PDA

View Full Version : Recensione Motorola V600

Pagine : [1] 2 3

Radagast82
13-02-2004, 14:42
Dunque, mi baso sulla recensione di Kumalo del V525 su base MaurizioXP, spero vi interessi... partiamo!

Fascia di prezzo: Brand TIM : negozio 400 euri , sito tim online 380 euri. No Brand 450 euri con auricolare bluetooth motorola incluso

INTRODUZIONE
Aspettavo il V600 ormai da novembre 2003, ma visti i continui ritardi nel rilascio ho poi deciso di regalarmi un Sony Ericsson Z600 per natale, visto che cmq era a “conchiglia” come lo volevo io e aveva tutte le caratteristiche che cercavo ossia, bluetooth, gprs, java, suonerie polifoniche, e schermo a colori...poi all’improvviso ecco che vedo nel negozio il V600, ormai da me considerato quasi fantomatico, mi faccio coraggio, entro nel negozio e propongo al negoziante uno scambio: io gli do lo Z600 (nuovo, l’ho comprato a natale!) con tutto lo scatolo, in più anche un P800, con tutti gli accessori ma senza scatolo, e lui acconsente a darmi un V600 brand TIM.. che dire, certo sommando i valori dei 2 cellulari da me dati sicuramente ci è andato a guadagnare, ma siccome ho provato più volte a vendere il P800 e non ci sono riuscito... beh sono sono proprio contento, quel negozio ha guadagnato un cliente , anzi due, visto che anche mio padre ha intenzione di scambiare il suo Z600 con un V600...torno a casa e inizio a smanettare con il mio nuovo terminale...

Caratteristiche Tecniche

SISTEMA: Quad Band (850/900/1800/1900)
GPRS: (4+2 timeslots)
EDGE: NO
HSCSD: NO
DIMENSIONI: 88.2 x 47.8 x 23,6 mm
PESO: 125 g
DISPLAY: 176 x 220 punti 65535 colori TFT
DOPPIO DISPLAY: SI (96 x 32)
SIM CARD: Plug In
AUTONOMIA: 200 ore (standby) 350 minuti (conversazione)
BATTERIA: Litio 700 mAh
CARICA BATTERIE: da viaggio
MEMORIE: 1000
ANTENNA: fissa
VIBRAZIONE: SI
SUONERIE PERSONALIZZABILI: SI
SUONERIE POLIFONICHE: SI (24 toni)
WAP: SI (Vers. 2.0 )
i-MODE: NO
GIOCHI: SI
SIM APPLICATION TOOLKIT : SI
RADIO: NO
VIVAVOCE INCORPORATO: SI
SCRITTURAFACILITATA: iTAP
SUPPORTO J2ME: SI
BLUETOOTH: SI
INFRAROSSI (IrDA): NO
SYNC ML: SI
FUNZIONI VOCALI: [Dial] [Command]
MESSAGGISTICA: [SMS] [EMS] [MMS] [E-mail]
NOTE Supporto: xHTML 5 MB di memoria Lettore MP3/MPEG-4 FOTOCAMERA (VGA 640 x 480) 4x ZOOM Cover Alluminio intercambiabili

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

Scarna, oltre al cellulare, una coppia di cover argento , caricabatterie da viaggio, vari fogli illustrativi, manuale (agghiacciante, per richiedere quello normale bisogna contattare la Motorola) e un cd, contenente la versione aggiornata del manuale (che però attenzione non è quello del V600, ma mi sembra quello del V525) e il software di sincronizzazione Mobile Phone Tools in versione demo 30 giorni, se vogliamo quella completa bisogna pagare circa 50 euri... io la sto “provando” per ben più di 30 giorni, sempre prima di acquistarla ovviamente... capitemi....cmq voto 3, la cosa che più mi fa arrabbiare è il fatto che io spendo 400 euri per un cellulare e neanche mi date un software per la sincronizzazione... sotto questo punto di vista lo Z600 era mooolto meglio, oltre al software completo mi davano anche un altro paio di cover... e che cavolo

DESIGN, MATERIALI E DIMENSIONI:

Imperiale! Voto 10 , in mano da una sensazione di robustezza mai vista, le cover praticamente sono incollate, non si smuovono di un cm, i materiali sono ottimi, buona la plastica, ottimi i cristalli , e poi, è praticamente fatto in alluminio! Le dimensioni, beh, allora bisogna chiarire alcune cose... molti hanno accusato lo Z600 di essere spesso, il V600 lo è , quasi come lo Z600, forse 1-2 mm in meno, impercettibile, la differenza è che lo Z600 aveva un design più a “panino” il V600 è più compatto, per questo sembra meno spesso, ma vi assicuro che lo è, ed è anche abbastanza pesante, per intenderci, se lo mettiamo nella tasca di una camicia estiva di lino, c’è il rischio che se la porti via... per il design, beh c’è poco da dire, è il più bel cellulare che ci sia in circolazione a mio parere, con un cerchio esterno che si illumina di vari colori personalizzabili in base a chi ti chiama, la scocca esterna simile a quella del V66, tutta nera, eccezionale.

DISPLAY:

Dunque, quando a natale passai dal T68i allo Z600, credevo ormai di aver visto tutto, poi ho acceso il V600, e mi sono dovuto ricredere... nettamente superiore, il nero è davvero nero, display interno ampio, luminoso anche al sole, leggibilissimo. Quello esterno è anche lui ottimo, riporta le informazioni necessarie, ossia l’ora, l’intensità del campo, l’assenza/presenza di copertura GPRS, lo stato della batteria, eventuali messaggi non letti o chiamate senza risposta, nonchè ovviamente il nome/numero di chi ti chiama, voto 10.

SOFTWARE:

Quando uscì il V525 in offerta bipack vodafone ero veramente indeciso se comprare quello, o prendere uno Z600, poi ho scelto la seconda opzione visto che i cellulari marcati vodafone hanno un software mooolto più “pesante” di quelli marcati tim... non mi sbagliavo, il V600 marcato tim ha una personalizzazione dell’operatore veramente minima. Per quanto riguarda la personalizzazione dell’utente invece, voto 8, si possono scegliere le suonerie personalizzate per uno o più nomi in rubrica oltre che ai gruppi, si può scegliere il colore dei cerchi esterni a seconda della persona che chiama, si può scegliere se ordinare la rubrica in base al nome, cognome o fotografia, si possono impostare i tasti veloci (per intenderci freccia in alto , a dx, sx e in basso, più altri due) oltre che ovviamente i temi.. per questi ultimi preferivo nettamente lo Z600, più che altro per la reperibilità maggiore di temi per lo Z600 in rete... ora però passiamo al negativo... voto 4 per la revisione software, la mia ERA la triplets_g_0b.08.9fr, ho letto su vari forum in rete dei problemi che dava questa revisione di software in particolare con il bluetooth e la sveglia, io non avevo mai incontrato nessuno di questi bug, evidentemente però non mi ero grattato abbastanza... ieri alle 9 del mattino (ora in cui doveva suonare la sveglia, che però era disattivata) Puff! Si accende il display esterno, solo l’illuminazione, lo apro, niente, non si accende, ho dovuto staccare la batteria e reinserirla per poter riaccendere il telefono. Allora ho chiamato in tempo zero la motorola, mi sono fatto dire il centro di assistenza di Milano, e alle 5 del pomeriggio ero nel centro, espongo il mio problema e la tipa mi fa “è solo un problema di software...bisogna aggiornarlo...” ma va? Le chiedo la cortesia di aggiornarlo subito perchè non potevo rimanere senza cellulare (balla, volevo smanettarci ancora) e lei acconsente, tempo 20 minuti e mi riconsegna il cellulare aggiornato gratis perchè sono in garanzia. Ora, è tutta un’altra cosa, sono scomparse del tutto le icone TIM, è stato aggiunto un nuovo gioco , sono state tolte le immagini e i temi TIM , sono state aggiunte altre immagini e video, la disposizione delle icone è diversa, è stata aggiunta un’icona lampeggiante nel display quando il bluetooth è attivato, insomma ora ho un V600 no brand... meno male che avevo fatto un backup della rubrica , immagini e suoni, perchè con l’aggiornamento si perde tutto...ora voto 8.

SOFTWARE PER PC E CONNETTIVITA' :

Dunque, come detto sopra sto “provando” il mobile phone tools in versione completa, e qui devo precisare alcune cose. Iniziamo subito col dire che se lo Z600 aveva un voto 10 in connettività, il V600 è 8 per l’assenza dell’infrarossi, che cmq in certe situazione può risultare utile. Detto questo io uso il bluetooth essendo il mio pc dotato di chiave usb della trust bluetooth appunto. Finchè si usano i driver della trust riesco solo ad accoppiare il telefono con il pc, a mandare e ricevere foto, suoni, video e giochi (questi ultimi abbastanza macchinosi da copiare) non posso però gestire la rubrica. Non so se ne siete a conoscenza ma il bluetooth si basa su un driver sviluppato dalla widcomm il quale poi lo concede alle varie case produttrici di chiavi usb (trust, d-link, digicom etc) l’ultima revisione è la 1.4.2 build 10... ora per la maggior parte delle chiavi, (mio padre ha una d-link) se si va sul sito del produttore si trova la nuova versione... per la trust no, e provando ad installare il software della widcomm aggiornato la chiave trust semplicemente non funzionava.. ho proceduto quindi con vari artefizi che non vi sto a raccontare, per far si che la trust funzionasse anche con i driver aggiornati... voi direte : ma perchè tutto questo? Perchè il mobile phone tools funziona solo con i driver aggiornati, altrimenti bisogna usare il cavo usb che non ho... facendo in questo modo ora posso tranquillamente gestire la rubrica dal pc, oltra che comporre suonerie etc etc... voto 9 (ho sudato però)...

SUONERIE:

Lo Z600 aveva 40 toni, il V600 24, ma devo dire che la differenza non la sento, ottime le suonerie, possibilità di comporle con il motomixer oppure di caricarle sia in formato midi che mp3... carine anche quelle in dotazione... voto 8

AUTONOMIA E BATTERIA:

Ci sto ancora smanettando, bt praticamente sempre acceso, ogni tanto gioco, provo suonerie etc, così facendo dura 2 giorni, con un uso normale si arriva anche a 4 tranquillamente , voto 8

RX/TX E AUDIO:

“prende” sicuramente meglio dello Z600, ma la qualità dell’audio, beh devo dire che lo Z600 era veramente il migliore,anche se il V600 si difende bene, forse il suono è un po’ metallico.... voto 7

FOTOCAMERA:

Lo Z600 aveva una fotocamera di vecchia generazione, il V600 ne ha una vga, e la differenza si vede eccome! Molto più fluida, e ben definita, ha anche lo zoom digitale 4x con possibilità di cambiare risoluzione fino a 640x480, c’è anche la modalità autoscatto, davvero bella. Unica pecca: lo Z600 aveva anche gli effetti seppia e bianco e nero, qui sono assenti... voto 8

CONSIDERAZIONI FINALI:

Beh, che dire il prezzo è sicuramente alto, ma visto che il Samsung e700 costa 450 euri brand tim, e tra l’altro è dual band...senza bluetooth se si ha tale cifra da spendere consiglio senza ombra di dubbio un V600 brand o no, tanto aggiornando il software diventa un No Brand... la differenza di 50 euri in più nella versione No Brand è sicuramente giustificata dalla presenza di un auricolare bluetooth motorola. La versione brand tim è oltremodo valida, anche se la prima cosa che consiglio di fare per entrambe le versioni è controllare la versione software ed eventualmente portarlo ad aggiornare (la mia è triplets_g_0b.09.1dr_a) aggiornamento che consente come detto di togliere tutte le personalizzazioni tim presenti. I giochi sono fantastici, ma dico sul serio, ce ne sono alcuni sviluppati specificatamente per il V525 ma che funzionano anche sul V600 che lasciano a bocca aperta, tra cui Rayman 3, Prince of Persia Sand of Time , XIII e via dicendo... in più è presente un lettore di video mpeg, video che però non si possono filmare, magari in futuro uscirà un software java apposito...Voto finale : 9,5 consiglio a tutti....

Se avete dubbi, domande, soprattutto sul bluetooth e mobile phone tools, non esitate.... a presto!

Maurizio XP
13-02-2004, 16:08
BENE!!!!

Grazie, la sposto nella sezione recensioni e ci do un'occhiata.

Maurizio XP
14-02-2004, 00:15
ho fatto una letturina...

memoria sms?
t9?

si trovano giochi?
che suonerie piglia?

difetti grossi?

Radagast82
14-02-2004, 00:33
dunque, memoria sms pare che non ci sia, almeno così si dice in giro per la versione brand TIM, io in verità non lo so, i msg così come li leggo così li cancello...il t9 non c'è, c'è invece l'itap, altrettanto valido, sicuramente migliorato rispetto alle precedenti versioni; giochi si , si trovano, o meglio, si trovano quelli per il V525 ma vanno benissimo anche sul V600, io ne ho qualcuno, se siete interessati; suonerie, le accetta midi e mp3 con una certa codifica che al momento però non mi ricordo, cioè non deve superare una certa soglia di kbps o frequenza, se interessa ve lo faccio sapere con più precisione... difetti, beh, qui la storia è diversa... in rete ci sono migliaia di utenti che si lamentano di difetti del V600, alcuni sono veri, altri dovuti ad incapacità, quelli più frequenti sono : crepa in prossimità dell'obiettivo della fotocamera, tasti che sporcano lo schermo interno, sveglia che non funziona a telefono spento o che (come è successo a me) se disattivata , accende la retroilluminazione del display esterno non consentendo però l'accensione del telefono con conseguente stacco di batteria per accenderlo; bluetooth che non funziona. Per i primi 2 c'è poco da fare, bisogna solo sostituirlo in garanzia, per gli altri un aggiornamento del software è sufficiente....

helnwein
14-02-2004, 17:04
ho un v600 da qualche giorno, brand tim non aggiornato (SW _8.9_).

Non ho riscontrato nessun problema fra quelli piu citati, ne ho trovato solo uno fin ora, abbastanza grave.

chiedendo l' SMS di notifica ricezione, all invio di un msg, tale SMS blocca la cartella dei msg in arrivo: cercando di accedervi il sistema riporta istantaneamente lo schermo al desktop iniziale, con l'impossibilità di leggere i messaggi !!

vorrei aggiornare il SW, magari aspettando un po' per avere una release ancora più aggiornata, ma la mia garanzia consiste nello "scontrino" del rivenditore...non ho trovato nella confezione la cartolina da inviare a motorola: a questo punto come si dimostra al centro assistenza che il telefono è in garanzia?

Qwertid
14-02-2004, 19:06
Io ero in ballottaggio se comprare questo o il nokia 6600. Dalla tua recensione devo dire che mi hai molto molto attirato. Ma dimmi, i giochi e i programmi che si posso inserire sul cellulare sono quelli della nokia stessa? Come vengono le fotografie? E per quanto riguarda i video, ho letto su un sito che si possono solamente guardare e non realizzare è vero? Scusa la raffica di domande ma sono davvero pronto ad acquistarlo se merita!

Ciao! :D

E grazie! :)

Psychnology
14-02-2004, 21:02
sinceramente credo che il nokia 6600 sia decisamente superiore al motorola v600.
Io ho avuto esperienze drammatiche con motorola (startac 85 e 130) e così, quando sento dei problemi di software e di hardware, sono terrorizzato all'idea di spendere 400 e passa euro per un altro motorola.
Il 6600:
ha l'alloggiamento per le multimedia card che lo rende molto più versatile;
e' possibile farci dei filmati;
non ha problemi hardware, a parte qualche display che mi pare sia uscito con pixel bruciati. E ai tasti del v600 che toccano lo schermo (???) che rimedio c'è?

L'unica cosa che mi frena dall'acquisto del 6600 è che ha un gprs lento (classe 6 3+1), anche se un negoziante mi ha detto che con l'ultimo aggiornamento software è stato portato alla classe 8, che è quella che interessa a me, visto che non si può andare più veloci.

Comunque sto apettando con impazienza l'uscita di quello che considero il cellulare definitivo ante umts, e cioè il nokia 6230, che ha veramente tutto (display forse un pò piccolo ma tutto a favore della portabilità).

Qwertid
14-02-2004, 21:16
Originariamente inviato da Psychnology
sinceramente credo che il nokia 6600 sia decisamente superiore al motorola v600.
Io ho avuto esperienze drammatiche con motorola (startac 85 e 130) e così, quando sento dei problemi di software e di hardware, sono terrorizzato all'idea di spendere 400 e passa euro per un altro motorola.
Il 6600:
ha l'alloggiamento per le multimedia card che lo rende molto più versatile;
e' possibile farci dei filmati;
non ha problemi hardware, a parte qualche display che mi pare sia uscito con pixel bruciati. E ai tasti del v600 che toccano lo schermo (???) che rimedio c'è?

L'unica cosa che mi frena dall'acquisto del 6600 è che ha un gprs lento (classe 6 3+1), anche se un negoziante mi ha detto che con l'ultimo aggiornamento software è stato portato alla classe 8, che è quella che interessa a me, visto che non si può andare più veloci.

Comunque sto apettando con impazienza l'uscita di quello che considero il cellulare definitivo ante umts, e cioè il nokia 6230, che ha veramente tutto (display forse un pò piccolo ma tutto a favore della portabilità).

