View Full Version : Mozzarella di bufala.. quella vera.. dove online??
saluti a tutti
domanda secca è facile facile
qualcuno conosce un sito affidabile che venda la VERA mozzarella di bufala campana??
grazie ;)
saluti a tutti
qualcuno conosce un sito affidabile che venda la VERA mozzarella di bufala campana??
grazie ;)
Ho il caseificio a due passi, quanto mi dai di commissione? :p
http://www.contadina.it/images/puntivendita/pompei.jpg
Se ne vale la pena si può fare ;)
mi servono quelle veramente buone per venerdì.. un'occasione speciale :D
champions
31-01-2006, 22:19
ora pure le mozzarelle on line??? :D maronn...vieni a napoli che ce ne sono di buonissime :D
shinji_85
31-01-2006, 22:19
Sei di Ostia... Non troppo lontano dai punti vendita di... http://www.mozzarellacostanzo.com/
Io ne ho uno a pochi passi e posso dire che è ottima (anche come freschezza)...
Sembrerà pubblicità occulta, forse vendono anche online... :D
Se ne vale la pena si può fare ;)
mi servono quelle veramente buone per venerdì.. un'occasione speciale :D
Ma dai, è impossibile che a Roma non se ne trovino. :D
http://www.contadina.it/images/puntivendita/roma.jpg
ROMA
Via Tuscolana, 959
Tel. 06 7101272
:sofico:
azz.. :D:D:D
a roma si trovano tante con la scritta mozarella di bufala... ma poi :rolleyes:
sono stato 9 mesi a napoli.. la differenza si sente
una volte le comprai a cellole.. SPETTACOLARI!!! :eek:
grazie dell'info comunque ;)
Queste, sono D.O.P. vengono prodotte tutte nello stesso caseificio, nel salernitano, quindi dovrebbero essere le stesse in tutti i punti vendita, quello di Roma compreso quindi vai tranquillo. :D
In pvt ti mando il mio indirizzo, per il disturbo mi accontento di un paio di "Aversane". :O
paditora
31-01-2006, 22:48
Ma ora che la spediscono e ti arriva a casa mi sa che perde parecchio di sapore.
La mozzarella di bufala è buona in giornata o al massimo il giorno dopo.
Già dopo 2-3 giorni perde un po' di sapore.
la mozzarella di bufala VERA quella di aversa e dintorni si deve mangiare in giornata...il giorno dopo è già n'altra cosa certo millemila volte meglio delle schifezze industriali ;)
paditora
31-01-2006, 23:20
la mozzarella di bufala VERA quella di aversa e dintorni si deve mangiare in giornata...il giorno dopo è già n'altra cosa certo millemila volte meglio delle schifezze industriali ;)
Ma quella vera non era di Caserta? :stordita:
Ma quella vera non era di Caserta? :stordita:
Quella vera ha confini un po' più ampi, cmq Aversa è in provincia di Caserta. :D
si Aversa è in provincia di Caserta....è la città di produzione più famosa ma ovviamente nei paesi limitrofi la fanno bene lo stesso :D ah dimenticavo:
1:fondamentale è immergerla nell'acqua calda prima di magnarla (non la singola mozzarella ma l'intera busta col siero)
2:in genere più grande è più buona è....quando è fresca il latte zampilla non appena si mette il coltello :D
3:il latte di bufala è leggermente amarognolo :D
:oink:
Siddhartha
31-01-2006, 23:36
la vera mozzarella la trovi verso caserta e verso salerno (io sinceramente preferisco queste ultime: la mozzarella di battipaglia è avanti a quella di caserta)!!!
paditora
31-01-2006, 23:36
Quella vera ha confini un po' più ampi, cmq Aversa è in provincia di Caserta. :D
Pardon non lo sapevo :D
la vera mozzarella la trovi verso caserta e verso salerno (io sinceramente preferisco queste ultime: la mozzarella di battipaglia è avanti a quella di caserta)!!!
