View Full Version : [XBOX 360] The Elder Scrolls IV:Oblivion, primi test!
PSYCOMANTIS
27-02-2006, 16:00
Dopo i primi hands-on i commenti sono piu' che positivi. Speriamo che la data di uscita fissata per il 24 Marzo venga rispettata.
Multiplayer:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=20039
"A proposito di immagini, la grafica di Oblivion è perfettamente all’altezza degli incredibili screenshot visti negli ultimi mesi. Siamo indiscutibilmente ai massimi livelli, qualcosa che anche su Xbox 360 fa finalmente gridare all’insegna della next-gen"
Nextgame:
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5437&pagina=pagella
"Il primo impatto con The Elder Scrolls IV: Oblivion è di quelli che lasciano il segno: la sostanza che già avevamo potuto apprezzare nel prequel appare davvero rifinita, potenziata e affiancata da un comparto tecnico degno di un titolo di tale caratura"
sephiroth_85
27-02-2006, 17:00
è mio :D in edizione cofanetto :D con il book da 152 pagine :D prenderò sia la versione x360 sia versione pc :D
torgianf
27-02-2006, 17:01
Dopo i primi hands-on i commenti sono piu' che positivi. Speriamo che la data di uscita fissata per il 24 Marzo venga rispettata.
Multiplayer:
http://www.multiplayer.it/articolo.php?id=20039
"A proposito di immagini, la grafica di Oblivion è perfettamente all’altezza degli incredibili screenshot visti negli ultimi mesi. Siamo indiscutibilmente ai massimi livelli, qualcosa che anche su Xbox 360 fa finalmente gridare all’insegna della next-gen"
Nextgame:
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5437&pagina=pagella
"Il primo impatto con The Elder Scrolls IV: Oblivion è di quelli che lasciano il segno: la sostanza che già avevamo potuto apprezzare nel prequel appare davvero rifinita, potenziata e affiancata da un comparto tecnico degno di un titolo di tale caratura"
ora cominciamo a ragionare.
posso sbavare?
sephiroth_85
27-02-2006, 17:08
naaa aspetta a sbavareee
PSYCOMANTIS
27-02-2006, 17:23
"This was not possible in the previous generation" (http://www.gametrailers.com/player.php?id=7906&pl=game&type=wmv)
io lo prendero dopo un pò l'uscita in atesa di vederlo almeno a 50 e non 69 come capita in giro...
cmq sbav sbav con questo rivaluto un pò l'acquisto (sperando si scriva così :D ) del 360...
narnonet
27-02-2006, 18:13
Dite che lo faranno per PS2?????
:asd: :asd: :asd:
a parte gli scherzi, dite che sono già al lavoro per una conversione su PS3??
Ciao :D
il video della foresta sarà pure old ma rulla in una maniera allucinante....
ma in pratica cosa dice? foreste generate a random dal gioco o cosa? misfugge il concetto...
@narnonet attaccati :D
sephiroth_85
27-02-2006, 18:35
no :D
narnonet
27-02-2006, 18:40
@narnonet attaccati :D
:asd:
CIao :D
mi sembra d'aver capito che avrà almeno i sottotitoli in italiano...
il video della foresta sarà pure old ma rulla in una maniera allucinante....
ma in pratica cosa dice? foreste generate a random dal gioco o cosa? misfugge il concetto...
generate a random ma seguendo alcuni criteri di crescita vegetale realmente esistenti in natura
Marmoraizers
27-02-2006, 23:25
Secondo voi riuscirò a farlo girare bene sul mio pc..?
ho una radeon x800 pro, pentium 4, 3ghrz e 1500 di ram.
io lo vorrei giocarlo piuttosto pompato ma so che chiede un pc ninja gaiden...! (..che è molto più potente di un pc samurai o ninja normale..)
romansnake
27-02-2006, 23:29
mi sembra d'aver capito che avrà almeno i sottotitoli in italiano...
Dovrebbe.. :D
generate a random ma seguendo alcuni criteri di crescita vegetale realmente esistenti in natura
generate a random .. nel senso che ogni copia del gioco ha foreste diverse una volta installato .. oppure che a ogni passeggiata che si fa vengono generate casualmente ogni volta ? ( tipo attraverso la foresta fino a un castello, ed è fatta in un certo modo ... entro ed esco dal castello .. e la foresta cambia ? :eek: )
generate a random .. nel senso che ogni copia del gioco ha foreste diverse una volta installato .. oppure che a ogni passeggiata che si fa vengono generate casualmente ogni volta ? ( tipo attraverso la foresta fino a un castello, ed è fatta in un certo modo ... entro ed esco dal castello .. e la foresta cambia ? :eek: )
be nn credo che questo abbia molto senso :D
Credo sia da intendere nel senso che gli alberi non sono memorizzati come oggetti 3D e caricati ma vengono generati al volo quando si carica il gioco, ovviamente secondo alcuni parametri impostati ed altri random ma tramite un seed in modo da ottenere sempre gli stessi alberi in ogni gioco, tutto qua.
Così nel mondo si potrà avere più varietà di alberi... memoria permettendo :)
Ciau!
SintaxError
28-02-2006, 01:26
non ho capito se la visuale sarà in prima o terza persona o se meglio ancora si potrà scegliere tra le due. in alcune immagini del gioco il personaggio viene ripreso alle spalle mi pare :confused:
SintaxError
28-02-2006, 01:30
Dite che lo faranno per PS2?????
:asd: :asd: :asd:
:D
Crashbandy80
28-02-2006, 07:30
non ho capito se la visuale sarà in prima o terza persona o se meglio ancora si potrà scegliere tra le due. in alcune immagini del gioco il personaggio viene ripreso alle spalle mi pare :confused:
Sì, si potra' scegliere la visuale che si preferisce.. e' stato detto che la visuale in 3a persona e' ben fatta ma comporta forzatamente qualche problema in piu' nella selezione deli oggetti circostanti (prendere / esaminare oggetti) con cui interagire.
Credo sia da intendere nel senso che gli alberi non sono memorizzati come oggetti 3D e caricati ma vengono generati al volo quando si carica il gioco, ovviamente secondo alcuni parametri impostati ed altri random ma tramite un seed in modo da ottenere sempre gli stessi alberi in ogni gioco, tutto qua.
Così nel mondo si potrà avere più varietà di alberi... memoria permettendo :)
Ciau!
Io non l'ho capita esattamente così.... credo semplicemente che nella realizzazione delle foreste gli alberi non siano stati piazzati uno per uno ma generati secondo delle regole.
In pratica comunque la mappa del gioco, albero per albero, dovrebbe essere identica per chiunque giochi Oblivion, sia su pc che su x360. Un pò come Morrowind per capirci.... ;)
Ho già prenotato la copia... per pc ma l'ho prenotata...! :D
ragazzi peccato aspettavo questo gioco ma è l'ennesimo gioco che gira a 30fps almeno sulla 360.Come debutto questa console è stata proprio una delusione.
toca1979
28-02-2006, 09:20
ragazzi peccato aspettavo questo gioco ma è l'ennesimo gioco che gira a 30fps almeno sulla 360.Come debutto questa console è stata proprio una delusione.
Scusa ma dov'è che hai letto che dovrebbe andare a 30 FPS?
Mi deve essere sfuggito quel passaggio...
Cmq in un gioco come questo non è che sia proprio una disgrazia...
CIAOZZ
Non ho idea se sia vero o meno... ma se anche fosse?!?!?! :rolleyes:
Non stiamo parlando di un fps o un gioco di corse, ma di uno degli rpg più complessi mai creati... :rolleyes:
Se andasse a 30 frame costanti su pc farei i salti di gioia... non vedo cosa ci sarebbe da lamentarsi... ;)
P.S. Mi sa che Morrowind, se fai questi commenti, non sai neanche che cosa sia... ;)
toca1979
28-02-2006, 09:26
Non ho idea se sia vero o meno... ma se anche fosse?!?!?! :rolleyes:
Non stiamo parlando di un fps o un gioco di corse, ma di uno degli rpg più complessi mai creati... :rolleyes:
Se andasse a 30 frame costanti su pc farei i salti di gioia... non vedo cosa ci sarebbe da lamentarsi... ;)
P.S. Mi sa che Morrowind, se fai questi commenti, non sai neanche che cosa sia... ;)
Infatti è quello che dicevo anche io, 30 FPS per questo tipo di gioco vanno più che bene, cmq mi chiedevo dove avesse letto la notizia visto che non l' ho trovata riportata da alcun sito.
Io intanto continuo a sbavare da buon amante degli RPG cartacei e non.
CIAOZZ
sephiroth_85
28-02-2006, 09:27
ma se morrowind stesso fino a qualche mese fa dava problemi con un pc di fascia alta pompato a manetta. quindi anche 30 fps su x360 io mi accontento :D la versione deluxe è miaaaaaaaa :D
toca1979
28-02-2006, 09:29
ma se morrowind stesso fino a qualche mese fa dava problemi con un pc di fascia alta pompato a manetta. quindi anche 30 fps su x360 io mi accontento :D la versione deluxe è miaaaaaaaa :D
Già, il motore di morrowind era una vera ciofeca :D :D
CIAOZZ
la notizia l'ho letta sull'anteprima di m****player.it
Già, il motore di morrowind era una vera ciofeca :D :D
CIAOZZ
Giusto per capirci... adesso ho un P4, 1Gb e mezzo di Ram ed una 6800LE moddata 16/6.
Giocando a Morrowind (con però aggiunti davvero taaanti plugin, specie quelli grafici) a Balmora ho un frame rate che a volte sfiora i 5 fps... :fagiano:
Nonostante questo ci ho giocato comunque, e sempre con estremo gusto... figurati se mi faccio problemi con Oblivion :sofico:
(che per quanto possa essere programmato maluccio mi auguro che più di 5fps sul mio pc faccia... :p )
toca1979
28-02-2006, 10:49
la notizia l'ho letta sull'anteprima di m****player.it
Ho trovato il punto dove si dice dei 30 FPS, sinceramente secondo me vanno più che bene.
Considera che anche PGR3 va a 30 FPS eppure nonostante sia un gioco di guida, è godibilissimo.
Per Oblivion 30 FPS sono perfetti.
CIAOZZ
sephiroth_85
28-02-2006, 11:26
infatti i 60 e i 120 su obvilion non servono non è ne un gioco di guida ne un fps e ne un pikkiaduro... e SOLO IL MIGLIOR GIOCO DELLA STORIA...
infatti i 60 e i 120 su obvilion non servono non è ne un gioco di guida ne un fps e ne un pikkiaduro... e SOLO IL MIGLIOR GIOCO DELLA STORIA...
Che immagino tu abbia giocato lungamente per poter definire in tal modo.
Amo le cazzate che si leggono in giro :)
Coyote74
28-02-2006, 14:38
Che immagino tu abbia giocato lungamente per poter definire in tal modo.
Amo le cazzate che si leggono in giro :)
ma come si fà a dire che è il miglior gioco della storia se non ci avete giocato? bhua...
cmq sono decisamente curioso di provarlo, potrebbe appasionarmi notevolmente un gioco così :)
Marmoraizers
28-02-2006, 16:12
I presupposti per un grande gioco ci sono tutti..! qualche dubbio mi rimane ancora.. soprattutto per quanto riguarda le animazioni dei personaggi.. nn mi convincono a pieno..
sephiroth_85
28-02-2006, 16:16
sto parlando del precedente non di obvilion era palese la cosa. :rolleyes: visto ke stavo parlando di quello
[Kendall]
28-02-2006, 18:31
I presupposti per un grande gioco ci sono tutti..! qualche dubbio mi rimane ancora.. soprattutto per quanto riguarda le animazioni dei personaggi.. nn mi convincono a pieno..
In teoria dal vecchio video dell'E3 (l'unico nel quale si vedevano sequenze di gioco) sono state migliorate parecchio... O almeno così sembra dalle prime prove.
Marmoraizers
28-02-2006, 19:01
']In teoria dal vecchio video dell'E3 (l'unico nel quale si vedevano sequenze di gioco) sono state migliorate parecchio... O almeno così sembra dalle prime prove.
ma ultimamente sono usciti degli altri video.. un po sono migliorate ma nei combattimenti mi deludono abbastanza..
rapportati alla magneficenza grafica risultano un po più sottotono.. speriamo che a prodotto finito avrò modo di ricredermi..!
meglio ripostarlo anche qua, che è il topic + adatto
http://media.xbox360.ign.com/media/...493/vids_1.html
Xb0x360 Launch Demo : in Town
... che ne pensate ? :stordita:
meglio ripostarlo anche qua, che è il topic + adatto
Xb0x360 Launch Demo : in Town
... che ne pensate ? :stordita:
a me nn va, questo è quello giusto...
http://media.xbox360.ign.com/media/702/702493/vids_1.html
poi scaricate X360 Launch Demo: In Town
:)
redihokuto
01-03-2006, 00:50
ok la grafica sembra impressionante ma........ omg... SCATTA!!!!! :mc:
altro che 30 frame /sec.......basta fare un confronto con PGR3(30frame costanti ) ;
nei cambi di direzione ( della telecamera) va tutto a scatti e mi pare manchi anche il vsinc...
spero sia un prob della demo perche' in caso contrario ci troveremmo di fronte ad uno di quei giochi iperpompati a livello di texture-bump mapping a discapito pero' del frame rate...( ovvimante scarto a priori la possibilita' che l'x360 non riesca a far girare fluidamente suddetto titolo o almeno spero non si tratti di una limitazione dell'hardware)....... :muro:
visto ancne io i video.
