background il Live Update del Norton antivirus..

Sherydan73
20-02-2007, 13:31
Ormai sto postanto su tutti i forum:in pratica ho aggiornato nwn2 fino alla 104860,tuttavia mi succede sovente che,nel passare le armi da un personaggio all'altro,quasi sempre oggetti "unici" trovati nei dungeon,questi scompaiano letteralmente ,obbligandomi a ricaricare.Il fatto è che se mi succede nel bel mezzo di una quest e non stò sempre attento rischio di dover ripartire da salvataggi fatti giorni prima (che palle!) solo per poterli riavere!
La cosa ho notato che ha cominciato a verificarsi solo dopo il vecchio pozzo (il primo oggetto che mi è sparito è stato uno scudo trovato nella precedente quest prima di tornare al pozzo):muro:
Qualcuno ha dei suggerimenti?:mbe:

Gira81
20-02-2007, 13:40
non è che avendo l'inventario pieno li lascia semplicemente per terra?

Sherydan73
20-02-2007, 13:49
non è che avendo l'inventario pieno li lascia semplicemente per terra?

:stordita: no anche perchè tutti i personaggi li lascio sempre con poca roba addosso,anzi...facendo diverse prove,ho notato che se l'oggetto lo lascio in terra a volte all'atto di raccoglierlo con l'altro personaggio,in alcuni casi scompare ugualmente...che tristezza!

LorenzoBacci10
20-02-2007, 14:19
Buongiorno a tutti sono un fan appassionato di never winter...sono al rituale di purificazione della campagna single player e non riesco ad andare aventi...non riesco a trovare due statue utili a compiere il rituale....Alle rovine di Arvhin(non so se si scrive così)ce ne sono tre e ho già affrontato tutte le loro prove...potete aiutarmi per favore...se non lo finisco sto in pena...li ho finiti tutti i neverewinter...grazie ragazzi...

sbera
21-02-2007, 11:36
spoilerizzo ma penso sia un problema tecnico
sono arrivato alla fortezza di ammon jerro, ho parlato con il guardiano che mi ha detto dei 3 sentieri. bene ho fatto quello dello sciamano e quello dell'acido ma non riesco a completare quello dei braceri perchè 3 elementali del fuoco sono spawnati in una zona a cui non riesco ad accedere. visto che il salvataggio precedente è abbastanza lontano, c'è qualche modo per poter superare lo stesso la missione?

crazyprogrammer
21-02-2007, 12:10
sono arrivato alla fortezza di ammon jerro, ho parlato con il guardiano che mi ha detto dei 3 sentieri. bene ho fatto quello dello sciamano e quello dell'acido ma non riesco a completare quello dei braceri perchè 3 elementali del fuoco sono spawnati in una zona a cui non riesco ad accedere. visto che il salvataggio precedente è abbastanza lontano, c'è qualche modo per poter superare lo stesso la missione?

hai gia' provato a lanciare magie da lontano o utilizzare armi a distanza (arco\balestra) ?

clessidra4000
21-02-2007, 13:04

guarda ke può essere che un sentiero ci sia xkè ricordo ke lì trovai un sentiero ke mi portò sulla cima dei monti ke fanno da contorno

LorenzoBacci10
21-02-2007, 13:26
addirittura un sentiero????il problema è che non lo trovo...c'è un sentierino ma mi porta al centro della mappa delle rovine dove vi è un portale chiuso...Che palle non è possibile.....!!!ho perso una giornata a provare ad andare avanti...Se vi viene in mente qualcosa fatemi sapere...grazie...

sbera
21-02-2007, 15:36
Buongiorno a tutti sono un fan appassionato di never winter...sono al rituale di purificazione della campagna single player e non riesco ad andare aventi...non riesco a trovare due statue utili a compiere il rituale....Alle rovine di Arvhin(non so se si scrive così)ce ne sono tre e ho già affrontato tutte le loro prove...potete aiutarmi per favore...se non lo finisco sto in pena...li ho finiti tutti i neverewinter...grazie ragazzi...
li ci sono 4 statue. la prima la trovi subito, la seconda un po più avanti sulla sinistra, la terza nella fortezza in quella zona e la quarta nella miniera sempre in quella zona. poi si aprirà il portale e accederai alla quinta
cmq ho trovato il sentierino infame :D
e già che ci sono faccio un'altra domanda :D
nella fortezza dei jerro, si può fare in modo che shandra si salvi? poverella, mi ci ero affezionato :cry:

crazyprogrammer
21-02-2007, 15:54
nella fortezza dei jerro, si può fare in modo che shandra si salvi? poverella, mi ci ero affezionato :cry:
eh no, mi spiace ma fa parte della trama del gioco...
tuttavia ti puoi rifare con qualche altra donzella li in giro ;) (io ho passato la notte prima della battaglia finale con la druida :p )

gratta
22-02-2007, 14:59
Una domanda tecnica: da quando ho aggiornato NWN2 all'ultima patch disponibile ho notato che il gioco mi si impicca molto più spesso. E' possibile disinstallare solo gli aggiornamenti o devo reinstallare tutto? :muro:

sbera
22-02-2007, 17:52
senza il vostro aiuto non riuscirò mai a finire sto gioco :cry:
sono tornato al villaggio iniziale con tutti i pezzi della spada, vado alla cicatrice, mi siedo con la chierica e comincia il rituale. si forgia la spada, tutto contento, esce un razziatore di sta ceppa. allora comincio ad attaccarlo mentre la chierica dice che ha bisogno di tempo per pronunciare il suo vero nome. ahò, ho ucciso tutte le ombre, elementali e golem che gli stavano attorno, ho cominciato a menarlo di brutto, l'ho portato a 0 pf ma sto qua non muore. sono stato qualcosa come 10 min con il mio guerriero e con il nano che gli spaccavano l'ano ma non moriva. e la chierica era li che guardava e non faceva niente :fagiano:
mo che faccio?

Straniero
22-02-2007, 18:35
senza il vostro aiuto non riuscirò mai a finire sto gioco :cry:
sono tornato al villaggio iniziale con tutti i pezzi della spada, vado alla cicatrice, mi siedo con la chierica e comincia il rituale. si forgia la spada, tutto contento, esce un razziatore di sta ceppa. allora comincio ad attaccarlo mentre la chierica dice che ha bisogno di tempo per pronunciare il suo vero nome. ahò, ho ucciso tutte le ombre, elementali e golem che gli stavano attorno, ho cominciato a menarlo di brutto, l'ho portato a 0 pf ma sto qua non muore. sono stato qualcosa come 10 min con il mio guerriero e con il nano che gli spaccavano l'ano ma non moriva. e la chierica era li che guardava e non faceva niente :fagiano:
mo che faccio?
Se entri nell'inventario della ghitinaky (o come cavolo si scrive) c'è la proprietà usa oggetto e scegli come bersaglio il razziatore (ogni tanto ho dovuto farlo più volte perché veniva interrotta), se non fai tu manualmente,da sola non farà mai il rituale.

sbera
22-02-2007, 18:38
Se entri nell'inventario della ghitinaky (o come cavolo si scrive) c'è la proprietà usa oggetto e scegli come bersaglio il razziatore (ogni tanto ho dovuto farlo più volte perché veniva interrotta), se non fai tu manualmente,da sola non farà mai il rituale.
edit- ce l'ho fatta, ma ci impiegava una vita

sbera
22-02-2007, 20:50
ok, comincierò ad essere odioso ma senza il vostro aiuto non vado proprio da nessuna parte :cry:
ho ucciso il 3° razziatore, quello che aveva il compito di uccidere gli abitanti di highcliff, e nel suo cadavere ho trovato un tomo importante. ma a sto punto? prendo il tomo, vado alla fortezza e non succede niente, parlo con kana, con torio, con aldanon ma nessuno mi dice niente. che faccio?

Straniero
22-02-2007, 21:11
ok, comincierò ad essere odioso ma senza il vostro aiuto non vado proprio da nessuna parte :cry:
ho ucciso il 3° razziatore, quello che aveva il compito di uccidere gli abitanti di highcliff, e nel suo cadavere ho trovato un tomo importante. ma a sto punto? prendo il tomo, vado alla fortezza e non succede niente, parlo con kana, con torio, con aldanon ma nessuno mi dice niente. che faccio?

Il tomo devi farlo vedere ad Aldanon e al bardo, per il golem di lame, sono anch'io al tuo stesso punto e dopo il bardo sono andato da aldanon che mi dice che deve studiarlo, appena ci rigioco vediamo come continua

sbera
23-02-2007, 09:02
Il tomo devi farlo vedere ad Aldanon e al bardo, per il golem di lame, sono anch'io al tuo stesso punto e dopo il bardo sono andato da aldanon che mi dice che deve studiarlo, appena ci rigioco vediamo come continua
minchia ma non potevano fare una trama più fluida?
ucciso il razziatore prendo il tomo (tra l'altro ne avevo già uno nell'inventario, oltre a quello preso dal razziatore) e ammon mi dice di farglielo vedere ad aldanon. ma se vado da quel vecchio pirlone non menziona assolutamente nulla su questo tomo, per di più se gli chiedo un modo per entrare nella valle di merdelain mi dice che serve questo tomo :mbe:
e se vado dallo gnomo mi dice che se riuscissimo a trovarne uno sarebbe una buona cosa....bene. ne ho due, perchè non se li prende?

gratta
23-02-2007, 09:51
Una domanda tecnica: da quando ho aggiornato NWN2 all'ultima patch disponibile ho notato che il gioco mi si impicca molto più spesso. E' possibile disinstallare solo gli aggiornamenti o devo reinstallare tutto? :muro:

UP

crazyprogrammer
23-02-2007, 10:30
UP

ciao,
per fare quell'operazione devi usare una reverse patch che ti porta indietro... pero' non so se esiste per l'ultima versione, sinceramente ne ho solo sentito parlare, non so dove poterle trovare... prova a fare una ricerca nel web

gratta
23-02-2007, 10:38
Ok. Ora provo a sentire il dio Google cosa dice... ;) Non ero a conoscenza di questa Reverse Patch.

Grazie per la dritta! :sofico:

Rikus
23-02-2007, 10:46

Concordo...
Nessuno ha notato un drammatico calo di framerate aggiornando il gioco alla Versione 1.04.870?
Ero e sono al distretto Lagonero, prima di aggiornare, ovvero con la versione 1.04.860, il gioco girava decentemente con il note in sign.
Subito dopo l'aggiornamento, il framerate è calato a 0,5-1fps!!!! :muro: :muro: :muro:

Ma possibile che invece di migliorare la situazione la peggiorino?!

L'impressione che ho avuto è che abbiano "migliorato graficamente" gli alberi, rendendoli infinitamente più pesanti!

Commenti?

gratta
23-02-2007, 10:52
Concordo...
Nessuno ha notato un drammatico calo di framerate aggiornando il gioco alla Versione 1.04.870?
Ero e sono al distretto Lagonero, prima di aggiornare, ovvero con la versione 1.04.860, il gioco girava decentemente con il note in sign.
Subito dopo l'aggiornamento, il framerate è calato a 0,5-1fps!!!! :muro: :muro: :muro:

Beato te che hai "solo" un calo di framerate... ;)
Pensa che io da quando ho aggiornato, cerco di andare ad HighCliff (sono ancora all'inizio, dopo aver seccato i banditi nel loro accampamento :fagiano: ) e mi dice che mi sono imbattuto in qualcosa. Nella schermata successiva mi ritrovo a dover combattere con un lucertolone sgorbio ed i suoi 3 guerrieri nanetti (quando resuscita magicamente Eileen, mi sembra si chiami così) e appena inizio a mazzuolarli mi si impalla tutto e mi esce a Winzozz! :mad:

chil8
23-02-2007, 13:24
Beato te che hai "solo" un calo di framerate... ;)
Pensa che io da quando ho aggiornato, cerco di andare ad HighCliff (sono ancora all'inizio, dopo aver seccato i banditi nel loro accampamento :fagiano: ) e mi dice che mi sono imbattuto in qualcosa. Nella schermata successiva mi ritrovo a dover combattere con un lucertolone sgorbio ed i suoi 3 guerrieri nanetti (quando resuscita magicamente Eileen, mi sembra si chiami così) e appena inizio a mazzuolarli mi si impalla tutto e mi esce a Winzozz! :mad:

che il motore grafico di questo gioco è penoso quasi quanto quello di gothic 3 lo sapevamo tutti... con l'ultima patch installata, per fortuna, subisco un calo di framerate solo al cortile di crossroadkeep.

io ho dovuto incominciare una nuova partita perchè, dopo averlo aggiornato (non ricordo a quale patch), mi si piantava senza farmi andare avanti (fortuna che avevo finito solo il tutorial), è probabile che alla patch attuale diano fastidio salvataggi provenienti da aggiornamenti precedenti, per curiosità, prova ad iniziare una nuova partita per vedere se le cose migliorano.

per installare le patch manualmente prova a dare un occhiata qui (http://neverwinternights.playbyforum.forumcommunity.net/?t=5246299)

bye

gratta
23-02-2007, 14:40
per curiosità, prova ad iniziare una nuova partita per vedere se le cose migliorano.
Cacchio! Mi girerebbero un po' le OO visto che ho già qualche ora di gioco alle spalle... :doh:
Ma se non trovo altra soluzione farò anche questa prova.

per installare le patch manualmente prova a dare un occhiata qui (http://neverwinternights.playbyforum.forumcommunity.net/?t=5246299)

bye
Provo a vedere cosa dicono... Thanks. :)

Sherydan73
24-02-2007, 10:20
che il motore grafico di questo gioco è penoso quasi quanto quello di gothic 3 lo sapevamo tutti... con l'ultima patch installata, per fortuna, subisco un calo di framerate solo al cortile di crossroadkeep.

io ho dovuto incominciare una nuova partita perchè, dopo averlo aggiornato (non ricordo a quale patch), mi si piantava senza farmi andare avanti (fortuna che avevo finito solo il tutorial), è probabile che alla patch attuale diano fastidio salvataggi provenienti da aggiornamenti precedenti, per curiosità, prova ad iniziare una nuova partita per vedere se le cose migliorano.

bye
Sì in somma,io mi lamentavo del mio framerate nei luoghi aperti (20 fps a neverwinter),ma leggendo alcuni dei vostri post devo constatare che sono ancora fortunello (accenderò un cero nel tempio di Helm :ciapet: )
Comunque una cosa và detta a sfavore del motore grafico:avevo iniziato a giocare con la x800gt (che non filava nemmeno troppo male) per poi passare a quella in firma,e devo dire che nonostante l'upgrade,non ho notato un grandissimo salto di qualità,segno a mio avviso che il motore grafico di 'sto gioco fà veramente ca.are!Scusate lo sfogo...

chil8
24-02-2007, 10:53
[...]Comunque una cosa và detta a sfavore del motore grafico:avevo iniziato a giocare con la x800gt (che non filava nemmeno troppo male) per poi passare a quella in firma,e devo dire che nonostante l'upgrade,non ho notato un grandissimo salto di qualità,segno a mio avviso che il motore grafico di 'sto gioco fà veramente ca.are!Scusate lo sfogo...

ironia della sorte, pare che il gioco vada meglio con configurazioni di fascia media.

