View Full Version : Come registrare HD interno Toshiba?
Rastakhan
26-12-2016, 10:37
Buongiorno e buone feste,
ho da acquistato qualche giorno un hard disk interno Toshiba, un DT01ACA200.
Sto cercando di registrarlo ma non riesco a trovare la maniera di farlo, se vado sulla pagina di registrazione e inserisco il seriale del disco (che peraltro sulla sua busta di alluminio presenta una data del NOV-2016, mi viene risposto che il S/N non esiste e di contattare l'assistenza.
se contatto il supporto mi viene in "aiuto" l'assistente virtuale che non ti aiuta affatto!:mad:
Se inserisco il seriale in un link che serve per vedere la garanzia del prodotto stessa risposta e mi rimanda ad un numero di telefono internazionale...
Potete darmi una mano?
Grazie
tallines
27-12-2016, 09:48
Ciao, hai provato a contattare la Toshiba, facendo uno di questi numeri di telefono ? >
http://www.toshiba.it/generic/contact-it/
Rastakhan
27-12-2016, 10:18
Buongiorno tallines, buone feste fatte.
Si giusto adesso, ho chiamato al numero di viale Monza, ma mi rimanda ai pc professionali.
Certo che se mi servisse un RMA la vedo brutta davvero!
tallines
28-12-2016, 10:03
Buone feste anche a te :)
In che senso ti rimanda ai pc professionali ? Intensi come pc aziendali forse......
Prova uno di questi numeri verdi, altrimenti ci sono numeri, non verdi, quindi a pagamento per ogni regione italiana, scegli quella più vicina alla tua residenza alla voce > Se vuoi conoscere il centro assistenza Toshiba piu' vicino a te >
http://www.numeriassistenzaclienti.com/audio-video/numero-telefono-assistenza-clienti-toshiba.asp
Sperando......che questi numeri supportino anche l' assitenza per l' acquisto di hard disk.......altrimenti chiedi facendo questi numeri verdi e non, come poter risolvere .
Rastakhan
28-12-2016, 10:50
Ciao tallines,
beh cominciamo bene... il numero verde in evidenza è inesistente ...
Prima ed ultima volta che acquisto un hard disk Toshiba, meglio spendere qualche € in più e andare su WD.
Non hanno una chat on-line sul sito principale di questi tempi è una mancanza davvero pesante.
Pollice verso in tutti i sensi!:mad:
tallines
28-12-2016, 11:50
Ciao tallines,
beh cominciamo bene... il numero verde in evidenza è inesistente ...
Addirittura........:eek: azz......allora ti chiedo scusa :)
Prima ed ultima volta che acquisto un hard disk Toshiba, meglio spendere qualche € in più e andare su WD.
Non hanno una chat on-line sul sito principale di questi tempi è una mancanza davvero pesante.
Pollice verso in tutti i sensi!:mad:
Hai provato a fare qualche numero di telefono nella regione-provincia dove hai la residenza, di quelli che vengono elencati ?
Rastakhan
28-12-2016, 11:57
Ciao tallines, non sei tu quello che si deve scusare, grazie per il supporto!
Ho provato nelle province della mia regione ma forse sono troppo indaffarati, anche se dubito in quanto sono solo assistenza TV.
Vedremo.
tallines
28-12-2016, 12:02
Si ho notato......che hanno solo Tv.......:rolleyes:
Quando sei andato a fare la registrazione dell' hd in questa pagina, in fondo alla stessa pagina, ci sono anche i "Centri di asssitenza autorizzati", penso anche per pc e hd compresi.... >
http://www.toshiba.it/services/standard-warranty/
Registrazione - Registra ora - Numero di serie - Aiuto, andando nell' aiuto, hai visto qual' è il numero di serie che la Toshiba chiede ?
Nel senso, sei sicuro di aver digitato il numero di serie giusto ?
Poi data di acquisto, nazione di acquisto....
Rastakhan
28-12-2016, 22:13
Rieccomi dopo un turno di lavoro...
Si sono sicuro che il seriale è giusto, ravanando in rete mi sa che ho capito che Toshiba non fa RMA ne assistenza diretta sugli hard disk e ci si deve rivolgere al venditore, ma se la garanzia di 2 anni è divisa in 1 anno dal venditore e 1 dal produttore il venditore potrebbe mandarti a spasso dopo il primo anno?
Domani provo a chiamare i numeri in fondo alla pagina di registrazione...
Certo però che avere un numero verde che non esiste...:D :D :D :D
Notte!
Rastakhan
29-12-2016, 08:58
Buongiorno tallines e tutti,
proprio adesso ho chiamato il numero di Roma (Toshiba Europe GmbH) e ho avuto il piacere di parlare con un operatore gentilissimo che mi ha rassicurato che conservando il documento di acquisto nei 2 anni di garanzia in caso di necessità ci si deve rivolgere al rivenditore.
Ok abbiamo risolto l'arcano...
Però resta il fatto che è pur sempre una procedura laboriosa e non esente da rischi..., e se il venditore va a zampe all'aria, nel senso che chiude barracca?
Questa domanda non mi è venuta in mente quando ho parlato con l'operatore ma proprio adesso mentre scrivevo...
Comunque spero di non averne bisogno.
Grassie tallines!
tallines
29-12-2016, 13:05
Buongiorno tallines e tutti,
proprio adesso ho chiamato il numero di Roma (Toshiba Europe GmbH) e ho avuto il piacere di parlare con un operatore gentilissimo che mi ha rassicurato che conservando il documento di acquisto nei 2 anni di garanzia in caso di necessità ci si deve rivolgere al rivenditore.
Ok abbiamo risolto l'arcano...
Bene :)
Però resta il fatto che è pur sempre una procedura laboriosa e non esente da rischi..., e se il venditore va a zampe all'aria, nel senso che chiude barracca?
Questa domanda non mi è venuta in mente quando ho parlato con l'operatore ma proprio adesso mentre scrivevo...
Ecco.....tu non pensare a queste cose che è meglio.......:)
Grassie tallines!
Bene che hai risolto :)
PS > ahhh beh....quella del numero verde che non esiste........:doh: almeno lo togliessero o no ? Ehhh troppo difficile.........:rolleyes: :)
Rastakhan
29-12-2016, 20:05
Beh... Forse ci leggeranno...
Buona fine e sereno 2017!
Ciaoooo!
tallines
29-12-2016, 20:22
Ricambio gli auguri, ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.