Non saprei che dire sembra veramente bello, degli scatti/vsync potrebbero essere dovuti al fatto che i video sono ripresi con una videocamera? potrebbe esserci il gap videocamera/fontevideo? spero sia così se no giocare in quelle condizioni farebbe pena :cry:
Dai ragazzi, come si notava "dall'altra parte" quel video ha quasi 5 mesi... ;)
C'è da sperare che le cose siano molto migliorate... :D
PSYCOMANTIS
01-03-2006, 10:31
Chi ha giocato a Ultima9, Morrowind, Gothic ecc. ecc. sa benissimo che il frame rate in questo genere di giochi e' sempre stato piuttosto basso, quindi se Oblivion si mantenesse sui 30 io sinceramente ci metterei la firma. Pretendere 60 frames in un gioco del genere mi sembra un tantinello eccessivo......
minchiele
01-03-2006, 13:46
Chi ha giocato a Ultima9, Morrowind, Gothic ecc. ecc. sa benissimo che il frame rate in questo genere di giochi e' sempre stato piuttosto basso, quindi se Oblivion si mantenesse sui 30 io sinceramente ci metterei la firma. Pretendere 60 frames in un gioco del genere mi sembra un tantinello eccessivo......
sante parole :)
CacaoMeravigliao
01-03-2006, 15:29
Vi consiglio di leggere questa interessantissima preview che paragona la versione pc con quella x360, il risultato:
Personally, I felt that the Xbox 360 was the better version of the two. While the PC version has the ability for mods later, the Xbox 360 framerate was much smoother than the PC version.
http://www.gamingtrend.com/Articles/arti cles.php?artID=132&pg=7
Vi consiglio di leggere questa interessantissima preview che paragona la versione pc con quella x360, il risultato:
http://www.gamingtrend.com/Articles/arti cles.php?artID=132&pg=7
Quello che dicevo da qualche altra parte... esattamente come fu all'inizio con Morrowind... poi nel tempo la situazione si è esponenzialmente ribaltata... ;)
Tristezza. Sul forum ufficiale molti stanno facendo brutti commenti sulla versione X360.
E fanno bene, visto alcune preview che qui riporto:
Da Gaming Revolution, versione X360:
Oblivion is also a much better looking game than its predecessor. The indoor environments are particularly impressive, with flames casting flickering shadows against walls, stones glistening with moisture, and strange blue lights ominously illuminating alien temples. Outside, things get a bit more rugged, as the terrain detail level drops sharply after only about a hundred yards. Don't get your hopes up for many scenic vistas
Da VE3D.COM per X360:
When I got outside, things got hairy. I could see across to the other side of a lake, but it was completely undetailed. Just big, formless blobs of blues and greens. I turned around and looked at my more immediate surroundings and realized that the draw distance was awful. As you walk around, the ground teems with individually rendered blades of grass, bushes, mushrooms, all sorts of stuff. But only a small radius around your character is fully realized -- the rest of it is drawn in, quite visibly, as you move around.
This is the HD Era? Watching bushes and trees pop up out of thin air as I walk around? At one point I was heading towards what I thought was an empty forest clearing, when big-ass chunks of building started magically appearing.
Se penso a chi ha preso X360 per giocarlo :asd:
Game Republic reviewed this month TES4: Oblivion with a 9/10
Graphic: 8.5
Sound: 9
Gameplay: 9
Longevity: 10
Global: 9
So the game is finally ready to ship for 24 March (in europe)
9.5
+Need more synanyms for fun, depth, and deep
+Great Story
-Graphics hurt game from technical standpoint
[la grafica danneggia il gioco dal punto di vista tecnico]
PSYCOMANTIS
02-03-2006, 01:00
http://www.joystiq.com/2006/02/02/oblivion-xbox-360-vs-pc/
"We are working to make the two versions as close to identical as possible. The Xbox 360 version should be visually identical to a PC running with all the visual options turned to maximum."
(Stiamo lavorando per rendere le due versioni identiche. La versione xbox 360 dovrebbe essere uguale a quella pc con tutti i dettagli al massimo.)
Gamespot:
"Both versions of the game ran fairly smoothly, though we did notice that the Xbox 360 version seemed to have a slightly faster pace than the PC version"
(Le due versioni corrono via bene, ma quella xbox 360° ci e' sembrata leggermente piu' veloce)
PSYCOMANTIS
02-03-2006, 01:19
Ign invece scrive:
"the two versions of Oblivion are nearly identical. Aside from the controls and a very small difference in visual quality in favor of the PC (running on what was surely an awesome rig, mind you) the two versions the same"
Le due versioni sono praticamente identiche se si escludono i controlli e una leggera differenza nella qualita' visiva a favore della versione pc (tenete presente pero' che il gioco girava su di una configurazione high end)
toca1979
02-03-2006, 08:17
Ragazzi è inutile che vi scannate a forza di recensioni, appena esce avremo il verdetto finale...
CIAOZZ
Non discuto la qualità video: ciò che tutti i giornalisti hanno biasimato [e si vede anche da alcuni video] è, come ho riportato in quegli interventi, vedere gli elementi del paesaggio "APPARIRE" mentre si cammina.
Alberi che compaiono dal nulla mentre si cammina, case e chiese che spuntano fuori mentre ci si avvicina e cose del genere. Sinceramente speravo fossero cose che avevamo lasciato nella scorsa generazione di videogiochi.
Come faccio ad immergermi in un gioco se mentre cammino vedo il niente davanti a me e poi improvvisamente mi spunta un albero ai lati del sentiero e viene renderizzato mentre mi ci avvicino?
Speriamo fosse una cosa che devono risolvere nei prossimi giorni.
toca1979
02-03-2006, 09:10
Non discuto la qualità video: ciò che tutti i giornalisti hanno biasimato [e si vede anche da alcuni video] è, come ho riportato in quegli interventi, vedere gli elementi del paesaggio "APPARIRE" mentre si cammina.
Alberi che compaiono dal nulla mentre si cammina, case e chiese che spuntano fuori mentre ci si avvicina e cose del genere. Sinceramente speravo fossero cose che avevamo lasciato nella scorsa generazione di videogiochi.
Come faccio ad immergermi in un gioco se mentre cammino vedo il niente davanti a me e poi improvvisamente mi spunta un albero ai lati del sentiero e viene renderizzato mentre mi ci avvicino?
Speriamo fosse una cosa che devono risolvere nei prossimi giorni.
Strano cmq che nelle preview fatte dai siti nostrani non sia stata menzionata questa cosa, come anche su ign e gamespot, in ogni caso fra pochi giorni sapremo la verità.
CIAOZZ
Veramente viene riportato anche da Nextgame [non nell'articolo, ma nel forum ufficiale dove molti utenti chiedono approfondimenti ;) ]
torgianf
02-03-2006, 09:22
Veramente viene riportato anche da Nextgame [non nell'articolo, ma nel forum ufficiale dove molti utenti chiedono approfondimenti ;) ]
certo che se la storia del pop up e' vera,il gioco perde molto appeal... come dicevi tu,andare in giro e all'improvviso vedere spuntare una chiesa o un night club,non e' il massimo
Appunto, da quello stesso articolo:
Non possiamo nascondere di aver fatto i conti - durante le nostre quattro ore di gioco - con una realizzazione grafica visivamente inferiore a quanto potuto precedentemente apprezzare in filmati e screenshot: con questo non vogliamo certo sminuire il risultato globale finora apprezzabile (che si attesta su livelli di prim'ordine), ma intravediamo il rischio di prestazioni minori dell'engine grafico
Io sono rimasto molto deluso dagli ultimi filmati in cui hanno tolto le ombre dinamiche e le soft shadows. Ma molto. Ora sembra un bel motore grafico, al passo con i tempi, ma assolutamente NIENTE a che vedere col concetto di "next-gen". E' solo molto bello.
minchiele
02-03-2006, 09:28
certo che se la storia del pop up e' vera,il gioco perde molto appeal... come dicevi tu,andare in giro e all'improvviso vedere spuntare una chiesa o un night club,non e' il massimo
Una delle cose che mi piacevano di piú di Morrowind era proprio fermarmi poco prima di una cittá, magari da una collina, e osservarne la struttura e la composizione.
Spero ardentemente che risolvano questa cosa, anche se penso che ormai il gioco sia bello che terminato.
toca1979
02-03-2006, 09:42
Appunto, da quello stesso articolo:
Io sono rimasto molto deluso dagli ultimi filmati in cui hanno tolto le ombre dinamiche e le soft shadows. Ma molto. Ora sembra un bel motore grafico, al passo con i tempi, ma assolutamente NIENTE a che vedere col concetto di "next-gen". E' solo molto bello.
Beh in questo passaggio non si fa menzione di pop up, in ogni caso, si è anche specificato che il gioco non era in versione finale.
Può benissimo essere che la versione provata dalla stampa sia vecchia anche di qualche mese.
Più che altro ho il sospetto che più che inserire il pop up abbiano drasticamente ridotto il numero di poligoni riprodotti nelle scene all' esterno, cosa che secondo me avrebbe ben più senso.
CIAOZZ
sephiroth_85
02-03-2006, 09:55
infatti speriamo ke è vecchiaaa xke io lo voglio come succedeva in morrowind.
nn è detto che bisogna decifrare la frase in questo modo,sec me intendeva la parola APPARIRE come CAMBIARE....... :)
Veramente questa frase:
Watching bushes and trees pop up out of thin air as I walk around? At one point I was heading towards what I thought was an empty forest clearing, when big-ass chunks of building started magically appearing.
lascia ben poco all'interpretazione :(
Parla di cespugli ed alberi che "appaiono" ...
Per chi dice che spera che sia una build di qualche mese fa: ma secondo voi ha senso invitare la stampa mondiale alla preview di un gioco che uscirà tra un mese per far loro provare una versione vecchia di mesi? :asd:
No dico, stiamo parlando delle principali testate di ogni paese del mondo, e quelli danno loro in pasto una release vecchia? :D
Temo non regga :asd:
minchiele
02-03-2006, 10:14
Veramente questa frase:
lascia ben poco all'interpretazione :(
Parla di cespugli ed alberi che "appaiono" ...
Per chi dice che spera che sia una build di qualche mese fa: ma secondo voi ha senso invitare la stampa mondiale alla preview di un gioco che uscirà tra un mese per far loro provare una versione vecchia di mesi? :asd:
No dico, stiamo parlando delle principali testate di ogni paese del mondo, e quelli danno loro in pasto una release vecchia? :D
Temo non regga :asd:
Se la microsoft ha dato in pasto al mondo intero delle postazioni demo di xbox360 con giochi vecchi senza flitri allora anche loro possono farlo no? :D
CacaoMeravigliao
02-03-2006, 10:20
Game Republic reviewed this month TES4: Oblivion with a 9/10
Graphic: 8.5
Sound: 9
Gameplay: 9
Longevity: 10
Global: 9
So the game is finally ready to ship for 24 March (in europe)
9.5
+Need more synanyms for fun, depth, and deep
+Great Story
-Graphics hurt game from technical standpoint
[la grafica danneggia il gioco dal punto di vista tecnico]
scusami ma il secondo voto 9.5 da quale sito è preso?? grazie ;)
PSYCOMANTIS
02-03-2006, 11:01
La versione Xbox 360 di Oblivion gira sicuramente a 1280x720 che e' una risoluzione 16:9 mentre quella pc gira presumibilmente ad una risoluzione 4:3, cio' significa che su xbox 360, a meno che l'immagine non venga allungata (cosa che ritengo improbabile) l'area visualizzata e' piu' ampia rispetto alla versione pc. Tutti quelli che hanno fatto paragoni non hanno accennato a questa cosa..........ignoranti?
Altra cosa. Bethesda e' una grande softco ma imho non avrebbe avuto le capacita' di spremere l'xbox 360 nemmeno se il gioco fosse stato sviluppato con il dev-kit definitivo, figuriamoci con quello provvisorio.....
La versione Xbox 360 di Oblivion gira sicuramente a 1280x720 che e' una risoluzione 16:9 mentre quella pc gira presumibilmente ad una risoluzione 4:3, cio' significa che su xbox 360, a meno che l'immagine non venga allungata (cosa che ritengo improbabile) l'area visualizzata e' piu' ampia rispetto alla versione pc. Tutti quelli che hanno fatto paragoni non hanno accennato a questa cosa..........ignoranti?
Veramente più che ignoranti loro mi sembri limitato e fazioso tu :asd:
Con X360 ci giochi a 1280*720, ma su pc a 1280*1024 che, a casa mia, visualizza un'area molto più elevata che la risoluzione da te riportata.
Ma magari da te funziona in modo diverso :asd:
Cmq io spero che tutte le limitazioni evidenziate su console [e che quindi potranno essere presenti anche su pc] verranno aggiustate da qui all'uscita.
Lo spero per loro :D
torgianf
02-03-2006, 11:23
Altra cosa. Bethesda e' una grande softco ma imho non avrebbe avuto le capacita' di spremere l'xbox 360 nemmeno se il gioco fosse stato sviluppato con il dev-kit definitivo, figuriamoci con quello provvisorio.....
e giu' a difendere il giocattolino nuovo come al solito....
ma e' tanto difficile capire che microsoft ha lanciato una console beta con kit di sviluppo pre alfa al seguito? se tutto cio' che si legge riguardo ad oblivion e' vero,ci troviamo di fronte ad un altro giocone a meta' :muro:
PSYCOMANTIS
02-03-2006, 11:27
Veramente più che ignoranti loro mi sembri limitato e fazioso tu :asd:
Con X360 ci giochi a 1280*720, ma su pc a 1280*1024 che, a casa mia, visualizza un'area molto più elevata che la risoluzione da te riportata.
Ma magari da te funziona in modo diverso :asd:
Cmq io spero che tutte le limitazioni evidenziate su console [e che quindi potranno essere presenti anche su pc] verranno aggiustate da qui all'uscita.
