PDA

View Full Version : Salvare i messaggi di Outlook express

eccomiqui
08-12-2004, 10:52
Ciao, mi è stato consigliato questo sito (pare sia il migliore del suo genere) per chiedere aiuto su tutto quello che concerne il PC (sono una che lo usa tutto il giorno, ma ci capisce ben poco di informatica).
Premetto che questa è solo la prima richiesta , molte altre ne seguiranno :D !!!
Dunque:
Devo trasportare sul nuovo pc tutti i messaggi, account e rubrica di outlook express che ho sul vecchio.

Prima ho provato a fare esporta messaggi, mi si apre una finestra che dice:
I messaggi verranno esportati da Outlook Express in Microsoft Outlook o in Microsoft Exchange, che non ho la più pallida idea di cosa siano.

Poi mi è stato consigliato così:
rendere visibili i file nascosti
andare su C:
document and setting
impostazioni locali
dati applicazioni
identities
qui ho trovato varie cartelle con dei numeri (ho 5 diverse identità su Outlook, sarà per questo che mi ritrovo più cartelle anzichè una sola??)

Ho copiato tutto su un Cd e ora non so dove devo mettere queste cartelle affinche, aprendo outlook express sul nuovo PC, io possa ritrovarmi tutti i messaggi, suddivisi come sono ora nelle diverse identità.

Aspetto fiduciosa qualche consiglio,
Grazie mille.
;)

maxime
08-12-2004, 11:54
C'è un metodo molto più semplice e preciso...
Il problema dei backup è questo: immagina di fare un backup ogni 15 giorni; l'ultimo l'hai fatto il 10 settembre.
Il 23 settembre ti muore il sistema... vai a riprendere il backup al 10 settembre ed il risultato è che ti sei perso 13 giorni di posta.
Allora puoi fare cosi:
- Ti crei una cartella (esempio D:\Posta)
- Apri Outlook Express e vai su:
Strumenti -> Opzioni -> Manutenzione -> Archivia Cartella -> Cambia
- Indica la cartella D:\Posta
- Chiudi tutto e riavvia il PC.

In questo modo i file del database della posta di Outlook Express vengono memorizzati sempre in quella cartella; se vuoi trasferirli quindi non devi fare altro che:
- Copiarti la cartella D:\Posta
- Aprire Outlook Express "nuovo" e seguire nuovamente la procedura sopra. Appena gli avrai indicato la cartella D:\Posta lui ti chiederà se vuoi sovrascrivere l'archivio attuale (o qualcosa del genere) e tu dovrai rispondere "SI"
- Chiudi e riavvia il PC... al prossimo avvio O.E. sarà tutto bello configurato.

eccomiqui
08-12-2004, 14:14
Ok, perfetto, questo lo farò sicuramente sul PC nuovo. ;)

Mi resta il problema di come mettere su Outlook nuovo i messaggi vecchi, che ho recuperato e salvato sul CD.

:confused:

maxime
08-12-2004, 15:45
Originariamente inviato da eccomiqui
Ok, perfetto, questo lo farò sicuramente sul PC nuovo. ;)

Mi resta il problema di come mettere su Outlook nuovo i messaggi vecchi, che ho recuperato e salvato sul CD.

:confused:

Controlla: se i files sono dei DBX, non devi fare altro che metterli in una cartella del disco (es D:\posta)
- Apri Outlook Express e vai su:
Strumenti -> Opzioni -> Manutenzione -> Archivia Cartella -> Cambia
- Indica la cartella D:\Posta
- Chiudi tutto e riavvia il PC.

Mounty
08-12-2004, 18:37
La procedura che hai detto vale anche in outlook (non express)?
Ioinfatti devo passare da office xp a office 2003 ma sto aspettando perchè ho paura di perdere tutti i messaggi nel passare da outlook xp a outlook 2003.