DickValentine
24-02-2007, 14:56
Datemi un'informazione pls, quanto spazio libero ci vuole sull'hd per aggiornare sto cavolo di gioco? Io ho 1,5Gb e l'aggiornamento si ferma al 2%. Non mi pare tanto normale sta cosa...:mbe:

sbera
24-02-2007, 16:10
Datemi un'informazione pls, quanto spazio libero ci vuole sull'hd per aggiornare sto cavolo di gioco? Io ho 1,5Gb e l'aggiornamento si ferma al 2%. Non mi pare tanto normale sta cosa...:mbe:

non mi sembra che sia cosi tanto, mi sembra sia attorno ai 120-130 mb
cmq anche a me la prima volta si era bloccato al 4%, poi l'ho fatto ripartire ed è arrivato fino in fondo ;)

Korn
24-02-2007, 17:20
..

Rikus
25-02-2007, 08:58

Veramente è stato detto più volte e, se non ricordo male, è scritto nel "Readme" delle varie patch...
Per l'aggiornamento servono 4Gb liberi su HDD!!! :doh:

Non chiedetevi perchè... è programmato dagli Obsidian! :muro:

Radagast?
25-02-2007, 13:31
Salve ragà, volevo chiedervi una cosa. Premetto che ho fatto pochissime ore di gioco, volevo sapere dato che nel manuale non c'è scritto, riposare nei vari quadri, può comportare uno stravolgimento della trama? e non è che mentre io mi riposo si riformano i nemici che avevo gia eliminato??:confused: :confused:

clessidra4000
25-02-2007, 13:41
Salve ragà, volevo chiedervi una cosa. Premetto che ho fatto pochissime ore di gioco, volevo sapere dato che nel manuale non c'è scritto, riposare nei vari quadri, può comportare uno stravolgimento della trama? e non è che mentre io mi riposo si riformano i nemici che avevo gia eliminato??:confused: :confused:

no

Radagast?
25-02-2007, 13:45
no

grazie mille, dormirò sonni tranquilli:cool:

sbera
25-02-2007, 17:18
qualcuno gioca online?

Straniero
25-02-2007, 22:55
Qualcuno mi spiega come funziona il secondo pezzo del rè delle ombre? Quando le staute diventano nere e ci sono mille rè delle ombre? Cosa devo fare e come devo comportarmi?

crazyprogrammer
25-02-2007, 23:19
Qualcuno mi spiega come funziona il secondo pezzo del rè delle ombre? Quando le staute diventano nere e ci sono mille rè delle ombre? Cosa devo fare e come devo comportarmi?

devi usare i poteri del rituale (altrimenti perche' li hai presi ;)) ricaricandoli tramite le statue in modo da poterli utilizzare sempre... contro i mini re ombre puoi usare il potere di Ammon Jerro che li blocca in massa e poi attaccarli...

chil8
26-02-2007, 10:42
che sappiate...
è gia pronto qualche modulo aggiuntivo???:confused:

bye

DickValentine
26-02-2007, 12:25
Veramente è stato detto più volte e, se non ricordo male, è scritto nel "Readme" delle varie patch...
Per l'aggiornamento servono 4Gb liberi su HDD!!! :doh:

Non chiedetevi perchè... è programmato dagli Obsidian! :muro:

Una vergogna di team... per quel che ho visto sto gioco è programmato veramente male. Caricamenti così mi ricordano il commodore64:doh:

SuperMariano81
26-02-2007, 14:35
ho ucciso il drago rosso ed i giganti del fuoco dai nani.
sono tornato alla fortezza e mi han detto che:
- i miei uomini non sono riusciti ad aiutare il villaggio degli halfing
- i bandtiti hanno rubato i soldi del tesoro del drago ai manti grigi che lo stavano trasportando da me...
e' successo pure a voi?
Kelgar è super forte, almeno ora come capo clan degli ironfist.

Mi sto organizzando l'esercito:
- Lucertoloidi
- Nani

mancano gli elfi e qualcuno di nwn.

clessidra4000
26-02-2007, 14:40
ho ucciso il drago rosso ed i giganti del fuoco dai nani.
sono tornato alla fortezza e mi han detto che:
- i miei uomini non sono riusciti ad aiutare il villaggio degli halfing
- i bandtiti hanno rubato i soldi del tesoro del drago ai manti grigi che lo stavano trasportando da me...
e' successo pure a voi?
Kelgar è super forte, almeno ora come capo clan degli ironfist.

Mi sto organizzando l'esercito:
- Lucertoloidi
- Nani

mancano gli elfi e qualcuno di nwn.

veramente i miei manti grigi nn si sono fatti fregare il tesoro, si vede ke erano meglio addestrati e d equipaggiati dei tuoi:D

SuperMariano81
26-02-2007, 14:41
veramente i miei manti grigi nn si sono fatti fregare il tesoro, si vede ke erano meglio addestrati e d equipaggiati dei tuoi:D
'azzo!

ho provato a ricostruire la torre...
non ho fondi e mi ha preso 80.000 monete d'oro dalla mia saccoccia....
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

gratta
27-02-2007, 10:42
Cacchio! Mi girerebbero un po' le OO visto che ho già qualche ora di gioco alle spalle... :doh:
Ma se non trovo altra soluzione farò anche questa prova.

Provo a vedere cosa dicono... Thanks. :)

Uff... Alla fine ho reinstallato il gioco SENZA le patch e finalmente riesco ad andare avanti... :doh:

Sherydan73
28-02-2007, 22:38
Una vergogna di team... per quel che ho visto sto gioco è programmato veramente male. Caricamenti così mi ricordano il commodore64:doh:

Si i caricamenti sono ridicoli,ed è proprio su questo punto che ho sempre criticato l'appesantimento grafico di questo genere di giochi,che necessitano a volte spostamenti da una zona all'altra frequenti (e già ne hanno limitato il ricorso rispetto ai vari baldur's e soci per gli stessi motivi) per giunta senza creare livelli di così grande vastità (almeno finora giocando a nwn2 non ho visto quest così immense,non oso pensare quando lo saranno :muro: )

Lamarunica
28-02-2007, 23:56
Si i caricamenti sono ridicoli,ed è proprio su questo punto che ho sempre criticato l'appesantimento grafico di questo genere di giochi,che necessitano a volte spostamenti da una zona all'altra frequenti (e già ne hanno limitato il ricorso rispetto ai vari baldur's e soci per gli stessi motivi) per giunta senza creare livelli di così grande vastità (almeno finora giocando a nwn2 non ho visto quest così immense,non oso pensare quando lo saranno :muro: )

io spero che facciano uscire una megapatch che almeno raffazzoni il motore grafico, ma ne temo le (quasi sicuramente) disastrose conseguenze.
di sicuro prima di comprare un'altro loro gioco ci pensero' sopra non 3 ma 3000 volte e comunque non lo comprero'.

Radagast?
01-03-2007, 11:00
A me i caricamenti non vanno poi così male e non ho stu granchè di pc:O . Forse perchè sono ancora al primo capitolo?? ho trovato molto, ma mooolto più legnoso Gothic3:mad: .

chil8
01-03-2007, 11:21
il discorso è questo... anzichè anticipare l'uscita (vedi gothic 3), farebbero bene a ritardarla per ottimizzare... dio benedica il mulo che mi ha fatto risparmiare i 50 euri di gothic 3 (cestinato dopo 2 giorni di test).

Sherydan73
01-03-2007, 13:41
A me i caricamenti non vanno poi così male e non ho stu granchè di pc:O . Forse perchè sono ancora al primo capitolo?? ho trovato molto, ma mooolto più legnoso Gothic3:mad: .

Quando si deve caricare un'area a me ci mette quasi sempre (specialmente luoghi un po piu grandi) una 15 di sec o forse più...Per giunta le aree non sono nemmeno cosi enormi,e se per questo motivo alla obsidian hanno deciso di fare mappe mai troppo estese,allora secondo me è una fregatura...

Dylan il drago
01-03-2007, 15:33
Quando si deve caricare un'area a me ci mette quasi sempre (specialmente luoghi un po piu grandi) una 15 di sec o forse più...Per giunta le aree non sono nemmeno cosi enormi,e se per questo motivo alla obsidian hanno deciso di fare mappe mai troppo estese,allora secondo me è una fregatura...

umm strano... io il caricamento più lungo che ho avuto è durato circa 8 secondi... apparte l'avvio che ci vogliono almeno 20 sec... ho 2gb di ram e un raid 0 ma non so se sia quello... boh vi vedo tutti lamentarvi ma non mi riesco a capacitare sul perchè... i vari oblivion e gothic 3 mi hanno abituato molto peggio..

Radagast?
01-03-2007, 16:07
umm strano... io il caricamento più lungo che ho avuto è durato circa 8 secondi... apparte l'avvio che ci vogliono almeno 20 sec... ho 2gb di ram e un raid 0 ma non so se sia quello... boh vi vedo tutti lamentarvi ma non mi riesco a capacitare sul perchè... i vari oblivion e gothic 3 mi hanno abituato molto peggio..

stessa identica cosa :D :D

Elite Predator
01-03-2007, 19:11

Quoto :)

Lamarunica
01-03-2007, 23:58

piu che dei caricamente ci lamentiamo del motore grafico pietoso e dei bug che rendono questo titolo, che come giocabilita' avrebbe tutte le carte in regola per diventare il miglior GDR in assoluto (e se lo dice un fanatico di Elder Scroll e Gothic vuol dire che lo e'), totalmente ingiocabile.

F5F9
02-03-2007, 08:14
piu che dei caricamente ci lamentiamo del motore grafico pietoso e dei bug che rendono questo titolo, che come giocabilita' avrebbe tutte le carte in regola per diventare il miglior GDR in assoluto (e se lo dice un fanatico di Elder Scroll e Gothic vuol dire che lo e'), totalmente ingiocabile.

:confused:
mah!
...io l'ho finito senza bugs, senza crash (solo qualche sporadico e irrilevante rallentamento entrando in aree nuove) e... gnente altro... :stordita:

Lamarunica
02-03-2007, 08:21
:confused:
mah!
...io l'ho finito senza bugs, senza crash (solo qualche sporadico e irrilevante rallentamento entrando in aree nuove) e... gnente altro... :stordita:

allora sei stato fortunato, su questo forum c'e' un monte di gente che si lamenta di bug enormi alcuni addirittura che hanno impedito lo svolgimento della storia e hanno dovuto reiniziare o riprendere da un salvataggio molto precedente.

Octane
02-03-2007, 08:37
allora sei stato fortunato, su questo forum c'e' un monte di gente che si lamenta di bug enormi alcuni addirittura che hanno impedito lo svolgimento della storia e hanno dovuto reiniziare o riprendere da un salvataggio molto precedente.
quoto.
e' la seconda volta che il gioco mi si blocca e non posso proseguire (sono al terzo cap.) e non ho voglia di ricominciarlo ancora! :muro:
Ora aspetto la prossima patch per vedere se cambia qualcosa. :rolleyes:

clessidra4000
03-03-2007, 19:27
ragazzi ho preso la magia tempesta di meteore (9 livello di magia) con qara, ma nn me la da anke se mi riposo 10 volte nn me la da disponibile, xkè???dalla descrizione sembra essere una magia devastante!!!

Elite Predator
03-03-2007, 19:36
ragazzi ho preso la magia tempesta di meteore (9 livello di magia) con qara, ma nn me la da anke se mi riposo 10 volte nn me la da disponibile, xkè???dalla descrizione sembra essere una magia devastante!!!

L hai messa nel libro degli incantesimi?

clessidra4000
04-03-2007, 14:03
L hai messa nel libro degli incantesimi?

scusa ti ringrazio x l'interesse, e sicuramente cerki di aiutarmi, ma ti pare ke ho appreso un incantesimo del 9 livello (dico 9) e nn so ke va messo nello slot? ke poi si parla di qara e quindi uno stregone ke nn deve memorizzare gli incantesimi nel libro, ma deve solo scegliere tra gli incantesimi a disposizione quello ke vuole e metterlo nel relativo slot;) ;) ;)

Menion83
04-03-2007, 16:16
Ciao Ragazzi!
Avete per caso un link da darmi per poter comprare la versione da collezione?
Sono molto interessato!
CIAO!

Donagh
04-03-2007, 19:02
per voi come dite che va con un processore 2800 una radeon 1650 pro e 2 gb ram??