Lo spero per loro :D
Una risoluzione 16:9 visualizza sempre una porzione piu' ampia rispetto ad una 4:3 indipendentemente dalla risoluzione. Prima di dare del limitato alle persone assicurati che quello che scrivi non siano delle idiozie......... :rolleyes:
http://akamaipix.crutchfield.com/graphics/infolib/homelib/widescreen.jpg
PSYCOMANTIS
02-03-2006, 11:28
E giu' a sputare sul giocattolino nuovo come al solito....
torgianf
02-03-2006, 11:29
E giu' a sputare sul giocattolino nuovo come al solito....
no,sputo sui giochi,e' diverso.come al solito ci troviamo di fronte ad un gioco monco.....
ma e' tanto difficile capire che microsoft ha lanciato una console beta con kit di sviluppo pre alfa al seguito? se tutto cio' che si legge riguardo ad oblivion e' vero,ci troviamo di fronte ad un altro giocone a meta' :muro:
Che sia un giocone a metà non credo proprio. Certo non è il gioco su cui X360 baserà il suo successo, ma questo è un altro discorso.
Voglio dire, Morrowind aveva dei difetti grafici (e anche a livello di gameplay) decisamente notevoli ma è comunque un grande capolavoro.
Ora Oblivion potrà non avere le ombre per i png o magari scattare un pò, ma per un amante della serie, e dei gdr in generale, questi sono difetti assolutamente marginali.
Se il gioco sarà "un giocone a metà" lo sarà per elementi più "seri", non per queste frivolezze.... :rolleyes:
no,sputo sui giochi,e' diverso.come al solito ci troviamo di fronte ad un gioco monco.....
Scusa ma monco di che?!?! Non è un'esclusiva per la X360, è un gioco per pc "adattato" a questa console. :rolleyes:
PSYCOMANTIS
02-03-2006, 11:33
Gioco monco? Magari si rivela un capolavoro.....aspetta a scrivere scemenze.
sephiroth_85
02-03-2006, 11:41
ribadisco è mio :D
CacaoMeravigliao
02-03-2006, 12:00
tutti a sparare sentenze su un gioco che non avete mai giocato e neanche visto in azione....ma come si fa?? :confused: oltretutto pare che le versioni pc e x360 siano identiche, non vedo quindi perchè denigrare chi, anzichè buttare 600 euro nell'ennesima scheda grafica che sarà obsoleta nel giro di un anno e mezzo, sceglie la console MS per godersi questo gioco, console che verrà sfruttata sempre meglio nell'arco di 4-5 anni ;)
toca1979
02-03-2006, 12:05
Come al solito quando si parla di giochi X360 si finisce nel flame.
Sinceramente non capisco, allo stato attuale delle cose è impossibile valutare oblivion punto e basta.
Le preview che sono state fatte dai vari siti sono discordanti per quanto riguarda il fattore grafica, c'è che dice che c'è il pop up mentre secondo altri il gioco è tale e quale alla versione pc.
Dare giudizi senza aver mai neppure visto il gioco e soprattutto averlo provato mi sembra indice di fanboysmo spietato, sembra quasi che qualcuno goda a sparare sentenze sulla console M$ ed i suoi giochi.
Personalmente ho comprato la X360 perchè mi convinceva il progetto e volevo qualcosa per sfruttare il mio nuovo tv LCD HD, continuo ad essere contento della mia scelta, ma se dovessi pentirmi non avrei problemi ad ammettere di aver fatto un errore, come è accaduto con la PSP che ho appena rivenduto.
CIAOZZ
Come al solito quando si parla di giochi X360 si finisce nel flame.
Sinceramente non capisco, allo stato attuale delle cose è impossibile valutare oblivion punto e basta.
Le preview che sono state fatte dai vari siti sono discordanti per quanto riguarda il fattore grafica, c'è che dice che c'è il pop up mentre secondo altri il gioco è tale e quale alla versione pc.
Dare giudizi senza aver mai neppure visto il gioco e soprattutto averlo provato mi sembra indice di fanboysmo spietato, sembra quasi che qualcuno goda a sparare sentenze sulla console M$ ed i suoi giochi.
Personalmente ho comprato la X360 perchè mi convinceva il progetto e volevo qualcosa per sfruttare il mio nuovo tv LCD HD, continuo ad essere contento della mia scelta, ma se dovessi pentirmi non avrei problemi ad ammettere di aver fatto un errore, come è accaduto con la PSP che ho appena rivenduto.
CIAOZZ
Quoto in pieno mi hai levato le parole di bocca :)
sephiroth_85
02-03-2006, 12:16
a me se lo avrebbero fatto anke su tamagochi l'avrei preso :oink: :D
redihokuto
02-03-2006, 12:35
chi ha mai detto di pretendere 60 frame/sec? semplicemente non vorrei giocare a scatti il che e' ben differente da 30 frame stabili.
a me se lo avrebbero fatto
AVREBBERO fatto?!?! :cry:
diavolo gente, ma perchè prima di approdare ai videogiochi non vi fate prima qualche anno sui libri? :asd:
[sorry, ma "avrebbero fatto" è forse una delle cose più brutte che abbia mai letto in vita mia!]
PSYCOMANTIS
02-03-2006, 12:54
AVREBBERO fatto?!?! :cry:
diavolo gente, ma perchè prima di approdare ai videogiochi non vi fate prima qualche anno sui libri? :asd:
Perche' poi una volta approdati ai videogiochi si rischia di non capirci niente.......
Si troverebbero comunque in buona compagnia, assieme ad uno che asserisce che la superficie visibile di un 1280*720 è maggiore di quella di un 1280*1024 [sto ancora ridendo] :asd:
sephiroth_85
02-03-2006, 13:34
Perche' poi una volta approdati ai videogiochi si rischia di non capirci niente.......
quoto :D
Prova, sei uno spasso, sempre qualcosa da dire c'hai!! Posso dire la mia? Non ho l'xbox 360 ma essendo ancora studente quest'estate lavorerò e con qualche sacrificio forse la comprerò. Credo che la situazione cambierà per settembre e il parco giochi sicuramente sarà più ampio e più curato. Personalmente trovo che parlare male di un gioco come oblivion su xbox 360 non ha senso: 1) Deve ancora uscire e attenersi a commenti sui forum lascia il tempo che trova.. ha poco senso. 2) E' un gioco nativo per pc, portato su console. E' normale che ci sia qualche bug o qualche correzione da fare. Il fatto dei 30 fps lascia un pò l'amaro in bocca a tutti ma alla fine in un rpg 30 fps, se costanti, rendono il gioco godibilissimo. Avere 60 fps sarebbe stato bello e sicuramente avrebbe fatto gridare al miracolo molti di voi, che invece di "sputare sul giocattolo nuovo" lo avrebbero senz'altro lodato. Il mio parere è quello di aspettare, aspettare che escano titoli nativi xbox360 e non semplicemente porting.. Lasciamo il tempo alle software house di creare veri capolavori che sfruttino appieno le capacità della bestiolina e che siano appaganti dal punto di vista grafico ma soprattutto di giocabilità.
sephiroth_85
02-03-2006, 14:03
ma i 60 fps a ke servono scusa???
non è un gioco di
macchine
pikkiaduro
in prima persona
i 30 fissi vanno + ke bene.
toca1979
02-03-2006, 14:07
Si troverebbero comunque in buona compagnia, assieme ad uno che asserisce che la superficie visibile di un 1280*720 è maggiore di quella di un 1280*1024 [sto ancora ridendo] :asd:
Ehm non per dire ma la situazione è proprio quella.
I tv 16/9 mostrano un' area maggiore rispetto ai tv 4/3, indipendentemente dalla risoluzione utilizzata, è una semplice questione di proporzioni.
Qua trovi una spiegazione abbastanza chiara:
http://www.ariete.net/video/43_169.html
CIAOZZ
Veramente non ha detto questo. Il suo discorso era estremamente diverso. :rolleyes:
Un aspect ratio in 16:9 che non deformi l'immagine mostra ovviamente di più di un 4:3
A me sembrava abbastanza chiaro...
Poi è chiaro che vedendo un'immagine 16:9 su un tv che non la supporta semplicemente ci saranno bande nere sopra e sotto e l'immagine risulterà inferiore... ;)
Ehm non per dire ma la situazione è proprio quella.
I tv 16/9 mostrano un' area maggiore rispetto ai tv 4/3, indipendentemente dalla risoluzione utilizzata, è una semplice questione di proporzioni.
Qua trovi una spiegazione abbastanza chiara:
http://www.ariete.net/video/43_169.html
CIAOZZ
Quindi secondo te in 1280*720 si ha un area maggiore che in 1280*768??
la x360 supporta i 1280x1024, e io con il mio LCD 4:3 17" con cavo VGA ms mi trovo da dio, i 30 fps vanno più che bene l'importante è che siano costanti, per dare giudizi tecinici di un gioco di certo la preview build non è il max della vita.......
toca1979
02-03-2006, 14:29
Quindi secondo te in 1280*720 si ha un area maggiore che in 1280*768??
Veramente si stava parlando di 16/9 vs 4/3.
A parità di risoluzione un tv 16/9 mostra un' area maggiore.
CIAOZZ
E' spiegato esattamente nel link.
Attenzione che qua si parla di area visibile non di risoluzione o qualità visiva.
Bisogna sempre ricordarsi che i giochi Xbox 360 sono programmati nativamente a 1280*720 quindi con una risoluzione perfetta per le tv e i monitor 16/9.
CIAOZZ
Posso capire se mi parli di un film o una foto, ma in 3d, disegnato in tempo reale, posso avere la stessa visuale in 4/3 AGGIUNGENDO le due porzioni di video sopra e sotto al 16/9
non so se sono stato spiegato
ma i 60 fps a ke servono scusa???
non è un gioco di
macchine
pikkiaduro
in prima persona
i 30 fissi vanno + ke bene.
Infatti sono d'accordo. Ecco a cosa sarebbe servito ..Avere 60 fps sarebbe stato bello e sicuramente avrebbe fatto gridare al miracolo molti di voi, che invece di "sputare sul giocattolo nuovo" lo avrebbero senz'altro lodato.
PSYCOMANTIS
02-03-2006, 14:57
Tra una risata e l'altra (se trovi il tempo naturalmente) butta un occhio su questi screen.......
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/psy/Immagine%20cod2.JPG
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/psy/1280x1024.JPG
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/psy/1280x720.JPG
[Kendall]
02-03-2006, 15:00
Se penso a chi ha preso X360 per giocarlo :asd:
Essendo la versione più fluida delle due (a parità di dettaglio) direi che è stata la scelta migliore.
[Kendall]
02-03-2006, 15:02
Un gioco monco? E riguardo a cosa, di grazia?
toca1979
02-03-2006, 15:14
Tra una risata e l'altra (se trovi il tempo naturalmente) butta un occhio su questi screen.......
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/psy/1280x1024.JPG
http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/psy/1280x720.JPG
Queste foto dovrebbero spiegare bene tutto.
CIAOZZ
']Essendo la versione più fluida delle due (a parità di dettaglio) direi che è stata la scelta migliore.
Su questo non sono d'accordo però... :p
Giocarlo con la tastiera e sopratutto le possibilità di espansione future da parte mia fanno inclinare decisamente l'ago da parte della versione pc...! ;)
P.S. Riguardo alla differenza tra le 2 versioni cmq ci sono pareri discordanti. Alcuni siti sostengono una maggiore pulizia grafica nella controparte pc... ;)
sephiroth_85
02-03-2006, 16:31
BASTAAA STATE USCENDO OFF TOPIC CON STI MONITOR....APRITEVI UNA SEZIONE A PARTE E NON SPORCATEMI
OBLIVION GRRRRRRRRRRR
e che cavolo...
aspettate che esca e poi vi comprate computer superpompati e icsbocs360 e ve le fate voi le vostre comparazioni e sempre sti flame del cacchio.... e maturiamo un pochino....
ritornando IT
è MIOOOOOO SIA X PC KE X 360
non dite che strillo xke è assolutamente vero visto quello ke state facendo :muro: :muro:
Veramente la discussione è nata proprio per chiedere se la versione X360, essendo pensata per essere in 16:9, visualizzasse una porzione di schermo più ampia di quella pc... ;)
[Kendall]
02-03-2006, 17:15
Su questo non sono d'accordo però... :p
Giocarlo con la tastiera e sopratutto le possibilità di espansione future da parte mia fanno inclinare decisamente l'ago da parte della versione pc...! ;)
Sempre dalle recensioni sembra che il controllo su X360 sia molto preciso e che non faccia rimpiangere per nulla tastiera e mouse, anzi...
Per le espensansioni sono daccordo con te... Se però verranno messe online delle espansioni anche per X360 (possibilmente gratuite) il vantaggio per il PC da questo punto di vista sarà minore.
P.S. Riguardo alla differenza tra le 2 versioni cmq ci sono pareri discordanti. Alcuni siti sostengono una maggiore pulizia grafica nella controparte pc... ;)
A dire il vero sono abbastanza unanimi, a parte qualche voce fuori dal coro. Che la definizione sia superiore ci può stare senza dubbio visto che i PC possono spingersi a risoluzioni anche superiori.
tommylee1
02-03-2006, 18:09
vorrei chiedervi una cosa ma lo schermo 19 pollici e a risoluzione 1280x768 o 1600x1200 non perchè se no oblivion è ingiocabile anche con 2 x1900xtx pompate gpu 750 mem945 di un mio amico tutto al max AA6 AF16 si può o e un miracolo??? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Dylan il drago
02-03-2006, 18:35
imho vi fate troppe paranoie... vivete sereni e godetevi oblivion... non ci sarà mai un gioco perfetto... l'importante non è cmq la perfezione ma che sia bello da giocare e divertente estate pur certi che lo sarà...