Anche io all'inizio (e forse anche ora) la penso come te ma del v600 mi ha conquistato la linea che a confronto del 6600 è nettamente superiore. Sai niente circa la possibilità di scaricarci su software proprio come nei nokia? Grazie! :)

Radagast82
15-02-2004, 11:25
allora inizio da helnwein : per l'assistenza in garanzia io non ho portato neanche lo scontrino, hanno solo controllato un numero dietro il cell nell'alloggiamento della batteria , ma d'altra parte essendo usciti da poco più di un mese è sicuramente in garanzia, io ti consiglio di fartelo aggiornarare , corregge parecchi bug...

XQwertid : i giochi che si possono caricare sono esclusivi per i motorola serie V ossia il V600 e il V525, ma ti assicuro che con i giochi nokia non hanno niente a che vedere, sembra di stare in sala giochi; per i programmi idem. Le fotografie vengono molto bene a mio giudizio, anche se il mio paragone rimane lo Z600 che non aveva una fotocamera VGA, per i video, è come ho detto in recensione, non si possono filmare, ma non è escluso (anzi, è molto probabile) che sarà sviluppato un software java di terze parti che ti consenta di farli

X Psychnology: a mio parere non sono due cellulari confrontabili tra di loro, semplicemente perchè il 6600 non è un cellulare bensì uno smartphone, come il P800 o il P900 o l'MPX200. è ovvio che il 6600 ha molte più funzioni del V600, proprio per la sua natura di smartphone, però il lato negativo è che è molto più ingombrate di un cellulare normale, e pesa uguale. Dico questo perchè mi sono trovato ad usare per un po di tempo il P800 e onestamente non sapevo che farci con tutte le sue funzioni. Quindi una persona che è in procinto di cambiare terminale dovrebbe fare uno screening di ciò che veramente gli serve e poi scegliere. Inoltre, come ben saprai le esperienze con i cellulari sono molto soggettive. Io per esempio ho avuto uno startac 85 e mi è durato per 3 anni senza mai portarlo in assistenza, dopo averlo fatto ubriacare di birra rovesciandogliela addosso, olio solare, sabbia e via dicendo. altresì mi sono trovato divinamente con un nokia 8210 che dopo 4 anni di servizio continua a funzionare perfettamente. D'altro canto però, ho un amico che ha un 6600 che si lamenta dalla mattina alla sera per la lentezza, (che in effetti ho riscontrato anche io) e dopo averlo portato al centro assistenza nokia a milano hanno detto che bisogna aspettare per aggiornare il software. Concludo dicendo che per quello che serve a me il cellulare (ossia che abbia campo, che sia bluetooth, gprs , java e con un bel design) del nokia 6600 non me ne faccio assolutamente niente, proprio per le mie esigenze. Per i tasti del V600 che toccano lo schermo quando il flip è chiuso c'è ben poco da fare, bisogna farlo sostituire in garanzia.

aspetto altre domande :)

Qwertid
15-02-2004, 13:43
Grazie per le precisazioni!

Ho un'altra raffica di domande :D :

1) Come si effettua il collegamento al pc? Anche con porta usb? E' complicato condividere file del pc sul cellulare e viceversa?

2) I tasti che toccano lo schermo sono nocivi perchè scoloriscono lo stesso o cosa? E se anche lo si fa sostuituire, non succederà di nuovo e di nuovo e di nuovo?

3) Per caso puoi postare qualche foto fatta col v600? :D :)

4) Al momento non mi viene nient'altro da chiedere ma ci penserò su! :D

Grazie!

Paolo87
15-02-2004, 14:30
Salve,
anche io sono un felice possessore del V600, l'ho comprato proprio ieri e devo dire che ne sono molto soddisfatto : Display molto luminoso, molto dettagliato (una mia amica ha un samsung appena comprato da 420€ ma non ha la stessa qualità), linea molto accattivante :D (Vengo da un Samsung SGH-R210S)

La versione Tim non c'era, e così ho preso la Nobrand con auricolare incluso.....il manuale del cell c'è e va bene, ma nota negativa è che manca il manuale dell'auricolare bluetooth, e l'ho dovuto downloadare dalla motorola, altrimenti non sapevo proprio come accenderlo (per non parlare anche del fatto che ha un codice pin, non scritto sul manuale nella confezione...).

Cmq a parte queste pecche a livello di roba nella scatola il cell va benone e lo consiglio a tutti per questa fascia di prezzo (400-450€)

X Radagast82: Per caso tu hai Prince of persia: Sands of time per il nostro cell?? Se si c'è un modo di passarlo, per esempio via mail?

Grazie, ciao ^^

Psychnology
15-02-2004, 19:37
X Psychnology: a mio parere non sono due cellulari confrontabili tra di loro, semplicemente perchè il 6600 non è un cellulare bensì uno smartphone, come il P800 o il P900 o l'MPX200. è ovvio che il 6600 ha molte più funzioni del V600, proprio per la sua natura di smartphone, però il lato negativo è che è molto più ingombrate di un cellulare normale, e pesa uguale. Dico questo perchè mi sono trovato ad usare per un po di tempo il P800 e onestamente non sapevo che farci con tutte le sue funzioni. Quindi una persona che è in procinto di cambiare terminale dovrebbe fare uno screening di ciò che veramente gli serve e poi scegliere. Inoltre, come ben saprai le esperienze con i cellulari sono molto soggettive. Io per esempio ho avuto uno startac 85 e mi è durato per 3 anni senza mai portarlo in assistenza, dopo averlo fatto ubriacare di birra rovesciandogliela addosso, olio solare, sabbia e via dicendo. altresì mi sono trovato divinamente con un nokia 8210 che dopo 4 anni di servizio continua a funzionare perfettamente. D'altro canto però, ho un amico che ha un 6600 che si lamenta dalla mattina alla sera per la lentezza, (che in effetti ho riscontrato anche io) e dopo averlo portato al centro assistenza nokia a milano hanno detto che bisogna aspettare per aggiornare il software. Concludo dicendo che per quello che serve a me il cellulare (ossia che abbia campo, che sia bluetooth, gprs , java e con un bel design) del nokia 6600 non me ne faccio assolutamente niente, proprio per le mie esigenze. Per i tasti del V600 che toccano lo schermo quando il flip è chiuso c'è ben poco da fare, bisogna farlo sostituire in garanzia.

Alcune precisazioni:

1 non credo che il nokia 6600 sia paragonabile a un p800. Se il p800 fosse stato grande come un 6600 mantenendo tutte le sue funzioni e il display touchscreen, l'avrei comprato da mesi e mesi.
Purtroppo il suo peso è di quasi 160 grammi e le dimensioni non lo rendono certo un perfetto tascabile. A ciò si aggiunga la mancanza del t9, che lo rendono nell'insieme un prodotto più orientato al mondo palmare piuttosto che a quello cellulare (molti piottisti scrivono sms col pennino e a me non va proprio anche perchè in alcuni casi gli sms sono scritti al volo e un pò alla cavolo).
Il 6600 è molto più sul versante cellulare evoluto, non ha il touchscreen e le sue dimesioni, sebbene non eseigue , sono accettabili (circa 125 grammi di peso, circa 10 grammi in meno di un nokia 3330 e con 10.000 funzioni in più e circa 10 grammi in più del v600).

2 riguardo alla mia esperienza coi motorola, hai ragione circa il discorso della generalizzazione, ma putroppo questo è quello che è successo a me e l'idea di entrare in un centro assistenza 2 giorni dopo l'acquisto perchè qualcosa non va (e la probabilità sentendo in giro mi sembra alta) non mi alletta affatto come idea.
Poi non so se come consumatore sia giusto dare fiducia a una casa che mi ha deluso.

Detto questo, non so come muovermi. Forse aspetto che escano i v600 ripuliti dai loro difetti di giovinezza, o forse attendo il nokia 6230, che sulla carta ha tutto quello che voglio.

Il v600 resta stupendo esteticamente, forse non è molto compatto ma va bene lo stesso.

Paolo87
15-02-2004, 21:20
Devo dire che i difetti elencati (tasti che sporcano lo schermo e problemi con la sveglia, ecc.) non li ho ancora riscontrati....sarà perchè ho preso la nobrand, quindi non ha i difetti del software telecom ^^
Cmq per Prince of persia ho risolto, grazie lo stesso ^^

Radagast82
16-02-2004, 20:19
Grazie per le precisazioni!

Ho un'altra raffica di domande :

1) Come si effettua il collegamento al pc? Anche con porta usb? E' complicato condividere file del pc sul cellulare e viceversa?

2) I tasti che toccano lo schermo sono nocivi perchè scoloriscono lo stesso o cosa? E se anche lo si fa sostuituire, non succederà di nuovo e di nuovo e di nuovo?

3) Per caso puoi postare qualche foto fatta col v600?

4) Al momento non mi viene nient'altro da chiedere ma ci penserò su!

Grazie!

Dunque : il collegamento al pc io lo effettuo con il bluetooth, per il cavo usb credo bisogna usare il mobile phone tools e configurarlo con il cavo usb

I tasti che toccano lo schermo (e qui preciso : io questo difetto non l'ho, l'ho letto su altri forum quindi va preso con le pinze magari è tutta una balla) sono fastidiosi perchè sporcano lo schermo interno ma non scoloriscono ne ammaccano

Per le foto mi attrezzo domani ok?

Psychnology
16-02-2004, 20:26
quello che non capisco è come sia possibile ch su certi cellulari la tastiera tocchi lo schermo ed in altri no?
Non dovrebbero essere tutti uguali?!

Qwertid
16-02-2004, 20:56
Originariamente inviato da Radagast82
Dunque : il collegamento al pc io lo effettuo con il bluetooth, per il cavo usb credo bisogna usare il mobile phone tools e configurarlo con il cavo usb

I tasti che toccano lo schermo (e qui preciso : io questo difetto non l'ho, l'ho letto su altri forum quindi va preso con le pinze magari è tutta una balla) sono fastidiosi perchè sporcano lo schermo interno ma non scoloriscono ne ammaccano

Per le foto mi attrezzo domani ok?

Ti ringrazio per l'interessamento! Aspetto con ansia le fotografie! :D

E altra domanda: Non ha possibilità di inserire schede di memoria come il nokia 6600 vero? Quindi quante fotografie al massimo e quanti sms si possono conservare?

Grazie! :)

pebo
17-02-2004, 06:45
Ciao a tutti...anche io ho preso la versione nobrand con l'auricolare...purtroppo non riesco a capire proprio come funziona!!!Ho visto che voi ci siete riusciti...potreste dirmi come si accende??Oppure dirmi dove scaricare il manuale che non lo trovo?Grazie...ah altra cosa...quello nobrand ha bisogno di un aggiornamento firmware o và bene cosi?

pierpippo
17-02-2004, 07:19
per la trust no, e provando ad installare il software della widcomm aggiornato la chiave trust semplicemente non funzionava.. ho proceduto quindi con vari artefizi che non vi sto a raccontare, per far si che la trust funzionasse anche con i driver aggiornati...

Caro Radagast82 anche io ho acquistato una chiave bluetooth usb Digicomm e non mi riesce di farla funzionare con un Sonyericsson T630. Mi potresti dire come hai fatto con la tua chiave trust?
Non so più che pesci prendere, solo una volta sono riuscito a scaricare la rubbrica del cellulare e poi niente più collegamento.
Grazie dei suggerimenti,
A presto.

Pierpippo.

Psychnology
17-02-2004, 08:09
io uso una digicom con un philips fisio 825 ed è ok, nel seno che riesco a connettermi a internet via bluetooth senza problemi.
Per la rubrica tieni conto che devi indicare con mobile phone tools se vuoi scaricare quella della sim del telefono o entrambi.
Smanetta un pò...

Radagast82
17-02-2004, 10:25
:D iniziamo :

X Psychnology: beh si, in linea teorica tutti i cellulari usciti da una catena di montaggio dovrebbero essere uguali, ma , vuoi per problemi di produzione (gli esemplari difettosi di un nuovo prodotto sono molto alti in genere) vuoi per problemi di approvvigionamento (pare fosse stata questa la causa del ritardo della commercializzazione) può capitare che si presenti questo problema, cmq ripeto, io fino ad ora di questo problema ho solo letto in vari forum (su telefonino.net, ah, ora l'ho detto) e sappiamo tutti la serietà di quel forum a che livelli è... magari è una palla detta da qualcuno che neanche ce l'ha il V600...io per fortuna ne sono immune...sgrat sgrat

X Qwertid: no non si possono inserire schede di memoria, la memoria integrata è di 5 mb, le foto pesano proporzionalmente alla risoluzione con cui le scatti, alla massima (640x480 se non erro) la foto pesa circa 32kb, tieni anche conto che la memoria viene utilizzata anche da suonerie, giochi e altre cose, cmq a differenza del Z600 in cui la memoria di 2 mb era solo nominale (effettiva disponibile era 1,5 mb circa con smanettamenti vari per togliere tutte le robe tim etc precaricate) quella del V600 è effettiva, anzi forse un po di più io ora ho disponibile 5223 kb, e ne ho usati 239, quindi il totale è 5463kb..per gli sms pare che non ci sia la possibilità di memorizzarli nel telefono, almeno nella versione tim, ma su questo non ti posso aiutare perchè i msg così come li leggo così li cancello...

X Pebo : io ho la versione tim senza auricolare, non ti posso aiutare cmq se cerchi bene nel sito motorola lo trovi il manuale

X Pierpippo : non so come funzioni per il s.e., il mobile phone tools funge solo con i motorola, ti posso aiutare solo con l'aggiornamento dei driver widcomm, ma ti consiglio di vedere prima bene il sito digicomm , magari ci sono quelli ufficiali...

Altro? :D

P.s., siccome vivo all'ombra della madunina e oggi il tempo fa schifo scatto sta foto giusto per farvela vedere...

Foto scattata con i seguenti settaggi : condizione luce : automatica ; esposizione :0 ; risoluzione : media (320x240) alla risoluzione alta mi viene 32kb e non riesco a postarla...

Qwertid
17-02-2004, 12:46
:D iniziamo :

X Psychnology: beh si, in linea teorica tutti i cellulari usciti da una catena di montaggio dovrebbero essere uguali, ma , vuoi per problemi di produzione (gli esemplari difettosi di un nuovo prodotto sono molto alti in genere) vuoi per problemi di approvvigionamento (pare fosse stata questa la causa del ritardo della commercializzazione) può capitare che si presenti questo problema, cmq ripeto, io fino ad ora di questo problema ho solo letto in vari forum (su telefonino.net, ah, ora l'ho detto) e sappiamo tutti la serietà di quel forum a che livelli è... magari è una palla detta da qualcuno che neanche ce l'ha il V600...io per fortuna ne sono immune...sgrat sgrat

X Qwertid: no non si possono inserire schede di memoria, la memoria integrata è di 5 mb, le foto pesano proporzionalmente alla risoluzione con cui le scatti, alla massima (640x480 se non erro) la foto pesa circa 32kb, tieni anche conto che la memoria viene utilizzata anche da suonerie, giochi e altre cose, cmq a differenza del Z600 in cui la memoria di 2 mb era solo nominale (effettiva disponibile era 1,5 mb circa con smanettamenti vari per togliere tutte le robe tim etc precaricate) quella del V600 è effettiva, anzi forse un po di più io ora ho disponibile 5223 kb, e ne ho usati 239, quindi il totale è 5463kb..per gli sms pare che non ci sia la possibilità di memorizzarli nel telefono, almeno nella versione tim, ma su questo non ti posso aiutare perchè i msg così come li leggo così li cancello...

X Pebo : io ho la versione tim senza auricolare, non ti posso aiutare cmq se cerchi bene nel sito motorola lo trovi il manuale

X Pierpippo : non so come funzioni per il s.e., il mobile phone tools funge solo con i motorola, ti posso aiutare solo con l'aggiornamento dei driver widcomm, ma ti consiglio di vedere prima bene il sito digicomm , magari ci sono quelli ufficiali...

Altro? :D

P.s., siccome vivo all'ombra della madunina e oggi il tempo fa schifo scatto sta foto giusto per farvela vedere...

Foto scattata con i seguenti settaggi : condizione luce : automatica ; esposizione :0 ; risoluzione : media (320x240) alla risoluzione alta mi viene 32kb e non riesco a postarla...

Ok grazie per la foto! Niente male devo dire per essere la qualità media. Hai detto che hai utilizzato circa 250 kb della memoria, ma cosa hai installato? Mi spiego, ogni gioco quanto può pesare? E le suonerie? Ringraziamenti anticipati (sto diventando la tua persecuzione :D :) ;) )

Radagast82
17-02-2004, 13:19
i giochi in genere sono dai 60 a 130 kb io ne installato uno da 103kb, le suonerie in media 30kb in formato midi, poi ovviamente dipende da quanto sono lunghe, quanti toni hanno e cos' via, io ne ho 2 e in tutto sono 60kb, il resto sono foto...