Elite Predator
04-03-2007, 19:21
scusa ti ringrazio x l'interesse, e sicuramente cerki di aiutarmi, ma ti pare ke ho appreso un incantesimo del 9 livello (dico 9) e nn so ke va messo nello slot? ke poi si parla di qara e quindi uno stregone ke nn deve memorizzare gli incantesimi nel libro, ma deve solo scegliere tra gli incantesimi a disposizione quello ke vuole e metterlo nel relativo slot;) ;) ;)

:D :D
Di solito è quello il problema più comune
In che senso non è disponibile... non appare nel menù di lancio rapido di incantesimi o cosa?

loncs
04-03-2007, 20:41
Salve a tutti. Ho una domandina:
Dove diavolo sta JOY? Sono 2 giorni che la cerco ...

lanval
04-03-2007, 20:52
Problemi audio
Ragazzi io ho alcuni problemi audio con nwn2
da poco ho cambiato il pc la mia mobo la pw5dh deluxe ha l'audio integrato realtek
Quando gioco in alcuni momenti e alcune zone mi capita o di sentire solo gli effetti sonori, oppure solo la musica.
a qualcuno capita? sapete se cè una patch?
grazie!!!:confused: :confused: :confused:

crazyprogrammer
04-03-2007, 21:36
Problemi audio
Ragazzi io ho alcuni problemi audio con nwn2
da poco ho cambiato il pc la mia mobo la pw5dh deluxe ha l'audio integrato realtek
Quando gioco in alcuni momenti e alcune zone mi capita o di sentire solo gli effetti sonori, oppure solo la musica.
a qualcuno capita? sapete se cè una patch?
grazie!!!:confused: :confused: :confused:

prova ad aggiornare i driver dell'audio dal sito della REALTEK (http://www.realtek.com.tw/default.aspx) o dal sito della scheda madre...

oppure prova a mettere al minimo l'Accelerazione hardware dell'audio dal pannello di controllo di directx (Start --> Esegui --> digita "dxdiag" e invio) oppure dal "Pannello di controllo" --> "Suoni, voce e periferiche audio" --> clicca su "Suoni e periferiche audio" --> "Avanzate" in basso --> "Prestazioni"

alemolgora
04-03-2007, 22:20
Ciao a tutti,

vorrei sapere se qualcun'altro ha lamentato questo problema, e come l'ha risolto: nella schermata di assegnamento dei tasti per il controllo del movimento manca totalmente la voce "voltati a sinistra"; ci sono in ordine:
> Passo a sinistra
> Passo a destra
> Corri in avanti
> Indietro
> Voltati a destra

Fino alla versione 1.03 c'era un baco e assegnando un tasto a "indietro" in realtà il movimento corrispondente era "voltati a sinistra", ma con la 1.04 hanno "corretto" il problema del muoversi all'indietro, ed ora non è più possibile girarsi a sinistra... Molto male se uno è abituato a comandare il personaggio da tastiera....
Ho provato anche a cercare un file di configurazione nella directory dell'installazione per provare ad editare direttamente quello, ma non ho trovato i binning dei comandi...

P.S. ovviamente sto parlando di una copia originale del gioco patchata solo con aggiornamenti ufficiali!!!

Alex

chil8
05-03-2007, 10:41
Salve a tutti. Ho una domandina:
Dove diavolo sta JOY? Sono 2 giorni che la cerco ...

al terzo atto la trovi al quartiere commerciale che balla, grosso modo, all'imbocco del viottolo che porta al parco

loncs
05-03-2007, 12:15
al terzo atto la trovi al quartiere commerciale che balla, grosso modo, all'imbocco del viottolo che porta al parco

Ma??? al 3° atto?
A parte che sono ancora al 2° ... ma come faccio a completare i sergenti se non trovo prima la ballerina?
Allora devo andare prima alle rovine giusto? Immagino di dovermi portar dietro il chierico Gizrat ...
Ma ... posso andare alle rovine prima di completare i lavori alla fortezza?
Ho un solo sergente (Katriona) non riesco a trovare gli altri ...

clessidra4000
05-03-2007, 12:59
:D :D
Di solito è quello il problema più comune
In che senso non è disponibile... non appare nel menù di lancio rapido di incantesimi o cosa?
praticamento l'ho trascinato dal libro alla barra degli slot di accesso rapido, ma mi segnala l'incantesimo sempre a 0 mentre gli altri hanno il loro numero di lanci a disposizione, in genere se si riposa gli incantesimi si ricaricano, ma qsto no rimane sempre a 0

Elite Predator
05-03-2007, 13:38
praticamento l'ho trascinato dal libro alla barra degli slot di accesso rapido, ma mi segnala l'incantesimo sempre a 0 mentre gli altri hanno il loro numero di lanci a disposizione, in genere se si riposa gli incantesimi si ricaricano, ma qsto no rimane sempre a 0

sarà l' ennesimo bug... prova ad usare il trucco per aggiungere un incantesimo,
se non va "diminuisci" l' esperienza fino ad arrivare al livello in cui hai aggiunto la magia e poi aggiungi l' incantesimo col trucco e vedi se funziona
oppure toglilo dal libro degli incantesimi e rimettilo...
se è un bug devi provare in più modi...

clessidra4000
05-03-2007, 13:45
sarà l' ennesimo bug... prova ad usare il trucco per aggiungere un incantesimo,
se non va "diminuisci" l' esperienza fino ad arrivare al livello in cui hai aggiunto la magia e poi aggiungi l' incantesimo col trucco e vedi se funziona
oppure toglilo dal libro degli incantesimi e rimettilo...
se è un bug devi provare in più modi...
potresti spiegarmi come devo fare? grazie

chil8
05-03-2007, 14:07
Ma??? al 3° atto?
A parte che sono ancora al 2° ... ma come faccio a completare i sergenti se non trovo prima la ballerina?
Allora devo andare prima alle rovine giusto? Immagino di dovermi portar dietro il chierico Gizrat ...
Ma ... posso andare alle rovine prima di completare i lavori alla fortezza?
Ho un solo sergente (Katriona) non riesco a trovare gli altri ...

molti npc soprattutto i sergenti li trovi solo nel 3° atto cmq guardati questa lista.

nel 2° atto puoi arruolare:
(il Corazzaio Edario: ad Highcliff); (Fabbro Jacoby: a Forte Locke); (Minatore, Calindra: locanda di porto Llast); (Minatore, Pentin: al Pozzo del Vecchio gufo); (Contadino, Orlen: a West Harbor "non ricordo se lo puoi prendere prima o dopo la quest delle rovine"); (Deekin: a Neverwinter); (Ragno Gigante, Kistrel: Nelle caverne dei goblin sotto Ember, assicurati di avere in party la druida, Bishop o Sand... vai nelle caverne dei licantropi, e uccidili prendi la collezione d insetti e Dalla in pasto a Kistrel, la ritroverai nella cantina della fortezza)... ovviamente per alcuni di loro devi prima ricostruire gli edifici e probabilmente con alcuni di loro ci potrai interagire dopo la quest delle rovine prima della quest di fine 2° atto "il rifugio di ammon jerro"...

nel 3° atto oltre a joy puoi arruolare:
(Sergente, Bevil: ti raggiungerà da solo); (Sergente, Luce dei Cieli: ci devi combattere 3 volte, la prima al quartiere commerciale, la seconda a Porto Llast e infine vicino alla fattoria della fortezza); (Mercante , Caelryna: nella tana dei giganti del fuoco una volta liberata); (Sergente, Jalboun: E' insieme a Sydney Natale, quando vi scontrerete offrigli il doppio della sua attuale paga); (ricostruendo torre e chiesa potrai decidere a chi assegnarle); (Diavolo, Mephasm: una volta preso Ammon Jerro, vai alla cantina della fortezza, dove c'è il circolo magico. Ammon ti darà una ricetta per un amuleto. Crealo e torna al cerchio per evocare il diavolo).

zao

Elite Predator
05-03-2007, 16:33
potresti spiegarmi come devo fare? grazie
>Qui< (http://www.gameplayer.it/trucchi/neverwinter_nights_2) puoi trovare i trucchi
per usare la console è sufficiente scrivere i vari trucchi con "##" davanti
bisogna anche rispettare le maiuscole
esempio "##DebugMode 1" :)

Menion83
05-03-2007, 18:51
Qualcuno ha qualche tweak da consigliarmi per rendere più fluido il gioco?
CIAO!

Saturnius
07-03-2007, 11:36
Domanda forse stupida

Nel secondo atto devo combattere nella chiesa con l'amico di Torio.. quello grosso per intenderci.

Lo tiro in fin di vita ma non riesco a dargli il colpo di grazia perchè dice che è nell'euforia del combattimento o qualcosa del genere... E quindi mi dà di quelle mazzulate che mi ammazza sempre...

COME DIAVOLO SI FA A SECCARLO???? HELP ME PLEASE :muro: :muro:

wiltord
07-03-2007, 12:11
usiamo gli spoiler please

clessidra4000
07-03-2007, 13:06
cmq anke io noto ke con la 1.04 è paggiorato come performance

Radagast?
07-03-2007, 13:51
Ragazzi, a volte mi capita un errore davvero strano. Mentre sono nella mappa o in città o in qualsiasi altro posto, all'improvviso la visuale si mette a girare in cerchio e farla tornare fissa è impossibile. Devo uscire addirittura dal gioco, a voi è mai capitato?:muro:

gratta
07-03-2007, 15:50
A me non è mai capitato, sarà un altro bug del gioco... :(

Hai installato qualche patch o sei liscio? Io, paradossalmente, ho meno problemi se sono liscio... :boh:

Radagast?
07-03-2007, 15:54
A me non è mai capitato, sarà un altro bug del gioco... :(

Hai installato qualche patch o sei liscio? Io, paradossalmente, ho meno problemi se sono liscio... :boh:

Anch'io ho il gioco liscio come appena comprato e non ho installato patch perchè in genere me ne aggiustano una e me ne spunta un'altra. Tuttavia questo bug non è frequente, credo di poter continuare anche senza;)

Saturnius
07-03-2007, 15:58
Ragazzi, a volte mi capita un errore davvero strano. Mentre sono nella mappa o in città o in qualsiasi altro posto, all'improvviso la visuale si mette a girare in cerchio e farla tornare fissa è impossibile. Devo uscire addirittura dal gioco, a voi è mai capitato?:muro:

Anche io ho installato il gioco con tutte le sue relative patch e non ho assolutamente mai avuto problemi del tuo tipo. L'unica cosa è che quando la telecamera finisce dietro un oggetto molto grosso (case, montagne o cose del genere) allora si sposta da sola e fai un po' fatica a prenderci l'abitudine.

Radagast?
07-03-2007, 16:02
Anche io ho installato il gioco con tutte le sue relative patch e non ho assolutamente mai avuto problemi del tuo tipo. L'unica cosa è che quando la telecamera finisce dietro un oggetto molto grosso (case, montagne o cose del genere) allora si sposta da sola e fai un po' fatica a prenderci l'abitudine.

no, io non ho installato patch di alcun tipo, ho il gioco così come si trova sugli scaffali e va bene così è solo questo strano errore che tra l'altro mi è capitato solo due volte e sono giunto a metà del secondo capitolo;)

clessidra4000
07-03-2007, 18:59
l'ho finito!!!!mammai mia il re delle ombre è stato massacrante: 4 ore di combattimento!!!!cmq con la patch 1.03 mi andava meglio ke con la 1.04

Radagast?
07-03-2007, 20:41
l'ho finito!!!!mammai mia il re delle ombre è stato massacrante: 4 ore di combattimento!!!!cmq con la patch 1.03 mi andava meglio ke con la 1.04

La prossima volta usa lo spoiler:mad:

clessidra4000
07-03-2007, 20:52
La prossima volta usa lo spoiler:mad:
scusa hai ragione rimedio subito,xò scusa tutto il gioco è incentrato sul re delle ombreke è normale ke alla fine ci dovraicombattere

Radagast?
07-03-2007, 20:54
Lo so o quanto meno lo avevo immaginato, ma sai com'è magari una scena improvvisa che capovolge completamente il finale:D :D

clessidra4000
07-03-2007, 20:56
Lo so o quanto meno lo avevo immaginato, ma sai com'è magari una scena improvvisa che capovolge completamente il finale:D :D

beh era veramente difficile una cosa del genere, cmq io ho modificato il mio psot, tu puoi modificare o cancellare il quote

DJnat
08-03-2007, 10:54
ragazzi ma voi a che livello di esperienza siete arrivati...qual'è il massimo?

gratta
08-03-2007, 12:12

Non vorrei dirti una ca@@ata, ma mi sembra che il max sia livello 20.

crazyprogrammer
08-03-2007, 12:37

anch'io sono arrivato nella zona finale intorno al 19° livello, poi proprio uccidendo gli ultimi nemici ho raggiunto il 20°...
forse perche' i nemici e le quest (e quindi l'EXP) sono piu' o meno uguali per tutti... quindi se uno lo gioca senza tralasciare nulla, si raggiunge + o - lo stesso livello...
pero' ad es. in neverwinter nights 1 io ho avuto un guerriero a fine gioco base (no espansioni) al lv. 16, poi giocando la prima espansione (Shadow of Undrentide) ho raggiunto il 20°... e a partire con la seconda espansione (Hordes of the Underdark) ho superato il 20°... ora sto al 22° e lo devo ancora finire (sto a 2 capitoli su 3 completi)...

quindi non so se con future espansioni per NWN 2 (quindi altre quest e altri nemici da abbattere) si potra' superare il 20° livello guadagnando esperienza

Saturnius
08-03-2007, 13:37
vi prego sono bloccatooooo!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Domanda forse stupida

Nel secondo atto devo combattere nella chiesa con l'amico di Torio.. quello grosso per intenderci.

Lo tiro in fin di vita ma non riesco a dargli il colpo di grazia perchè dice che è nell'euforia del combattimento o qualcosa del genere... E quindi mi dà di quelle mazzulate che mi ammazza sempre...