;)
Marmoraizers
02-03-2006, 18:46
Secondo me avrebbero dovuto concentrarsi sulla versione pc e basta e nn perdere tempo a convertirlo per 360..
Avrebbero avuto più tempo per perfezionare uno dei più grandi titoli di sempre.. (la nintendo ha rinviato per un anno e mezzo il nuovo zelda..)
Dylan il drago
02-03-2006, 19:07
Secondo me avrebbero dovuto concentrarsi sulla versione pc e basta e nn perdere tempo a convertirlo per 360..
Avrebbero avuto più tempo per perfezionare uno dei più grandi titoli di sempre.. (la nintendo ha rinviato per un anno e mezzo il nuovo zelda..)
volevi dire concentrarsi solo sulla versione 360 vero? è per colpa del pc se ci mettono tanto... i pc non sono tutti con 7800 gtx ipercool -_- su 360 siamo tutti uguali e l'ottimizzazione sarebbe stata migliore sicuramente...senza contare che non capisco perchè su x360 non abbiano aggiunto il supporto per mouse e tastiera (che ad esempio ffxi ha mi pare...)
Marmoraizers
02-03-2006, 19:21
volevi dire concentrarsi solo sulla versione 360 vero? è per colpa del pc se ci mettono tanto... i pc non sono tutti con 7800 gtx ipercool -_- su 360 siamo tutti uguali e l'ottimizzazione sarebbe stata migliore sicuramente...senza contare che non capisco perchè su x360 non abbiano aggiunto il supporto per mouse e tastiera (che ad esempio ffxi ha mi pare...)
Il progetto nasce su pc. e doveva restare su pc. ottimizzato per pc. nn perdere tempo su una console che vive di porting. con un po di tempo in più sarebbe diventato perfetto sotto ogni suo aspetto. io lo comprerò sicuramente, anche se da un gioco di questo calibro mi aspettavo il massimo..
Il progetto nasce su pc. e doveva restare su pc. ottimizzato per pc. nn perdere tempo su una console che vive di porting. con un po di tempo in più sarebbe diventato perfetto sotto ogni suo aspetto. io lo comprerò sicuramente, anche se da un gioco di questo calibro mi aspettavo il massimo..
ottimizzato per pc ... cosa + facile a dirsi che a farsi ... :cry: almeno con un buon motore grafico, quello si .. l'ottimizzazione noi utenti pc ce la possiamo scordare ( troppe architetture diverse , sia video che altro ) :(
[Kendall]
02-03-2006, 19:40
trasudi saggezza da ogni poro eh?
Se avessero ottimizzato per console il risultato grafico sarebbe stato senza dubbio superiore di quello attuale che è dovuto proprio al tuo tanto decantato tentativo di ottimizzazione per PC.
PSYCOMANTIS
02-03-2006, 19:42
http://store.yahoo.co.jp/lib/isi/clublamerlogo.jpg
PSYCOMANTIS
02-03-2006, 19:45
Oblivion è gold!
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=38622
[Kendall]
02-03-2006, 19:47
Sembra essere ufficiale: il 20 marzo esce Oblivion!
Cliccami (http://www.bethsoft.com/games/games_oblivion.html)
Marmoraizers
02-03-2006, 20:08
']trasudi saggezza da ogni poro eh?
Se avessero ottimizzato per console il risultato grafico sarebbe stato senza dubbio superiore di quello attuale che è dovuto proprio al tuo tanto decantato tentativo di ottimizzazione per PC.
Il tentativo di ottimizzare su pc doveva essere una priorità, perchè il proggetto è nato li. per farlo girare bene bisognerebbe avere un pc di ultima generazione, ma alcuni bug se li porterebbe dietro cmq, ma nn per colpa della potenza di calcolo, ma perchè presenti in tutte e 2 le versioni. ringrazia dio che l abbiano convertito cosi chi possiede un 360 può dire di avere almeno un capolavoro tra i suoi titoli..
torgianf
02-03-2006, 20:24
']Un gioco monco? E riguardo a cosa, di grazia?
e' il gioco che attendevo per decidere l'acquisto,e' sottinteso che se e' infarcito di pop up resta li dov'e'.attendo sempre che qualcuno lo provi,ma di certo che quello che si legge in giro non e' incoraggiante.
p.s.
a tutti quelli che mi danno addosso per il framerate: questo e' l'ultimo dei miei pensieri,abituato ai 20 scarsi di un capolavoro come jade empire
Dylan il drago
02-03-2006, 20:55
Il tentativo di ottimizzare su pc doveva essere una priorità, perchè il proggetto è nato li. per farlo girare bene bisognerebbe avere un pc di ultima generazione, ma alcuni bug se li porterebbe dietro cmq, ma nn per colpa della potenza di calcolo, ma perchè presenti in tutte e 2 le versioni. ringrazia dio che l abbiano convertito cosi chi possiede un 360 può dire di avere almeno un capolavoro tra i suoi titoli..
non dovrei neanche rispondere perchè dalle tue parole non c'è che tentativo di screditare x360... ma risponderò pensando che sei in buona fede... spendere 1000€ (se bastano) per avere un gioco che ancora scatterà e che non è ottimizzato a dovere.... quando lo posso avere su 360 al massimo dettaglio... non capisco che senso ha fossilizzarsi su qualcosa... il pc sarà di nuovo in testa tra qualche anno... ma ora perchè continuiamo a scannarci? su pc non si ottimizzerà mai nulla... quellic he hanno una 6800ci dovranno cmq giocare quindi per colpa del pc se ora abbiamo un gioco incompleto sul lato grafico... ma alla fine importa realmente? qualche difetto è così grave?
[Kendall]
02-03-2006, 20:56
e' il gioco che attendevo per decidere l'acquisto,e' sottinteso che se e' infarcito di pop up resta li dov'e'.attendo sempre che qualcuno lo provi,ma di certo che quello che si legge in giro non e' incoraggiante.
Non è incoraggiante? Riguardo ai pop-up forse ma per il resto ha riscosso commenti positivi da ogni dove...
torgianf
02-03-2006, 20:59
']Non è incoraggiante? Riguardo ai pop-up forse ma per il resto ha riscosso commenti positivi da ogni dove...
il mio discorso era solo riferito al pop up.non entro nel merito della giocabilita' perche e' fin troppo soggettivo,per quello aspetto il commento di alcuni utenti fidati... :D
edoardopost
02-03-2006, 21:25
La RISOLUZIONE di 1280x1024 è maggiore di 1280x720. E del resto basta fare una moltiplicazione. Ma è differente l'aspect ratio, il rapporto tra base ed altezza. Con 1280x1024 hai una specie di quadratone che rappresenta il tuo campo visivo...con 1280x720 l'aspect ratio è piu' ampio, ed hai un campo visivo piu' lungo in orizzontale che in verticale (come gli schermi 16/9, piu' simile al campo visivo dell'uomo, maggiore in orizzontale che in verticale, dato che gli occhi sono uno affianco all'altro...)
Quindi in realtà, anche l'area inquadrata è maggiore nella versione 4/3, ma minore per quanto riguarda l'orizzontale e maggiore per quanto riguarda la verticalità rispetto ad un 16/9...
Pero' anche quello che dice Psycomantis ha un senso, poiche' in un videogioco la maggior parte degli scenari si estende piu' in l'orizzontale che in verticale...se taglio in orizzontale allegerisco di piu' il compito del processore rispetto a tagliare in verticale... sono stato chiaro ? :D
edoardopost
02-03-2006, 21:36
poi scaricate X360 Launch Demo: In Town
Ma questo gioco è troooppo avanti ! Avete visto nel video all'inizio, si possono incontrare i trans !?! :asd:
Scherzi a parte, a me lascia un po' perplesso lo studio dei personaggi... lo stile è poco personale, i movimenti un po' rigidi... il resto vedremo... tanto per ora gioco a JADE EMPIRE... :p
PSYCOMANTIS
03-03-2006, 00:40
La RISOLUZIONE di 1280x1024 è maggiore di 1280x720. E del resto basta fare una moltiplicazione. Ma è differente l'aspect ratio, il rapporto tra base ed altezza. Con 1280x1024 hai una specie di quadratone che rappresenta il tuo campo visivo...con 1280x720 l'aspect ratio è piu' ampio, ed hai un campo visivo piu' lungo in orizzontale che in verticale (come gli schermi 16/9, piu' simile al campo visivo dell'uomo, maggiore in orizzontale che in verticale, dato che gli occhi sono uno affianco all'altro...)
Quindi in realtà, anche l'area inquadrata è maggiore nella versione 4/3, ma minore per quanto riguarda l'orizzontale e maggiore per quanto riguarda la verticalità rispetto ad un 16/9...
Pero' anche quello che dice Psycomantis ha un senso, poiche' in un videogioco la maggior parte degli scenari si estende piu' in l'orizzontale che in verticale...se taglio in orizzontale allegerisco di piu' il compito del processore rispetto a tagliare in verticale... sono stato chiaro ? :D
Edo......quello che dico non e' che ha un senso......quello che dico e' la realta'. :D ;)
Vedo di spiegarmi:
Una risoluzione 16:9 ha come rapporto tra base e altezza 1,7 e cieo' la base e' 1,7 volte l'altezza (16:9=1,7).
Qualsiasi risoluzione la cui divisione produca come risultato 1,7 e' una risoluzione 16:9
852:480=1,7
1280:720=1,7
1366:768=1,7
1920:1080 =1,7
La risoluzione 4:3 ha come rapporto tra base e altezza 1,3 e cioe' la base e' 1,3 volte l'altezza (4:3=1,3).
Qualsiasi risoluzione la cui divisione produca come risultato 1,3 e' una risoluzione 4:3
640:480 =1,3
800:600=1,3
1024:768=1,3
1280:1024=1,25 (questa e' l'unica risoluzione "bastarda" ed e' per questo motivo che parecchi sviluppatori su pc per mantenere invariate le proporzioni dei loro giochi preferiscono usare la 1280x960 che "riporta" a 1,3 il rapporto tra base e altezza)
Un gioco con aspect ratio di 1,7 per forza di cose deve godere di un maggior campo visivo rispetto allo stesso con valore di 1,3 a meno che non se ne alterino le proporzioni (allungato, compresso, ecc.ecc.)
Hl2 1024x768 4:3
http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/article/567/567433/alyx_1100819166.jpg
hl2 1280x720 16:9
http://pcmedia.gamespy.com/pc/image/article/567/567433/alyxwide_1100819191.jpg
Da queste immagini si vede chiaro, malgrado la risoluzione minore gli screen in 16:9 offrono un maggior campo visivo rispetto a quelli in 4:3.....C.V.D. ;)
Marmoraizers
03-03-2006, 01:33
non dovrei neanche rispondere perchè dalle tue parole non c'è che tentativo di screditare x360... ma risponderò pensando che sei in buona fede... spendere 1000€ (se bastano) per avere un gioco che ancora scatterà e che non è ottimizzato a dovere.... quando lo posso avere su 360 al massimo dettaglio... non capisco che senso ha fossilizzarsi su qualcosa... il pc sarà di nuovo in testa tra qualche anno... ma ora perchè continuiamo a scannarci? su pc non si ottimizzerà mai nulla... quellic he hanno una 6800ci dovranno cmq giocare quindi per colpa del pc se ora abbiamo un gioco incompleto sul lato grafico... ma alla fine importa realmente? qualche difetto è così grave?
no no, nn voglio screditare il 360, dico solo che questo proggetto è nato su pc e doveva essere la priorità.. poi, si doveva pensare alla versione 360..
mi sarebbe piaciuto che avessero passato più tempo a correggere i vari bug e ottimizzare meglio il tutto.. poi per la conversione cè sempre tempo..
Edo......quello che dico non e' che ha un senso......quello che dico e' la realta'. :D ;)
cut
Ma infatti alla fine ti ha dato ragione,
comunque come hl2 credo che anche oblivion possa avere risoluzioni in 16/9 e 16/10 su pc (io hl2 pc l'ho giocato sul plasma 42')
p.s.
Comunque si vede che da quelle immagini in 16/9 sono state tagliate via le due bande laterali per farle diventare in 4/3, non è sempre così che viene ridimensionata l'immagine.
[Kendall]
03-03-2006, 09:17
comunque come hl2 credo che anche oblivion possa avere risoluzioni in 16/9 e 16/10 su pc (io hl2 pc l'ho giocato sul plasma 42')
p.s.
Comunque si vede che da quelle immagini in 16/9 sono state tagliate via le due bande laterali per farle diventare in 4/3, non è sempre così che viene ridimensionata l'immagine.
Gli altri due metodi portano a compromessi ancor più maggiori:
O mettono due fasce nere sopra e sotto per ottenere l'aspect ratio di 16:9, oppure comprimono l'immagine compromettendo ovviamente le forme.
Dylan il drago
03-03-2006, 09:23
no no, nn voglio screditare il 360, dico solo che questo proggetto è nato su pc e doveva essere la priorità.. poi, si doveva pensare alla versione 360..
mi sarebbe piaciuto che avessero passato più tempo a correggere i vari bug e ottimizzare meglio il tutto.. poi per la conversione cè sempre tempo..
ah allora ho inteso male io... su questo hai ragione... ma il progetto che sia nato su pc o console non cambia nulla.. quello che dici te è semplicemente una raffinazione che si poteva fare cmq in entrambe le versioni... ma sono dettagli.. oblivion penso che sarà uno di quei giochi che rimarrà nella storia (come shenmue per intenderci) e che abbia un difetto o qualche carenza mi pare accettabile... ;)
']Gli altri due metodi portano a compromessi ancor più maggiori:
oppure comprimono l'immagine compromettendo ovviamente le forme.
