View Full Version : Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro
unnilennium
17-02-2016, 14:16
ovviamente ha già deciso tutto il diretto interessato, come immaginavo, con i neofiti tecnologicamente a volte è inutile parlare :D :muro: :stordita:
è andato stamane, e ha pigliato un huawey y5 da vodafone, perchè costava poco (100 euro), e non aveva cazzi di spendere di più.
io non lo conosco, ho visto solo la scheda tecnica, ma com'è come smartphone?per curiosità...
Meglio non saperlo, fidati 😀 era meglio il moto e ma pazienza
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
megthebest
17-02-2016, 14:25
Y5 è un Y300 aggiornato
http://www.phonearena.com/phones/Huawei-Y5_id9770
la cpu è il punto debole..
alla fine tra 5/6 mesi lo dovrà buttare per quanto è lento ed intasato..
ah.. per la cronaca gli costava 85€ su amazon:
http://www.amazon.it/Huawei-Smartphone-8GB-Nero-Italia/dp/B0148CONLW
p.s. mi sa che Romangolo dovrà metterlo in prima pagina.. per chi vuole dimensioni tascabili, 4G e comunque un prodotto con garanzia 2 anni ufficiale.. erede y300 di sicuro!
ovviamente ha già deciso tutto il diretto interessato, come immaginavo, con i neofiti tecnologicamente a volte è inutile parlare :D :muro: :stordita: .
Sì, l'ho provato con mano ...
Io non ho smartphone e non mi ritengo un esperto (anche se capita di utilizzarli un po' ovunque), ma documentandomi qui sul thread - tra recensioni, comparative, video-review ecc - ho sempre consigliato i giusti modelli ad amici e parenti.
Morale della favola: Fanno sempre e solo di testa loro :doh:
E ti consigliano a sua volta pure: Perché non ti prendi un bel [nome/modello] come il mio?! :mbe:
Meglio non dire niente ... La risposta andrebbe messa sotto "spoiler"
Smartphone che laggano già al primo avvio e che hanno risoluzioni, autonomia, qualità schermo ridicole ... (chi più ne ha più ne metta)
Meglio non saperlo, fidati �� era meglio il moto e ma pazienza
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
immaginavo fosse una mezza ciofeca, comprato a 80 euro non era manco malaccio per quel prezzo, a 100 già troppo.
Y5 è un Y300 aggiornato
p.s. mi sa che Romangolo dovrà metterlo in prima pagina.. per chi vuole dimensioni tascabili, 4G e comunque un prodotto con garanzia 2 anni ufficiale.. erede y300 di sicuro!
orca, addirittura dici che fa così schifo? calcola che era entusiasta dello schermo, che figo :D vabbè calcola che è il primo smartphon e cmq anche fra qualche mese dubito che lo sfrutterà veramente tanto, anzi, giusto 2-3 cazzate, un po di internet, qualche foto e poco altro.
tra l'altro gli hanno installato una cazzata che ogni volta che tocchi il tasto laterale per usarlo compare una foto diversa, solo che quando scrolli per superare quella roba non riuscivo mica a tornare al desktop diciamo, boh.
si si, so che costava meno, glielo avevo detto. ma fra fretta, carta di credito che non ha, ignoranza lo ha pigliato subito sentendo 3 cazzate della tipa del negozio vodafone.
Sì, l'ho provato con mano ...
Io non ho smartphone e non mi ritengo un esperto (anche se capita di utilizzarli un po' ovunque), ma documentandomi qui sul thread - tra recensioni, comparative, video-review ecc - ho sempre consigliato i giusti modelli ad amici e parenti.
Morale della favola: Fanno sempre e solo di testa loro :doh:
E ti consigliano a sua volta pure: Perché non ti prendi un bel [nome/modello] come il mio?! :mbe:
Meglio non dire niente ... La risposta andrebbe messa sotto "spoiler"
Smartphone che laggano già al primo avvio e che hanno risoluzioni, autonomia, qualità schermo ridicole ... (chi più ne ha più ne metta)
manco io sono esperto, e all'epoca chiesi anche qui prima di prendermi il lumia 735. però ho una vaga idea di cosa sia un processore, ram, bande varie e altro, mentre lui si era fissato co sto cazzo di 4g, che prima mi diceva 4giga, e non capivo, pensavo parlasse della memoria, poi pensavo della ram, alla fine ho compreso che era il 4g della banda, ma che pensano abbiano oramai tutti o quasi gli smartphone.
cmq si, è inutile. io che per dire di auto e motori non capisco un cazzo gli chiederei a lui che è un esperto, non andrei dal primo meccanico o concessionario e mi farei infinocchiare, misteri.
già per capire poi quali caratteristiche doveva avere ci ho messo mezzora, probabilmente non capendo praticamente nulla. cmq, oh, io glielo detto che non avrei preso quella roba, e cmq che lo si trovava pure a 20 euro di meno, affari suoi a sto punto.
paultherock
17-02-2016, 16:01
Ci sono passato anch'io: tu consigli, poi fanno sempre di testa loro (e magari dopo vengono anche a lamentarsi :D )
Detto che comunque se non mette troppe app strane e, vista la tipologia, non credo faccia troppi aggiornamenti potrebbe anche non avere problemi di sorta. Perchè uno smartphone liscio uscito di fabbrica, pur se scarso, in generale non dovrebbe mai dare troppi problemi. Questi nascono quando si prende un entry level e gli si chiede si fare troppo. Inoltre se non hai pietre di paragone lo troverai sicuramente un grosso passo avanti rispetto al telefono standard che aveva prima (es. la sua farse sullo schermo).
Sappi che in ogni caso quando si renderà conto che il telefono non è un granché ..... la colpa sarà comunque TUA !!!!
(Io sono circondato di persone come questo tuo amico, parlo per esperienza !)
;)
Inviato dal mio thl 2015A utilizzando Tapatalk
Lollauser
17-02-2016, 16:51
Sappi che in ogni caso quando si renderà conto che il telefono non è un granché ..... la colpa sarà comunque TUA !!!!
Eh...su questo forum lo dovremmo sapere bene...quello dell "amico che ne sa di informatica" è veramente un ruolo gramo :rolleyes: :muro:
:D
megthebest
17-02-2016, 17:04
Eh...su questo forum lo dovremmo sapere bene...quello dell "amico che ne sa di informatica" è veramente un ruolo gramo :rolleyes: :muro:
:D
qualcuno di voi avrà frequentato di sicuro la vecchia sezione "il ragazzo del computer" ... ma è vero.. noi che siamo abbastanza informatizzati/tecnologici abbiamo sempre più grattacapi di chi è ignaro di quello che lo circonda (tecnologicamente parlando)..
Proprio qualche gg fa mi chiama la moglie di un amico per un forno..
non funzionava..
" tu che ne sai di telefoni e computer, non è che mi vieni a vedere il forno?"
io vado in uno dei rari momenti liberi del sabato, smonto tutto e le risolvo il problema in 10 minuti (aveva un distanziale di plastica sul pcb della scheda rotto e il contatto di avvio compromesso)..
Al che mi ringrazia .. dicendomi " avevo sentito il centro asistenza e siccome il forno ha 10 anni, non hanno ricambi, quindi avrei dovuto buttarlo"..
Morale sono il ragazzo degli elettrodomestici, tv, antenne, radio, smartphone .. e chi più ne ha più ne metta... (comunque negli elettrodomestici come lavatrici/asciugatrici comunque ci lavoro.. almeno quello in parte uno dei miei cavalli di battaglia..) :D
si si, so che costava meno, glielo avevo detto. ma fra fretta, carta di credito che non ha, ignoranza lo ha pigliato subito sentendo 3 cazzate della tipa del negozio vodafone.
Se è per questo stanno anche dietro alla storia delle 12ore per la prima ricarica, alche non so se è ancora valida come pratica ...
io glielo detto che non avrei preso quella roba, e cmq che lo si trovava pure a 20 euro di meno, affari suoi a sto punto.
Sì, levaci mano perché non sentono che le loro convinzioni ... Sono sin troppo presi e va a finire poi che acquistano senza troppa decisione :O
Uno consiglia e poi sta a loro scegliere con criterio.
Ci sono passato anch'io: tu consigli, poi fanno sempre di testa loro (e magari dopo vengono anche a lamentarsi :D ) ...
Quella del lamento è la ciliegina sulla torta, cose dell'altro mondo ... :p
Anche se ormai non mi capitano cose del genere però, se hanno un qualsiasi problema, si rifanno vivi (redivivi)
È una bella responsabilità e poi oltre lo stress generato da tutto l'iter prima-durante-post acquisto, vedersi pure vessati non è il massimo
Personalmente ci ho tolto mano :O
@ megthebest
Ultimamente vanno di moda le piastre per capelli ... Aspettati una chiamata anche per quelle :asd:
Che fine ha fatto quella sezione/thread ?! ... Era uno spasso :)
;)
assai probabile:help:
Romagnolo1973
17-02-2016, 19:51
Y5 è un Y300 aggiornato
Sto coso con snap210 che è talmente scarso da far laggare anche il Lumia 550 non lo metterò mai e alla sua epoca il SoC del Y300 era l'equivalente dello Snap410, l'erede non ci sarà mai perchè Huawei ha smesso di fare lowcost decenti e si è concentrata sui top gamma, il resto lo vende per inerzia come fa Samsung che pubblicizza e spinge i top e poi grazie a ciò riesce a vendere pure le schifezze. Piuttosto prendo il Lumia 550 che a parità di SoC forse con Wndows 10 un po' più maturo può solo migliorare nel tempo e spendo pure meno visto che costa 89 euro e meno.
e preso proprio adesso il zenfone 2 32gb silver, pagato 220,90 con il coupon.
Un grazie speciale a romagnolo per tutti i consigli e tutto il tempo che dedica a persone come me.
Grazie a tutti gli altri, meg, spike, ed, e molti altri che vengono in questo thread per consigli o consigliare.
Adesso non vedo ora che arrivi.
;)
ah ah a me non mi fregano più! inquadro subito i personaggi che mi vogliono solo far perdere tempo e gli consiglio dubito l ultimo iphone di turno e gli dico vai tranquillo che con quello non sbagli!
Ciao per il cubot h1 ho fatti una piccola ricerca in rete per quanto riguarda le emissioni
Vi incollo i valori seguenti
SAR Values:
SAR(EU): 0.402W/kg, Body SAR(EU) 0.572W/kg, Head
SAR(USA): 0.671W/kg, Body SAR(USA) 1.038W/kg
Romagnolo1973
17-02-2016, 21:55
Ciao per il cubot h1 ho fatti una piccola ricerca in rete per quanto riguarda le emissioni
Vi incollo i valori seguenti
SAR Values:
SAR(EU): 0.402W/kg, Body SAR(EU) 0.572W/kg, Head
SAR(USA): 0.671W/kg, Body SAR(USA) 1.038W/kg
circa quelli di un Lg G2 e 4 o 5 volte meno del massimo consentito che in europa è 2 W/Kg
azi_muth
17-02-2016, 23:00
circa quelli di un Lg G2 e 4 o 5 volte meno del massimo consentito che in europa è 2 W/Kg
Sempre che siano veri e non come le altre specifiche...scusate ma visto che racconta balle anche la volkswagen sulle emissioni...figuriamoci i cinesi...:D
Romagnolo1973
17-02-2016, 23:37
Sempre che siano veri e non come le altre specifiche...scusate ma visto che racconta balle anche la volkswagen sulle emissioni...figuriamoci i cinesi...:D
ovvio ma i tedeschi avevano messo un software che riconosceva quando la macchina stava sui rulli di test, i certificatori delle emissioni erano inconsapevoli della cosa e ovviamente avallavano i risultati come reali, i telefoni fanno dei test rigorosi con 2G 3G e 4G attivo. Poi che le leggi cinesi siano con valori più permissivi è possibile ma non si dovrebbero scostare di molto e in genere come vedi i valori sono parecchio sotto al consentito. Quando ZTE diede agli operatori europei il suo Blade A430 per venderlo fornì un pdf di 100 pagine con i test SAR :read: quando samsung a fatica mette online una tabellina e si spera sia quella del device venduto. Quindi per quel poco che si è visto sono più precisi e puntigliosi loro.
RandoM X
18-02-2016, 05:27
una domanda al volo:
richiedere il blocco imei con raccomandata al gestore telefonico (in caso di furto) è cosa necessaria o se ne può fare a meno?
grazie
megthebest
18-02-2016, 07:36
una domanda al volo:
richiedere il blocco imei con raccomandata al gestore telefonico (in caso di furto) è cosa necessaria o se ne può fare a meno?
grazie
Non c'entra nulla il gestore, in caso di furto, fai denuncia ai carabinieri con gli imei del telefono e li fanno bloccare loro.
Però in molti casi serve a poco/nulla, visto che ci sono procedure illecite per cambiarli
Esattamente, l'IMEI va bloccato a livello di "rete" in modo da rendere inutilizzabile il telefono .... Oppure meglio ancora si dovrebbe monitorare per trovare la posizione e "agire di conseguenza" ..... Sarebbe bello !!
RandoM X
18-02-2016, 08:39
Non c'entra nulla il gestore, in caso di furto, fai denuncia ai carabinieri con gli imei del telefono e li fanno bloccare loro.
Però in molti casi serve a poco/nulla, visto che ci sono procedure illecite per cambiarli
grazie meg e makka! :)
però secondo la ragazza con cui ha parlato mia madre in un negozio wind, il gestore richiede una raccomandata con copia della denuncia e un formulario compilato...
mah, vabbeh poi vedremo...
intanto vi aggiorno e fornisco un paio di info al buon romagnolo:
xt1524 sugli stockisti non è disponibile a nessun prezzo
noi lo abbiamo acquistato su amazon ma non veduto o spedito da loro per poco più di 80 euro.
per la cronaca, visto che la spedizione sembrava più veloce, abbiamo preso il primo proposto anche se brandizzato vodafone perchè pare vada bene con qualsiasi operatore
per completezza di informazioni vi dico che amazon lo propone direttamente a 120 euro ma la differenza mi è sembrata eccessiva per valerne la pena!
ovviamente abbiamo scelto moto e+1 perchè non solo mia moglie non era pronta a lasciare il suo moto g (come temevo) ma anche, con mia sorpresa, perchè mia madre voleva un telefono nuovo di pacca!
sempre per la cronaca, visto che il moto e non viene venduto con il caricatore o altro, con circa 20 euro abbiamo preso anche cover e caricabatteria.
se qualcuno fosse interessato, vi giro i vari link anche perchè il caricatore adesso è in offerta lampo.
Romagnolo1973
18-02-2016, 09:33
grazie meg! :)
però secondo la ragazza con cui ha parlato mia madre in un negozio wind, il gestore richiede una raccomandata con copia della denuncia e un formulario compilato...
mah, vabbeh poi vedremo...
intanto vi aggiorno e fornisco un paio di info al buon romagnolo:
xt1524 sugli stockisti non è disponibile a nessun prezzo
noi lo abbiamo acquistato su amazon ma non veduto o spedito da loro per poco più di 80 euro.
per la cronaca, visto che la spedizione sembrava più veloce, abbiamo preso il primo proposto anche se brandizzato vodafone perchè pare vada bene con qualsiasi operatore
per completezza di informazioni vi dico che amazon lo propone direttamente a 120 euro ma la differenza mi è sembrata eccessiva per valerne la pena!
ovviamente abbiamo scelto moto e+1 perchè non solo mia moglie non era pronta a lasciare il suo moto g (come temevo) ma anche, con mia sorpresa, perchè mia madre voleva un telefono nuovo di pacca!
sempre per la cronaca, visto che il moto e non viene venduto con il caricatore o altro, con circa 20 euro abbiamo preso anche cover e caricabatteria.
se qualcuno fosse interessato, vi giro i vari link anche perchè il caricatore adesso è in offerta lampo.
Glistockisti non sono Amazon, vendono tantissimo ma non hanno quell'immensa scorta che ha Amazon, quindi il Moto E+1 è finito ed è sempre da vedere se torna. Alla fine con 100 euro compresi accessori hai preso un buon terminale e la mamma sarà contenta e anche la moglie che non cambia il suo :Prrr:
PS: se qualcuno fosse interessato è tornato il G Flex 2 disponibile a 239 euro
Glistockisti hanno anche LG K10 a 179 euro garanzia Italia no brand, prezzo incredibile visto che è uscito da pochi giorni al prezzo ufficiale di 229, non è un super telefono ma comunque per quello che si trova a 180 nei vari negozi ha il suo perchè se uno cercasse per forza di cose una marca classica e un prodotto ricercato (è un G2 con vetro 2,5D come linea, purtroppo solo la linea essendo ben inferiore per hw)
peppapig
18-02-2016, 11:19
Piccolo semi-OT visto che sempre a roba ultra economica mi riferisco :D
Ma smatwatch nessuno?
Nessuna discussione dedicata? Ce ne sono tantissimi ed a prezzi irrisori.
morfeo76
18-02-2016, 13:11
Glistockisti non sono Amazon, vendono tantissimo ma non hanno quell'immensa scorta che ha Amazon, quindi il Moto E+1 è finito ed è sempre da vedere se torna. Alla fine con 100 euro compresi accessori hai preso un buon terminale e la mamma sarà contenta e anche la moglie che non cambia il suo :Prrr:
Glistockisti hanno anche LG K10 a 179 euro garanzia Italia no brand, prezzo incredibile visto che è uscito da pochi giorni al prezzo ufficiale di 229, non è un super telefono ma comunque per quello che si trova a 180 nei vari negozi ha il suo perchè se uno cercasse per forza di cose una marca classica e un prodotto ricercato (è un G2 con vetro 2,5D come linea, purtroppo solo la linea essendo ben inferiore per hw)
Per chi acquista tramite PayPal sul sito de Gli Stoclisti, è previsto un ulteriore sconto di 20 euro:
Per ottenere lo sconto, che vale solo per un prodotto nel carrello alla volta, dovete inserire il codice pp16newsite e pagare con PayPal. - il buono vale dai 200€ in su. Offerta valida dal 9/2/2016 al 28/2/2016.
Per quanto concerne il GFlex 2, forse arriverà anche l'aggiornamento a Marshmallow:
http://i66.tinypic.com/jphna0.jpg
http://static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/02/image_J8zLc.jpg
http://android.hdblog.it/2016/02/18/Primi-avvistamenti-di-Android-601-per-Asus-ZenFone-2/
219E per un Flex2.... prezzaccio davvero.
L'unica perplessità che ho è la batteria, non sembra sto gran che.
azi_muth
18-02-2016, 13:50
Fatto test con Vellamo che differenza di antutu misura performace reali con i browser
http://i.imgur.com/zvziETF.png?1
...niente male per un telefono da 219 euro :D
Dipende dall'uso...a me dura quasi due giorni
morfeo76
18-02-2016, 13:55
Nel test stress di Galeazzi, il GFlex 2 è arrivato comodamente a sera. La durata della batteria in sintesi è nella norma.
RandoM X
18-02-2016, 14:07
Nel test stress di Galeazzi, il GFlex 2 è arrivato comodamente a sera. La durata della batteria in sintesi è nella norma.
spike buttati, la quadra del cerchio è una chimera! ;)
Eh si lo so, è quasi impossibile trovare il telefono "perfetto"...
Il Flex2 è strano, curvo, con cover fatte ad hoc... mi sto leggendo un pò di rece e pare che il difetto più grosso sia la visibilità all'aperto, il mio vecchio 5800 era praticamente inutilizzabile al Sole, non voglio assolutamente tornare a dover fare il "vampiro" che cerca il buio per vedere lo schermo!
Romagnolo1973
18-02-2016, 14:16
Se ti fai delle pippe mentali sulla batteria di uno dei pochi device che grazie agli sforzi LG batte i restanti ex top e anche attuali top gamma in autonomia allora non prenderai mai un telefono. Posso capire che a uno possa non piacere il display curvo ma è un SoC top gamma, ha il display amoled, non ha più problemi di batteria o temperature e costa come un Samsung schifido ... è da prendere al volo.
Forse i top gamma attuali avranno più luminosità ma questo si vede bene al sole guarda la foto in spiagga del display
http://www.techradar.com/reviews/phones/mobile-phones/lg-g-flex-2-1263346/review
non penso proprio che abbia problemi di visibilità al sole
Poi il retro che si autoripara dei piccoli segni di usura è una chicca
+1 per gli smartwatch
Non chiedete a me, quei cosi non li userei mai per come sono ora, poi cinesate da 50 euro da tenere al polso quindi a contatto 24h\24h hummm, salvo solo le xiaomi band e poco altro, l'unico che è appena decente è il samsung ma costa come un S6 :D
Ne devono fare di strada ancora per avere un perchè. Discorso a parte le sport-band che però gestiscono solo qualche funzione base e di cui la migliore per qualità\prezzo è la Xiomi che vi portate a casa a meno di 20 euro
Cubut lancia in coppia con Cheetah Mobile un nuovo device 5,5" con MT6753 e Android 6 e così siamo a due indizi al terzo abbiamo la prova che Mediatek il sui lo ha fatto e ora spetta ai produttori aggiornare i device
http://www.gizchina.com/2016/02/17/cubot-launching-android-6-0-phone-with-cheetah-mobile/
Anche molto bello e compatto per essere un 5,5" sperando che si possa mettere una rom priva delle schifezze con annesso spyware della Cheetah Mobile :sofico:
Se ti fai delle pippe mentali sulla batteria di uno dei pochi device che grazie agli sforzi LG batte i restanti ex top e anche attuali top gamma in autonomia allora non prenderai mai un telefono. Posso capire che a uno possa non piacere il display curvo ma è un SoC top gamma, ha il display amoled, non ha più problemi di batteria o temperature e costa come un Samsung schifido ... è da prendere al volo.