COME DIAVOLO SI FA A SECCARLO???? HELP ME PLEASE :muro: :muro:

chil8
08-03-2007, 14:52
vi prego sono bloccatooooo!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

se non ricordo male... il colpo di grazia va dato propio quando è in stato di euforia, nota pero' che deve avere solo un briciolo di energia per ucciderlo, se l'energia è sempre alta, scappa intorno all'arena fino a quando la carica euforica svanisce (lo si vede dal colore: da rosso diventa normale) per poi continuare a mazzularlo di botte... un consiglio banalissimo: riempiti di pozioni curative e anche se non scappi lo secchi uguale

zao

Saturnius
08-03-2007, 15:22
se non ricordo male... il colpo di grazia va dato propio quando è in stato di euforia, nota pero' che deve avere solo un briciolo di energia per ucciderlo, se l'energia è sempre alta, scappa intorno all'arena fino a quando la carica euforica svanisce (lo si vede dal colore: da rosso diventa normale) per poi continuare a mazzularlo di botte... un consiglio banalissimo: riempiti di pozioni curative e anche se non scappi lo secchi uguale

zao

THANKS !!!!!!!!! :cincin:

bis
12-03-2007, 12:16
raga non riesco ad andare avanti aiuatemi
sono nella missione riforgia la spada (riporto il diario) ammon jerro ti ha suggerito di incontrarti con lo spirito di un antico dragone di cristallo ...... ammon ti ha dato le indicazioni neccesarie x trovare nolaloth ma si è rifiutato di venire con te.

questo è nel diario delle missioni da completare

ma io ho trovato il drago infatti nelle missioni completate si legge (missione)trova il dragone di cristallo :
hai trovato nolaloth e scoperto che la spada d argento potrebbe venir riforgiata nella tua dimora natale west harbot ... non volevi lasciar sofrire il dragone così hai spezzato ilsuo cuore.

ora non sò che fare il drago l ho trovato ma adesso ???

aiuto
grazie x le risposte

clessidra4000
12-03-2007, 13:09
raga non riesco ad andare avanti aiuatemi
sono nella missione riforgia la spada (riporto il diario) ammon jerro ti ha suggerito di incontrarti con lo spirito di un antico dragone di cristallo ...... ammon ti ha dato le indicazioni neccesarie x trovare nolaloth ma si è rifiutato di venire con te.

questo è nel diario delle missioni da completare

ma io ho trovato il drago infatti nelle missioni completate si legge (missione)trova il dragone di cristallo :
hai trovato nolaloth e scoperto che la spada d argento potrebbe venir riforgiata nella tua dimora natale west harbot ... non volevi lasciar sofrire il dragone così hai spezzato ilsuo cuore.

ora non sò che fare il drago l ho trovato ma adesso ???

aiuto
grazie x le risposte
ritorna alla fortezza e poi vai a west harbor, e lì ke dovrai riforgiare la spada

bis
12-03-2007, 13:34
ritorna alla fortezza e poi vai a west harbor, e lì ke dovrai riforgiare la spada

ho provato ma alla fortezza non parte nessun dialogo e se provo a viaggiare
non c 'e sulla mappa w.h.

crazyprogrammer
12-03-2007, 14:02
ho provato ma alla fortezza non parte nessun dialogo e se provo a viaggiare
non c 'e sulla mappa w.h.

devi andarci usando il portale che si trova nella zona delle rovine (dove hai trovato le statue per completare il rituale)

bis
12-03-2007, 14:06
devi andarci usando il portale che si trova nella zona delle rovine (dove hai trovato le statue per completare il rituale)

grazie ora provo

code120
15-03-2007, 10:41
ciao a tutti scusatemi, vorrei comprarla ma volevo sapere.. è in multilingua o c'è solo l'italiano? Che lingue sono presenti eventualmente? Qualcuno che ce l'ha potrebbe dirmelo per piacere? Ciao ciao grazie

Rikus
15-03-2007, 12:08
Apro un piccolo OT:

è appena uscita una eccezionale raccolta di RPG basati su D&D:
Si chiama Ultimate D&D Compilation e comprende:
- Neverwinter Nights (completo di SoU e HotU)
- Baldur's Gate e Baldur's Gate 2 (+ espansione Throne of Bhaal)
- Icewind Dale (+ espansione Heart of Winter) e Icewind Dale 2
- Temple of Elemental Evil
- Dragonshard
- Demon Stone

Si tratta di una serie di capolavori che ritengo siano ancora oggi assolutamente godibili.
Visto il prezzo (59 Euro), la consiglio caldamente a tutti coloro che non hanno già acquistato la Collector's Edition di NWN2

Fine OT

Sherydan73
15-03-2007, 14:50
Domanda tecnica:c'è qualche possessore della mia vga in firma (x1950pro agp) che mi possa dare dei suggermenti circa i settaggi video?Purtroppo non riesco mai a salire sopra i 25 fps,ma molto spesso viaggio sui 20 al ribasso :muro: il gioco risulta poco fluido e scattoso a tratti,di conseguenza stò provando e riprovando a settare tutto ma gradirei suggerimenti :cry:

clessidra4000
15-03-2007, 16:49
Domanda tecnica:c'è qualche possessore della mia vga in firma (x1950pro agp) che mi possa dare dei suggermenti circa i settaggi video?Purtroppo non riesco mai a salire sopra i 25 fps,ma molto spesso viaggio sui 20 al ribasso :muro: il gioco risulta poco fluido e scattoso a tratti,di conseguenza stò provando e riprovando a settare tutto ma gradirei suggerimenti :cry:
innanzitutto disabilita dai driver il sincronismo verticale e poi togli un po di effetti all'acqua

chil8
15-03-2007, 17:36

prova a togliere anche gli effetti di luce... "bloom" mi pare ci sia scritto.
disabilita l'AA dal gioco e regolati con quella dei catalyst.

Sherydan73
17-03-2007, 10:30
prova a togliere anche gli effetti di luce... "bloom" mi pare ci sia scritto.
disabilita l'AA dal gioco e regolati con quella dei catalyst.

io uso tray tools ma comunque ho capito l'antifona...grazie

Radagast?
17-03-2007, 15:27
Ragà, ho un problema, anzi due:muro: . Uno di natura tecnica dato che nessuno dei personaggi che ho nel gruppo vuole seguire l'eroe. Mi spiego meglio, muovo il mio personaggio, ma gli altri membri del gruppo rimangono immobili. Ho provato a dare uno sguardo sulle carte dei singoli personaggi, ma è già impostato di seguire l'eroe, può essere un bug?.

- Il secondo problema riguarda il fatto che sono arrivato alle rovine di Arvhan per la prima volta, ma, dopo che ho ucciso i quattro tipi che inseguono il contadino, vado avanti e la strada arriva ad un vicolo cieco. Mi sembra tutto molto strano dato che dovrei andare avanti e cercare cinque statue. Che devo fà?:confused:

grazie

crazyprogrammer
17-03-2007, 15:59
@Radagast?

per il primo problema, si e' un bug abbastanza noto... che capita in alcune zone... per proseguire tieni premuto il pulsante destro del mouse e nel menu dei comandi scegli "seguitemi", i tuoi compagni riprenderanno a seguirti...

per la seconda domanda, anche se l'ho giocato e finito tempo fa', cerchero' di risponderti: penso che ti trovi in un luogo di intermezzo... dal quale devi uscire per ritrovarti nuovamente nella mappa e poi dirigerti alla tua destinazione, le rovine...

Radagast?
18-03-2007, 10:15
@Radagast?

per il primo problema, si e' un bug abbastanza noto... che capita in alcune zone... per proseguire tieni premuto il pulsante destro del mouse e nel menu dei comandi scegli "seguitemi", i tuoi compagni riprenderanno a seguirti...

per la seconda domanda, anche se l'ho giocato e finito tempo fa', cerchero' di risponderti: penso che ti trovi in un luogo di intermezzo... dal quale devi uscire per ritrovarti nuovamente nella mappa e poi dirigerti alla tua destinazione, le rovine...

Che dirti, hai risolto entrambi i miei problemi. Sei stato davvero gentile, grazie:D

Drizzzt
18-03-2007, 17:36
Raga ho un problema, l'updater scarica la patch ma non la installa, che devo fare? :muro:
Al momento ho la versione 1.00.788 italiana.

chil8
18-03-2007, 23:36
Raga ho un problema, l'updater scarica la patch ma non la installa, che devo fare? :muro:
Al momento ho la versione 1.00.788 italiana.

assicurati di avere almeno 4giga di spazio libero sull'HD

TheBoss0310
19-03-2007, 06:25
Salve a tutti, ho appena cominciato a giocarci, molto bello ma non propio intuitivo :stordita:

Vorrei installare la patch ma siccome ho la 56k e la patch è bella grandina qualcuno mi puo passare il link dell'ultima patch uscita? non riesco a trovare nulla :fagiano:

clessidra4000
19-03-2007, 08:53
Salve a tutti, ho appena cominciato a giocarci, molto bello ma non propio intuitivo :stordita:

Vorrei installare la patch ma siccome ho la 56k e la patch è bella grandina qualcuno mi puo passare il link dell'ultima patch uscita? non riesco a trovare nulla :fagiano:

sono uscite diverse patch di 50 60 e 80 mega, ma nn sono cumulative, poi ce ne una di 110 mega che cumula tutte quelle uscite, ma con la 56k nn ti consiglio di scaricarne nessuna.cerca su qualke rivista come gmc o tgm

Radagast?
21-03-2007, 14:19
salve ragazzi, sono bloccato qui:
Devo chiedere ai sei demoni di aprirmi i portali nella tenuta Jerro per raggiungere il guardiano. li ho convinti tutti tranne un demone che mi dice di trovare il suo imp. Lo trovo in una stanza vicino e non c'è verso di schiodarlo davanti ad uno scaffale. Cosa dovrei fare, credo bisogni usare un oggetto sullo scaffale, ma quale? aiutatemi:cry:

chil8
21-03-2007, 14:51
salve ragazzi, sono bloccato qui:
Devo chiedere ai sei demoni di aprirmi i portali nella tenuta Jerro per raggiungere il guardiano. li ho convinti tutti tranne un demone che mi dice di trovare il suo imp. Lo trovo in una stanza vicino e non c'è verso di schiodarlo davanti ad uno scaffale. Cosa dovrei fare, credo bisogni usare un oggetto sullo scaffale, ma quale? aiutatemi:cry:

se non ricordo male ci dovrebbe essere un libro con delle formule per liberarlo dall'incantesimo della cecità nella libreria dietro l'imp... interagisci col libro e leggi la formula giusta... non ricordo quale, vai a tentativi... una volta liberato dall'ncantesimo torna dal demone ;)
zao ;)

Radagast?
21-03-2007, 19:21
se non ricordo male ci dovrebbe essere un libro con delle formule per liberarlo dall'incantesimo della cecità nella libreria dietro l'imp... interagisci col libro e leggi la formula giusta... non ricordo quale, vai a tentativi... una volta liberato dall'ncantesimo torna dal demone ;)
zao ;)

Grazie mille, tutto risolto:D

loncs
22-03-2007, 09:10
Occhio, spoiler pesante. Solo per chi ha finito il gioco.

Finale di merda!!!!!!!!!!! Combattimento micidiale col re delle ombre per poi scoprire che muoiono tutti, e tutto quello che hai costruito ... se lo godono gli altri.

L'unico che può salvarsi è Bishop ... che fastidio ...

Nemmeno un misero filmatino, ma dei disegni (brutti) con Bishop che legge le didascalie, manco fossi un bambino deficiente... in grado però di finire il gioco.

Raccolti un sacco di oggetti dai cadaveri che non ho potuto vendere ...

Ma poi ... DAMMI ALMENO la possibilità di salvare me e quellic he al gruppo sono rimasti fedeli dannazione ...

Il gioco inizia in sordina, prende il volo a metà per tornare sotto terra per un finale idiota. Che fastidio ...

F5F9
22-03-2007, 09:15

Finale di merda!!!!!!!!!!! Combattimento micidiale col re delle ombre per poi scoprire che muoiono tutti, e tutto quello che hai costruito ... se lo godono gli altri.

:O non è proprio che
muoiano, dice che scompaiono...
si potrebbe pensare che
siano finiti su un altro piano pronti a resuscitare per la prossima espansione
capisco bene o mi sto :mc: ?

bears
22-03-2007, 09:58
:O non è proprio che
muoiano, dice che scompaiono...
si potrebbe pensare che
siano finiti su un altro piano pronti a resuscitare per la prossima espansione
capisco bene o mi sto :mc: ?

Direi che hai capito benissimo :D

clessidra4000
22-03-2007, 12:13

Nemmeno un misero filmatino, ma dei disegni (brutti) con Bishop che legge le didascalie, manco fossi un bambino deficiente... in grado però di finire il gioco.

Ma poi ... DAMMI ALMENO la possibilità di salvare me e quellic he al gruppo sono rimasti fedeli dannazione ...

Il gioco inizia in sordina, prende il volo a metà per tornare sotto terra per un finale idiota. Che fastidio ...

a me anke bishop è moro, xkè mi aveva tradito e l'ho trucidato

pier scamar
26-03-2007, 22:53
salve a tutti. sto cercando di giocare online a nwn 2 ma non riesco a entrare in nessun server xke se ci provo mi dice "errore durante il caricamento del modulo" (o una cosa del genere). cosa posso fare? sto impazzendo per giocare online a sto gioco ma fino ad ora non ho ancora risolto il problema...

WildCat Hendrix
27-03-2007, 13:32
salve a tutti, ho compreto all'estero nwn2 ovviamente in inglese (originale!), ci sto giocando ma mi sto perdendo tutta la magia del gioco a leggere in inglese, esiste che sappiate una traduzione in italiano?

ciao vi ringrazio!

crazyprogrammer
27-03-2007, 16:52
salve a tutti, ho compreto all'estero nwn2 ovviamente in inglese (originale!), ci sto giocando ma mi sto perdendo tutta la magia del gioco a leggere in inglese, esiste che sappiate una traduzione in italiano?

ciao vi ringrazio!

non esiste conversione\traduzione ita perche' il gioco e' multilingua in dvd9

pier scamar
27-03-2007, 17:17
nessuno mi sa aiutare?

Octane
27-03-2007, 18:27
salve a tutti. sto cercando di giocare online a nwn 2 ma non riesco a entrare in nessun server xke se ci provo mi dice "errore durante il caricamento del modulo" (o una cosa del genere). cosa posso fare? sto impazzendo per giocare online a sto gioco ma fino ad ora non ho ancora risolto il problema...
Controlla di avere l'ultima versione del gioco (1.04.870 al momento in cui scrivo)
Se non dovesse andare controlla anche di non aver modificato con l'editor nessun modulo della campagna ufficiale.

Hope this helps.. ;)

WildCat Hendrix
27-03-2007, 18:34
non esiste conversione\traduzione ita perche' il gioco e' multilingua in dvd9

io l'ho comprato in un sito di videogiochi in tailandia e l'italiano purtroppo nun ce sta' :cry:

vorrà dire che me lo gioco in inglese :(

grazie

pier scamar
27-03-2007, 20:09
non ho modificato niente xke non ho mai usato l'editor. cmq ho rpovasto anke a reinstallare + volte nwn2 e ad aggiornarlo sempre ma non va... impossibile caricare il modulo...