Io gioco essattamente come hai detto tu, cosi non mi si taglia niente e sono pure in full screen, per quanto riguarda oblivion sono uscite le scan della rivista ufficiale...
immagine (http://img398.imageshack.us/my.php?image=oblivion4large3yb.jpg)
Ce en sono altre ma non ho i link :eek:
toca1979
03-03-2006, 09:51
Secondo me questo gioco più che per la grafica deve essere preso per il gameplay e per il tipo di esperienza che offre.
Certo se ci saranno pop up non farà certo piacere a nessuno, ma per me sarebbero cmq un aspetto assolutamente marginale, se confrontato con quello che offre in tutti gli altri aspetti.
CIAOZZ
che spettacolo e'???????
http://img398.imageshack.us/img398/9158/oblivion4large3yb.jpg
Xlive.DoomIII++
03-03-2006, 10:40
capisco il tuo punto di vista... ma secondo te questa 'priorità di piattaforma' da cosa dovrebbe essere dettata o determinata?
sai le vendite di morrowind III per xbox sono state più che soddisfacenti e se non sbaglio il titolo ha venduto meglio su xbox che su pc?
impossibile non tenere conto di questi dati nei meriti della priorità della piattaforma di sviluppo. :)
capisco il tuo punto di vista... ma secondo te questa 'priorità di piattaforma' da cosa dovrebbe essere dettata o determinata?
sai le vendite di morrowind III per xbox sono state più che soddisfacenti e se non sbaglio il titolo ha venduto meglio su xbox che su pc?
impossibile non tenere conto di questi dati nei meriti della priorità della piattaforma di sviluppo. :)
La Bethesda non è una onlus per cui è inutile IMHO dire "sarebbe stato da ottimizzare di più per la piattaforma X". Il vil denaro è ciò che conta di più in queste scelte e i COMMERCIALI (non i TECNICI) avranno fatto i loro calcoli, giusti o sbagliati che siano, per massimizzare il profitto tenendo conto dei costi e dei tempi di sviluppo.
edoardopost
03-03-2006, 10:56
Da queste immagini si vede chiaro, malgrado la risoluzione minore gli screen in 16:9 offrono un maggior campo visivo rispetto a quelli in 4:3.....C.V.D. ;)
Assolutamente vero: su un 4/3 ci sono una manciata di pixel in piu' in alto, e l'immagine è un po' piu' grande (ha una risoluzione maggiore). Ma il campo visivo rispetto ad un rapporto 16/9 è di gran lunga inferiore. Piu' o meno secondo i miei calcoli, si perde un area ai lati (attenzione, AREA VISIBILE, indipendentemente dalla risoluzione...) che è circa tre volte quella che si guadagna in alto o in basso con un 4/3. E questo PROPRIO perchè la risoluzione del 4/3 è maggiore... Chi ha capito questo passo fondamentale, è bravo. :D
Assolutamente vero: su un 4/3 ci sono una manciata di pixel in piu' in alto, e l'immagine è un po' piu' grande (ha una risoluzione maggiore). Ma il campo visivo rispetto ad un rapporto 16/9 è di gran lunga inferiore. Piu' o meno secondo i miei calcoli, si perde un area ai lati (attenzione, AREA VISIBILE, indipendentemente dalla risoluzione...) che è circa tre volte quella che si guadagna in alto o in basso con un 4/3. E questo PROPRIO perchè la risoluzione del 4/3 è maggiore... Chi ha capito questo passo fondamentale, è bravo. :D
quoto :D
PSYCOMANTIS
03-03-2006, 10:59
p.s.
In quelle immagini e' stato seguito l'unico modo per poter passare da 4:3 a 16:9 senza compromettere le proporzioni, senza mettere bande e senza tagliare l'immagine e cioe' aumentare il campo visivo. Nei due esempi che ho postato si nota chiaramente di come l'immagine "quadrata" del 4:3 sia stata rimpicciolita per adattarne l'altezza alle dimensioni del 16:9 e poi sia stata aggiunta visuale ai lati. Ne consegue che la visuale in 16:9 e' piu' ampia e i dettagli mandati a schermo sono per forza di cose maggiori......maggiori dettagli mandati a video corrispondono ad un maggiore impiego di risorse hardware, quindi un gioco che viaggia a 30 frames in 16:9 muove piu' roba dello stesso gioco agli stessi frames visualizzato in 4:3.
edoardopost
03-03-2006, 11:04
p.s.
Hem, agli altri modi non ci voglio nemmeno pensare, sono una cacata tremenda... :rolleyes:
Hem, agli altri modi non ci voglio nemmeno pensare, sono una cacata tremenda... :rolleyes:
:D Tipo Display settato 16:9 e risoluzione 1280x1024 in VGA su un monitor 4:3?!? :rolleyes:
PSYCOMANTIS
03-03-2006, 12:13
http://www.gamingtrend.com/Articles/articles.php?artID=132&pg=1
""After making some observations with the Xbox 360 version, I went to the PC version of Oblivion. These machines were built with a Pentium 4 3.4 GHz, 2 GB RAM, and an ATI X1800 (possibly 1900, still confirming) video card. These machines were obviously very powerful. The monitors were Samsung widescreen LCD monitors. These were used for both the PC and Xbox 360 versions."
"Personally, I felt that the Xbox 360 was the better version of the two. While the PC version has the ability for mods later, the Xbox 360 framerate was much smoother than the PC version. The PC's we used had a top of the line video card, so if these machines had issues running the game smoothly, you'll have to turn off some features to get a smooth framerate on systems with older video cards."
sephiroth_85
03-03-2006, 12:16
stica mi sa ke non me lo faccio x pc visto ke io ho una modesta x800gto2@x850xtpe 540/615
PSYCOMANTIS
03-03-2006, 12:19
e ancora...."While some pop-in was noticable on both versions, it was more pronounced on the PC version."
Che questo sia un boxaro? :D
edoardopost
03-03-2006, 12:19
Solo la scheda video per farlo girare QUASI come sull' x360 (se fosse la x1800...) costa piu' dell'xbox+Oblivion... :rolleyes:
PSYCOMANTIS
03-03-2006, 12:24
Solo la scheda video per farlo girare QUASI come sull' x360 (se fosse la x1800...) costa piu' dell'xbox+Oblivion... :rolleyes:
:D
Non vorrei alimentare/scatenare le solite polemiche console vs PC, ma in questo caso dire che a meno di non avere già un PC ultra-pompato non c'è dubbio su quale sia la versione del gioco da prendere... :)
PSYCOMANTIS
03-03-2006, 12:28
Comunque il giudizio del tizio che ha scritto la preview sembra essere molto attendibile visto che ha trascorso piu' di 4 ore su ciascuna piattaforma.
" I was fortunate enough to attend the Oblivion Press Event in Chicago, IL and play Oblivion for roughly eight and a half hours. Roughly half of the time was spent first on the Xbox 360 version, while the second half was used on the PC version."
In quelle immagini e' stato seguito l'unico modo per poter passare da 4:3 a 16:9 senza compromettere le proporzioni, senza mettere bande e senza tagliare l'immagine e cioe' aumentare il campo visivo. Nei due esempi che ho postato si nota chiaramente di come l'immagine "quadrata" del 4:3 sia stata rimpicciolita per adattarne l'altezza alle dimensioni del 16:9 e poi sia stata aggiunta visuale ai lati. Ne consegue che la visuale in 16:9 e' piu' ampia e i dettagli mandati a schermo sono per forza di cose maggiori......maggiori dettagli mandati a video corrispondono ad un maggiore impiego di risorse hardware, quindi un gioco che viaggia a 30 frames in 16:9 muove piu' roba dello stesso gioco agli stessi frames visualizzato in 4:3.
Continuate a pensare che sia tipo un film o una foto, ma non è così, come ho detto più sù, la schermata 3d è disegnata in tempo reale, perciò e possibile avere il campo visivo che si sviluppa piu in verticale che nel formato 16/9 (naturalmente per un gioco in prima persona è preferibile avere il campo visivo che si sviluppa piu in orizzontale)
Se ho tempo a casa provo a fare qualche schermata per spiegarmi
PSYCOMANTIS
03-03-2006, 12:44
Continuate a pensare che sia tipo un film o una foto, ma non è così, come ho detto più sù, la schermata 3d è disegnata in tempo reale, perciò e possibile avere il campo visivo che si sviluppa piu in verticale che nel formato 16/9 (naturalmente per un gioco in prima persona è preferibile avere il campo visivo che si sviluppa piu in orizzontale)
:confused:
edoardopost
03-03-2006, 12:55
Guarda che è corretto quello che dici...(va beh, non è che c'e' bisogno che te lo dica io... :D )...
Pero', proprio perchè la risoluzione è maggiore, l'immagine è piu' grande su un 4/3, e questo significa che quella porzione che andava su in alto (o in basso), diventa molto meno di quello che sarebbe stata se tu avessi un 4/3 di pari risoluzione ad un 16/9... Di fatto arrivi a guadagnare una zona che non è nemmeno un terzo di quella che guadagni ai lati con un 16/9 a risoluzione piu' bassa...
Risultati:
L'area visualizzata è maggiore nel 1280x720
La risoluzione è maggiore a 1280x1024 =) L'immagine è piu' grande a 1280x1024, l'area inquadrata si riduce ancora di piu' (guarda le immagini di Halflife2 postate prima...) E' tutto piu' grande, pistola, muro, etc etc...
Questo ragionamento funziona con i videogiochi...ed è riferito ad un paragone tra 1280x1024 e 1280x720... Devi pensare che un'immagine con una risoluzione piu' alta è PIU' GRANDE di una con risoluzione piu' bassa. Significa che minore è la risoluzione, e MAGGIORE sara' l'area inquadrata...
Per spiegarmi bene dovrei reinstallare half life 2 ( :coffee: )
allora provo a fare così anche se non è proprio corretto
16/9
http://www.webalice.it/nencho/169cod2.jpg
4/3
http://www.webalice.it/nencho/43cod2.jpg
edoardopost
03-03-2006, 15:18
Questo che hai messo su non è un confronto tra 1280x1024 e 1280x720... La risoluzione dell'immagine che hai postato in 4/3 non è superiore alla risoluzione dell'immagine che hai postato in 16/9...
Quando cambi risoluzione su un pc, non succede quello che hai messo su tu... scaricati e confronta (magari con photoshop) le immagini di Half life di cui sopra... li' capirai meglio... ;)
PSYCOMANTIS
03-03-2006, 15:22
Per spiegarmi bene dovrei reinstallare half life 2 ( :coffee: )
allora provo a fare così anche se non è proprio corretto
16/9
http://www.webalice.it/nencho/169cod2.jpg
4/3
http://www.webalice.it/nencho/43cod2.jpg
Hai semplicemente "infilato" l'immagine da 1280x720 in quella da 1280x1024 sacrificando una porzione esagerata d'immagine......
Onestamente ti sembra una roba fattibile?
Hai semplicemente "infilato" l'immagine da 1280x720 in quella da 1280x1024 sacrificando una porzione esagerata d'immagine......
Onestamente ti sembra una roba fattibile?
E' la stessa cosa che avevi fatto tu, cioè ho tagliato le porzioni sopra e sotto come tu avevi tagliato le porzioni a sinistra e destra. Per questo ho detto che non è corretto.
Oh, vediamo di parlare di Oblivion qui dentro. Il discorso sulle risoluzioni video è interessante ma sto OT sta diventando troppo lungo :banned:
narnonet
03-03-2006, 15:49
Oh, vediamo di parlare di Oblivion qui dentro. Il discorso sulle risoluzioni video è interessante ma sto OT sta diventando troppo lungo :banned:
Ciao
PSYCOMANTIS
03-03-2006, 16:48
E' la stessa cosa che avevi fatto tu, cioè ho tagliato le porzioni sopra e sotto come tu avevi tagliato le porzioni a sinistra e destra. Per questo ho detto che non è corretto.
Ti sei infilato in un argomento del quale non sai niente altrimenti non potresti fare queste affermazioni.
Ti posto il link da dove provengono gli screen di hl2 almeno ti rendi conto che non ho tagliato proprio niente.
http://pc.gamespy.com/pc/half-life-2/567433p2.html
Per me argomento chiuso, scusate l'OT.
edoardopost
03-03-2006, 19:13
L'off topic sulla risoluzione, prosegue qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149547
P.s. Nenco, sperando di non aver violato la legge sulla privacy, ti ho quotato in quel thread, proprio per poter riaprire la discussione. Spero di non aver fatto male... ;)
Ed ora torniamo ad Oblivion... ;)
PSYCOMANTIS
03-03-2006, 22:23
Altri rumors dalla rete.....
Il pop up sarebbe maggiore nelle console sprovviste di Hd, Bethesda non commenta.
Le xbox 360 usate per le preview erano tutte collegate in component.
Il tizio che ha criticato Oblivion nel suo blog si e' preso dell'idiota sul forum ufficiale perche' ha scritto che il mondo virtuale si estende per 6 miglia quadrate invece di 16.
Marmoraizers
04-03-2006, 03:30
Il pop up sarebbe maggiore nelle console sprovviste di Hd, Bethesda non commenta.
Le xbox 360 usate per le preview erano tutte collegate in component.
Il tizio che ha criticato Oblivion nel suo blog si e' preso dell'idiota sul forum ufficiale perche' ha scritto che il mondo virtuale si estende per 6 miglia quadrate invece di 16.
16 miglia..?? :eek:
ma solo il mondo o compresi doungeon e robe simili?