Ecco un buongustaio. :D
Siddhartha
31-01-2006, 23:50
Ecco un buongustaio. :D
solo da Vannulo a comprare la mozzarella! :O
alphacygni
31-01-2006, 23:52
vicino casa mia (sto a Casalpalocco non so se ricordi) c'e' uno che le vende e le porta direttamente dal casertano... sbavvv
mi pare un buon compromesso!
vicino casa mia (sto a Casalpalocco non so se ricordi) c'e' uno che le vende e le porta direttamente dal casertano... sbavvv
mi pare un buon compromesso!
beh in effetti considerando che la fanno la sera e che Roma nn è tanto distante penso che puoi mangiare un prodotto fresco.....per il discorso su aversa\battigpaglia....ai salernitani lasciamo i fiordilatte e latticini e in generale,per la mozzarella per piacere caserta rulez :D
beh in effetti considerando che la fanno la sera e che Roma nn è tanto distante penso che puoi mangiare un prodotto fresco.....per il discorso su aversa\battigpaglia....ai salernitani lasciamo i fiordilatte e latticini e in generale,per la mozzarella per piacere caserta rulez :D
Crogiolati pure nelle tue convinzioni. :D
paditora
01-02-2006, 00:25
Ma Caserta città o provincia.
Provincia in generale,per essere più precisi la parte della provincia di Caserta più verso il mare,dove ci sono gli allevamenti di bufale :D
paditora
01-02-2006, 00:55
Provincia in generale,per essere più precisi la parte della provincia di Caserta più verso il mare,dove ci sono gli allevamenti di bufale :D
Curiosità (anche se è una domanda un po' studipa).
Ma qui al nord non ci sono gli allevamenti di bufale?
Chessò in pianura padana.
Perchè solo al sud e solo a Caserta?
Se un ipotetico allevatore di bufale dell'Emilia Romagna le facesse alla stessa identica maniera di Caserta, il gusto non sarebbe lo stesso?
O è la bufala che deve vivere solo in particolari condizioni ambientali e climatiche per ottenere dal latte quel particolare gusto nella mozzarella?
paditora
01-02-2006, 01:01
Ho trovato un sito dove la vendono online :D
http://www.mozzarelladibufala.org/listino.htm
rdefalco
01-02-2006, 01:03
Sì per fare 3 ore di fila e trovare la mozzarella finita :D :D :D Comunque confermo "LA CONTADINA" che anche da me (sto vicino Pompei) ha sempre mozzarella freschissima e ottima. Nulla da togliere a quella di Capaccio, poi valutare fra "ottimo" e "ottimo" resta questione di gusti...
Curiosità (anche se è una domanda un po' studipa).
Perchè solo al sud e solo a Caserta?
Se un ipotetico allevatore di bufale dell'Emilia Romagna le facesse alla stessa identica maniera di Caserta, il gusto non sarebbe lo stesso?
O è la bufala che deve vivere solo in particolari condizioni ambientali e climatiche per ottenere dal latte quel particolare gusto nella mozzarella?
Sarebbe mozzarella di bufala romagnola, magari buonissima ma è come se volessimo metterci a produrre qui da noi il prosciutto di Langhirano, è anche una questione di tradizione oltre che di conoscenze tecniche, clima, pascoli etc.
La mozzarella di bufala D.O.P. viene prodotta allo stesso modo nelle aziende della provincia di Caserta e di Salerno, il territorio "protetto" si estende fino al basso Lazio ed alla provincia di Foggia.
Cmq storicamente, lo appoggio a zetec :D , il prodotto ha le sue origini nel casertano.
Sarebbe mozzarella di bufala romagnola, magari buonissima ma è come se volessimo metterci a produrre qui da noi il prosciutto di Langhirano, è anche una questione di tradizione oltre che di conoscenze tecniche, clima, pascoli etc.
La mozzarella di bufala D.O.P. viene prodotta allo stesso modo nelle aziende della provincia di Caserta e di Salerno, il territorio "protetto" si estende fino al basso Lazio ed alla provincia di Foggia.
Cmq storicamente, lo appoggio a zetec :D , il prodotto ha le sue origini nel casertano.