Prilli
29-03-2007, 11:21
:cry: :cry: :cry: Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè ho comprato il gioco 2 giorni fa, l'ho installato ed aggiornato senza alcun problema ma non si avvia :muro:
Come cerco di avviare il gioco lo schermo diveta nero e si pianta! Task manager dice che l'applicazione non rispone. Ho provato di tutto (credo), il supporto tecnico di atari Italia mi ha detto solo di provare ad aggiornare i driver video, cosa che ho fatto, ma il risultato non cambia!
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!:doh:

chil8
29-03-2007, 11:34
:cry: :cry: :cry: Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè ho comprato il gioco 2 giorni fa, l'ho installato ed aggiornato senza alcun problema ma non si avvia :muro:
Come cerco di avviare il gioco lo schermo diveta nero e si pianta! Task manager dice che l'applicazione non rispone. Ho provato di tutto (credo), il supporto tecnico di atari Italia mi ha detto solo di provare ad aggiornare i driver video, cosa che ho fatto, ma il risultato non cambia!
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!:doh:

che scheda video hai???:confused:

fai questo (http://www.systemrequirementslab.com/referrer/srl) auto-test per i requisiti

di seguito ti riporto le schede video supportate dal gioco:
SCHEDE VIDEO PER PC

Supported Video Cards: (Fastest) Recommended
- ATI Radeon X1900 series
- ATI Radeon X1800 series
- NVIDIA GeForce 7900 series
- ATI Radeon X850 series
- NVIDIA GeForce 7800 series
- ATI Radeon X800 series
- NVIDIA GeForce 6800 GT
- NVIDIA GeForce 7600 GT
- NVIDIA GeForce 6800 GS
- NVIDIA GeForce 6800
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
- ATI Radeon 9800 XT
- ATI Radeon X1650 XT
- NVIDIA GeForce 7600 GS
- ATI Radeon 9800 Pro
- ATI Radeon X1600 Pro
- ATI Radeon X1300 XT
- ATI Radeon X700 series
- NVIDIA GeForce 6800 XT
- NVIDIA GeForce 6600 GT *
- ATI Radeon 9700 Pro
- ATI Radeon 9700
- ATI Radeon 9800 SE
- ATI Radeon 9500 Pro
- ATI Radeon 9600 XT *
- NVIDIA GeForce FX 5950 Ultra **
- NVIDIA GeForce FX 5900 Ultra **
- ATI Radeon X600 Pro *
- NVIDIA GeForce 6600 *
- NVIDIA GeForce FX 5900 **
=========================== Low Quality & on down
- NVIDIA GeForce 6500 series *
- ATI Radeon X600 *
- ATI Radeon X1300 Pro *
- NVIDIA GeForce FX 5700 Ultra **
- NVIDIA GeForce FX 5900 LE, XT **
- ATI Radeon 9500
- ATI Radeon 9600 Pro *
- NVIDIA GeForce 7300 GT *
- ATI Radeon X1300 *
- ATI Radeon 9600 *
- NVIDIA GeForce FX 5700 **
- NVIDIA GeForce 6200, 128 Bit Memory *
- ATI Radeon 9600 SE *
- NVIDIA GeForce FX 5700 LE **
- NVIDIA GeForce 7300 GS *
- NVIDIA GeForce 6200 64 Bit Memory *
- NVIDIA GeForce FX 5600 ***
- NVIDIA GeForce 6200 TC *
- ATI Radeon X550 *
- ATI Radeon X300 *
- NVIDIA GeForce FX 5500 ***
- ATI Radeon 9550 *
- ATI Xpress200
- ATI Radeon X300SE *
- NVIDIA GeForce 6100 series ** ( Slowest )

Suffixes, from Good to Awful

ATI Suffixes: XTX > XT > XL > Pro > GTO > Vanilla > GT > SE > Hyper Anything
nVidia: Ultra > GTX > GT > GS > Vanilla > LE = XT > VE > TC / TD(6200)

SCHEDE VIDEO PER NOTEBOOK:

ATI
Mobility™ Radeon® X1800 Series
Mobility™ Radeon® X1600
Mobility™ Radeon® X1400
Mobility™ Radeon® X1300
Mobility™ Radeon® X800
Mobility™ Radeon® X700
Mobility™ Radeon® X600
Mobility™ Radeon® X300

Mobility™ Radeon® 9800
Mobility™ Radeon® 9700
Mobility™ Radeon® 9600

nVidia
(b)GeForce Go 7800 GTX
GeForce Go 7800
GeForce Go 6800 Ultra
GeForce Go 6800
GeForce Go 7600(b)
GeForce Go 6600
GeForce FX Go 5700

GeForce Go 7400
GeForce Go 7300
GeForce Go 6400

zaooooo;)

Prilli
29-03-2007, 11:39
Ho una NVIDIA GeForce 6600 GT, il test lo avevo già fatto e superato, ma nonostante tutto non riesco ad avviare il gioco.:cry:

chil8
29-03-2007, 12:27
Ho una NVIDIA GeForce 6600 GT, il test lo avevo già fatto e superato, ma nonostante tutto non riesco ad avviare il gioco.:cry:

mmmmmmm... oltre a farti riaggiornare i driver della scheda video, disinstallando prima i precedenti, e a farti reinstallare il gioco da capo non so cos'altro ti possa consigliare...

con altri giochi... ti è mai capitato che si bloccassero durante il vivo dell'azione mandandoti al desktop o addirittura che ti si riavviasse il pc???... perchè potrebbe essere un problema di alimentazione, un po' anomalo a dire il vero, perchè ciò accade durante il gioco e non al suo lancio.

Prilli
29-03-2007, 12:37
mmmmmmm... oltre a farti riaggiornare i driver della scheda video, disinstallando prima i precedenti, e a farti reinstallare il gioco da capo non so cos'altro ti possa consigliare...

con altri giochi... ti è mai capitato che si bloccassero durante il vivo dell'azione mandandoti al desktop o addirittura che ti si riavviasse il pc???... perchè potrebbe essere un problema di alimentazione, un po' anomalo a dire il vero, perchè ciò accade durante il gioco e non al suo lancio.

Si avevo disinstallato i precedenti driver. Gioco con Age of empire 3, Gothic 3, Warhammer mark of chaos, ecc... ma non mi è mai successo niente del genere. Non so più che fare!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

chil8
29-03-2007, 12:45
Si avevo disinstallato i precedenti driver. Gioco con Age of empire 3, Gothic 3, Warhammer mark of chaos, ecc... ma non mi è mai successo niente del genere. Non so più che fare!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

non so che dirti:stordita: prova a disinstallare il gioco fai una bella pulizia con ccleaner, scandisk, defrag e reinstalla il gioco... lo so, è una bella rogna:mbe:

Prilli
29-03-2007, 13:30
non so che dirti:stordita: prova a disinstallare il gioco fai una bella pulizia con ccleaner, scandisk, defrag e reinstalla il gioco... lo so, è una bella rogna:mbe:

Ho disinstallato il gioco almeno 7 volte, provando con i vari aggiornamenti, ho usato tutti i programmi che hai citato più tanti altri ma nessun risultato e l'assistenza di atari latita!!!!

F5F9
29-03-2007, 13:54
Ho disinstallato il gioco almeno 7 volte, provando con i vari aggiornamenti, ho usato tutti i programmi che hai citato più tanti altri ma nessun risultato e l'assistenza di atari latita!!!!

:stordita: non è che il dvd è difettoso? provato a installarlo su un altro pc? :stordita:

Prilli
29-03-2007, 14:07
:stordita: non è che il dvd è difettoso? provato a installarlo su un altro pc? :stordita:

No ma adesso provo con un'altra scheda video perchè ho il sentore che sia il problema nonostante sia tra quelle compatibili. Poi se non funziona proverò anche ad installarlo su un altro computer anche se ho due lettori diversi e il problema non l'ho risolto.
Se tutto questo non funziona penso che userò il dvd come frisbee!!!:doh:

chil8
29-03-2007, 14:17
No ma adesso provo con un'altra scheda video perchè ho il sentore che sia il problema nonostante sia tra quelle compatibili. Poi se non funziona proverò anche ad installarlo su un altro computer anche se ho due lettori diversi e il problema non l'ho risolto.

se fosse un problema del lettore prova a scaricare il NODVD crack

Crisa...
29-03-2007, 14:17

so che e' una domanda stupida, ergo non fate domande:fagiano:... ma per caso hai una chiavetta bluetooth inserita??

Prilli
29-03-2007, 14:22
so che e' una domanda stupida, ergo non fate domande:fagiano:... ma per caso hai una chiavetta bluetooth inserita??

No, non ne so il motivo, comunque se mi hai fatto questa domanda ci sarà un perchè...comunque solo quella bluetooth.

Ho letto bene dopo...scusa. Provo subito a toglierla.

Prilli
29-03-2007, 14:55

Sinceramente non so come abbia fatto a venirti in mente ma sei il numero 1. Funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ho anche provato a rimetterla ed effettivamente si blocca!!!!

Grazie mille ti ringrazio tanto.

crazyprogrammer
29-03-2007, 17:12

dato che abbiamo constatato che non e' stata una domanda stupida (gli hai risolto il problema) possiamo farti domande :D ... che cavolo c'entra la chiavetta :eek: ?

Octane
29-03-2007, 20:46
dato che abbiamo constatato che non e' stata una domanda stupida (gli hai risolto il problema) possiamo farti domande :D ... che cavolo c'entra la chiavetta :eek: ?
mi associo!
sara' lo stack di protocollo bluetooth o i drivers (Ms/Widcomm/Toshiba)? :wtf:
appena ho un attimo di tempo (leggi: voglia ;) )faccio qualche prova

Crisa...
30-03-2007, 08:10

hehehe non so come ma sono un mito:sofico: :sofico:

no scherzo!
e' che ho notato che quando avevo la chiavetta bluetooth inserita, appena facevo partire il gioco mi chiedeva di associare il cellulare e ci metteva anche diversi minuti a far partire il gioco...
non so quale e' il motivo, ma levandola non mi ha dato piu problemi.. pensavo che fosse solo un mio problema, ma ho visto che non e' cosi':p

buon divertimento!

pier scamar
30-03-2007, 14:02
mi consigliate qualke shard online per nwn2?

Avalanche
30-03-2007, 19:03
quando metto il primo dvd di nev2 non parte nulla, se clicco su autorun o setup viene fuori la clessidrina per qualche secondo e poi non succede niente? è colpa del mio dvd fallato o c'è qualcosa di particolare che devo sapere? ho provato anche copiando il contenuto del dvd sull'hard disk ma niente...

clessidra4000
31-03-2007, 13:28
quando metto il primo dvd di nev2 non parte nulla, se clicco su autorun o setup viene fuori la clessidrina per qualche secondo e poi non succede niente? è colpa del mio dvd fallato o c'è qualcosa di particolare che devo sapere? ho provato anche copiando il contenuto del dvd sull'hard disk ma niente...

scusa ma nn è un solo dvd???

fritzen
31-03-2007, 14:05

vedo che c'è qualcun'altro che la pensa come me. è una cosa che mi ha dato un fastidio immenso. Infatti ho smesso di giocare a nwn2.

ma poi dico io, con i poteri che avevamo come gruppo nessuno che poteva fare un teletrasporto di massa o qualcosa del genere? se un master mi fa un ciocco così durante una partita di dnd lo affogo.

che finale idiota. ho ancora il nervoso se ci penso, e pensare che lho finito 4 giorni dopo la sua uscita-.-:muro: :muro:

sommojames
31-03-2007, 15:10
Non so voi, ma per me quiesto è l'anti-gioco. Tutta grafica pesante e divertimento zero.

PS Ma quanto fa cagare l'interfaccia grafica? La gestione della telecamera più macchinosa che abbia mai visto.

Lamarunica
31-03-2007, 15:24
Non so voi, ma per me quiesto è l'anti-gioco. Tutta grafica pesante e divertimento zero.

PS Ma quanto fa cagare l'interfaccia grafica? La gestione della telecamera più macchinosa che abbia mai visto.

anche secondo me, gia NWN1 era cosi' nel 2 hanno migliorato un po la trama (ma siamo ben lontani da una trama coinvolgente) ma la grafica fa proprio pena.

Joshwa
31-03-2007, 15:36
A me viene da ridere di brutto!!
Cioe' tutti che parlavano tanto che nwn2 sarebbe stato prodotto dagli obsidian e che questo sarebbe stata garanzia di un gioco favoloso..... Ma va va, per me la obsidian ha chiuso. Ha fatto un gioco del caxxo. Motore pesantissimo che non ha nessuna scusante in quanto a grafica siamo dietro di anni. Bug assurdi che hanno rivelato come il beta testing e' stato quasi inesistente.
Ma porca paletta ridetemi la bioware!!! Sicuramente avrebbe fatto 1000 volte meglio dell'obsidian.
Ma perche' poi affidare il progetto agli obsidian e non alla Bioware???
Unica cosa che si salva e la trama apparte il finale idiota e mongolo.

fritzen
31-03-2007, 15:45
finale idiota e mongolo.
parole sante

Radagast?
31-03-2007, 22:38
l'ho disintallato verso la fine. Direte che sono un pazzo... mah. Mi ero proprio stancato di attendere quei caricamenti noiosi, bug sparsi qua e là e un'interfaccia orribile. Deludente:muro:

poi a quanto ho letto la fine è una cacca. :eek:

bob.malone
01-04-2007, 11:52
ma io l'ho finito (concordo con chi sopra di me), però devo dire che sec. me non è poi cosi male l'interfaccia, io mi ci trovo abbastanza bene, e per quel che riguarda i bug ce ne sono meno che in tanti altri giochi:rolleyes:

fritzen
01-04-2007, 12:13
ma io l'ho finito (concordo con chi sopra di me), però devo dire che sec. me non è poi cosi male l'interfaccia, io mi ci trovo abbastanza bene, e per quel che riguarda i bug ce ne sono meno che in tanti altri giochi:rolleyes:
su questo ti do' ragione, io di bug ne ho trovati pochissimi, e ho finito il gioco senza problemi.
per l'interfaccia preferivo il primo nwn.
e per il finale, beh lo sapete come la penso.
mi girano ancora se ci penso

chil8
01-04-2007, 13:20
secondo me sto gioco non è poi così male, la giocabilità è un po' macchinosa ma niente di impossibile, la trama è abbastanza coinvolgente fatta eccezione per il finale scandalosamente brutto.

il motore grafico, oltre ad apparire datato, è veramente fatto male e non ottimizzato (fortuna che a differenza di altri titoli, vedi gothic3, viaggia), ma questo, insieme ai bug (non ne ho trovati molti) è un problema, anzi più che un problema è un andazzo che vede gli sviluppatori preferire dedicare le loro risorse al marketing piuttosto che al beta testing, all'ottimizzazione e, non ultimo, al rilascio di una demo che ormai non fa più nessuno, demo che sarebbe utile a molti per testare quantomeno il fuzionamento del gioco prima di buttar via 50€ su giochi che manco partono.

associazioni competenti dovrebbero tutelare il consumatore contro simili comportamenti... ma questa, purtroppo, rimane solo un utopia :(

Lamarunica
01-04-2007, 17:44
secondo me sto gioco non è poi così male, la giocabilità è un po' macchinosa ma niente di impossibile, la trama è abbastanza coinvolgente fatta eccezione per il finale scandalosamente brutto.

il motore grafico, oltre ad apparire datato, è veramente fatto male e non ottimizzato (fortuna che a differenza di altri titoli, vedi gothic3, viaggia), ma questo, insieme ai bug (non ne ho trovati molti) è un problema, anzi più che un problema è un andazzo che vede gli sviluppatori preferire dedicare le loro risorse al marketing piuttosto che al beta testing, all'ottimizzazione e, non ultimo, al rilascio di una demo che ormai non fa più nessuno, demo che sarebbe utile a molti per testare quantomeno il fuzionamento del gioco prima di buttar via 50€ su giochi che manco partono.

associazioni competenti dovrebbero tutelare il consumatore contro simili comportamenti... ma questa, purtroppo, rimane solo un utopia :(

scusami ma sul motore grafico ti smentisco perche io con la mia conf a pari livelli di filtri (AA e AF) e stessa risoluzione NWN2 e' ingiocabile, mentre con Gothic 3 io gioco liscio come l'olio.

sommojames
01-04-2007, 18:20
scusami ma sul motore grafico ti smentisco perche io con la mia conf a pari livelli di filtri (AA e AF) e stessa risoluzione NWN2 e' ingiocabile, mentre con Gothic 3 io gioco liscio come l'olio.