Prima rece, di OXM:
http://img230.imageshack.us/my.php?image=oblivion1large7ad.jpg
http://img398.imageshack.us/my.php?image=oblivion2large7im.jpg
http://img136.imageshack.us/my.php?image=oblivion3large9sv.jpg
http://img398.imageshack.us/my.php?image=oblivion4large3yb.jpg
leggete in fretta prima che i link vengano triturati.
torgianf
04-03-2006, 08:50
Prima rece, di OXM:
http://img230.imageshack.us/my.php?image=o...on1large7ad.jpg
http://img398.imageshack.us/my.php?image=o...on2large7im.jpg
http://img136.imageshack.us/my.php?image=o...on3large9sv.jpg
http://img398.imageshack.us/my.php?image=o...on4large3yb.jpg
leggete in fretta prima che i link vengano triturati.
non vedo nulla
torgianf
04-03-2006, 08:52
questo porterebbe ad una seria riflessione del perche' della vrsione core.
non dico nulla,se no ve la prendete come al solito e poi mi mangiate vivo :D
Ho modificato: chiedo scusa per l'errore ;)
torgianf
04-03-2006, 09:12
Ho modificato: chiedo scusa per l'errore ;)
tralasciando la recensione sicuramente non di parte :D .il gioco c'e',indubbiamente,e forse da solo vale l'acquisto della macchina,resta solo da vedere la situazione del framerate (al di sotto dei 30 qualsiasi videogioco ci perde,non ci sono cazzi),ma soprattutto non potrei mai accettare il pop up nell' A.D. 2006.
Qui invece una comparazione fatta da IGN tra le due versione del gioco, X360 e Pc.
Ovviamente ne consiglio la lettura.
Si apre dicendo:
I'd still give the performance edge to the PC though; its framerate looked smoother and textures sharper.
Il primato delle performance va al pc: il framerate è più fluido e le texture più definite.
I caricamenti sono per lo più identici.
Per contro, la configurazione pc per ottenere le prestazioni di cui sopra non è certamente quella che tutti hanno in casa :asd:
[edito: sto leggendo la rece ora quindi le info le ho man mano. La configurazione pc era la seguente: 3.2 Ghz, 2Gb ram e Ati X1900. Francamente pensavo peggio :asd: ]
The big disadvantage of the Xbox 360 version is its lack of the TES Construction Set. While PC gamers will be continuing their Oblivion gameplay long after they work through the prepackaged content (assuming that's possible), they can create their own or download new user content. However, Bethesda did mention they were working on downloadable horse armor, indicating additional downloads over Xbox Live might be possible, perhaps mirroring PC patches.
the construction set is a huge bonus for PC players. Maybe not necessarily for creating new quests and levels for themselves, but the chance that other more invested modders out there will come in and create some really interesting new content. Morrowind had a bunch of downloadable extras and I'd be amazed if the Oblivion community isn't as prolific. As you said, the Xbox 360 hard drive allows for patches and additions, but those updates won't hit the amount of additional fan created content available for the PC.
i due redattori [uno redattore di X360.ign e l'altro di pc.ign] ovviamente fanno presente che la presenza del TES è un bonus enorme [huge] per il pc, che la console non ha. Gli sviluppatori, dicono, stanno pensando di convertire alcuni contenuti amatoriali anche per la console, ma ovviamente molte cose rimarranno fuori.
Another issue for me between the versions is the control. I think the Xbox 360 controller may actually prove better and more intuitive.
I controlli su console sembrano migliori e più intuitivi [hai detto poco :asd: ]
Infine, il difetto di cui tutti ormai abbiamo letto e che accomuna entrambe le versioni:
I think it's also worth considering that one negative aspect of Oblivion many people noticed was consistent across both versions. The distant grass and mountains in Oblivion are coated in surprisingly low resolution textures. When in a forest or town you don't notice this so much, but at longer distances it's much more obvious.
gli oggetti in distanza sono scandalosamente in bassa risoluzione, creando un fastidioso e spiacevole contrasto con ciò che è in primo piano.
Per fortuna non fanno menzione dell'effetto pop-up ... vedremo.
L'importante ormai è che esca .... e si diano una mossa, azzo! :D
tommylee1
04-03-2006, 10:34
ecco il link http://xbox360.ign.com/articles/693/693513p1.html
[Kendall]
04-03-2006, 10:40
Gamespot:
Visually, Oblivion looks good on both the PC and Xbox 360, and this virtual world is an impressive achievement considering that the designers have created 16 square miles for you to explore. Once again, it's the little details that really seem impressive, like the way the stars come out at night or the way deer and other native wildlife scamper about. Both versions of the game ran fairly smoothly, though we did notice that the Xbox 360 version seemed to have a slightly faster pace than the PC version.
Ign:
After seeing Oblivion running on a PC and an Xbox 360, I'm still not sure which version is the one to buy. Quite frankly, I was surprised at how similar both titles looked. I'd still give the performance edge to the PC though; its framerate looked smoother and textures sharper. Still, loading times with both titles seemed almost identical
1UP:
Just like on a PC, on 360 you can now actually map any button to any function you like and save anywhere, anytime. More impressively, the default 360 control scheme is actually superior to the PC one. The inventory and character screens are organized so smoothly that it's noticeably easier to just snap from field to field with your shoulder buttons and a thumbstick than to try to get to them with a mouse and keyboard -- and that's really impressive. And while a PC running at the top of today's models will have no problem running Oblivion, the 360 version looks and runs so smooth it's hard to justify taking up all that space on your PC's hard drive.
Gamingtrend:
Personally, I felt that the Xbox 360 was the better version of the two. While the PC version has the ability for mods later, the Xbox 360 framerate was much smoother than the PC version.
Comunque, a parte le solite diatribe, direi di passare oltre al fatto estetico, che ne dite... Oblivion va ben oltre questo...
PSYCOMANTIS
04-03-2006, 11:04
Si vocifera che le xbox 360 usate per i test fossero tutte collegate in component......e non aggiungo altro.
se fosse veramente di 16 miglia quadrate .. sarebbe piccolino mi sa ... sono 4 * 4 miglia di spazio ( 6,5 km * 6,5 km, più o meno ) .. il vecchio Morrowind da quel che ricordo era molto molto + vasto :stordita:
Si vocifera che le xbox 360 usate per i test fossero tutte collegate in component......e non aggiungo altro.
Effettivamente la qualità, e la risoluzione, sarebbe compromessa.... certo non è che il component faccia poi tanto schifo... ;)
Pensa chi ha la console collegata in RGB o addirittura composito... :sofico:
Riguardo alla storia che il tipo di connessione possa influire sull'apparizione dei pop-up mi sembra una discreta boiata.... :D
PSYCOMANTIS
04-03-2006, 11:28
Effettivamente la qualità, e la risoluzione, sarebbe compromessa.... certo non è che il component faccia poi tanto schifo... ;)
Pensa chi ha la console collegata in RGB o addirittura composito... :sofico:
Una xbox 360 collegata in component paragonata ad un pc collegato in vga............e magari ad un pannello 1366x768.....no, non si puo'.
Riguardo alla storia che il tipo di connessione possa influire sull'apparizione dei pop-up mi sembra una discreta boiata.... :D
Ho sostenuto questa teoria? :confused:
se fosse veramente di 16 miglia quadrate .. sarebbe piccolino mi sa ... sono 4 * 4 miglia di spazio ( 6,5 km * 6,5 km, più o meno ) .. il vecchio Morrowind da quel che ricordo era molto molto + vasto :stordita:
Morrowind era circa 10 miglia quadrate :) O almeno così si diceva ;)
Edit:
Così dicono su diversi siti, questo stralcio in particolare è preso da wikipedia inglese
For comparison, the total above-ground area of Morrowind's game world was roughly 10 square miles; however, the central landmass was only around 6 square miles and then surrounded by water and tiny islands; not including either of the expansions.
With Oblivion, the above-ground areas are approximately 16 square miles, considerably less water coverage; plus more than 200 underground dungeon areas and the realm of Oblivion.
Una xbox 360 collegata in component paragonata ad un pc collegato in vga............e magari ad un pannello 1366x768.....no, non si puo'.
Bhè su questo non sono d'accordo. Una connessione in HDTV non è certo alla portata di tutti... quella in component è comunque una connessione di alta qualità che, per quanto certamente inferiore, imho non è certo così scandalosa... anzi... ;)
Ho sostenuto questa teoria? :confused:
No no... non mi riferivo ad un tuo post in particolare, è stato scritto qualche tempo fa... ;)
PSYCOMANTIS
04-03-2006, 13:00
Bhè su questo non sono d'accordo. Una connessione in HDTV non è certo alla portata di tutti... quella in component è comunque una connessione di alta qualità che, per quanto certamente inferiore, imho non è certo così scandalosa... anzi... ;)
No no... non mi riferivo ad un tuo post in particolare, è stato scritto qualche tempo fa... ;)
Non dico che sia scandalosa ma non e' pragonabile alla vga. La prima cosa che si nota passando da component a vga (e i boxari presenti possono confermare) e' la maggiore definizione delle immagini a video. Insomma se si "gioca di fino" certe cosette andrebbero notate....o almeno fatte presenti.
Per essere nelle stesse identiche condizioni pc e xbox360 avrebbero dovuto essere collegate entrambe in vga ad un pannello di 1280x720 pixel, questo avrebbe consentito di ottenere risoluzioni non upscalate e pulite da entrambe le parti.
Ciao a tutti, una domanda: oblivion su xbox360 sara' graficamente uguale al massimo dettaglio selezionabile sulla versione pc o meglio/peggio? Grazie!
tommylee1
04-03-2006, 14:16
non abbiamo mica la sfera magica :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
PSYCOMANTIS
04-03-2006, 14:30
Date un occhio a queste due immagini, una e' per pc l'altra e' per xbox 360, entrambe a 1280x720, ditemi se notate qualche differenza.....
(per controllare meglio copiatele all'interno di una cartella e sovrapponetele velocemente)
PC character creation (http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/691/691594/the-elder-scrolls-iv-oblivion-20060224102256344.jpg)
xbox 360 character creation (http://xbox360media.ign.com/xbox360/image/article/691/691449/the-elder-scrolls-iv-hands-on-20060224062617385.jpg)
Le differenze si noteranno solamente all'aperto? Ai posteri l'ardua sentenza....
sephiroth_85
04-03-2006, 14:51
si vedono le differnze gia nei muri...
Grifith77
04-03-2006, 15:22
A me sembrano uguali :confused:
Che differenze vedi?
PSYCOMANTIS
04-03-2006, 15:22
Ed ecco uno che starebbe bene a fare le recensioni su ign..... :D
Copia le due immagini all'interno di una cartella ,poi aprine una e con la freccetta in basso a sx del Visualizzatore immagini e fax per Windows sovrapponile velocemente prendendo come punto di riferimento le mattonelle appena sopra la testa del personaggio......vedrai che le due immagini sono identiche, cambia solo l'angolazione.
torgianf
04-03-2006, 15:52
Ed ecco uno che starebbe bene a fare le recensioni su ign..... :D
Copia le due immagini all'interno di una cartella ,poi aprine una e con la freccetta in basso a sx del Visualizzatore immagini e fax per Windows sovrapponile velocemente prendendo come punto di riferimento le mattonelle appena sopra la testa del personaggio......vedrai che le due immagini sono identiche, cambia solo l'angolazione.
e quindi???
andreamarra
04-03-2006, 16:17
io onestamente non noto alcuna differenza, solo un cambiamento di angolazione
sephiroth_85
04-03-2006, 16:52
no no si vedono eccome guardate il muro in basso è preso da un'altra angolazione....secondo voi questa non è una differenza???
e anke il colore è completamente diverso :Prrr:
PSYCOMANTIS
04-03-2006, 16:57
e quindi???
E quindi osservando questi due screen le due versioni sembrano essere identiche.
torgianf
04-03-2006, 17:05
E quindi osservando questi due screen le due versioni sembrano essere identiche.
ah ecco,non capivo cosa guardare :D
tra le due versioni,l'unica discriminante e' che tra 1 anno su pc ci saranno decine di add on,mentre su console il nulla....
ma un pc per far girare degnamente sto mattone chi ce l'ha??? :D
tommylee1
04-03-2006, 17:08
tra le due versioni,l'unica discriminante e' che tra 1 anno su pc ci saranno decine di add on,mentre su console il nulla....
parli di DIO e spunta le corna
andreamarra
04-03-2006, 17:11
dal punto di vista grafico io so che le due versioni saranno esattamente identiche. Ovviamente con la X ci puoi giocare al massimo del dettaglio e con il pc puoi farlo (a framerate anche maggiori) solo disponendo di un gran sistema.
Da dire che però per avere un gran pc non occorre per forza spendere una barcazza di soldi: una asrock 939dual, un venice 3200+ e delle adata come ram non costano molto anzi (e questo lo si può considerare un pc di fascia alta). Il problema ovviamente è la scheda video :D, che costa quanto la consolle. Ma se uno il pc lo usa per tanti scopi, può far finta di prendersi la scheda video come fosse la consolle :sofico:
Discorso clipping degli oggetti ed edifici, il famigerato pop-up... probabile che la versione pc possa limare il problema modificando un valore del config: quasi tutti i giochi 3D che hanno oggetti che appaiono a una certa distanza di botto possono essere forzati a renderizzare gli oggetti da più lontano per evitare il pop-up. Pena prestazioni peggiori, ma è sempre meglio non vederli.
Alla fine la vera differenza tra le due versioni (oltre al costo di piattaforma, ovviamente) sarà il discorso TES. Che è un qualcosa di molto importante per me. Oltre agli infiniti mod che hanno saputo far continuare a vivere Morrowind (anche dal punto di vista prettamente grafico).
Sul discorso del 16-9: spero che questa opzione ci sia anche su pc. Su consolle è verissimo che si aumenta il campo visivo laterale (come nella realtà). Si perde qualcosa in alto e in basso della visuale, ma io preferisco i 16-9.