Vero!Ma il paragone con il prosciutto nn regge...:D
eh beh in effetti ogni zona ha le sue tradizioni,magari anche l'aria o l'acqua influiscono :D per esempio io che sono di napoli trovo disgustoso ogni caffè fatto al di là dei confini campani :D d'altra parte non s'è mai sentito un calabrese che produce grana padano :D
lukeskywalker
01-02-2006, 08:35
megaquoto, ci sono passato venerdì e ho fatto il pieno, mozzarella, provola, ricotta (spettacolare conla marmellata) e yogurt. :sbav:
Northern Antarctica
01-02-2006, 08:43
quoto pure io, è tra le migliori in assoluto.
Anche quella della Contadina che si compra nei punti vendita a Roma non è male, anche se preferisco Vannulo. Si tratta comunque di sfumature, sono entrambe ottime.
Personalmente sono abbastanza esigente, essendo stato abituato bene (ho vissuto 15 anni a Battipaglia :D )
Vero!Ma il paragone con il prosciutto nn regge...:D
Perchè? :confused:
A Manerbio (BS)
http://www.agricolafacchi.it/
Allevamento e caseificio!
Ma dai, è impossibile che a Roma non se ne trovino. :D
http://www.contadina.it/images/puntivendita/roma.jpg
ROMA
Via Tuscolana, 959
Tel. 06 7101272
:sofico:
E' aperto la domenica?
Feric Jaggar
01-02-2006, 09:24
saluti a tutti
grazie ;)
Prova a telefonare al caseificio La Marchesa - Teverola (CE), mi sembra che spediscano fuori, non so se anche a privati... fanno anche quella affumicata. Comunque se compri per corrispondenza ti converrebbe buttarti sul caciocavallo, costa la stessa cifra al Kg e in questa stagione non è affatto rognoso per spedizione e conservazione. La mozzarella convengo che dev'essere di giornata (infatti i caseifici in zona Aversa sono tutti aperti la domenica mattina, fino ad esaurimento merce).
In paese c'è anche uno che spedisce fuori la salsiccia al vino e finocchietto... pacco +1 col ghiaccio... però lo fa solo ai clienti affezionati...
La mozzarella ha ventiquattro virtù.
E ne perde una ogni ora!
littlebag
01-02-2006, 09:39
Allora c'è uno che sta vicino torre maura,che viene tutti i venerdì mattina(o sabato) da caserta,e porta la mozzarella di bufala...
Lui la prende da un caseificio di Caserta,ed è freschissima ;)
Però se la fà pagare...
E' aperto la domenica?
Il punto vendita, qui da me, la domenica mattina di solito si, quello di Roma non saprei.
Il punto vendita, qui da me, la domenica mattina di solito si, quello di Roma non saprei.
Grazie, a me interessava quello di Roma: dato che domenica sono lì un paio di mozzarelle "al volo" me la facevo!
RiccardoS
01-02-2006, 10:01
io c'ho due fruttivendoli siciliani sottocasa che oltre alle verdure fresche e buonissime della sicilia, passando per la campania mi portano pure su della mozzarella di bufala favolosa. :oink: :O
io c'ho due fruttivendoli siciliani sottocasa che oltre alle verdure fresche e buonissime della sicilia, passando per la campania mi portano pure su della mozzarella di bufala favolosa. :oink: :O
E la cassata ed i cannoli? :sbav:
RiccardoS
01-02-2006, 10:13
E la cassata ed i cannoli? :sbav:
non mi piacciono nè i canditi nè la crema :Prrr:
cmq portano su dei dolci favolosi... roba tipo marzapane mi pare... ed un sacco di altre robe: olio d'oliva, pistacchi... :oink:
Harvester
01-02-2006, 10:16
sabato-domenica giro in moto in costiera......e sbafata di mozzarella (fermata standard) :O
non mi piacciono nè i canditi nè la crema :Prrr:
Blasfemo! :mad:
:D:D
quoto pure io, è tra le migliori in assoluto.
Anche quella della Contadina che si compra nei punti vendita a Roma non è male, anche se preferisco Vannulo. Si tratta comunque di sfumature, sono entrambe ottime.