Qwertid
17-02-2004, 13:25
Come si fa a riconoscere il no-brand da quello brand? :D
Manca il marchio tim? E' tutto? Grazie. :D

A proposito: come semplicità d'uso com'è? A livello dei nokia? Io vedo il v60i di mia sorella ed è difficile alquanto da usare... Confortami anche in questo :D

pebo
17-02-2004, 13:35
Niente sto diavolo di un auricolare non riesco ad accenderlo!Ma che diamine 450 euro di telefonino e non si sprecano a mettere una documentazione in carta su come si accende!!!Sempre che non sia proprio difettoso...sul sito motorola trovo solo pubblicità del suddetto auricolare ma ninete manuale...ma sono sicuro che c'è perchè su un altro forum hanno detto di aver risolto prendendo da li il manuale...solo non riesco a trovalo!UFF Cmq il modello dell'auricolare è HS810 se qualcuno di buon cuore riesce a trovare il manuale e me lo invia o mi posta il link...Grazie

Paolo87
17-02-2004, 13:53
Pebo, ti salvo io!!! :D
Allora, per l'auricolare bisogna premere 3 secondi il pulsante del telefono che sta sull'auricolare, poi appena s'accende la luce blu dire al cell. di ricercare gli apparati bluetooth da impostazioni->connessione->bluetooth->dispositivi->ricerca dispositivi
Una volta che il cellulare trova l'auricolare, ti chiederà un codice PIN.... devi inserire 0000. Dopo aver inserito questo pin, funzionerà perfettamente ^^

Anche io ho provato un sacco di tempo a capire come s'accendesse, solo col manuale del sito son riuscito a capire......certo che questo veramente è ingiusto, uno che non ha internet come fa, deve per forza andare dal negoziante di nuovo?? (ammesso che lo sappia)

Bha, cmq a parte le pecche dei manuali è davvero un gran cell ^^
Ciao ciao, spero di esserti stato utile ^^

pebo
17-02-2004, 14:04
Originariamente inviato da Paolo87
Pebo, ti salvo io!!! :D
Allora, per l'auricolare bisogna premere 3 secondi il pulsante del telefono che sta sull'auricolare, poi appena s'accende la luce blu

Allora mi sei stato davvero utilissimo per questo ti ringrazio davvero tanto...però il mio problema non s'è risolto...ho fatto come dici ma l'auricolare non si accende...se lo metto sotto carica la lucetta blu si illumina e dopo un pò si spegne...ma se tengo pigiato il tasto non parte...ho chiamato l'assistenza motorole e m'hanno detto che per funzionare deve restare sotto carica almeno 12 ore!!!Secondo voi è vero?Mi pare starano...io cmq l'ho tenuto sotto carica per 3 ore...ma niente nessun segno di vita...ora lo tengo sotto carica fino a stanotte altrimenti lo ripotro indietro...secondo me è difettoso...il cell invece funziona alla grande sono riuscito a collegarlo al pc senza problemi e anche a scambiare file con un sony z600...secondo voi è possibile che se non si ricarica per 12 ora non funziona?

Paolo87
17-02-2004, 14:17
A me è stato in carica 3 ore e poi è andato come dice il manuale, cmq eccoti il link diretto al pdf, forse sarà + chiaro lui di me :D

http://direct.motorola.com/manuals/29098_438_all.pdf?country=ITA

Toh, dovrebbe andare, se hai altre domande fai pure ;)
Ciao Ciao ^^

pebo
17-02-2004, 14:50
Grazie sei stato davvero gentilissimo...cmq penso proprio che non funzioni...domani lo riporto indietro e vediamo che dicono :cry: :cry:

pebo
17-02-2004, 15:37
Rieccomi eheh ... visto che sei stato cosi disponibile ti pongo un'altra domanda alla quale non riesco a trovare risposta...come mai qualsiasi gioco metto oltre ai suoni iniziali e quelli del cambio quadro non sento niente?Devo cambiare qualche impostazione per far attivare i suoni nei giochi?Ho provato svariati giochi in java tra i quali XIII e Prince of percia...grazie ancora

Paolo87
17-02-2004, 17:54
Eh, questo non so ancora dirtelo, a me si sentono, ma siccome non ho ancora la chiave Bluetooth per il pc non li ho uploadati sul cell i nuovi :\
Domani la vado a comprare, magari poi ti dico come si uploadano bene (può anche essere che i giochi downloadati non siano sani, ma non lo so)

Cmq io ho preso XIII, Prince of persia Sands of time e Rayman 3, poi domani o dopodomani ti faccio sapere come vanno e se si sente l'audio ;)
Ciao ciao ^^

P.S.
Girando nei file jar che contengono i giochi, ho notato che in XIII ci sono pochissimi midi e molto piccoli e sembrano solo di cambio quadro.....può darsi che non ci siano proprio i suoni.....vabbè, domani o dopodomani provo e ti fo sapere (sperando che ci sia la chiavetta in negozio, dato che ho girato un sacco di negozi e ce l'hanno tutti a 60€ quando in realtà costa 25-30€ :muro: ; cmq domani provo da sd che ce l'ha a quel prezzo, speriamo ^^ )

pebo
17-02-2004, 20:51
Io l'ho trovata solo a quel prezzo...pagata 50 euro della digicom...a 40 c'era qualla trust ma avevo sentito che dava problemi con i driver aggiornati...cmq XIII è fatta proprio bene peccato per l'audio sarebbe stato di sicuro + coinvolgente...ciao ciao

Paolo87
17-02-2004, 21:48
la digicom costa 30€ da quel negozio, infatti il negoziante che mi ha venduto il cell mi ha detto proprio quel prezzo e di non prenderlo a prezzo maggiore (lui non l'aveva in negozio, quindi non aveva interessi a dire bugie)

Ciao ;)

pebo
18-02-2004, 01:32
la digicom costa 30€ da quel negozio, infatti il negoziante che mi ha venduto il cell mi ha detto proprio quel prezzo e di non prenderlo a prezzo maggiore (lui non l'aveva in negozio, quindi non aveva interessi a dire bugie)

Ciao ;)

Bhè aveva interesse...cosi non vai a prenderla da un'altra parte...e girando vedi prezzi + alti...e cosi rimani suo cliente...matematico!:) :) :) Cmq io ho preso la versione 100 mt e funziona bene si chiama palladio 100...forse quella che dici tu è la versione 10mt...bhu :-) Cmq il prezzo + basso che ho visto nella mia città è di 45 euro per questo adattatore...

pebo
18-02-2004, 02:47
Salve volevo essere consigliato un buon programma per creare video mp4...io uso Packet Video ma ogni volta che provo a crearne uno con l'audio si blocca...mentre se faccio solo video vengono abbastanza bene...avete qualche suggerimento?

Paolo87
18-02-2004, 11:43
Eh, si, allora se è la vers. 100metri è ok :D

Ho un problema, ho preso la D-link come chiave bluetooth, funziona bene. Il problema sta nel fatto che non so come fare per le suonerie : le uploado, le prende ma quando vado a riprodurle dice "informazioni file non identificate"
Come posso fare??
Ah, e inoltre....come si uploado i giochi???? O.o

Grazie, ciao ciao :cry: :cry: :cry:

pebo
18-02-2004, 12:19
Allora per i giochi è semplice...vai in risorse di rete bluetooth dovrebbe esserti uscita l'iconcina nel try...rendi il cellullare visibile dall'apposita opzione nelle impostazioni bluetooth del celluare e poi sul pc clicca su visualizza periferiche raggiungibili...ora fai doppio click sul nome del cell e ti dovrebbero uscire 4 opzioni...ora prendi il file .jar del gioco e trascinalo su OBEX Object push su "nome cell"...attendi che finisce il trasferimento e poi segui le istruzioni a video del cellulare per installare il gioco...per quanto riguarda le suonerie che formato hai messo?Magari sono dei midi che non vanno bene per il nostro cell...prova con un mp3 e fammi sapere...io per l'auricolare ho risolto me lo sono fatto cambiare era difettoso...se hai altri dubbi chiedi pure...ciao

Paolo87
18-02-2004, 12:39
Per le suonerie ho risolto, era solo che non usavo l'explorer del prog della motorola.
Per i giochi grazie, funziona il tuo metodo a meraviglia; ho provato POP e anche a me i suoni sono solo dell'inizio e quando prendo la spada per es., quindi mancano proprio :\
Per Rayman 3 invece c'è la song in sottofondo.
XIII invece non c'è musica
Ho notato che solo rayman 3 non ha detto nulla, mentre a POP e XIII ha detto qualcosa tipo "non avverrà un funzionamento completo", forse perchè sono per l'altro cell. serie V, quello precedente, quindi non vanno benissimo.
Probabile :eek:

A prop. i video che si possono uploadare a che res e formato devono essere?
Ciao

pebo
18-02-2004, 12:56
Allora i video supportati sono questi

Video playback layout for the V600 is the following:
1) Sub-QCIF 1 (small) 88x72
2) Sub QCIF 2 (medium) 128x96
3) Full QCIF 176x144

Io ho usato solo l'ultima risoluzione e si vedono davvero bene...sia partendo da un divx che da un file mpeg...solo il programma che ho io per convertire ( PVAuthor ) quando provo a farli con l'audio si blocca e non me li converte...tu l'hai provato?Conosci altri programmi per convertire?Fammi sapere se a te dà problemi di conversione...magari sbaglio qualche settaggio (anche se li ho provati tutti e si blocca sempre) ciao

Paolo87
18-02-2004, 13:03
Ma questo cell non riproduceva gli mpeg4??
QCIF non è semplicemente il nome della res.?

pebo
18-02-2004, 13:30
Il file puoi farlo in mp4 e in 3gp...gli mp4 come qualità sono superiori pertanto ti consiglio di farli in quel formato...solo non trovo un buon avi/mpeg mp4 converter...prova anche tu quello che sto usando io...a me crasha ma può dipendere da qualche conflitto con qualche mio componte o software installato...il programma lo trovi qui http://www.packetvideo.com/shop/authordownload.asp è molto semplice...fammi sapere se a te fila tutto liscio!Grazie!

Qwertid
18-02-2004, 13:46
Ma il v600 può registrare clip audio? Di quale durata?

Grazie!

pebo
18-02-2004, 13:53
Si ha il memovocale...la durata penso dipenda da quanta memoria hai libera...ciao

Qwertid
18-02-2004, 13:59
Originariamente inviato da pebo
Si ha il memovocale...la durata penso dipenda da quanta memoria hai libera...ciao

Grazie! E sai più o meno quanto è potente il microfono? Vengono parecchi rumori o fruscii di sottofondo?

Paolo87
18-02-2004, 13:59
M...
Ho provato, mi encoda l'audio (almeno non dà errore), ma quando l'uploado sul cell si vede solo il video ma l'audio è assente :\
Forse che è il programma che non fa uscire l'audio perchè trial? :\

pebo
18-02-2004, 14:56
Il programma è trial ma è pienamente funzionante...l'ho porvato su un altro pc e funziona tutto a dovere si sentono e si vedono bene i video encodati in mp4...sul mio pc invece mi dà errore di runtime...sai da cosa può dipendere?Qualcuno mi può aiutare?Magari provo a postare anche nella sezione codec...

Per Qwertid : sinceramente mi sembra abbastanza potente e il suono pulito...però l'ho provato poco e solo in ambienti abbastanza silenziosi...cmq non mi sembra malaccio...

Paolo87
18-02-2004, 16:20
M....no, a questo punto non saprei :\
Mi dispiace :(

Cmq se dici che questa trial ha tutte le funzionalità allora chissà perchè non si sente l'audio sul cell :eek:
Ciao

pebo
18-02-2004, 16:46
M....no, a questo punto non saprei :\
Mi dispiace :(

Cmq se dici che questa trial ha tutte le funzionalità allora chissà perchè non si sente l'audio sul cell :eek:
Ciao

Prova a codificare un altro tipo di file se vuoi ti faccio provare con lo stesso spezzone di film che a me ha funzionato...è 1mb di film in divx

pebo
18-02-2004, 16:59
Scusate il doppio post...cmq confermo che il programma funziona bene...sull'altro pc che ho in rete và senza problemi...è una figata questo cell :-)

Qwertid
19-02-2004, 12:26
Nella rubrica è possibile associare fotografie scattate con la fotocamera integrata? Quando mi chiamano se lo faccio, esce la foto di chi mi sta chiamando?

Grazie! ;)

Paolo87
19-02-2004, 13:24
Si, certo che si può ;)

helnwein
19-02-2004, 13:39
ieri sera ho smanettato un po' scoprendo ,credo, un altro piccolo BUG.

oltre al blocco della cartrella msg in arrivo, quando arriva una notifica di SMS recapitato...

ho visto che non si riesce ad accedere alla registrazione del comando vocale per le funzioni rapide: spinendo il tasto laterale di registrazione non succede nulla!

invece funziona tutto ok per la registrazione degli appunti vocali.

HO UN PO' DI DOMANDE:
a voi succedono queste cose? la notifica per gli sms recapitati va impostata??

inoltre chi di voi sa a cosa sefvono nello specifico le 4 BANDE di ricezione dei segnali?a che serve la 4a banda?

Qwertid
19-02-2004, 14:07
Originariamente inviato da helnwein

oltre al blocco della cartrella msg in arrivo, quando arriva una notifica di SMS recapitato...

ho visto che non si riesce ad accedere alla registrazione del comando vocale per le funzioni rapide: spinendo il tasto laterale di registrazione non succede nulla!

HO UN PO' DI DOMANDE:

inoltre chi di voi sa a cosa sefvono nello specifico le 4 BANDE di ricezione dei segnali?a che serve la 4a banda?

il telefonino io non ce l'ho quindi non posso darti le risposte "tecniche" :D

Posso azzardare ( non lo so di sicuro) una riposta per la 4a banda: credo serva per le zone asiatiche...

Prendila col beneficio di inventario però! :sofico:

pebo
19-02-2004, 16:48
Originariamente inviato da helnwein

HO UN PO' DI DOMANDE:

A me nessuno di questi problemi...che versione hai?Quella brand?per il quad band serve per altre nazioni...tipo in alcuni stati USA usano 850...

pebo
19-02-2004, 18:16
A me i video si bloccano...alcune volte quando provo ad eseguirli esce una schermata nera invece della riproduzione...poi se esco dal menu faccio una chiamata qualsiasi e poi riprovo si riprendono...stessa cosa con il richiamo vocale...a volte ascolta ma si blocca al 6° secondo poi se chiamo e riattacco si riprende...a qualcun'altro fà questo difetto?

Psychnology
19-02-2004, 19:05
ragazzi,
non so voi, ma io, dopo uno startac 85 e uno startac 130 strapacco, dopo aver sentito in questo forum e in giro dei problemi del v600, sono straterorizzato all'idea di dare ancora fiducia a motorola...

Paolo87
19-02-2004, 20:08
Mah, io non ho nessun problema (almeno per ora non ne ho trovati e spero di non trovarne mai :D )

Raga, ditemi una cosa....Se prendo Siberian Strike vers. nokia 7650, va bene anche sul mio V600?
Oppure lo incasino di brutto??
Grazie, ciao ^^

Paolo87
19-02-2004, 21:01
Beh, ho provato e non va; lo installa ma quando provo a runnarlo dice "errore applicazione"
Vabbè, fa niente ^^

J0J0
19-02-2004, 22:17
Hello gente :)

In pratica da quel che si e' capito fin d'ora e' meglio prendere un modello no brand... cosi si ha la possibilita di avere gia il software aggiornato....
e fino a qui ci siamo...

Poi ho un paio di domande da fare e appunti sul 6600, tralasciando le solite cose... e' pesante, e' lento e qua e la.. :)

Io ho un 6600... si bel telefono... ed ho sempre avuto nokia... pero odio alcune cose... a parte l'ingombro e il sistema stupido di apertura e chiusura chiamata, registro chiamate... affidata a dei tasti troppo laterali e e scomodo da pigiare (tasti incriminati rosso e verde)... ed il tlf ti obbligano quasi sempre ad usare 2 mani.... per non parlare della C per cancellare....o fai solo uno squilo a qualcuno... sei costretto a guardare sempre il tlf per individuare il tasto rosso di fine chiamata..... quindi per niente pratico... insomma tutto scomodossimo!

1) il volume delle suoneria polifoniche interne midi e degli mp3... e' praticamente nullo... al confronto il mio 3330 aveva un'amplificatore da 1000W... (ovviamente parlo del volume dei midi inclusi, anche il classico nokia tunes... degli mp3 e dei video in generale... avrei preferito tutto piu alto, specie le suonerie!).

2) rifacendomi al discorso di prima, le suonerie normali (i drillini classici) hanno il giusto volume...
e solo queste squillano al primo squillo.... mentre i midi e gli altri formati con la scusa di caricare il lettore in memoria che le fa suonare... hanno un ritardo di 1-2 sec, per cui se una ragazza ti fa uno squillo e stoppa subito, sul display appare chiamata non risposta, ma del midi nemmeno l'ombra.... morale non si sentono gli squilli da "uno" squillo... della serie o hai la vibrazione attiva o stai fresco aspettando uno squillo!

3) il nokia 6600 avra anche un'ottimo segnale ma se c'e' un' eccessiva variazione di volume a seconda che chiamante sia un telefono fisso, wind o omnitel o tim....
Il tim e il fisso hanno un volume molto forte e bastano 3 tacchette per sentire egregiamente.... (io ho una scheda omnitel e il volume si regola dal joystick destra sinistra in ricezione ed invio sulla chiamata).
Se magari invece ti chiama un'omnitel servono 4-5 tacchette... e se dimentichi il volume a 5 perche ti ha chimato un omnitel che necessitava di piu volume.... 5 + tim... ti si spaccano i timpani e sembra che stai in vivavoce :) hehehe ...
E si sta tutto il giorno a fare: "Pronto ciao come stai...aspetta un'attimo"..... e sposto sempre il volume con l'altra mano.... finche non trovo la giusta tonalita'... avanti indietro avanti indietro per ogni chiamata... e che palle!
Con altri telefoni si avverte la stessa cosa, piu che un difetto e' una scusa per imputargli un difetto.... una normalizzzione del volume non potevano inventarsela? :) non sarebbe male come idea :D

4) i tasti del nokia sono a mio avviso troppo piccoli.... ed anche io avendo dita abbastanza piccole ho difficolta' a scrivere (siamo quasi sulla sufficienza)... Poi il nokia 6600 va tenuto prevalentemente con 2 mani se scrivi SMS a raffica... altrimenti hai la sensazione che ti caschi per terra da un momento all'altro... si vive quasi nel terrore a mio avviso... specie premendo la C e con una sola mano!!!! Quasi da equilibrista...

