View Full Version : Cambiare scheda video a hp pavilion Desktop 500-437nl
DeMonViTo
06-06-2015, 16:57
Salve a tutti ^_^
Ho da poco preso questo desktop dell'HP per poter lavorare e fare qualche giochino, in particolare Skyrim.
Purtroppo la scheda video "AMD Radeon R7 240 (4 GB di DDR3 dedicata)" marchiata HP, non mi permette di giocare al massimo.
Ho sostituito con la mia vecchia sapphire toxic 4850, e ho riscontrato diversi problemi, primo fra tutti audio che gracchiava e impossibilità ad entrare nel bios della scheda madre.
Volevo sapere se qualcuno aveva esperienza nel sostituire hw su pc HP e in caso come devo muovermi?
Io ero interessato a comprare una scheda video dopo la presentazione di Fiji.
Grazie mille dell'attenzione :)
Amane-Misa
06-06-2015, 17:58
Nei preassemblati, quando si cambia qualcosa, l'incognita è l'alimentatore.
Se non sbaglio l'HP usa(o almeno usava) dei discreti alimentatori ma di solito hanno una potenza erogata veramente ridicola (comune per i preassemblati).
Magari il problema che ti dava la hd 4850 era proprio dovuto all'alimentatore che non la reggeva...
Non credo ci siano problemi di compatibilità con scheda madre e periferiche varie, anche se la scheda madre sarà sicuramente proprietaria HP.
Io avevo montato una HD 4890 nel preassemblato di un mio amico, cambiando l'alimentatore è andato tutto liscio ed è da almeno 4 anni che gira ancora :D
Comunque, se riesci, posta i dati dell'alimentatore cioè i vari amperaggi sulle varie linee :D
celsius100
06-06-2015, 22:07
Ciao
i preassemblati nn sono fatti x giocare ce poco da fare
cmq posta una foto in cui si vedono i dati dell'alimentatore e del case
che budget pensavi di investire nell'upgrade?
a che risoluzione vorresti giocare?
DeMonViTo
20-06-2015, 02:09
Nei preassemblati, quando si cambia qualcosa, l'incognita è l'alimentatore.
Se non sbaglio l'HP usa(o almeno usava) dei discreti alimentatori ma di solito hanno una potenza erogata veramente ridicola (comune per i preassemblati).
Magari il problema che ti dava la hd 4850 era proprio dovuto all'alimentatore che non la reggeva...
Non credo ci siano problemi di compatibilità con scheda madre e periferiche varie, anche se la scheda madre sarà sicuramente proprietaria HP.
Io avevo montato una HD 4890 nel preassemblato di un mio amico, cambiando l'alimentatore è andato tutto liscio ed è da almeno 4 anni che gira ancora :D
Comunque, se riesci, posta i dati dell'alimentatore cioè i vari amperaggi sulle varie linee :D
Ciao
i preassemblati nn sono fatti x giocare ce poco da fare
cmq posta una foto in cui si vedono i dati dell'alimentatore e del case
che budget pensavi di investire nell'upgrade?
a che risoluzione vorresti giocare?
Ciao ragazzi grazie della risposta.
L'alimentatore è stata la prima cosa che ho cambiato mettendone uno buono che avevo sul mio vecchio pc.
Il budget è sui 300 euro circa (poco più o poco meno) e l'idea era di giocare bene a 1920x1080 a tutto al massimo.
Aspetto le schede video amd nuove, poi faccio qualche prova con la possibilità di renderle di amazon :D
Grazie ancora
celsius100
20-06-2015, 14:17
che alimentatore hai repso?
cmq servono lo stesso le foto del acse x vedere se ha una corretta ventilazione o se rischi di fondere vga e cpu in quanto questi desktop nn sono pensati x il gaming, sarebbe come montare il motore di una lamborghini su un furgone :eek:
DeMonViTo
22-06-2015, 14:42
che alimentatore hai repso?
cmq servono lo stesso le foto del acse x vedere se ha una corretta ventilazione o se rischi di fondere vga e cpu in quanto questi desktop nn sono pensati x il gaming, sarebbe come montare il motore di una lamborghini su un furgone :eek:
Allora il problema spazio è veramente poco e la cosa infatti non mi fa proprio piacere (stavo anche pensando di cambiare case a questo punto...
per l'alimentatore avevo comprato questo : XFX P1-550S-XXB9 da 550W (lo trivi su amazon)
celsius100
22-06-2015, 20:01
l'alimentatore e ok
x lo spazio dovresti misurare tu all'interno e dire quante ventole sono installabili e quante gia installate sul case
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.