Personalmente sono abbastanza esigente, essendo stato abituato bene (ho vissuto 15 anni a Battipaglia :D )
bè.. allora mi fido del consiglio e venerdì mattina all'apertura dalla Contadina!!
grazie a tutti :D:D
Allora c'è uno che sta vicino torre maura,che viene tutti i venerdì mattina(o sabato) da caserta,e porta la mozzarella di bufala...
Lui la prende da un caseificio di Caserta,ed è freschissima ;)
Però se la fà pagare...
so che per te è complicato :asd::asd::asd:
ma puoi darmi l'indirizzo e la certezza che venerdì mattina presto lo becco
ora lavoro alla rustica :(:(
noin dovrei essere lontano ;)
littlebag
01-02-2006, 11:23
la via è molto difficile ma ci provo..
per il giorno è più facile :D
mo chiamo Roby ;)
Siddhartha
01-02-2006, 11:41
Sì per fare 3 ore di fila e trovare la mozzarella finita :D :D :D .
boh...io non ho mai avuto tutti questi problemi da Vannulo, andando prima delle 13! :)
e cmq, se da Vannulo la mozzarella fosse finita, poco più in là c'è Rivabianca!!! :D
Northern Antarctica
01-02-2006, 11:54
Sì per fare 3 ore di fila e trovare la mozzarella finita :D :D :D
Basta prenotare :O
rdefalco
01-02-2006, 12:03
Basta prenotare :O
I soliti raccomandati :D
Quando ero di strada per Casalvelino provavo spesso quella di Di Lascio (o si scrive attaccato?) che se non ricordo male non è molto lontano
littlebag
01-02-2006, 12:13
C'è solo il sabato fino alle 15.00 ;)
io come al solito non ciò capito un azz :D
C'è solo il sabato fino alle 15.00 ;)
io come al solito non ciò capito un azz :D
ma dai?? :asd::asd::asd:
bè.. lo proverò la prox volta.. sabato sono troppo impicciato
tu comunque fammi avere i riferimenti precisi.. se ce la fai :sofico:
NU FACIMM E SCIEM
La mozz di bufala.... CAPACCIO rulezzzzz!!!!!!
da Battipaglia a Paestum tutto DOC e buone....OTTIME!!!!
Ad Aversa purtroppo non le ho mai prese però essendo nella ristorarione conosco molto bene l'argomento e mi hanno detto che a Salerno ci sono le migliori!!!!
NU FACIMM E SCIEM :D
Siddhartha
01-02-2006, 13:08
sisi, a salerno ci sono le migliori...ma anche la mozzarella di mondragone non scherza (da cui una famosa canzone di tony tammaro "il mozzarellista")! :D
io la prendo a mondragone...
^^
cmq la meglio in assoluto è a caserta in preciso posto...di cui pero nn ricordo il nome :D
Northern Antarctica
01-02-2006, 13:36
I soliti raccomandati :D
Quando ero di strada per Casalvelino provavo spesso quella di Di Lascio (o si scrive attaccato?) che se non ricordo male non è molto lontano
è corretto, si scrive staccato.
Al di fuori di queste zone di produzione, come prodotti caseari di questo tipo, ce n'è uno che secondo me regge ottimamente il confronto: parlo della "burrata" pugliese, prodotta attorno a Bari, che a Roma si trova piuttosto facilmente. Quando trovi quella come si deve è davvero un'esperienza gastronomica favolosa :)
eheh gia soprattutto per il fegato e le arterie :cool: :cool: :cool:
sisi, a salerno ci sono le migliori...ma anche la mozzarella di mondragone non scherza (da cui una famosa canzone di tony tammaro "il mozzarellista")! :D
sono un ragazzo
che corre
su questo furgoncino
sgarrupato scassato
che puzza di ricotta
e di formaggio
coraggio.............
