View Full Version : Totti, Mondiale a rischio!!!La nazionale passa il girone???
gighen78
19-02-2006, 18:04
Totti, Mondiale a rischio
Intervento chirurgico per il capitano della Roma, dopo la frattura del perone con interessamento dei legamenti della caviglia. Forse tre mesi di stop. Lippi: "Lo recupereremo"
Francesco Totti assistito a bordo campo. AnsaROMA, 19 febbraio 2006 - "Prendo molti calci sulle caviglie, tanto quella destra che quella sinistra. Per carità, nel calcio succede, ma più che altro ho paura per i Mondiali. Con tutti questi dolori riesco solo a fare un po' di fisioterapia il giorno dopo la partita, poi un allenamento leggero e si torna subito in ritiro. Insomma, non mi alleno mai...". Un grido di dolore di pochi giorni fa. Al punto che Luciano Spalletti, proprio per risparmiargli un po' le caviglie, la settimana scorsa decise di non fargli giocare l'andata di coppa Uefa con il Bruges. Quasi un presagio dopo l'infortunio riportato oggi che potrebbe fermarlo per tre mesi.
Spietata la diagnosi: "Frattura al livello del terzo medio del perone sinistro con associata lesione capsulo-legamentosa complessa del collo del piede sinistro", ha spiegato il professor Pierpaolo Mariani. Un infortunio così grave da rendere immediato l'intervento chirurgico "riparativo e delicato". "Praticamente gli si è allargata la pinza della caviglia per cui si è disinserito il legamento", ha dichiarato Luciano Spalletti.
"Faremo di tutto per recuperarlo in tempo per il Mondiale", ha dichiarato il commissario tecnico Marcello Lippi, in contatto telefonico con lo staff medico della Roma e con quello di Totti. "So che lo stanno operando in questo momento - ha dichiarato Lippi -. Mi auguro che i tempi di recupero siano compatibili, ma ora è presto per fare previsioni: ogni illazione è priva di senso, bisognerà aspettare quel che dice il professore che lo avrà operato. Sarebbe un peccato non averlo al Mondiale, è giocatore molto importante per l'Italia. Ma noi lo aspettiamo".
Sconvolto Richard Vanigli, il difensore dell'Empoli è l'autore del fallo che ha provocato il grave infortunio di Totti. "Non è mia abitudine far male agli avversari, specialmente a un campione come Totti - ha dichiarato con le lacrime agli occhi - Sono rammaricato e voglio scusarmi pubblicamente. Sono arrivato un po' veloce da dietro, ma volevo prendere il pallone, io in parte ho la coscienza a posto anche se non sto bene. Con Totti non ho parlato, spero di poterlo andare a trovare o di potergli parlare al più presto".
Ma se già con Totti le possibilità di vincere il mondiale erano basse,adesso senza l'unico giocatore italiano che faccia assist e che ti possa puntare l'uomo, passiamo il girone di qualificazione????
torgianf
19-02-2006, 18:06
da premettere che sono molto dispiaciuto per quanto successo a francesco,pero' c'e' da dire che le volte che e' stato decisivo in nazionale,si contano su una mano monca
ninja750
19-02-2006, 18:09
Per me non portarlo ai mondiali può far più bene che male alla nazionale
IMHO senza l'"alibi" di un Totti che pare che debba essere l'unico a far vincere l'Italia, possiamo metter su una Nazionale più compatta, responsabilizzata e solida.
Insomma, pur essendo profondamente dispiaciuto per l'infortunio, non mi dispiace l'idea di una Nazionale non Totti-dipendente...anche perchè, almeno per adesso, i giocatori bravi e in forma non ci mancano...nella stessa Roma Perrotta e De Rossi, Del Piero e Camoranesi, Toni, Diana, Marchionni...insomma non è che senza Totti diventiamo una squadra di brocchi, ammesso che Lippi faccia bene il suo lavoro :)
gighen78
19-02-2006, 18:11
da premettere che sono molto dispiaciuto per quanto successo a francesco,pero' c'e' da dire che le volte che e' stato decisivo in nazionale,si contano su una mano monca
Sono d'accordo però era l'unico che poteva mettere palloni in profondità per le punte e comunque questo anno sembrava maturato.Il brutto è che tutte le qualificazioni le abbiamo fatte con il modulo in cui Totti fungeva da suggeritore e playmaker avanzato e adesso che si è fatto male un altro con qualità simili non c'è in Italia..
gighen78
19-02-2006, 18:14
IMHO senza l'"alibi" di un Totti che pare che debba essere l'unico a far vincere l'Italia, possiamo metter su una Nazionale più compatta, responsabilizzata e solida.
Insomma, pur essendo profondamente dispiaciuto per l'infortunio, non mi dispiace l'idea di una Nazionale non Totti-dipendente...anche perchè, almeno per adesso, i giocatori bravi e in forma non ci mancano...nella stessa Roma Perrotta e De Rossi, Del Piero e Camoranesi, Toni, Diana, Marchionni...insomma non è che senza Totti diventiamo una squadra di brocchi, ammesso che Lippi faccia bene il suo lavoro :)
Beh dai Marchionni, Diana e De Rossi non sono da nazionale.Cioè se metti questi giocatori allora veramente non passi le qualificazioni.
Beh dai Marchionni, Diana e De Rossi non sono da nazionale.Cioè se metti questi giocatori allora veramente non passi le qualificazioni.
E perchè? Se sono in forma e magari con un po' di esperienza in più da qui al Mondiale (amichevoli, coppe europee) possono aiutare a costruire una squadra di tutto rispetto. Magari Marchionni è una scommessa, ma Diana e De Rossi mi sembra che abbiano già giocato in Nazionale con buoni risultati.
E poi non è che siamo fornitissimi in quei ruoli, eh...soprattutto di ali non me ne vengono in mente molte.
Tu chi porteresti? :)
SunShine_3
19-02-2006, 18:31
è già i giocatori da nazionale sono Del piero Totti e Vieri :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
io ho sentito parlare di due mesi di stop...se è così, è recuperabilissimo per i mondiali...il problema sarà più quello di fargli recuperare in fretta una condizione accettabile...
comunque...premesso che di Totti non si può fare a meno, quando nell'ultimo disastroso europeo si è intravisto uno strascico di gioco, Totti non era in campo...
melomanu
19-02-2006, 18:45
oh siamo proprio italiani...
manco avessimo perso 7/11 di squadra..
bah !!!
gighen78
19-02-2006, 18:47
Beh Totti è uno dei pochi giocatori di classe che abbiamo....Io pochi altri ne vedo in Italia.E comunque un Totti non si regala a nessuno!!!Al suo posto non abbiamo giocatori di caratteristiche simili purtroppo.Questo è il problema.E tutte le qualificazioni sono state fatte adottando il modulo con Totti trequartista.Il problema è anche di equilibri di squadra.Non tanto di individualità.Perchè se te la giochi con le individualità, con il Brasile nemmeno c'e sfida!!!
melomanu
19-02-2006, 18:50
si ma zio bono, mica esiste solo lui !!
cioè, voglio dire, è bravissimo, per carità ( solo a tirà calci al pallone, però nota bene) però di calciatori di valore ce ne sono altri che, bene o male, possono cmq tirar la carretta, nel frattempo che il tizio si ristabilisce del tutto ( e anche se mi fa cagà, glielo auguro cmq per il fattore umano )..
io cmq ero convinto prima, e lo sono ancora, che l'italia ai mondiali farà bene, a prescindere da totti..
melomanu
19-02-2006, 18:52
Al suo posto non abbiamo giocatori di caratteristiche simili purtroppo.Questo è il problema.E tutte le qualificazioni sono state fatte adottando il modulo con Totti trequartista.Il problema è anche di equilibri di squadra.Non tanto di individualità.Perchè se te la giochi con le individualità, con il Brasile nemmeno c'e sfida!!!
che in quel ruolo, con le sue caratteristiche , ci sia poca gente, è vero..
che abbiam fatto le qualificazioni giocando su di lui, è quello che le persone adoratrici di totti vogliono credere, perchè all'atto pratico non è così.. ma non importa..
che il brasile abbia delle grosse individualità, è anche vero, ma che è partita persa, non credo proprio, visto che una bella fetta di brasiliani tanto osannati, al momento fa più ridere che altro..
Sono d'accordo però era l'unico che poteva mettere palloni in profondità per le punte e comunque questo anno sembrava maturato.Il brutto è che tutte le qualificazioni le abbiamo fatte con il modulo in cui Totti fungeva da suggeritore e playmaker avanzato e adesso che si è fatto male un altro con qualità simili non c'è in Italia..
Sì il problema semmai è riadattare la squadra in questo poco tempo ad un tipo di gioco diverso, o comunque più vario. Per questo dico che ci fa bene NON poter contare solo su Totti...negli anni passati ci siamo troppo fissati unicamente sul pupone e poi senza di lui (o comunque se sbaglia la partita) non si sa più che fare...quando per giocatori e per tradizione POSSIAMO e DOBBIAMO avere delle idee indipendenti da Totti.
Piuttosto adesso non so con che modulo giocheremo...visto che un trequartista vero e proprio non lo abbiamo e il rombo diventa improbabile. Forse un 4-2-3-1 del tipo:
Buffon
Oddo Cannavaro Nesta Zambrotta
Pirlo Perrotta
(Gattuso)
Camoranesi Del Piero Diana
Toni
(Gilardino)
melomanu
19-02-2006, 18:58
ben detto...
tutte le volte che l'Italia è stata GIOCATORE-Dipendente, ha rimediato solo figure del caiser..
gighen78
19-02-2006, 19:03
che in quel ruolo, con le sue caratteristiche , ci sia poca gente, è vero..
che abbiam fatto le qualificazioni giocando su di lui, è quello che le persone adoratrici di totti vogliono credere, perchè all'atto pratico non è così.. ma non importa..
che il brasile abbia delle grosse individualità, è anche vero, ma che è partita persa, non credo proprio, visto che una bella fetta di brasiliani tanto osannati, al momento fa più ridere che altro..
Hai proprio ragione:Ronaldinho ha vinto il pallone d'oro e ha segnato ieri in campionato, Juninho Pernambucano continua a offrire prestazioni monstre con il Lione in Francia.Ronaldo continua a segnare sia in liga che in coppa.Roberto Carlos ha fatto gol in coppa di Spagna e offre sempre prestazioni ottime.Cicinho il nome nuovo, ha segnato in coppa di Spagna e pure iei in campionato.Che poi Adriano attraversi un momento no e Dida pure sono d'accordo.Ma ha talmente tanti giocatori forti il Brasile che può fare a meno di uno che il sostituto è un campione pari al titolare.E dimenticavo Kakà che fa la differenza spesso nel Milan...
melomanu
19-02-2006, 19:06
Hai proprio ragione:Ronaldinho ha vinto il pallone d'oro e ha segnato ieri in campionato, Juninho Pernambucano continua a offrire prestazioni monstre con il Lione in Francia.Ronaldo continua a segnare sia in liga che in coppa.Roberto Carlos ha fatto gol in coppa di Spagna e offre sempre prestazioni ottime.Cicinho il nome nuovo, ha segnato in coppa di Spagna e pure iei in campionato.Che poi Adriano attraversi un momento no e Dida pure sono d'accordo.E dimenticavo Kakà che fa la differenza spesso nel Milan...
ma giocano nei campionati farlocchi :rolleyes: :rolleyes:
credo che al momento, solo Kakà sia un brasiliano in forma...
Ma ha talmente tanti giocatori forti il Brasile che può fare a meno di uno che il sostituto è un campione pari al titolare
idem l'italia, anche se in molti ancora pensano che ITALIA significhi solo TOTTI :muro:
Si passa al 4-3-3 con il tridente, invece che al 4-3-1-2 che usava lippi con Totti.
Praticamente ci metti un del piero sulla sinistra con gila e toni. Oppure ci metti anche cassano, che corre abbastanza al real madrid.
