View Full Version : Windows Messenger questo sconosciuto
Pugaciov
26-03-2004, 21:31
Ciao a tutti
Non ho capito bene la funzione di Windows Messenger
Provo ad avviare una Lavagna in MSN (che non co manco cos'è) e mi dice che ci vuole Windows Messenger...
Provo a scaricarlo, lo installo e vedo che è lo stesso odioso programma che era presente all'installazione di Windows XP! Quello che non andava via in nessun modo!:p
Ora per antipatia l'ho eliminato subito, cancellato dalla faccia dell'HD, però vi chiedo:
A che serve?
Come si integra con MSN?
Lo devo avere installato o posso farne a meno?
Grazie Mille
è un programma di chat diretta..io lo trovo molto utile :D
Pugaciov
30-03-2004, 17:59
Originariamente inviato da diafino
è un programma di chat diretta..io lo trovo molto utile :D
Ho visto un po' cos'è, ma mi sembra che ha meno funzioni di MSN giusto?
Originariamente inviato da Pugaciov
Ho visto un po' cos'è, ma mi sembra che ha meno funzioni di MSN giusto?
si esatto Windows Messager che che ti danno con windows non è un granchè ma MSN messagger ( ora alla versione 6.0) è un po meglio, integra alcune cosette carine..
mi raccomando prima di mettere MSN tira via quello di Win ;)
ciao , ma per disinstallare windows messenger completamente si puo'?
perche io uso msn messenger, ma c'e sempre quel c@@o di windows messenger pronto a venir fuori , ho anche provato a togliere la voce esegui windows messenger all'avvio di windows , ma niente , ritorna sempre :muro: :muro:
Re_Lizard
31-03-2004, 14:12
Originariamente inviato da wolfdan
ciao , ma per disinstallare windows messenger completamente si puo'?
perche io uso msn messenger, ma c'e sempre quel c@@o di windows messenger pronto a venir fuori , ho anche provato a togliere la voce esegui windows messenger all'avvio di windows , ma niente , ritorna sempre :muro: :muro:
Cerca XpAntispy con google...
E' un programmino molto utile che ti permetterà di rimuoverlo ;)
Pugaciov
31-03-2004, 17:13
Originariamente inviato da diafino
si esatto Windows Messager che che ti danno con windows non è un granchè ma MSN messagger ( ora alla versione 6.0) è un po meglio, integra alcune cosette carine..
mi raccomando prima di mettere MSN tira via quello di Win ;)
MSN è arrivato a 6.1 cmq
Si cmq avevo debellato il vecchio Windows Messenger prima di mettere MSN
In definitiva posso fare a meno di Windows Messenger no?:)
Re_Lizard
31-03-2004, 17:27
Originariamente inviato da Pugaciov
In definitiva posso fare a meno di Windows Messenger no?:)
Certamente ;)
zerothehero
31-03-2004, 22:47
io per eliminarlo ho dovuto usare il regedit, bloccare l'avvio automatico, cancellare le dll e l'eseguibile...insomma peggio di un virus...:mad:
Pugaciov
31-03-2004, 23:00
Originariamente inviato da zerothehero
io per eliminarlo ho dovuto usare il regedit, bloccare l'avvio automatico, cancellare le dll e l'eseguibile...insomma peggio di un virus...:mad:
In effetti è un po' bastardo ma a me pare di ricordare che ho "solo" dovuto seguire la guida a Windows XP presente in questa sezione
Avviate Messenger e togliete i vari segni di spunta alle voci che riguardano l’avvio automatico del programma.
Poi da Start/Esegui digitate il seguente comando:
RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove
e cliccate su OK; eventualmente vi sarà chiesto di riavviare il sistema, una volta riavviato controllate che la cartella Messenger (c:\Programmi) sia stata effettivamente eliminata; disabilitate il servizio “Messenger” in Pannello di Controllo/Strumenti d’amministrazione/Servizi, arrestandolo (senza usare le…manette!).
Riaprire quindi Installazione Applicazioni, e togliere tutte quelle applicazioni integrate in windows che non v’interessa avere, compreso, se ancora presente, Windows Messenger.
Eseguite, eventualmente, anche anche un “pulitore” di registro (personalmente uso JV16PT).
:D:)
Originariamente inviato da zerothehero
:p :p :p :p eh no dai, ormai non e cosi difficile da eliminare se proprio n lo si sopporta!
Vespalonga76
02-04-2004, 19:14
Per rimuovere messenger copia questa stringa su start esegui......
- run
Ciao fammi sapere:cool:
Pugaciov
02-04-2004, 19:55
Originariamente inviato da Vespalonga76
Per rimuovere messenger copia questa stringa su start esegui......
- run
Ciao fammi sapere:cool:
E' quella che avevo postato, in effetti non ricordo bene...potrebbe bastare anche solo la stringa...
che bell forse e OT ma fra poki giorni esce messenger plus3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da Jedi82
che bell forse e OT ma fra poki giorni esce messenger plus3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
wow bella..non lo sapevo..
cmq puga..hai ragione..è in onda già il 6.1 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.