Quoto, Gothic 3 è più fluido, e graficamente certamente rende meglio.

PS Qualcuno mi spiega perchè dal livello 5 in su non posso più aumentare il livello? Ora al posto del pulsante per salire vedo la scritta "pronto a salire di livello". E' un bug?

Dylan il drago
01-04-2007, 18:21
la trama di nwn2 è brutta? O_O
ma lo dite davvero? state scherzando? siete sotto acido ? vi siete ubriacati?

posso passare sulla grafica non bellissima ma sul gameplay :|

gothic meglio? oddio oddio oddio... meno male che l'ho finito e non devo più leggere sto topic... altrimenti mi viene il sangue amaro !!!

Lamarunica
01-04-2007, 18:25

gothic meglio? oddio oddio oddio... meno male che l'ho finito e non devo più leggere sto topic... altrimenti mi viene il sangue amaro !!!

guarda la trama non e' poi cosi male ma e' molto limitante, forse troppo e il finale e' orrendo.
Gothic 3 di sicuro e' molto meglio e non parlo a caso avendo una esperienza decennale in fatto di GDR cartacei, live e videogame.

sommojames
01-04-2007, 18:28

Per Gothic 3 mi riferivo al motore grafico, che per andare fluido a dettaglio max richiede un hardware inferiore. Ad esempio Gothic 3 lo gioco tutto a palla ed è fluidissimo, Never devo abbassare di brutto per stare sempre sopra i 40 fps.
E questo è un dato di fatto.
Poi IMHO preferisco Gothic 3 come giocabilità, i combattimenti sono più entusiasmanti e le ambientazioni più affascinanti (sebbene entrambe sottotone ripsetto al mitico Baldur 2); a NW2 gli riconosco di avere un'ottimo sviluppo del personaggio.

PS Tu che l'hai finito mi dici per favore se è normale che al quinto livello ad HighCliff non mi fa più salire di livello? Stavo giusto per diventare discepolo del drago rosso :cry:
Così se scopro che è un bug lo metto da parte in attesa di tempi (=patch) migliori.

sommojames
01-04-2007, 18:59
Mi riferisco a questo.

http://img525.imageshack.us/img525/7755/nw2yw3.jpg

E' normale?

chil8
01-04-2007, 19:06

e beato te... io con gothic3 se abbasso i dettagli (post processing su tutti) mi tira fuori schermate glitchate... l'unica configurazione giocabile è con i dettagli al massimo... gira benissimo fluido che è un piacere fino a quando non si mette a caricare l'area di fronte... e finche non finisce rimane piantato nel vero senso della parola, dimmi te se non è scandaloso... NWN2 è si scandaloso perchè per giocare con un framerate decente devi abbassare tante cose... pero' ci giochi.

clessidra4000
01-04-2007, 19:32
ragazzi ma avete provato a disabilitare il sincronismo verticale da driver?
xkè NWN2 lo tiene sempre attivato e quello ti tieni gli fps massimi al massimo (scusate il gioco di parole) la metà della frequenza di aggiornamento del monitor

chil8
01-04-2007, 19:35
ragazzi ma avete provato a disabilitare il sincronismo verticale da driver?
xkè NWN2 lo tiene sempre attivato e quello ti tieni gli fps massimi al massimo (scusate il gioco di parole) la metà della frequenza di aggiornamento del monitor

si

sommojames
01-04-2007, 19:48
Mi dite quali personaggi si trovano nel gioco? Per ora ho trovato solo la ladra tiefling, la druida, ed il nano guerriero che vuole fare il monaco Più avanti che trovo da unire al gruppo? Mi toccherà abbandonare uno di quelli che mi seguono adesso?

lanval
01-04-2007, 23:02
Salve ho bisogno di un aiuto...
Gioco a NWN2 anche on line.
Fino a ieri riuscivo ad accedere a GAMESPY, da oggi ogni volta che provo mi scrive i seguenti messaggi...
Collegamento a GAMESPY...
E poi la tua connessione a Gamespy è stata interrotta...
non so più che fare, ho anche disinstallato tutto e re installato di nuovo...

DarkMage74
02-04-2007, 08:19
Mi dite quali personaggi si trovano nel gioco? Per ora ho trovato solo la ladra tiefling, la druida, ed il nano guerriero che vuole fare il monaco Più avanti che trovo da unire al gruppo? Mi toccherà abbandonare uno di quelli che mi seguono adesso?

ne troverai altri e potrai cambiarli ogni volta che vuoi nella taverna, e avanzando di capitolo ne potrai portare altri fino a un max di 5

Lamarunica
02-04-2007, 08:36
e beato te... io con gothic3 se abbasso i dettagli (post processing su tutti) mi tira fuori schermate glitchate... l'unica configurazione giocabile è con i dettagli al massimo... gira benissimo fluido che è un piacere fino a quando non si mette a caricare l'area di fronte... e finche non finisce rimane piantato nel vero senso della parola, dimmi te se non è scandaloso... NWN2 è si scandaloso perchè per giocare con un framerate decente devi abbassare tante cose... pero' ci giochi.
beh hai solo 1 gb di ram :D
e' ovvio che fa cosi' :)

loncs
02-04-2007, 08:40
Direi che hai capito benissimo :D

Si bhé non c'è dubbio che il finale serva a creare un seguito ... ma a parte che un video potevano mettercelo, dal "fumetto" idiota si capisce che hanno tentato la fuga a piedi senza riuscirci ... ora per quale motivo dovrebbero essersi spostati di piano, chi li ha aiutati?

Bhà ... dai, è un finale di merda ...

chil8
02-04-2007, 10:37
beh hai solo 1 gb di ram :D
e' ovvio che fa cosi' :)

di sicuro 1gb di ram è poco... ma ad oblivion (erba a parte) ci gioco fluido fluido con tutti i dettagli al massimo con AA4X e AF16X... nei combattimenti in piena foresta ho sempre un bel 45 di frame rate.

sommojames
02-04-2007, 10:55
Sto smanettando un pò con i cheat per vedere come si evolverà il mio pg, ma che è sto diavolo cornuto? Per caso il Balor si è scontrato in tribunale contro il Balrog del signore degli anelli? :asd:

Lamarunica
02-04-2007, 11:40
di sicuro 1gb di ram è poco... ma ad oblivion (erba a parte) ci gioco fluido fluido con tutti i dettagli al massimo con AA4X e AF16X... nei combattimenti in piena foresta ho sempre un bel 45 di frame rate.

beh io ho anche modificato un po il g3.ini (mi pare fosse quello) per fargli sfruttare per bene i miei 2gb di ram :D

lanval
02-04-2007, 19:13
Salve ho bisogno di un aiuto...
Gioco a NWN2 anche on line.
Fino a ieri riuscivo ad accedere a GAMESPY, da oggi ogni volta che provo mi scrive i seguenti messaggi...
E poi la tua connessione a Gamespy è stata interrotta...
non so più che fare, ho anche disinstallato tutto e re installato di nuovo...

Sapreste darmi un aiutino?

sommojames
03-04-2007, 12:49
Ma quanti talenti per livello si prende il mago umano?
Devo pianificare la crescita del mio personaggio (che diventerà cavaliere mistico) ma leggendo il manuale non riesco a capire come si fa ad acquisire i talenti :mad:

D Hunter
10-04-2007, 13:41
ragazzi ma la patch in prima pagina che versione è?? perchè io l'ultimo aggiornamento che ho installato è stato v1.04 ed era grande 104 MB e non circa 80 come quello in prima pag...

D Hunter
10-04-2007, 13:51
io ci gioco perfettamente con tutto al massimo e risoluzione 1280x1024...tranne l'AA...si notano lievi cali di prestazioni in città quando si ammucchiano tante persone...ma niente di ingiocabile...mentre gothic 3...beh che dire se non che l'ho disinstallato dopo 5 minuti causa ingiocabilità...:muro:

crazyprogrammer
10-04-2007, 14:10
ragazzi ma la patch in prima pagina che versione è?? perchè io l'ultimo aggiornamento che ho installato è stato v1.04 ed era grande 104 MB e non circa 80 come quello in prima pag...

gli ultimi aggiornamenti, a partire dal gioco base 1.00, sono:
- patch (http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/italian/nwn2_pc_italian_from100788_to103840.zip) 1.00.788 --> 1.03.840
- patch (http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/italian/nwn2_pc_italian_from103840_to104860.zip) 1.03.840 --> 1.04.860
- patch (http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/italian/nwn2_pc_italian_from104860_to104870.zip) 1.04.860 --> 1.04.870
in modo da portarlo dalla versione 1.00.788 a 1.04.870

bears
10-04-2007, 14:12
Si bhé non c'è dubbio che il finale serva a creare un seguito ... ma a parte che un video potevano mettercelo, dal "fumetto" idiota si capisce che hanno tentato la fuga a piedi senza riuscirci ... ora per quale motivo dovrebbero essersi spostati di piano, chi li ha aiutati?

Bhà ... dai, è un finale di merda ...

Che sia un finale tirato via è ormai assodato (scadenze di consegna?). La risposta al tuo quesito è aperta, penso che la vedremo solo nell'espansione. Però ti faccio notare che per sconfiggere il Re delle ombre hai distrutto il portale che gli permetteva di manifestarsi nel piano di Faerun. Niente di più facile che una cosa del genere abbia comportato qualche sconvolgimento planare... non sarei per niente stupito di vedere l'espansione iniziare proprio nel piano dove è stato esiliato il Re delle ombre e che lo scopo del gioco sia la sua definitiva e totale distruzione... anche perchè mi ha fatto sempre girare le scatole non sapere chi fosse il tizio che si è "sacrificato" per diventare il Guardiano :D

bears
10-04-2007, 14:16
Ma quanti talenti per livello si prende il mago umano?
Devo pianificare la crescita del mio personaggio (che diventerà cavaliere mistico) ma leggendo il manuale non riesco a capire come si fa ad acquisire i talenti :mad:

Manuale pdf, pag. 11 in fondo. A me sembra chiaro...

bears
10-04-2007, 14:19
Sapreste darmi un aiutino?

Boh, server di gamespy giù? Hai un nuovo firewall? La tua connessione è stabile?

D Hunter
10-04-2007, 19:36
gli ultimi aggiornamenti, a partire dal gioco base 1.00, sono:
- patch (http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/italian/nwn2_pc_italian_from100788_to103840.zip) 1.00.788 --> 1.03.840
- patch (http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/italian/nwn2_pc_italian_from103840_to104860.zip) 1.03.840 --> 1.04.860
- patch (http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/italian/nwn2_pc_italian_from104860_to104870.zip) 1.04.860 --> 1.04.870
in modo da portarlo dalla versione 1.00.788 a 1.04.870
io sono passato dalla versione di base alla v1.04...senza installare prima tutte quelle...infatti il file ke possiedo è:
NWN2_v100-v104_italian.exe

crazyprogrammer
12-04-2007, 07:50
toh... la 1.05
usare il tasto aggiorna, oppure procedere con il download manuale (nwn2_pc_italian_from104870_to105910.zip (http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/italian/nwn2_pc_italian_from104870_to105910.zip))
QUI (http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=558940&forum=109) le patch notes per vedere i cambiamenti che apporta

D Hunter
12-04-2007, 10:47
toh... la 1.05
usare il tasto aggiorna, oppure procedere con il download manuale (nwn2_pc_italian_from104870_to105910.zip (http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/italian/nwn2_pc_italian_from104870_to105910.zip))
QUI (http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=558940&forum=109) le patch notes per vedere i cambiamenti che apporta
buono...solamente ke apporta modifiche principali all'online...:muro: avrei preferito un'ottimizzazione del gioco...

bears
12-04-2007, 11:08
toh... la 1.05

Problemi per il construction toolset con la nuova patch...
Qui info.
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=559023&forum=109

sommojames
12-04-2007, 21:05
toh... la 1.05
Ma è un fake? Dentro c'è solo un file formato rtp? :Puke:

Raven
12-04-2007, 22:15

:mbe: ... ma no è giustissimo! :doh: RTP è il formato dei file "Patch" che usano l'engine RTPatch!!! :rolleyes: (in sintesi questa patch contiene info su come e dove modificare i file... per questo motivo questa tipologia di patch funzia solo sui file originali e non modificati... pena CRC error)

Devi mettere lo zip (SENZA scompattarlo) nella dir principale del gioco e lanciare nwn2update...

clessidra4000
12-04-2007, 22:17

mi sdegno e nn ti rispondo:muro: :muro: :muro:

skerzo, tutte le patch sono così, le devi tenere in formato zip, metterle nella cartella di installazione del gioco e senza connessione ad internet lanciare l'update e lui ti prenderà l'update da questi file zip

sommojames
12-04-2007, 22:48
Ok, giuro che non sapevo :sofico: , alla 1.04 ci sono arrivato tramite un consueto update in formato exe.

PS Ma è ufficiale sta patch?