Del Piero sulla sinistra passi, ma Gila e Toni insieme in un tridente non li vedo...con Cassano forse va meglio, ammesso che sia tornato in forma per i Mondiali :)
Per il centrocampo al momento vedo come irrinunciabile Camoranesi che sta facendo una stagione strepitosa e Perrotta come mediano in vantaggio su Gattuso e De rossi.
melomanu
19-02-2006, 19:13
del piero - toni - cassano
del piero - lucarelli -cassano
ora tutti mi insultano LOL :sofico: :sofico:
ma si, che giochi chi vuole lippi... basta che almeno stavolta non ci facciano vergognà come al solito :D
Jollyroger87
19-02-2006, 19:16
ma giocano nei campionati farlocchi :rolleyes: :rolleyes:
credo che al momento, solo Kakà sia un brasiliano in forma...
idem l'italia, anche se in molti ancora pensano che ITALIA significhi solo TOTTI :muro:
beh, il campionato spagnolo non è poi così farlocco. Quello francese un po', dopo aver visto il modo in cui ha segnato Vieri, marcatura stile oratorio :D Junihno è pericoloso soprattutto sulle punizioni, secondo me piu' di Roberto Carlos.
melomanu
19-02-2006, 19:20
guarda, dopo che ho visto segnare il primo gol di vieri col monaco, da contropiedista ( lui che al massimo correva i 5 metri in 30 secondi :D ) mi sono detto:
vinciamo i mondiali :sofico: :sofico:
Del Piero sulla sinistra passi, ma Gila e Toni insieme in un tridente non li vedo...con Cassano forse va meglio, ammesso che sia tornato in forma per i Mondiali :)
Per il centrocampo al momento vedo come irrinunciabile Camoranesi che sta facendo una stagione strepitosa e Perrotta come mediano in vantaggio su Gattuso e De rossi.
abbiamo giocato così in Olanda, ed è andata bene. Gila ora mai gioca anche per gli altri, e toni è abituato ad avere una spalla.
A me cassano piace cmq, fa belle cose e inventa.
Se Pirlo non è in forma voglio De Rossi o Volpi là in mezzo. Serve un playmaker.
Pure Marchionni è interessante. E Perrotta è irrinunciabile.
Ah i miei 6 attaccanti per il mondiale li ho già fatti, magari Lippi legge sto thread e mi copia:
Gila - Toni - Totti - Cassano (inzaghi?) - Lucarelli- Del piero
Cioè io lascerei a casa Lucarelli, ma tolto Toni di belli alti chi abbiamo?? Meglio di Vieri.
Le coppie Pirlo-Gattuso e De Rossi-Perrotta direi che sono le più indicate (ammesso che siano tutti in forma) anche per una questione di affiatamento...come riserva ulteriore effettivamente ci vedrei bene un Volpi o un Liverani, è importante avere i giocatori giusti nel ruolo giusto.
Piuttosto sulle fasce non vedo grandissima scelta...Diana, Camoranesi, e poi?
Toccherebbe avanzare i vari Zambrotta o Grosso...o portarsi dietro un Esposito o un Marchionni per l'appunto.
mysteryman
19-02-2006, 19:42
che si voglia o no totti è il più forte giocatore italiano, di molto sopra la maggior parte degli azzurri e praticamente unico nel suo ruolo
che poi sia stato quasi sempre poco determinante in nazionale è verissimo, ma è anche vero che è l'unico che se gioca al 100% ti fa arrivare in finale (come lo è stato baggio a usa 94)
senza di lui non dico che non abbiamo chances, anzi magari riusciamo a trovare una formazione meglio messa in campo, ma avremo sicuramente un'importante possibilità in meno di vincere
RAISPORT: "che fine ha fatto la tutela sui falli da dietro per favorire il bel calcio?"
me lo chiedo anch'io. mi chiedo quale motivo del cazzo poteva avere Vanigli per entrare in quel modo a metà campo, venendo fra l'altro solo ammonito e dicendo in maniera risibile di non aver addirittura fatto fallo...
molti dicono che il fallo non c'entra con l'infortunio e lo pensavo anch'io, ma a rivedere le immagini mi autosmentisco...
viene da fare un'unica considerazione: il malanno di Totti è la diretta conseguenza del trattamento a lui riservato dagli scandalosi Poulsen delle squadre italiane, che contro la Roma scendono in campo con l'obiettivo primario di METTERE FUORI GIOCO il numero 10...a nulla sono servite le dichiarazioni rilasciate recentemente dallo stesso Totti sul fatto che le caviglie gli dolevano sempre più per i calcioni presi a destra e a manca. adesso si è rotto non la caviglia, ma "il perone con possibili ripercussioni sui legamenti", si dovrà fare il possibile per recuperarlo in tempo per i Mondiali e se ci andrà ci saranno parecchi interrogativi sulle sue condizioni di forma. premesso che nessuno è insostituibile, è come se il Brasile perdesse Ronaldinho, fate voi...
UN APPLAUSO.
poche storie l'Italia senza Totti perde tantissimo ... era in una forma smagliante e nn è sostituibile , sì possiamo fare lo stesso una nazionale decente ma le nostre possibilità scendono inevitabilmente ...:read:
io però nn dispero in un pieno recupero ed allora potrebbe essere pure un vantaggio il suo riposo forzato ...
Forza FRANCESCO !!! :sofico:
Capirossi
19-02-2006, 20:02
Vieri
:rotfl:
poche storie l'Italia senza Totti perde tantissimo ... era in una forma smagliante e nn è sostituibile , sì possiamo fare lo stesso una nazionale decente ma le nostre possibilità scendono inevitabilmente ...:read:
io però nn dispero in un pieno recupero ed allora potrebbe essere pure un vantaggio il suo riposo forzato ...
Forza FRANCESCO !!! :sofico:
ecco, bravo. l'ottimismo è il profumo della vita :D
Capirossi
19-02-2006, 20:09
http://utenti.lycos.it/albizzie/ICTR/tessera11.jpg
Come si fa a non essere ottimisti . :sofico:
non capisco i dubbi sul modulo da adottare nella sfortunata eventualità in cui non giochi Totti...è chiaro che ci sarà Del Piero con Gilardino e Toni, posizionati come contro l'Olanda (partita dominata e vinta). punto.
l'unica sorpresa potrebbe essere Cassano, se come spero torna a buoni livelli e soprattutto se a Madrid lo fanno giocare, dal momento che per adesso gli preferiscono Baptista e quel ciuco di Raul, per giunta appena rientrato da un grave infortunio...
Gianni1482
19-02-2006, 21:28
un altro con qualità simili non c'è in Italia..
Non è detto Lippi potrebbe ripescare Fiore che giocò da trequartista agli europei con grandi risultati!!!! :D
Gianni1482
19-02-2006, 21:34
A chi lo Dici :D
SunShine_3
19-02-2006, 21:43
Ao oddio ma che ci tocca senti?Piccinini:"Siamo tutti un pò sotto SHOCK x Totti"MUAHAHAAHAHAH ma chi?te imbecille sarai sotto shock fossero questi i problemi della vita quanto è ridicolo quell omo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ronaldovieri
19-02-2006, 21:55
non capisco i dubbi sul modulo da adottare nella sfortunata eventualità in cui non giochi Totti...è chiaro che ci sarà Del Piero con Gilardino e Toni, posizionati come contro l'Olanda (partita dominata e vinta). punto.
l'unica sorpresa potrebbe essere Cassano, se come spero torna a buoni livelli e soprattutto se a Madrid lo fanno giocare, dal momento che per adesso gli preferiscono Baptista e quel ciuco di Raul, per giunta appena rientrato da un grave infortunio...
intenditore :rotfl:
mysteryman
19-02-2006, 22:52
http://www.corriere.it/gallery/Sport/2006/02_Febbraio/totti/1/TOT.jpg
impressionante :eek:
Topomoto
19-02-2006, 23:01
VORREI essere ottimista, ma mi sa che 2 mesi fuori siano un'utopia. Se oltre alla frattura del perone sono interessati pure i legamenti della caviglia, la vedo molto brutta......
Per quanto riguarda la nazionale, dispiace ma ne faremo a meno. Dopotutto non mi ricordo di Totti decisivo in partite importanti :mbe:
BUFFON
ZAMBROTTA NESTA CANNAVARO PASQUAL :)
(o GROSSO?)
PIRLO
CAMORANESI GATTUSO
CASSANO DEL PIERO
TONI (GILARDINO)
VI PIACE?
Timewolf
20-02-2006, 00:12
mi iscrivo a 'sto 3d...
in modo da upparlo a luglio :D
RAISPORT: "che fine ha fatto la tutela sui falli da dietro per favorire il bel calcio?"
me lo chiedo anch'io. mi chiedo quale motivo del cazzo poteva avere Vanigli per entrare in quel modo a metà campo, venendo fra l'altro solo ammonito e dicendo in maniera risibile di non aver addirittura fatto fallo...
molti dicono che il fallo non c'entra con l'infortunio e lo pensavo anch'io, ma a rivedere le immagini mi autosmentisco...
viene da fare un'unica considerazione: il malanno di Totti è la diretta conseguenza del trattamento a lui riservato dagli scandalosi Poulsen delle squadre italiane, che contro la Roma scendono in campo con l'obiettivo primario di METTERE FUORI GIOCO il numero 10...a nulla sono servite le dichiarazioni rilasciate recentemente dallo stesso Totti sul fatto che le caviglie gli dolevano sempre più per i calcioni presi a destra e a manca. adesso si è rotto non la caviglia, ma "il perone con possibili ripercussioni sui legamenti", si dovrà fare il possibile per recuperarlo in tempo per i Mondiali e se ci andrà ci saranno parecchi interrogativi sulle sue condizioni di forma. premesso che nessuno è insostituibile, è come se il Brasile perdesse Ronaldinho, fate voi...
UN APPLAUSO.
Sì vabbè adesso Vanigli è un sadico macellaio...per me il fallo era assolutamente normale (forse neanche da ammonizione), è intervenuto per anticipare, Totti gli si è messo davanti e l'ha fregato...a quel punto l'ha abbattuto senza troppi complimenti ma falli del genere NON si elimineranno mai dal gioco del calcio. Non era mica un entrata da dietro in scivolata con piede a martello...
Topomoto
20-02-2006, 10:13
Sì vabbè adesso Vanigli è un sadico macellaio...per me il fallo era assolutamente normale (forse neanche da ammonizione), è intervenuto per anticipare, Totti gli si è messo davanti e l'ha fregato...a quel punto l'ha abbattuto senza troppi complimenti ma falli del genere NON si elimineranno mai dal gioco del calcio. Non era mica un entrata da dietro in scivolata con piede a martello...
Quoto.
Oltretutto si è fatto male da solo, gli è rimasto bloccato il piede e il peso del suo corpo ha fatto il resto.
Quoto.
Oltretutto si è fatto male da solo, gli è rimasto bloccato il piede e il peso del suo corpo ha fatto il resto.