5) non riesco a capire perche attivando le funzioni vocali su un comando di assegnazione....
Il nokiovo deve ripetere il comando!!! non puo eseguire il comando e basta???
es: tu dici.... bluetooth... per attivare il BT e lui riproduce a pappagallo (ripete) il comando salvato in memoria subito dopo... e poi attiva la funzione!!! sembra di sentire l'eco... e che schifezza! Ho guardato nei menu ma non mi sembra di aver visto una voce tipo... "non riprodurre suono dopo comando... o qualcosa di simile :D
Correggetemi se sbaglio... gli altri tlf fanno lo stesso? il mio e' un nokia no brand... ma la cosa non mi sembra un bug... ma sentire il suono del tuo comando quando glielo ordini... a che serve!?!??! :)
Sarebbe stato piu figo se avesse risposto "ZI BADRONE...!"

Giustamente direte voi... questo e' un post per V600, che centra il 6600...
Ma in tutte le recensioni che ho letto.. mai nessuno che si sia degnato di riportare questi "difetti"... Io credo di essere stato molto piu imparziale.
Niente... ma sto seriamente pensando di cambiare il 6600 per il 600.... scusate se e' poco! -6000 :D
Io preferivo la forma a conchiglia... ma per un disguido con un amico.. ho dovuto prendere il nokia (non che mi dispiacesse.... ma dopo averlo provato per un paio di giorni si.... purtroppo).

Morale.... il "moto" ha gli stessi difetti elencati (a parte quello della scrittura sms con 1 mano) ???

Peccato che al moto manca il t9... altrimenti avrei preso direttamente un v525 o questo v600... solo 1 mese fa.
Avere 1000 funzioni... non servono a nulla... il 6600 ha tutto quel che serve... ma con tanti "pero" a mio avviso... ( i miei appunti-difetti saranno stupidi, ma mi aspettavo qualcosa in piu da un tlf del genere)

Altro appunto che voglio fare a tutti quelli che dicono che il gprs del nokia e' lento.... 3+1.... giusto?
Non vi affannate.... a dire... non lo prendo perche ho sentito che il gprs e' lento!!!!!
Tanto... qui in italia ti danno 1+1, massimo 2+1 (2 slot di download e 1 in upload ogni slot di circa 56k) per cui averne 4+2 non serve a nulla.... non potreste utilizzarli comunque...
se avessimo tutti e 4 i canali... col gprs si potrebbe scaricare a piu di 128kbit..... mentre teoria arriviamo al massimo a 64k e nemmeno...
quindi classe 8 classe 10.... non cambia una cippa... (almeno qui in italia! E QUANDO MAI!)

Radagast82... a te la parola per fare luce su tutto :)
grazie...

pebo
19-02-2004, 22:51
X jojo per il punto 5 posso dirti che lo fanno tutti i cell che ho visto con comandi vocali compreso il v600...serve per farti capire subito se ha preso il comando giusto o no...tipo se richiami dicendo "casa" con la cornetta appoggiata all'orecchio come fai a sapere che sta facendo effettivamente il numero di casa e non quello della nonna??Se ci pensi è una cosa intelligente...ti fà capire subito se ha preso il comando giusto...per quanto riguarda il v600 io ho il nobrand e devo dire che è nettamente migliore dell'altro vodafone che ho visto...ha una personalizzazione a mio parere bruttissima quello voda...per il fatto del t9 ti dico che con questo v600 itap non è malaccio ed è molto simile come funzionamento al t9...non ho trovato grosse differnze...l'unico vero difetto che trovo in questo cell è l'impossibilità di archiviare gli sms sulla memoria del cellulare ma si è costretti a limitarsi a quella della sim card...:cry: :cry: per il resto và davvero alla grande poi esteticamente a mio parere non ha rivali quando si accende è uno spettacolo e le cover sono davvero molto belle...l'auricolare in dotazione è fighissimo piccolo e leggero che te lo dimentichi all'orecchio...il suono davvero buono e prende ovunque...io ad un amico lo consiglierei!Con tutte le cose che fà sarebbe stato bello se avessero messo uno slottino per aggiungere della memoria...c'avrei caricato su un'infinità di mp3 :-) :-) :-):D :D :D

Radagast82
20-02-2004, 17:44
Signori, io in verità non capisco... ho scritto "Recensione V600" non "Confronto 6600 - V600"... io mi sono limitato a mostrarvi le caratteristiche del V600 unitamente alle mie impressioni e a quello che si dice in altri forum. Se poi volete per forza fare un paragone con il 6600 (paragone che tra l'altro , come ho già detto, a mio parere non si può fare) non vi posso aiutare, visto che il 6600 non ce l'ho, ma l'ho solo visto per poche volte da un mio amico e quello che ho detto sul 6600 l'ho detto basandomi su quelle poche esperienze da me avute con quel terminale. Detto questo, se qualcuno vuole chiedermi cose riguardanti SOLO il V600 io sono qui, se poi insistete su paragoni o dicendo, è meglio questo, no è meglio quello, di quello non me ne faccio niente, quell'altro non lo comprerei perchè lo devo portare in assistenza, allora io mi astengo dalla discussione, magari se se ne crea una nuova con un confronto tra i due cellulari ( o con altri, sarebbe meglio) allora interverrò con le mie opinioni ed esperienze... a presto

byezz

DjLode
20-02-2004, 20:19
Scusate la domanda assai stupida, ma si possono salvare gli sms in cartelle? Perchè ho sentito dei motorola che vendevano in coppia che causa brand non potevano farlo e mi pareva di averlo letto anche per questo.

J0J0
20-02-2004, 20:28
x Radagast82

si scusa...
riformulo le domande... in modo piu esplicitio :) e senza fare riferimento al nokia... volevo solo elencarne i difetti ;)

1) quando suonano le suonerie, i midi e gli mp3, ti sembra che il volume sia sufficiente... e mettendo il volume tutto al massimo?

2) quando suona la suoneria midi con "un solo squillo", il midi parte subito o fa una pausa 1-2 sec prima?

A quella del BT mi ha risposto "pebo"... ok accetto che ripeta :D ma se ci fosse stato "non ripetere comando"... avrei preferito :)

pebo
20-02-2004, 21:29
Andiamo per ordine

X DjLode purtroppo gli sms si possono salvare solo sulla sim...il telefono non ha memoria per gli sms e non si possono archiviare...si dice che forse con un prossimo firmware si risolverà il problema...almeno cosi ho letto in giro

X J0J0 Per le suoneria il volume mi sembra buono per quelle già caricate nel telefono...per quelle che metterai tu ci sono tantissimi tool per tagliare e alzare il volume degli mp3 e farli come preferisci quindi nessun problema di volume...per il fatto del ritardo non m'è sembrato avvertibile almeno io non c'ho fatto caso...2 secondi sicuramente no...me ne sarei accorto bye bye

Gig4hertz
20-02-2004, 21:36
Scusate volevo fare un paio di domande, ho il v600 nobrand.
1-Che sarebbe l'aggiornamento software?come si fa e che miglioramenti da al software?
2-Qualcuno sa come si mandano i msg via bluetoot?
3-Qualcuno ha acquistato il cavo per collegarlo al pc e/o la radio fm? Quanto costano e come vi vanno? Grazie ciao

pebo
20-02-2004, 21:59
Originariamente inviato da Gig4hertz
Scusate volevo fare un paio di domande, ho il v600 nobrand.
1-Che sarebbe l'aggiornamento software?come si fa e che miglioramenti da al software?
2-Qualcuno sa come si mandano i msg via bluetoot?
3-Qualcuno ha acquistato il cavo per collegarlo al pc e/o la radio fm? Quanto costano e come vi vanno? Grazie ciao

Provo a risponderti

1)L'aggiornamento del firmware leva un paio di bug riconosciuti dalla casa tipo il non funzionamento della sveglia ecc ... ma questi non dovrebbero essere presenti nei telefoni nobrand...si fà portando il telefono in assistenza di solito ci mettono una ventina di minuti e lo fanno subito...oppure ti compri il cavo e lo fai da te...solo è un pò rischiosa come operazione per internderci è come cambiare bios

2)che intendi con mandare msg?se intendi da un telefonino ad un altro non si può fare con questo cell...se invece intendi mandare messaggi scrivendoli al pc e poi inviarli con il telefono puoi farlo con il motorola tool kit...componi il messaggio al pc e poi premendo il tasto invia sullo schermo automaticamente te lo manda dal cell

3)il cavo non l'ho comprato ho preso il chiavino bluetoth della digicom a 50 euro cmq il cavo si trova sull'ebay tedesco a 6 euro non sò in italia quanto costa...penso almeno il doppio :rolleyes: la radio fm mai sentita...sicuro esiste??

Ciao ciao :-D

Radagast82
21-02-2004, 13:38
dunque rispondo anche io...

X JOJO : le suonerie precaricate mi sembrano oneste come volume quelle che ho caricato io sono un po bassine a dir la verità, cmq come ha detto anche pebo esistono tanti prg per alzare il volume o tagliare parti sia di mp3 che di midi, per i midi io uso psmplayer. Riguardo al ritardo della suoneria, dipende dal midi, ossia, se ha una pausa prima di "iniziare", cosa che capita spesso nei midi, allora è normale che questo ritardo ci sia anche quando squilla il telefono, e si risolve tagliando la parte iniziale senza suoni del midi

X Gig4hertz : l'aggiornamento risolve i bug del cellulare, io consiglio di portarlo in assistenza, perchè è si possibile farlo a casa, ma così facendo si perde la garanzia, e se qualcosa va male... son c...i acidi. Poi, se intendi i messaggi come sms, non è possibile inviarli tramite bt, puoi solo inviare il biglietto da visita.
Non ho il cavo ma anche io la chiave bt, cosa che ti consiglio, per la radio fm, so che esiste ma non oso immaginare il prezzo...

J0J0
21-02-2004, 16:39
:D
ok scusate.... forse non ci siamo capiti :)

per la questione mp3, taglio e volume ok so che si puo aumentare etc etc
per la questione midi della pausa iniziale e vabbene anche quella perche posso ammettere che un mp3 o un midi abbia una pausa di silenzio...
ma il nokia si comporta cosi con il suo "nokia tunes.mid" polifonico... insomma il suo classico squillo di default... e con gli altri presenti in memoria.

Arriva la chiamata...
si accende il display (diciamo in concomitanza col il "primo" squillo) e appare chi sta chiamando.... in questo frattempo pero il tlf non si decide a squillare.... cosa che fara' invece al secondo squillo!
Insomma il primo va perso... anche cambiando suoneria (tranne con i normali drillini che invece sono precisi come gli orologi svizzeri... suonano ancor prima che la chiamata arrivi ;P ehhehe )

In pratica il tlf e' settato per la suoneria midi, ma tra il :

1) far caricare in memoria il lettore .mid che sembra nativo ma non lo e'... suppongo a questo punto... magari si appoggia ad un exe esterno che va prima caricato o l'esecuzione ruba una certa risorsa per l'esecuzione...
2) caricare il midi dalla scheda o memoria interna...
3) esecuzione vera e propria.

Passa circa un secondo forse... magari non due.... ma siamo li. Perche chi vi chiama per farvi sentire il midi (ovvero lo squillo) deve aspettare il "secondo" squillo sul suo cellulare e poi chiudere.

Intendevo questo... :)
per il software del nokia so che e' l'ultimo e essendo no brand non e' appesantito rispetto alle altre personalizzazioni...
Io ho notato questo... poi ... fate una prova voi stessi...
Chiamatevi da casa o da un'altro cell... e ascoltata il primo squillo sulla cornetta se e' sicronizzato con quello che avvertite sul tlf.
Puo capitare che questa sincronizzazione non sia perfetta al 100%... ma saltuariamente.... fate un paio di prove... :)

Se anche il moto e' cosi... siamo rovinati ;P
hahaah no scherzo... il v600 e' troppo bellino :P lo cambio cmq.

Radagast82
21-02-2004, 17:34
allora, il nokia non lo so come si comporta, ripeto, la recensione è del V600, per quanto riguarda quest' ultimo ho appena provato ed è perfettamente sincronizzato

pebo
22-02-2004, 01:31
allora, il nokia non lo so come si comporta, ripeto, la recensione è del V600, per quanto riguarda quest' ultimo ho appena provato ed è perfettamente sincronizzato
Quoto fatto un paio di prove ed è perfertto sia con gli mp3 che con i midi...per il nokia non sò che dirti poverini quelli che l'hanno comprato :D :sofico: ma non è questo il luogo per discuterne come diceva giustamente Radagast82...se hai altri dubbi sul v600 chiedi pure :-)

DjLode
22-02-2004, 14:17
X DjLode purtroppo gli sms si possono salvare solo sulla sim...il telefono non ha memoria per gli sms e non si possono archiviare...si dice che forse con un prossimo firmware si risolverà il problema...almeno cosi ho letto in giro

Cavolo mi sembra una pecca non da poco...
Uff mi piace un sacco come telefono e vedo che comincia ad abbassarsi verso prezzi più consoni, spero che risolvano questo (per me) problema.

helnwein
23-02-2004, 01:42
sempre in fatto di SMS, qualcuno di voi ha trovato il "carattere" per andare a capo? come si fa? sul mio vecchio 8310 c' era l'utilissiomo "return"...

pistolando un po' con il copia e incolla ho copiato il testo da una mail e l'ho incollato salvato in un sms,cercando di aprirlo il telefono si blocca e chiudendolo dopo un po' si spegne (per fortuna non devo togliere la batteira)
Esiste una procedura crt-alt-canc?:cry:
(come ci siamo ridotti, anche qui...)

forse è ora di fare l'aggiornamento:mc:
a quale release siamo arrivati? qualcuno ha installato la 9.2 ? come va?

com è il menu dei no-brand? nel mio brand ci sono:

rubrica
registro chiamate
i-tim
servizi tim
impostazioni
multimedia
timcafé

avete qualcosa in più? :what:

J0J0
24-02-2004, 19:53
Stamattina ho comprato il V600 :)

e' un "no brand" con l'auricolare BT in bundle...
La versione software "TRIPLETS_G_0B.09.1DR_A"

Novita' su altri aggiornamenti? :)

Qwertid
25-02-2004, 13:27
Ma qualcuno di voi sa quale schermo è più grande tra quello del v600 e del 6600? E nel v600 c'è il photoalbum come nel nokia? Grazie! :D

pebo
25-02-2004, 13:53
Originariamente inviato da Qwertid
Ma qualcuno di voi sa quale schermo è più grande tra quello del v600 e del 6600? E nel v600 c'è il photoalbum come nel nokia? Grazie! :D

Perchè volete per forza fare il paragone con questo benedettissimo nokia!!!E' un altro tipo di telefono!!!NON SI POSSONO PARAGONARE...il nokia sarà bellissimo ma è un cascettone enorme è logico che abbia lo schermo + grande!!Guai se non fosse cosi!!!Il foto album c'è anche nel v600!!!Ciao

pebo
25-02-2004, 13:55
Originariamente inviato da J0J0
Stamattina ho comprato il V600 :)

e' un "no brand" con l'auricolare BT in bundle...
La versione software "TRIPLETS_G_0B.09.1DR_A"

Novita' su altri aggiornamenti? :)

Anche io ho la stessa versione...al centro motorola m'hanno detto che va bene e che non necessita di aggiornamenti...perchè non provi a chiamare a quello della tua città?A me non sembravano molto convinti ...

Qwertid
25-02-2004, 19:14
Perchè volete per forza fare il paragone con questo benedettissimo nokia!!!E' un altro tipo di telefono!!!NON SI POSSONO PARAGONARE...il nokia sarà bellissimo ma è un cascettone enorme è logico che abbia lo schermo + grande!!Guai se non fosse cosi!!!Il foto album c'è anche nel v600!!!Ciao

Paisà :D io non lo voglio paragonare, ho fatto questa domanda perchè leggendo le schede tecniche di telefonino.net, risultava che il 6600 avesse lo schermo più grande del v600 e ho chiesto conferma. Non mi sembra così grave no? E se uno volesse comprarsi il cellulare solo per la grandezza del display?

Ciao! :D :)

pebo
25-02-2004, 19:34
Paisà :D io non lo voglio paragonare, ho fatto questa domanda perchè leggendo le schede tecniche di telefonino.net, risultava che il 6600 avesse lo schermo più grande del v600 e ho chiesto conferma. Non mi sembra così grave no? E se uno volesse comprarsi il cellulare solo per la grandezza del display?

Senza offesa ma devi essere orbo e con la cataratta per non accorgeti che il display del 6600 è più grande...poi sono dati oggettivi che uno si potrebbe anche ricavare da solo semplicemente andando sul sito della nokia e poi su quello della motorola...una domanda più consona alla discussione sarebbe sulle impressioni o su qualche funzione che non si trova descritta nei siti qui ti possiamo aiutare...sempre senza offesa non voglio creare un flame però mi pare illogico fare domande di questo tipo...se non per far vedere che il display del nokia è + grande...cmq spero di essermi spiegato ciao

Gig4hertz
25-02-2004, 21:29
Provo a risponderti

1)L'aggiornamento del firmware leva un paio di bug riconosciuti dalla casa tipo il non funzionamento della sveglia ecc ... ma questi non dovrebbero essere presenti nei telefoni nobrand...si fà portando il telefono in assistenza di solito ci mettono una ventina di minuti e lo fanno subito...oppure ti compri il cavo e lo fai da te...solo è un pò rischiosa come operazione per internderci è come cambiare bios

2)che intendi con mandare msg?se intendi da un telefonino ad un altro non si può fare con questo cell...se invece intendi mandare messaggi scrivendoli al pc e poi inviarli con il telefono puoi farlo con il motorola tool kit...componi il messaggio al pc e poi premendo il tasto invia sullo schermo automaticamente te lo manda dal cell

3)il cavo non l'ho comprato ho preso il chiavino bluetoth della digicom a 50 euro cmq il cavo si trova sull'ebay tedesco a 6 euro non sò in italia quanto costa...penso almeno il doppio :rolleyes: la radio fm mai sentita...sicuro esiste??

