View Full Version : Non Si Apre La Funzione "cerca" Di Windows Xp...
Ho un portatile con installato il sistema operativo Windows XP Home fino ad oggi tutto ok!Stasera volevo acedere alla funzione "cerca"ma non riesco a farlo.Anche spegnendo il portatile e riavviando non mi fà più accedere alla funzione di ricerca.Ho provato anche a fare una scansione con l'antivirus ma niente :mc:
rdefalco
18-05-2006, 21:40
Non è che hai smanettato con qualche programma tipo X-Setup o Tweak-XP?
Cerca nel registro la chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer\NoFind
e vedi se è impostata su "01 00 00 00" la cambi in "00 00 00 00"
Oppure vai su start - esegui - e nella casella scrivi
sfc /scannow
questo rimette a posto alcuni file di sistema (5-10 minuti richiesti)
rdefalco
18-05-2006, 21:40
P.S.: Hai la sign irregolare :Prrr:
Non è che hai smanettato con qualche programma tipo X-Setup o Tweak-XP?
Cerca nel registro la chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer\NoFind
e vedi se è impostata su "01 00 00 00" la cambi in "00 00 00 00"
Oppure vai su start - esegui - e nella casella scrivi
sfc /scannow
questo rimette a posto alcuni file di sistema (5-10 minuti richiesti)
mi aggrego io no ho la chiace NoFind
possibile ?
come rimedio ?
grazie
Ho un portatile con installato il sistema operativo Windows XP Home fino ad oggi tutto ok!Stasera volevo acedere alla funzione "cerca"ma non riesco a farlo.Anche spegnendo il portatile e riavviando non mi fà più accedere alla funzione di ricerca.Ho provato anche a fare una scansione con l'antivirus ma niente :mc:
Purtroppo mi siè bloccato il sistema ed a questo punto ho fatto un ripristino configurazione ed è ritornato tutto oK!Mi dispiace però non aver potuto provare i consigli dati un grazie comunque :D
comunque ho provato io che ho una lunga storia ... e ancora non ho risolto,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1144688&page=1&pp=20
io ho tentato la strada di
"start - esegui - sfc /scannow" e non ho risolto..
la chiave no find non ce l'avevo ma comunque sia non funziona lo stesso.. ovviamente ho riavviato dopo l'inserimento della Dword "no find" 00 00 00 00
rdefalco
19-05-2006, 23:33
Vabbè allora usa la strada più semplice: copia dal CD di Windows l'intera cartella i386 su C:\, dopodiché
start - esegui - c:\i386\winnt32
alla prima schermata selezioni "aggiornamento" e poi fa tutto lui... :D
Vabbè allora usa la strada più semplice: copia dal CD di Windows l'intera cartella i386 su C:\, dopodiché
start - esegui - c:\i386\winnt32
alla prima schermata selezioni "aggiornamento" e poi fa tutto lui... :D
nel mio caso dice che la vers. sul pc è + recente del cd
che faccio ? :fagiano:
rdefalco
20-05-2006, 13:11
Dovresti procurarti una versione del CD di Windows uguale alla tua versione (suppongo OEM, sperando che sia originale) ovviamente Home o Professional a seconda di ciò che hai, e che soprattutto abbia GIA' INTEGRATO il Service Pack 2.
In alternativa su internet esistono delle guide per farti creare, a partire dal tuo CD di XP, un CD con il Service Pack 2 ma sono robe un po' tecniche...
Se ti interessa cerca su google "slipstream xp sp2"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.