PDA

View Full Version : sparita icona Hard disk aiutooooooooooo

blek
23-07-2004, 07:33
Da pannello di controllo di win.xp e sparita l'icona dell'hard disk forse dovuto ad un programma di masterizzazione, conseguentemente facendo una ricerca con trova non viene piu visualizzato e quindi non e possibile trovare i file ;so che esistono dei programmi per rimettere le cose a posto ,ma non so come e dove cercare , se qualcuno mi puo aiutare grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. ciaooooooooooooooooooooooo R.

Special
23-07-2004, 07:34
ripristina configurazione di sistema da accesori

marben
23-07-2004, 08:59
Benvenuto!

Da BIOS l'HD viene rilevato?

marben
25-07-2004, 00:23
blek Ho agito nei due metodi suggeriti ma purtroppo il mistero rimane come prima .
Da bios l'hard disk e rilevato quindi gia abbiamo fatto un passo avanti, mentre il ripristino accessibile e anche lui con lo stesso problema; cioe l'icona H.d è sparita . da risorse del computer. Perdonatemi forse saro' tedioso ,ma mi avevano detto( e non so piu chi ) che il problema potrebbe essere dovuto ad un software di masterizzazione che ha alterato il sistema win.xp , e che avrei dovuto trovare la soluzione in rete con programmi atti a risolvere il mistero .
Saluti,
GRAZIE CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. R.

Dato che l'HD viene rilevato dal BIOS, il problema è da ricercarsi al livello di S.O., presumo che si tratti di un problema di driver.

In Pannello di controllo --> Sistema, clicca su Hardware, quindi Gestione Periferiche. Individua il controller IDE, quindi clicca su di esso col pulsante destro, selezionando Disinstalla. Quindi riavvia il computer.
Al successivo caricamento del S.O., l'HD dovrebbe essere nuovamente riconosciuto.

Fammi sapere ;)
Un salutone :)