Ciao ciao :-D
Ok grazie per le risposte, ammazza però che inchiappettata, lo z600 costa la metà e manda msg e io non posso? Poi scusa ma mi sembra un pò illogico cioè per assurdo posso mandare una foto con relativo nome(quindi foto + testo) e non posso mandare solo il testo?
:mad:

Cmq la radio fm a quanto ne so esiste, solo non so il prezzo

pebo
25-02-2004, 22:54
Si infatti chissà perchè non hanno implementato questa cosa...cmq puoi mandare i contatti...come seplice testo...

Gig4hertz
26-02-2004, 11:24
Si infatti chissà perchè non hanno implementato questa cosa...cmq puoi mandare i contatti...come seplice testo...
Si ok ma entrano tipo 10 caratteri...:(

pebo
26-02-2004, 12:08
sui contatti puoi memoriazzare + di 10 caratteri...almeno cosi mi pare...come informazioni aggiuntive...chiedo conferma però perchè non ho provato a vedere se trasferisce ad un altro telefono anche quelle info:)

j.s
26-02-2004, 13:18
Mi intrometto

Perchè nn sapevo nulla del V600 e ho letto le vostre risposte

Ma ora l'ho visto e mi Ha deluso

Stesso soft del T720 schermo che si sporca...alias unge facilmente
Esteticamente eccezzionale comodi i tasti

Ma la risoluzione nn è così mitica come la dipingevate

Purtroppo da motorola mi aspettavo qualcosa di diverso

Qwertid
26-02-2004, 13:56
Senza offesa ma devi essere orbo e con la cataratta per non accorgeti che il display del 6600 è più grande...

Allora sarò orbo e con la cataratta ma dal sito motorola risulta che lo schermo sia di 176*220 contro 176*208 (o giù di lì). Aspetto smentite.

mg13
26-02-2004, 16:02
Ciao a tutti, siccome ho una mezza intenzione di comprarmi questo cell, mi sapete dire chi lo ha preso il modello non marchiato, cosa è contenuto nella scatola oltre il cell e l'auricolare BT?
Non vorrei avere sorprese dopo l'acquisto, grazie.

pebo
26-02-2004, 16:08
Originariamente inviato da mg13
Ciao a tutti, siccome ho una mezza intenzione di comprarmi questo cell, mi sapete dire chi lo ha preso il modello non marchiato, cosa è contenuto nella scatola oltre il cell e l'auricolare BT?
Non vorrei avere sorprese dopo l'acquisto, grazie.

Niente solo il caricabatterie
:( :( :( nemmeno i software di gestione escono te li devi scaricare da internet :(

Qwertid
27-02-2004, 20:04
445 euro per un no-brand è un buon prezzo con l'auricolare incluso? Grazie! :)

J0J0
28-02-2004, 11:27
Come mai non riesco a far vedere l'auricolare BT al V600?

caricata per tutta la notte (cell e tlf)
apro l'astina... tengo premuto 3 secondi il tasto per l'accensione. inizia a lampeggiare blu...

Cerco di dispositivi col v600... e mi dice "sempre" nessun dispositivo trovato.
Il pc riesco a trovarlo come dispositivo, ma la cuffietta no! :(
Nemmeno dal pc riesce a vedere sta cacchio di auricolare...

Eppure l'auricolare e' accesa e se premo i tasti si sentono i beep...

pebo
28-02-2004, 11:52
Come mai non riesco a far vedere l'auricolare BT al V600?

caricata per tutta la notte (cell e tlf)
apro l'astina... tengo premuto 3 secondi il tasto per l'accensione. inizia a lampeggiare blu...

Cerco di dispositivi col v600... e mi dice "sempre" nessun dispositivo trovato.
Il pc riesco a trovarlo come dispositivo, ma la cuffietta no! :(
Nemmeno dal pc riesce a vedere sta cacchio di auricolare...

Eppure l'auricolare e' accesa e se premo i tasti si sentono i beep...

A mio parere sbagli la procedura...allora devi prima attivare il BT nel telefono poi tieni premuto per 3 sec il pulsante dell'auricolare con l'astina chiusa e poi quando lampeggia apri l'astina...dopo fai la ricerca dal telefono...quando lo trova ti chiederà un codice metti 0000...fammi sapere se risolvi cosi ciao

J0J0
28-02-2004, 14:05
Si la procedura e' quella... effettivamente
ma avevo fatto tutte le combinazione possibili ed immaginabili... corrette e scorrette... alla fine mi era venuto il panico :)

Il problema invece era che per qualche strano motivo ho dovuto ricaricarlo 2 volte...
Una volta riattaccato all'alimentatore per altre 2 ore di ricarica... e' partito correttamente...
bho vai a capire... aveva gia avuto le sue 2 ore di carica ed era rimasto come se non bastasse anche tutta la notte, perche' la signorina che mi ha venduto il bundle mi aveva raccomandanto...: tieni entrambi 12 ore sottocarica la prima volta...

Vengo dai nokia... 1-4 ore sono semrpe stati sufficienti...
Motorola invece tutta particolare :)
Anche se credo sia rimasta come diceria del passato...
La vecchia serie di caricatori e batterie moto necessitavano di tutto questo tempo come prima ricarica (per sicurezza).

Grazie cmq e HELLO MOTO! :)

pebo
28-02-2004, 14:20
Sul libretto c'è scritto 3 ore di ricarica la prima volta...cmq sono contento abbia risolto...provalo un pò l'auricolare che ne sono usciti un bel pò difettosi...a me infatti il primo che ho avuto non funzionava per fortuna che me l'hanno cambiato il giorno dopo ammettendo che questi auricolari sono nati un pò sfortunati...quello di ora cmq sembra funzionare bene ed è proprio il + fico che abbia mai visto in giro...:D :sofico:

mg13
29-02-2004, 12:50
Niente solo il caricabatterie
:( :( :( nemmeno i software di gestione escono te li devi scaricare da internet :(

Ma c'è un caricabatterie x il cell e uno x l'auricolare o uno solo x tutti e due?
Grazie in anticipo x le risposte.

pebo
29-02-2004, 18:09
Uno solo per entrambi...prego figurati :-)

J0J0
29-02-2004, 18:11
e' uno solo per entrambi...
hanno lo stesso attacco a 4 pin mi sembra (insomma e' stretto)

cmq se volete dilettarvi nel futuro aggiornamento del telefono fai da te...

www.motclub.com

per il momento ci sono solo i firmware per far diventare un V525@600... ma magari in futuro usciranno anche gli aggiornamenti per il nostro V600 :D

Bye

Paolo87
29-02-2004, 21:32
A me su quel sito non si vede nulla.....anche ad altri miei amici non si vede nulla.....
Come mai????

J0J0
29-02-2004, 22:19
http://www.motclub.com/

in che senso non vedi nulla?
Bhe da me si carica...
il sito effettivamente e' un particolare
se non finsce di caricarsi tutto o non sei nella sua pagina principale non puoi scaricare le cose :) sai.... gli antileech

vabbe, per rimanere in casa e capire un po i meccanismi...

http://www.forumcommunity.net/?c=5525

buon divertimento ^_^

Paolo87
29-02-2004, 22:55
Su linux che ho di là si vede, è un problema di browser......solo da un mio amico con IE si vede....
Su linux si vede bene con Konqueror, con mozilla dipende dalle volte e con Netscape pure va bene.....sito non funzionante a perfezione però molto fornito, poi scarichi tutto ed è free, ottimo ^^

pebo
03-03-2004, 00:22
Ragazzi fermi tutti...ho sentito in giro che è uscito un nuovo firmware anche in italiano che permette di salvare gli sms sul telefono!?!?Ne sapete qualcosa?Domani se posso passo al centro motorola per chiedere conferma!!!A chi interessa si informasse da altri centri motorla in modo da avere una notizia di + fonti...questo firmware dovrebbe risolvere anche il bug della sveglia che ogni tanto non parte!!!

Remok
03-03-2004, 15:59
Ho appena preso il v600, niente male anche se il menu è più complesso rispetto al mio vecchio nec e525.

volevo porti qualche domanda.

Le 4 icone che ci sono quando apri il cell, messaggi rubrica ecc, sono utili ma mi nascondono quasi completamente l'immagine di sfondo. si posso togliere?

Dove posso trovare qualche logo, suoneria e software per la gestione rubrica ecc non a pagamento?

grazie.

ciaoz

Remok
03-03-2004, 16:08
ho preso la versione con auricolare senza fili, come si fa a farlo funzionare?

ciaoz

gaeto79
05-03-2004, 10:45
ciao!volevo sapere se la memoria del telefono è espandibile in qke modo come per il 6600...
nn so se la domanda è stata gia' fatta,ma nn sn riuscito a leggere tutto il forum!!!!:)

pebo
05-03-2004, 13:36
Originariamente inviato da gaeto79
ciao!volevo sapere se la memoria del telefono è espandibile in qke modo come per il 6600...
nn so se la domanda è stata gia' fatta,ma nn sn riuscito a leggere tutto il forum!!!!:)

no niente memoria espandibile...sapete per caso quel'è l'ultimo firmware disponibile?L'ho appena portato ad aggiornare speriamo bene!

Qwertid
05-03-2004, 14:24
Originariamente inviato da gaeto79

Da quello che ho letto credo di no.
Comunque non farti sentire che compari il v600 al 6600 :D

pebo
05-03-2004, 14:37
Da quello che ho letto credo di no.
Comunque non farti sentire che compari il v600 al 6600 :D
Ti meniamo se lo fai!!!!!!!!!!EhEhehehE

Marcello979
05-03-2004, 19:55
Giusto per curiosity ma...la banda 850 Mhz dove la usano???

Radagast82
06-03-2004, 00:12
se non erro in alcuni stati del sud america tipo panama o robe simili ma non ne sono sicuro

Marcello979
06-03-2004, 00:16
Io credevo che in quei posti la ci fosse solo ed esclusivamente il 1900 Mhz...ma a che cavolo serve...giusto una cosa per far aumentare il prezzo!!!:mad:

Qwertid
06-03-2004, 14:14
Nessuna notizia ancora su qualche applicazione che permetta di registrare video tramite la fotocamera integrata? :)

gaeto79
07-03-2004, 08:24
per fare video,s parlava forse di qke programmino che uscira' in futuro....nn so quanto sia attendibile questa cosa!!!
dunque dunque....la memoria nn s espande,i video me li sogno....sn mooolto indeciso sull'acquisto!!:confused:

Open
07-03-2004, 12:11
Ho comprato il v600 no brand da un giorno e volevo sapere come si faceva a vedere la memoria dei messaggi sul telefono e se veramente c'è questa famigerata memoria in questi motorola?Vi faccio questa domanda perchè ho 7 messaggi salvati e se me ne arriva un'altro già mi dice memoria piena come per il v525.
:muro: :muro: :muro: :muro:

Vi ringrazio per la vostra attenzione e aspetto vostre risposte.
A presto

Open
07-03-2004, 12:20
x Remok

Si possono togliere basta andare su menù, impostazioni, personalizza, display in standbay, tasti funzione, icone.

Ciao:D ;)

Remok
07-03-2004, 12:27
io ho il tuo stesso telefono, da 4 giorni, ho circa 30 messaggi e nessun problema.

ciaoz

Remok
07-03-2004, 12:27
Originariamente inviato da Open
x Remok

Si possono togliere basta andare su menù, impostazioni, personalizza, display in standbay, tasti funzione, icone.

Ciao:D ;)

grazie mille, avevo già risolto.

ciaoz

Open
07-03-2004, 12:31
Scua se ti rompo le palle non sai da cosa può dipendere??
:)

Grazie

Open
07-03-2004, 12:41
Mica sai se si deve impostare il tel in qualche modo particolare per consentire la memorizzazione dei mess sul telefono????
:muro: :muro: :muro:

Remok
07-03-2004, 12:52
io non ho impostato niente, ho tolto la sim da 64k omnitel dal cell. vecchio e lo messa su questo.

io addiruttura ho messo una decina di immagini e una decina di suonerie in più sopra senza problemi di spazio.

ciaoz

mg13
07-03-2004, 13:42
Ciao raga, venerdì sera ho fatto l'acquisto del moto v600 no brand con auricolare Bluetooth.
Nella scatola ho trovato:
1) Cellulare
2) Batteria
3) Auricolare
4) Caricabatterie da viaggio
5) Cover posteriore cell.
6) Cd-rom contenente manuale in pdf tel. in varie lingue, filmati con "Introduzione agli accessori", "Introduzione a mobile Phone Tools", "Introduzione a Bluetooth" anche questi in varie lingue
7) Manuale cartaceo in italiano cell.
8) Manuale cartaceo in multilinguaggio dell'auricolare
9) Pieghevole cartaceo di istruzioni delle funzioni del cell e degli accessori
10) Guida cartacea "informazioni per l'utente" in varie lingue
11) Elenco cartaceo dei centri assistenza e installazione Motorola in italia.
Sono stato fortunato o avete trovato anche voi tutto questo?
Ieri dopo aver caricato il cell x 14 ore, come mi ha consigliato l'adetto di mediaworld a cell spento, mi sono messo a smanettare, ho sentito tutte le musichette, i filmati, mandato 5-6 SMS e ricevuti altrettanti, telefonato x circa 10-15 min, fatto 3-4 foto con la fotocamera, spulciato tutte le voci di tutti i menù, visto se i 2 giochi in dotazione partivano, sono arrivato a sera che mi diceva che la batteria è scarica.
E' normale o doveva durare un pò di più?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Remok
07-03-2004, 14:03
per il bundle è tutto ok, le confezioni con auricolare sono tutte così, la durata della batt. invece non va, io la prima volta l'ho caricato fino a quando il display diceva batteria carica(inutile tenerlo sotto carica di più, perchè una volta carica automaticamente smette di caricarsi), ho giocato un pò come tutte le volte che compri un cell nuovo e ha dovuto ricaricarlo 3 giorni dopo.

ciaoz

mg13
07-03-2004, 14:12
Grazie x la risposta.
Sono stato al consiglio dell'adetto e comunque anche a me ha dato lo stesso messaggio di "ricarica completa".
Per curiosità quanto ci ha impiegato a ricaricarsi?
Adesso ha appena finito la ricarica dopo circa 4 ore.
Ciao.

Open
07-03-2004, 14:23
x remok

Di spazio libero nel cell ho ancora 5 mb. La memorizzazione dei messaggi sopra al tel piò dipendere anche dal fatto che ho una scheda wind???

Per chi ha una scheda wind nel tel i messaggi si salvano sopra al tel o solo sulla scheda????

Grazie::muro:

Remok
07-03-2004, 14:54
Grazie x la risposta.
Sono stato al consiglio dell'adetto e comunque anche a me ha dato lo stesso messaggio di "ricarica completa".
Per curiosità quanto ci ha impiegato a ricaricarsi?
Adesso ha appena finito la ricarica dopo circa 4 ore.
Ciao.

mi sembrano un pò tantine 4 ore per la ricarica, io impiego circa 2, 2 ore 1/2.

x remok

Di spazio libero nel cell ho ancora 5 mb. La memorizzazione dei messaggi sopra al tel piò dipendere anche dal fatto che ho una scheda wind???

Per chi ha una scheda wind nel tel i messaggi si salvano sopra al tel o solo sulla scheda????

Grazie::muro:

oggi o ragginto anche io il messaggio la memoria sta per esaurirsi, avevo 20 sms ricevuti e 30 sms inviati.
penso comunque che non abbia la possibilità di salvare gli sms sul telefono ma sulla sim e quindi dipende dalla capienza della stessa.

ciaoz

Open
07-03-2004, 18:22
1) Qualcuno sa se veramente esiste la possibilità di salvare i messaggi sul cell nel motorola v600??

2) A quanti (k) sono arrivate le chede wind???????:bsod: :bsod: :sob:

pebo
07-03-2004, 19:19
Io ho l'ultimo firmware aggiornato venerdi in un centro motorola e i messaggi si possono salvare solo sulla memoria della scheda ho una 64k e ne posso salvare 24 o 25 con la 128k si arriva a 30...ho tim...la wind penso sia arrivata anche lei a 128k

Open
07-03-2004, 19:51
Ti ringrazio per l'informazione. Insomma anche questo tel non può farti salvare i messaggi e va beh.:( :muro:
Ciao

mg13
08-03-2004, 10:10
Io ho la sim 64K della VODAFONE e di msg ne salva 29 prima di dire memoria piena.
Ciao.

mg13
08-03-2004, 10:12
Mi sono dimenticato di dire, che ti averte 3 msg prima che la memoria si sta esaurendo.

