View Full Version : problemi con HP PhotoSmart 735
Salve a tutti,
Ho acquistato tramite internet (su un sito abbastanza rinomato) una fotocamera digitale HP PhotoSmart 735. A prima vista mi sembrava molto buona, il design è ottimo e le prestazioni non dovrebbero mancare. Però ho riscontrato qualche cosa che, a mio parere, non è normale ... sapreste aiutarmi ?
1 - Le batterie. Con la fotocamera mi sono state fornite due batterie AA Duracell Ultra che, dopo circa 40 minuti di utilizzo combinato tra zoom, flash, e menu, sono risultate scariche. Inoltre erano molto calde. Vado a testare la carica col sistema Duracell sulla pila, e risulta una carica del 100%. Anche dentro altre periferiche le pile sembrano andare a dovere. Quando provo a reinserirle nella fotocamera, questa a volte riporta le batterie piene, a volte vuote, altre volte si spegne da sola senza procedura di spegnimento automatico (con chiusura dell'obiettivo). Ho sentito dire che può essere un problema di assorbimento, possibile ? Ho provato anche ad usare delle pile NiMH (come consigliato dal libretto di istruzioni), ma anche queste sembrano avere durata breve (sono da 1800 mAH). Anche se dubito della qualità del mio caricatore (uso un lettore CD che sotto corrente carica pile NiMH) ... qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo ciò ? Non vorrei che la macchina fosse difettosa ... stavo pensando anche di prendere un Photosmart Starter Kit (quello con custodia, caricatore e 4 batterie NiMH), magari quelle batterie potrebbero andare meglio ? Qualcuno ha avuto problemi simili ai miei ?
2 - Il display LCD ... in condizioni di luce artificiale in ambienti interni, spostando velocemente la macchina il display è lento a spostarsi, molto scattoso. Ho visto invece una Nikon Coolpix 2000 di un mio amico, e non presenta assolutamente questo problema, anzi. So che sono macchine diverse, ma volevo sapere se questo è solo un problema della mia macchina o un po' di tutte le HP.
Ho speso un bel po' di soldi (mi sono anche documentato prima, e le poche cose che ho visto sulla 735 mi sembravano positive), e vorrei sapere se in effetti sono problemi con i quali dovrò abituare a convivere oppure è la mia macchina che è difettosa. In tal caso, ho sentito parlare bene del supporto HP. Altre conferme ?
Spero di non avervi annoiato ... grazie !
Cristian -Galford-
31-05-2003, 14:56
Anche io vorrei avere un riscontro visto che sarei interessato ad acquistare la suddetta fotocamera.
Fatemi sapere, specialmente come è la qualità delle foto.
Dreadnought
31-05-2003, 18:54
Dpreview l'aveva recensita come una delle peggiori fotocamere consumer mai prodotte..
ma se non è proprio recensita su dpreview ! comunque ho risolto il problema delle batterie ... tutto a posto, è un'ottima camera
davidemetal
31-05-2003, 20:34
Mha, non per fare il guastafeste, ma dire che le Hp sono ottime fotocamere mi sembra quantomeno azzardato. La 850 è recensita come una mezza ciofueca un pò ovunque, le altre stanno purtroppo ancora sotto. Parlo di qualità delle immagini, non affidabilità ovviamente.
Come fai a dire che le altre stanno purtroppo ancora sotto???
La 850 è già un modello della penultima generazione mentre le 735 e 935 sono appena uscite e su dpreview non sono ancora state recensite.
Cmq sto provando la 735 da qualche giorno per vedere se comprarla o meno e devo dire che produce risultati molto buoni.
Addirittura nelle fotografie di interni si comporta meglio della nikon coolpix 2500 di mio fratello.
Alla fine non la comprerò perchè non ha sufficienti controli manuali (manca totalmente la priorità di tempo e la priorità d'apertura è limitata a solo due impostazioni) e inoltre è un po' troppo grande e squadrata per i miei gusti.
Ma i risultati sono di tutto rispetto.
rikyxxx
Dreadnought
31-05-2003, 23:19
Humm, si vero era la 812 che faceva pena...
Cque qualsiasi HP che vedo recensita ha giudizi sufficienti o anche meno, tenuti alti solo dal fatto che probabilmente HP non richiede nemmeno i sample indietro.
In ogni caso non chiamerei fitocamere digitali le HP, sono giocattolini.
Insomma prendiamo ogni marca per quello che sa fare bene: la HP fa buone inkjet e ottime laser, la Philips fa ottimi rasoi.. :D
Non pretendiamo che tutti facciano bene tutto!
Originally posted by "rikyxxx"
Addirittura nelle fotografie di interni si comporta meglio della nikon coolpix 2500 di mio fratello.