Il Galeazzi non parla bene proprio della batteria, dice che alle 16 era già ko.
Ok che il suo test live è pesante, ma tra mail, whatsapp, un pò di navigazione, qualche foto, non voglio dovermi portar dietro pure il powerbank...
Altra perplessità, la garanzia Amazon è su un altro pianeta, con gli Stockisti come si fa ? Risponde diretta solo LG ?
(si lo so, mi faccio un sacco di menate :D )
morfeo76
18-02-2016, 14:29
Quel test fu fatto da Galeazzi prima che LG rilasciasse gli aggiornamenti che hanno sensibilmente migliorato le prestazioni del telefono.
Nel Novembre del 2015 Galeazzi ha fatto un nuovo test. Puoi visionarlo accedendo al seguente link:
Che telefono comprare con 299 euro | il confronto (http://www.andreagaleazzi.com/2015/11/che-telefono-comprare-con-299-euro.html)
Romagnolo1973
18-02-2016, 14:29
Ok che il suo test live è pesante, ma tra mail, whatsapp, un pò di navigazione, qualche foto, non voglio dovermi portar dietro pure il powerbank...
Altra perplessità, la garanzia Amazon è su un altro pianeta, con gli Stockisti come si fa ? Risponde diretta solo LG ?
Ovvio, la batteria l'ha testata all'epoca dell'uscita quando lo snap810 scaldava come un fornetto e quindi era sempre a palla la cpu, ora lui arriverebbe a sera e con un 20% residuo
Ovvio devi passare da LG o da glistockisti, Amazon è unica ma visto che a quel prezzo non lo ha ... su su guarda che se non lo prendi ora poi quando ti servirà ti toccherà o pagare 250 per qualcosa che va meno o prendere a 200 il Wiko Fever di cui poi ti lamenterai a iosa della bassa qualità percepita.
Mi sembra che il Gale avesse fatto un test sul suo nuovo sito con i device ex top gamma e c'era anche il Flex mo vedo se lo trovo o forse c'era altro modello ci guardo
Eccolo mo mi ricordavo bene
http://www.andreagaleazzi.com/2015/11/che-telefono-comprare-con-299-euro.html
Il flex da quando è uscito ad oggi grazie ad LG che ci si è messa sotto per migliorarlo (e venderlo) è un'altra cosa
Io e morfeo (che non dorme come invece la divinità dei sogni romana) in contemporanea
Credo che la recensione di galeazzi sia troppo datata per essere considerata, se non sbaglio l'aveva provato prima dell'aggiornamento a 5.1.1, quando era ancora afflitto da lag, problemi di surriscaldamento e consumi anomali.
Se può servire ti posso dire che attualmente la durata non è eccezionale, ma discreta (circa 4/4,5h di display acceso con uso internet, whatsapp, foto, da mezz'ora a un'ora di chiamate e qualche gioco), quindi penso in linea con gli altri smartphone top del 2015
edit: ho visto adesso che ti avevano già risposto sulla recensione di galeazzi
The_Fragger
18-02-2016, 15:17
Non chiedete a me, quei cosi non li userei mai per come sono ora, poi cinesate da 50 euro da tenere al polso quindi a contatto 24h\24h hummm, salvo solo le xiaomi band e poco altro, l'unico che è appena decente è il samsung ma costa come un S6 :D
Ne devono fare di strada ancora per avere un perchè. Discorso a parte le sport-band che però gestiscono solo qualche funzione base e di cui la migliore per qualità\prezzo è la Xiomi che vi portate a casa a meno di 20 euro
Comprato un mesetto fa la Mi band 1S su gearbest, arrivata qualche giorno fa. Speso in tutto 18$ e devo essere sincero, fa anche troppo per quel che ho speso.
Il monitoraggio del sonno è ottimo come anche la funzione sveglia, per cui vibra all'orario specificato e continua con step di 10min fino a che non ti alzi.
Il contapassi non è preciso ma sovrastima il numero di passi. Uso questa funzione solo come riferimento quindi ci do un'importanza relativa. Voglio provare la modalità running che è l'unica che permette di avere il monitoraggio del battito in automatico.
No ho azionato le notifiche perché ho sempre il cell con me a portata di mano. In ogni caso sul Meizu m2 note non funziona lo smart Block.
Se qualcuno sa rispondere :quale è la. Migliore posizione per uno smartband?
Ho notato che il sensore legge forti differenze del battito cardiaco a seconda della posizione.
Sopra il polso oppure sotto oppure più in alto.si passa da 115 a 75 o cose del genere. Il sensore dovrebbe essere abbastanza preciso.
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Lollauser
18-02-2016, 16:01
Credo che la recensione di galeazzi sia troppo datata per essere considerata, se non sbaglio l'aveva provato prima dell'aggiornamento a 5.1.1, quando era ancora afflitto da lag, problemi di surriscaldamento e consumi anomali.
Se può servire ti posso dire che attualmente la durata non è eccezionale, ma discreta (circa 4/4,5h di display acceso con uso internet, whatsapp, foto, da mezz'ora a un'ora di chiamate e qualche gioco), quindi penso in linea con gli altri smartphone top del 2015
edit: ho visto adesso che ti avevano già risposto sulla recensione di galeazzi
Quindi si arriva a notte con utilizzo medio/intenso, diciamo?
Galeazzi comunque dice che tra i 4 confrontati, il Flex è quello più esoso riguardo la batteria, a sera arriva ma non facilmente.
Una domanda: devo prendere un device per mio figlio, la scelta è tra il Huawei P8 lite e lo ZTE Nubia Z7 mini. Vi chiedo se in quest'ultimo la sostituzione della rom con la rom italiana del link della prima pagina è un'operazione semplice o se è piuttosto complessa, perchè in tal caso virerei sul P8 lite.
Romagnolo1973
18-02-2016, 17:12
Una domanda: devo prendere un device per mio figlio, la scelta è tra il Huawei P8 lite e lo ZTE Nubia Z7 mini. Vi chiedo se in quest'ultimo la sostituzione della rom con la rom italiana del link della prima pagina è un'operazione semplice o se è piuttosto complessa, perchè in tal caso virerei sul P8 lite.
Non è impossibile ma se uno non lo ha mai fatto può rivelarsi ostica, non tanto mettere la rom di suo ma il passo prima ovvero root e sblocco bootloader ma comunque lì saprebbero indirizzarti per il meglio se chiedi.
Però davvero misteriosa sta cosa del "tutti vogliono Huawei p8Lite" :doh: il miglior amico dell'Enel visto quante volte al giorno va ricaricato.
Sinceramente anche se ora si trova sui 189 euro ci sono almeno 5 modelli migliori di quello anche sul mercato italiano tra asus laser sia 5 che 5,5", acer, pure il nuovo LG K10 a 179 da glistockisti, ci metto pure il Samsung A3 ed ho detto tutto, senza considerare che i due Meizu sono venduti Amazon o dal venditore ufficiale in Italia a 149 e 179 euro (sempre che non si abbia wind) e sono tutti per qualità, batteria, rom meglio di quello e altrettanto bellini
hackever
18-02-2016, 17:13
i nubia arrivano con il bootloader già sbloccato quindi basta installare una custom recovey e poi sei a posto, nulla di difficile considerando che c'è la guida in italiano. prima di installare la custom recovery dovrai fare l'aggiornamento a lollipop con il programma ufficiale nubia che unisce le partizioni interne della memoria, anche questo passaggio è molto facile e c'è la guida.
il p8 lite è una mezza schifezza quindi non c'è confronto con il nubia z7 mini
Uno smartphone per massimo 120 euro, che abbia 4G ed almeno 2 Gb di RAM? Cosa ne pensate del Thl 2015A? Grazie.
Inviato dal mio thl T6 pro utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
18-02-2016, 17:44
Uno smartphone per massimo 120 euro, che abbia 4G ed almeno 2 Gb di RAM? Cosa ne pensate del Thl 2015A? Grazie.
se intendi prenderlo su Amazon dove sta a 127 ok, altrimenti non ha senso prenderlo dalla Cina con tasse da pagarci sopra quando a 150 amazon vende il meizu m2 mini (suo ehh venduto da lei con la garanzia amazon), e comunque anche così meglio un piccolo sacrificio e prendere il meizu che vale in confronto ben più di quei 23 euro di differenza. Se non ci si può sacrificare di quella pizza con birra o magari si ha wind quindi meizu non va bene allora ok, ha la stessa componentistica del meizu e perde solo in qualità materiali un po' più econimici, però ti arriva tra un mese quasi se vedi la data di consegna stimata...
se intendi prenderlo su Amazon dove sta a 127 ok, altrimenti non ha senso prenderlo dalla Cina con tasse da pagarci sopra quando a 150 amazon vende il meizu m2 mini (suo ehh venduto da lei con la garanzia amazon), e comunque anche così meglio un piccolo sacrificio e prendere il meizu che vale in confronto ben più di quei 23 euro di differenza. Se non ci si può sacrificare di quella pizza con birra o magari si ha wind quindi meizu non va bene allora ok, ha la stessa componentistica del meizu e perde solo in qualità materiali un po' più econimici, però ti arriva tra un mese quasi se vedi la data di consegna stimata...
Si, avrei intenzione di prenderlo da Amazon a 125 euro. Comunque non è per me, fosse per me spenderei qualcosina in più per avere di meglio, ma lui non vorrebbe andare oltre i 120 euro, già 125 euro sono oltre il budget. Alternative valide, sempre a quel prezzo?
Romagnolo1973
18-02-2016, 17:59
Si, avrei intenzione di prenderlo da Amazon a 125 euro. Comunque non è per me, fosse per me spenderei qualcosina in più per avere di meglio, ma lui non vorrebbe andare oltre i 120 euro, già 125 euro sono oltre il budget. Alternative valide, sempre a quel prezzo?
nada, quello è un prezzo limite, c'era qualche pezzo in offerta amazon di cinafonini ma terminati qualche giorno fa (tipo Cubot H1 a 110 ma è bello grosso e comunque ora non più in offerta). 120 euro è veramente poco e non si può avere 2Gb di ram più schermo convincente HD e qualità per quella somma. Quello è il max che può prendere sacrificando poche cose.
azi_muth
18-02-2016, 18:04
Galeazzi comunque dice che tra i 4 confrontati, il Flex è quello più esoso riguardo la batteria, a sera arriva ma non facilmente.
Ti stai facendo troppi problemi... ;)
Io l'ho preso quando era in super offerta a 91€ e devo dirti che per ora sono molto soddisfatto. Veloce, quasi nulla a livello di App moleste un 4G da favola ( ma quello dipende da operatore e dalla zona) come batteria una giornata intensa la fai senza problemi.
Le foto in condizioni normale vanno bene, al buio un po meno.
Altra cosa che non mi aspettavo è una qualità audio in cuffia notevole.
Per ora non ho nemmeno fatto la procedura per i diritti di root dato che va benissimo così, sul fronte custom ROM e accessori (cover) invece non si trova quasi nulla.
nada, quello è un prezzo limite, c'era qualche pezzo in offerta amazon di cinafonini ma terminati qualche giorno fa (tipo Cubot H1 a 110 ma è bello grosso e comunque ora non più in offerta). 120 euro è veramente poco e non si può avere 2Gb di ram più schermo convincente HD e qualità per quella somma. Quello è il max che può prendere sacrificando poche cose.
Va bene, grazie, prenderò questo, anche perché già possiedo un Thl t6 pro e mi sto trovando molto bene.
Io l'ho preso quando era in super offerta a 91€ e devo dirti che per ora sono molto soddisfatto. Veloce, quasi nulla a livello di App moleste un 4G da favola ( ma quello dipende da operatore e dalla zona) come batteria una giornata intensa la fai senza problemi.
Le foto in condizioni normale vanno bene, al buio un po meno.
Altra cosa che non mi aspettavo è una qualità audio in cuffia notevole.
Per ora non ho nemmeno fatto la procedura per i diritti di root dato che va benissimo così, sul fronte custom ROM e accessori (cover) invece non si trova quasi nulla.
Grazie, mi hai convinto, prenderò questo.
Romagnolo1973
18-02-2016, 19:35
Grazie, mi hai convinto, prenderò questo.
Visto che il prezzo c'è e i rivenditori su amazon sono tanti e più o meno tutti a quel prezzo il THL 2015A l'ho inserito al post 1, è una buona alternativa al Meizu con in più banda 20 e dualsim vero al prezzo di un Galaxy fetecchia qualsiasi.
Non l'avevo inserito quando in promo era a 90 euro perchè era una offerta breve e poi me ne sono dimenticato bellamente.
marost67
18-02-2016, 20:09
Vi seguo ormai da più di un anno, e colgo l'occasione per fare i complimenti per l'allargamento della sezione fino a 250 euro, i consigli per caricare la batteria del cellulare e la sezione applicativi da avere assolutamente. Appoggio anche la richiesta di peppapig se si poteva aprire una piccola sezione sugli Smartwatch.
Finalmente penso di aver deciso, mi ero iscritto al Gda su And......ani.it per lo xiaomi redmi 3 e visto che e stato definito il tutto volevo chiedere a voi (spero veramente x l'ultima volta):muro: :muro: :muro:
prendo lo xiaomi redmi3 a circa 140$ ,oppure
lg g3 su stockisti con lo sconto paypal,
asus zenfone 2 Asus ZenFone 2 ZE551ML 32gb,
ASUS ZENFONE 2 LASER 5,5" ZE550KL 16gb,
wiko fever (non mi piace per il fatto dei comandi interni, trovo che poi alla fine hai un 5,5 pollici in dimensioni ma in pratica hai un 4,5 pollici)
MOTOROLA MOTO G 3RD GENERATION 2gb ram 16gb
xiaomi redmi note 3 pro 3
l'uso che ne farei é principalmente internet, mail, whatsapp, radio fm, vedere qualche video, ascoltare musica, provare tante app,foto decenti, avere un dispositivo che per 2,3 anni sia aggiornato e non abbia problemi di aggiornamenti o mancanza di spazio e ovviamamente fluidità.
grazie per i consigli
Romagnolo1973
18-02-2016, 20:35
Vi seguo ormai da più di un anno, e colgo l'occasione per fare i complimenti per l'allargamento della sezione fino a 250 euro, i consigli per caricare la batteria del cellulare e la sezione applicativi da avere assolutamente. Appoggio anche la richiesta di peppapig se si poteva aprire una piccola sezione sugli Smartwatch.
Finalmente penso di aver deciso, mi ero iscritto al Gda su And......ani.it per lo xiaomi redmi 3 e visto che e stato definito il tutto volevo chiedere a voi (spero veramente x l'ultima volta):muro: :muro: :muro:
prendo lo xiaomi redmi3 a circa 140$ ,oppure
lg g3 su stockisti con lo sconto paypal,
asus zenfone 2 Asus ZenFone 2 ZE551ML 32gb,
ASUS ZENFONE 2 LASER 5,5" ZE550KL 16gb,
wiko fever (non mi piace per il fatto dei comandi interni, trovo che poi alla fine hai un 5,5 pollici in dimensioni ma in pratica hai un 4,5 pollici)
MOTOROLA MOTO G 3RD GENERATION 2gb ram 16gb
xiaomi redmi note 3 pro 3
l'uso che ne farei é principalmente internet, mail, whatsapp, radio fm, vedere qualche video, ascoltare musica, provare tante app,foto decenti, avere un dispositivo che per 2,3 anni sia aggiornato e non abbia problemi di aggiornamenti o mancanza di spazio e ovviamamente fluidità.
grazie per i consigli
Vai tranquillo col gruppo d'acquisto di meglio non hai con altri che costano di più, ovviamente non hai wind quindi ti andrà benissimo lo Xiaomi
Intanto ho aggiunto una riga sul Moto G visto che la versione povera 1/8 Gb viene 137 spedita da amazon e venduta da lei quindi per chi fa un uso base del device è un ottimo prezzo, molto diverso dal 199 euro a cui lo vendono i negozi
paultherock
18-02-2016, 21:05
Io più passa il tempo più mi sento in dovere di fare i complimenti a Romagnolo1973 per il grosso lavoro che fa con questo Thread! :cool:
Io più passa il tempo più mi sento in dovere di fare i complimenti a Romagnolo1973 per il grosso lavoro che fa con questo Thread! :cool:
Concordo, dovremmo organizzargli una mega-festa a sorpresa :p
Seguo e spero quanto prima di farmi un regalino anch'io
Rumors su un ipotetico Meizu M3?
Quindi si arriva a notte con utilizzo medio/intenso, diciamo?
Penso che non ci siano problemi, tieni conto che non posso essere precisissimo perché quello è l'uso che ne fa la mia ragazza (a me durerebbe di più senza 20.000 notifiche e giochini vari). Con un uso più intenso, aggiungendo ad es. navigazione gps e bt sempre acceso penso che si farebbe più fatica, ma così si arriva a mezzanotte senza usare il risparmio energetico.
consiglio veloce per mio cognato che per i suoi 50 anni vorrebbe un Lumia 640xl, a parte che dove lo vorrebbe prendere viene 239e e Mi pare un furto, c'è un' alternativa windows phone a quel cel?
Ballantine
19-02-2016, 00:37
Ciao a tutti, dopo anni di fedeltà ai cellulari vecchio stampo ho deciso di fare il grande passo e comprarmi finalmente uno smartphone.
Purtroppo essendo praticamente un neofita non so da che parte iniziare, e quindi mi servirebbe un consiglio da qualcuno un po' più esperto di me :)
Ho provato a buttare giù una lista per facilitarvi/mi il compito, spero di non aver scritto delle boiate:
Tempistica: non mi serve domani, se serve posso aspettare ancora un po' (es: device promettenti in uscita a breve, etc.)
Prezzo: non voglio mettere paletti (posso anche andare oltre il limite "imposto" da questo topic), anche perché penso che sia superfluo visto l'utilizzo che voglio fare dello smartphone :)
Dimensioni: venendo da un cellulare vorrei evitare di prendere una padella perché sarebbe troppo traumatico, ma se mi dite che mi sto facendo problemi per nulla mi fido :D
Classico/cinafonino: non ho preferenze
Sistema: propenderei leggermente per Android, ma se mi dite che le app principali per i dispositivi Microsoft sono ormai mature e lo store non è semideserto allora facciamo pure 50 e 50 :)
Banda 20: non so quale operatore sceglierò e periodicamente mi reco in un piccolo paese con scarsa copertura, quindi penso sia meglio prendere un dispositivo che ce l'abbia
Utilizzo: Whatsapp, un po' di navigazione, nessun gioco (o quantomeno nessun gioco pesante) e praticamente niente foto/video... direi che ne farò un uso molto moderato. Pur non necessitando quindi di uno smartphone particolarmente prestante vorrei allo stesso tempo che fosse piuttosto reattivo nel normale utilizzo, evitando di prenderne uno che "lagga" di continuo solo per risparmiare una manciata di euri
Qualità fotocamera: trascurabile, vedete sopra
Batteria: quella del mio cellulare dura 10 giorni... punterei ad un modello che mi garantisca di arrivare senza problemi almeno a fine giornata. Sarebbe carino se fosse anche rimovibile, ma da quello che leggo non è una cosa molto comune
Audio: ogni tanto mi farebbe comodo ascoltarci anche la musica in cuffia (a proposito, piccolo OT, quanta batteria consumano mediamente gli smartphone durante la riproduzione muicale?), quindi vorrei che la qualità audio fosse accettabile
Altro: come "plus" mi piacerebbe se avesse il led di notifica e leggesse le micro SD, ma non sono caratteristiche essenziali
Spero di non aver fatto confusione e di avervi fornito tutte le informazioni necessarie, vi ringrazio in anticipo per la pazienza :)
consiglio veloce per mio cognato che per i suoi 50 anni vorrebbe un Lumia 640xl, a parte che dove lo vorrebbe prendere viene 239e e Mi pare un furto, c'è un' alternativa windows phone a quel cel?
239 euro?? Che prenda un 640 normale a 128euro!! 110€ in meno ed è (quasi) identico. A meno che non voglia una padella.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Hyperion
19-02-2016, 07:31
239 euro?? Che prenda un 640 normale a 128euro!! 110€ in meno ed è (quasi) identico. A meno che non voglia una padella.
