View Full Version : ma la hornet 600 ad iniezione,no?
atarum0r0
06-11-2004, 19:54
quando pensano di fare la hornet ad iniezione?
fino a 2 anni fa alla honda potevano pensare di essere competitivi x il solo fatto che di rivali non c'enerano(fazer apparte)
ma ora con la z750 e la nuova frz600 ne hanno eccome:eek:
Se continua con questo tono per honda si prospettano momenti MOLTO brutti e il management italia non sta facendo nulla per risolvere la situazione ... anzi tratta i clienti letteralmente a pesci i faccia ...ammetto che se honda dovesse fallire e chiudere non mi dispiacerebbe per nulla , la VERA honda e' morta il 5 Agosto 1991 e le moto di oggi non sono che la putrefazione di quello che furono.
Mi dispiace dirlo ma comperare Honda oggi vuol dire buttare via i soldi.
Originariamente inviato da Athlon
Se continua con questo tono per honda si prospettano momenti MOLTO brutti e il management italia non sta facendo nulla per risolvere la situazione ... anzi tratta i clienti letteralmente a pesci i faccia ...ammetto che se honda dovesse fallire e chiudere non mi dispiacerebbe per nulla , la VERA honda e' morta il 5 Agosto 1991 e le moto di oggi non sono che la putrefazione di quello che furono.
cos'è successo il 5 agosto 1991??
-kurgan-
13-12-2004, 21:59
mah, la hornet non l'ho mai considerata un gran che.. però per il cbr è tutto un altro discorso, grandissima moto.
Si, la "nuova" se nuova si puo' chiamare ha in piu' gli steli rovesciati (non regolabili) e un nuovo mini cupolino.
sulle naked l'honda purtoppo sta soffrendo la concorrenza di Fs6n e z750 che sono moto nettamente superiori, in tutto e per tutto (sara' anche perche' sono piu' nuove)
il cbr e' un gran moto, ma di quest'anno se ne vedranno di belle... nuova R6, nuovo ninja RR e il gixxer che e' sempre un gran belva,secondo me il cbr RR rimane cmq sotto l R6, mentre la versione F e' un ottimo compromesso
Milosevik
14-12-2004, 10:46
Per me i cambi che dovrebbero fare sono le sospensioni , le forcelle le hanno cambiate ( spero siano un pò meglio di quelle che ci sono su ora , perchè non basta che siano a steli rovesciati per dire che sono più buone) , gli manca un buon mono postriore ed un telaio un pò più rigido ( si corre bene anche con questo cmq).
L'unica cosa che non ha bisogno di modifiche è proprio il motore che va più che bene così com'è , non è detto che l'iniezione sia tutto sto guadagno su una moto , anzi.... riduce un pò i consumi ma non vedo altri pregi , la moto è ben carburata così com'è e va bene in ogni condizione metereologica , e la risposta all'accelleratore è più pronta e cattiva con i carburatori che non con l'iniezione elettronica.
Ciao
Originariamente inviato da Athlon
Addirittura!!! Ma dai, io sono hondista ma sono in parte daccordo con te, ma esageri nel dire "buttare via i soldi"...
L' affidabilità è sempre al top, per l'estetica certo anche io che ho un cbr ammetto che Yamaha è meglio (R1 :sbavvv: ) però l'unico immenso errore Honda secondo me è aver lasciato andare Valentino, forse non avevano calcolato il ripercuotersi della scelta sul mercato (effetto boom su vendite yamaha)
atarum0r0
14-12-2004, 23:17
erano certi che la moto Honda fosse troppo superiore...ma la yanaha li ha incul@ti:D
Originariamente inviato da bambino
però l'unico immenso errore Honda secondo me è aver lasciato andare Valentino, forse non avevano calcolato il ripercuotersi della scelta sul mercato (effetto boom su vendite yamaha)
personalmente non credo sia mertio di Valentino..
quest'anno e' uscita
Fz6N e Fz6, entrambe naked di costo "umano", mentre sul top di Gamma (R1) la yamaha e' imbattibile, secondo me, e quest'anno ha veramente fatto macelli.
Yamaha ha rinnovato moltissimo quest'anno, secondo me valentino c'entra ben poco, mentre ha fatto differenza la preseza di Valentino si cinquantini, dove la yamaha ne ha venduti parecchio, grazie al numero "46".
Honda quest'anno ha fatto uscire ben poco di nuovo, l'hornet e' "vecchia" il cbr esce quest'anno con qualche riticco.
La MotoGP pesa poco e niente sulle vendite, guarda la kawa, le vendite stanno migliorando, non penso sia merito di nakano ma dei modelli usciti Z750 prima di tutto, ninja (quest'anno il nuovo) e una grande Z100.
Stesso ragionamento per Suzuki;) , o anche la Benelli: la TNT e' un mostro :oink:
Gemini77
15-12-2004, 08:46
io ho una moto a carburatori ma non sento il bisogno di avere altro!! mentre prima di prenderla molti dicevano ...
vuoi una moto "a carburatori?" :rolleyes: ... "con solo 77cv???" :eek: ... "che pesa più di 200kg??" :O ... e "non raffreddata a liquido?" :muro:
insomma mi davano del pazzo!!
ma dopo 13.000km in 1 anno sono convinto che prenderei la stessa moto!
PS
Avevo visto anche la Hornet, ma, non m'è mai piaciuta più di tanto ... principalmente per la plastica "brutta" (leggi parere personale tattile :D) di cui è ricoperta (la stessa del mio ex CB500)
che moto hai? :)
il "problema" della hornet e' che a quel prezzo prendi una Z o una fz6 che sono nettamente superiori
Milosevik
15-12-2004, 11:08
Originariamente inviato da Max 555
il "problema" della hornet e' che a quel prezzo prendi una Z o una fz6 che sono nettamente superiori
Che la Z sia superiore non ho dubbi , ma tutta sta superiorità della fz6 dove la vedi?
Ha un motore che in basso è più fiacco dell'hornet , le sospensioni se sono migliori , lo sono veramente di uno sputo , con quel mono decentrato poi...
Le marmitte di plastica sotto il sellino poi oltre a riscaldare il sedere sono pure brutte ( ma questo è un parere personale , a me non piace neanche la marmitta dell'hornet) . Il telaio sarà meglio , ma con delle sospensioni ciofeche puoi anche avere un telai da motogp che la differenza non si nota.
Non faccio il difensore hornet , la ho e so che ha dei grossi limiti , ma spesso vengono ingigantiti e non si vedono che i limiti le hanno anche le altre.
Ciao
Paragonando il mio Vfr e un Varadero (per restar su moto di prezzi comparabili) ho notato una bella differenza di finiture tra le moto Honda prodotte in Jap e quelle in Europa e ora che la Hornet non è più la monopolista delle naked tutte pecche vengono a galla.
In effetti la Honda mi sembra un po' ferma in quanto ad evoluzione dei modelli e, mi pare, che le altre case siano decisamente più aggressive sotto questo punto di vista
Gemini77
15-12-2004, 11:38
Suzuki Bandit 600 (2004) ...
OT
La 2005 non mi piace così tanto ... è "PLASTICOSA" :rolleyes:
beh il bandit a me piace parecchio, che pesa tanto e' ufficiale ma ha il suo fascino e il suo perche
OT
si il nuovo modello effettivamente ha perso un po :(
Gemini77
15-12-2004, 12:57
OT
si il nuovo modello effettivamente ha perso un po :(
ha una cosa che altre moto non hanno ... il prezzo
il nuovo modello andrà sui 5800€ ... credo che nemmeno un CB500 ti vendon a quella cifra.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.