Open
08-03-2004, 18:03
Ho scoperto grazie all'aiuto di altri ragazzi che si possono memorizzare i messaggi anche sul cel basta aggiornare il flex e cambiarlo in quello tedesco che ti da la possibilità di avere anche la memoria per i messaggi però si hanno i profili web bloccati sui gestori tedeschi però che si possono modificare. In questo flex c'è anche la lingua italiana e anche l'i-tap in italiano

:D :D :D :) :) :p :p

pebo
08-03-2004, 18:06
Ho scoperto grazie all'aiuto di altri ragazzi che si possono memorizzare i messaggi anche sul cel basta aggiornare il flex e cambiarlo in quello tedesco che ti da la possibilità di avere anche la memoria per i messaggi però si hanno i profili web bloccati sui gestori tedeschi però che si possono modificare. In questo flex c'è anche la lingua italiana e anche l'i-tap in italiano

:D :D :D :) :) :p :p

Mi daresti la versione del flex?Uscirà anche in italiano?

J0J0
08-03-2004, 19:12
Piccola considerazione...

Io aspetterei il prossimo aggiornamento in italiano by motorola in originale o presunto tale, senza bloccamenti e sbattimenti....e possibilmente non "solo" per far salvare i msg su cell...
Io ho tutto l'occorrente per farlo, ed menzionato per primo la tecnica ed il sito dei flash... (che reputo obbligatoria per chi ha un V525 vodafone... perche' e' letteralmente osceno)
Ma nonostante tutto non aggiorno...

:) poi fate vobis...

In fondo con una 64k... 25 msg o piu sono piu che sufficienti.
Poi una volta sbloccata la memoria, probabilmente ci lamenteremo che non abbiamo abbastanza spazio per mms, foto, comandi vocali e magari video trovando un'applicazione adatta in java... :D

Non siamo mai contenti ;P heheeh (senti da che pulpito viene la predica... se fosse per me aggiornerei il firmware pure al mio gatto :D )
Questa degli sms e' stata una dimenticanza o volonta dei progettisti.... e per tempo non sono riusciti ad integrare questa funzionalita'... (anche quella dei video scommetto).
Nonostante tutto sopravvivo :)
Avevo il nokia 6600 (venduto dopo 1 mese) ed ho preferito il V600, eppure non ho rimpianti di alcun genere... (anche se virtualmente col nokia si faceva tutto)
Questa e' la solita corsa e senso di competizione nel sentirsi dire: "il mio cell fa quello che il tuo non fa..."
E ci si sente menomati per una cosa cosi banale che anche un cell da 4 soldi puo fare...
Non bisogna pensare di aver fatto un cattivo acquisto...

E chi se ne frega gente! :D
Quando il gioco varra' veramente la candela, allora si che sara il momento di flashare...

Fine considerazione...

pebo
08-03-2004, 22:12
Piccola considerazione...

Io aspetterei il prossimo aggiornamento in italiano by motorola in originale o presunto tale, senza bloccamenti e sbattimenti....e possibilmente non "solo" per far salvare i msg su cell...
Io ho tutto l'occorrente per farlo, ed menzionato per primo la tecnica ed il sito dei flash... (che reputo obbligatoria per chi ha un V525 vodafone... perche' e' letteralmente osceno)
Ma nonostante tutto non aggiorno...

:) poi fate vobis...

In fondo con una 64k... 25 msg o piu sono piu che sufficienti.
Poi una volta sbloccata la memoria, probabilmente ci lamenteremo che non abbiamo abbastanza spazio per mms, foto, comandi vocali e magari video trovando un'applicazione adatta in java... :D

Non siamo mai contenti ;P heheeh (senti da che pulpito viene la predica... se fosse per me aggiornerei il firmware pure al mio gatto :D )
Questa degli sms e' stata una dimenticanza o volonta dei progettisti.... e per tempo non sono riusciti ad integrare questa funzionalita'... (anche quella dei video scommetto).
Nonostante tutto sopravvivo :)
Avevo il nokia 6600 (venduto dopo 1 mese) ed ho preferito il V600, eppure non ho rimpianti di alcun genere... (anche se virtualmente col nokia si faceva tutto)
Questa e' la solita corsa e senso di competizione nel sentirsi dire: "il mio cell fa quello che il tuo non fa..."
E ci si sente menomati per una cosa cosi banale che anche un cell da 4 soldi puo fare...
Non bisogna pensare di aver fatto un cattivo acquisto...

E chi se ne frega gente! :D
Quando il gioco varra' veramente la candela, allora si che sara il momento di flashare...

Fine considerazione...

Guarda non penso proprio sia come dici tu...anzi un pò le tue parole mi offendono anche ( Questa e' la solita corsa e senso di competizione nel sentirsi dire: "il mio cell fa quello che il tuo non fa..." :confused: :confused: )...a me farebbe comodo + memoria per gli sms non per sentirmi + figo ma semplicemente perchè si riempie facilmente...per te 25 messaggi sono sufficienti...per me no...ho 4 amici con tim maxx attiva e ti assicuro mi arrivano 50 60 messaggi al giorno è uno stress a stare sempre a cancellare sms...se poi tu fai a gara a chi l'ha + lungo con i tuoi amici non vuol dire che lo facciamo anche noi!

Open
08-03-2004, 23:59
X JOJO

il discorso che hai fatto te lo potevi pure risparmiare. Nella vita si cerca di migliorare e non di stare fermi ad aspettare e questo non per comfrontarsi con gli altri.

X pebo

ti mando a questo forum dovresti trovare tutto l'occorrente sul flex che ti interessa e su come flashare da v525 a v600http://www.forumcommunity.net/index.php?act=ST&f=51520&t=501124&c=5525

pebo
09-03-2004, 01:09
X JOJO

il discorso che hai fatto te lo potevi pure risparmiare. Nella vita si cerca di migliorare e non di stare fermi ad aspettare e questo non per comfrontarsi con gli altri.

X pebo

ti mando a questo forum dovresti trovare tutto l'occorrente sul flex che ti interessa e su come flashare da v525 a v600http://www.forumcommunity.net/index.php?act=ST&f=51520&t=501124&c=5525

Grazie open davvero moltissime info su quel forum...cmq sono indeciso per via della garanzia...se uscisse in ita ufficiale me lo farei flashare al centro motorola come ho già fatto una volta 15 minuti e passa la paura...con gli aggiornamenti correggono davvero molti bug...io avevo anche quello della sveglia che non suonava :cry: :cry: ora invece sembra funzionare bene.

J0J0
09-03-2004, 13:47
Io non volevo offendere nessuno, sia ben chiaro
e non faccio certamente a chi ce l'ha piu lungo...
Ed io certamente sono l'ultimo del pianeta a cui puoi dire... cio' che hai detto...
Ne ho intenzione di accendere flame... perche non servono ne a me ne a te, ne e' inerente alla discussione...

Ok forse ho fatto un po troppo il moralista ed il conservatore, ma un po di lucidita' in preda alla pazzia, non credo sia una cosa cosi brutta (a volte)...

Era solo una considerazione... tutto qui :) ovviamente le casistiche sono molte... a me puo non importare, per un'altro puo essere necessario... questo lo concepisco.

Il punto e'....che non so vo ma da me i centri assistenza non ci sono proprio...
Abbiamo aquistato un telefono da 400 e passa euro
se qualcosa va storto.... scusa i termini ma: "So cazzi amari..." (almeno per me)
So di persone che hanno flashato ma con esisti non a lieto fine... e la cosa e' veramente un peccato specie dopo 1g di vita solamente... soltanto perche non gli salvavano gli sms.
Ok si puo riprovare a flashare, tanto il cavetto ed il software e' il medesimo dei centri assistenza moto... eppure a volte non e' sufficiente per tutti...

Una mobo costa 200 € e posso anche sacrificarla pur volendo... ma su 400 e rimanere senza tlf inizia a far male...
A volte ce le cerchiamo le cose... con l'eta' e l'esperienza inizio ad essere piu cauto... dato che di cose ne ho viste di tutti i colori.

Io non faccio l'uccello del malaugurio a nessuno, ma sono cose che possono sempre capitare...
Un reset improvviso, la luce che se ne va (io non ho problemi ho il gruppo, ma gli altri?), e tante altre cose che non sto qui ad elencare...

Ripeto io non mi preoccupo mai di certe cose.... appena trovo aggiorno qualunque cosa sia flashabile... anche durante un temporale (chi se ne frega)...
Se nella vita non c'e' un po di rischio e adrenalina che gusto c'e'??? (Vedi sono io il primo a dirlo)

Eppure.... aime'... col moto ho avuto qualche ripensamento... forse si.... hai ragione tu, proprio perche non ho tutta questa necessita' di avere questa benedetta funzione...

Le cose negative non sono state elencate completamente...
In primis la perdita della garanzia (ok chi se ne frega tanto vado in un'altro centro assistenza se il mio si rifiuta di ripararmelo! Prima o poi qualuno che fa meno domande e se ne frega lo trovero'... l'importante e' pagare... tutto ha un prezzo in fondo, anche motorola stessa.)
ok il blocco sui provider tedeschi, che e' possibile cambiare... cioe puoi modificare quelle 2-3 voci esistenti ma non ne puoi fare altrettante nuove (cosa che invece potevi fare col flex precedente...)
ok andare nell'itap e cambiarlo in italiano (tanto c'e' l'italiano)
Non e' stato detto pero che se si elimina la sim dal tlf la scirtta inserisci SIM diventa magicamente in tedesco... e non puoi cambiarlo...
e questa e' la prima cosa che notano nei centri assistenza con le solite consenguenze...
Poi a volte fixando una cosa, ne rompi un'altra... (tipo reset inspiegabili del terminale che prima non faceva, giochi che si impallano e tanti altri che ora non ricordo)...
Cioe insomma non e' tutto rose e fiori come puo apparire... per molti, ma non per tutti...
Forse il fatto di non poter tornare ai firmware originali e soprattuto e completamente in ita, e' la cosa che frena di piu... Se si potesse tornare al punto originale sarebbe stato veramente meglio.

Questa era la mia considerazione... poi ognuno la interpreta a modo suo... anche se forse ho sbagliato terminologia (Forse).

Mi dispiace di essere stato attaccato come un'eretico che parla tanto per parlare, ma nel mio caso era solo un monito a aspettare una versione nuova originale e senza frizzi e lazzi....
Se non posso tornare indietro, voglio che ne valga veramente la pena.... insomma avete capito...

Il terminale e' uscito da pochissimo, diamo tempo al tempo... non si sta parlando di un terminale che e' uscito fuori produzione... tra qualche tempo troveremo la 9.30 e magari... non si avranno problemi e complicazioni...
La considerazione invece non valeva per i V525 brand... perche ripeto sono osceni.... e tra il costo di 260 euro e il fatto che un cell cosi conciato sarebbe a mio avviso improponibile, e sono piu i vantaggi che gli svantaggi....
Allora si... al diavolo... meglio un giorno da leoni che 100 da pecora...

Radagast82
10-03-2004, 14:19
ma perchè nella mia recensione ci sono polemiche a manetta?:cry:

cmq a parte gli scherzi, non credo di aver letto tutto, ma onestamente dare un giudizio ultra negativo ad un cellulare solo perchè non ha memoria sms mi sembra un azzardo. Poi, ognuno è libero di aggiornare il flex o sw come cavolo gli pare, io l'ho detto subito, la reperibilità di questi ultimi è ampia, ma si perde la garanzia, e io onestamente me ne frego altamente se il mio cellulare dopo 30 msg mi dice che è pieno (premetto che i msg mi arrivano e li cancello tranne alcuni) se poi per risolvere devo perdere la garanzia e pagare soldi alla motorola affinchè risolvano problemi che mi sono creato da solo e che non sono imputabili alla motorola (non credo all'idea che la moto si sia dimenticata di implementare la memoria msg, ma credo sia una specifica scelta, perlomeno di gestione della memoria), detto questo fate come volete, ma se qualcuno aggiorna il software o il flex per fatti suoi e corna facendo gli va male qualcosa , allora che non gli venisse in mente di gettare infamia sulla moto che ha fatto un cellulare scadente, quindi in definitiva, sono d'accordo con jojo, anche io aggiorno tutto l'aggiornabile al mio pc, ma sempre con relase ufficiali, che vi costa aspettare che la moto rilasci l'aggiornamento in ita che poi possiamo tutti fare aggratis al centro assistenza?:confused:

mg13
10-03-2004, 20:27
Ciao raga, volevo chiedervi un'informazione se capita anche a voi.
Quando si collega il caricabatterie al cell. spento, naturalmente x ricaricarlo, è normale che non si accende nulla, nemmeno il display esterno?
Mentre se apro il cell., sempre con il caricabatterie collegato, mi si illumina il disp. interno e mi avverte che è in ricarica e quando lo richiudo anche il disp. esterno si illumina x un secondo e mi dà la stessa informazione.
Si carica ugualmente il cell. nel primo caso?
E se sì come faccio sapere quando a finito?
Grazie in anticipo x le risposte.

mg13
11-03-2004, 08:37
Mi rispondo da solo. :D
Si carica ugualmente, però non viene visualizzato niente, quindi si và alla cieca.
Vediamo se così dura di più la carica.

Remok
11-03-2004, 08:52
io quando lo metto soto carica nel display esterno blu appare batteria in carica e il simbolo della batteria che man mano si riempie. a Carica terminata appare la scritta carica terminata

ciaoz

J0J0
11-03-2004, 09:17
Confermo...

io carico sempre i cell spenti come regola generale... perche durano di piu (almeno questo succede con tutti i nokia)...

Il moto quando e' in carica da spento, il display esterno segnala la carica in corso (ora non ricordo la scritta esatta, e l'indicatore che sale e scende).
Se lo apri, anche il display interno e' acceso... ma credo si spenga quando richiudi lo sportellino... e a fine carica... carica terminata.
Poi non so... l'ho caricato solo 3 volte e nemmeno fino ad ora :D

cambiando discorso invece...
Una volta sola mi e' capitato di avere un midi polifonico come suoneria.... di aprire lo sportello velocemente, ma la chiamata non e' stata aperta... ho dovuto premere il tasto verde :(
Speriamo non capiti spesso...
A voi e' mai capitato?
Forse ho aperto lo sportello proprio durante il repeat del midi e la cpu non ha elaborato il comando di apertura...

Ho notato che anche la chiusura e' leggermente ritardata (a volte e non sempre)... forse a causa dell'animazione di chiusura cornetta e tempo di conversazione... sempre quando la si conclude con il tasto rosso.

Cmq... proprio per trovare il pelo nell'uovo :)

Remok
11-03-2004, 10:44
a mè non è mai capitato, poi ora ho disailitato il flip e rispondo sempre con tasto, è piu comodo anche perchè nel disp. interno vedi più chiaramente il numero che ti chiama.

ciaoz

mg13
11-03-2004, 14:57
Originariamente inviato da Remok
io quando lo metto soto carica nel display esterno blu appare batteria in carica e il simbolo della batteria che man mano si riempie. a Carica terminata appare la scritta carica terminata

ciaoz

Ma il cell è spento?

Secondo voi cosa può essere, un baco del SW o del mio cell.?
La vers del mio SW è: TRIPLETS_G_0B.09.1DR_A1.
La vers del mio SW DSP: 62E2E000

Ciao e grazie.

X J0J0
Se mi dici il titolo del midi che usi, provo anch'io se fà lo stesso scherzo.

Qwertid
11-03-2004, 18:26
Ma anche gli mp3 (con modifiche varie) sono accettati come suonerie?

Remok
11-03-2004, 18:42

si

pebo
11-03-2004, 20:51
si ma non c'è bisogno di particolari modifiche fino ad un bitrate di 128k me li ha presi tutti senza problemi.

J0J0
12-03-2004, 09:55
x mg13

non credo dipenda da un titolo in particolare...
sai uno di quei classici mid ad hoc per i cellulari, quelli corti per intenderci...
Cmq e' capitato solo una volta...

Tornando alle versioni... queste sono le mie.

SE6427AXXH10E5
TRIPLETS_G_0B.09.1DR_A
62E2E000

Sbaglio, o hai un 1 in piu nel DR_A ?

pebo
12-03-2004, 14:37
Anche il mio è TRIPLETS_G_0B.09.1DR_A1 ho la versione no brand con l'auricolare incluso

mg13
12-03-2004, 15:18
Anche il mio è TRIPLETS_G_0B.09.1DR_A1 ho la versione no brand con l'auricolare incluso

IDEM.
X JOJO

Si ho un 1 in +, ho ricontrollato x sicurezza e ho il tuo identico flex.

J0J0
12-03-2004, 23:18
strano....
io quell'1 non ce l'ho... eppure e' un moto no brand con auricolare...

Qwertid
25-03-2004, 13:57
Rieccomi qui pronto con una nuova domanda! Se volessi scambiare le mie foto con quelle diciamo di un nokia 3650 e non avendo il v600 gli infrarossi, posso usare per fare comunicare i due cellulare il bluetooth? Grazie! :D

pebo
25-03-2004, 14:00
Rieccomi qui pronto con una nuova domanda! Se volessi scambiare le mie foto con quelle diciamo di un nokia 3650 e non avendo il v600 gli infrarossi, posso usare per fare comunicare i due cellulare il bluetooth? Grazie! :D

Certo con il BT puoi trasferire tutto!