In definitiva: credo che questo giochillo darà una grossa mano alla Xbox360, gran bella consolle!
andreamarra
04-03-2006, 17:14
e ora fatevi due risate: a 25 anni appena compiuti, ieri sera a casa di un amico ho acceso per la prima volta in vita mia la playstation2! Non avevo neanche mai acceso la play1!!!
L'ultima consolle che ho acceso è stato il sega mega drive :cool: :D!
Mi sono spaccato le falangi delle mani giocando a Soul Carbur 3 (oppure si chiamava Soul qualcos'altro...), divertente... ma il tunel carpale avanza :sofico:!
E devo dire che God of War è davvero spettacolare :oink:, strage allo stato puro :cool:!
Ovviamente vi parla un pcista amante dei gdr :D!
[Kendall]
04-03-2006, 18:47
Da quello che ho capito la Bethesda renderà disponibili nel marketplace oltre ai plug-in ufficiali anche pacchetti conteneti i migliori plug-in amatoriali.
Ovviamente non vi sarà la possibilità su X360 di usare direttamente il TES, mentre per PC sarà reso disponibile online (o almeno così c'era scritto nel sito ufficiale).
andreamarra
04-03-2006, 18:51
']Da quello che ho capito la Bethesda renderà disponibili nel marketplace oltre ai plug-in ufficiali anche pacchetti conteneti i migliori plug-in amatoriali.
Ovviamente non vi sarà la possibilità su X360 di usare direttamente il TES, mentre per PC sarà reso disponibile online (o almeno così c'era scritto nel sito ufficiale).
ma volendo dei plug-in ufficiali o amatoriali ma di alto profilo non è possibile metterli in rete su Live per la X360?
ALla fine alcuni plug-in non occupano neanche tanto.
Che limitazioni ci sarebbero per la consolle?
[Kendall]
04-03-2006, 18:59
ma volendo dei plug-in ufficiali o amatoriali ma di alto profilo non è possibile metterli in rete su Live per la X360?
ALla fine alcuni plug-in non occupano neanche tanto.
Che limitazioni ci sarebbero per la consolle?
Infatti, in teoria dovrebbero fare una cosa del genere, solo che non saremo noi a metterli sul live, ma quelli della Bethesda a selezionare i migliori (ovviamente parlo per rumor letti per la rete)
andreamarra
04-03-2006, 19:07
']Infatti, in teoria dovrebbero fare una cosa del genere, solo che non saremo noi a metterli sul live, ma quelli della Bethesda a selezionare i migliori (ovviamente parlo per rumor letti per la rete)
Interessante, solo mi chiedo: come si fanno a fare mod amatoriali per X se non c'è il tes :D? Si usa il pc e lo si trasporta su Xbox360 :confused:?
Interessante, solo mi chiedo: come si fanno a fare mod amatoriali per X se non c'è il tes :D? Si usa il pc e lo si trasporta su Xbox360 :confused:?
probabilmente si, alla bethesda prenderanno i mod secondo loro migliori, li convertiranno nel linguaggio del botolo360 e li renderanno scaricabili dal Live.
probabilmente si, alla bethesda prenderanno i mod secondo loro migliori, li convertiranno nel linguaggio del botolo360 e li renderanno scaricabili dal Live.
torgianf
05-03-2006, 07:00
parli di DIO e spunta le corna
se devi dire una vaccata,abbi almeno il pudore di dirla giusta.
parli del diavolo e spuntano le corna.....
tommylee1
05-03-2006, 07:15
si ma lo so , soltanto che il diavolo stufa tutto qua :D
mha... questo mi puzza... dovrebbero essere perfettamente compatibili le due versioni... è come dire faccio una pagina html su Mac e poi la devo convertire per windows, assurdo dai!!!
I mod saranno sono fatti di script con linguaggi universali o creati da loro e tutto il resto verrà salvato in formati creati apposta perciò non dovrebbe esistere alcuna incompatibilità... a meno che appunto non sia loro scelta impedirlo per magari far pagare chi vuole usare dei mod... del tipo "questo mese i dieci migliori mod scelti per te a soli 15€!!!" :rolleyes:
boh...
Ciau!
[Kendall]
05-03-2006, 10:55
mha... questo mi puzza... dovrebbero essere perfettamente compatibili le due versioni... è come dire faccio una pagina html su Mac e poi la devo convertire per windows, assurdo dai!!!
I mod saranno sono fatti di script con linguaggi universali o creati da loro e tutto il resto verrà salvato in formati creati apposta perciò non dovrebbe esistere alcuna incompatibilità... a meno che appunto non sia loro scelta impedirlo per magari far pagare chi vuole usare dei mod... del tipo "questo mese i dieci migliori mod scelti per te a soli 15€!!!" :rolleyes:
boh...
Ciau!
Anche secondo me i plug-in hanno un linguaggio univerale...
Comunque, se metteranno su Xbox live i migliori mod non penso (spero) li metteranno a pagamento: sarebbe una stupidaggine far pagare qualcosa che non hanno nemmeno fatto loro (oltre al fatto che credo sia dubbia legalità--> dovrebbero pagare i diritti ai relativi creatori)
-=Krynn=-
05-03-2006, 13:48
']Anche secondo me i plug-in hanno un linguaggio univerale...
Comunque, se metteranno su Xbox live i migliori mod non penso (spero) li metteranno a pagamento: sarebbe una stupidaggine far pagare qualcosa che non hanno nemmeno fatto loro (oltre al fatto che credo sia dubbia legalità--> dovrebbero pagare i diritti ai relativi creatori)
ma infatti loro ti faranno pagare per usufruire del servizio di download del suddetto mod :mc:
Direi che in 4 parole hai riassunto perfettamente il tutto :) Comunque proprio "il nulla" non credo... qualcosa verrà fuori :)
[Kendall]
05-03-2006, 20:24
ma infatti loro ti faranno pagare per usufruire del servizio di download del suddetto mod :mc:
Nah, non credo... Ci sono già parecchie cose scaricabili gratuitamente (trailer, demo e qualche sfondo)...
'](trailer, demo e qualche sfondo)...
Wow ... ci mancherebbe anche che ti facessero pagare delle cagate del genere :asd:
Imho il servizio Live! è solo un modo per spennare i poveretti. Ma io dico: spendere soldi per scaricare una dashboard! :D
O per un gioco degli anni '80 che è disponibile come Abadonware e giocabile gratuitamente con ogni pc. :D
State pur certi che parte degli add-on di cui usufruiranno gli utenti pc di Oblivion o NON sarà disponibile per X360, oppure sarà a pagamento.
State pur certi che parte degli add-on di cui usufruiranno gli utenti pc di Oblivion o NON sarà disponibile per X360, oppure sarà a pagamento.
Ma questo è ovvio... personalmente credo che se già si arrivasse ad un 10% degli add-on sarebbe un signor risultato.... ;)
Imho il servizio Live! è solo un modo per spennare i poveretti. Ma io dico: spendere soldi per scaricare una dashboard! :D
O per un gioco degli anni '80 che è disponibile come Abadonware e giocabile gratuitamente con ogni pc. :D
Vallo a dire a tutti quelli che pagano 2€ per una suoneria o cagate varie, che hanno fatto scoppiare questa moda di pagare per il nulla :)
Wow ... ci mancherebbe anche che ti facessero pagare delle cagate del genere :asd:
spari sentenze con una sicurezza imbarazzante, mica lavorerai alla microsoft? uhm non credo,ti avrebbero gia' licenziato da tempo! :D
Vallo a dire a tutti quelli che pagano 2€ per una suoneria o cagate varie, che hanno fatto scoppiare questa moda di pagare per il nulla :)
lo stavo pensando anche io.. :(
va beh.. mi sa che comincio dalla consolle (girerà sicuramente meglio del PC :p)
torgianf
06-03-2006, 08:27
spari sentenze con una sicurezza imbarazzante, mica lavorerai alla microsoft? uhm non credo,ti avrebbero gia' licenziato da tempo! :D
sentenze condivisibili al 100%.... continuo a sperare di no,ma quasi sicuramente cio' che sara' gratis su pc,non sara' gratis su console,e non ci vuole poi molto a capire il perche' :)
-=Krynn=-
06-03-2006, 09:10
sentenze condivisibili al 100%.... continuo a sperare di no,ma quasi sicuramente cio' che sara' gratis su pc,non sara' gratis su console,e non ci vuole poi molto a capire il perche' :)
vero
nik0nik0nik0
06-03-2006, 10:28
vero
basta aspettare......e sarà gratis anche su console.......andate tranquilli...... :p
edoardopost
06-03-2006, 10:30
basta aspettare......e sarà gratis anche su console.......andate tranquilli...... :p
Finalmente un'affermazione piu' realistica... :p
torgianf
06-03-2006, 10:38
Finalmente un'affermazione piu' realistica... :prealistica al punto che ci sara' gia oblivion 2..... :asd:
Ti quoto: le ho sempre considerate cagate anche io :)
Forse, al tuo contrario, sono talmente sicuro dei risultati delle mie riflessioni che non ho esitazioni a renderle note.
Se tu invece ritieni il tuo cervello fallace, fai più che bene a tenere le tue "sentenze" per te :asd:
nik0nik0nik0
06-03-2006, 10:49
realistica al punto che ci sara' gia oblivion 2..... :asd:
si si... non mi sembra proprio così... informati prima di parlare... non manca tanto ;)
torgianf
06-03-2006, 10:51
si si... non mi sembra proprio così... informati prima di parlare... non manca tanto ;)
:rolleyes:
nik0nik0nik0
06-03-2006, 10:58
:rolleyes:
certo volevo anche aggiungerti che prima che sia a livello della xbox1 passerà un altro pò....ma il futuro non lo sappiamo ne io ne te no?
quindi parliamo del presente........ :D
e comunque....a me oblivion non mi interessa......perchè continuo a postare qua? :sofico:
romansnake
06-03-2006, 11:11
Ciao nik0 :D
edoardopost
06-03-2006, 11:41
realistica al punto che ci sara' gia oblivion 2..... :asd:
Ma appena uscirà oblivion 2, fidati che i vari mod saranno disponibili con la stessa velocità del pc, e a gratis pure loro... :p
Forse, al tuo contrario, sono talmente sicuro dei risultati delle mie riflessioni che non ho esitazioni a renderle note.
Se tu invece ritieni il tuo cervello fallace, fai più che bene a tenere le tue "sentenze" per te :asd:
un altro da mettere nella ignore list, sto facendo il pieno! :D ;)
Questo mi ricorda molto la barzelletta del carabiniere che va contromano... "uno che va contromano?!?! Guarda sti idioti! Saranno 300...!" :sofico:
Ovviamente si fa per scherzare. :p
Comunque, indipendentemente dai giudizi sul Live! e X360, credo che davvero difficilmente vedremo add-on non ufficiali scaricabili dalla rete.
E di quelli sviluppati per Morrowind quelli ufficiali (seppur validi) penso rappresentassero il 5% del totale... :stordita:
Questo mi ricorda molto la barzelletta del carabiniere che va contromano... "uno che va contromano?!?! Guarda sti idioti! Saranno 300...!" :sofico:
Ovviamente si fa per scherzare. :p
Comunque, indipendentemente dai giudizi sul Live! e X360, credo che davvero difficilmente vedremo add-on non ufficiali scaricabili dalla rete.
E di quelli sviluppati per Morrowind quelli ufficiali (seppur validi) penso rappresentassero il 5% del totale... :stordita:
l'ho messo nella ignore list non certo per quello che asseriva ma per il come, ho gia' visto parecchi messaggi maleducati da parte sua in giro per i vari forum.Per quanto riguarda oblivion metteranno sicuramente dei mod,magari quelli ufficiali a gratis disponibili a tutti e faranno invece pacchetti generici di mod a pagamento, io credo pero' che costeranno cifre abbordabili come altri elementi del live, tipo 6 euro a pacchetto, prezzi sicuramente abbordabili. ;)
edoardopost
06-03-2006, 12:38
Avere una ignore list piena zeppa non ti fa onore... ;)
Quello che ha detto prova mi sembra segua il buon senso...non credi che la microsoft cerchi di guadagnare il piu' possibile con il live ? E che so' stupidi ? :p Finchè c'e' gente che paga per le stronzatine, fanno bene a farlo...
sephiroth_85
06-03-2006, 13:08
:O la versioen limited edition costa 69 euro mentre la base 64
NoPlaceToHide
06-03-2006, 14:03
e qualè quindi la chiavata? :D
Suppongo che allora il problema sia solo tuo: mai pensato di farti un'autocritica?
Ma tale capacità richiede una certa intelligenza :asd:
PSYCOMANTIS
06-03-2006, 14:32
Demo, patch e aggiornamenti sono accessibili a tutti mediante il servizio gratuito "Xbox Live Silver", quello che si paga e' il servizio "Xbox Live Gold" che permette l'utilizzo del Multiplayer. Sono 5 euro al mese (16 centesimi al giorno) che garantiscono l'accesso ad un servizio on-line impeccabile e sicuro, probabilmente il migliore esistente.
PSYCOMANTIS
06-03-2006, 14:50
....e comunque ragazzi non illudetevi, presto o tardi anche Sony e Nintendo seguiranno le orme di Microsoft.
CLICCAMI (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/16427-10.html)
[Kendall]
06-03-2006, 16:51
Io questa la chiamo presunzione, non sicurezza sulle sulle tue riflessioni... Anche perchè sono talmente sicure da rivelarsi invece sbagliate. Il servizio per scaricare demo e trailer è sfruttato da moltissimi utenti (quasi tutti quelli che hanno una linea veloce) oltre ad essere molto utile per giudicare un gioco prima dell'acquisto (per i trailer stessa cosa). I contenuti a pagamento sono di diverso tipo: per le immagini e gli sfondi non spenderei mezza lira ma non mi lamento di certo per un servizio del quale non usufruisco (se non ti interessano non gli scarichi). Alcuni Arcade invece sono di fattura assai notevole (vedi Geometry Wars II) e valgono la spesa di qualche euro.