Secondo me la dimensione del display è fondamentale nella scelta dello smartphone, e se uno vuole un 5,7", consigliargli un 5" per me non ha alcun senso.
Si, ma passare ad un 5,7 da un 4 potrebbe avere senso, pretendere l'XL invece di un "liscio" (che tra l'altro, il 640 liscio c'è 4G a prezzo umano, l'XL 4G costa il doppio) non ha senso.
Cmq non lo trovo a meno di 240e, maledetto XL.
Secondo me la dimensione del display è fondamentale nella scelta dello smartphone, e se uno vuole un 5,7", consigliargli un 5" per me non ha alcun senso.
Le richieste erano: Windows Phone, prezzo inferiore. Alternative al 640 per rapporto qualità prezzo non ne conosco.
Le richieste erano: Windows Phone, prezzo inferiore. Alternative al 640?
Esatto, penserei al 1320, è più vecchio ma è un 6'' , costa meno, è LTE...
Cmq ho indagato ulteriormente e vorrebbe un WPhone, LTE, schermo grande, a sto punto credo solo che possa prendere il 640XL o il 1320...
Hyperion
19-02-2016, 08:20
Si, ma passare ad un 5,7 da un 4 potrebbe avere senso, pretendere l'XL invece di un "liscio" (che tra l'altro, il 640 liscio c'è 4G a prezzo umano, l'XL 4G costa il doppio) non ha senso.
Cmq non lo trovo a meno di 240e, maledetto XL.
Sull'amazzone a 175 € spedito.
Cmq ho indagato ulteriormente e vorrebbe un WPhone, LTE, schermo grande, a sto punto credo solo che possa prendere il 640XL o il 1320...
Il 1320 lo vedo già più simile alle richieste iniziali...
Pura curiosità, li ha visti dal vivo per capire la grandezza reale? Sarà che io quando ho preso in mano il 640xl mi pareva davvero enorme. Poi son gusti, su quelli non discuto.
astroimager
19-02-2016, 09:13
Scusate, anche se sfora un po' il budget, come considerate lo Zenfone ZE551ML da 16-32 GB in rapporto ai top entro i 200 euri? Grazie...
permaloso
19-02-2016, 09:19
Scusate, anche se sfora un po' il budget, come considerate lo Zenfone ZE551ML da 16-32 GB in rapporto ai top entro i 200 euri? Grazie...
Prima pagina post #4 fascia 200/250€ riporto
"ASUS ZENFONE 2 ZE551ML 16GB: attenzione le specifiche sul sito sono errate, la versione da 16 Gb di rom usa la cpu Atom Z3560 da 1,8 GHz invece che la Z3580 da 2,3 GHz che è appannaggio del ZE551ML da 32Gb l'ammiraglia di casa Asus. L'ho sempre detto Asus deve cambiare nomenclatura perchè fa solo confusione. Praticamente questo è un ZE550ML ma con 4 GB di ram e non è cosa di poco conto. Si trova a 219 euro spedito da glistockisti, mentre il vero top da 2,3 GHZ lo vendono a 240. Pro - il vice top gamma di casa Asus ha ottime prestazioni ed è completo sul piano hw, NFC presente, Supporto SD, dualsim vero e un po' particolare rispetto agli altri perchè la secondo numero resta attivo in chiamata (dual sim dual active) mentre solo la sim 1 gestisce i dati, cam 13+5 mpx con doppio flash dual tone che non sono a livello dei top gamma rivali ma considerando anche il prezzo sono più che discrete, supporta la ricarica rapida dal suo caricatore 2A che permette di caricarlo del 60% in 40 minuti, in confezione sono presenti anche cuffie in-ear discrete, tutto plastica ma impeccabile nell'assemblaggio, dispaly FullHD gorilla oleofobico di buona fattura ma un po' meno luminoso di altri, ben bilanciato e con buon grip, doppio tap presente, la grafica ZenUI è molto ben fatta, personalizzabile e leggera, il gaming è un piacere tra potenza del SoC e i 4Gb di ram in dotazione, cornici e dimensioni nella norma con i competitors. Contro - Batteria da 3000 mAh non removibile che garantisce tranquillamente una giornata di uso intenso, tasti sulla scocca non retroilluminati ed è difetto di tutti gli Asus, tasto accensione in alto irraggiungibile ma ci aiutano le gesture per fortuna, supera il centimetro di spessore nella parte centrale, troppe app preinstallate ma potete disinstallarle, lollipop è fermo alla 5.0 sebbene le app hanno costanti aggiornamenti e si spera arrivi marshmallow ma tutto dipende da Intel, scordatevi supporto dalle comunità essendo una cpu non arm. Pochi difetti per un top gamma molto ben fatto ed equilibrato, ideale per tutti sia gamers che professionisti o novizi. Indice di appetibilità 10"
Romagnolo1973
19-02-2016, 09:21
Beh quello è il top gamma Asus, quindi è ottimo, gli asus 5" sono ingombranti perchè non si sono minimamente interessati a ridurre le cornici ma i 5.5" suoi sono grossi quanto i rivali se si esclude forse un paio di mm di spessore in più degli altri ma ha il retro curvo quindi non lo si percepisce. Tra le altre cose per altri 10 gg pagando paypal e essendo a prezzo superiore ai 200 dovresti poter usufruire dello sconto di 20 euro ulteriore quindi diventano ancora più convenienti su glistockisti :read:
Ciao a tutti, dopo anni di fedeltà ai cellulari vecchio stampo ho deciso di fare il grande passo e comprarmi finalmente uno smartphone.
Purtroppo essendo praticamente un neofita non so da che parte iniziare, e quindi mi servirebbe un consiglio da qualcuno un po' più esperto di me :)
.......
Allora considerando che parti da zero e che le padelle al 90% le considereresti traumatiche visto a cosa sei abituato ora e che serve la banda 20 ti do quattro opzioni, ma prima di prenderle vai in un negozio fornito tipo catena elettronica a vederli (ma non comprarli lì che ti fregano :read: ):
Windows Phone: tanto tu non hai pregiudiziali visto da dove vieni e le cose principali ci sono tutte nello store e dentro al cellulare troverai anche office e navigatore offline Here inclusi. Lumia 532 (piccolino che meno non troverai essendo 4", se non lo avessero hanno in genere comunque il 435 che è analogo in dimensioni così vedi come sta in tasca perfettamente, il 532 è più potente e anche dualsim che in futuro può sempre servire e costa 5 euro in più) e Lumia 640 (5" quindi un po' più ingombrante ma con qualità superiore sia per schermo che per cam e prestazioni) che glistockisti hanno a 129 euro. I Windows non laggano a parte l'ultimo 550 che ha windows 10 penso male ottimizzato e quindi ha i suoi problemi.
Android: Motorola Moto E+1 che su amazon venduto da terzi ti porti via a 80-90 euro (lo trovi come E+1 o E 2015 o E seconda generazione) mentre amazon direttamente lo vende a 119 che è un po' caro, prova a dare un occhio su glistockisti che lo avevano a 79 ma ora è esaurito o in riordino magari manda una email per sapere se lo riavranno in stock, ricordati che non avendo il caricatore in scatola devi prenderne uno ma al post 4 ci sono vari modelli sempre su amazon di qualità a pochi euro. Motorola Moto G 2015 (o anche detto 3° generazione) 1 Gb a 137 euro di Amazon direttamente. Su Android 1 Gb è il limite minimo oggi e anzi meglio 2 Gb di ram perchè lì si la memoria si riempie in fretta e poi iniziano i lag ma questo non avviene sui Motorola che usano Android come Google l'ha fatto senza inutili personalizzazioni come invece fa Samsung e altri e per dirti il Moto G 1 GB vale il Samsung A3 2015 con 1,5 GB visto che la personalizzazione dei coreani si prende di suo quel mezzo giga che avrebbe di vantaggio. Penso che anche sul MotoG manchi il caricatore e quindi va preso a parte. Per quello che ci fai tu e penso ci farai entro 2 anni (con le poche app social necessarie ovvero FaceBook - meglio versione Lite che ho indicato al post 4 tra le app imprescindibili - e WhatsApp) direi che vanno benissimo, se poi nel tempo ci prendi gusto e vorrai 100 app inutili a girare sul cellulare beh a quel punto prenderai un altro device a prezzo basso con 2 Gb di ram o 3 o quel che ci sarà a suo tempo. Se proprio pensi di usarlo già pesantemente allora un piccoletto con 2 Gb e banda 20 non c'è e al limite il Wiko Pulp a 140 euro (in pagina 1 c'è scritto dove trovarlo a un buon prezzo) 5" onesto e a poca spesa. Tutti arrivano a notte di batteria quindi in quello sei tranquillo e anzi con poche app e usandolo il giusto forse si fa di più. I pro e i contro di tutti li trovi in pagina 1.
astroimager
19-02-2016, 09:24
Grazie! Pardon non avevo visto il post :muro:
Sull'amazzone a 175 € spedito.
Il 1320 lo vedo già più simile alle richieste iniziali...
Anche io punterei al 1320, ma è del 2013...
Il 640XL su Amazon è solo 3G a quel prezzo...
Pura curiosità, li ha visti dal vivo per capire la grandezza reale? Sarà che io quando ho preso in mano il 640xl mi pareva davvero enorme. Poi son gusti, su quelli non discuto.
Mio cognato è un pò cecato :D e preferirebbe un padellone, solo che a quella cifra è da folli.
Non è impossibile ma se uno non lo ha mai fatto può rivelarsi ostica, non tanto mettere la rom di suo ma il passo prima ovvero root e sblocco bootloader ma comunque lì saprebbero indirizzarti per il meglio se chiedi.
Però davvero misteriosa sta cosa del "tutti vogliono Huawei p8Lite" :doh: il miglior amico dell'Enel visto quante volte al giorno va ricaricato.
Sinceramente anche se ora si trova sui 189 euro ci sono almeno 5 modelli migliori di quello anche sul mercato italiano tra asus laser sia 5 che 5,5", acer, pure il nuovo LG K10 a 179 da glistockisti, ci metto pure il Samsung A3 ed ho detto tutto, senza considerare che i due Meizu sono venduti Amazon o dal venditore ufficiale in Italia a 149 e 179 euro (sempre che non si abbia wind) e sono tutti per qualità, batteria, rom meglio di quello e altrettanto bellini
i nubia arrivano con il bootloader già sbloccato quindi basta installare una custom recovey e poi sei a posto, nulla di difficile considerando che c'è la guida in italiano. prima di installare la custom recovery dovrai fare l'aggiornamento a lollipop con il programma ufficiale nubia che unisce le partizioni interne della memoria, anche questo passaggio è molto facile e c'è la guida.
il p8 lite è una mezza schifezza quindi non c'è confronto con il nubia z7 mini
Grazie mille, direi che non avrei avuto grossi problemi, dato che ho un Redmi note 2 con la TWRP e la dev rom. Ha comunque deciso di andare su un Samsung A3 vecchio modello, quello che vendono alla Mediaworld in offerta, secondo me più che altro per il nome.
_LuNaCy_
19-02-2016, 09:53
Tra il Wiko Fever e il Meizu M2 "mini" quale è meglio?
Anche io punterei al 1320, ma è del 2013...
Il 640XL su Amazon è solo 3G a quel prezzo...
Mio cognato è un pò cecato :D e preferirebbe un padellone, solo che a quella cifra è da folli.
Per 240 euro passa ad android e ci metti il launcher che copia Windows phone
masavini
19-02-2016, 10:23
ciao a tutti, mi è stato appena consegnato il blackview bv5000 acquistato un paio di giorni fa su amazon.
bene ma non benissimo: l'ho messo sotto carica, ma non si accende nemmeno...
:muro: :muro: :muro:
Romagnolo1973
19-02-2016, 10:25
Tra il Wiko Fever e il Meizu M2 "mini" quale è meglio?
Sebbene ci sia solo 0,2" di schermo di differenza gli ingombri sono decisamente diversi essendo il Fever quasi un centimetro più lungo e mezzo centimetro più largo. Quindi non sono proprio paragonabili e sovrapponibili, dipende che cosa ti interessa, se le "padelle" sono un problema allora meizu preferibile, se ci vuoi giocare o hai mille app in background meglio il wiko. Non sono tanto paragonabili perchè decisamente diversi per come sono stati progettati e pensati, uno è il piccoletto capace di far tutto con materiali ottimi ma che non eccelle in nulla di specifico, l'altro è il potente 3GB a basso costo che non fa dei materiali e delle cornici minime il suo pregio.
megthebest
19-02-2016, 10:32
ciao a tutti, mi è stato appena consegnato il blackview bv5000 acquistato un paio di giorni fa su amazon.
bene ma non benissimo: l'ho messo sotto carica, ma non si accende nemmeno...
:muro: :muro: :muro:
la batteria è rimovibile? se si hai tolto lo scotch sui contatti?
masavini
19-02-2016, 10:41
la batteria è rimovibile? se si hai tolto lo scotch sui contatti?
confermo: senza scotch funziona molto meglio... :D :D
a mia parziale discolpa, la presenza dello scotch (una strisciolina trasparente lunga circa 1cm) non era segnalata in alcun modo nè sul dispositivo nè sulle istruzioni...
:ops2:
Romagnolo1973
19-02-2016, 10:48
a mia parziale discolpa, la presenza dello scotch (una strisciolina trasparente lunga circa 1cm) non era segnalata in alcun modo nè sul dispositivo nè sulle istruzioni...
:D capita soprattutto su quei cosi lì che uno pensa abbiano batteria integrata in realtà è tutto estraibile e ci sono le 4 viti da mettere per serrare solo in seguito.
ahahahahahahahahahahahah era successo anche a me, non ti dico i pensieri che mi erano venuti sul momento: "ecco! la solita sfiga mia", "proprio a me doveva capitare quello difettoso", "sapevo che non avrei dovuto prendere un cinafonino", "ora devo spedirlo all'assistenza", "mi faranno aspettare settimane, mesi..." ecc. ecc.
poi, non ricordo come, mi sono accorto di quello scotch sui contatti e mi sono sentito abbastanza ridicolo :D
Lollauser
19-02-2016, 12:07
ahahahahahahahahahahahah era successo anche a me, non ti dico i pensieri che mi erano venuti sul momento: "ecco! la solita sfiga mia", "proprio a me doveva capitare quello difettoso", "sapevo che non avrei dovuto prendere un cinafonino", "ora devo spedirlo all'assistenza", "mi faranno aspettare settimane, mesi..." ecc. ecc.
poi, non ricordo come, mi sono accorto di quello scotch sui contatti e mi sono sentito abbastanza ridicolo :D
Ma se le cose stanno così e visto che la maggior parte delle volte non c'è un intermediario fisico da cui tornare...sai quanti gliene tornano indietro, con il reclamo che non si accendono :D
marost67
19-02-2016, 12:09
Grazie Romagnolo per la risposta, penso che questa volta ascolterò il tuo prezioso consiglio, anche se devo ammettere che vista anche la chiusura del gda sul xiaomi redmi 3 note pro a 240,00 mi tenta (anche se mi ero fissato un budget di 200,00).
Ma come hai detto tu in un post di qualche giorno fà, chissa come sarà il mondo smartphone tra 2 anni quindi se spendo 140,00 oggi, tra 2 anni se cambia il mondo mi rode di meno.....
Tra lo xiaomi redmi 3 e il wiko fever io preferisco xiaomi faccio male?
un saluto e ancora grazie
Jammed_Death
19-02-2016, 12:14
ciao ragazzi, ho necessità di acquistare 2 telefoni con nfc per lavoro...saranno usati solo per un app nfc che gira su android e ios (no windows phone purtroppo). Vorrei spendere max 130 euro, per ora non sto trovando nulla...ho bisogno di fattura "reale" quindi no shop cinesi o altro, solo centri commerciali o shop online grazie...
non m'interessano fotocamere, full hd ecc...1gb di ram è sufficiente, una cpu che faccia funzionare tutto senza rotture e uno storage adeguato, no 4gb con microsd saldata o porcherie simili :)
i prodotti indicati in prima pagina per il mio budget non hanno nfc...poi se c'è qualcosa che sfora di poco il budget e ne vale la pena, proponetelo e vedrò di valutare grazie
RandoM X
19-02-2016, 12:24
amazon attenta! :D
sono chiaramente ot ma desideravo fare un plauso a E-KOMM S.R.L!
ordinato il cellulare ieri mattina, consegnato oggi senza prime (il prodotto è infatti venduto e spedito da loro).
davvero notevole! :cool:
_LuNaCy_
19-02-2016, 12:29
Sebbene ci sia solo 0,2" di schermo di differenza gli ingombri sono decisamente diversi essendo il Fever quasi un centimetro più lungo e mezzo centimetro più largo. Quindi non sono proprio paragonabili e sovrapponibili, dipende che cosa ti interessa, se le "padelle" sono un problema allora meizu preferibile, se ci vuoi giocare o hai mille app in background meglio il wiko. Non sono tanto paragonabili perchè decisamente diversi per come sono stati progettati e pensati, uno è il piccoletto capace di far tutto con materiali ottimi ma che non eccelle in nulla di specifico, l'altro è il potente 3GB a basso costo che non fa dei materiali e delle cornici minime il suo pregio.
Grazie mille, pensavo fosse più "compatto". Ormai però credo di dovermi rassegnare al trovare uno smartphone compatto e decente. La differenza di dimensione tra Wiko Fever e Meizu M2 Note è grande? e di potenza?
Romagnolo1973
19-02-2016, 12:32
Grazie Romagnolo per la risposta, penso che questa volta ascolterò il tuo prezioso consiglio, anche se devo ammettere che vista anche la chiusura del gda sul xiaomi redmi 3 note pro a 240,00 mi tenta (anche se mi ero fissato un budget di 200,00).
Ma come hai detto tu in un post di qualche giorno fà, chissa come sarà il mondo smartphone tra 2 anni quindi se spendo 140,00 oggi, tra 2 anni se cambia il mondo mi rode di meno.....
Tra lo xiaomi redmi 3 e il wiko fever io preferisco xiaomi faccio male?
un saluto e ancora grazie
Fai benissimo, è superiore al Fever in tutto tranne che nel polliciaggio del display e un pelo in performance ma è decisamente un altro livello di qualità e nell'uso quotidiano quello fa tanta differenza. Non che il Wiko faccia schifo ma per avere un prezzo italiano basso i componenti sono meno nobili e meno curati. Non spenderei 100 euro in più che son tanti in un Pro che è sì fantastico ma che potrebbe essere come comprare una Ferrari per andar dal panettiere sotto casa, va bene chi spreme tanto un device ma se un utente medio può spendere meno senza sacrificare la qualità consiglio di farlo, poi come hai detto se in futuro cambiano le esigenze e serve la Ferrari allora a quel tempo costerà decisamente meno di oggi o a parità di prezzo avrà parecchie cose in più di quella di oggi.
ciao ragazzi, ho necessità di acquistare 2 telefoni con nfc per lavoro...saranno usati solo per un app nfc che gira su android e ios (no windows phone purtroppo). Vorrei spendere max 130 euro, per ora non sto trovando nulla...ho bisogno di fattura "reale" quindi no shop cinesi o altro, solo centri commerciali o shop online grazie...
non m'interessano fotocamere, full hd ecc...1gb di ram è sufficiente, una cpu che faccia funzionare tutto senza rotture e uno storage adeguato, no 4gb con microsd saldata o porcherie simili :)
i prodotti indicati in prima pagina per il mio budget non hanno nfc...poi se c'è qualcosa che sfora di poco il budget e ne vale la pena, proponetelo e vedrò di valutare grazie
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=7&libera=NFC&prezzomin=&prezzomax=
Sono negozi online ma la fattura la fanno basta esplicitarlo e acquistare come società e sei ok
Controlla prima la scheda tecnica del prodotto che decidi di prendere giusto per essere sicuri che abbia davvero NFC come indicato dal venditore sai mai ...
Romagnolo1973
19-02-2016, 12:38
Grazie mille, pensavo fosse più "compatto". Ormai però credo di dovermi rassegnare al trovare uno smartphone compatto e decente. La differenza di dimensione tra Wiko Fever e Meizu M2 Note è grande? e di potenza?
No anzi sono praticamente identici in dimensioni col pregio per il Meizu Note di essere 5,5", è il Wiko che per essere un 5,2" è tanto cornicioso ma è per avere un prezzo contenuto che non hanno miniaturizzato troppo.
http://www.hdblog.it/compara/2875-2950.html
Hanno lo stesso SoC quindi sono al 90% identici, il Wiko ha meno display e decisamente meno bello, meno qualità generale ma ha però 3 Gb di ram contro 2 del Meizu. Se non hai bisogno di tutta questa ram e sei un untente medio il Meizu è qualitativamente superiore e con un ingombro sostanzialmente identico ha più display e costa uguale.
amazon attenta! :D
sono chiaramente ot ma desideravo fare un plauso a E-KOMM S.R.L!
ordinato il cellulare ieri mattina, consegnato oggi senza prime (il prodotto è infatti venduto e spedito da loro).
davvero notevole! :cool:
Il vero "plus" di Amazon è la garanzia, non solo l'efficienza della spedizione.