Maxmix72
05-04-2004, 09:50
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!
Ho acquistato il fantastico V600 no brand, ma ho grossi problemi con il collegamento Bluetooth al PC.
Premesso che funziona bnissimo con l'auricolare .......
Ho acquistato in primis una chiavetta della SBS con driver widcom 1.3..... ed il PC riusciva a malapena a vedere il mio V600 (niente di più).
Successivamente sono passato alla DIGICOM Palladio 100mt. con i driver forniti "di serie": Widcom 1.3.....
Ho provato ad aggiornarli alla versione 1.4.2.8 build 10, trovati "accidentalmente" in rete.
In questo modo ho notato un miglioramento, infatti il PC edl il cell. riescono a comunicare, effettuo il "paring", e addirittura sono riuscito a trasferire un file dal cell. al PC, ma non riesco ad effettuare l'operazione al contrario (trasf. file dal PC al cell.)!!!!!!!!!!!!!:cry:
Potete darmi qualche suggerimento?????
Magari quali driver usare e dove reperirli???
Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pebo
05-04-2004, 11:41
Io ho lo stesso cell e lo stesso chiavino ed ho usato i driver forniti in dotazione e riesco tranquillamente a scambiare file sia con il mio v600 che con il v525...

Maxmix72
05-04-2004, 12:24
Ok.....
Quindi dovrei rivolgermi all'assistenza!!!!!!!
Grazie, cmq.!!

pebo
05-04-2004, 15:00
Originariamente inviato da Maxmix72
Ok.....
Quindi dovrei rivolgermi all'assistenza!!!!!!!
Grazie, cmq.!!

Hai provato a fare il paring con il motorola tool kit invece che tramite windows?Io faccio il paring con il motorola tool kit e poi mi funziona lo scambio file anche tramite windows.

Maxmix72
07-04-2004, 15:10
Grazie Pebo, ora è tutto OK!!!!!!
Anche se non ho capito bene nem meno io come cavolo ho fatto!!!!!
Cmq, è fondamentale il phone tool kit della motorola. -

a17935
07-04-2004, 17:31
trovate tutto qua:

http://v525mod.altervista.org

pebo
07-04-2004, 21:20
Originariamente inviato da Maxmix72
Grazie Pebo, ora è tutto OK!!!!!!
Anche se non ho capito bene nem meno io come cavolo ho fatto!!!!!
Cmq, è fondamentale il phone tool kit della motorola. -

Si il paring pare lo faccia bene solo con il tool kit...almeno io ho avuto questa impressione.

Anacreon
10-04-2004, 22:44
Ho anche io comprato questo magnifico cell. e pongo a voi esperti una domanda: come si trasferiscono i giochi da Pc a telefono?Per immagini, suonerie e video non ho problemi.:D

pebo
11-04-2004, 02:18
Originariamente inviato da Anacreon
Ho anche io comprato questo magnifico cell. e pongo a voi esperti una domanda: come si trasferiscono i giochi da Pc a telefono?Per immagini, suonerie e video non ho problemi.:D

Hai BT o cavo?

Ayrton
11-04-2004, 20:09
ragazzi io come versione di software ho la TRIPLETS_G_0B.08.9FR è vecchia come revisione? ho preso il telefono oggi e non ho riscontrato grossi problemi ne con la sveglia ne con altro
mi conviene farlo aggiornare? costo dell'aggiornamento in un centro motorola?
x farlo in casa cosa mi serve?
unica rottura e che il cell è marchiato Tim ed io ho una scheda Vodafone, una palla riconfigurare tutti gli accessi web..
non mi è chiara la gestione delle e-mail, se uso il protocollo pop3 le e-mail se le leggo dal cell vengono scaricate sul cell? e quindi il server viene svuotato? imap4? a che serve? :confused:

Anacreon
11-04-2004, 21:46
Hai BT o cavo?
Ho Bt, comunque ho risolto, grazie.

Ayrton
12-04-2004, 19:53
non riesco ad istallare Motorola Mobile Phone Tools, ho recuperato la versione 1.23 ma durante l'istallazione dà un errore e si blocca l'istallazione, uso win xp
che cosa riesco a fare in più con Motorola Mobile Phone Tools che non riesco già a fare con il software del Bt?

Qwertid
13-04-2004, 19:14
Quante foto al massimo posso tenere in memoria scattate alla massima risoluzione? Ognuna quanto occupa? :D

Qwertid
19-04-2004, 18:52
Salve! :)

Ho trovato in un negozio il primo articolo presentato in questa pagina:

http://direct.motorola.com/experience/ITA/ITN/V600/v600_accessories_data.ASP?Country=ITA&Language=ITN&ProductID=29129?

Conviene acquistarlo (a 82 euro) o è equivalente comprare una chiavetta bluetooth della trust o di altre marche? Quali sono i vantaggi di questo accessorio motorola? Grazie!

Ayrton
19-04-2004, 20:03
mi hanno appena aggiornato il software in un centro motorola
adesso ho la TRIPLES_G_0B.091DR_A
è l'ultima disponibile? :confused: il telefono è rimasto con tutte le voci Tim :mad: che speravo andassero via

mg13
20-04-2004, 08:44
Raga, a me ieri e anche oggi, mi è successa una cosa strana.
Provando a usare la fotocamera non riesce a inquadrare e sul display mi appare tutti i pixel incasinati come succede al PC quando la sk-video ti parte.
Ho provato a salvare l'immagine incasinata e mi si impianta il cell. e dopo alcuni secondi si spegne da solo.
Quando l'ho riaccendo sembra che funzioni regolarmente anche la fotocamera.
Ho provato quando si incasina, ad insistere 2, 3 o + volte, tornando indietro e poi camera e l'inquadra poi funziona regolarmente e tutto funziona bene.
Ho voluto anche riprovarci dopo vari minuti dal funzionamento e mi ha dato gli stessi problemi di incasinamento.
Vorrei sapere se questo problema è capitato anche a voi, se succede perchè ieri era una giornata oggiosa e con luminosità magari critica o se è un bacco del software o peggio ancora del ha
rdware.
Fatemi sapere e ringrazio tutti x la collaborazione.

mg13
21-04-2004, 20:52
Ho potuto constatare che non era un problema dovuto alla poca luminosità del ambiente, perchè si è ripresentato anche con queste belle giornatte di sole.
Allora ragazzi sono solo io lo sfigato che ha questo problema? :cry:

pebo
21-04-2004, 21:11
Io drei che è difettoso...portalo in assistenza...

mg13
21-04-2004, 21:42
Tu dici che è il caso di portarlo all'assistenza?
E pensare che quando lo comprato funzionava a meraviglia, e si può dire che grazie a un mio collega ho scoperto il difetto, perchè gli hanno fragato il cell. e ha voluto vedere il mio per farsi un'idea se comprarlo. Prova la fotocamera e lì spunta il problema. Io non l'ha uso mai l'ho solo provata all'inizio per provare e poi basta.
Ma tu hai provato?

pebo
22-04-2004, 02:33
Tu dici che è il caso di portarlo all'assistenza?
E pensare che quando lo comprato funzionava a meraviglia, e si può dire che grazie a un mio collega ho scoperto il difetto, perchè gli hanno fragato il cell. e ha voluto vedere il mio per farsi un'idea se comprarlo. Prova la fotocamera e lì spunta il problema. Io non l'ha uso mai l'ho solo provata all'inizio per provare e poi basta.
Ma tu hai provato?

Certo che l'ho provata...la uso regolarmente e non ho nessun problema...poi è abbastanza evidente che è difettosa la tua...io lo porterei in assistenza...il mio è solo un consiglio...vedi tu.

mg13
22-04-2004, 11:44
Grazie per la dritta, però prima di portarlo vorrei sentire qualcun'altro del forum se avuto o no lo stesso problema.
Ciao e grazie x la tua disponibilità.

Radagast82
22-04-2004, 12:24
confermo l'assistenza...

Qwertid
22-04-2004, 14:35
Salve! :)

Ho trovato in un negozio il primo articolo presentato in questa pagina:

http://direct.motorola.com/experience/ITA/ITN/V600/v600_accessories_data.ASP?Country=ITA&Language=ITN&ProductID=29129?

Conviene acquistarlo (a 82 euro) o è equivalente comprare una chiavetta bluetooth della trust o di altre marche? Quali sono i vantaggi di questo accessorio motorola? Grazie!

Per questa richiesta qui non avete niente da dirmi? :D

pebo
22-04-2004, 17:47

Io ho preso un chiavino della digicom e và molto bene...solo che il motorola tool kit ovviamente dovrai reperirlo da altre fonti...a mio parere 88 euro per un chiavino da 10mt sono troppi...io ho pagato 50 euro per uno da 100mt...ma ora si trovano anche a 35 tipo quelli trust.

mg13
22-04-2004, 18:08
Altrimenti fai come me, prendi il cavo USB originale MOTOROLA che ha anche il software Mobile Phone Tools PC620 a € 49 da Mediaworld, almenoche non ti dia fastidio avere un cavo in giro. :D

pebo
22-04-2004, 18:14
Altrimenti fai come me, prendi il cavo USB originale MOTOROLA che ha anche il software Mobile Phone Tools PC620 a € 49 da Mediaworld, almenoche non ti dia fastidio avere un cavo in giro. :D

non saprei il BT è un'altra cosa e poi con il cavo è + difficile uppare i giochi.

mg13
22-04-2004, 18:36
non saprei il BT è un'altra cosa e poi con il cavo è + difficile uppare i giochi.
Perchè?

pebo
22-04-2004, 18:38
Perchè?
hai mai provato ad uppare un gioco con il cavo?

mg13
22-04-2004, 19:07
hai mai provato ad uppare un gioco con il cavo?
No, perchè non so dove posso trovarne uno per fare la prova.

pebo
22-04-2004, 19:35
No, perchè non so dove posso trovarne uno per fare la prova.
Cmq per upparli con il cavo si deve usare un terzo programma che non è facilissimo da configurare e abilitare delle cose sul telefono mentre con il BT basta trasferirli come se fossero dei contatti della rubrica.

mg13
23-04-2004, 08:18
Io fino adesso ho provato a caricare file audio e immagini senza problemi.
Ho anche provato collegarmi a internet in GPRS con il PC.
Ti ricordo che assieme al cavo c'è il software della motorola Mobile Phone Tools.
Poi se per i giochi è una cosa diversa non lo so.
Mi piacerebbe provare, ma non so dove reperirne uno.

pebo
23-04-2004, 15:51
é completamente diverso...se mi dai la mail te ne mando uno e te ne rendi conto se non mi credi

mg13
23-04-2004, 19:23
Ok, mandamelo qui (marco.gaeti@fastwebnet.it) così provo.
Grazie mille x la tua disponibilità

pebo
24-04-2004, 00:23
Ok, mandamelo qui (marco.gaeti@fastwebnet.it) così provo.
Grazie mille x la tua disponibilità

Fatto.Fammi sapere se ti sono arrivati.

mg13
24-04-2004, 11:40
Si sono arrivati addiritura 4 giusto?
Grazie mille.
Appena ho un pò di tempo provo e ti faccio sapere.
Ciao.

pebo
24-04-2004, 13:57
Si se ti serve una mano fammi sapere...;)

Marci
25-04-2004, 10:23
Ragazzi, vi sembrerò un idiota ma ieri ho acquistato un V600 con software aggiornato e va da Dio, l'unico problema è che non riesco a togliere la batteria! ma come cavolo si fa? ho provato in tutti i modi ma nulla:cry:
Aiutatemi, vi prego!!!
Byezz ;)

a17935
25-04-2004, 10:54
non ho visto se nelle istruzioni c'è scritto altrimenti neanche ti rispondevo ;) scherzo :sofico:

Cmq se è come il v525:

sul lato posteriore del telefono, in basso c'è un pulsantino che premendolo rientra nella scocca. tieni premuto il pulsantino e contemporaneamente sfila verso il basso il coperchio (come quello di alcuni telecomandi). Poi infila l'unghia tra la batteria e la scocca nella parte + alta e tirala a te.
buon lavoro :sofico:

Marci
25-04-2004, 13:34
Originariamente inviato da a17935
non ho visto se nelle istruzioni c'è scritto altrimenti neanche ti rispondevo ;) scherzo :sofico:

Cmq se è come il v525:

sul lato posteriore del telefono, in basso c'è un pulsantino che premendolo rientra nella scocca. tieni premuto il pulsantino e contemporaneamente sfila verso il basso il coperchio (come quello di alcuni telecomandi). Poi infila l'unghia tra la batteria e la scocca nella parte + alta e tirala a te.
buon lavoro :sofico:
Allora, sulle istruzioni c'è un disegnino che non ti lascia capire nulla:rolleyes: (era troppo difficile metterlo, vero?)
cmq ho fatto, grazie mille:D
Byezz ;)

a17935
25-04-2004, 13:40
figurati!

Marci
25-04-2004, 13:58
figurati!
un'ultima cosa, sapresti indicarmi qualche sito per suonerie, temi e giochi?
Magari anche wap.
Byezz ;)

a17935
25-04-2004, 14:01
Originariamente inviato da Marci
un'ultima cosa, sapresti indicarmi qualche sito per suonerie, temi e giochi?
Magari anche wap.
Byezz ;)
non ti basta la mia firma :cool: :p

Marci
25-04-2004, 14:13
non ti basta la mia firma :cool: :p
Dammi pure del deficente:sofico:

a17935
25-04-2004, 14:41
appena mi chiedi qual è il mio nick non tarderò a farlo!;)

Marci
25-04-2004, 14:46
appena mi chiedi qual è il mio nick non tarderò a farlo!;)
mi sono appena registrato dimmi pure

Marci
27-04-2004, 18:51
ho letto che qualcuno aveva XIII e Prince of Persia, mi potete dire come posso averli?
ho provato sul sito wap della wind ma sono solo per nokia:muro:

a17935
27-04-2004, 20:27
nel mio sito sezione download, raccolta giochi! ciao!

Open
27-04-2004, 21:33
X Marci,
Su questo sito www.forumcommunity.net (http://) trovi il forum del tuo cell ci sono tutte le curiosità e tutto quello che vuoi sapere sul v525 e v600 c'è veramente di tutto basta avere un pò di pazienza nel leggere e imparare a conoscere il proprio cell. In più trovi i siti dove sono presenti tutti i giochi che vuoi
Ciao:) ;)

a17935
27-04-2004, 22:53
e guarda caso in rilievo c'è il mio...;-)

Marci
28-04-2004, 18:08
e guarda caso in rilievo c'è il mio...;-)
trovato e scaricato i giochi:)
oggi però ho provato a connettermi via Bluetooth con il T68i di un mio amico, lui mi trovava mentre il mioc ell non lo trovava, abbiamo provato in tutti i modi, attivando e disattivando tutto.
Cosa potrebbe essere?
col cavetto si possono scaricare immagini.suonerie giochi?

a17935
28-04-2004, 18:14
con il cavetto puoi scaricare quello che vuoi ma ti consiglio il bt
1) xke ogni volta che attacchi l'usb il cell va in ricarica, ed anche se la batteria è al litio un po si rovina facendo attacca e stacca.

2) xke costa quanto il cavetto ma lo puoi usare per tutte le periferiche bt che hai

xo con il cavetto puoi aggiornare il software che con il bt non puoi fare...

Marci
28-04-2004, 18:17
con il cavetto puoi scaricare quello che vuoi ma ti consiglio il bt
1) xke ogni volta che attacchi l'usb il cell va in ricarica, ed anche se la batteria è al litio un po si rovina facendo attacca e stacca.

2) xke costa quanto il cavetto ma lo puoi usare per tutte le periferiche bt che hai

xo con il cavetto puoi aggiornare il software che con il bt non puoi fare...
ok, ma non vorrei che il Bt non mi funzionasse.
Per il problema della carica, hai provato ad attaccarlo senza batteria?

Marci
30-04-2004, 12:49
Ragazzi, ho il cavetto e i giochi, come faccio a metterli sul cell?

Qwertid
01-05-2004, 14:36
Ieri l'ho visto a 399 euro non marchiato ma senza l'auricolare bluetooth. E' un prezzo onesto? Quanto dovrebbe costare includendo anche l'auricolare? Ciao! :D

Marci
01-05-2004, 15:46
Ieri l'ho visto a 399 euro non marchiato ma senza l'auricolare bluetooth. E' un prezzo onesto? Quanto dovrebbe costare includendo anche l'auricolare? Ciao! :D
è lo stesso che ho preso io;)
Con l'auricolare credo che stia sui 450 ma non ne sono per niente sicuro.
Byezz ;)

Marci
04-05-2004, 18:14
Cazzo, stavo scaricando le foto dal Cell quando all'improvviso si + spento e adesso non si riaccende più!!!
che è successo??:cry:

Anacreon
04-05-2004, 22:20
Pila scarica?

Marci
05-05-2004, 13:42
Originariamente inviato da Anacreon
Pila scarica?
evidentemente si è scaricata troppo e non si lascia nemmeno caricare, dovrò farmela sostituire.
Spero sia successo solo questo.

pebo
05-05-2004, 18:52
evidentemente si è scaricata troppo e non si lascia nemmeno caricare, dovrò farmela sostituire.
Spero sia successo solo questo.