Nn diciamo fesserie per favore ... con l'intervento da dietro gli toglie il piede d'appoggio e questo CAUSA poi l'impuntarsi dello scarpino del capitano della Roma , altro che farsi male da solo ... :rolleyes:
che poi l'intervento di per se stesso nn sia stato cattivo è un altro discorso , ma la pericolosità di questo tipo di fallo è intrinseca nella dinamica stessa del movimento ... certo che quel tipo di fallo sistematico a centrocampo è ora che venga sanzionato col cartellino rosso ! :O
perchè ? checche se ne dica è un intervento atto nn solo ad interrompere il gioco ma cmq a fermare l'avversario in ogni modo anche quando il pallone nn può essere raggiunto !!! quindi è ANTISPORTIVO ! :read:
gighen78
20-02-2006, 12:32
Nn diciamo fesserie per favore ... con l'intervento da dietro gli toglie il piede d'appoggio e questo CAUSA poi l'impuntarsi dello scarpino del capitano della Roma , altro che farsi male da solo ... :rolleyes:
che poi l'intervento di per se stesso nn sia stato cattivo è un altro discorso , ma la pericolosità di questo tipo di fallo è intrinseca nella dinamica stessa del movimento ... certo che quel tipo di fallo sistematico a centrocampo è ora che venga sanzionato col cartellino rosso ! :O
perchè ? checche se ne dica è un intervento atto nn solo ad interrompere il gioco ma cmq a fermare l'avversario in ogni modo anche quando il pallone nn può essere raggiunto !!! quindi è ANTISPORTIVO ! :read:
Ma non dire schiocchezze.Allora le partite si concludono con 7 giocatori da una parte e 6 dall'altra :D
Se tu hai giocato a calcio, SAPRAI che questi falli avvengono quasi sempre quando il difensore cerca di anticipare l'attaccante spalle alla porta.Quindi questo fallo non è premeditato, non è cattivo e non merita nessuna espulsione.Semmai ammonizione.Ma è stata la dinamica che ha causato l'infortunio.Se vedi l'entrata che ha fatto ieri Candela su Locatelli, ti accorgerai che Locatelli poteva spaccarsi la gamba e che il fallo era cattivo e premeditato.Ma per fortuna di Locatelli la dinamica è stata diversa e il giocatore del Siena non ha fatto nulla.
Timewolf
20-02-2006, 12:34
Giusto una riflessione, ma e' scontata e risaputa...
Totti dopo neanche 1 ora dall'infortunio subito sotto i ferri, se mi rompevo io forse riuscivo durante il 2006 ad essere operato :rolleyes:
bah non vedo perchè disperarsi.. VOLONTARIAMENTE l'italia ha fatto a meno di uno dei piu grandi fuoriclasse della storia del calcio cioè baggio...
Ma non dire schiocchezze.Allora le partite si concludono con 7 giocatori da una parte e 6 dall'altra :D
Se tu hai giocato a calcio, SAPRAI che questi falli avvengono quasi sempre quando il difensore cerca di anticipare l'attaccante spalle alla porta.Quindi questo fallo non è premeditato, non è cattivo e non merita nessuna espulsione.
evidentemente parliamo due lingue diverse :rolleyes: nn solo ho giocato a calcio ma ho anche studiato biomeccanica del movimento ... quel fallo nn è premeditato ? grossolano errore :O eccome se è premeditato , talmente tanto da diventare sistematico , cioè premeditato nella sua applicazione !Sono stato il primo ad dire che nn il calciatore nn è partito per spaccare la gamba , ma sono questi tipi di falli che hanno in sè una pericolosità per la tipologia d'intervento , che io definisco VIGLIACCA perchè nn dà possibilità a chi lo subisce nn solo di potersi difendere ma nemmeno di poter in qualche modo limitare gli eventuali danni ...
:read:
bah non vedo perchè disperarsi.. VOLONTARIAMENTE l'italia ha fatto a meno di uno dei piu grandi fuoriclasse della storia del calcio cioè baggio...
e che significa ? :rolleyes: ho adorato Baggio ed è stato un errore terribile tenerlo fuori , ma adesso dovremmo essere contenti di avere ancora una nazionale depauperata del suo giocatore più forte ? :muro:
cmq ai tanti masochisti ( nn parlo di te ...) che sperano nell'assenza di Totti per eviddente motivi di fazione , dico : NON CI SPERATE CHE TANTO FRANCESCO CE LA FARA' !!!
:D
e che significa ? :rolleyes: ho adorato Baggio ed è stato un errore terribile tenerlo fuori , ma adesso dovremmo essere contenti di avere ancora una nazionale depauperata del suo giocatore più forte ? :muro:
cmq ai tanti masochisti ( nn parlo di te ...) che sperano nell'assenza di Totti per eviddente motivi di fazione , dico : NON CI SPERATE CHE TANTO FRANCESCO CE LA FARA' !!!
ma anche se ci sarà pensi che possa essere il miglior totti? è meglio che guarisca senza fretta. Ammettendo che il perone torni a posto e funzionante... la forma fisica deve pur recuperarla e se non farà almeno 4/5 partite di campionato la vedo molto dura. La cosa che mi ha piu colpito è stato il fatto che dopo l'infortunio sembrava non soffrisse molto. Io per una microfrattura all'alluce ho urlato come un maledetto per almeno 10 minuti... secondo me l'avevano imbottito di antidolorifici...
1.
ma anche se ci sarà pensi che possa essere il miglior totti? è meglio che guarisca senza fretta. Ammettendo che il perone torni a posto e funzionante... la forma fisica deve pur recuperarla e se non farà almeno 4/5 partite di campionato la vedo molto dura.
2.
La cosa che mi ha piu colpito è stato il fatto che dopo l'infortunio sembrava non soffrisse molto. Io per una microfrattura all'alluce ho urlato come un maledetto per almeno 10 minuti... secondo me l'avevano imbottito di antidolorifici...
1.
giusta considerazione che però potrebbe aver un risvolto molto positivo :
se entrasse in forma giocando ed avendo riposato gli ultimi mesi ,sarebbe poi molto più fresco di tutti gli altri , avversari compresi ... :sofico:
2.
imho il motivo è un'altro :quando in un intervento duro e traumatico vengono recise anche alcune terminazioni nervose , nn si sente il dolore ( o meglio molto attenuato ) ma questo è segno di quanto sia stato grave l'infortunio ! :read:
IcEMaN666
20-02-2006, 13:12
Totti dopo neanche 1 ora dall'infortunio subito sotto i ferri, se mi rompevo io forse riuscivo durante il 2006 ad essere operato :rolleyes:
guarda che se vai in una clinica privata come ha fatto lui in 10 secondi ti buttano sotto i ferri basta che vai lì con la mazzetta di fogli da 500..
IcEMaN666
20-02-2006, 13:16
evidentemente parliamo due lingue diverse :rolleyes: nn solo ho giocato a calcio ma ho anche studiato biomeccanica del movimento ... quel fallo nn è premeditato ? grossolano errore :O eccome se è premeditato , talmente tanto da diventare sistematico , cioè premeditato nella sua applicazione !Sono stato il primo ad dire che nn il calciatore nn è partito per spaccare la gamba , ma sono questi tipi di falli che hanno in sè una pericolosità per la tipologia d'intervento , che io definisco VIGLIACCA perchè nn dà possibilità a chi lo subisce nn solo di potersi difendere ma nemmeno di poter in qualche modo limitare gli eventuali danni ...
quando leggo ste cose mi chiedo se persone come te abbiano mai visto o giocato una partita di calcio...sul serio non prendertela :mbe:
ci si corca di botte ad ogni intervento, il calcio è uno sport maschio mica roba per donnicciole...
le botte si danno e si prendono, è caduto male lui e gli si è girata la gamba quel fallo se non si fosse rotto sarebbe passato inosservato e non ci si sarebbe nemmeno degnati di un replay..
quando leggo ste cose mi chiedo se persone come te abbiano mai visto o giocato una partita di calcio...sul serio non prendertela :mbe:
ci si corca di botte ad ogni intervento, il calcio è uno sport maschio mica roba per donnicciole...
le botte si danno e si prendono, è caduto male lui e gli si è girata la gamba quel fallo se non si fosse rotto sarebbe passato inosservato e non ci si sarebbe nemmeno degnati di un replay..
vabbè ho capito , continuiamo a ciurlare nel manico ... ho giocato come e forse più di voi al calcio !!! nn vi rifugiate dietro fasi fatte :rolleyes: so benissimo che nn è sport per signorine ma che diamine c'entra con una disamina della biomeccanica del movimento e della scientificità nell'applicazione del fallo da dietro ?!? Una cosa è un intervento maschio e duro , una cosa sono le furbate e le cattiverie ! che ci siano sui campi dilettantistici nn giustifica proprio niente !
Per te è normale che un giocatore come Totti subisca una ventina di falli a partita e che siano quasi tutti da dietro ? cosa c'entra con il calcio maschio !?
:p
IcEMaN666
20-02-2006, 13:27
vabbè ho capito , continuiamo a ciurlare nel manico ... ho giocato come e forse più di voi al calcio !!! nn vi rifugiate dietro fasi fatte :rolleyes: so benissimo che nn è sport per signorine ma che diamine c'entra con una disamina della biomeccanica del movimento e della scientificità nell'applicazione del fallo da dietro ?!? Una cosa è un intervento maschio e duro , una cosa sono le furbate e le cattiverie ! che ci siano sui campi dilettantistici nn giustifica proprio niente !
Per te è normale che un giocatore come Totti subisca una ventina di falli a partita e che siano quasi tutti da dietro ? cosa c'entra con il calcio maschio !?
:p
si, è normale perchè da sempre quando un giocatore non puoi fermarlo lo butti giù :D
quello era un fallo normalissimo se ne vedono 10 a partita...è caduto male e basta e ha avuto la sfortuna che gli ha fatto presa lo scarpino..
Timewolf
20-02-2006, 13:30
guarda che se vai in una clinica privata come ha fatto lui in 10 secondi ti buttano sotto i ferri basta che vai lì con la mazzetta di fogli da 500..
Beh intendevo senza pagare ;)
Coyote74
20-02-2006, 15:02
Mica vero, i primi di dicembre scorso in palestra un mio compagno e amico, facendo un mortale in avanti carpiato, si è procurato la frattura scomposta in 11 punti di tibia e perone con interessamento dei legamenti della caviglia. Era un venerdì sera, il lunedì l'hanno operato... la scorsa settimana ha ripreso l'attività ginnica in modo leggero. Direi quindi che qualche piccola speranza di rivedere Totti per i mondiali possa ancora esserci, anche se è molto difficile.
si, è normale perchè da sempre quando un giocatore non puoi fermarlo lo butti giù :D
quello era un fallo normalissimo se ne vedono 10 a partita...è caduto male e basta e ha avuto la sfortuna che gli ha fatto presa lo scarpino..
il fallo da dietro è diventato normalissimo nel nostro campionato :O in realtà è GIOCO ANTISPORTIVO ed infatti in ambito internazionale , i nostri molto più facilmente rimediano cartellini ed espulsioni ... questo è un dato di fatto !
Purtroppo c'è una mancanza di cultura sportiva che determina uno svilimento anche del gioco , infatti nella considerazione europea il nostro campionato perde dei punti ... :read:
gighen78
20-02-2006, 17:07
il fallo da dietro è diventato normalissimo nel nostro campionato :O in realtà è GIOCO ANTISPORTIVO ed infatti in ambito internazionale , i nostri molto più facilmente rimediano cartellini ed espulsioni ... questo è un dato di fatto !
Purtroppo c'è una mancanza di cultura sportiva che determina uno svilimento anche del gioco , infatti nella considerazione europea il nostro campionato perde dei punti ... :read:
Ma che stai dicendo?? :eek:
Non mi pare che in ambito internazionale i nostri rimedino piu cartellini!!!
Anzi solitamente si lascia correre di piu il gioco, mentre in Italia è sempre interrotto!!è USANZA del nostro arbitraggio interrompere il gioco continuamente.Di certo cio non succede ne in Spagna, ne in Germania, ne in Inghilterra, ne in Olanda.E potrei continuare.Ti faccio un esempio.Quante volte gli arbitri stranieri hanno fischiato fallo quando Totti perdeva palla quando pressato??Quasi mai!!e lui si arrabbiava!!In Italia appena Totti riceve un contatto qualsiasi, si butta e sempre e sottolineo sempre, gli viene fischiato fallo!!!