Cmq ho guardato quello shop, non vedo grandi prezzacci eh...
RandoM X
19-02-2016, 13:33
Il vero "plus" di Amazon è la garanzia, non solo l'efficienza della spedizione.
Cmq ho guardato quello shop, non vedo grandi prezzacci eh...
si concordo ma ammetterai che il servizio prime, almeno in parte, ne risentirà se i venditori terzi sono così rapidi....
francamente, non ho visto i prezzi degli altri prodotti però il moto e+1 ha davvero un prezzo allettante! :D
OttoGrunf
19-02-2016, 13:54
Ragazzi, vi seguo da un pò e vorrei chiedervi un consiglio.. Ho la possibilità di acquistare un honor 6 dual sim/16 gb di seconda mano a 140€: il telefono, visto personalmente, è in ottime condizioni, è stato sempre usato con la pellicola sia fronte che retro ed ha meno di un anno di vita(fattura cinese di maggio 2015).. Che dite? Vale la pena prenderlo o con la stessa cifra posso trovare qualcge smartphone nuovo con caratteristiche migliori? Grazie a chi mi vorrà rispondere..
Romagnolo1973
19-02-2016, 14:25
Ragazzi, vi seguo da un pò e vorrei chiedervi un consiglio.. Ho la possibilità di acquistare un honor 6 dual sim/16 gb di seconda mano a 140€: il telefono, visto personalmente, è in ottime condizioni, è stato sempre usato con la pellicola sia fronte che retro ed ha meno di un anno di vita(fattura cinese di maggio 2015).. Che dite? Vale la pena prenderlo o con la stessa cifra posso trovare qualcge smartphone nuovo con caratteristiche migliori? Grazie a chi mi vorrà rispondere..
Non è che nel nuovo trovi tanto a 140 euro e soprattutto nessuno ha quelle caratteristiche e nemmeno si avvicina, devi arrivare al wiko fever a 199 euro per qualcosa di simile. Quindi se sei sicuro di come lo teneva il proprietario può starci, tieni però presente che se cinese la garanzia è un anno quindi hai rimasto solo 2 mesi di copertura
megthebest
19-02-2016, 14:34
fattura cinese di maggio 2015)..
già questo ti dovrebbe far desistere..
comunque se vuoi rischiare, è pur sempre la metà di quello che costava nuovo 1 anno e passa fa...
Intanto Lg k4 recensito su HDblog:
http://lg.hdblog.it/2016/02/18/LG-K4-la-recensione-di-HDBlogit/
OK 4G, 1Gb di ram.. ma..... 116€ risoluzione schermo e qualità infima...
io lo prenderei....io ho preso un htc one mini 2 di seconda mano a 100....perfetto ;-)
io compro molto spesso usato
marost67
19-02-2016, 15:34
Non ci crederete, ma finalmente mi sono deciso:D :D :D
Grazie romagnolo per i consigli che mi hai dato e per l'impegno che dedichi al forum.
Quando mi arriva vi aggiorno.
megthebest
19-02-2016, 16:17
Non ci crederete, ma finalmente mi sono deciso:D :D :D
Grazie romagnolo per i consigli che mi hai dato e per l'impegno che dedichi al forum.
Quando mi arriva vi aggiorno.
appena ti arriva, fai una capatine nel thread xiaomi.. e leggiti bene il sito Miui.it con procedure, rom , twrp e quant'altro..
ti divertirai e complimenti per la belva!
marKolino
19-02-2016, 18:59
ciao a tutti, devo sostituire lo smartphone alla mia girl.
del mondo android non so praticamente nulla... oggi ho visto un Zenfone Max ZC550KL e cosi ad occhio non mi sembra malvagio. Mi sembra di aver capito che è un modello piuttosto recente. Come caratteristiche secondo voi ci siamo?
xmnemo85x
19-02-2016, 19:24
Buona sera. Scrivo per un amico.
Allora cellulari posseduti iPhone 6s 64gb come telefono principale. E poi iPhone 5s 16gb secondo telefono.
Cerca un telefono che abbia una durata della batteria buona ma sottile. Massimo come l'iPhone 6/6s.
Pollici da 5 in su.
Io ho il note m2 e iPhone 6s e devo esser onesto, non gli consiglio il messi m2, troppo lento ...
Che cosa potrei consigliarli? Pensavo all'asus 551 ma è troppo spesso.
Ho visto l'Asus Max ma è spesso e poco potente ... Consigli?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Romagnolo1973
19-02-2016, 19:48
ciao a tutti, devo sostituire lo smartphone alla mia girl.
del mondo android non so praticamente nulla... oggi ho visto un Zenfone Max ZC550KL e cosi ad occhio non mi sembra malvagio. Mi sembra di aver capito che è un modello piuttosto recente. Come caratteristiche secondo voi ci siamo?
No, troppo caro e molto pesante è 210 grammi, magari va bene se ti piace che lei abbia più bicipiti di te :Prrr:
Con gli stessi soldi anzi meno (20 euro di sconto se paghi con paypal) c'è su glistockisti il modello con cpu intel e 4Gb di ram che va il triplo e ha comunque una buona autonomia.
Per una donna ci sono un sacco di modelli che vanno bene, carini e più discreti tipo il Samsung A3 2015 (che trovi a 179 mediaworld e anche altrove) o il nuovo LG K10 che glistockisti hanno sempre a 179 o anche i due meizu (sempre che non usi wind) o l'Alcatel da 4,7 o... beh ce ne sono venti e più in pagina 1 e sono tutti meglio di quel Asus con Snap410 che è appena uscito e costa troppo per quel che vale. Avrà un senso quando si adeguerà ai fratelli Asus e starà a 179
Buona sera. Scrivo per un amico.
Allora cellulari posseduti iPhone 6s 64gb come telefono principale. E poi iPhone 5s 16gb secondo telefono.
Cerca un telefono che abbia una durata della batteria buona ma sottile. Massimo come l'iPhone 6/6s.
Pollici da 5 in su.
Io ho il note m2 e iPhone 6s e devo esser onesto, non gli consiglio il messi m2, troppo lento ...
Che cosa potrei consigliarli? Pensavo all'asus 551 ma è troppo spesso.
Ho visto l'Asus Max ma è spesso e poco potente ... Consigli?
Un Apple user per me se vuole un android può solo comprare un OnePlus X o un LG Flex 2 o comunque qualcosa che vedi nel post 4 che racchiude i consigli sui device da 250 euro, con quelli da meno non so quanto potrebbe farci la mano a spessore, materiali, sistema operativo. Anche se va detto pure il cinese da 120 euro a livello prestazionale (e anche per durata batteria) lo batterebbe l'Iphone, però perderebbe per materiali e sistema operativo (che è quello che si fanno pagare quando ti vendono a 700 euro un telefono quindi ovviamente è meglio studiato di Android che è gratuito).
xmnemo85x
19-02-2016, 20:04
un Apple user per me se vuole un android può solo comprare un OnePlus X o un LG Flex 2 o comunque qualcosa che vedi nel post 4 che racchiude i consigli sui device da 250 euro, con quelli da meno non so quanto potrebbe farci la mano a spessore, materiali, sistema operativo. Anche se va detto pure il cinese da 120 euro a livello prestazionale (e anche per durata batteria) lo batterebbe l'Iphone, però perderebbe per materiali e sistema operativo (che è quello che si fanno pagare quando ti vendono a 700 euro un telefono quindi ovviamente è meglio studiato di Android che è gratuito).
Guardando bene non c'è molta scelta.
Un device che abbia sui 3/4gb di ram. Processore potente. Autonomia valida e spessore di Massimo 7.6 mm...
Forse alzando il budget ma non vedo molte soluzioni sotto i 300 euro... Altrimenti bisogna andare sui Samsung edge ma costi esagerati
marKolino
19-02-2016, 20:28
No, troppo caro e molto pesante è 210 grammi, magari va bene se ti piace che lei abbia più bicipiti di te :Prrr:
Con gli stessi soldi anzi meno (20 euro di sconto se paghi con paypal) c'è su glistockisti il modello con cpu intel e 4Gb di ram che va il triplo e ha comunque una buona autonomia.
Per una donna ci sono un sacco di modelli che vanno bene, carini e più discreti tipo il Samsung A3 2015 (che trovi a 179 mediaworld e anche altrove) o il nuovo LG K10 che glistockisti hanno sempre a 179 o anche i due meizu (sempre che non usi wind) o l'Alcatel da 4,7 o... beh ce ne sono venti e più in pagina 1 e sono tutti meglio di quel Asus con Snap410 che è appena uscito e costa troppo per quel che vale. Avrà un senso quando si adeguerà ai fratelli Asus e starà a 179
il modello con cpu intel lo avevo adocchiato ed effettivamente come caratteristiche è decisamente buono... ma vallo a spiegare ad una persona che valuta il cellulare per la bellezza e per le cover disponibili... :asd: (se mi legge sono morto...)
per quanto riguarda gli altri modelli che mi hai indicato, dato che lo terrà per almeno 4 anni (sempre che non le cada per terra prima...) forse sarebbe meglio un prodotto con almeno 2gb di ram...? ora ha un nexus di almeno 4 anni fa... e a solo vederlo funzionare viene il latte alle ginocchia! :D
Romagnolo1973
19-02-2016, 21:11
il modello con cpu intel lo avevo adocchiato ed effettivamente come caratteristiche è decisamente buono... ma vallo a spiegare ad una persona che valuta il cellulare per la bellezza e per le cover disponibili... :asd: (se mi legge sono morto...)
per quanto riguarda gli altri modelli che mi hai indicato, dato che lo terrà per almeno 4 anni (sempre che non le cada per terra prima...) forse sarebbe meglio un prodotto con almeno 2gb di ram...? ora ha un nexus di almeno 4 anni fa... e a solo vederlo funzionare viene il latte alle ginocchia! :D
immaginavo :D le donne danno importanza a cose che noi neppure vediamo, e in campo telefoni così come macchine (lancia y per me inguardabile) per loro la cosa importante è le cover o un device di suo già colorato o magari rosa sarebbe il top per loro.
Se deve tenerlo tanti anni sì meglio un 2 GB ed escluderei gli asus che sono anonimi (sebbene si trovasse il Zenfone 2 top gamma con il retro rosso è decisamente carino) penso quindi a un MotoG 2 GB bianco o se non ha wind magari un Xiaomi Redmi 3 champagne (col retro che sembrano le calze a rete di una donna :sofico: ). Purtroppo il G Flex 2 in promo è solo nero, fosse stato rosso ... magari c'è una cover rossa da metterci è da vedere se si trova una cosa di sto tipo http://www.amazon.com/Style4U-Studded-Rhinestone-Crystal-Release/dp/B00TDN0EEM/ref=pd_sim_107_4?ie=UTF8&dpID=51W96bugOWL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR138%2C160_&refRID=0P4MTFHB2MACET2179VF
OneOlus X forse costa troppo ma è sicuramente notevole anche come aspetto oltre che per prestazioni, se vuoi risparmiare anche un buon cinesotto Cubot X16 col retro in vetro è decisamente buono anche per una donna, o X17 bianco col retro alluminio.
Romagnolo1973
19-02-2016, 21:20
Guardando bene non c'è molta scelta.
Un device che abbia sui 3/4gb di ram. Processore potente. Autonomia valida e spessore di Massimo 7.6 mm...
Forse alzando il budget ma non vedo molte soluzioni sotto i 300 euro... Altrimenti bisogna andare sui Samsung edge ma costi esagerati
Non a caso ti ho suggerito One Plus X perchè è la copia (con retro in vetro) degli Iphone e ha le dimensioni che chiedi anche lato spessore essendo meno di 7 mm
http://www.hdblog.it/oneplus/schede-tecniche/oneplus-x_i3003/
se vedi le recensioni ti sembrerà un iphone con prestazioni al top o quasi e che costa 1/3
In confezione è compresa una utilissima e bella cover in silicone che non ne ammazza il design anzi e in certe circostanze può salvare nelle cadute accidentali.
Cinese è cinese (come gli iphone che lì son fatti stessa città pure di produzione) ma la spedizione se comprato sul loro sito viene da Londra e a Londra deve andare per eventuali riparazioni che vuol dire appena allungare i tempi di 3 giorni nulla di impossibile.
astroimager
19-02-2016, 21:36
Richiesta per mio fratello: fra il Wiko Fever e il Meizu M2 Mini che prendereste?
Fanno 17 euri di differenza, ingrombri e peso analoghi (ma a favore del Meizu), prestazioni superiori del Fever, e se non ho capito male fotocamera migliore nell'M2 Mini.
Alternative?
Romagnolo1973
19-02-2016, 21:57
Richiesta per mio fratello: fra il Wiko Fever e il Meizu M2 Mini che prendereste?
Fanno 17 euri di differenza, ingrombri e peso analoghi (ma a favore del Meizu), prestazioni superiori del Fever, e se non ho capito male fotocamera migliore nell'M2 Mini.
Alternative?
2 pagine indietro (post sempre di oggi ore 11,25) c'è un analogo quesito a cui ho risposto, gli ingombri non sono gli stessi tra Mini e Fever, sono gli stessi tra Fever e Meizu Note
astroimager
19-02-2016, 22:41
2 pagine indietro (post sempre di oggi ore 11,25) c'è un analogo quesito a cui ho risposto, gli ingombri non sono gli stessi tra Mini e Fever, sono gli stessi tra Fever e Meizu Note
Sì infatti mi sono espresso male, intendevo che non erano distantissimi, ma il tuo parere nel post di stamane mi ha chiarito meglio... grazie :)
L'M2 mini è meglio prenderlo su Amazon?
Sì infatti mi sono espresso male, intendevo che non erano distantissimi, ma il tuo parere nel post di stamane mi ha chiarito meglio... grazie :)
L'M2 mini è meglio prenderlo su Amazon?
si, se lo trovi venduto e spedito da amazon, così hai la loro super garanzia.
xmnemo85x
20-02-2016, 07:20
Non a caso ti ho suggerito One Plus X perchè è la copia (con retro in vetro) degli Iphone e ha le dimensioni che chiedi anche lato spessore essendo meno di 7 mm
http://www.hdblog.it/oneplus/schede-tecniche/oneplus-x_i3003/
se vedi le recensioni ti sembrerà un iphone con prestazioni al top o quasi e che costa 1/3
In confezione è compresa una utilissima e bella cover in silicone che non ne ammazza il design anzi e in certe circostanze può salvare nelle cadute accidentali.
Cinese è cinese (come gli iphone che lì son fatti stessa città pure di produzione) ma la spedizione se comprato sul loro sito viene da Londra e a Londra deve andare per eventuali riparazioni che vuol dire appena allungare i tempi di 3 giorni nulla di impossibile.
Sinceramente non l'ho mai mai preso in considerazione. Dopo do uno sguardo.
Altrimenti altre soluzioni non mi sembra ci siano
carburante
20-02-2016, 09:26
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perché ho notato che si da risalto al comparto fotografico, che oltre al Dual Sim NFC 4G, è fondamentale per la mia scelta di uno smartphone che scatti buone foto, ma senza spendere una cifra esagerata.
Vorrei un vostro parere tra Samsung Galaxy A5, Lumia 640/650, Asus ZenFone 2 Laser, Honor 5x, Galaxy A5, Sony Xperia M4 (se conoscete altri Sony va bene), quali di questi e/o altre marche? Con NFC, Dual Sim 4G che scatta buone fotografie in ambienti scuri....?
MAX 5 pollici.
unnilennium
20-02-2016, 10:24
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perché ho notato che si da risalto al comparto fotografico, che oltre al Dual Sim NFC 4G, è fondamentale per la mia scelta di uno smartphone che scatti buone foto, ma senza spendere una cifra esagerata.
Vorrei un vostro parere tra Samsung Galaxy A5, Lumia 640/650, Asus ZenFone 2 Laser, Honor 5x, Galaxy A5, Sony Xperia M4 (se conoscete altri Sony va bene), quali di questi e/o altre marche? Con NFC, Dual Sim 4G che scatta buone fotografie in ambienti scuri....?
MAX 5 pollici.
In questa fascia buone foto in ambienti scuri 0, se ti accontenti e un altro discorso..
Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
In questa fascia buone foto in ambienti scuri 0, se ti accontenti e un altro discorso..
Inviato dal mio K010 utilizzando Tapatalk
Purtroppo sono daccordo.
Romagnolo1973
20-02-2016, 10:37
MAX 5 pollici.
l'unico telefono che ho visto fare foto passabili (e non discrete ehh solo sufficientemente accettabili) non di giorno è un S6 che costa 500 euro :read:
Ciò detto come ti hanno rimarcato sopra se ti accontenti di foto da 6,5 di giorno (valutazione a calare se cala il prezzo che paghi) senza pensare di fare cose decenti di notte, già puoi iniziare a considerare qualcosa però c'è un però ... hai messo il lista tutti telefoni che le caratteristiche che cerchi non le hanno tutte e la ragione è semplice:
non più esistere un device che abbia contemporaneamente NFC, Dualsim, 4G (e magari anche supporto alla scheda SD) ed essere entro i 5" per una questione di antenne e circuiti che occupano spazio e che vanno a interferire uno con l'altro, quindi se ti serve NFC devi scordarti il dualsim, se ti serve dualsim con almeno una in 4G devi scordarti NFC.
L'unico che sia mai stato fatto è il Lumia 640 DualLTE
http://www.amazon.it/Microsoft-Lumia-Smartphone-Dual-Italia/dp/B015HDCVE2/ref=pd_cp_23_3/277-8033256-0572637?ie=UTF8&refRID=1DT3FX3G947T3S5VA3D8
Se quello non ti aggrada beh ipotizzando che scarti il dualsim allora un telefono piccolino con NFC è il Galaxy A3 2015 che trovi a 179 da mediaworld in offerta e in internet o dove ho scritto in pagina 1
Se scarti NFC allora i dualsim con almeno una sim 4G piccolini sono rari ma ci sono, non nel mercato italiani però dove i pochi dualsim da 5" o meno non sono LTE (sony E dual ad esempio ha 2 sim ma è 3G, idem il lumia 730)
Puoi guardare i cinesi di pagina 1 che nel 99% sono dualsim (e dove non lo fossero sta scritto tra i contro)
carburante
20-02-2016, 10:53
Dual Sim con NFC, 4G con una sola sim, ad esempio c'è Lumia 640 e il nuovo 650.. 5 pollici, ma non saprei riguardo le foto.
Va bene... allora che faccia almeno delle foto decenti... tra quelli che ho scritto e altri di vostra conoscienza.
_LuNaCy_
20-02-2016, 10:54
Ero convinto di prendere Meizu M2 Note.
Solo che leggendo gli ultimi post ho visto che a chi proviene da un iPhone consigliereste un OnePlus X.
Io, ho un iPhone 5 ed ho sempre usato iOS. Devo dire che l'estetica del OnePlus X è fantastica e anche la qualità dei materiali. A livello prestazionale la differenza è grande? Considerate che io non gioco, utilizzo per lo più chiamate, Whatsapp, Telegram, Messenger, Chrome. Mi interessa che il cellulare mi duri 2 anni e sia fluido (fondamentale) e la batteria arrivi fino a tarda sera.
Vorrei capire quindi se questi 100€ di differenza tra i due terminali hanno senso per i miei bisogni. :)
Su OnePlus X la garanzia dal sito ufficiale è 2 anni?
P.S: Mi spiegate perché tutti vorrebbero l'NFC? È così diffuso?
secondo me è abbastanza inutile
carburante
20-02-2016, 10:58
Romagnolo, ho inviato il mio commento del 640, ho visto dopo che hai modificato e aggiunto 640.
In ogni caso, ma allora nessuno di quelli che ho citato, sono tutte schifose riguardo le foto?
Nemmeno Sony Xperia M4?
Romagnolo1973
20-02-2016, 11:01
Romagnolo, ho inviato il mio commento del 640, ho visto dopo che hai modificato e aggiunto 640.
In ogni caso, ma allora nessuno di quelli che ho citato, sono tutte schifose riguardo le foto?
Nemmeno Sony Xperia M4?
eh il 640 dual non essendo facile da trovare dovevo cercare il link, nei negozi non lo troveresti mai quindi ho modificato, il 640 è l'unico che fa foto decenti tra tutti i device di pagina 1 escludendo quelli da 250 android che forse lo pareggiano ma forse... quindi io andrei di quello e via, 150 euro e ti sei tolto i problemi.
Il Lumia 735 fa foto migliori sebbene a megapixel sia inferiore per via della lente Zeiss migliore, però non è dualsim e quello dualsim (730) non è LTE
_LuNaCy_ risparmiati quei 100 euro, a meno che non li vuoi spendere per un fattore stetico...a livello pratico non ti serve, anche il Meizu M2 note è abbondante.