Raven
12-04-2007, 22:50
Ok, giuro che non sapevo :sofico: , alla 1.04 ci sono arrivato tramite un consueto update in formato exe.

mi dici dove scaricavi gli update in formato exe? (vorrei vedere se fossero critical update... che in tal caso conterrebbero proprio i file)...

chil8
13-04-2007, 01:02
Problemi per il construction toolset con la nuova patch...
Qui info.
http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=559023&forum=109

di fatti l'installazione mi si blocca a metà con questo messaggio:
Nel sistema dell'utente è stata trovata una versione errata del file.
L'aggiornamento non è stato completato, dal momento che i contenuti del file non erano corretti.
C:\Programmi\Atari\Neverwinter Nights 2\NWN2Toolset\Plugins\it\NWN2Toolset.resources.dll
Dimensione dei file: 368640
Somma di controllo dei file: e0c47ae921c16b032a1f6dcfc8d736a8
In caso di problemi, consulta la pagina web di assistenza tecnica di Atari.
http://www.atarisupport.com
L'aggiornamento è stato annullato

...cmq quanto prima ne dovrebbero rilasciare una nuova

crazyprogrammer
13-04-2007, 07:51
io sono passato dalla versione di base alla v1.04...senza installare prima tutte quelle...infatti il file ke possiedo è:
NWN2_v100-v104_italian.exe

non ne sapevo l'esistenza di questo exe, da dove si scarica?

PS Ma è ufficiale sta patch?

si che e' ufficiale... piuttosto non ne sono sicuro per l'exe che hai citato... sembra un critical update (come fecero per nwn1), da dove si piglia?

crazyprogrammer
13-04-2007, 08:21
Allora...

1. la patch 1.05 e' stata ufficialmente bloccata e ritirata dai servers, un problema nell'assemblaggio dicono...
presto verra' rilasciata una nuova patch e la si potrà installare anche sulle versioni 1.05 se avete già patchato, quindi no problem...

2. Atari ha annunciato la prima espansione per NWN2, titolo "Mask of the Betrayer" (la maschera del traditore), trovate qualche info sul sito Obsidian (http://www.obsidianent.com/nwn2_expansion.html) e sul forum Bioware (http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=559062&forum=109) (tradotto in ita QUI (http://www.alteregonline.it/forum/showthread.php?t=5174)), e le prime immagini (http://www.multiplayer.it/galleria.php?id=19556), rilascio previsto per autunno 2007

F5F9
13-04-2007, 08:38
Allora...
...
2. Atari ha annunciato la prima espansione per NWN2, titolo "Mask of the Betrayer" (la maschera del traditore), trovate qualche info sul sito Obsidian (http://www.obsidianent.com/nwn2_expansion.html) e sul forum Bioware (http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=559062&forum=109) (tradotto in ita QUI (http://www.alteregonline.it/forum/showthread.php?t=5164)), e le prime immagini (http://www.multiplayer.it/galleria.php?id=19556), rilascio previsto per autunno 2007

:D ECCO!
:read: : "...Subito dopo la grandiosa battaglia contro il Re delle Ombre il giocatore si risveglia solo e bloccato nel sottosuolo, circondato da un'orda di spiriti maligni. Si imbarcherà in un'epica avventura che rivelerà il suo vero destino..."

alla facciaccia di tutti quelli che dileggiavano il finale (non avendo capito che era volutamente aperto in vista di un'espansione)!
attendiamo fiduciosi :sbav:
(fortuna che sono previdente e non l'ho disinstallato :sofico: )

capitan_crasy
13-04-2007, 10:50
:D ECCO!
:read: : "...Subito dopo la grandiosa battaglia contro il Re delle Ombre il giocatore si risveglia solo e bloccato nel sottosuolo, circondato da un'orda di spiriti maligni. Si imbarcherà in un'epica avventura che rivelerà il suo vero destino..."

alla facciaccia di tutti quelli che dileggiavano il finale (non avendo capito che era volutamente aperto in vista di un'espansione)!
attendiamo fiduciosi :sbav:

Felicissimo di questa espansione, ma almeno ci potevano evitare un finale così melodrammatico... :read:

crazyprogrammer
13-04-2007, 10:55
...cut...

io l'ho disinstallato tempo fa, pero' ho messo i saves (1-2 GB non ricordo bene :) ) su un dvd riscrivibile ;)

sommojames
13-04-2007, 13:10
Figata speriamo bene :sofico:
Fino ad autunno, che palle però...

La patch 1.4 con l'eseguibile l'ho trovata sul sito di tgmonline.it.

sommojames
13-04-2007, 13:21
Allora...

1. la patch 1.05 e' stata ufficialmente bloccata e ritirata dai servers, un problema nell'assemblaggio dicono...
presto verra' rilasciata una nuova patch e la si potrà installare anche sulle versioni 1.05 se avete già patchato, quindi no problem...

2. Atari ha annunciato la prima espansione per NWN2, titolo "Mask of the Betrayer" (la maschera del traditore), trovate qualche info sul sito Obsidian (http://www.obsidianent.com/nwn2_expansion.html) e sul forum Bioware (http://nwn2forums.bioware.com/forums/viewtopic.html?topic=559062&forum=109) (tradotto in ita QUI (http://www.alteregonline.it/forum/showthread.php?t=5164)), e le prime immagini (http://www.multiplayer.it/galleria.php?id=19556), rilascio previsto per autunno 2007

Ambientato nel Rashemen? Voglio Minsc! :sofico:

D Hunter
13-04-2007, 13:54
non ne sapevo l'esistenza di questo exe, da dove si scarica?

non ricordo...so solo ke sono ben 120 MB^^

crazyprogrammer
13-04-2007, 14:41
ah ecco perche', il download ufficiale della patch NWN2_v100-v104_italian.exe partiva dal sito dell'Atari (http://www.it.atari.com/index.php?pg=product&id=324) ma per scaricare bisogna registrarsi gratuitamente... ecco perche' non l'ho mai vista questa patch...
tuttavia e' hostata anche altrove, eccola qui su gamershell.com http://www.gamershell.com/download_17884.shtml

D Hunter
13-04-2007, 18:58
ah ecco perche', il download ufficiale della patch NWN2_v100-v104_italian.exe partiva dal sito dell'Atari (http://www.it.atari.com/index.php?pg=product&id=324) ma per scaricare bisogna registrarsi gratuitamente... ecco perche' non l'ho mai vista questa patch...
tuttavia e' hostata anche altrove, eccola qui su gamershell.com http://www.gamershell.com/download_17884.shtml

esatto:D

Nicola_86
13-04-2007, 21:49
salve
ho bisogno di 1 piccolo aiutino :mc:
sono entrato in possesso della fortezza del crocevia e ho assunto il corazziere e l'armaiolo (:D ), ho potenziato le armi dei manti 1 volta però poi mi dicono ke nn hanno abbastanza materiale...ke devo fare??? :mc:

Radagast?
13-04-2007, 22:10
salve
ho bisogno di 1 piccolo aiutino :mc:
sono entrato in possesso della fortezza del crocevia e ho assunto il corazziere e l'armaiolo (:D ), ho potenziato le armi dei manti 1 volta però poi mi dicono ke nn hanno abbastanza materiale...ke devo fare??? :mc:

ti consiglio di usare lo spoiler per chi deve ancora arrivare al punto in cui sei tu;)

Nicola_86
13-04-2007, 22:13
ti consiglio di usare lo spoiler per chi deve ancora arrivare al punto in cui sei tu;)

scusa ma nn so come si fa :(
comunque puoi aiutarmi?

Radagast?
13-04-2007, 22:16
comunque puoi aiutarmi?

Sinceramente non so aiutarti nel problema del gioco; per quanto riguarda lo spoiler quando componi il messaggio devi fare l'icona col punto interrogativo e scrivere tra le due scritte SPOILER;)

crazyprogrammer
14-04-2007, 12:24
che voi sappiate, se procedo con un qualsiasi update manuale, oltre i file di gioco, mi aggiorna anche la versione di NWUpdate?

chil8
14-04-2007, 12:46
che voi sappiate, se procedo con un qualsiasi update manuale, oltre i file di gioco, mi aggiorna anche la versione di NWUpdate?

no, NWUpdate ha aggiornamenti indipendenti.

crazyprogrammer
14-04-2007, 12:52
no, NWUpdate ha aggiornamenti indipendenti.

ho trovato questa pagina
http://nwn2.obsidian.net/support/patch_updater.html
installo questo update?

akfhalfhadsòkadjasdasd
14-04-2007, 13:05
comunque puoi aiutarmi?
allora.. ti ricordi che durante i vari viaggi ogni tanto capitava, soprattutto nelle caverne, di trovare delle vene di metallo nella roccia? ecco se ci hai cliccato e ricevuto i punti exp ora quelle sono la fonte di materiale per l'upgrade delle armi e corazze. ora tra spoiler:

devi assumere Pentin, il mezzorco che dovresti aver salvato e che si trova ad Old Owl's well oppure anche la donna che sta alla taverna (non mi ricordo il nome della città cmq sotto ember in terristorio di luskan). cmq quella donna che ti aveva affidato la quest della ricerca del suo compagno.

Nicola_86
14-04-2007, 14:22
allora.. ti ricordi che durante i vari viaggi ogni tanto capitava, soprattutto nelle caverne, di trovare delle vene di metallo nella roccia? ecco se ci hai cliccato e ricevuto i punti exp ora quelle sono la fonte di materiale per l'upgrade delle armi e corazze. ora tra spoiler:

devi assumere Pentin, il mezzorco che dovresti aver salvato e che si trova ad Old Owl's well oppure anche la donna che sta alla taverna (non mi ricordo il nome della città cmq sotto ember in terristorio di luskan). cmq quella donna che ti aveva affidato la quest della ricerca del suo compagno.

li ho assunti, quindi se non riesco a migliorare armi e corazze è perkè nn ho trovato abbastanza minerale nelle caverne giusto?

crazyprogrammer
14-04-2007, 14:44
li ho assunti, quindi se non riesco a migliorare armi e corazze è perkè nn ho trovato abbastanza minerale nelle caverne giusto?

ecco una guida per trovare tutti i giacimenti di minerale http://www.mmorpgitalia.it/forum/showthread.php?t=126516

chil8
14-04-2007, 15:16
ho trovato questa pagina
http://nwn2.obsidian.net/support/patch_updater.html
installo questo update?

si... cmq lo dovrebbe fare da se cliccando su aggiorna

Lomba89
15-04-2007, 22:20
ora mi arrabbio perche non riesco ad aggiornare il gioco!!! ho la versione

1.00.788 Italian comincia a fare tutti i suoi collegamenti poi si blocca dicendo..
Impossibile trovare il file di aggiornamento: nwn2_pc_italian_from100788_to105910.zip
xke!!! aiuto :help:

crazyprogrammer
16-04-2007, 08:10
ora mi arrabbio perche non riesco ad aggiornare il gioco!!! ho la versione

1.00.788 Italian comincia a fare tutti i suoi collegamenti poi si blocca dicendo..
Impossibile trovare il file di aggiornamento: nwn2_pc_italian_from100788_to105910.zip
xke!!! aiuto :help:

la patch 1.05.910 e' stata ritirata dai servers per problemi tecnici... han detto che ne uscira' un'altra a breve, ma non so quando...
se vuoi prova ad aggiornarlo fino alla versione 1.04.870 manualmente...
in ogni caso l'update richiede tanto spazio libero su hd, ne hai?

chil8
16-04-2007, 12:59
la patch 1.05.910 e' stata ritirata dai servers per problemi tecnici... han detto che ne uscira' un'altra a breve, ma non so quando...

4giga liberi per la precisione :D

Lomba89
16-04-2007, 13:29

ne ho 280 di giga liberi :D
come faccio ad aggiornare manualmente?

Maska
16-04-2007, 13:39

Ho avuto lo stesso tuo problema. Ho risolto così:

Vai sul sito dell'Atari a questa pagina:http://www.it.atari.com/index.php?pg=product&id=324

Scarica la patch. fai doppio click per eseguire l'aggiornamento. Una volta concluso, lancia l'updater del gioco, così ti scarica senza problemi l'ultimissima piccola pezza che mettono a disposizione solo da lì.

crazyprogrammer
16-04-2007, 18:57

la via piu' facile per passare dalla 1.00 alla 1.04 e' usare l'exe rilasciato da Atari...
lo scarichi dal link indicato da Maska (ma devi registrarti gratuitamente per scaricare), oppure da QUI (http://www.gamershell.com/download_17884.shtml) senza registrarsi...

Lomba89
16-04-2007, 18:59
grazie ragazzi tutt perfetto!!

crazyprogrammer
17-04-2007, 08:44
nuova patch 1.05 uscita...
provare ad usare l'autoupdater online cliccando su aggiorna...
se riscontrate problemi con il server, procedere con l'aggiornamento manuale (posizionare il file .zip cosi' com'e' nella cartella di gioco, nwupdate lo rilevera' e procedera' con l'aggiornamento, anche offline):

dalla vecchia v. 1.05 alla nuova v. 1.05:
da 1.05.910 a 1.05.912 ==> download (http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/italian/nwn2_pc_italian_from105910_to105912.zip) (18.9 MB)

dalla v. 1.04 alla nuova v. 1.05:
da 1.04.870 a 1.05.912 ==> download (http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/italian/nwn2_pc_italian_from104870_to105912.zip) (30.4 MB)

dal gioco versione base alla nuova v. 1.05:
da 1.00.788 a 1.05.912 ==> download (http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/italian/nwn2_pc_italian_from100788_to105912.zip) (87.6 MB)

Daytona
19-04-2007, 13:13
NWN2 & LAN

per quanto rigurda giocare in lan penso propio che abbia le stesse regole dell giocare online... :)

...ad ogni modo non ho capito bene alcune cose...

nei settaggi del gioco ho alzato la difficoltà per permettere il GcG e in "DATI DEL SERVER" ho impostato GcG completo ma ho questi problemi.