Amilcare Barnabeo Salami
20-02-2006, 17:30
Non sarà stato violentissimo, ma per me era un fallo molto pericoloso e indubbiamente da espulsione. Il regolamento va applicato, poi se le squadre restano in sette, importa una cippa... anzi, probabilmente si vedranno anche partite più spettacolose. :sofico:
Senza Totti, ai mondiali avremmo molte meno chance, altro che palle... non è che siamo il Brasile, nel quale se manca un fuoriclasse ne entra un altro e nessuno se ne accorge. Gli ultimi Europei, sputo a parte, non li ha praticamente giocati, l'unica manifestazione che ha fallito giocando è stato il mondiale coreano.
markus_81
20-02-2006, 17:48
Gli ultimi Europei, sputo a parte, non li ha praticamente giocati, l'unica manifestazione che ha fallito giocando è stato il mondiale coreano.
Se consideri che sono praticamente le uniche due che ha giocato non mi sembra un dato incoraggiante :)
melomanu
20-02-2006, 17:53
Se consideri che sono praticamente le uniche due che ha giocato non mi sembra un dato incoraggiante :)
X-ICEMAN
20-02-2006, 17:54
mi spiace per l'incidente come Totti"persona"
come totti " giocatore" non me ne pò fregar de meno. anzi meglio cosi, negli ultimi appuntamenti ( vedi europeo o mondiale ) avrebbe dovuto fare fuoco e fiamme.. solo polemiche e casini ha dato alla nazionale...
Spero proprio non recuperi, cosi non ci portiamo un giocatore appena ristabilito da un infortunio gravissimo, in precarie condizioni, e scassa palle come pochi .
Forse cosi si può creare un gruppo più solido attorno ad ALTRI giocatori .
melomanu
20-02-2006, 17:57
manco fosse maradona :O
quando leggo " il più forte giocatore di tutta la nazionale ".. " l'uomo dei miracoli "... " il Gesù del pallone ".. mi chiedo se voi il calcio lo vedete solo con la xbox, o anche al campo .. :rolleyes:
umanamente, gli auguro una guarigione veloce, perfetta e senza alcun problema, perchè è cmq una persona ...
calcisticamente, non vedo sinceramente il perchè fasciarsi la testa in tal modo..
ripeto e ribadisco: si vede che siamo italiani.. :rolleyes:
mysteryman
20-02-2006, 18:04
manco fosse maradona :O
quando leggo " il più forte giocatore di tutta la nazionale ".. " l'uomo dei miracoli "... " il Gesù del pallone ".. mi chiedo se voi il calcio lo vedete solo con la xbox, o anche al campo .. :rolleyes:
umanamente, gli auguro una guarigione veloce, perfetta e senza alcun problema, perchè è cmq una persona ...
calcisticamente, non vedo sinceramente il perchè fasciarsi la testa in tal modo..
ripeto e ribadisco: si vede che siamo italiani.. :rolleyes:
magari a volte si esagera ma appunto siamo in italia, campioni più forti di lui proprio non ne vedo
melomanu
20-02-2006, 18:06
magari a volte si esagera ma appunto siamo in italia, campioni più forti di lui proprio non ne vedo
è anche questo il bello del calcio: non bisogna per forza pensarla alla stessa maniera... ;)
anche perchè, fortunatamente, nel calcio i numeri, le vittorie, i trofei, i gol, etc etc, contano più delle chiacchiere ;)
cmq, un augurio alla persona Totti :)
gighen78
20-02-2006, 18:21
Totti: "Mondiale sì, ma non rischio la salute"
ROMA, 20 febbraio 2006 - "Voglio fortissimamente il Mondiale, e se per questo anche la finale di coppa Italia e coppa Uefa con la Roma: ma non rischio la salute, quella viene prima di tutto": Francesco Totti dalla clinica dove è ricoverato a seguito dell'operazione alla caviglia parla lo ha dichiarato all'Ansa. "La mia più che una promessa è una speranza: vado al Mondiale se ho recuperato pienamente". Intanto, il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, accompagnato da Gianni Letta, è appena arrivato alla clinica Villa Stuart per rendere visita al giocatore.
Ecco perchè l'Italia non vincerà mai un mondiale!!E' eccessivo l'interesse che tutti danno al mondo del calcio.E' esasperato alla ennesima potenza e poi ci stupiamo se ci sono incidenti negli stadi!!assurdo!!
Già il fatto che alla notizia sia stato dato tutto questo risalto (nemmeno fosse il piu forte giocatore di sempre)adesso anche la visita di due politici!!assurdo!!
beh l'inorfunio di totti ci toglie perla nazionale sicuramente un ottimo giocatore ( oltretutto era pure in forma) sicuramente importante... ma quest'anno come forse non ci era mai capitato abbiamo abbondanza di punte e mezze punte valide ....
sinceramente mi sarei preoccupato di piu per un cannavaro in meno... tanto per dire uno che imho è attualmente insostituibile... o per pirlo....
allo stato attuale alternative a totti ce ne sono....( magari non allo stasso livello ma cmq ben piu che accettabili)
in ogni caso c'è sempre la possibilita che recuperi... e sarei contento...
Totti: "Mondiale sì, ma non rischio la salute"
ROMA, 20 febbraio 2006 - "Voglio fortissimamente il Mondiale, e se per questo anche la finale di coppa Italia e coppa Uefa con la Roma: ma non rischio la salute, quella viene prima di tutto": Francesco Totti dalla clinica dove è ricoverato a seguito dell'operazione alla caviglia parla lo ha dichiarato all'Ansa. "La mia più che una promessa è una speranza: vado al Mondiale se ho recuperato pienamente". Intanto, il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, accompagnato da Gianni Letta, è appena arrivato alla clinica Villa Stuart per rendere visita al giocatore.
Ecco perchè l'Italia non vincerà mai un mondiale!!E' eccessivo l'interesse che tutti danno al mondo del calcio.E' esasperato alla ennesima potenza e poi ci stupiamo se ci sono incidenti negli stadi!!assurdo!!
Già il fatto che alla notizia sia stato dato tutto questo risalto (nemmeno fosse il piu forte giocatore di sempre)adesso anche la visita di due politici!!assurdo!!
Questa è campagna elettorale di Silvio :D
melomanu
20-02-2006, 18:55
Questa è campagna elettorale di Silvio :D
:sofico: :sofico:
intenditore :rotfl:
nel caso in cui tu fossi ironico, vorrei ricordarti anche solo le ultime prestazioni in Champions di Raul, tra cui quella dell'anno scorso con la juve, semplicemente ridicole.
un giocatore decisivo solo (e a tratti) in Spagna è stato nominato come possibile pallone d'oro più volte di Roby Baggio...ma x favore.
mysteryman
20-02-2006, 19:06
beh l'inorfunio di totti ci toglie perla nazionale sicuramente un ottimo giocatore ( oltretutto era pure in forma) sicuramente importante... ma quest'anno come forse non ci era mai capitato abbiamo abbondanza di punte e mezze punte valide ....
sinceramente mi sarei preoccupato di piu per un cannavaro in meno... tanto per dire uno che imho è attualmente insostituibile... o per pirlo....
allo stato attuale alternative a totti ce ne sono....( magari non allo stasso livello ma cmq ben piu che accettabili)
in ogni caso c'è sempre la possibilita che recuperi... e sarei contento...
non concordo
ovvero alternative in attacco ne abbiamo certamente molte e validissime, ma non nel ruolo di trequartista
paradossalmente mi sarei preoccupato molto meno se si fosse infortunato un Toni per esempio, mentre invece l'infortunio di totti pone molti problemi dal punto di vista tattico e di modulo
Con o senza Totti l'italia passera' a malepana il primo girone..... :sofico:
gighen78
20-02-2006, 19:15
nel caso in cui tu fossi ironico, vorrei ricordarti anche solo le ultime prestazioni in Champions di Raul, tra cui quella dell'anno scorso con la juve, semplicemente ridicole.
un giocatore decisivo solo (e a tratti) in Spagna è stato nominato come possibile pallone d'oro più volte di Roby Baggio...ma x favore.
Scusa ma mi sentivo in dovere di contraddirti!!Quello che hai appena scritto è una grassa cavolata!!Ti ricordo che Raul Blanco è il giocatore con il record di segnature in champions league!!!!Quindi sicuramente un grandissimo giocatore!
Ma che stai dicendo?? :eek:
Non mi pare che in ambito internazionale i nostri rimedino piu cartellini!!!
Anzi solitamente si lascia correre di piu il gioco, mentre in Italia è sempre interrotto!!
nn so se lo fai apposta oppure no ? azzo c'entra che lascino giocare di più con quello che ho detto io ?!?
ribadisco : in partite internazionali A NOI , nn ad altri ci ammoniscono di più e ci buttano fuori più giocatori ... vuoi un esempio ? vai a vederti il rapporto tra falli commessi ed ammoniti ed espulsi della Juve tra campionato italiano e CL ... questi sono dati nn opinioni !
non concordo
ovvero alternative in attacco ne abbiamo certamente molte e validissime, ma non nel ruolo di trequartista
paradossalmente mi sarei preoccupato molto meno se si fosse infortunato un Toni per esempio, mentre invece l'infortunio di totti pone molti problemi dal punto di vista tattico e di modulo
che totti non sia facilmente sostituibile sono d'accordo anche se cmq trequartisti piu' che decenti in italia ci sono...
e cmq si puo giocare anche senza :) ( semmai qui il problema nasce dal fatto che lippi ha puntato molto su totti per il suo gioco)
ma in altri ruoli non ci sono proprio alternative manco cambiando modulo
assolutamente fasullo ! L'europeo con Zoff ce lo aveva praticamente fatto vincere lui mentre qualcun altro ha contribuito nella cocente sconfitta degli ultimi secondi ... :read:
Nel Mondiale Coreano Totti proveniva da un lungo infortunio muscolare , era da Marzo che nn giocava per la Roma e cmq ricordo a chi ha la memoria corta che su Totti era stato commesso un fallo da irgore nettissimo che poteva darci la qualificazione con la Corea ed invece gli fu combinata una seconda ammonizione per simulazione :eek: dal famoso arbitro che tutti ricordiamo ... lì semmai fu il nostro :( Bobone a cacarsi il gol qualificazione !!! :read:
L'ultimo europeo Totti ha sbagliato nella reazione alle nefandezze combinate da danese Poulsen ... uno sputo ripreso da telecamere casualmente dedicate a lui dai danesi e nn ripreso da quella ufficiale ... LUi ha indubbiame sbagliato ma poi siamo usciti per la pochezza degli altri ...poi tutti ad esaltare Cassano che indubbiamente giocò due belle partite ... ma poi stop !!! :rolleyes:
Questo potrebbe essere il suo mondiale ed io spero ancora che lo sia ... altrimenti tutti a casa ! :muro:
gighen78
20-02-2006, 19:29
nn so se lo fai apposta oppure no ? azzo c'entra che lascino giocare di più con quello che ho detto io ?!?
ribadisco : in partite internazionali A NOI , nn ad altri ci ammoniscono di più e ci buttano fuori più giocatori ... vuoi un esempio ? vai a vederti il rapporto tra falli commessi ed ammoniti ed espulsi della Juve tra campionato italiano e CL ... questi sono dati nn opinioni !
Non puoi parlarmi di ammoniti e espulsi juventini perchè ormai è risaputa la sudditanza psicologica e intanto che ammoniscono uno della juve in serie a, ammoniscono 2 di una altra squadra provinciale qualsiasi.Quindi è ovvio che in champions, dove la sudditanza non esiste, ci siano piu ammonizioni e espulsioni.Quindi il tuo esempio non è dei migliori.Fammene un altro piu valido per favore.Io ti ripeto l'esempio del trattamento di Totti sia ai mondiali che agli europei e il trattamento in Italia.E' totalmente differente!!!
melomanu
20-02-2006, 19:29
assolutamente fasullo ! L'europeo con Zoff ce lo aveva praticamente fatto vincere lui
ah si, e come !? :eek: :eek:
Questo potrebbe essere il suo mondiale ed io spero ancora che lo sia ... altrimenti tutti a casa !
o ma basta, ogni volta che si dice che è il mondiale o l'europeo di qualcuno, quel qualcuno è il primo a far figure de merda.. :muro:
Ah, se vi può interessare il suo dottore ha affermato (mi è arrivato con gli sms gratis di TIM sullo sport) che Francesco appena svegliato ha chiesto della Nutella...