Solo che leggendo gli ultimi post ho visto che a chi proviene da un iPhone consigliereste un OnePlus X.
Io, ho un iPhone 5 ed ho sempre usato iOS. Devo dire che l'estetica del OnePlus X è fantastica e anche la qualità dei materiali. A livello prestazionale la differenza è grande? Considerate che io non gioco, utilizzo per lo più chiamate, Whatsapp, Telegram, Messenger, Chrome. Mi interessa che il cellulare mi duri 2 anni e sia fluido (fondamentale) e la batteria arrivi fino a tarda sera.
Vorrei capire quindi se questi 100€ di differenza tra i due terminali hanno senso per i miei bisogni. :)
Da possessore di M2Note, sono soddisfatto dell'estetica, e come 5'5 è abbastanza compatto, fa tutto quello che deve fare egregiamente. Poi la questione estetica è un discorso personale. Per me l'estetica di 100 euro in tasca, fruscianti e utilizzabili ad esempio per una bella cena superfiga valgono di più del retro in vetro sul telefonino, però è un discorso molto personale.
Riguardo alla garanzia, ti sapranno dire meglio gli altri, io non credo molto alla garanzia nelle cinesate, però puoi tutelarti abbastanza, per l'm2, comprandolo su amazon, pagandolo qualcosa in più ma essendo coperti dalla loro ottima politica di supporto (io non l'ho fatto e mi sono tenuto altri 30-40 euro in tasca, sono scelte).
Riguardo al NFC, attualmente non è molto usato in Italia e credo neanche tanto in Europa. Non è una necessità per l'utente normale.
Su PC What's app o Telegram?
Per la registrazione cosa occorre?
Romagnolo1973
20-02-2016, 11:55
ti hanno già risposto pienamente, il discorso era per uno con vari Iphone e che cercava qualcosa di qualità e con profilo max 7 millimetri.
Io prendo Meizu tutta la vita (a parte che non posso avendo Wind) perchè ne faccio un uso basso con poche app e zero cose social, idem se facessi un uso medio-alto. Se però uno vuole qualcosa di bello, curato e con materiali nobili e piccolo allo stesso tempo il Meizu Mini entra a fatica in questa descrizione perchè non tanto sottile e non pregiato quanto il fratello Note in termini di qualità display e comunque con retro in plastica, in quel caso andrei di OneplusX pregando che non mi caschi mai
carburante
20-02-2016, 12:06
eh il 640 dual non essendo facile da trovare dovevo cercare il link, nei negozi non lo troveresti mai quindi ho modificato, il 640 è l'unico che fa foto decenti tra tutti i device di pagina 1 escludendo quelli da 250 android che forse lo pareggiano ma forse... quindi io andrei di quello e via, 150 euro e ti sei tolto i problemi.
Il Lumia 735 fa foto migliori sebbene a megapixel sia inferiore per via della lente Zeiss migliore, però non è dualsim e quello dualsim (730) non è LTE
Allora per le foto è migliore del 640? Peccato che il 730 non è 4G, perchè mi piace è anche più compatto del 640.
Ho confontato le specifiche di questi telefoni (https://versus.com/it/microsoft-lumia-640-lte-vs-sony-xperia-m4-aqua-vs-nokia-lumia-730), Sony Xperia M4 ha più cose a suo favore, ma al di la di questo, ritornando al discorso della fotocamera, tra Sony Xperia M4 e Lumia 730? e in generale...?
Vedi tu. :)
http://www.techpinas.com/2015/09/sony-xperia-m4-aqua-quick-review-camera.html
Romagnolo1973
20-02-2016, 12:43
Allora per le foto è migliore del 640? Peccato che il 730 non è 4G, perchè mi piace è anche più compatto del 640.
Ho confontato le specifiche di questi telefoni (https://versus.com/it/microsoft-lumia-640-lte-vs-sony-xperia-m4-aqua-vs-nokia-lumia-730), Sony Xperia M4 ha più cose a suo favore, ma al di la di questo, ritornando al discorso della fotocamera, tra Sony Xperia M4 e Lumia 730? e in generale...?
non puoi paragonare un Windows e un Android sarebbe come pere e carciofi, su android le cam sono appena sufficienti con luce diurna e insufficienti in interni, i Lumia anche se a megapixel possono sembrare inferiori (ma un fotografo ti direbbe che i megapixel non contano, hanno rilevanza solo per foto di grandi dimensioni tipo poster da fare) hanno una ottica migliore ed evidentemente anche un diciamo driver\libreria migliore.
Tieni anche presente che il Sony M4Aqua base ha solo 8 Gb di spazio di cui 6,5 presi da Sony, ti restano 1,5 Gb scarsi (uno in realtà perchè poi android si rifiuta di installare altro se resta poco spazio) e non ci fai nulla, su SD lollipop non ti permette di installare app ma solo musica e foto. Devi quindi prendere la versione 16GB che costa di più.
Il modello ideale che ha tutto quel che vuoi lo abbiamo individuato nel 640 i restanti hanno cose in meno e cam più scadente.
http://windows.hdblog.it/2016/02/20/Oppo-A30-e-in-realta-un-OnePlus-X/
non so se è già stato segnalato, comunque UMI ha cominciato la prevendita del Touch a 150 dollari, spedizione a partire dal 16 marzo.
sulla carta ha tutto, o quasi, ciò che serve (impronte digitali sul tasto home, batteria da 3800mAh non rimovibile, banda 20, Android 6.0). vedremo se sarà tutto rispettato
http://www.tomtop.com/umi-touch-4g-fddlte-mtk6753-octa-core-55-screen-3gb16gb-13mp-camera-full-metal-body-p1392gy-eu.html?aid=se
megthebest
20-02-2016, 14:10
non so se è già stato segnalato, comunque UMI ha cominciato la prevendita del Touch a 150 dollari, spedizione a partire dal 16 marzo.
sulla carta ha tutto, o quasi, ciò che serve (impronte digitali sul tasto home, batteria da 3800mAh non rimovibile, banda 20, Android 6.0). vedremo se sarà tutto rispettato
http://www.tomtop.com/umi-touch-4g-fddlte-mtk6753-octa-core-55-screen-3gb16gb-13mp-camera-full-metal-body-p1392gy-eu.html?aid=se
Si, ne stiamo parlando:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2750761
Romagnolo1973
20-02-2016, 14:20
http://windows.hdblog.it/2016/02/20/Oppo-A30-e-in-realta-un-OnePlus-X/
quelli di HDBlog non si sono ancora ripresi dall'addio del Galeazzi :D
Possibile intreccio ... sono la stessa ditta di fatto visto che appartengono loro due e anche Vivo alla stessa società, così come Alcatel, Micromax e TCL sono una cosa sola.
Questi due sono gemelli, non penso però che il prezzo differisca se non di 5 euro alla fine, un po' come OnoPlusOne e Oppo Find7 uguali erano anche nel prezzo. Inoltre se uguale è allora lo sarà con la versione cinese del X che non ha banda 20, cosa che c'è sulla versine venduta da Londra.
RandoM X
20-02-2016, 14:59
è tutto il giorno che gioco con il moto e (xt1524).
per quello che ho visto, vi confermo che è davvero valido (non che avessi dubbi dato quello che scrive romagnolo).
ho trovato particolare la soluzione della grip band però sembra molto efficace per proteggere sim ed sd.
alla lunga, togliendo e rimettendo, temo possa rompersi ma nel caso di mia mamma non credo accadrà perchè una volta che avremo inserito sd e sim (nel negozio wind in cui siamo stati avevano un problema ai terminali e non siamo riusciti a recuperarla ma riproveremo stasera) non credo li aprirà più.
una cosa strana accaduta è che una volta recuperato l'account gmail (non facile come cosa perchè mai usato se non alla prima configurazione del precedente telefono, anni fà) mi ha recuperato le poche app installate ma non i contatti.
ho provato anche via gmail ma nulla, i contatti sembrano persi.
ho un'ultima speranza di recuperarli attraverso wh ma lo saprò solo con sim a bordo...
su tutto mi ha stupito già la batteria e visto che presto dovrebbe ricevere mm, non potrà che migliorare!
senza contare che ovviamente deve essere ancora rodata...
note a margine:
1) il venditore dove l'abbiamo preso deve averli finiti perchè non lo vedo più sulla pagina di amazon (il prezzo però è lo stesso fornito da altro ma con tempi di spedizione, sulla carta, più lunghi)
2) a parte un foglietto vodafone all'interno della confezione, non ho trovato nulla che indicasse la brandizzazione! meglio ovviamente...
carburante
20-02-2016, 15:37
Vedi tu. :)
http://www.techpinas.com/2015/09/sony-xperia-m4-aqua-quick-review-camera.html
Hai in uso Sony Xperia M4? e come ti trovi con foto e in generale?
carburante
20-02-2016, 15:51
non puoi paragonare un Windows e un Android sarebbe come pere e carciofi, su android le cam sono appena sufficienti con luce diurna e insufficienti in interni, i Lumia anche se a megapixel possono sembrare inferiori (ma un fotografo ti direbbe che i megapixel non contano, hanno rilevanza solo per foto di grandi dimensioni tipo poster da fare) hanno una ottica migliore ed evidentemente anche un diciamo driver\libreria migliore.
Tieni anche presente che il Sony M4Aqua base ha solo 8 Gb di spazio di cui 6,5 presi da Sony, ti restano 1,5 Gb scarsi (uno in realtà perchè poi android si rifiuta di installare altro se resta poco spazio) e non ci fai nulla, su SD lollipop non ti permette di installare app ma solo musica e foto. Devi quindi prendere la versione 16GB che costa di più.
Il modello ideale che ha tutto quel che vuoi lo abbiamo individuato nel 640 i restanti hanno cose in meno e cam più scadente.
Lo so benissimo che sono due sistemi operativi completamente diversi, ma visto che devo sceglierne uno, e non è che uno vale l'altro, io punto sul fattore foto, mi dici che le foto del 640 sono migliori del m4aqua, ma su quali fatti di basi, li hai questi telefoni o hai letto qualche recensione riguardo alle foto che sony m4aqua ha una cam più scadente rispetto a lumia? forse il confronto tra i due (https://versus.com/it/microsoft-lumia-640-lte-vs-sony-xperia-m4-aqua-vs-nokia-lumia-730), che ho postato è troppo generico ne hai altri da farmi leggere?
Il prezzo dei due è come giustamente scrivi, per prendere 16gb, molto superiore il Sony rispetto al Lumia.
_LuNaCy_
20-02-2016, 16:11
Infine, dopo giorni e ore di indecisione e con i grandi dubbi nati oggi se il Meizu M2 Note o il OnePlus X, ho deciso per il Meizu M2 Note azzurro! :D
Ringrazio tutti per il supporto!
marost67
20-02-2016, 16:18
In un mio precedente post, ho annunciato che finalmente avevo deciso cosa prendere, ma non avevo scritto cosa (anche se megthebest ha capito), ho preso:
Xiaomi redmi 3
ringrazio romagnolo e megthebest per l'aiuto e l'incorraggiamento.
Ho fatto un salto nelle sezione xiaomi e su miui.it come mi arriva proverò a raccontare.
Hai in uso Sony Xperia M4? e come ti trovi con foto e in generale?
No mi spiace, ho un Cubot.
Romagnolo1973
20-02-2016, 18:37
Lo so benissimo che sono due sistemi operativi completamente diversi, ma visto che devo sceglierne uno, e non è che uno vale l'altro, io punto sul fattore foto, mi dici che le foto del 640 sono migliori del m4aqua, ma su quali fatti di basi, li hai questi telefoni o hai letto qualche recensione riguardo alle foto che sony m4aqua ha una cam più scadente rispetto a lumia? forse il confronto tra i due (https://versus.com/it/microsoft-lumia-640-lte-vs-sony-xperia-m4-aqua-vs-nokia-lumia-730), che ho postato è troppo generico ne hai altri da farmi leggere?
Il prezzo dei due è come giustamente scrivi, per prendere 16gb, molto superiore il Sony rispetto al Lumia.
Non ho mai visto l'Aqua che infatti non è in pagina 1 ma gli altri o li ho provati o ho chiesto ai possessori, ormai stresso tutti, mi presento e chiedo che telefono hai? Ahh sì e come ti trovi? :D Poi per ognuno di quelli che sono in pagina 1 oltre agli utenti eventuali che conosco avrò visto decine di recensioni in ogni lingua pure cinese e russo, il tutto per fare i miei pro e contro con certezza o quasi di non sbagliarli.
Di android ne avrò visti mille, e nessuno (neppure i Sony Z3 o Z5 che pure montano la cam Sony 20 mpx) ha resa uguale a un Lumia pari livello o anche inferiore. Per tutta una questione di cose che ti ho già detto e che stanno nella diversità dei due sistemi operativi. Poi l'Aqua farà anche foto leggermente migliori in esterno (dubito in interno perchè ha un flash molto forte e tende a bruciare le foto o come hai visto quella foto di interno che ti hanno postato coi tre amici al tavolo è sovraesposta quindi gestione dei bianchi scarsa) ma davvero vale 280 euro quel prodotto? No non li vale è caro, ci si compra a momenti un LG G4 (viene 319 in internet mica siamo lontani a prezzo ed è anni luce migliore),
Poi se libero di prenderti l'Aqua che ti sei fissato in quello, i soldi son tuoi, ma il lumia a 150 è di pari funzioni, pari velocità e fluidità, fa foto comparabili e al chiuso direi migliori per quel che costa i soldi li vale tutti.Comparative come ti ho già detto non se ne possono fare perchè due modi diversi e i640 con 1 Gb vale un Android 2 Gb ma a vedersi una comparativa chi mai lo direbbe?
In un mio precedente post, ho annunciato che finalmente avevo deciso cosa prendere, ma non avevo scritto cosa (anche se megthebest ha capito), ho preso:
Xiaomi redmi 3
ringrazio romagnolo e megthebest per l'aiuto e l'incorraggiamento.
Ho fatto un salto nelle sezione xiaomi e su miui.it come mi arriva proverò a raccontare.
l'avevamo capito ehh, quando ti arriva e ci hai fatto quella settimana d'uso se poi qua ci dici le impressioni per noi sarebbe oro colato così vediamo se ci ho preso nei pro e contro
No mi spiace, ho un Cubot.
H1 per precisione ;)
Come me
ho visto il thread sul Umi touch... molto interessante! Tutte le bande lte, 4000 di batteria, sensore di impronte, fotocamera Sony e dovrebbero venderlo pure su amazon... ma Umi come supporta i suoi device?
Di android ne avrò visti mille, e nessuno (neppure i Sony Z3 o Z5 che pure montano la cam Sony 20 mpx) ha resa uguale a un Lumia pari livello o anche inferiore.
Addiruttura? :eek:
Io ho uno Z3 che da quando ho imparato ad usare in manuale posso lasciare a casa la rx100 (fotocamera compatta sempre Sony con sensore 1")...
carburante
20-02-2016, 19:47
Romagnolo, bhò... proverò a vederli da vicino, se mi convince lo prenderò altrimenti sai cosa, faccio un colpo su Freedom 251 (http://android.hdblog.it/2016/02/17/Freedom-251-ufficiale-smartphone-Android-da-3-50e/) costa meno di 4 euro:D :D :D vediamo poi i vari siti di comparazine dove lo posizionano:D :D :D
Romagnolo1973
20-02-2016, 19:49
Addiruttura? :eek:
Io ho uno Z3 che da quando ho imparato ad usare in manuale posso lasciare a casa la rx100 (fotocamera compatta sempre Sony con sensore 1")...
Appunto mica in automatico che lo Z3 aveva anche il problemino che in auto scattava solo a 8 megapixel ora penso corretto dopo la rivolta degli utenti, ok i mega pixel non son tutto ma passare da 20 a 8 beh era un netto degrado dello scatto tra auto e non.
Il 95% della gente usa il punta e scatta ed è su quella che ci si deve basare, poi se uno in base alla luce e l'ora del giorno e ai chiari-scuro adatta iso, livello bianco, tempi di esposizione allora le cose migliorano ma mica tutti sanno fare, anzi molto pochi. Se nella compatta fai lo stesso lavoro resterà nettamente migliore del tuo Z3 perchè sensore e lente sono ovviamente migliori e sono quelle a fare la differenza
Io ho una Canon PowerShot SX220 zoom ottico 14x da "soli" 12 mpx ma senza usare zoom e solo in punta e scatta automatico fa scatti nettamente migliori di un S6 di un amico che l'aveva anche messa su manuale e ha varie reflex quindi sa come impostarla, non c'è storia sono mondi diversi così coem qualsiasi sua reflex pure scarsetta baterebbe la mia canon.
Il 95% della gente usa il punta e scatta ed è su quella che ci si deve basare, poi se uno in base alla luce e l'ora del giorno e ai chiari-scuro adatta iso, livello bianco, tempi di esposizione allora le cose migliorano ma mica tutti sanno fare, anzi molto pochi.
Che poi solitamente non si ha il tempo di mettersi a regolare le varie impostazioni(anche sapendolo fare), e quindi automatico e via. E la differenza c'è.
a parità di prezzo (160 euro) cosa mi consigliate tra wiko fever e zopo 7 plus? Il fever l'ho visto dal vivo e mi è sembrato di aspetto abbastanza economico, lo zopo non l'ho mai visto, ma mi attrae perchè ha uno schermo piu' grande. Come prestazioni e ottimizzazione penso siano pari, vorrei conoscere le vostre preferenze in particolare rispetto alla fotocamera e alla qualità dell'audio e della parte telefonica.
Appunto mica in automatico che lo Z3 aveva anche il problemino che in auto scattava solo a 8 megapixel ora penso corretto dopo la rivolta degli utenti, ok i mega pixel non son tutto ma passare da 20 a 8 beh era un netto degrado dello scatto tra auto e non.
Il 95% della gente usa il punta e scatta ed è su quella che ci si deve basare, poi se uno in base alla luce e l'ora del giorno e ai chiari-scuro adatta iso, livello bianco, tempi di esposizione allora le cose migliorano ma mica tutti sanno fare, anzi molto pochi. Se nella compatta fai lo stesso lavoro resterà nettamente migliore del tuo Z3 perchè sensore e lente sono ovviamente migliori e sono quelle a fare la differenza
Io ho una Canon PowerShot SX220 zoom ottico 14x da "soli" 12 mpx ma senza usare zoom e solo in punta e scatta automatico fa scatti nettamente migliori di un S6 di un amico che l'aveva anche messa su manuale e ha varie reflex quindi sa come impostarla, non c'è storia sono mondi diversi così coem qualsiasi sua reflex pure scarsetta baterebbe la mia canon.
Si, concordo in tutto, c'è da dire anche che il manuale dello smartphone è molto (e tanto) più semplice di quello della fotocamera o una reflex. ;) Settato bene, in certe condizioni favorevoli nn fa rimpiangere per nulla la fotocamera dedicata. Anzi, nel mio caso durante una gita gli stessi scatti col cell in manuale e fotocamera digitale in automatico son venute meglio quelle fatte col primo. Fatte vedere ad una persona senza dire quale con uno e quale con l' altro pensava il contrario.
Acquistato Lg g flex 2 con extra sconto a € 219,00 dagli stockisti, appena arriva vi faccio sapere.:)
Romagnolo1973
20-02-2016, 22:07
a parità di prezzo (160 euro) cosa mi consigliate tra wiko fever e zopo 7 plus? Il fever l'ho visto dal vivo e mi è sembrato di aspetto abbastanza economico, lo zopo non l'ho mai visto, ma mi attrae perchè ha uno schermo piu' grande. Come prestazioni e ottimizzazione penso siano pari, vorrei conoscere le vostre preferenze in particolare rispetto alla fotocamera e alla qualità dell'audio e della parte telefonica.
Non sembra, il Wiko è con componenti economici, non può essere differente per darti un device con quel hw e garantito in Italia a quel prezzo. La cam del Zopo è un poco migliore visto che quella del Wiko è sostanzialmente inservibile in automatico, e anche a livello di assemblaggio lo Speed 7 Plus è meglio pur restando anche lui al 100% tutta plastica. Però il Fever ha una autonomia leggermente superiore. Io personalmente andrei di Zopo, quando era in offerta a gennaio a 140 euro su Amazon lo hanno preso un paio di utenti e non si sono lamentati del consiglio dato (anche perchè a quel prezzo è un affare a prescindere) quindi direi che ne sono rimasti soddisfatti.
Non sembra, il Wiko è con componenti economici, non può essere differente per darti un device con quel hw e garantito in Italia a quel prezzo. La cam del Zopo è un poco migliore visto che quella del Wiko è sostanzialmente inservibile in automatico, e anche a livello di assemblaggio lo Speed 7 Plus è meglio pur restando anche lui al 100% tutta plastica. Però il Fever ha una autonomia leggermente superiore. Io personalmente andrei di Zopo, quando era in offerta a gennaio a 140 euro su Amazon lo hanno preso un paio di utenti e non si sono lamentati del consiglio dato (anche perchè a quel prezzo è un affare a prescindere) quindi direi che ne sono rimasti soddisfatti.