** durante la campagna ufficiale il GcG è sempre vietato è non ci si può attaccare tra i partecipanti al lan nemmeno se non si fa parrte dello stesso gruppo... è normale?...o c'è qualche opzione per consentire il GcG :confused:

** a cosa serve selezionare la "Tipologia" nel dati del server ? e.g. : azione ,storia... ecc :confused:

** per poter fare GcG bisogna crearsi una mappa apposta non ufficiale o ci sono mappe ufficiali da scaricare ? !

:help:

110000110100000

Dark_Wolf
23-04-2007, 22:57
Salve ragazzi, è da un pò di tempo che ho messo le mani su questo gioco ma mi sto seriamente scocciando di tutti i bug che ci sono.
Ogni volta che gioco infatti il gioco mi crasha misteriosamente dopo circa mezz'ora, ad intervalli regolari e senza un motivo. Una volta, addirittura mentre giocavo mi si è chiusa la partita e sono tornato al menù principale, ed il gioco mi ha dato il seguente errore: "Il server si è disconnesso". Peccato che giocassi in singleplayer!
A questo si aggiungono una serie di bug grafici insopportabili, relativi agli effetti particellari e assolutamente inspiegabili, considerando che ho installato 5 diversi driver della scheda video ed il risultato non è cambiato. Alle volte mi capita che l'effetto particellare si presenti completo di un alone rettangolare nero, come se non fossero applicate le trasparenze di tale effetto; alle volte invece l'alone prende il colore dell'effetto stesso (esempio vistoso con invocare il fulmine, vedi img1); in altri casi, durante il lancio degli incantesimi, appaiono rettangoli che delineano l'effetto(img2), oppure il terreno prende una colorazione assurda, tipo crash della scheda video, con i colori invertiti.
Aggiungeteci pure che da un pò di tempo un personaggio del mio gruppo, Elanee, si rifiuta di seguire tutti gli altri membri, e non solo, ma i nemici sono diventati assurdamente potenti (sono arrivato al magazzino, difficoltà "regole d&d difficile", ed i ladri fanno il furtivo ad ogni turno, senza che affianchino nessuno, ed hanno un +8\+10 per colpire... peccato che siano 2WF, il che significa che con un'arma avrebbe circa +12\+10 e che io sia al 6° livello... quelli sono mostri da livello 10 a salire, e non danno niente di XP )
Ditemi cosa posso fare, il pc che ho è quello in sign.
PS: I driver della scheda video che uso sono ora i 101.02.

Ecco esempi delle immagini:

http://img266.imageshack.us/img266/5051/nwn21ex6.jpg (http://imageshack.us)

http://img406.imageshack.us/img406/2875/nwn22xc6.jpg (http://imageshack.us)

http://img265.imageshack.us/img265/9345/nwn23zh0.jpg (http://imageshack.us)

http://img266.imageshack.us/img266/2520/nwn24qg8.jpg (http://imageshack.us)

D Hunter
24-04-2007, 18:48
a me tutti sti casini mica li fa?? hai aggiornato il gioco??

Dark_Wolf
24-04-2007, 20:30
È scontato che il gioco sia patchato all'ultima versione (1.05.912)...

D Hunter
24-04-2007, 22:27
È scontato che il gioco sia patchato all'ultima versione (1.05.912)...
proprio quella versione credevo avesse problemi...-.-

DKDIB
24-04-2007, 23:05
Io l'ho finito senza tanti problemi persino quando le versioni erano un po' piu' indietro (mi pare con la 1.03).

Dark_Wolf
25-04-2007, 15:34
allora raga qualche aiutino?

LorenzoBacci10
28-04-2007, 15:08
Salve a tutti volevo sapere se online never winter è un gioco valido e appassionante...E poi altra cosa....come si fa a giocare in lan visto che non vedo la voce "lan" alle impostazioni del multigiocatore...

Lo consigliate o no come gioco online????

Grazie...

Dark_Wolf
28-04-2007, 17:16
se hai gli amici giusti si, altrimenti coordinarsi e scegliere le risposte nei dialoghi diventa una mER*a

LorenzoBacci10
29-04-2007, 13:12
Perchè scegliere i dialoghi????Non esiste la chat dove si puo parlare liberamente???Altra cosa...Ci sono dei master che fanno le avventure???

angmail
01-05-2007, 16:40
io ho un problema per il gioco, ho aggiornato alla ultima ver 1.5 italiana e ho un problema stranissimo.

Ho 4 personaggi e se faccio muovere il mio caposquadra 2 mi seguono il 3 §(kelgar) no, ho attivato e disattivato la modalità burattino ma nn mi segue.

Solo se scelgo lui e mi muovo si può andare avanti però cmq nn attacca da solo e non fa più nulla da solo. Come è possibile? Nella scheda comportamenti ho disattivato la modalità burattino e quindi dovrebbe usare la sua AI, ho anche provato ad attivarlo ma non va cmq. Cosa posso fare? Se da ancora questo prob non ci gioco più perchè è snervante, se non lo metto nel gruppo muoio perchè è forte e mi serve.
Cosa posso fare?

chil8
01-05-2007, 17:40
io ho un problema per il gioco, ho aggiornato alla ultima ver 1.5 italiana e ho un problema stranissimo.

Ho 4 personaggi e se faccio muovere il mio caposquadra 2 mi seguono il 3 §(kelgar) no, ho attivato e disattivato la modalità burattino ma nn mi segue.

Solo se scelgo lui e mi muovo si può andare avanti però cmq nn attacca da solo e non fa più nulla da solo. Come è possibile? Nella scheda comportamenti ho disattivato la modalità burattino e quindi dovrebbe usare la sua AI, ho anche provato ad attivarlo ma non va cmq. Cosa posso fare? Se da ancora questo prob non ci gioco più perchè è snervante, se non lo metto nel gruppo muoio perchè è forte e mi serve.
Cosa posso fare?

strano, rare volte è capitato anche a me... prova a tenere premuto il tasto dx del mouse sul tuo pg, appena appare la finestra di dialogo clicca su seguitemi tutti

angmail
01-05-2007, 17:55
strano, rare volte è capitato anche a me... prova a tenere premuto il tasto dx del mouse sul tuo pg, appena appare la finestra di dialogo clicca su seguitemi tutti

funziona grazie

crazyprogrammer
01-05-2007, 18:00
c'e' dalla versione base 1.0 quel bug... strano che non l'hanno ancora risolto...

bluescorpion
01-05-2007, 18:18
ciao visto che qualcuno ha già finito il gioco, mi sa dire come risolvere il 4° enigma dell'archivio di lagonero x aprire la cripta??
poichè il mio personaggio dice di non sapere la risposta riguardo il libro di luskan mi pare

gratta
02-05-2007, 09:44
ciao visto che qualcuno ha già finito il gioco, mi sa dire come risolvere il 4° enigma dell'archivio di lagonero x aprire la cripta??
poichè il mio personaggio dice di non sapere la risposta riguardo il libro di luskan mi pare
Devi andare a leggere il libro che c'è negli scaffali lì intorno. :D

Dark_Wolf
02-05-2007, 19:58
per il problema del gruppo, pure a me fa lo stesso problema... e continuo a non capire perchè...

bluescorpion
03-05-2007, 10:13
Devi andare a leggere il libro che c'è negli scaffali lì intorno. :D

grazie mille gratta, inizialmente nn riuscivo a trovare quel maledetto libro ma solo quelli relativi alle altre domande

x quanto riguarda invece il seguito dei compagni anche ame a volte si bloccano e nn mi seguono più, tuttavia se ritorno al distretto del porto si sbloccano come x magia e posso continuare a giocare normalmente

angmail
03-05-2007, 19:24
mi è successo un altro bug, ho caricato un sacco di roba nell'inventario e mi ha detto impacciato.
ok allora ho liberato la roba e sono ancora impacciato, praticamente per non essere più impacciato dovrei togliere tutto quello che ho compreso armi ed equip...
che razza di bug è? come si risolve?

Spider-Mans
05-05-2007, 12:56
nuova patch 1.05 uscita...
provare ad usare l'autoupdater online cliccando su aggiorna...
se riscontrate problemi con il server, procedere con l'aggiornamento manuale (posizionare il file .zip cosi' com'e' nella cartella di gioco, nwupdate lo rilevera' e procedera' con l'aggiornamento, anche offline):

dalla vecchia v. 1.05 alla nuova v. 1.05:
da 1.05.910 a 1.05.912 ==> download (http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/italian/nwn2_pc_italian_from105910_to105912.zip) (18.9 MB)

dalla v. 1.04 alla nuova v. 1.05:
da 1.04.870 a 1.05.912 ==> download (http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/italian/nwn2_pc_italian_from104870_to105912.zip) (30.4 MB)

dal gioco versione base alla nuova v. 1.05:
da 1.00.788 a 1.05.912 ==> download (http://www.atari.com/nwn2/updates/windows/italian/nwn2_pc_italian_from100788_to105912.zip) (87.6 MB)

ottima info apsettavo il rilascio di questa ultima patch per godermi finalmente appieno questo gran gioco

gratta
05-05-2007, 13:05
mi è successo un altro bug, ho caricato un sacco di roba nell'inventario e mi ha detto impacciato.
ok allora ho liberato la roba e sono ancora impacciato, praticamente per non essere più impacciato dovrei togliere tutto quello che ho compreso armi ed equip...
che razza di bug è? come si risolve?

Non è che sei soggetto a qualche stato di "riduzione della costituzione"? :confused:

angmail
05-05-2007, 13:26
Non è che sei soggetto a qualche stato di "riduzione della costituzione"? :confused:

no ho riposato e nn è andato via, ho caricato la partita di prima e sto andando avanti adesso non si è ripresentato il prob. Se mi capita quale stato sarebbe? il malato se ne va con il riposo!

gratta
05-05-2007, 13:42
il malato se ne va con il riposo!
Sei sicuro? Io mi ricordavo che dovevi curare la malattia e che non fosse sufficiente riposare. :what:
Comunque è un po' che non ci gioco più e magari ricordo male...

Mi sembra che la "riduzione della costituzione" sia un'icona viola vicino al tuo personaggio.

chil8
05-05-2007, 16:34
Sei sicuro? Io mi ricordavo che dovevi curare la malattia e che non fosse sufficiente riposare. :what: [...]

esatto... per alcune malattie o incantesimi riposare non basta... se non ricordo male, chierici e maghi usano una magia (sull'icona ci dovrebbe essere una sorta di croce celtica giallina) che cura unnicosa ;)

Lamarunica
06-05-2007, 08:49
esatto... per alcune malattie o incantesimi riposare non basta... se non ricordo male, chierici e maghi usano una magia (sull'icona ci dovrebbe essere una sorta di croce celtica giallina) che cura unnicosa ;)

confermo.
maledizioni, riduzioni di stat vanno curate da un chierico con l'incantesimo guarigione, cura malattie o simili.

DakmorNoland
06-05-2007, 09:36
Ragazzi qualcuno sa dirmi se con gli ultimi catalyst 7.4 per XP sono riusciti ad apportare miglioramenti?

Perchè al momento sono sui cata 7.2 e gioco con tutto al max a 1680, solo che mi tocca tenere le ombre disabilitate, infatti appena le abilitino, anche a dettaglio basso, ho un crollo, in pratica mi gira a soli 15-20FPS. :( Parlo della città. Appena le disabilito giro a 25-30FPS o anche di +!

Per ora tengo la 1800@XL, ma non credo che portandola @XT cambierebbe molto pare essere propio un problema del motore grafico del gioco.

Anche le due opzioni dei riflessi mi tocca tenerle disabilitate.

Se qualcuno ha provato i cata 7.4 su XP, mi faccia sapere se migliorano o no. Grazie! :)

bluescorpion
06-05-2007, 14:11
anche a me spesso rimane impacciato anche se mi riposo inoltre spesso lo diventa anche senza superare la max capacità di carico, qlcuno sa come mai??
:confused: :confused:
cambiando discorso qualcuno sa qual'è la combinazione della casa del collezionista o come si fa aprendere l'oggetto nel camino??:help:
grazie

DakmorNoland
06-05-2007, 14:19
Ragazzi ho testato il gioco con i 7.4 anche WarCat ma non cambia praticamente nulla.

Sì cmq ho notato anch'io che il pg diventa impacciato prima di raggiungere il limite, ma forse è una cosa voluta. Quando si arriva un pò oltre la metà del limite si fatica a camminare. Magari se si raggiunge il limite non ci si muove +. :p

Cmq siete pregati di usare gli Spoiler!

gratta
06-05-2007, 14:21
cambiando discorso qualcuno sa qual'è la combinazione della casa del collezionista o come si fa aprendere l'oggetto nel camino??:help:
grazie

Per quanto riguarda l'oggetto nel camino devi andare a brendere la brocca d'acqua che si trova al piano di sotto, nella stanza degli inservienti, e buttarla sul fuoco. Mentre per la combinazione della porta... devi risolvere l'indovinello dei bambini. :sofico:
In alternativa un semplicissimo "search" in questo 3d e troverai la soluzione. :oink:

gratta
06-05-2007, 14:22
Cmq siete pregati di usare gli Spoiler!

Detto fatto! :sofico:

Metallaro
08-05-2007, 09:48
Eccomi iscrittisimo pure sul thread di questo GIOCONE!
Allora, avendo dovuto formattare l'hard disk per problemi tecnici (purtroppo avevo dimenticato di copiarmi i salvataggi :muro: ).............ho dovuto reinstallare e ricominciare da capo.
Ora, mi chiedo io, esiste un metodo per ottenere dei files già salvati da qualcun altro? Lo so che ovviamente dovrei accontentarmi di un PG non creato da me, etc.etc.........però avevo appena finito il I atto, non ho molto tempo, nè voglia, purtroppo x ricominciare da zero!!!!:cry:

Metallaro
09-05-2007, 09:28
UP :D

bluescorpion
09-05-2007, 12:37
Ora, mi chiedo io, esiste un metodo per ottenere dei files già salvati da qualcun altro? Lo so che ovviamente dovrei accontentarmi di un PG non creato da me, etc.etc.........però avevo appena finito il I atto, non ho molto tempo, nè voglia, purtroppo x ricominciare da zero!!!!:cry:

Volendo puoi sempre farti inviare i file salvati da qualche tuo amico o da qualcuno di noi solo che un salvataggio occupa circa 50 mb
se hai l'adsl dovresti cavartela con 15 minuti o al max 30 anche se mi sembrano troppi
prova a mettere un'email e qualcuno ti potrà inviare il file in alternativa prova a cercare su internet ogni tanto si trova qualche salvataggio

Metallaro
10-05-2007, 08:03
Volendo puoi sempre farti inviare i file salvati da qualche tuo amico o da qualcuno di noi solo che un salvataggio occupa circa 50 mb
se hai l'adsl dovresti cavartela con 15 minuti o al max 30 anche se mi sembrano troppi
prova a mettere un'email e qualcuno ti potrà inviare il file in alternativa prova a cercare su internet ogni tanto si trova qualche salvataggio

Azzz.......:doh:
Così ci vuole una vita!
Alla fine l'ho reiniziato, è meglio, almeno mi rifaccio da capo il mio maghetto drow legale malvagio :grrr:..................