Da questo si capisce che siamo italiani... chi straminchiazza se ne frega? :rolleyes:
Quel dottore è suo personale o ha anche altro da fare oltre che sparare minchiate ai microfoni? Perchè è preoccupante...
melomanu
20-02-2006, 19:31
gighen, tutti i giocatori di classe vengono pestati, proprio perchè non si può conceder loro alcuno spazio, che ti fregano..
è , purtroppo, uno standard italiano.. non perchè si chiama totti, anche xè devi dirmi che cosa ci guadagna l'empoli a mandare all'ospedale totti, o qualunque altra squadra....
melomanu
20-02-2006, 19:33
Nutella: energia per fare e per pensare..
cmq, se volete, datemi i vostri cell, che vi mando anche io le mie news mattutine..
ad esmepio, oggi appena alzato, ho chiesto una granita caffè con panna :D
per la cronaca, con 2 brioches :sofico:
ad esmepio, oggi appena alzato, ho chiesto una granita caffè con panna :D
per la cronaca, con 2 brioches :sofico:
:eek:
Potresti andare tu ai mondiali :D
melomanu
20-02-2006, 19:38
:eek:
Potresti andare tu ai mondiali :D
mm.. guarda sto proprio pensando di mandare una vhs a lippi con un provino :D
magari mi manda in sfida con Fiore, e vinco al televoto :sofico:
vabbè, vado a mangiarmi la pizza , e poi il gelato :O
ciao buona serata a tutti
Scusa ma mi sentivo in dovere di contraddirti!!Quello che hai appena scritto è una grassa cavolata!!Ti ricordo che Raul Blanco è il giocatore con il record di segnature in champions league!!!!Quindi sicuramente un grandissimo giocatore!
mi spiace, ma non mi trovi d'accordo. avrà segnato molti gol, ma secondo me è stato a malapena decisivo nella champions del 2000. da un paio di edizioni della Coppa Campioni, si grida al miracolo quando segna a porta vuota contro il Panatinaikos.
perlopiù è risultato spesso determinante in Spagna, segnando una quindicina di gol a stagione (nemmeno il massimo per un grande centravanti) contro difese a cui Trezeguet, per dire, ne farebbe trenta a occhi chiusi. tra l'altro, negli ultimi due anni non mi sembra abbia brillato granchè nemmeno in liga. e in Nazionale ha sempre avuto un rendimento altalenante.
potrà essere sopra la media, ma proprio non mi sento di metterlo al livello di grandi del passato vedi Crujiff, vedi Van Basten (con i quali è stato invece paragonato), o di giocatori del calibro di Ronaldinho o Shevchenko, restando al calcio odierno.
e comunque tornando all'argomento del topic, ci sono buone notizie: Totti promette di esserci per i Mondiali e mercoledì inizia la fisioterapia, mentre il medico ha dichiarato che il recupero è di 90 giorni, guarda caso in prossimità del ritiro...in pratica un altro modo per dire che gli faranno svolgere un'attività di recupero in modo da arrivare bene in Germania.
mi spiace per l'incidente come Totti"persona"
come totti " giocatore" non me ne pò fregar de meno. anzi meglio cosi, negli ultimi appuntamenti ( vedi europeo o mondiale ) avrebbe dovuto fare fuoco e fiamme.. solo polemiche e casini ha dato alla nazionale...
Spero proprio non recuperi, cosi non ci portiamo un giocatore appena ristabilito da un infortunio gravissimo, in precarie condizioni, e scassa palle come pochi .
Forse cosi si può creare un gruppo più solido attorno ad ALTRI giocatori .
come si vedono i tifosi della Juve .... :rolleyes:
vabbè dai raga...riflettendoci, il fatto che "con Totti non abbiamo vinto niente" o che "senza Totti si può creare un gruppo più solido" mi sanno tanto di scuse per attutire il colpo. ai mondiali ci andrà e io spero che ci vada, non ci sono cazzi che tengano.
nell'82 vincemmo grazie ad un Paolo Rossi che era juventino come diversi compagni ma che col gruppo fino al primo turno sembrava non c'entrasse un belino, e invece...
cut
leggeti anche gli altri tabellini : la juve è un caso limite ... ma gli arbitri internazionali ci castigano spesso e a tutti i livelli , o nn te ne sei mai accorto ? :O
Topomoto
21-02-2006, 00:29
Mi sa che qua le fesserie le dici solo tu: il fallo c'è stato, nessuno lo nega, ma neanche troppo cattivo. Un fallo come se ne vedono tanti. Il destino ha voluto che il piede di Totti RIMANESSE INCASTRATO sotto il peso del suo corpo.
Solo che, se fatto al pupone, diventa automaticamnete un intervento killer.
Ma del fallo di Wome nessuno ne parla? Al confronto quello su Totti è roba da educande.......ma nessuno si è stracciato le vesti per Balleri. Vabbè, si chiama "solo" Balleri... :rolleyes:
gighen78
21-02-2006, 00:34
Mi sa che qua le fesserie le dici solo tu: il fallo c'è stato, nessuno lo nega, ma neanche troppo cattivo. Un fallo come se ne vedono tanti. Il destino ha voluto che il piede di Totti RIMANESSE INCASTRATO sotto il peso del suo corpo.
Solo che, se fatto al pupone, diventa automaticamnete un intervento killer.
Ma del fallo di Wome nessuno ne parla? Al confronto quello su Totti è roba da educande.......ma nessuno si è stracciato le vesti per Balleri. Vabbè, si chiama "solo" Balleri... :rolleyes:
Quoto!!! :muro:
cut
:rolleyes:
riecco la cantilena trita e ritrita :rolleyes:
Wome era da espellere... punto ...
Ho già detto io che il fallo dell'Empolese nn era di per se cattivo ma è la tipologia di falli , quella da dietro , che cela una pericolosità intrinseca quando poi certi giocatori , e Totti in particolare , subiscono quasi esclusivamente quel tipo di intervento :read: ... poi se fate di finta di nn capirlo mi spiace per voi , evidenziate solo un vostro limite dettato dalla partigianeria :Prrr:
Topomoto
21-02-2006, 10:11
quando poi certi giocatori , e Totti in particolare , subiscono quasi esclusivamente quel tipo di intervento
... poi se fate di finta di nn capirlo mi spiace per voi , evidenziate solo un vostro limite dettato dalla partigianeria :Prrr:
E saremmo noi i partigiani? Ora poi che ho letto la città di provenienza..... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Falli del genere li subiscono TUTTI i giocatori "pericolosi", ed ovviamente tutti si lamentano. Ma un infortunio come quello di Totti poteva benissimo essere causato da un normalissimo fallo di gioco, e non da dietro.
Ripeto: si è fatto male DOPO il fallo, non è stato il fallo in sè. Se non riesci a capire questo non so che altro dire :boh:
melomanu
21-02-2006, 10:20
parlar con chi non vuol sentire, è come cercare di indicare la via ai ciechi :rolleyes:
E saremmo noi i partigiani? Ora poi che ho letto la città di provenienza..... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
allarga le vedute :rolleyes: nn tifo Roma :Prrr: ... riversando il tuo puerile ragionamento ti potrei dire che sono solo alcuni juventini che sostengono le vostre tesi ... :read:
dici
"Falli del genere li subiscono TUTTI i giocatori "pericolosi", ed ovviamente tutti si lamentano. Ma un infortunio come quello di Totti poteva benissimo essere causato da un normalissimo fallo di gioco, e non da dietro. "
e allora parliamo di fatti :
Banca Dati Datasport, a verificare chi sia stato, nell’ultimo ventennio, il campione piu` tartassato del nostro campionato.
Ed e` proprio lui, il ‘pupone’ nazionale, quello che in media, lungo la propria carriera, ha subito piu` falli, fra i tanti campioni che, nel suo stesso ruolo o comunque in attacco, hanno recitato un ruolo da protagonista in Italia negli ultimi vent’anni. Quelli che venivano dipinti come i famosi ‘investimenti’ in denaro e ‘arte’ clacistica, quelli da curare e mantenere in ogni modo. Marco Van Basten, che di costituzione era fragile, in confronto veniva colpito molto meno del giallorosso, un fallo ogni 31,29 minuti. Chi invece si avvicina ai falli subiti in media/minuti da Totti sono Maradona e Del Piero. Una compagnia illustre…
Un fallo ogni 17,49 minuti e` la media con cui Totti e` stato colpito dall’inizio della sua carriera a oggi, che per Maradona si alza a 18,49 e per Del Piero a 20,31.
Fra i grandi ‘big’ del centrocampo, menzione per Roberto Baggio, colpito ogni 27,48 minuti, per Dejan Savicevic (28,58), per Gianfranco Zola (33,00) e per Zinedine Zidane (addirittura 38,19). Per quanto riguarda Michel Platini, il dato, relativo al suo ultimo anno in Italia, e` comunque elevato: un fallo subito ogni 36,45 minuti.
Spingendoci in attacco, ecco due bomber d’eccezione particolarmente ‘tartassati’: Gianluca Vialli, colpito duro ogni 23,15 minuti e Pierluigi Casiraghi, che invece veniva ‘toccato’ ogni 24,63 minuti. Una serie di scontri di gioco che costrinse il giocatore lombardo a lasciare il calcio nel 2000.
(M. Bordignon, DTS )
poi continui
"Ripeto: si è fatto male DOPO il fallo, non è stato il fallo in sè. Se non riesci a capire questo non so che altro dire :boh:"
a smentire questa tua le ultime dichiarazioni dei medici che hanno operato Totti sostengono invece che la distorzione della caviglia di Totti sia conseguenza della perdita del controllo dell'arto a causa della frattura del perone avvenuta al momento dell'impatto del calciatore empolese :rolleyes: , che ribadisco nn volesse far male ma che è proprio intrinseco di quel tipo di fallo la PERICOLOSITA' e ripeto l'invito nn siate FAZIOSI ...
Se poi venissero confermate le ultime dichiarazioni del medico sarebbe conclamata le consequenzialità dell'infortunio ...e quindi zero chiacchiere !
:O
gighen78
21-02-2006, 12:44
Totti è un giocatore che subisce tanti falli.E' vero!Ma quanti gliene fischiano senza che non ci sia nemmeno la parvenza di un fallo???Diciamo le cose come stanno.Totti è sempre stato uno che il fallo se lo è cercato.Quando perde palla il piu delle volte fa vedere di avere subito un fallo e gli arbitri, come allocchi, ci cascano.Chissa perchè nelle qualificazioni europee, durante l'europeo e durante i mondiali, Totti non è stato cosi tutelato come in Italia????Sarebbe da vedere una statistica inerente ai falli subiti in Italia e ai falli subiti nelle competizioni europee...Quindi questi dati come vedi lasciano il tempo che trovano!!
Altra cosa:DA dove viene fuori il fatto che lui si sia rotto quando ha ricevuto il calcio sulla caviglia da parte del giocatore dell'empoli??Hai un link?un riferimento??
Totti è un giocatore che subisce tanti falli.E' vero!Ma quanti gliene fischiano senza che non ci sia nemmeno la parvenza di un fallo???Diciamo le cose come stanno.Totti è sempre stato uno che il fallo se lo è cercato.Quando perde palla il piu delle volte fa vedere di avere subito un fallo e gli arbitri, come allocchi, ci cascano.Chissa perchè nelle qualificazioni europee, durante l'europeo e durante i mondiali, Totti non è stato cosi tutelato come in Italia????Sarebbe da vedere una statistica inerente ai falli subiti in Italia e ai falli subiti nelle competizioni europee...Quindi questi dati come vedi lasciano il tempo che trovano!!