Postaci due foto fatte con due scene-mode simili e ne riparliamo :)
Ogni recensione??? Ci sono solo due modelli di HP recensiti su dpreview.com e (come già detto) non sono nemmeno gli ultimi modelli.
Se sono giocattolini può dirlo solo chi le ha usate, non chi è incline ai pregiudizi ed ha una (fin troppo) alta opinione delle sue "personali-sensazioni" da volerle vendere per realtà.
rikyxxx
io non sono un grande appassionato di fotografie ... ma con la Photosmart 735 e la stampante Photosmart 7350 mi sto divertendo un po' con buoni risultati ... magari non sarà il massimo della personalizzabilità, ma per le esigenze di un utente medio (come posso essere io o tante altre persone) ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Cristian -Galford-
01-06-2003, 18:21
grazie delle info, immaginavo fosse buona per l'utente medio, e me lo avete confermato. Me la compro sicuramente, anche perche a 250 Euros :D (plurale di Euro ;)) credo che si trova veramente poco con quelle caratteristiche.
Thnx for all :sofico:
Vorrei che mi mandaste in pvt un paio di foto fatte alla maz qualita' poiche questa e' una fotocam che vorrei comperare anch'io
Dreadnought
01-06-2003, 23:47
Ogni recensione??? Ci sono solo due modelli di HP recensiti su dpreview.com e (come già detto) non sono nemmeno gli ultimi modelli.
Se sono giocattolini può dirlo solo chi le ha usate, non chi è incline ai pregiudizi ed ha una (fin troppo) alta opinione delle sue "personali-sensazioni" da volerle vendere per realtà.
rikyxxx
Infatti, i modelli nuovi manco li recensisce perchè probabilmente non sono nel target di dpreview, che è generalmente un sito per fotocamere serie.
Se vuoi più recensioni vai su steve's digicams, su megapixel.net o dcresource.
Cque le due foto non le hai postate :D
Tu hai una considerazione di te stesso troppo alta; la nikon l'ho restituita e non la richiedo per accontentare i tuoi capricci.
La review le ho lette già da tempo compresa quella di steve-digicams sulla HP 935 che ne parla un gran bene.
rikyxxx
Dreadnought
02-06-2003, 12:55
935?!?
Cque dì quello che vuoi, ma quello che non capisco è perchè dire che le HP fa buone macchine quando per ora ha fatto solo ciofeche economiche per venderle in bundle con le sue stamapanti (e guadagnarci sui consumabili)
Originally posted by "davidemetal"
Mha, non per fare il guastafeste, ma dire che le Hp sono ottime fotocamere mi sembra quantomeno azzardato. La 850 è recensita come una mezza ciofueca un pò ovunque, le altre stanno purtroppo ancora sotto. Parlo di qualità delle immagini, non affidabilità ovviamente.
>>io ho un'hp850 ...mi è stata regalata ...sicuramente sono dacordo che valutarla un'ottima macchina sia azzardato ...ma giudicarla una ciofeca lo è altrettanto. io la uso molto spesso e faccio anche ingrandimenti e mi trovo molto bene ...la qualità dell'immagine anche se in alcuni casi un po' rumorosa e cmq di buona fattura e fino al 20x30 non devo nemmeno ritoccarla @photoshop ...e l'ottica fuji con lo zoom8x ottico mi sembra buona.
>>il grosso difetto secondo me è nell'assenza di regolazioni manuali escluse regolazioni del bianco, iso, priorita di tempi e di diaframma ...è una macchina potenzialemnte molto buona ma secondo me un po' castrata.
>>certo... personalmente avrei comprato qualcos'altro (tipo fuji f602z ) ma in definitiva non mi lamento ...spero solo che per il prossimo anno il prezzo delle reflex digitali si sia notevolmente ridotto ...così per fare il grande passo!!!
Originally posted by "manubbo"
ma se non è proprio recensita su dpreview ! comunque ho risolto il problema delle batterie ... tutto a posto, è un'ottima camera
In che modo hai risolto il problema ?
ciao Paolo :confused:
postate qualche foto ad alta ris?? dai che anche io sono indeciso...
rikyxxx
Io ho visto diverse recensioni... e la qualità delle foto in alcuni casi è pessima (a causa della lente) o mediocre (a causa del CCD)... stiamo parlando di macchine fotografiche... molti non vedono la differenza tra una usa e getta kodak e una reflex... la foto "sembra" ben riuscita ma non lo è.
Originally posted by "Cristian -Galford-"
grazie delle info, immaginavo fosse buona per l'utente medio, e me lo avete confermato. Me la compro sicuramente, anche perche a 250 Euros :D (plurale di Euro ;)) credo che si trova veramente poco con quelle caratteristiche.
