PDA

View Full Version : Windows Messenger questo sconosciuto

Pugaciov
26-03-2004, 21:31
Ciao a tutti
Non ho capito bene la funzione di Windows Messenger
Provo ad avviare una Lavagna in MSN (che non co manco cos'è) e mi dice che ci vuole Windows Messenger...
Provo a scaricarlo, lo installo e vedo che è lo stesso odioso programma che era presente all'installazione di Windows XP! Quello che non andava via in nessun modo!:p
Ora per antipatia l'ho eliminato subito, cancellato dalla faccia dell'HD, però vi chiedo:
A che serve?
Come si integra con MSN?
Lo devo avere installato o posso farne a meno?

Grazie Mille

diafino
27-03-2004, 09:50
è un programma di chat diretta..io lo trovo molto utile :D

Pugaciov
30-03-2004, 17:59
Originariamente inviato da diafino
è un programma di chat diretta..io lo trovo molto utile :D

Ho visto un po' cos'è, ma mi sembra che ha meno funzioni di MSN giusto?

diafino
31-03-2004, 09:47
Originariamente inviato da Pugaciov
Ho visto un po' cos'è, ma mi sembra che ha meno funzioni di MSN giusto?

si esatto Windows Messager che che ti danno con windows non è un granchè ma MSN messagger ( ora alla versione 6.0) è un po meglio, integra alcune cosette carine..

mi raccomando prima di mettere MSN tira via quello di Win ;)

wolfdan
31-03-2004, 13:58
ciao , ma per disinstallare windows messenger completamente si puo'?
perche io uso msn messenger, ma c'e sempre quel c@@o di windows messenger pronto a venir fuori , ho anche provato a togliere la voce esegui windows messenger all'avvio di windows , ma niente , ritorna sempre :muro: :muro:

Re_Lizard
31-03-2004, 14:12
Originariamente inviato da wolfdan
ciao , ma per disinstallare windows messenger completamente si puo'?
perche io uso msn messenger, ma c'e sempre quel c@@o di windows messenger pronto a venir fuori , ho anche provato a togliere la voce esegui windows messenger all'avvio di windows , ma niente , ritorna sempre :muro: :muro:
Cerca XpAntispy con google...
E' un programmino molto utile che ti permetterà di rimuoverlo ;)

Pugaciov
31-03-2004, 17:13
Originariamente inviato da diafino
si esatto Windows Messager che che ti danno con windows non è un granchè ma MSN messagger ( ora alla versione 6.0) è un po meglio, integra alcune cosette carine..

mi raccomando prima di mettere MSN tira via quello di Win ;)

MSN è arrivato a 6.1 cmq
Si cmq avevo debellato il vecchio Windows Messenger prima di mettere MSN
In definitiva posso fare a meno di Windows Messenger no?:)

Re_Lizard
31-03-2004, 17:27
Originariamente inviato da Pugaciov

In definitiva posso fare a meno di Windows Messenger no?:)
Certamente ;)

zerothehero
31-03-2004, 22:47
io per eliminarlo ho dovuto usare il regedit, bloccare l'avvio automatico, cancellare le dll e l'eseguibile...insomma peggio di un virus...:mad:

Pugaciov
31-03-2004, 23:00
Originariamente inviato da zerothehero
io per eliminarlo ho dovuto usare il regedit, bloccare l'avvio automatico, cancellare le dll e l'eseguibile...insomma peggio di un virus...:mad:

In effetti è un po' bastardo ma a me pare di ricordare che ho "solo" dovuto seguire la guida a Windows XP presente in questa sezione

Avviate Messenger e togliete i vari segni di spunta alle voci che riguardano l’avvio automatico del programma.
Poi da Start/Esegui digitate il seguente comando:
RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove
e cliccate su OK; eventualmente vi sarà chiesto di riavviare il sistema, una volta riavviato controllate che la cartella Messenger (c:\Programmi) sia stata effettivamente eliminata; disabilitate il servizio “Messenger” in Pannello di Controllo/Strumenti d’amministrazione/Servizi, arrestandolo (senza usare le…manette!).
Riaprire quindi Installazione Applicazioni, e togliere tutte quelle applicazioni integrate in windows che non v’interessa avere, compreso, se ancora presente, Windows Messenger.
Eseguite, eventualmente, anche anche un “pulitore” di registro (personalmente uso JV16PT).

:D:)

Jedi82
01-04-2004, 16:53
Originariamente inviato da zerothehero

:p :p :p :p eh no dai, ormai non e cosi difficile da eliminare se proprio n lo si sopporta!

Vespalonga76
02-04-2004, 19:14
Per rimuovere messenger copia questa stringa su start esegui......

- run

Ciao fammi sapere:cool:

Pugaciov
02-04-2004, 19:55
Originariamente inviato da Vespalonga76
Per rimuovere messenger copia questa stringa su start esegui......

- run

Ciao fammi sapere:cool:

E' quella che avevo postato, in effetti non ricordo bene...potrebbe bastare anche solo la stringa...

Jedi82
02-04-2004, 20:34
che bell forse e OT ma fra poki giorni esce messenger plus3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

diafino
04-04-2004, 11:51
Originariamente inviato da Jedi82
che bell forse e OT ma fra poki giorni esce messenger plus3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

wow bella..non lo sapevo..

cmq puga..hai ragione..è in onda già il 6.1 ;)

Jedi82
04-04-2004, 12:05
di che cosa? di msn??