Altra cosa:DA dove viene fuori il fatto che lui si sia rotto quando ha ricevuto il calcio sulla caviglia da parte del giocatore dell'empoli??Hai un link?un riferimento??
beh questa è una tua illazione ma le caviglie di Totti già prima dell'infortunio testimoniavano il contrario :sofico:
Le affermazioni del medico le ho sentite alla radio di sua bocca ma aspetto la conferma nella conferenza stampa di stasera ... ;)
gighen78
21-02-2006, 12:54
beh questa è una tua illazione ma le caviglie di Totti già prima dell'infortunio testimoniavano il contrario :sofico:
Le affermazioni del medico le ho sentite alla radio di sua bocca ma aspetto la conferma nella conferenza stampa di stasera ... ;)
Io non ho detto che Totti non riceva falli e brutte entrate.Essendo un giocatore abilissimo palla al piede e difficilissimo da marcare è ovvio che le caviglie saranno martoriate.Invece io mi riferivo al fatto che tu hai postato dei dati stupidi,che non vogliono dire proprio nulla di nulla.Come ti ho detto Totti è uno che i falli comunque anche se li cerca con la furbizia..Leggendo le notizie in rete non mi sembra proprio che Totti si sia rotto già con il calcio di Vanigli.Anzi Rossella Sensi dice che la dinamica è stata parzialmente causata da Vanigli.Comunque aspettiamo il parere dei medici.
Io non ho detto che Totti non riceva falli e brutte entrate.Essendo un giocatore abilissimo palla al piede e difficilissimo da marcare è ovvio che le caviglie saranno martoriate.Invece io mi riferivo al fatto che tu hai postato dei dati stupidi,che non vogliono dire proprio nulla di nulla.Come ti ho detto Totti è uno che i falli comunque anche se li cerca con la furbizia..Leggendo le notizie in rete non mi sembra proprio che Totti si sia rotto già con il calcio di Vanigli.Anzi Rossella Sensi dice che la dinamica è stata parzialmente causata da Vanigli.Comunque aspettiamo il parere dei medici.
da quando in qua i dati sono stupidi ? quando nn incontrano le proprie tesi ?
:sofico:
... a parte gli scherzi ti ho riferito una dichiarazione del medico Brozzi , ti ripeto in attesa della eventuale conferma ...
ciao a dopo ;)
gighen78
21-02-2006, 13:01
I dati non sono importanti perchè il calcio lo vedo da quando sono nato e riesco a farmi una idea delle cose solo vedendo le partite che puntualmente seguo su sky.Comunque chi se ne frega di Totti.Sono già stufo di parlarne.Per me puo anche smettere di giocare a calcio che non cambia la mia vita di certo.Gli stiamo dando troppa importanza.E' un calciatore bravo, una persona non un marziano.
Topomoto
21-02-2006, 13:16
allarga le vedute :rolleyes: nn tifo Roma :Prrr: ... riversando il tuo puerile ragionamento ti potrei dire che sono solo alcuni juventini che sostengono le vostre tesi ... :read:
Infatti non sono juventino :help:....e cmq il tono era evidentemente scherzoso ;)
a smentire questa tua le ultime dichiarazioni dei medici che hanno operato Totti sostengono invece che la distorzione della caviglia di Totti sia conseguenza della perdita del controllo dell'arto a causa della frattura del perone avvenuta al momento dell'impatto del calciatore empolese :rolleyes: , che ribadisco nn volesse far male ma che è proprio intrinseco di quel tipo di fallo la PERICOLOSITA' e ripeto l'invito nn siate FAZIOSI ...
Se poi venissero confermate le ultime dichiarazioni del medico sarebbe conclamata le consequenzialità dell'infortunio ...e quindi zero chiacchiere !
:O
Mah....non ho ancora letto queste dichiarazioni.
Cmq mi pare improbabile che si possa spazzare un perone senza che la gamba sia ben piantata in appoggio o senza un'entrata a gamba tesa. Poi tutto può essere.
Spectrum7glr
21-02-2006, 13:55
lo stesso fuoriclasse che ai mondiali del 94 tutti (tranne gli juventini of course) davano per finito? ma dico io ve le ricordate le campagne pro zola portate avanti a forza di "
Baggio non salta più l'uomo" "Baggio non ha più i 90 minuti nelle gambe" "Baggio da quandfo è alla Juve non è più lui"...intendi lo stesso giocatore che secondo la maggior parte degli italiani era finito nel 94...voi lo volevate nel 2002? :rotfl:
Nel 2002 privarsi di Baggio non è stata una rinuncia minimamente paragonabile al mondiale 2006 senza Totti. Da juventino spero che si ripigli in fretta: senza Totti l'Italia vale pochino.
Del Piero non è un sostituto di Totti: è una validissima alternativa al tandem d'attacco (oltre che l'unico capace di segnare con entrambi i piedi che abbiamo in nazionale)...due ruoli diversi IMO
Topomoto
21-02-2006, 14:12
Da juventino spero che si ripigli in fretta: senza Totti l'Italia vale pochino.
Io sinceramente non ricordo prestazioni degne di nota di Totti in nazionale.
La speranza c'è sempre, ma gli anni passano e tutta questa "insostituibilità" mi lascia un po' perplesso.
Ha ovviamente tutta la mia solidarietà, e spero che si riprenda in tempo.....basta però che non venga convocato a tutti i costi, rubando il posto a chi magari sta meglio di lui.
Dante_Cruciani
21-02-2006, 15:24
Io sinceramente non ricordo prestazioni degne di nota di Totti in nazionale.
La speranza c'è sempre, ma gli anni passano e tutta questa "insostituibilità" mi lascia un po' perplesso.
Ha ovviamente tutta la mia solidarietà, e spero che si riprenda in tempo.....basta però che non venga convocato a tutti i costi, rubando il posto a chi magari sta meglio di lui.
eccerto........le prestezioni degne di nota dei nostri giocatori in queste ultime competizioni posso essere menzionate sui manuali del calcio di altafini?
ragazzi di prestazioni con la P maiuscola dei nostri giocatori sono anni che non si vedono, siamo in balia di allenatori pescivendoli inutili per le nazionali, che limitano la creatività sempre minore dei nostri calciatori.
Topomoto
21-02-2006, 16:12
eccerto........le prestezioni degne di nota dei nostri giocatori in queste ultime competizioni posso essere menzionate sui manuali del calcio di altafini?
ragazzi di prestazioni con la P maiuscola dei nostri giocatori sono anni che non si vedono, siamo in balia di allenatori pescivendoli inutili per le nazionali, che limitano la creatività sempre minore dei nostri calciatori.
Il "fuoriclasse" però dovrebbe vedersi anche quando la squadra non gira a dovere ;) Anzi, proprio in quei casi dovrebbe dare quel qualcosa in più.
Ecco, questo non l'ho mai visto fare a Totti.
Il "fuoriclasse" però dovrebbe vedersi anche quando la squadra non gira a dovere ;) Anzi, proprio in quei casi dovrebbe dare quel qualcosa in più.
Ecco, questo non l'ho mai visto fare a Totti.
Perchè non hai mai visto le partite della roma.
Riguardati , per dirne una, Inter-Roma di quest'anno! ;)
Topomoto
21-02-2006, 19:12
Perchè non hai mai visto le partite della roma.
Riguardati , per dirne una, Inter-Roma di quest'anno! ;)
Ho parlato SEMPRE E SOLO di nazionale.
Ho parlato SEMPRE E SOLO di nazionale.
Beh l'europeo 2000 non è che l'abbia giocato male. e in finale ha fatto quello che voleva.
Dante_Cruciani
22-02-2006, 11:25
no infatti è grazie a delpiero che abbiamo vinto l'europeo :D
Topomoto
22-02-2006, 11:37
no infatti è grazie a delpiero che abbiamo vinto l'europeo :D
:confused: :confused: :confused:
Scusate ma difendere le statistiche "azzurre" di Totti mi sembra quantomeno ridicolo vista la sua età.
Avrà diverse attenuanti ma è innegabile che abbia davvero reso molto poco alla causa azzurra nella sua carriera (e non ha cero 21 anni...ormai il tempo è passato, di chance non ne rimangono poi moltissime).
Anche Mancini in campionato ha sempre giocato benissimo e puntualmente deluso in nazionale, Totti gli si avvicina (all'Europeo con Zoff effettivamente giocò bene ma niente di stratosferico, nulla di lontanamente paragonabile alle magie di Baggio con Sacchi in USA).
Totti ha potenzialità immense sia fisiche che tecniche. Ma gli manca una componente imprescindibile per essere un vero fuoriclasse: il carattere.
Speriamo riesca a dimostrare un briciolo di talento anche dal punto di vista caratteriale, per ora ha fallito (non è il primo e non sarà l'ultimo, ricordiamoci Mancini, bravissimo nella Samp ma disastroso in Nazionale quando chiamato in causa).
Sarei il primo a gioire se mi smentisse in Germania ..ma ormai ho poca fiducia. :(
Concordo con chi dice che piuttosto che portarlo convalescente è meglio lasciarlo a casa.
Giocare a pallone in stato di forma precario non è facile per nessuno.
cut
.
Totti ci aveva portato a 20 secondi dall'Europeo 2000 ...
In Corea Totti veniva da continui infortuni muscolari e cmq su di lui fu commesso il fallo da rigore netto che il famigerato arbitro Moreno usò addirittura per combinargli la 2° ammonizione ed espellerlo ... poi ci furono gli svarioni di Vieri e Maldini ... :O
L'ultimo europeo nn mi sembra l'abbia giocato ... :sofico: e qui ha sicuramente sbagliato a sputare a Poulsen , io gli avrei dato un calcio sul sedere ... :mad:
Ditemi poi a parte Baggio che ci portò ad un passo dal Mondiale , quele atleta negli ultimi 24 anni ci abbia fatto vincere qualcosa in nazionale , sai perchè evidentemente mi sfugge qualcosa ... :mbe:
Topomoto
22-02-2006, 13:17
Ditemi poi a parte Baggio che ci portò ad un passo dal Mondiale , quele atleta negli ultimi 24 anni ci abbia fatto vincere qualcosa in nazionale , sai perchè evidentemente mi sfugge qualcosa ... :mbe:
Nessuno! E chi dice il contrario?
Però nessun calciatore è osannato quanto Totti, neanche fosse il salvatore della patria.
E appunto, fin'ora, di patrie non mi pare ne abbia salvate (se sputa e si fa espellere come un idiota son cazzi suoi, le occasioni le ha avute....).
Totti ci aveva portato a 20 secondi dall'Europeo 2000 ...
In Corea Totti veniva da continui infortuni muscolari e cmq su di lui fu commesso il fallo da rigore netto che il famigerato arbitro Moreno usò addirittura per combinargli la 2° ammonizione ed espellerlo ... poi ci furono gli svarioni di Vieri e Maldini ... :O
L'ultimo europeo nn mi sembra l'abbia giocato ... :sofico: e qui ha sicuramente sbagliato a sputare a Poulsen , io gli avrei dato un calcio sul sedere ... :mad:
Guarda mi pare di capire che tu sia abbastanza di parte su questo argomento. :)
Di quell'Europeo non ricordo cose trascendentali del signor Totti (giocò bene ma nulla di più), ho bene in mente una semifinale (se non erro) con l'Olanda, nella quale più che il buon Totti, ci salvò una sfacciata buona sorte e Toldo (non salvammo la faccia ma non importa in quelle competizioni conta il risultato).
Ci affossarono gli errori del Del Piero, pur essendo juventino lo ricordo (ero il primo a ritenere quel Del Piero non al livello di Baggio).
In quanto a presunti rigori o reazioni lascio a te simili discussioni, preferisco parlare di meriti e demeriti calcistici veri, il calcio alla moviola non fa per me.
Per concludere: infatti di fuoriclasse veri negli ultimi 24 anni non se ne sono certo visti molti Baggio a parte. Come vedi il termine fuoriclasse, per tua stessa ammissione, mal si adatta anche a Totti. :boh:
(ero il primo a ritenere quel Del Piero non al livello di Baggio).