Purtroppo ora lo zopo non lo trovo a meno di 159.99 venduto da terzi ma spedito da Amazon. Qualche settimana fa era a prezzi imbattibili, bastavano 130 euro, mi pento di non averlo preso:muro:
Speriamo torni in offerta preso; in questi giorni propongono spesso in offerta l'oukitel u10, di cui già abbiamo discusso... grazie per i consigli
Ballantine
20-02-2016, 23:23
Allora considerando che parti da zero e che le padelle al 90% le considereresti traumatiche visto a cosa sei abituato ora e che serve la banda 20 ti do quattro opzioni, ma prima di prenderle vai in un negozio fornito tipo catena elettronica a vederli (ma non comprarli lì che ti fregano :read: ):
Windows Phone: tanto tu non hai pregiudiziali visto da dove vieni e le cose principali ci sono tutte nello store e dentro al cellulare troverai anche office e navigatore offline Here inclusi. Lumia 532 (piccolino che meno non troverai essendo 4", se non lo avessero hanno in genere comunque il 435 che è analogo in dimensioni così vedi come sta in tasca perfettamente, il 532 è più potente e anche dualsim che in futuro può sempre servire e costa 5 euro in più) e Lumia 640 (5" quindi un po' più ingombrante ma con qualità superiore sia per schermo che per cam e prestazioni) che glistockisti hanno a 129 euro. I Windows non laggano a parte l'ultimo 550 che ha windows 10 penso male ottimizzato e quindi ha i suoi problemi.
Android: Motorola Moto E+1 che su amazon venduto da terzi ti porti via a 80-90 euro (lo trovi come E+1 o E 2015 o E seconda generazione) mentre amazon direttamente lo vende a 119 che è un po' caro, prova a dare un occhio su glistockisti che lo avevano a 79 ma ora è esaurito o in riordino magari manda una email per sapere se lo riavranno in stock, ricordati che non avendo il caricatore in scatola devi prenderne uno ma al post 4 ci sono vari modelli sempre su amazon di qualità a pochi euro. Motorola Moto G 2015 (o anche detto 3° generazione) 1 Gb a 137 euro di Amazon direttamente. Su Android 1 Gb è il limite minimo oggi e anzi meglio 2 Gb di ram perchè lì si la memoria si riempie in fretta e poi iniziano i lag ma questo non avviene sui Motorola che usano Android come Google l'ha fatto senza inutili personalizzazioni come invece fa Samsung e altri e per dirti il Moto G 1 GB vale il Samsung A3 2015 con 1,5 GB visto che la personalizzazione dei coreani si prende di suo quel mezzo giga che avrebbe di vantaggio. Penso che anche sul MotoG manchi il caricatore e quindi va preso a parte. Per quello che ci fai tu e penso ci farai entro 2 anni (con le poche app social necessarie ovvero FaceBook - meglio versione Lite che ho indicato al post 4 tra le app imprescindibili - e WhatsApp) direi che vanno benissimo, se poi nel tempo ci prendi gusto e vorrai 100 app inutili a girare sul cellulare beh a quel punto prenderai un altro device a prezzo basso con 2 Gb di ram o 3 o quel che ci sarà a suo tempo. Se proprio pensi di usarlo già pesantemente allora un piccoletto con 2 Gb e banda 20 non c'è e al limite il Wiko Pulp a 140 euro (in pagina 1 c'è scritto dove trovarlo a un buon prezzo) 5" onesto e a poca spesa. Tutti arrivano a notte di batteria quindi in quello sei tranquillo e anzi con poche app e usandolo il giusto forse si fa di più. I pro e i contro di tutti li trovi in pagina 1.
Grazie mille per i consigli! Dato che sono in arrivo degli aggiornamenti corposi (Windows 10 e Marshmallow) potrebbe avere senso prediligere il Lumia 640 e il Moto G 1 Gb in quanto più prestanti (da quello che leggo in giro non si sa nulla di un possibile aggiornamento del Pulp)?
Chiedo consiglio agli esperti per un telefono da tenere come sostituto nobile del redmi note 2 (con caratteristiche simili, quindi).
Non ho nessuna fretta, quindi mi vanno benissimo anche store cinesi (non sono in italia e per queste cifre non c è dogana da pagare).
Budget entro 150€.
Qualcosa che valga la pena?
Grazie
Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
Purtroppo ora lo zopo non lo trovo a meno di 159.99 venduto da terzi ma spedito da Amazon. Qualche settimana fa era a prezzi imbattibili, bastavano 130 euro, mi pento di non averlo preso:muro:
Speriamo torni in offerta preso; in questi giorni propongono spesso in offerta l'oukitel u10, di cui già abbiamo discusso... grazie per i consigli
io ho preso lo Speed 7 Plus quando era in offerta a 135€
dopo un paio di settimane di utilizzo mi ci trovo molto bene, fluido in tutto e nessun problema di ricezione o altro (forse il sensore di luminosità non è molto reattivo ma io non lo attivo mai a prescindere). ammetto però che la fotocamera non mi ha soddisfatto molto, non che sia male ma ero abituato al Galaxy S2 che seppure era diventato inutilizzabile per la lentezza aveva comunque una fotocamera di tutto rispetto.
certo non si può avere tutto, per 135€ però di meglio non potevo chiedere.
il 24 febbraio al MWC di Barcelona presenteranno lo Speed 8 quindi probabilmente il prezzo dello Speed 7 Plus scenderà
Scusate il meizu e lo xiaomi utilizzano tutte le bande di frequenze per la trasmissione dati e voce?quali altri inconvenienti ci sono a parte il miui da caricare in ita?
Scusate il meizu e lo xiaomi utilizzano tutte le bande di frequenze per la trasmissione dati e voce?quali altri inconvenienti ci sono a parte il miui da caricare in ita?
A entrambi manca la banda 800 in 4g (quella usata da wind).
La miui la monta solo xiaomi, il meizu ha la flyme. Entrambe buone, a quanto pare.
Per il resto leggi pagina 1, oppure se hai una domanda più specifica qualcuno risponderà sicuramente.
Romagnolo1973
21-02-2016, 06:25
Grazie mille per i consigli! Dato che sono in arrivo degli aggiornamenti corposi (Windows 10 e Marshmallow) potrebbe avere senso prediligere il Lumia 640 e il Moto G 1 Gb in quanto più prestanti (da quello che leggo in giro non si sa nulla di un possibile aggiornamento del Pulp)?
I Wiko sono un mistero lato aggiornamenti, zero update per i modelli 2013 e prima metà 2014 che restano fermi a Jelly e Kitkat, aggiornati a Lollipop parecchi modelli della seconda metà 2014 e 2015... abbastanza ondivaghi quindi. Io penso che MM lo vedranno i nuovi ma poi da lì non avanzano. Motorola invece è una sicurezza, Moto G 2015 avrà anche Nutella e Oreo (li chiamo così visto che sono cose dolci). I Lumia è da vedere come gira W10 per quel che si è visto sul 550 gira male, quindi i modelli vecchi nel passaggio potrebbero perderci anche se chi ha messo le varie beta non si è lamentato troppo. Se fanno come su PC allora resta W10 per sempre o quasi nel senso che poi non ci saranno W11 ecc.. ma solo update piccoli del 10.
Chiedo consiglio agli esperti per un telefono da tenere come sostituto nobile del redmi note 2 (con caratteristiche simili, quindi).
Non ho nessuna fretta, quindi mi vanno benissimo anche store cinesi (non sono in italia e per queste cifre non c è dogana da pagare).
Budget entro 150€.
Qualcosa che valga la pena?
Grazie
Redmi 3 da 5" secondo me rientra perfettamente in lista.
Come ti ha detto Iomax84 Wind è preclusa ma anche Tim e Voda usano la banda 20 per coprire aree periferiche, quindi se non abiti in città da 30.000 abitanti in su potresti non avere il 4G anche con loro, nessun problema con H3G che quella banda non l'ha acquistata invece.
HDBlog ha testato il Lumia 650 che è un passo indietro rispetto al 640 perche il SoC è parecchio inferiore, il browser poi è davvero scarso
http://windows.hdblog.it/2016/02/20/Microsoft-Lumia-650-anteprima-HDBlogit/
Se pensano di aumentare le vendite con questa politica del gambero .... son messi male.
Ovvio che questo non scalza il 640 da pagina 1
HDBlog ha testato il Lumia 650 che è un passo indietro rispetto al 640 perche il SoC è parecchio inferiore, il browser poi è davvero scarso
Se pensano di aumentare le vendite con questa politica del gambero .... son messi male.
Io penso che i lumia che usciranno nel 2016 erano già pronti quindi obbligati e saranno lasciati morire. Microsoft sta virando verso apple, pochi prodotti d'elite infatti si parla di Surface phone. Darà il permesso a produttori terzi W10 e in questo modo aumenterà la quota di mercato.
Hyperion
21-02-2016, 08:50
Come mai?
Il fever ha una batteria da 2900 mAh, lo zopo da 3000, il soc è lo stesso, stessa risoluzione video (che incide tantissimo e non serve a una ceppa, accidenti a chi ha messo su questa moda inutile dell'altissima risoluzione su dispositivi mobile), giusto lo schermo è un po' più grande sullo zopo (5,5" vs 5,2").
Personalmente non posso proprio lamentarmi della batteria dello zopo; per quel che faccio, a batteria ancora da rodare, mi fa 2 giorni ed oltre (se spippolo tantissimo arrivo a sera agile).
Non posso non ringraziarti per la scelta che ho fatto, comprarlo a 129 € è stato davvero un best buy. ;)
Redmi 3 da 5" secondo me rientra perfettamente in lista.
Grazie.
Ma dimenticavo: 5.5"!
Romagnolo1973
21-02-2016, 10:00
Come mai?
Il fever ha una batteria da 2900 mAh, lo zopo da 3000, il soc è lo stesso, stessa risoluzione video (che incide tantissimo e non serve a una ceppa, accidenti a chi ha messo su questa moda inutile dell'altissima risoluzione su dispositivi mobile), giusto lo schermo è un po' più grande sullo zopo (5,5" vs 5,2").
Personalmente non posso proprio lamentarmi della batteria dello zopo; per quel che faccio, a batteria ancora da rodare, mi fa 2 giorni ed oltre (se spippolo tantissimo arrivo a sera agile).
Non posso non ringraziarti per la scelta che ho fatto, comprarlo a 129 € è stato davvero un best buy. ;)
infatti ho detto leggermente, quei 0,3" pollici essendo fullHD ed essendo lo schermo la principale causa del calo batteria i 100 mAh di batteria se li mangia in due ore di schermo acceso. Alla fine il wiko fa qualcosina in più ma certo non una enormità di autonomia aggiuntiva.
A quel prezzo ridicolo a cui lo hai preso un vero affare ma lo è anche ora a 170 sebbene il rammarico di non averlo preso prima possa pervadere chi non ne ha approfittato ed è il caso dell'altro utente. Io lo prenderei al volo se sopportassi le padelle e l'ho inserito di mio in pagina 1 senza che tanti recensori lo apprezzassero più di tanto (anche perchè all'epoca delle loro recensioni costava sui 250 euro e la cosa non aiutava), e sono quindi contento che sia piaciuto aiutato anche dal prezzo basso ovviamente
Grazie.
Ma dimenticavo: 5.5"!
Dipende quanto spendere e se puoi sforare i 150, se vuoi risparmiare e ti serve un muletto magari un Cubot X15 va benissimo (per noi che siamo in UE invece di te segnalo che Gerabest magazzino inglese lo ha a 138 euro), loro lavorano bene ed è solido, se no un redmi 3 Pro assolutamente ma a quel punto è il tuo redmi note 2 che finisce nel cassetto a fare da muletto perchè il Note 3 Pro è davvero un bel prodotto ma sfori di 20 euro il budget
E' in riassortimento (arriva prossima settimana) su Amazon Francia il meizu M2 Mini a 129,90 venduto direttamente da Amazon quindi direi che con una manciata di euro lo si può avere in Italia risparmiando qualcosina se qualcuno è interessato
Dipende quanto spendere e se puoi sforare i 150, se vuoi risparmiare e ti serve un muletto magari un Cubot X15 va benissimo (per noi che siamo in UE invece di te segnalo che Gerabest magazzino inglese lo ha a 138 euro), loro lavorano bene ed è solido, se no un redmi 3 Pro assolutamente ma a quel punto è il tuo redmi note 2 che finisce nel cassetto a fare da muletto perchè il Note 3 Pro è davvero un bel prodotto ma sfori di 20 euro il budget
Grande Romagnolo, ti ricordi pure che sono fuori ue. L avrò scritto tipo 100 pagine fa. Ma come fai?
Ok, mi studio i due modelli. Grazie ;)
Ma perchè quella da te postata può definirsi una recensione? Hanno utilizzato 10 minuti del loro tempo mentre erano nella stanza d'albergo a Barcellona.
Se prima avevo qualche dubbio ora ho la certezza che in quel sito le recensioni sono tutte farlocche
tecnologico
21-02-2016, 15:17
cosa trovo di decente SOTTO i 5"?
azi_muth
21-02-2016, 15:21
Ma perchè quella da te postata può definirsi una recensione? Hanno utilizzato 10 minuti del loro tempo mentre erano nella stanza d'albergo a Barcellona.
Se prima avevo qualche dubbio ora ho la certezza che in quel sito le recensioni sono tutte farlocche
Non è però che sia particolarmente attraente rispetto al 640 che costa la metà e che gli fa concorrenza in casa...come se non bastasse tutta quella di dispositivi android che si trovano su quella fascia di prezzo!
Sotto il profilo hw non si puo' parlare certo di evoluzione rispetto al 640.
Magari con lo schermo hanno fatto un passetto avanti con l'oled se ti piace quel tipo di display e con un po' più di memoria interna (ma su WP conta poco visto che si puo' impostare la sd come memoria principale per molte app) per il resto è una involuzione...batteria del 25% più piccola, processore meno prestante...
Sotto il profilo prezzo è da SCAFFALE fino a quando non scenderà almeno del 50%...
Sembra che Ms abbia presentato un modello giusto per dire che ha qualcosa di nuovo nel 2016...forse per incentivare gli oem e tentare di tappare la falla prodotta dalla divisione smartphone. Meno modelli= meno perdite.
Quest'anno sarà un periodo di "riflessione" sul futuro di WP. Si concentreranno sul rilascio di un wp 10 funzionante e usciranno pochi modelli...poi vedranno cosa fare.
Romagnolo1973
21-02-2016, 16:50
Grande Romagnolo, ti ricordi pure che sono fuori ue. L avrò scritto tipo 100 pagine fa. Ma come fai?
Ok, mi studio i due modelli. Grazie ;)
Eh la memoria non mi ha mai fatto difetto anche se il tempo passa, poi hai scritto che non paghi dazi e mi è tornato in mente che fai la spola tra qua e l'Australia (forse se ricordo bene). Se ne prendi uno poi torni qua e ci dici come vanno ci fai un favore.
cosa trovo di decente SOTTO i 5"?
Sono già divisi proprio per polliciaggio oltre che per prezzo quindi quel poco che c'è di accettabile lo trovi in pagina 1, più di quello non c'è anche perchè ormai sfornano solo padelloni.
Non è però che sia particolarmente attraente rispetto al 640 che costa la metà e che gli fa concorrenza in casa...come se non bastasse tutta quella di dispositivi android che si trovano su quella fascia di prezzo!
Sotto il profilo hw non si puo' parlare certo di evoluzione rispetto al 640.
Magari con lo schermo hanno fatto un passetto avanti con l'oled se ti piace quel tipo di display e con un po' più di memoria interna (ma su WP conta poco visto che si puo' impostare la sd come memoria principale per molte app) per il resto è una involuzione...batteria del 25% più piccola, processore meno prestante...
Sotto il profilo prezzo è da SCAFFALE fino a quando non scenderà almeno del 50%...
Sembra che Ms abbia presentato un modello giusto per dire che ha qualcosa di nuovo nel 2016...forse per incentivare gli oem e tentare di tappare la falla prodotta dalla divisione smartphone. Meno modelli= meno perdite.
Quest'anno sarà un periodo di "riflessione" sul futuro di WP. Si concentreranno sul rilascio di un wp 10 funzionante e usciranno pochi modelli...poi vedranno cosa fare.
Esattamente! E' quello che penso succederà, hanno aperto anche a un paio di Windows Phone fatti da altri esotici (Alcatel Idol ad esempio) proprio per frenare la necessità di uscire con cose loro. Quel 650 è un netto passo indietro sul 640.
Vero che quella è una mezza recensione in albergo ma evidentemente più di così quel coso non vale, tra le altre cose Edge è davvero preoccupante per quanto fa pena e su Windows non è che ci siano tutte ste gran alternative. Se si naviga così la gente lo boccia e ci mette una croce sopra, già negli USA causa poche app social non se lo fila nessuno, se deludono anche il resto dei pochi utenti che hanno allora possono anche chiudere e non è certo un bene, più alternative ci sono e meglio è.
wordice68
21-02-2016, 18:42
Ciao, volevo un consiglio per un acquisto.
Ecco le caratteristiche:
lte con tutte le bande italiane
5" di schermo
batteria quanto più grande possibile 5000-6000 mah
dual sim
fotocamera 13 mpixel
processore octacore se possibile
aggiornamento ad android 6
Va bene anche cinafonino
bugdet fino 200 euro
Grazie per le risposte.
wordice68 mi dispiace ma non c'è. Chi si avvicina di più è l'oukitel 4000Pro.
Romagnolo1973
21-02-2016, 19:36
Soprattutto aggiornabile a MM la vedo dura, mica lo sappiamo e ce lo vengono a dire.
Comunque un 5" con batteria sopra a 3000 è quasi impossibile per una questione di ingombro e peso (ci sono riusciti con lo Xiaomi Redmi 3 bravissimi usando batterie di pregio ma non ha la banda 20), ci sono come ti hanno detto gli Oukitel sulla cui qualità ho molti dubbi però e soprattutto MM lo avranno quando inizieranno a metterlo sui prossimi modelli che usciranno, non su quelli attuali.
azi_muth
21-02-2016, 19:40
Forse lo zenfone max ma è un 5.5" ...e sinceramente non mi sembra un granchè...
EddieTheHead
21-02-2016, 21:07
banda 20 sarebbe? :oink:
quella che usa wind x il proprio 4g, è la più scarsa ma tant'è. Anche TIM e vodafone la usano, potrebbe problemi nelle piccole città non averla
Romagnolo1973
21-02-2016, 21:59
HTC al MWC ha presentato tre nuovi modelli Desire di cui due con Snap400 (e sì non ho sbagliato ehh quello vecchio 32 bit:D ) il "migliore" dei due al prezzo di 299 euro :sofico: e di faccine de dovrei mettere almeno 100 e l'altro con Snap212 :doh: :help: :banned: Sono falliti proprio
http://www.androidworld.it/2016/02/21/htc-desire-825-630-530-ufficiali-375560/
HTC al MWC ha presentato tre nuovi modelli Desire di cui due con Snap400 (e sì non ho sbagliato ehh quello vecchio 32 bit:D ) il "migliore" dei due al prezzo di 299 euro :sofico: e di faccine de dovrei mettere almeno 100 e l'altro con Snap212 :doh: :help: :banned: Sono falliti proprio
http://www.androidworld.it/2016/02/21/htc-desire-825-630-530-ufficiali-375560/
peccato, htc fa buoni top di gamma che pero' non riesce a vendere perché i responsabili del marketing non ne imbroccano una e si sa, per vendere smartphone da 700 euro e passa devi creare hype e questo e' compito del reparto marketing... se poi si mettono a fare questi entry level...
Romagnolo inserisci il Samsung Galaxy S7 in pagina 1, sfora di poco il budget ma potrebbe essere una valida alternativa per chi non cerca i cinesotti :D :D :D
Eh la memoria non mi ha mai fatto difetto anche se il tempo passa, poi hai scritto che non paghi dazi e mi è tornato in mente che fai la spola tra qua e l'Australia (forse se ricordo bene). Se ne prendi uno poi torni qua e ci dici come vanno ci fai un favore.
.
Esatto, sono proprio in australia!
Il cubot x15 sarebbe perfetto, ma si trova solo bianco e oro (tamarrissimo).
Se esce nero a buon prezzo lo prendo.
Redmi note 3 sfora un po'.
Quasi quasi prendo un altro redmi note 2 e amen :)
Vi faccio sapere comunque.
Ps: ho cancellato quel mio post in prima pagina, che dava proprio fastidio (quello tra il primo e il terzo)
Romagnolo1973
22-02-2016, 07:22
Esatto, sono proprio in australia!
