PDA

View Full Version : Problema gestione coda brother dcp 195c

OK_computer
15-06-2020, 19:35
Ragazzi così dal nulla praticamente, la mia stampante ha smesso di stampare. Lei per carità funziona anche bene, stampando un file di prova dalla stampante il foglio esce stampato, ma quando vado a stampare un documento, in gestione di stampa appare la stampa e dopo due secondi scompare non facendo uscire niente.

Inizialmente ho provato un sacco di guide e soluzioni per ovviare al problema, ma visto che dopo svariati tentativi non cambiava niente ho decido a malincuore di formattare. Et voilà....non è cambiato niente....

Vi prego datemi una mano :D

OK_computer
16-06-2020, 08:47
Help me! :D

OK_computer
17-06-2020, 09:14
Risolto, ero quasi sicuro si trattasse di un problema software e infatti alla fine, dopo aver provato la stampante in un altro pc e vederla funzionare perfettamente, ho deciso di contattare il centro assistenza brother che mi ha segnalato l'aggiornamento recente che causava questo problema.

A quanto pare il problema è relativo a molti modelli brother, quindi se la vostra stampante di punto in bianco non stampa più non buttatela :D

OK_computer
18-06-2020, 08:38
errore

Errison
20-06-2020, 06:30
Ciao, ho il tuo stesso identico problema con la DCP-197C. Quale software hai installato esattamente? Grazie

OK_computer
20-06-2020, 10:40
Ciao, ho il tuo stesso identico problema con la DCP-197C. Quale software hai installato esattamente? Grazie

hai windows 10 vero? Se si devi disinstallare l'ultimo aggiornamento che hai scaricato. Dopo avero disinstallato l'aggiornamento tutto tornerà a funzionare, dopo devi bloccare l'aggiornamento dannoso, altrimenti quando farei l'aggiornamento del sistema operativo verrà riscaricato (ho provato per curiosità e il problema persiste).

Per bloccare l'aggiormanto dannoso usato questo programma ufficiale di windows:

https://support.microsoft.com/it-it/help/4026726/windows-10-hide-updates-or-driver-updates

Ora dimmi grazie e fammi gli auguri per il mio compleanno :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Ps: non ricordo il nome dell'aggiornamento però se me li fai vedere probabilmente mi ritorna in mente...

Errison
20-06-2020, 12:57
hai windows 10 vero? Se si devi disinstallare l'ultimo aggiornamento che hai scaricato. Dopo avero disinstallato l'aggiornamento tutto tornerà a funzionare, dopo devi bloccare l'aggiornamento dannoso, altrimenti quando farei l'aggiornamento del sistema operativo verrà riscaricato (ho provato per curiosità e il problema persiste).

Per bloccare l'aggiormanto dannoso usato questo programma ufficiale di windows:

https://support.microsoft.com/it-it/help/4026726/windows-10-hide-updates-or-driver-updates

Ora dimmi grazie e fammi gli auguri per il mio compleanno :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Ps: non ricordo il nome dell'aggiornamento però se me li fai vedere probabilmente mi ritorna in mente...

Ciao. Innanzitutto auguri!

Sì, ho windows 10. Come dici tu, ho provato a collegare la stampante ad un altro pc e funziona.

Ma come faccio a disinstallare l'ultimo aggiornamento?

OK_computer
21-06-2020, 09:07
Ciao. Innanzitutto auguri!

Sì, ho windows 10. Come dici tu, ho provato a collegare la stampante ad un altro pc e funziona.

Ma come faccio a disinstallare l'ultimo aggiornamento?

ieri ho provato a collegarmi al sito brother per vedere la cronologia della chat ma non sono riuscito ad entrare...contatta il centro assistenza brother o mostrami quali sono gli aggiornamenti che hai installato, così vedrò di ricordare qual era da disinstallare. Cmq la stampante funziona non buttarla :D

PS: trovata la pagina nel mentre:

https://www.brother.it/support/dcp-197c

Fammi sapere poi se risolvi!

Ricordati poi di scaricare il programma microsoft sopraindicato per disabilatare dai prossimi aggiornamenti il file dannoso!

Errison
21-06-2020, 11:33
Perfetto.
Ho prima eliminato l'aggiornamento dannoso installato (KB4560960) e poi l'ho bloccato con il tool.

Ora la stampante funziona.

Grazie! :)