Qualsiasi Del Piero non è mai stato al livello di Baggio
Qualsiasi Del Piero non è mai stato al livello di Baggio
Non sono del tutto d'accordo.
Il Del Piero che tolse il posto nella prima Juve di Lippi era davvero imprendibile.
Purtroppo dopo l'infortunio del 98 non è stato più lui, per lunghi periodi veramente irriconoscibile. :cry:
Complessivamente concordo, Baggio è su un gradino (ma forse anche qualcuno in più :p ) superiore. Non c'è discussione.
Di quell'Europeo non ricordo cose trascendentali del signor Totti :boh:
beh ricordi male , molto male ... una su tutte vatti a rivedere la finale , Totti giocò benissimo facendo sfigurare un grandissimo campione come Zidane ... :read:
E perchè mai sarei di parte ? :confused: cioè se tu dici che nn è un gran che va tutto bene , invece io nn posso dire che è un fuoriclasse perchè sarei di parte ? :p
no dai è comica questa ... io nn tifo Roma e nn ho parentele con Totti ... :ciapet:
beh ricordi male , molto male ... una su tutte vatti a rivedere la finale , Totti giocò benissimo facendo sfigurare un grandissimo campione come Zidane ... :read:
E perchè mai sarei di parte ? :confused: cioè se tu dici che nn è un gran che va tutto bene , invece io nn posso dire che è un fuoriclasse perchè sarei di parte ? :p
no dai è comica questa ... io nn tifo Roma e nn ho parentele con Totti ... :ciapet:
Appena ne avrò l'occasione mi rivedrò la partita, per quanto riguarda la singola partita potrei anche sbagliarmi, non lo escludo. :)
Ho detto che sei di parte perchè questa è l'impressione che si ricava dai tuoi posts sull'argomento Totti. :)
E mi riferisco alle statistiche che contraddistinguono il suo rapporto con la Nazionale.
Trovargli sempre alibi e giustificazioni non mi sembra corretto...una volta c'è l'infortunio, un'altra l'arbitro, la successiva lo sputo di Poulsen, la volta dopo Tudor che lo provoca e i molteplici falli subiti ...evvabè :rolleyes:
Quando si parla di numeri le opinioni perdono valore. :read:
melomanu
22-02-2006, 16:38
pfaff credo sia inopportuno continuare la discussione, perchè rischi di passare per un parente serpente che rosica su totti :O
Appena ne avrò l'occasione mi rivedrò la partita, per quanto riguarda la singola partita potrei anche sbagliarmi, non lo escludo. :)
Ho detto che sei di parte perchè questa è l'impressione che si ricava dai tuoi posts sull'argomento Totti. :)
E mi riferisco alle statistiche che contraddistinguono il suo rapporto con la Nazionale.
Trovargli sempre alibi e giustificazioni non mi sembra corretto...una volta c'è l'infortunio, un'altra l'arbitro, la successiva lo sputo di Poulsen, la volta dopo Tudor che lo provoca e i molteplici falli subiti ...evvabè :rolleyes:
Quando si parla di numeri le opinioni perdono valore. :read:
Io lo trovo semplicemente un grande giocatore e nn l'ho mai giustificato per lo sputo a Poulsen , riguardo Tudor dai lasciamo perdere ... chi era il provocatore ?
come ti spieghi invece che ci sia rispetto tra Totti e Del Piero ?
pfaff credo sia inopportuno continuare la discussione, perchè rischi di passare per un parente serpente che rosica su totti :O
devi cercare argomenti validi ... nn ne hai !! :p
melomanu
22-02-2006, 16:52
devi cercare argomenti validi ... nn ne hai !! :p
invece i tottiani sprizzano argomenti da TOTTI i pori :O
Io lo trovo semplicemente un grande giocatore e nn l'ho mai giustificato per lo sputo a Poulsen , riguardo Tudor dai lasciamo perdere ... chi era il provocatore ?
come ti spieghi invece che ci sia rispetto tra Totti e Del Piero ?
Concordo con tutto quello scritto sopra eccezion fatta per il giustificazionismo che lo circonda quasi sempre (forse ho frainteso il tuo pensiero nei precedenti posts).
Tudor non è certo un esempio di comportamento in campo, Totti purtroppo non è però molto superiore a lui in alcuni frangenti, soprattutto quando è sotto stress (questo devi ammetterlo, spesso perde la testa e si lascia andare a gesti inopportuni...Del Piero questo limite non ce l'ha. Calcisticamente Totti è senza dubbio superiore a Del Piero, nettamente inferiore caratterialmente e dal punto di vista disciplinare).
Tosatti, che io stimo, ha paragonato Totti a Di Stefano indicandolo come uno dei giocatori più completi che abbia mai visto.
Come già detto il mio pensiero è che eccelle in due componenti, fisico e talento (tecnica e visione di gioco) ma deficita un po' nella terza, carattere e personalità.
Purtroppo la terza è imprescindibile per essere tra i numeri uno.
gighen78
22-02-2006, 17:23
Mamma mia cosa mi tocca sentire!!!
Hai detto che in finale Totti sfigurò ZIDANE????Ma stai scherzando???Zidane in quella partita fece la differenza dal primo all'ultimo minuto.Addirittura Zoff mise Pessotto (riconosciuto come ottimo giocatore sull'uomo,)appunto in marcatura a uomo su Zidane.Nonostante questo Zidane creò gioco dal primo all'ultimo minuto e fu decisivo con i suoi assist e le sue giocate a centrocampo.Addirittura intervenne Berlusconi criticando le scelte di Zoff!!Il quale il giorno successivo alle critiche si dimise!!Totti giocò bene!Ma inparagonabile alla partita mostruosa che fece Zizou(Io sono neutrale non essendo ne juventino, ne romanista)Riguardati la partita poi ne parliamo.Io ce l'ho su dvd...e l'ho vista pochi giorni fa....
Hai detto che in finale Totti sfigurò ZIDANE????Ma stai scherzando???Zidane in quella partita fece la differenza dal primo all'ultimo minuto.Addirittura Zoff mise Pessotto (riconosciuto come ottimo giocatore sull'uomo,)appunto in marcatura a uomo su Zidane.Nonostante questo Zidane creò gioco dal primo all'ultimo minuto e fu decisivo con i suoi assist e le sue giocate a centrocampo.Addirittura intervenne Berlusconi criticando le scelte di Zoff!!Il quale il giorno successivo alle critiche si dimise!!Totti giocò bene!Ma inparagonabile alla partita mostruosa che fece Zizou(Io sono neutrale non essendo ne juventino, ne romanista)Riguardati la partita poi ne parliamo.Io ce l'ho su dvd...e l'ho vista pochi giorni fa....
# Italia (3-5-2): Toldo 7, Cannavaro 6, Nesta 7, Iuliano 6, Pessotto 6, Albertini 6.5, Di Biagio 6 (21' st Ambrosini 6), Fiore 5.5 (8' st Del Piero 5.5), Maldini 7, Totti 7.5, Delvecchio 7 (41' st Montella sv). (1 Abbiati, 22 Antonioli, 2 Ferrara, 6 Negro, 7 Di Livio, 9 Inzaghi). All: Zoff 7.
# Francia (4-2-3-1): Barthez 6.5, Thuram 7, Blanc 7, Desailly 6, Lizarazu 6 (41' st Pires sv), Vieira 5.5, Deschamps 6, Djorkaeff 5 (31' st Trezeguet 7), Zidane 6.5, Dugarry 5.5 (12' st Wiltord 7), Henry 7.5 (1 Lama, 22 Rame', 2 Candela, 18 Leboeuf, 14 Micoud, 17 Petit, 19 Karembeu, 9 Anelka). All: Lemerre 7.
# Arbitro: Frisk (Sve) 6.5.
# Reti: 10' st Delvecchio, 48' Wiltord; 13' pts golden gol di Trezeguet.
# Angoli: 6-4 per la Francia
# Recupero: 1' e 5'
# Ammoniti: Di Biagio, Cannavaro, Thuram, Totti
# Spettatori: 44.000.
Queste sono le pagelle della finale. Zidane non giocò alla "zidane" ci fu uno strepitoso henry. beh i voti ci sono il link è: http://www2.raisport.rai.it/news/eventi/euro2000/200007/02/395f6bde00101/[/URL]
Topomoto
22-02-2006, 18:25
# Italia (3-5-2): Toldo 7, Cannavaro 6, Nesta 7, Iuliano 6, Pessotto 6, Albertini 6.5, Di Biagio 6 (21' st Ambrosini 6), Fiore 5.5 (8' st Del Piero 5.5), Maldini 7, Totti 7.5, Delvecchio 7 (41' st Montella sv). (1 Abbiati, 22 Antonioli, 2 Ferrara, 6 Negro, 7 Di Livio, 9 Inzaghi). All: Zoff 7.
# Francia (4-2-3-1): Barthez 6.5, Thuram 7, Blanc 7, Desailly 6, Lizarazu 6 (41' st Pires sv), Vieira 5.5, Deschamps 6, Djorkaeff 5 (31' st Trezeguet 7), Zidane 6.5, Dugarry 5.5 (12' st Wiltord 7), Henry 7.5 (1 Lama, 22 Rame', 2 Candela, 18 Leboeuf, 14 Micoud, 17 Petit, 19 Karembeu, 9 Anelka). All: Lemerre 7.
# Arbitro: Frisk (Sve) 6.5.
# Reti: 10' st Delvecchio, 48' Wiltord; 13' pts golden gol di Trezeguet.
# Angoli: 6-4 per la Francia
# Recupero: 1' e 5'
# Ammoniti: Di Biagio, Cannavaro, Thuram, Totti
# Spettatori: 44.000.
Queste sono le pagelle della finale. Zidane non giocò alla "zidane" ci fu uno strepitoso henry. beh i voti ci sono il link è: http://www2.raisport.rai.it/news/eventi/euro2000/200007/02/395f6bde00101/[/URL]
Questo viene dall'archivio di RaiUno:
Ripresa con i francesi che spingono sulle fasce, sostenuti dalle magie di uno scatenato Zidane
:D :D :D
una cosa sola :
MEMOSERINA
per favore ce l'ho registrata quella partita ! :rolleyes:
melomanu
22-02-2006, 18:28
visto e considerato che entrambi avete la partita in esame, chi su dvd chi su vhs, è da verificare chi dei due sta riperquotendo le vie di Giovanna d'Arco :sofico: :sofico:
riporta anche quello che c'è scritto su zidane durante il primo tempo !!!
sentiti anche le interviste dei vai giocatori su quella partita.
Non ho mica detto che zidane ha giocato male.
visto e considerato che entrambi avete la partita in esame, chi su dvd chi su vhs, è da verificare chi dei due sta riperquotendo le vie di Giovanna d'Arco :sofico: :sofico:
sul link che ho postato si puo rivedere tutta al partita scaricandola ;)
Un golden gol di Trezeguet riporta la Francia sul trono d'Europa dopo sedici anni. Il 2-1 con cui i transalpini sconfiggono l'Italia sancisce una storica doppietta - Mondiali nel 1998 ed Europei 2000 - riuscita solo alla Germania (titolo europeo nel 1972, mondiale nel 1974). Sono dunque Zidane e compagni ad alzare la coppa Delaunay, il trofeo che viene consegnato ai campioni continentali, ma gli azzurri escono dal torneo a testa alta. I ragazzi di Dino Zoff disputano la miglior partita dell'europeo e, raggiunti nei minuti di recupero, subiscono il gol della sconfitta nei supplementari, quando le forze vengono loro meno. Eppure le occasioni più nette per chiudere l'incontro capitano proprio sui piedi dei giocatori italiani, clamorose quelle fallite da Alex Del Piero...