Il cubot x15 sarebbe perfetto, ma si trova solo bianco e oro (tamarrissimo).
Se esce nero a buon prezzo lo prendo.
Redmi note 3 sfora un po'.
Quasi quasi prendo un altro redmi note 2 e amen :)
Vi faccio sapere comunque.
Ps: ho cancellato quel mio post in prima pagina, che dava proprio fastidio (quello tra il primo e il terzo)
Bianco è bellino e considera che a me non piacciono di quel colore ma lo trovo carino comunque
http://www.cinafoniaci.com/smartphones/recensione-quad-core/cubotx15-recensione
No led notifica e no Radio FM però ma ci sta
Nero l'ho visto ma non più in stock uffa, il colmo è che nero lo hanno in stock su amazon.it
Qui nero c'è http://www.everbuying.net/product1114993.html
Bianco è bellino e considera che a me non piacciono di quel colore ma lo trovo carino comunque
http://www.cinafoniaci.com/smartphones/recensione-quad-core/cubotx15-recensione
No led notifica e no Radio FM però ma ci sta
Nero l'ho visto ma non più in stock uffa, il colmo è che nero lo hanno in stock su amazon.it
Qui nero c'è http://www.everbuying.net/product1114993.html
Azz... Almeno un led di notifica monocolore potevabo metterlo.
Mi spiace, ma per me o nero o nulla ;)
Ed_Bunker
22-02-2016, 10:13
Azz... Almeno un led di notifica monocolore potevabo metterlo.
Mi spiace, ma per me o nero o nulla ;)
E perchè non un X16/x17 ?
Almeno il led di notifica lo "guadagni" (E non solo).
:)
voi che sapete tutto :D
c'è un sito affidabile che confronta e valuta le fotocamere dei telefonini?
Romagnolo1973
22-02-2016, 11:58
E perchè non un X16/x17 ?
Almeno il led di notifica lo "guadagni" (E non solo).
:)
Vuole un 5,5" entro i 130 euro e quelli sono 5"
voi che sapete tutto :D
c'è un sito affidabile che confronta e valuta le fotocamere dei telefonini?
http://www.dxomark.com/Mobiles
però in genere recensiscono solo i telefoni top gamma di marche note
marost67
22-02-2016, 12:29
mitico romagnolo avevo anche io la canon powershot sx 220 veramente ottima , che purtroppo é stata colpita da una onda anomala 2 anni fà
Nuovi pezzi della Wiko, avete visto nelle news ? LINK (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/wiko-3-nuovi-smartphone-al-mwc-2016-u-feel-u-feel-lite-e-fever-special-edition_61117.html)
si solo top
sto guardando su kimovil ma mi sembra che la recensione è sul nome della stessa non sull'effettivo uso pratico
Romagnolo1973
22-02-2016, 13:09
Nuovi pezzi della Wiko, avete visto nelle news ? LINK (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/wiko-3-nuovi-smartphone-al-mwc-2016-u-feel-u-feel-lite-e-fever-special-edition_61117.html)
Visto ma mi sfugge il senso dei 50 euro in più per il Wiko Fever Special che ha in più solo 16Gb di rom, abbastanza cara direi, e visto che uscirà con MM ed è identico al Fever normale se non aggiornano quello sono bastardi :D
Quando questi usciranno i vari Pulp e Fever saranno a 119, 139 e 159 euro rispettivamente e quindi non è che sia una gran mossa far uscire due quad-core a 179 e 199, boh contenti loro
Ahh beh c'è la cover colorata :-) allora sì che li vale quei 50 euro ehh anche 100 ehehe
http://android.hdblog.it/2016/02/22/Wiko-annuncia-ufficialmente-U-Feel-U-Feel-Lite-e-Fever-Special-Edition/
I due UFeel sono orripilanti con il sensore impronte bianco e il retro bicolore del lite ... si vede che di francese hanno poco sti cinesi
bulgaro81
22-02-2016, 13:13
Vuole un 5,5" entro i 130 euro e quelli sono 5"
Domani ci sarà lo zopo speed 7 plus in offerta su Amazon spedito da Amazon (venduto da fuocodeal) credo intorno ai 130..credo sia un buon acquisto.. Io sono indeciso se prendere quello oppure aspettare dopo Barcellona per vedere se abbassano i prezzi dei cell di gamma superiore
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Romagnolo1973
22-02-2016, 13:39
grazie della segnalazione visto che a qualcuno interessava se in offerta.
Considera che quello che si vede al MWC oggi arriva in commercio in genere da maggio, per cui non è immediato. Caleranno gli S6 subito visto che S7 esce tra pochi giorni e forse il G4 all'uscita del nuovo LG G5 che però vedo esageratamente innovativo e dubito avrà grande successo.
Non penso che un G Flex 2 o G3 caleranno a breve anche perchè sono già adesso prezzi bassissimi, interessa solo marginalmente questa fascia di prezzo Barcellona, magari 10 euro in meno sul S5Neo a maggio ma è più un calo fisiologico che altro.
Domani ci sarà lo zopo speed 7 plus in offerta su Amazon spedito da Amazon (venduto da fuocodeal) credo intorno ai 130..credo sia un buon acquisto.. Io sono indeciso se prendere quello oppure aspettare dopo Barcellona per vedere se abbassano i prezzi dei cell di gamma superiore
Questa è una grande notizia, lo Speed 7 è appetibile anche da noi con Wind (e banda 20 LTE).
Una cosa mi fa un pò pensare.. non è che il nuovo Speed 8 riceverà supporto e aggiornamenti, mentre il 7 andrà nel dimenticatoio con Android 5.5 e stop ?
Cmq stavo per prendermi un Flex 2 a 219 dagli stockisti, ma sinceramente 130e per un cell venduto e spedito da Amazon, con la loro super garanzia...
Romagnolo1973
22-02-2016, 13:42
Questa è una grande notizia, lo Speed 7 è appetibile anche da noi con Wind (e banda 20 LTE).
Una cosa mi fa un pò pensare.. non è che il nuovo Speed 8 riceverà supporto e aggiornamenti, mentre il 7 andrà nel dimenticatoio con Android 5.5 e stop ?
Cmq stavo per prendermi un Flex 2 a 219 dagli stockisti, ma sinceramente 130e per un cell venduto e spedito da Amazon, con la loro super garanzia...
Non è venduto Amazon ehh :read:
E prendilo sto Flex :Prrr:
RandoM X
22-02-2016, 13:48
mi associo a romagnolo! :D
bulgaro81
22-02-2016, 14:06
grazie della segnalazione visto che a qualcuno interessava se in offerta.
Considera che quello che si vede al MWC oggi arriva in commercio in genere da maggio, per cui non è immediato. Caleranno gli S6 subito visto che S7 esce tra pochi giorni e forse il G4 all'uscita del nuovo LG G5 che però vedo esageratamente innovativo e dubito avrà grande successo.
Non penso che un G Flex 2 o G3 caleranno a breve anche perchè sono già adesso prezzi bassissimi, interessa solo marginalmente questa fascia di prezzo Barcellona, magari 10 euro in meno sul S5Neo a maggio ma è più un calo fisiologico che altro.
e conviene prendere lo zopo se sta tra i 130/140?
Beh, una differenza di 70e, pur con tutto il bene che voglio a LG (sto usando ancora l'LG HUB vecchio come bacucco, con mille cadute sul groppone, con su una Cyano 7 e mia moglie ha un L9 II pure lui tutto massacrato), non so, mi sembrano troppi (l'uso che ne farei è talmente "basic" che la potenza del Flex probabilmente sarebbe sprecata).
Romagnolo1973
22-02-2016, 14:37
e conviene prendere lo zopo se sta tra i 130/140?
ovvio che conviene, FullHD, octacore, 3 Gb di ram al prezzo di un galaxy grand qualcosa da 1 Gb con schermo neppure HD .... da prendere al volo
Una delle tante recensioni
http://gizchina.it/2015/09/zopo-speed-7-plus-la-recensione-di-gizchina-it/
Beh, una differenza di 70e, pur con tutto il bene che voglio a LG (sto usando ancora l'LG HUB vecchio come bacucco, con mille cadute sul groppone, con su una Cyano 7 e mia moglie ha un L9 II pure lui tutto massacrato), non so, mi sembrano troppi (l'uso che ne farei è talmente "basic" che la potenza del Flex probabilmente sarebbe sprecata).
beh se fai un uso basico infatti gli 80 euro non son giustificabili, ma compra lo Zopo ehh non ti voglio vedere con l'Hub che è del secolo scorso, domani carta di credito in mano e via
bimbetto
22-02-2016, 14:46
Sempre domani ci sarà il laegoo elite 4 visto che galezzi parla molto bene del 5, di questo non sono riuscito a trovare recensioni valide, avete idea se ( magari intorno ai 60 euro ) e per un utente con aspettative basiche possa andare ? Il thl della volta scorsa dopo aver letto su un paio di forum, ho lasciato stare, piccoli problemi ma tanti ed allora anche 65 euro a mio parere non era da prendere.
Ciao
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
per chi lo ha sarà possibile usare il buono regalo di 10 euro per l'acquisto di questo smartphone venduto da un terzo ma spedito da Amazon?
Romagnolo1973
22-02-2016, 15:06
per chi lo ha sarà possibile usare il buono regalo di 10 euro per l'acquisto di questo smartphone venduto da un terzo ma spedito da Amazon?
Ricordo che si diceva solo per prodotti venduto da Amazon, magari chiedi a loro, mandi mail e ti richiamano
Sempre domani ci sarà il laegoo elite 4 visto che galezzi parla molto bene del 5, di questo non sono riuscito a trovare recensioni valide, avete idea se ( magari intorno ai 60 euro ) e per un utente con aspettative basiche possa andare ? Il thl della volta scorsa dopo aver letto su un paio di forum, ho lasciato stare, piccoli problemi ma tanti ed allora anche 65 euro a mio parere non era da prendere.
Ciao
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Il THL2015A era meglio di questo sotto tutti i punti di vista, questo è un SoC castrato, non è HD e ha problemini perdendo il segnale wifi. Non puoi pretendere molto da prodotti sotto i 100 euro che vanno comunque sempre bene per un uso basico (occhio però perchè al 90% è a due tocchi questo display e quindi se si scrive veloce non va bene)
Non credo fosse il thl 2015A a 65 euro, quello era a 95.
bulgaro81
22-02-2016, 15:49
oggi c'è il doogee x5 in offerta lampo su amazon ..che è un cellulare abbastanza valido.. l'ho preso per mio padre (che naturalmente non ha grandi pretese).. sta a 51 euro spedito da amazon..
nonostante oggi abbia smesso di funzionare in realtà .. e sarà un po' un casino con la garanzia dato che l'ho preso da gearbest (ma essendo nei 45 gg mi dovrebbero rimborsare)..
e l'ho ripreso da amazon ..che per 51 euro mi sembra un bel cellulare
oggi c'è il doogee x5 in offerta lampo su amazon ..che è un cellulare abbastanza valido.. l'ho preso per mio padre (che naturalmente non ha grandi pretese).. sta a 51 euro spedito da amazon..
nonostante oggi abbia smesso di funzionare in realtà .. e sarà un po' un casino con la garanzia dato che l'ho preso da gearbest (ma essendo nei 45 gg mi dovrebbero rimborsare)..
A batteria quanto gli durava?
bulgaro81
22-02-2016, 16:30
ovvio che conviene, FullHD, octacore, 3 Gb di ram al prezzo di un galaxy grand qualcosa da 1 Gb con schermo neppure HD .... da prendere al volo
Una delle tante recensioni
http://gizchina.it/2015/09/zopo-speed-7-plus-la-recensione-di-gizchina-it/
[...]
grazie ma un difetto per me molto rilevante è il fatto che la batteria non duri così tanto.. fotocamera e tutto sono secondarie per me .. ma la batteria no in realtà.. non so se conviene spendere 35/40 euro in più per l'm2 note (177 euro venduto e spedito da amazon) che ha ottima batteria e uno schermo di tutto rispetto in confronto allo zopo s7p, a discapito della ram..
bhu .. devo decidere entro oggi anche perchè sulla recensione di gizchina che mi hai linkato tu dice che il cell ha 2 ore e qualcosa di schermo acceso, diversamente da altre recensioni che dicono 3 ore e mezzo e altre ancora che dicono 4 ore e 50 .. ok, dipende dall'utilizzo e tutto ma la differenza di 2 ore e passa tra le recensioni è tanta, quindi non si capisce..
A batteria quanto gli durava?
in realtà non ti so proprio dire.. non ci ho mai fatto caso ad andare a vedere quanto schermo acceso facesse .. alla fine lo caricava ogni sera anche se stava al 30% .. lui il cellulare lo usa oltre che per chiamare, solo per mandare qualche messaggio su whatsapp ..
Dove? Non lo vedo
Grazie per l'informazione. Mi basta.:)
Romagnolo1973
22-02-2016, 16:59
grazie ma un difetto per me molto rilevante è il fatto che la batteria non duri così tanto.. fotocamera e tutto sono secondarie per me .. ma la batteria no in realtà.. non so se conviene spendere 35/40 euro in più per l'm2 note (177 euro venduto e spedito da amazon) che ha ottima batteria e uno schermo di tutto rispetto in confronto allo zopo s7p, a discapito della ram..
bhu .. devo decidere entro oggi anche perchè sulla recensione di gizchina che mi hai linkato tu dice che il cell ha 2 ore e qualcosa di schermo acceso, diversamente da altre recensioni che dicono 3 ore e mezzo e altre ancora che dicono 4 ore e 50 .. ok, dipende dall'utilizzo e tutto ma la differenza di 2 ore e passa tra le recensioni è tanta, quindi non si capisce..
in realtà non ti so proprio dire.. non ci ho mai fatto caso ad andare a vedere quanto schermo acceso facesse .. alla fine lo caricava ogni sera anche se stava al 30% .. lui il cellulare lo usa oltre che per chiamare, solo per mandare qualche messaggio su whatsapp ..
Beh ha scritto che l'ha usato in una zona con poco campo, e switch continui tra LTE e 3G si prendono parecchia batteria, lo vendo anche sul mio G2 che se lo dimentico sul comodino 3 ore dove non prende linea o è al minimo mi consuma quanto nel resto della giornata e sono in 2G che consuma un decimo del LTE. Penso che il dato giusto siano le 4 ore di schermo perchè Zopo non mente sulle batterie ed è quindi una 3000 mAh su un FullHD e in genere la durata è quella, si arriva a fine serata senza patemi.
Meizu ha dalla sua le 6 ore di schermo acceso in uso medio e quindi non son pochi ma costa di più e ha il problema banda 20 che non è da sottovalutare neppure su Tim e Voda
bimbetto
22-02-2016, 17:08
.......
Il THL2015A era meglio di questo sotto tutti i punti di vista, questo è un SoC castrato, non è HD e ha problemini perdendo il segnale wifi. Non puoi pretendere molto da prodotti sotto i 100 euro che vanno comunque sempre bene per un uso basico (occhio però perchè al 90% è a due tocchi questo display e quindi se si scrive veloce non va bene)
Dici ? :confused: pensavo di no leggendo dell'elite 5 e dei problemi della THL ( ho letto anche che era fallita :boh: ) i due tocchi non sono un problema ( non usa nemmeno il t9 :D ) ripeto uso basico senza scadere proprio nella ca...ca, aspetto sempre il trunk in offerta ma latita...:(
Non credo fosse il thl 2015A a 65 euro, quello era a 95.
no infatti era il THL T6 Pro
bulgaro81
22-02-2016, 17:11
Dove? Non lo vedo
alle 5 c'era ancora.. ora non lo vedo anche io in effetti.. anche se diceva che mancavano 6 ore e la richiesta era solo del 20% .. non capisco in base a cosa decidono di toglierlo prima del tempo..
Romagnolo1973
22-02-2016, 17:36
Dici ? :confused: pensavo di no leggendo dell'elite 5 e dei problemi della THL ( ho letto anche che era fallita :boh: ) i due tocchi non sono un problema ( non usa nemmeno il t9 :D ) ripeto uso basico senza scadere proprio nella ca...ca, aspetto sempre il trunk in offerta ma latita...:(
no infatti era il THL T6 Pro
Ah beh allora col T6 è lì, no THL non è fallita ma è strozzata dai giganti che ha attorno. Fa pochissimi device all'anno che evidentemente sono abbastanza per sopravvivere ma non certo per vendere numeri decenti. elite 5 costa di più e elite 1 che per me è bello e fatto benissimo pur essendo fullHD ha i soli 2 tocchi che ne minano l'uso, quindi quel Elite4 col display che ha e alla fascia lowcost a cui appartiene è al 90% solo due tocchi, se non scrive se non a velocità bradipo beh si può prendere senza pensieri che va bene.
sbraiton
22-02-2016, 21:49
no, il buono è spendibile solo su prodotti sia spediti che venduti da Amazon.
L'ho utilizzato a gennaio per comprare delle cose e su quelle NON venedute da Amazon non scalava l'importo.
bulgaro81
23-02-2016, 08:03
Alla fine lo zopo sta a 140..io l ho preso.. Il problema di sto cell è che non ci sono cover!
Niente, non riesco a decidermi, neanche con lo Speed 7 Plus a 140e e il Flex2 a 220.
Il primo ha una fotocamera forse neanche da sufficienza, ok che non pretendo sostituisca la mia "nonnetta" G7, ma almeno foto a livello di compattina ci vorrebbero e in più ha l'incognita dell'assistenza (da Amazon si può sfruttare solo in parte, visto che non è venduto da loro).
Il Flex2 ha un gran prezzo (per quel che è) , ottimo in quasi tutto a parte il dubbio del supporto da parte di LG e la particolarità del vetro curvo (che praticamente annulla la possibile assistenza post-garanzia da parte dei negozietti cinesi in caso di danni).
So che il cell perfetto è un'utopia, è interessante l'Umi Touch (che potrebbe avere un pò di tutte le caratteristiche che cerco), ma da Barcellona sta uscendo un pò di tutto, già con Marshmallow, potrei pensare ad un calo dei prezzi degli attuali e al fatto che si potrà finalmente capire quali smart avranno supporto futuro e quali no....
Uff, è peggio di quando comprai la moto,perlomeno lì la scelta era minore!
Ma il prezzo maggiore, a meno che non hai preso un califfone allo scasso :D
Ma il prezzo maggiore, a meno che non hai preso un califfone allo scasso :D
Ahaha no, il mitico Califfone lo ricordo ai tempi dell'adolescenza, ora sono in groppa ad una Yamaha Tracer, per il prezzo in realtà la scelta è stata direi semplice, costava meno di tutte le altre di pari livello!
Ci fosse uno smartphone così!
A me non sembra fare brutte foto lo speed 7, poi può essere che non sono abituato a vedere foto belle.
https://flic.kr/p/xWde5H
https://flic.kr/p/xWdJbP
https://flic.kr/p/wYERTZ
https://flic.kr/p/xFDb38
bulgaro81
23-02-2016, 09:04
Niente, non riesco a decidermi, neanche con lo Speed 7 Plus a 140e e il Flex2 a 220.
Il primo ha una fotocamera forse neanche da sufficienza, ok che non pretendo sostituisca la mia "nonnetta" G7, ma almeno foto a livello di compattina ci vorrebbero e in più ha l'incognita dell'assistenza (da Amazon si può sfruttare solo in parte, visto che non è venduto da loro).
Il Flex2 ha un gran prezzo (per quel che è) , ottimo in quasi tutto a parte il dubbio del supporto da parte di LG e la particolarità del vetro curvo (che praticamente annulla la possibile assistenza post-garanzia da parte dei negozietti cinesi in caso di danni).
So che il cell perfetto è un'utopia, è interessante l'Umi Touch (che potrebbe avere un pò di tutte le caratteristiche che cerco), ma da Barcellona sta uscendo un pò di tutto, già con Marshmallow, potrei pensare ad un calo dei prezzi degli attuali e al fatto che si potrà finalmente capire quali smart avranno supporto futuro e quali no....
Se per lo zopo ti conviene deciderti entro un'oretta.. Che finiranno entro le 11..quello che mi ha convinto a prenderlo è il fatto che in ogni caso ho 30 giorni per rispedire il cellulare ad Amazon e avere il rimborso completo..
In ogni caso la garanzia te la dà comunque Amazon dopo i 30 giorni se 1)non c'è centro assistenza zopo ufficiale in Italia (non mi sono informato) 2)se hai casini con il venditore che magari fa problemi per la garanzia.. Lì interviene Amazon che ti fa il rimborso..
Non ci fosse stata questa super garanzia di Amazon non l avrei preso.. Ma bho.. Io non ho tante pretese da un cellulare per quello che ci faccio..quindi spero mi andrà bene..
EDIT: troppo ottimistico..finito ora..
EDIT: troppo ottimistico..finito ora..
C'è ancora venduto da un altro a 160, niente di grave come "aumento" rispetto ai 140 dell'offerta.