[Kendall]
06-03-2006, 16:54
Suppongo che allora il problema sia solo tuo: mai pensato di farti un'autocritica?
Ma tale capacità richiede una certa intelligenza :asd:
:nono:
Catdaddy
06-03-2006, 19:05
ma sto gioco sarà in italiano o no?
-=Krynn=-
06-03-2006, 21:17
']Io questa la chiamo presunzione, non sicurezza sulle sulle tue riflessioni... Anche perchè sono talmente sicure da rivelarsi invece sbagliate. Il servizio per scaricare demo e trailer è sfruttato da moltissimi utenti (quasi tutti quelli che hanno una linea veloce) oltre ad essere molto utile per giudicare un gioco prima dell'acquisto (per i trailer stessa cosa). I contenuti a pagamento sono di diverso tipo: per le immagini e gli sfondi non spenderei mezza lira ma non mi lamento di certo per un servizio del quale non usufruisco (se non ti interessano non gli scarichi). Alcuni Arcade invece sono di fattura assai notevole (vedi Geometry Wars II) e valgono la spesa di qualche euro.
il fatto è che qua non si parla dei mod forniti dagli sviluppatori, ma di tutti quelli "amatoriali"...
edoardopost
06-03-2006, 22:51
']...Il servizio per scaricare demo e trailer è sfruttato da moltissimi utenti (quasi tutti quelli che hanno una linea veloce) oltre ad essere molto utile per giudicare un gioco prima dell'acquisto (per i trailer stessa cosa)...
Kendall, scusa, ma le demo ed i trailer sono pubblicità... dovrebbero pagarci per vederle, non il contrario... ;)
il fatto è che qua non si parla dei mod forniti dagli sviluppatori, ma di tutti quelli "amatoriali"...
Esattamente quello che intendevo. E quelle amatoriali erano la STRAgrande maggioranza dei migliori mod per Morrowind... ;)
Kendall, scusa, ma le demo ed i trailer sono pubblicità... dovrebbero pagarci per vederle, non il contrario... ;)
Assolutamente sacrosanto. E' una cosa così ovvia che sinceramente mi era sfuggita...! :stordita:
Il fatto è che ormai li fanno passare come "regali" delle software house per permetterti di scegliere meglio il titolo... :rolleyes:
Ci hanno proprio rincoglioniti per benino... :muro:
Preso dal sito ufficiale (QUI (http://www.elderscrolls.com/games/oblivion_faq.htm) anche se già si sapeva)
Will the TES Construction Set be included again? New!
The TES CS will be available to download for the PC version. It will not be available for the Xbox 360.
Mi fa un pò rodere il fatto che non sia incluso già da subito ma comunque mi sembra indicativo del fatto che per la X360 di add-on, secondo me, si vedranno solo quelli ufficiali.
Non è una critica gratuita ma, dovendo scegliere quale delle 2 versioni comprare, non è un fattore da sottovalutare... ;)
PSYCOMANTIS
07-03-2006, 09:54
Ho un paio di pc che non sono niente male (3,2 Ghz + 6800ultra uno e 3.2ghz+ X800XT PE l'altro) ma credo che prendero' Oblivion per Xbox360. Gli add-on non ufficiali per qualcuno sono sicuramente fondamentali io ne posso fare tranquillamente a meno, visto che ho giocato Morrowind, i due Gothic e NWN senza mai caricare un solo mod.....insomma di solito quando esce il primo mod io il gioco l'ho gia' finito e disinstallato da un paio di mesi.
It will not be available for the Xbox 360.
OMFG :asd:
Gli add-on non ufficiali per qualcuno sono sicuramente fondamentali io ne posso fare tranquillamente a meno,
Naturalmente si sopravvive lo stesso visto che non li prescrive il dottore, ma non hai idea dello spessore che aggiungeva al mondo l'inserimento delle nuove armature [semplicemente FANTASTICHE e, come ho visto da screenshot in giro, ampiamente riprese in questo Oblivion] e di models molto più curati per gli npc.
Dal mio punto di vista, se hai un buon pc, ti conviene di gran lunga evitare la versione console ;)
[Kendall]
07-03-2006, 11:35
Assolutamente sacrosanto. E' una cosa così ovvia che sinceramente mi era sfuggita...! :stordita:
Il fatto è che ormai li fanno passare come "regali" delle software house per permetterti di scegliere meglio il titolo... :rolleyes:
Ci hanno proprio rincoglioniti per benino... :muro:
Ve la fate e ve la ridete... Non mi sembra di aver mai idolatrato la cosa. Ho semplicemente detto che il poter scaricare i demo è un servizio gratuito utile per molti utenti e permette di evitare l'acquisto della rivista ufficiale (l'unica a rilasciarli)... Cosa non vi quadra di una simile affermazione?
ma sto gioco sarà in italiano o no?
Sottotitoli sì, parlato no.
edoardopost
07-03-2006, 12:41
']Ve la fate e ve la ridete... Non mi sembra di aver mai idolatrato la cosa. Ho semplicemente detto che il poter scaricare i demo è un servizio gratuito utile per molti utenti e permette di evitare l'acquisto della rivista ufficiale (l'unica a rilasciarli)... Cosa non vi quadra di una simile affermazione?
Niente, ma io non riesco proprio a calcolarlo come un valore aggiunto al pagamento di un servizio. Casomai dovrebbero dirmi:" se ti guardi 'ste demo, ti levo 5 euro dall'abbonamento... " :p
']Ve la fate e ve la ridete... Non mi sembra di aver mai idolatrato la cosa. Ho semplicemente detto che il poter scaricare i demo è un servizio gratuito utile per molti utenti e permette di evitare l'acquisto della rivista ufficiale (l'unica a rilasciarli)... Cosa non vi quadra di una simile affermazione?
No sai, è che tentavi di fare passare come un dono di Dio [o di Silvio, che è la stessa cosa] il download gratuito di demo o pubblicità che è cosa che io faccio come utente pc da metà anni '90 :asd:
Cmq viva il servizio Live! Pagare danaro per poter giocare online a giochi che hanno già richiesto un esborso di 60 e più euro e che le controparti su pc permettono di fare gratuitamente!
Eh che figo! :asd:
tommylee1
07-03-2006, 14:08
No sai, è che tentavi di fare passare come un dono di Dio [o di Silvio, che è la stessa cosa] il download gratuito di demo o pubblicità che è cosa che io faccio come utente pc da metà anni '90 :asd:
Cmq viva il servizio Live! Pagare danaro per poter giocare online a giochi che hanno già richiesto un esborso di 60 e più euro e che le controparti su pc permettono di fare gratuitamente!
Ma ancora questo thread c'è qualcuno, se non sbaglio c'è gia un tread su oblivion, se dovete parlarne parlatele sul thread uficiale, è fatto apposta, non per divertimento, :spam: :hic: :tapiro: :tapiro: :yeah: :yeah: :idea: :idea: :Perfido: :Perfido:
Ma ancora questo thread c'è qualcuno, se non sbaglio c'è gia un tread su oblivion, se dovete parlarne parlatele sul thread uficiale, è fatto apposta, non per divertimento, :spam: :hic: :tapiro: :tapiro: :yeah: :yeah: :idea: :idea: :Perfido: :Perfido:
Potevi metterne qualcun'altra di faccina... :rolleyes:
C'è un topic ufficiale ma nella sezione pc. Questo sarebbe "teoricamente" riservato alla versione X360, almeno io l'ho inteso così...
lunaticgate
07-03-2006, 14:20
Ripeto ciò che ho scritto nella sezione giochi-pc:
L'ENCICLOPEDIA DI OBLIVION
COSA MANCA
-Nessun personaggio cresce con l’avanzare del tempo.
-Non si possono aggiungere armi o abilità col TES.
-assenza di banche.
-assenza di bambini.
-niente decapitazioni e dismembramenti dei corpi.
-impossibilità di arrampicarsi.
-impossibilità di forgiare armi e armature
-niente balestre.
-niente danni causati dal lancio di oggetti.
-assenza di draghi.
-alternanza delle stagioni.
-assenza della levitazione
-danni variabili in base ai punti che si colpiscono
-impossibilità di costruire trappole (TES escluso)
-multiplayer
-nuove razze giocabili.
-impossibilità di spogliare i personaggi.
-movimento realistico dei vestiti.
-non ci sono lancie.
-gli npc non possono derubare il protagonista.
-non ci sono armi da lancio.
-terreno indistruttibile.
-non ci sono lupi mannari.
-gli effetti atmosferici non influenzano i movimenti e i comportamenti dei personaggi.
-non ci sono correnti nei fiumi.
Dite quello che volete ma alcuni punti sono molto importanti.
Se è vero ciò che è scritto, ci metto una pietra sopra alla XBOX360 (visto che ho solo un portatile da lavoro). L'unico gioco che attendevo era Oblivion e mi aspettavo cose realmente eclatanti e non una corsa all'ultima textures! :(
tommylee1
07-03-2006, 14:22
Potevi metterne qualcun'altra di faccina... :rolleyes:
C'è un topic ufficiale ma nella sezione pc. Questo sarebbe "teoricamente" riservato alla versione X360, almeno io l'ho inteso così...
scusa non sapevo ,quindi dovete scrivere x360, amici come prima allora.
:mano: :mano: :mano:
minchiele
07-03-2006, 14:46
Giusto, perché pagare 50 euro all´anno per poter giocare online per almeno 6-7 anni con la stessa console, quando con il pc puoi spendere "solo" 300-400 euro all´anno per poter upgradare il pc e poter giocare agli ultimi giochi. :rolleyes:
Detto da uno che ha speso 2000 euro per un portatile nel 2004 e che ora non potrá giocare ad Oblivion perché la sua scheda grafica non é supportata.
scusate ma tutta sta roba,......
COSA MANCA
-assenza di banche.
-assenza di bambini.
-niente balestre.
-assenza di draghi.
-multiplayer
-nuove razze giocabili.
-non ci sono lancie.
-gli effetti atmosferici non influenzano i movimenti e i comportamenti dei personaggi.
è riferita anche alla versione per pc ?
Ripeto ciò che ho scritto nella sezione giochi-pc:
cut
alcune mancanze sono tollerabili che so non aggiungere armi , o lupi mannari
ma altre veramente mi fanno un pò fastidio..
e poi mi mancano i draghi...
scusate ma tutta sta roba,......
COSA MANCA
-assenza di banche.
-assenza di bambini.
-niente balestre.
-assenza di draghi.
-multiplayer
-nuove razze giocabili.
-non ci sono lancie.
è riferita anche alla versione per pc ?
Visto che le versioni saranno identiche a livello di gameplay, se effettivamente è veritiera, le mancanze saranno per tutte e due le piattaforme.
Tuttavia, ed era quello di cui parlavo prima, quasi tutte quelle feature in Morrowind erano state aggiunte grazie ai plug-in amatoriali.
Se la versione X360 potrà avvalersi di una grafica probabilmente migliore (almeno per chi non ha pc da Nasa) dall'altro dovrà patire, secondo me, la mancanza di ulteriori accorgimenti. Insomma, ci sono pro e contro per ambedue le parti... ;)
forse vado controcorrente ma se aveva la grafica di gothic 2 ma con tutte quelle cosine implementate io lo avrei preferito
forse vado controcorrente ma se aveva la grafica di gothic 2 ma con tutte quelle cosine implementate io lo avrei preferito
Qualsiasi amante degli RPG penso che potrebbe sottoscrivere la tua affermazione col sangue....!
;)
scusa non sapevo ,quindi dovete scrivere x360, amici come prima allora.
:mano: :mano: :mano:
Nella sezione "Console & Giochi per Console", in un thread che si chiama "[XBOX 360] The Elder Scrolls IV: Oblivion, primi test!" cos'è che non ti rimarrebbe chiaro?
- assenza di draghi
- non si potranno forgiare armi
NUUUUUOOOOOOOOOOOOOOOOOH!!!!!!
Non si possono forgiare armi!! Ma cosa mi combinanoooooooooo!!! :cry:
assenza di bambini
Cosa che cosa?!
E se voglio fare un personaggio "comunista mangiabambini e portare un regime di morte, terrore e povertà" come faccio?! :asd:
[magari però è possibile raggiungere il livello Divinità ed essere nominati Presidente del Consiglio in Italia. Questa non è par condicio!! :D ]
lunaticgate
07-03-2006, 16:18
:mano: :cincin: :smack: :vicini: :kiss: :yeah: :D
sbomberino
07-03-2006, 16:29
vabbè, ora mancheranno alcune cose... ma non è mica una merda...
vabbè, ora mancheranno alcune cose... ma non è mica una merda...
ovviamente no.. lungi dall'affermare ciò solo che , personalmente,
mi ero fatto troppe aspettative...
un pg che invecchiava, perdeva potenza nel tempo ,faticava ad avanzare nella neve e le cui vesti venivano lambite da un caldo vento orientale....
ok delirio cmq per dire aspettative troppo alte ma se non pretendevo molto da oblivion su che cavolo di rpg devo sognare? :muro:
edoardopost
07-03-2006, 17:44
Non ci sono lupi mannari. :(
Non lo compro, che cacata.
[Kendall]
07-03-2006, 17:50
Niente, ma io non riesco proprio a calcolarlo come un valore aggiunto al pagamento di un servizio. Casomai dovrebbero dirmi:" se ti guardi 'ste demo, ti levo 5 euro dall'abbonamento... " :p
Ma è questo il punto... le demo le puoi scaricare anche senza il pagamento dell'abbonamento gold: basta il silver.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.