Le formazioni iniziali offrono qualche sorpresa. Il ct azzurro preferisce il tandem d'attacco romanista composto da Francesco Totti e Marco Delvecchio a quello juventino formato da Alex Del Piero e Pippo Inzaghi. Una scelta che probabilmente serve anche a contrastare il temibile gioco aereo francese. Dal canto loro, i transalpini schierano una linea mediana più portata all'offensiva che al contenimento e ne beneficia il gioco. L'Italia, con Gianluca Pessotto che sostituisce lo squalificato Zambrotta, appare ben disposta alla manovra e la difesa protetta da un centrocampo molto corto. Francesco Totti è in stato di grazia, ma tutta la squadra gira bene.
questo nn l'hai riportato però ... :ciapet:
Topomoto
22-02-2006, 20:02
Francesco Totti è in stato di grazia, ma tutta la squadra gira bene.
questo nn l'hai riportato però ... :ciapet:
Eddai....ho messo pure le faccine :sofico:
Stiam facendo la punta ai chiodi.........mi importa una cippa se ha giocato meglio Zidane o Totti in UNA singola partita :p
Eddai....ho messo pure le faccine :sofico:
Stiam facendo la punta ai chiodi.........mi importa una cippa se ha giocato meglio Zidane o Totti in UNA singola partita :p
abile ciurlatore ... :sofico: era la finale dell'Europeo :Prrr:
Topomoto
22-02-2006, 21:59
abile ciurlatore ... :sofico: era la finale dell'Europeo :Prrr:
Già......e hanno vinto LORO :muro:
Già......e hanno vinto LORO :muro:
già ... avessimo buttato dentro quelle tre palle gol facili facili nel 2° tempo quando già eravamo sull'uno a zero ... ;)
Dante_Cruciani
23-02-2006, 10:19
già ... avessimo buttato dentro quelle tre palle gol facili facili nel 2° tempo quando già eravamo sull'uno a zero ... ;)
ringrazia delpiero :cry:
Gianni1482
23-02-2006, 13:31
Nessuno! E chi dice il contrario?
Però nessun calciatore è osannato quanto Totti, neanche fosse il salvatore della patria.
E appunto, fin'ora, di patrie non mi pare ne abbia salvate (se sputa e si fa espellere come un idiota son cazzi suoi, le occasioni le ha avute....).
Quoto e sono pienamente d'accordo!!
Quoto e sono pienamente d'accordo!!
strano che gli juventini siano tutti d'accordo no ? :p
juninho85
23-02-2006, 17:22
Totti, Mondiale a rischio
Intervento chirurgico per il capitano della Roma, dopo la frattura del perone con interessamento dei legamenti della caviglia. Forse tre mesi di stop. Lippi: "Lo recupereremo"
Francesco Totti assistito a bordo campo. AnsaROMA, 19 febbraio 2006 - "Prendo molti calci sulle caviglie, tanto quella destra che quella sinistra. Per carità, nel calcio succede, ma più che altro ho paura per i Mondiali. Con tutti questi dolori riesco solo a fare un po' di fisioterapia il giorno dopo la partita, poi un allenamento leggero e si torna subito in ritiro. Insomma, non mi alleno mai...". Un grido di dolore di pochi giorni fa. Al punto che Luciano Spalletti, proprio per risparmiargli un po' le caviglie, la settimana scorsa decise di non fargli giocare l'andata di coppa Uefa con il Bruges. Quasi un presagio dopo l'infortunio riportato oggi che potrebbe fermarlo per tre mesi.
Spietata la diagnosi: "Frattura al livello del terzo medio del perone sinistro con associata lesione capsulo-legamentosa complessa del collo del piede sinistro", ha spiegato il professor Pierpaolo Mariani. Un infortunio così grave da rendere immediato l'intervento chirurgico "riparativo e delicato". "Praticamente gli si è allargata la pinza della caviglia per cui si è disinserito il legamento", ha dichiarato Luciano Spalletti.
"Faremo di tutto per recuperarlo in tempo per il Mondiale", ha dichiarato il commissario tecnico Marcello Lippi, in contatto telefonico con lo staff medico della Roma e con quello di Totti. "So che lo stanno operando in questo momento - ha dichiarato Lippi -. Mi auguro che i tempi di recupero siano compatibili, ma ora è presto per fare previsioni: ogni illazione è priva di senso, bisognerà aspettare quel che dice il professore che lo avrà operato. Sarebbe un peccato non averlo al Mondiale, è giocatore molto importante per l'Italia. Ma noi lo aspettiamo".
Sconvolto Richard Vanigli, il difensore dell'Empoli è l'autore del fallo che ha provocato il grave infortunio di Totti. "Non è mia abitudine far male agli avversari, specialmente a un campione come Totti - ha dichiarato con le lacrime agli occhi - Sono rammaricato e voglio scusarmi pubblicamente. Sono arrivato un po' veloce da dietro, ma volevo prendere il pallone, io in parte ho la coscienza a posto anche se non sto bene. Con Totti non ho parlato, spero di poterlo andare a trovare o di potergli parlare al più presto".
Ma se già con Totti le possibilità di vincere il mondiale erano basse,adesso senza l'unico giocatore italiano che faccia assist e che ti possa puntare l'uomo, passiamo il girone di qualificazione????
rispondo soltanto ora per cause di forza maggiore:O
mi chiedo perchè dobbiamo sentirci totti-dipendenti quando in questi anni non abbiamo vinto NULLA anche avendo lui in squadra.
con questo non voglio mettere in discussione il suo valore,anzi
melomanu
23-02-2006, 17:31
rispondo soltanto ora per cause di forza maggiore:O
mi chiedo perchè dobbiamo sentirci totti-dipendenti quando in questi anni non abbiamo vinto NULLA anche avendo lui in squadra.
con questo non voglio mettere in discussione il suo valore,anzi
non ti permettere di nominare totti mai più.. HAI CAPITO !! MAAAAIII !! MAAAIII PIUU'!!! TI TAGLIO IL DIGITALE !!! SBRONZO !!!!! :mad:
:sbonk: :sbonk:
juninho85
23-02-2006, 17:42
gioca bene gioca male er mutanda in nazionale:O
lo vedrei bene come vice-gattuso :O
melomanu
23-02-2006, 17:44
gioca bene gioca male er mutanda in nazionale:O
lo vedrei bene come vice-gattuso :O
mah, essendo sia er mutanda che er totti due rifinitori, due uomini di classe, li vedrei uno il sostituto dell'altro :O
poi non so, lascio la parola agli esperti :O
Topomoto
23-02-2006, 18:11
strano che gli juventini siano tutti d'accordo no ? :p
Ora non iniziamo ad offendere.... :D :D :D
Di quell'Europeo non ricordo cose trascendentali del signor Totti (giocò bene ma nulla di più), ho bene in mente una semifinale (se non erro) con l'Olanda, nella quale più che il buon Totti, ci salvò una sfacciata buona sorte e Toldo (non salvammo la faccia ma non importa in quelle competizioni conta il risultato).
Ci affossarono gli errori del Del Piero, pur essendo juventino lo ricordo (ero il primo a ritenere quel Del Piero non al livello di Baggio).
In quanto a presunti rigori o reazioni lascio a te simili discussioni, preferisco parlare di meriti e demeriti calcistici veri, il calcio alla moviola non fa per me.
Per concludere: infatti di fuoriclasse veri negli ultimi 24 anni non se ne sono certo visti molti Baggio a parte. Come vedi il termine fuoriclasse, per tua stessa ammissione, mal si adatta anche a Totti. :boh:
............ :confused: :confused: :confused:
Italia-Turchia 2-1: è il migliore in campo e prende una traversa.
Italia-Belgio 2-0: segna il primo gol ed è il migliore in campo
Italia-Romania 2-0: segna il primo gol ed è il migliore in campo
Italia-Olanda 3-1 rig.: entra in una situazione difficile e regala un assist perfetto e spettacolare che non si trasforma in golden gol di Delvecchio solo per una gran parata di Van Der Sar
Italia-Francia 1-2 gg: è il migliore in campo PER DISTACCO, gioca un secondo tempo fantastico, al suo confronto Zidane sembra un principiante; con uno splendido colpo di tacco avvia l'azione del gol; avvia tutti i contropiedi dai quali, fra le altre cose, scaturiscono i gol mangiati da Del Piero.
cosa poteva fare di più che dimostrarsi il miglior giocatore del torneo insieme a Toldo e trascinarci ad un passo dall'Europeo?
Ora non iniziamo ad offendere.... :D :D :D
tu nn c'entri ... ehheeheh ;)
Italia-Olanda 3-1 rig.: entra in una situazione difficile e regala un assist perfetto e spettacolare che non si trasforma in golden gol di Delvecchio solo per una gran parata di Van Der Sar
Italia-Francia 1-2 gg: è il migliore in campo PER DISTACCO, gioca un secondo tempo fantastico, al suo confronto Zidane sembra un principiante; con uno splendido colpo di tacco avvia l'azione del gol; avvia tutti i contropiedi dai quali, fra le altre cose, scaturiscono i gol mangiati da Del Piero.
cosa poteva fare di più che dimostrarsi il miglior giocatore del torneo insieme a Toldo e trascinarci ad un passo dall'Europeo?
dai n n si può dire ... Totti nn è un campione : nn ha mai giocato nella Juve , quindi ... :Prrr:
melomanu
23-02-2006, 19:14
eehh capirai quel che ha fatto :sofico:
a sto punto, el gran campeon, visto che gli altri non eran cosa di farli i goaaals, perchè non s'immolava anche lui in finale, facendoli :sofico: :sofico:
a sto punto, el gran campeon, visto che gli altri non eran cosa di farli i goaaals, perchè non s'immolava anche lui in finale, facendoli :sofico: :sofico:
certo avrebbe potuto pure parare il tiro di 3seghe :Prrr:
cmq gran bel finalizzatore il francese ...
melomanu
23-02-2006, 19:20
ribadisco: er mutanda al posto di tottolo :O
dall'ingresso di Del Piero giocò più indietro, da rifinitore. la palla non poteva passarsela da solo :D
Tutti giudizi tuoi o del brogesso di Biscardi? :asd:
A parte gli scherzi...confermo che ricordavo avesse giocato bene senza però fare cose trascendentali, non escludo di ricordare male a questo punto (lo ammetto senza problemi).
Cmq sarò il primo a gioire nel caso in cui il pappone riuscisse a portarci in finale della Coppa del Mondo.
I miei giudizi sul giocatore rimangono cmq gli stessi, purtroppo il suo palmares è quello che è.
dall'ingresso di Del Piero giocò più indietro, da rifinitore. la palla non poteva passarsela da solo :D
Tutte scuse :Prrr: ,
anche Zidane nella Francia non giocava da prima punta ma in finale con il Brasile ne ha messe dentro 2 di pappine. :read:
ribadisco: er mutanda al posto di tottolo :O
mettilo al posto di del piero magari riesce a non fare autogol al 95° :D
melomanu
24-02-2006, 07:12
è il suo istinto: fare sempre gol.. sempre e cmq.. istinto che non appartiene ad altri, ma solo ai veri gambioni di razza, ai goleadorssss :O
8 Juninho Pernambucano
06-03-2006, 16:47
Hai proprio ragione:Ronaldinho ha vinto il pallone d'oro e ha segnato ieri in campionato, Juninho Pernambucano continua a offrire prestazioni monstre con il Lione in Francia.Ronaldo continua a segnare sia in liga che in coppa.Roberto Carlos ha fatto gol in coppa di Spagna e offre sempre prestazioni ottime.Cicinho il nome nuovo, ha segnato in coppa di Spagna e pure iei in campionato.Che poi Adriano attraversi un momento no e Dida pure sono d'accordo.Ma ha talmente tanti giocatori forti il Brasile che può fare a meno di uno che il sostituto è un campione pari al titolare.E dimenticavo Kakà che fa la differenza spesso nel Milan...
Emerson... :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.