Mi sembra strano che sia la batteria...cioè che non si lascia + caricare...mai sentita una cosa del genere
:( :( :( Secondo me s'è guastato il telefono:(

Marci
05-05-2004, 19:26
Mi sembra strano che sia la batteria...cioè che non si lascia + caricare...mai sentita una cosa del genere
:( :( :( Secondo me s'è guastato il telefono:(
Guarda, su tutte le batterie c'è scritto che bisogna lasciare un minimo di carica altrimenti la batteria non riesce ad innescare nemmeno il meccanismo di ricarica.
Una cosa simile mi era successa con delle stilo ricaricabili.
Strano che si sia guastato il telefono, d'altronde stavo solo importando foto:confused:

pebo
05-05-2004, 20:51
Guarda, su tutte le batterie c'è scritto che bisogna lasciare un minimo di carica altrimenti la batteria non riesce ad innescare nemmeno il meccanismo di ricarica.
Una cosa simile mi era successa con delle stilo ricaricabili.
Strano che si sia guastato il telefono, d'altronde stavo solo importando foto:confused:

Questa cosa mi è nuova sulle batterie al litio...cmq guarda che a me il telefono si accende anche senza batteria...prova a toglierla e ad accendere il telefono con l'alimentatora attaccato ovviamente...se non parte è "partito" il telefono :D

Marci
06-05-2004, 12:50
Questa cosa mi è nuova sulle batterie al litio...cmq guarda che a me il telefono si accende anche senza batteria...prova a toglierla e ad accendere il telefono con l'alimentatora attaccato ovviamente...se non parte è "partito" il telefono :D
non parte, fa solo una lucina all'inizio e si rispegne.
Cmq oggi l'ho portato in assistenza, se la vedranno loro.
Byezz ;)

Qwertid
08-05-2004, 14:14
Oggi è stato finalmente il grande giorno: da circa 2 ore sono un possessore di un motorola v600 no brand (pagato 390 euro). Potevo scegliere anche quello brand tim (con auricolare bluetooth incluso) a 450 euro ma, avendo sentito molte lamentele di utenti del forum sulle brandizzazioni tim, ho scelto la versione no brand pur sapendo che, acquistando a parte l'auricolare, la spesa si aggira sui 100 euro.

Ora vi chiedo:

1) Come posso visualizzare la versione software?
2) La commessa del negozio mi ha detto di tenerlo 12 ore in carica. Sono davvero necessarie?
3) Quali funzioni devo attivare per verificare la presenza di bug (tipo quello della sveglia?)
4) Vorrei informazioni su mobile phone tools (da chi possiede la versione completa).
5) Per quanto riguarda le chiavette bluetooth per connettere il pc al cellulare, le variazioni di prezzo sono date solo dalla distanza alle quali riescono a funzionare dal cellulare o bisogna soffermarsi anche su altre caratteristiche? Quindi una vale l'altra oppure no?

Scusate la lunghezza del post ma spero che qualcuno sia comunque così gentile da rispondermi. Ciao! :D

Marci
09-05-2004, 19:05
Oggi è stato finalmente il grande giorno: da circa 2 ore sono un possessore di un motorola v600 no brand (pagato 390 euro). Potevo scegliere anche quello brand tim (con auricolare bluetooth incluso) a 450 euro ma, avendo sentito molte lamentele di utenti del forum sulle brandizzazioni tim, ho scelto la versione no brand pur sapendo che, acquistando a parte l'auricolare, la spesa si aggira sui 100 euro.

Ora vi chiedo:

2) La commessa del negozio mi ha detto di tenerlo 12 ore in carica. Sono davvero necessarie?
3) Quali funzioni devo attivare per verificare la presenza di bug (tipo quello della sveglia?)
4) Vorrei informazioni su mobile phone tools (da chi possiede la versione completa).
5) Per quanto riguarda le chiavette bluetooth per connettere il pc al cellulare, le variazioni di prezzo sono date solo dalla distanza alle quali riescono a funzionare dal cellulare o bisogna soffermarsi anche su altre caratteristiche? Quindi una vale l'altra oppure no?

Scusate la lunghezza del post ma spero che qualcuno sia comunque così gentile da rispondermi. Ciao! :D
1)se vai nelle impostazioni(l'icona in basso a sx lo trovi.
2) la prima ricarica è sempre lunghissima, se non lo fai potresti avere brutte sorprese(basta che lo metti la notte)
3)non saprei ma che io sappia nella versione nobrand nuova di bug nonc e ne sono, al limite ti sei gia risposto da solo
4)io uso la versione trial da 30Giorni, col 835 esce la versione completa, lo puoi comperare ma costa 49€ :muro: al limite puoi sempre andare dal salumiere :D
5)dovrebbero essere tutte uguali ma quella Motorola costa 80€:eek:
Byezz ;)

Qwertid
10-05-2004, 13:16
Allora la versione del software è TRIPLETS_G_0B.09.1DR_A1

Ho lasciato il telefono in carica 8 ore la prima volta ("ricarica completata" era uscito da un bel pezzo però) e mi è durato 24 ore. Quale è la durata media della batteria con un medio utilizzo? Mi devo preoccupare?

Quello che un pò mi ha deluso è stato l'audio. Davvero metallico e disturbato: anni luce dall'audio meraviglioso del t720i.

Quindi per le chiavette bluetooth per i cellulari la distanza non cambia poi molto visto che comunque per scaricare giochi e suonerie sul cellulare sempre incollati al pc bisogna stare giusto?

Ciao a tutti! :D

Marci
10-05-2004, 14:05
Allora la versione del software è TRIPLETS_G_0B.09.1DR_A1

Ho lasciato il telefono in carica 8 ore la prima volta ("ricarica completata" era uscito da un bel pezzo però) e mi è durato 24 ore. Quale è la durata media della batteria con un medio utilizzo? Mi devo preoccupare?

Quello che un pò mi ha deluso è stato l'audio. Davvero metallico e disturbato: anni luce dall'audio meraviglioso del t720i.

Quindi per le chiavette bluetooth per i cellulari la distanza non cambia poi molto visto che comunque per scaricare giochi e suonerie sul cellulare sempre incollati al pc bisogna stare giusto?

Ciao a tutti! :D
Il cell appena te lo danno ha la batteria carica a metà, prima l'avresti dovuta scaricare e poi mettere sotto carica per 12 ore circa; a me durava(adesso è in assistenza:cry: ) 3 giorni circa.
L'audio io l'ho trovato perfetto, per nulla metallico.
Il software è l'ultimo uscito mentre per le chiavi bluetooth l'unica cosa che devi guardare è la realase dei driver che deve essere l'ultima(c'è un 3d aperto nella sezione cellulari).
Byezz ;)

Open
10-05-2004, 22:17

Ora vi chiedo:

Potevi prendere quello brandizzato tim con l'auricolare e poi lo sbrandizzavi. Secondo me ti conveniva di più.
Ciao;)

fabiom85
12-05-2004, 16:00
scusate esiste su qualche sito un tutorial che spiega passo passo come poter usare il v600 come modem per navigare in internet sul pc?

Ayrton
12-05-2004, 18:19
Originariamente inviato da fabiom85
scusate esiste su qualche sito un tutorial che spiega passo passo come poter usare il v600 come modem per navigare in internet sul pc?
sono 2 giorni che ci impazzisco anchio.. :muro:
se avete soluzioni da proporre... :rolleyes:

Ayrton
13-05-2004, 07:43
Originariamente inviato da fabiom85
ho aggiornato i driver Bt alla versione Widcomm 1.4.2-Build10 SP4
ho istallato Motorola Mobile Phone Tools e ha fatto tutto il programma leggendomi la configurazione gprs vodafone dal cell e configurandomi l'accesso remoto, adesso ti stò scrivendo mentre navigo con il cell
mi aspettavo un linea più lenta invece.. :eek: non è l'adsl ma può andare bene :D

mg13
13-05-2004, 08:36
Ciao pebo, ti ricordi di me?
Ho provato a caricare i giochi che mi hai passato con il cavo e il SW della Motorola e come dicevi tu non si riesce.
Hai forse qualche dritta per poterlo fare?
Ora però non posso provarlo perchè ho il cell. in assistenza per il problema con la fotocamera (vedi post precedenti).

pebo
13-05-2004, 12:51
Ciao pebo, ti ricordi di me?
Ho provato a caricare i giochi che mi hai passato con il cavo e il SW della Motorola e come dicevi tu non si riesce.
Hai forse qualche dritta per poterlo fare?
Ora però non posso provarlo perchè ho il cell. in assistenza per il problema con la fotocamera (vedi post precedenti).

Si mi ricordo...però se vedi io ti spirgai come caricarli con il BT...io non ho il cavo però ho provato ad usarlo ed è un pò + complicato caricare i giochi...bisogna usare un altro programmino di cui non ricordo il nome e non il sw della motorola (motorola tool kit).Cmq trovai molte info su di un sito dedicato al 525 se lo ritrovo te lo posto.

Qwertid
13-05-2004, 13:43
Fatemi capire si può navigare con il cellulare pagando la normale connessione a internet (cioè con l'adsl niente?!?)? Quindi posso andare nel browser xhtml dal cellulare gratis?!? :eek:

mg13
13-05-2004, 13:55
Si mi ricordo...però se vedi io ti spirgai come caricarli con il BT...io non ho il cavo però ho provato ad usarlo ed è un pò + complicato caricare i giochi...bisogna usare un altro programmino di cui non ricordo il nome e non il sw della motorola (motorola tool kit).Cmq trovai molte info su di un sito dedicato al 525 se lo ritrovo te lo posto.
Ok, grazie per l'interessamento.

Open
13-05-2004, 15:13
il sito è
forumfree (http://www.forumfree.net)
Ciao

pebo
13-05-2004, 15:39
Qui (http://www.forumcommunity.net/?f=51528&c=5525) trovi la sezione apposita.

Paul87
13-05-2004, 17:36
io ho un v600 da quasi 3 mesi e devo dire di trovarmi benissimo..l'unica pecca e che nn ha la memoria espandibile come il 6600...ma nn si può avere tutto!

mg13
14-05-2004, 08:25
Grazie mille x la dritta.
Ho appena scaricato la guida, appena ho tempo la leggo e a casa faccio le prove, visto che è tornato il cell dall'assistenza e mi hanno dovuto cambiare l'integrato e quindi è cambiato anche l'emei del mio cell.

pebo
14-05-2004, 12:16
Mi fà piacere ti sia ritornato...qualcuno sà se si può disattivare il bip che si ripete sempre quando la batteria è scarica?Magari farlo fare solo 1 volta...

romansnake
15-05-2004, 11:03
Ciao Radagast82, sto per prendere (forse) questo cell anche io, e volevo chiederti una cosa: la sveglia funziona anche a cell spento vero?? :D

Ayrton
15-05-2004, 12:49
Originariamente inviato da romansnake
Ciao Radagast82, sto per prendere (forse) questo cell anche io, e volevo chiederti una cosa: la sveglia funziona anche a cell spento vero?? :D
alcuni si sono lamentati che con vecchie versioni software la sveglia non funzionasse a cell spento
a me funziona tranquillamente ;)

pebo
16-05-2004, 09:38
Un'amico m'ha fatto vedere questo (http://www.softonic.com/ie/26796/Java+MSN+P800) secondo voi gira sul nostro v600?

ualla
16-05-2004, 11:11
Un'amico m'ha fatto vedere questo (http://www.softonic.com/ie/26796/Java+MSN+P800) secondo voi gira sul nostro v600?
Provalo e facci sapere.
Ciao

Qwertid
16-05-2004, 11:17
Ciao! Qual è il formato dei video che il v600 supporta? CI sono programmi per convertire file *.avi o *.mpg a tale formato? Grazie! :)

pebo
16-05-2004, 13:23
Originariamente inviato da ualla
Provalo e facci sapere.
Ciao

Vorrei provarlo ma tu riesci a scaricarlo?http://www.gamemobile.co.uk/iminstantmessenger.htm e questo?Sai dove posso reperirlo?

ualla
16-05-2004, 19:47
Vorrei provarlo ma tu riesci a scaricarlo?http://www.gamemobile.co.uk/iminstantmessenger.htm e questo?Sai dove posso reperirlo?

scusami ma un mio amico per sbaglio ha usato il mio nome per scriverti il msg...ieri ero andato a casa sua e si è scordato di rimettere il nome suo...cmq quel prog è compreso in alcuni flex che ho provato...ma non li uso sti prog...l'ultimo flex che ho messo su ha un altro prog che si chiama QQ...

pebo
17-05-2004, 08:24
Quindi non è possibile installarlo dopo?Mi sembra strano...qualora lo acquistassi poi non si installa come un gioco o altre applicazioni?

matteos
18-05-2004, 13:10
salve a tutti,ho appena finito di leggere tutto il thread :mbe: ma non mi è chiara una cosa :
-il v600 brand tim è fortemente limitato ,giusto?
-il v600 no brand non dovrebbe essere limitato,ma allora perchè non permette il slavataggio dei mex sulla memoria del telefono?
sarà dovuto allo spazio occupato dei giochi?

Ayrton
18-05-2004, 14:04
Originariamente inviato da matteos
salve a tutti,ho appena finito di leggere tutto il thread :mbe: ma non mi è chiara una cosa :
-il v600 no brand non dovrebbe essere limitato,ma allora perchè non permette il slavataggio dei mex sulla memoria del telefono?
sarà dovuto allo spazio occupato dei giochi? io ho un brand tim, non vedo queste limitazioni e diciamo... "personalizzato" e se hai come nel mio caso una scheda di un altro operatori queste personalizzazioni danno un pò fastidio ma niente di più
il v600 non permette di salvare sms nel telefono ma solo sulla sim, questo indipendentemente se è brand o no brand
;)

matteos
18-05-2004, 15:24
grazie per le risposte ;)

Open
19-05-2004, 17:02
Originariamente inviato da matteos
sarà dovuto allo spazio occupato dei giochi?
Ciao non è dovuto allo spazio occupato per i giochi, ma è la motorola che si è scoradata di mettere un piccolo spazio per i messaggi. Ci sono certi flex che ti permettono di memorizzare anche i messaggi sul cell.
Ciao

Glirhuin
19-05-2004, 21:14
Salve posto qui perchè non esiste un topic per il mio cellulare.
Io infatti sono un felicissimo possesore del fratellino del v600,il v525.
Il mio è marchiato vodafone(ho preso il bipack a Natale) e devo dire che mi trovo abbastanza bene,l'unico difetto che ho riscontrato è che a volte il bt non riesce bene a comunicare con altri cellulari(io riesco ad inviare a loro,mentre loro non riescono ad inviarmi ciò che mi interessa) e da quanto ho letto nella prima parte del topic ho capito che si tratta di un problema di software.
Il mio è il Triplets G 0B.08.8FR V, vorrei chiedervi:
1.Mi conviene aggiornare il software?
2.Dove posso fare per trovare la versione aggiornata?
3.è rischioso fare l'aggiornamento?Cioé oltre alla perdita di dati posso incappare in qualche malfunzionamento?
Spero possiate aiutarmi.Un saluto a tutti.:D

pebo
19-05-2004, 21:46
Io ho sia il v600 che il v525...ho fatto l'aggiornamento al v525 senza problemi ed ora è identico come soft al v600...l'ho fatto seguendo questa (http://www.forumcommunity.net/index.php?c=5525&act=ST&f=51520&t=501124&st=0) guida...per il BT lo fà anche a me con il 525 anche dopo l'aggiornamento...basta riavviare il servizio o spegnere e accendere il cell e poi riprende a funzionare...non sò di preciso da cosa possa dipendere però con il v600 non lo fà.

Glirhuin
19-05-2004, 22:54
Grazie per la guida!Ciao :D

Marci
21-05-2004, 16:49
ragazzi, finalmente oggi mi hanno ridato il cell e mi hanno detto che hanno cambiato completamente la scheda madre, il software che c'è adesso è il Triplets_G_0B_09.38R, com'è?
prima era diverso.
Byezz ;)

ualla
21-05-2004, 16:52
ragazzi, finalmente oggi mi hanno ridato il cell e mi hanno detto che hanno cambiato completamente la scheda madre, il software che c'è adesso è il Triplets_G_0B_09.38R, com'è?
prima era diverso.
Byezz ;)

in tanti ce l'hanno....io non l'ho mai provata però...

p.s. che centro sei andato??quello non è un software normale!!

Marci
21-05-2004, 16:57
in tanti ce l'hanno....io non l'ho mai provata però...

p.s. che centro sei andato??quello non è un software normale!!
io l'ho portato al centro Motorola ufficiale di Pescara, si trova in via Mazzarino, vicinissimo allo stadio, però mi hanno detto che la scheda l'hanno mandata fuori perchè il problema loro non erano autorizzati a risolverlo:confused:
In che senso non è un software normale?:eek:
Byezz ;)

ualla
21-05-2004, 17:01
io l'ho portato al centro Motorola ufficiale di Pescara, si trova in via Mazzarino, vicinissimo allo stadio, però mi hanno detto che la scheda l'hanno mandata fuori perchè il problema loro non erano autorizzati a risolverlo:confused:
In che senso non è un software normale?:eek:
Byezz ;)

per quello che ne so io...quel software è straniero e non è mai stato ufficializzato...in rete si trova...ma perchè si trova...;) :D ...ma non mi pare sia ufficiale...conosci il forum dei v525/v600?ci sono tantissime informazioni!

Marci
21-05-2004, 17:10
per quello che ne so io...quel software è straniero e non è mai stato ufficializzato...in rete si trova...ma perchè si trova...;) :D ...ma non mi pare sia ufficiale...conosci il forum dei v525/v600?ci sono tantissime informazioni!
beh, me l'hanno messo alla Motorola per cui non credo che mi abbiano messo una cosa illegale, tra l'altro il cell è in italiano.

ualla
21-05-2004, 17:14
beh, me l'hanno messo alla Motorola per cui non credo che mi abbiano messo una cosa illegale, tra l'altro il cell è in italiano.

non credo manco io...boh mi sembra strano però...che flex hai?

Marci
21-05-2004, 17:18
non credo manco io...boh mi sembra strano però...che flex hai?
SE 6480 AXXH 1136
Cos'è il flex?

Ayrton
21-05-2004, 17:19
Triplets_G_0B_09.38R
esiste e come ;) e non se l'unico ad averlo, guarda qui (http://www.forumcommunity.net/?f=51520&c=5525)