Thnx for all :sofico:
250 euro sono 500.000 lire.. insomma... io prima di spenderle su una hp ci penserei 2 volte... un conto è spenderne 80 per la hp120... non ti aspetti niente da una cam così... diverso è spenderne 250... poi i soldi son vostri, fatene ciò che volete ;)
SIGNIFICA CHE L'OBIETTIVO PENTAX SIA UN PO' COSI' !
Qualcuno ha visto l'articolo di PC professionale sulle Digitali ?
C'è la prova della 935....
La leggo e vi faccio sapere.
izutsu: dove hai visto delle recensioni.
Fabio_si
27-06-2003, 18:16
W Hp ! :D
La recensione su dpreview non c'è, ma nelle news c'è eccome ! ;)
http://www.dpreview.com/news/0303/03030303hp935.asp
Originally posted by "izutsu"
Io ho visto diverse recensioni...
Di altre macchine.
Non della HP 735.
E nemmno della 935 perchè l'unica recensione on-line ne parla bene.
Quindi parli a vanvera.
rikyxxx
QUALCUNO CONOSCE LE DIFFERENZE TRA 735 E 935 OLTRE AL SENSORE CCD CON + PIXEL ?
CIAO :confused:
Hmmm...Come l'hai risolto?
come al solito, se non si parla di una macchina che costa 500 euro, minimo, c'è sempre qualcuno che discretita. certo una hp735 non può essere paragonata, diciamo, ad una canon a70 o superiore. ma rendetevi conto che non tutti hanno le stesse possibilità per cui se uno compra una macchina un tantino più economica e chiede un consiglio, basiamoci su quello che abbiamo d'avanti e rispondiamo in merito. detto questo la hp735, nella sua fascia non è disprezzabile, invito i possessori a postare un pò di immagini, poi magari confrontiamo con macchine anche di fascia superiore. posso assicurarvi, che se non siete degli esperti, non scorgerete macroscopiche differenze.
aspetto foto per riparlarne
FrancoPe
01-07-2003, 21:18
Salve a tutti,
Ho acquistato tramite internet (su un sito abbastanza rinomato) una fotocamera digitale HP PhotoSmart 735. A prima vista mi sembrava molto buona, il design è ottimo e le prestazioni non dovrebbero mancare. Però ho riscontrato qualche cosa che, a mio parere, non è normale ... sapreste aiutarmi ?
1 - Le batterie. Con la fotocamera mi sono state fornite due batterie AA Duracell Ultra che, dopo circa 40 minuti di utilizzo combinato tra zoom, flash, e menu, sono risultate scariche. Inoltre erano molto calde. Vado a testare la carica col sistema Duracell sulla pila, e risulta una carica del 100%. Anche dentro altre periferiche le pile sembrano andare a dovere. Quando provo a reinserirle nella fotocamera, questa a volte riporta le batterie piene, a volte vuote, altre volte si spegne da sola senza procedura di spegnimento automatico (con chiusura dell'obiettivo). Ho sentito dire che può essere un problema di assorbimento, possibile ? Ho provato anche ad usare delle pile NiMH (come consigliato dal libretto di istruzioni), ma anche queste sembrano avere durata breve (sono da 1800 mAH). Anche se dubito della qualità del mio caricatore (uso un lettore CD che sotto corrente carica pile NiMH) ... qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo ciò ? Non vorrei che la macchina fosse difettosa ... stavo pensando anche di prendere un Photosmart Starter Kit (quello con custodia, caricatore e 4 batterie NiMH), magari quelle batterie potrebbero andare meglio ? Qualcuno ha avuto problemi simili ai miei ?
2 - Il display LCD ... in condizioni di luce artificiale in ambienti interni, spostando velocemente la macchina il display è lento a spostarsi, molto scattoso. Ho visto invece una Nikon Coolpix 2000 di un mio amico, e non presenta assolutamente questo problema, anzi. So che sono macchine diverse, ma volevo sapere se questo è solo un problema della mia macchina o un po' di tutte le HP.
Ho speso un bel po' di soldi (mi sono anche documentato prima, e le poche cose che ho visto sulla 735 mi sembravano positive), e vorrei sapere se in effetti sono problemi con i quali dovrò abituare a convivere oppure è la mia macchina che è difettosa. In tal caso, ho sentito parlare bene del supporto HP. Altre conferme ?
Spero di non avervi annoiato ... grazie !
manubbo quanto l'hai pagata? ho appena visto che su Mediaworld è in offerta a 279 €...
Up!
Manubbo dove sei finito?
:confused: Come hai risolto il problema delle batterie? :confused: :confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.