PDA

View Full Version : Personalizzare il desktop usando il registro?

rricom
13-10-2006, 10:28
E' possibile personalizzare il desktop dal registro di sistema di Windows XP?
Ciò che devo fare è questo:
ho un'immagine bmp di dimensioni H=600, L=200 circa, cioè è come una striscia verticale che vorrei far apparire sul lato esempio destro del desktop, come posso fare? Mi è venuto in mente che forse nel regstro è possibile impostare le coordinate di dove voglio far apparire l'immagine, qulacuno sa dirmi se esiste una voce del registro dove modificare questi valori o come si può fare cio'?
Grazie

card72
13-10-2006, 10:40
pui utilizzare la strisci come parte di una pagina WEb, e dimpostarla ome elemnto WEB oppure come parte di uno sfondo.

rricom
13-10-2006, 11:51
si ok così posso farlo (come pagina web xò non so come), creo un'immagine della dimensione del desktop es 1024x768 e a lato ci metto la striscia solo che non volevo usare questa strada perchè mi viene un'immagine troppo grossa (in MB) e non voglio che poi mi rallenti l'avvio del pc o qualcos'altro...

card72
13-10-2006, 13:02
Per l'immagine puoi anche usare i jpg

per la pgina web inve vai in

pannello di controllo - schermo - desktop - personalizza desktop - schedina web, e dali aagiungi un elementop WEB.

ciao ;)

rricom
17-10-2006, 18:51
No le jpeg non vanno bene, ho delle scritte e nella compressione vengono male...possibile che non si possa?

ezio
17-10-2006, 18:58
Per l'immagine puoi anche usare i jpg

No le jpeg non vanno bene, ho delle scritte e nella compressione vengono male...possibile che non si possa?
Windows converte automaticamente in bitmap gli sfondi in formato compresso, inutile usare un jpg ;)
Creati come suggerito un bmp da 1024*768 (o superiore, a seconda delle tue esigenze); l'impatto sulle prestazioni del sistema è talmente esiguo da potersi considerare nullo.