PDA

View Full Version : Errore firmware SSD

Robby The Robot
09-08-2018, 21:37
Volevo aggiornare il firmware dell'SSD che ho installato sul PC alcuni giorni fa (Crucial BX300), visto che l'apposita utility Storage Executive mi segnalava la disponibilità di uno più recente.
Dopo aver cliccato su "Aggiorna firmware" (quindi non avevo ancora dato avvio all'aggiornamento vero e proprio) ho però deciso di scaricare localmente il firmware (per evitare problemi, ho pensato). Sul sito della Micron non sono riuscito a trovarlo così ho rimandato ad altro momento.
Ripeto che non ho dato avvio all'aggiornamento.
Un paio di giorni dopo mi sono accorto che nella schermata di Storage Executive ora risulta un "Errore firmware" evidenziato in rosso riferito all'SSD e non più il pulsante per aggiornare.
L'SSD sembra funzionare normalmente.

Qualcuno sa come risolvere?

alecomputer
10-08-2018, 08:37
Se non lo hai gia fatto , prova a reinstallare il programma . Se invece hai un altro pc , prova a collegare il disco ssd come disco secondario quindi verifica se e possibile aggiornare il firmware .

Robby The Robot
10-08-2018, 14:01
Grazie per aver risposto.

Ho già provato a reinstallare Storage Executive ma il problema è rimasto.
Per il secondo suggerimento non so bene come procedere, l'SSD contiene il S.O., se lo monto su un altro PC non entrerà in conflitto con l'altro S.O.?

alecomputer
10-08-2018, 14:55
L' unica cosa che puo succedere e che il pc non si avvi piu dal disco originale , ma basta entrare nel bios e settare di nuovo il 1° disco di avvio .

Robby The Robot
10-08-2018, 15:29
Prossima settimana vedo cosa posso fare.
Intanto grazie.

Robby The Robot
12-08-2018, 19:45
Intanto ho scoperto sul forum "ufficiale" (https://forums.crucial.com/t5/Crucial-SSDs/Firmeware-M2CR021-for-CT480BX300SSD1/td-p/185316) che non sono l'unico ad avere questo problema.
Ottima Crucial, non c'è che dire.

sturia90
12-08-2018, 20:30
sicuramente il programma è buggato

Robby The Robot
20-08-2018, 20:53
Confermo bug del programma.
Devono aver corretto perché riscaricando e reinstallando CSE ora sembra tutto tornato alla normalità.