GRANDE
i
cmq la meglio in assoluto è a caserta in preciso posto...di cui pero nn ricordo il nome :D
AVERSA....
aversa VOTO 9
salerno(provinca) VOTO 10
Al di fuori di queste zone di produzione, come prodotti caseari di questo tipo, ce n'è uno che secondo me regge ottimamente il confronto: parlo della "burrata" pugliese, prodotta attorno a Bari, che a Roma si trova piuttosto facilmente. Quando trovi quella come si deve è davvero un'esperienza gastronomica favolosa :)
BUONISSIMO!!!!
la meglio in assoluto è a caserta in preciso posto...di cui pero nn ricordo il nome :D
Grzie dell'informazione, la prima volta che passo da quelle parti vado lì!
sono un ragazzo
che corre
su questo furgoncino
sgarrupato scassato
che puzza di ricotta
e di formaggio
coraggio.............
GRANDE
AVERSA....
aversa VOTO 9
salerno(provinca) VOTO 10
no è a caserta..nn aversa ma nn ricordo il nome^^
Grzie dell'informazione, la prima volta che passo da quelle parti vado lì!
^^ io gia quando vengo di ritorno dai miei porto quei 10 kili..che vengono dilaniati da vari amici di universita.
Babbo Natale
19-09-2008, 20:14
ora pure le mozzarelle on line??? :D maronn...vieni a napoli che ce ne sono di buonissime :D
con la diossina in omaggio
SquallSed
19-09-2008, 20:30
zona battipaglia supera tutti :O
Passaparola
19-09-2008, 20:36
Quoto, che se le mangi berlusconi le bufale con la monnezza.
beppegrillo
19-09-2008, 20:44
Quoto, che se le mangi berlusconi le bufale con la monnezza.
e tu beviti il latte cinese con la colla.
marco3253
19-09-2008, 21:03
vedo che vi siete tutti fatti contagiare dalla stupenda campagna elettorale
sinistra al governo = monnezza
destra al governo = niente monnezza...
non capite che è stata tutta una trovata politica? il problema c'è sempre stato (non l'emergenza ma il problema) e c'è ancora...
non è stato risolto niente sono solo spariti i cronisti e la monnezza dalle strade ma chissà con quali metodi viene smaltita...
allo stesso tempo da sempre le bufale non pascolano nè pascoleranno mai (come le pecore) nelle strade e sono in allevamenti all'avanguardia tutelate e super controllate (dall'anno scorso in particolare)
devo morire ora se stò sparando cavolate anche perchè mangio tanta di quella mozzarella che potrei diventar mister diossina...
sarà quello l'ingrediente che le rende così gustose? :sofico:
e tu beviti il latte cinese con la colla.
non c'e' latte cinese in italia.
c;,a;,z;,a
blindwrite
19-09-2008, 21:48
assolutamente...
la mozzarella si fa nella piana del sele.
Vannulo è il numero uno, rivabianca non secherza.
A napoli e caserta la mozzarella è acqua rispetto a quella della piana del sele.
Sì per fare 3 ore di fila e trovare la mozzarella finita :D :D :D Comunque confermo "LA CONTADINA" che anche da me (sto vicino Pompei) ha sempre mozzarella freschissima e ottima. Nulla da togliere a quella di Capaccio, poi valutare fra "ottimo" e "ottimo" resta questione di gusti...
La contadina è un caseificio di matinella di albanella (il mio pese) è un grosso caseificio, le mozzarelle sono ottime.
quelle che arrivano a pompei vengono dal latte di bufale che pascolano nelle mie terre!
grayfox_89
19-09-2008, 22:24
La mozzarella migliore è la casertana.. molto meglio anche di quella napoletana..
a dirla tutta la migliore è quella di aversa.. che spettacolo! :oink:
blindwrite
19-09-2008, 22:26
si vede che non sei mai stato dalle mie parti conterraneo;)
di solito quelli di Salerno vanno nel casertano per risparmiare, ma quando sono occasioni importanti gli unici due posti dove andare per mangiare mozzarelle sono Matinella e Capaccio
LilithSChild
19-09-2008, 22:28
il senso di uppare sto thread con sto commento ?? :fagiano:
pierangelo.militello
19-09-2008, 23:27
Vannulo è il numero uno
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.