La vera offertona è il FLEX 2 a 219e sugli Stockisti, quello è un gran pezzo.
PS. un collega aveva un G3, ora mollato in un cassetto dopo la rottura del vetro, il negozietto cinese classico gli ha chiesto 150e, la LG sui 200 e via almeno 15gg... è costato molto meno cambiare il vetro dell'altro suo telefono, un iphone.
Avessi un Flex con un problema analogo, mi sa che sarebbe solo da buttare.
Romagnolo1973
23-02-2016, 10:36
C'è ancora venduto da un altro a 160, niente di grave come "aumento" rispetto ai 140 dell'offerta.
PS. un collega aveva un G3, ora mollato in un cassetto dopo la rottura del vetro, il negozietto cinese classico gli ha chiesto 150e, la LG sui 200 e via almeno 15gg... è costato molto meno cambiare il vetro dell'altro suo telefono, un iphone.
Avessi qualsiasi cellulare con un problema analogo è da buttare, non l'Iphone o i Samsung da 700 euro perchè a quel punto 150 euro per ripararlo sono relativamente pochi, il vetro con il touch annesso è l'unica cosa di valore su un cellulare, la scheda madre di suo costa nulla ma il prezzo sale perchè serve tempo per sostituirla, il resto (cam, sensori, antenne, led) sono cose da 10 euro in tutto a spalare.
Intanto una interessante intervista a Gianfranco Lanci ora boss di Lenovo (e prima di Acer) che annuncia l'arrivo di Lenovo in Italia
http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2016-02-23/cosi-conquisteremo-europa-102414.shtml?uuid=ACf0sGaC&refresh_ce=1
con Vibe K5 a 199 euro e a seguire il resto della gamma, prezzi un po' alti se si considera che li hanno annunciati a 100 euro versione internazionale, il resto tra tasse e garanzia insomma
http://www.androidworld.it/2016/02/22/lenovo-vibe-k5-k5-plus-ufficiali-due-ottimi-dispositivi-sotto-i-150-foto-375781/
hackever
23-02-2016, 10:42
150€ mi pare tantino per aver rotto solo il vetro, lg g3 e flex 2 costano comunque molto meno dei pari samsung come ricambi.
riparare gli iphone costa poco perchè hanno lo schermo più piccolo e meno definito e poi essendo molto più presenti nel mercato i pezzi di ricambio li comprano in stock e se li tengono pronti in negozio, g3 e soprattutto flex 2 sono nettamente più rari.
comunque tenere un g3 nel cassetto solo perchè non conviene ripararlo mi pare uno spreco, ci sono un sacco di riparatori fai da te che al giusto prezzo sarebbero felici di comprarlo
Avessi qualsiasi cellulare con un problema analogo è da buttare, non l'Iphone o i Samsung da 700 euro perchè a quel punto 150 euro per ripararlo sono relativamente pochi, il vetro con il touch annesso è l'unica cosa di valore su un cellulare, la scheda madre di suo costa nulla ma il prezzo sale perchè serve tempo per sostituirla, il resto (cam, sensori, antenne, led) sono cose da 10 euro in tutto a spalare.
fidati che l'unico pezzo che vale veramente di un cell è la scheda madre funzionante, poi tutto il resto ce lo puoi ricostruire con i pezzi di ricambio, ma le schede madri si trovano solo smontandole da un telefono
lo schermo di ricambio del G Flex 2 si trova a 50/60 euro e con un minimo di manualità lo si cambia facilmente da soli senza costi di manodopera.
stesso discorso per il G3, anzi lo schermo lo si trova anche a di meno (non più di 50€)
Romagnolo1973
23-02-2016, 10:58
Dipende tutto da come è fatto il device, se si deve smontare tutto per arrivare al display (che magari è incollato) ci vuole esperienza e non basta la manualità, e i tempi di intervento alla fine incidono molto più del prezzo del pezzo.
Nel 90% dei casi se si rompe il display si deve cercare un telefono nuovo, e comunque uno che ha iphone e G3 e in entrambi rompe il display dovrebbe pensare che non è persona attenta e che quindi dovrebbe comprare dei muletti economici e via tanto ne romperebbe uno all'anno
Domanda sull'uso del dual sim
io ho un cubot H1 preso grazie alla lettura di questa preziosa discussione.
Attualmente ho una sim della 3
vorrei abbinare una sim della tim
volendo navigare sfruttando entrambi gli operatori è possibile?
Una sola sfrutterà il 4g?
e l'altra 3g o neanche quello
scusate ma so poco (in genere) e sui dual sim ancora meno
lo schermo di ricambio del G Flex 2 si trova a 50/60 euro e con un minimo di manualità lo si cambia facilmente da soli senza costi di manodopera.
stesso discorso per il G3, anzi lo schermo lo si trova anche a di meno (non più di 50€)
mi sai dire a quanto si trova ino schermo di un S5 samsung...
se è possibile sostituirlo e
anche dove posso procurarmelo magari? ... Quello della bimba si è spatasciato :muro:
...
Nel 90% dei casi se si rompe il display si deve cercare un telefono nuovo, e comunque uno che ha iphone e G3 e in entrambi rompe il display dovrebbe pensare che non è persona attenta e che quindi dovrebbe comprare dei muletti economici e via tanto ne romperebbe uno all'anno
Vedi i miei figli :D
Mia figlia:
- Lettore Iriver, in tasca del giubbotto, schermo rotto, display praticamente impossibile da trovare -> cestinato.
- Lg optimus 4x, nel prendere il cell da una tasca per rispondere a un messaggio gli scappa il cell che cade di piatto lato vetro sulle piastrelle, vetro frantumato, fortunatamente avevo fatto una assicurazione su quegli eventi -> riparato.
- MotoG 2014, visti i precedenti gli abbiamo preso una pellicola di vetro temprato, dopo neanche un anno la ha già cambiata perchè rotta :)
Mio figlio:
- Tablet "china boy" vetro rotto in poche settimane -> cestinato.
- Tablet nexus 7 con custodia in gomma, è riuscito a rompere il vetro facendolo cadere con le cuffie collegate con attacco a 90°, sfiga vuole che è caduto proprio lato cuffia che ha crepato il vetro in corrispondenza del connettore :doh: -> riparato con 70€ da un negozio di riparazioni.
Dipende tutto da come è fatto il device, se si deve smontare tutto per arrivare al display (che magari è incollato) ci vuole esperienza e non basta la manualità, e i tempi di intervento alla fine incidono molto più del prezzo del pezzo.
si infatti prima di scrivere ho verificato lo smontaggio del G Flex 2 e del G3 e ho visto che sono smontaggi semplici :D
d'accordissimo sulla seconda parte
anche dove posso procurarmelo magari? ... Quello della bimba si è spatasciato :muro:
purtroppo per l'S5 lo smontaggio è davvero complicato e c'è bisogno di attrezzi adeguati. questo perchè lo schermo è incollato sul posteriore in quanto impermeabilizzato.
te lo dico con certezza perchè mi era capitato un S5 tra le mani un paio di mesi fa e nemmeno un tecnico professionista si era voluto prendere la responsabilità di ripararlo (il lavoro è molto delicato e quindi molto rischioso)
Romagnolo1973
23-02-2016, 11:25
https://www.youtube.com/watch?v=_-hR2Wj3SDg
Il problema è trovare LCD e digitizer a prezzi umani
si infatti prima di scrivere ho verificato lo smontaggio del G Flex 2 e del G3 e ho visto che sono smontaggi semplici :D
d'accordissimo sulla seconda parte
purtroppo per l'S5 lo smontaggio è davvero complicato e c'è bisogno di attrezzi adeguati. questo perchè lo schermo è incollato sul posteriore in quanto impermeabilizzato.
te lo dico con certezza perchè mi era capitato un S5 tra le mani un paio di mesi fa e nemmeno un tecnico professionista si era voluto prendere la responsabilità di ripararlo (il lavoro è molto delicato e quindi molto rischioso)
https://www.youtube.com/watch?v=_-hR2Wj3SDg
Il problema è trovare LCD e digitizer a prezzi umani
Grazie...
rimarrà dove è ... o al più cestinerò
Per il dual sim?
Romagnolo1973
23-02-2016, 11:44
Grazie...
Per il dual sim?
i mediatek in genere permettono lo switch a caldo quindi c'è nelle impostazioni la voce apposita per impostare le sim e da lì si cambia quella in 4G al volo
Non si può averle tutte e due contemporaneamente coi dati, l'altra resta 2G nel mentre. I telefoni che hanno le reti in entrambe le sim attive sono pochissimi e costano assai, cose da nicchia.
mi correggo in parte: se c'è bisogno di cambiare tutto lo schermo (vetro+LCD) il lavoro dovrebbe essere più semplice, o meglio meno complicato, in quanto non c'è bisogno di prestare attenzione nello smontaggio poichè lo schermo è già rotto (discorso diverso se c'è da sostituire solo il vetro oppure bisogna aprire il telefono per la sostituzione di qualche elemento interno, es: modulo fotocamera).
resta però il fatto di dover avere a disposizione attrezzi adeguati
Jammed_Death
23-02-2016, 11:55
Grazie...
Per il dual sim?
uno schermo+vetro costa sui 130-140 euro. Però devi riuscire a scollare tutto...puoi farcela con un phon\pistola termica e un po di manualità però ci vuole molta attenzione. Se non l'hai mai fatto può risultare complicato. Chiedi un preventivo in qualche negozio per farti un'idea
Ed_Bunker
23-02-2016, 12:43
Prenditi un moto e+1, tra un paio di mesi lo regali alla girlfriend e ti butti su un prodotto di fascia medioalta, potendo valutare anche i prodotti che ne usciranno bene dalla città spagnola...
p.s.: qualcuno può rinfrescarmi un pò la memoria circa il "vecchio" lenovo k3 note, mi sembrava fosse un discreto terminale ma con qualche pecca che lo azzoppava non poco.
Mi aggiungo a questa discussione e vorrei fare i complimenti a romagnolo..
leggendo mi sono trovato davvero vicino con il tuo modo di pensare, sopratutto per alcune marche cinesi.
L'unica cosa che mi preme chiederti è se è giusto chiudere le porte completamente a certe aziende.
Lo so, è giustamente la tua opinione ma potrebbero sfornare qualcosa di riuscito prima o poi e imparando dagli errori no?
È difficile ma può capitare.
Per dirvi, l'ulefone paris secondo me non è affatto male (a parte segnali come la batteria poco parsimoniosa)
Io ultimamente ho avuto modo di provare e recensire il CUBOT S600 ... anche questo non è assolutamente male per delle esigenze particolari, cosa ne pensi di quest'ultimo?
Un saluto :)
i mediatek in genere permettono lo switch a caldo quindi c'è nelle impostazioni la voce apposita per impostare le sim e da lì si cambia quella in 4G al volo
Non si può averle tutte e due contemporaneamente coi dati, l'altra resta 2G nel mentre. I telefoni che hanno le reti in entrambe le sim attive sono pochissimi e costano assai, cose da nicchia.
Grazie
pensavo di passare a Tim
10€ ogni 28gg
con telefonate illimitate
e 3 gb
su una scheda
L'altra
a 10 €
telefonate illimitate
sms illimitati
4 gb con scheda 3
ora spendo 30€ per telefonate e sms illimitati
e 20gb
Prenditi un moto e+1, tra un paio di mesi lo regali alla girlfriend e ti butti su un prodotto di fascia medioalta, potendo valutare anche i prodotti che ne usciranno bene dalla città spagnola...
Beh, a quel punto mi tengo l'attuale sostituto del defunto 5800XM, un bellisssssimo :D LG OPTIMUS HUB da ben 384mb di ram (che grazie alla cyano, mi fa girare maps, facebook, whatsapp, e qualche altra cosa...fantastico), che è meno di 4'' e mi sta perfettamente anche nella tasca dei jeans e aspetto il post-barcellona...
Romagnolo1973
23-02-2016, 14:51
p.s.: qualcuno può rinfrescarmi un pò la memoria circa il "vecchio" lenovo k3 note, mi sembrava fosse un discreto terminale ma con qualche pecca che lo azzoppava non poco.
K3 note è un ottimo terminale nato per contrastare il Redmi 2 Note solo che non è riuscito nell'intento principalmente per la poca cura della rom e una batteria ridicola, per noi europei si aggiungono due problemi ovvero mancanza banda 20 e i venditori che ci piazzavano rom lenovo infarcite di virus e che ne hanno segnato la vendita in UE a numeri da zero virgola qualcosa.
Mi aggiungo a questa discussione e vorrei fare i complimenti a romagnolo..
leggendo mi sono trovato davvero vicino con il tuo modo di pensare, sopratutto per alcune marche cinesi.
L'unica cosa che mi preme chiederti è se è giusto chiudere le porte completamente a certe aziende.
Lo so, è giustamente la tua opinione ma potrebbero sfornare qualcosa di riuscito prima o poi e imparando dagli errori no?
È difficile ma può capitare.
Per dirvi, l'ulefone paris secondo me non è affatto male (a parte segnali come la batteria poco parsimoniosa)
Io ultimamente ho avuto modo di provare e recensire il CUBOT S600 ... anche questo non è assolutamente male per delle esigenze particolari, cosa ne pensi di quest'ultimo?
Un saluto :)
Cubot lavora bene e per me è con Siswoo la realtà piccolina da prendere in considerazione, soprattutto per chi vuole tutte le bande in LTE. Non è un caso che ne ho indicati in pagina 1. Gli altri piccolini sono da considerare produttori da scantinato con zero attenzione all'utente e con poche possibilità di sopravvivenza schiacciati dai colossi. Se azzeccano un device è più per caso che per un progetto ben fatto, in genere fanno prodotti tutto scheda tecnica che poi in realtà sono bocciati su tutta la linea. Bluboo Xtouch ne è l'emblema e non penso che quella ditta o Doogee o MLais faranno mai telefoni decenti a livello di qualità, cura della rom e cura del cliente. Cubot S600 è valido ma non come X16 e X17 pecca in alcune cose che alla fine fanno preferire gli altri due, ecco se un appunto devo fare a Cubot è che sforna troppi modelli e alla fine son tutti uguali.
E' un Cubot X16 con lettore impronte ma meno curato in altri aspetti e su gizchina che li hanno provati tutti arrivano alle mie conclusioni
http://gizchina.it/2016/02/cubot-s600-la-recensione-di-gizchina-it/
Grazie
pensavo di passare a Tim
10€ ogni 28gg
con telefonate illimitate
e 3 gb
su una scheda
L'altra
a 10 €
telefonate illimitate
sms illimitati
4 gb con scheda 3
ora spendo 30€ per telefonate e sms illimitati
e 20gb
Mah non so, certo ora stai buttando via soldi con quella che hai, tanto 20 GB che ci devi fare... io però farei diversamente, prenderei una TIM per i dati (del taglio che più si avvicina al tuo uso che non so, magari 3 GB ti bastano ma sei tu a saperlo) e una solo voce o comunque con predominanza alla voce e ci sono alcuni operatori paralleli che si appoggiano a tim o voda o wind che ti danno tanti minuti a poco (Poste, Coop, Lyca Mobile) tanto avere i dati in entrambe è poco utile e 3 sebbene veloce non ha la copertura di TIM che alla fine va poco meno. Voda anche ha un LTE in alcune zone che è il più veloce di tutti.
megthebest
23-02-2016, 15:06
Mah non so, certo ora stai buttando via soldi con quella che hai, tanto 20 GB che ci devi fare... io però farei diversamente, prenderei una TIM per i dati (del taglio che più si avvicina al tuo uso che non so, magari 3 GB ti bastano ma sei tu a saperlo) e una solo voce o comunque con predominanza alla voce e ci sono alcuni operatori paralleli che si appoggiano a tim o voda o wind che ti danno tanti minuti a poco (Poste, Coop, Lyca Mobile) tanto avere i dati in entrambe è poco utile e 3 sebbene veloce non ha la copertura di TIM che alla fine va poco meno. Voda anche ha un LTE in alcune zone che è il più veloce di tutti.
quoto..
l'importante è che tu non prenda una H3G come scheda secondaria che con il roaming perenne su Tim ti potrebbero disabilitare per contravvenzione alle regole del contratto..
Io ho una Tim 400+1000+3Gb lte a 7€ ogni 28gg e me la tengo stretta :D
Romagnolo1973
23-02-2016, 15:16
Io è da una settimana che sto studiando un piccoletto di una ditta nuova che mi piace assai per estetica e sembra anche di qualità, non è molto prestazionale e la batteria è il minimo per finire la giornata e non fa di più ma si porta via a 100 euro
MoreFine Max 1 che a parte il nome dell'azienda che fa tanto Zoolander i più carini :D e il nome Max che in realtà è il contrario essendo un 5" sotto i 14 cm di lunghezza, è per estetica e dimensioni una copia da plagio del OnePlusX :read:
http://www.kimovil.com/en/where-to-buy-morefine-max1
Il problema è che l'unica rece l'ha fatta l'idiota francese che aveva pure un modello preproduzione e ha detto una quantità di cavolate che in realtà non ci sono nel modello definitivo e magari neppure nel suo solo che lui manco sa leggere i test e le caratteristiche dei modelli che testa
https://www.youtube.com/watch?v=YeNO5AM88lw
azi_muth
23-02-2016, 15:49
Le cifre che ho visto sono tutte più alte...ma dove li hai visti questi prezzi? Ho un s3 neo da riparare...e non mi va di sbattermi con la colla loca...
megthebest
23-02-2016, 15:54
Io è da una settimana che sto studiando un piccoletto di una ditta nuova che mi piace assai per estetica e sembra anche di qualità, non è molto prestazionale e la batteria è il minimo per finire la giornata e non fa di più ma si porta via a 100 euro
MoreFine Max 1 che a parte il nome dell'azienda che fa tanto Zoolander i più carini :D e il nome Max che in realtà è il contrario essendo un 5" sotto i 14 cm di lunghezza, è per estetica e dimensioni una copia da plagio del OnePlusX :read:
http://www.kimovil.com/en/where-to-buy-morefine-max1
Il problema è che l'unica rece l'ha fatta l'idiota francese che aveva pure un modello preproduzione e ha detto una quantità di cavolate che in realtà non ci sono nel modello definitivo e magari neppure nel suo solo che lui manco sa leggere i test e le caratteristiche dei modelli che testa
https://www.youtube.com/watch?v=YeNO5AM88lw
che copia sfacciata.. e addirittura danno nella confezione stessa cover in silicone e pellicola ..
quasi quasi mi hai fatto venire la pulce... sento gearbest se me lo manda ;)
azi_muth
23-02-2016, 15:58
L'altra
a 10 €
telefonate illimitate
sms illimitati
4 gb con scheda 3
Attenzione:
Questa di cui parli è la ALL in Light 400 + SuperInternet 4gb a 10 euro ma prevede un vincolo di 30 mesi.
Esiste la versione 400 minuti + 400sms + 3gb senza vincolo a 10 euro.
E ce n'è un'altra da 400 minuti + 400sms 4gb lte a 5 euro.
Il problema è che si chiamano tutte allo stesso modo e non tutti i rivenditori hanno quella da 5 euro...
Romagnolo1973
23-02-2016, 16:10
che copia sfacciata.. e addirittura danno nella confezione stessa cover in silicone e pellicola ..
quasi quasi mi hai fatto venire la pulce... sento gearbest se me lo manda ;)
Sì per me la cover va pure sul X se non fosse che X ha un tasto fisico per le notifiche che qui non c'è :D Comunque è fatto benissimo a livello qualità, pecca un po' il software ma penso possa avere aggiornamenti, ne ho visto uno uscito da poco, e anche qualche altra rece decente che poi loro mettono sul canale FB
https://it-it.facebook.com/morefineofficial/
Non ha miravison e non ha doppio tocco, Sd condivisa, led rgb ma non settabili
Mi piace che abbia il tasto per la tendina da poter aggiungere nella navbar ed è una cosa rara (c'è sugli LG ma nei cinesi mai vista)
https://www.facebook.com/morefineofficial/photos/a.783136785128858.1073741828.781693235273213/827478397361363/?type=3&theater
Batteria piccola ma anche in uso intenso arriva a sera. Forse GPS scarso ma non è un problema sempre riscontrato quindi non son sicuro.
Lato estetico essendo la copia del X è davvero notevole e se aggiornassero aggiungendo le cose software che mancano allora sarebbe mica male soprattutto perchè tascabile.
preso questa mattina lo zopo grazie ai suggerimenti di questo thread
Le cifre che ho visto sono tutte più alte...ma dove li hai visti questi prezzi? Ho un s3 neo da riparare...e non mi va di sbattermi con la colla loca...
su aliexpress.
la spedizione impiega un mese circa ma dato il prezzo ne vale la pena
Per chi ha Wind, un mio collega mi ha fatto notare che c'è una buona offerta per la "smartphone box", ossia, un cell a rate + anticipo.
Il "mitico" P8 Lite, tanto apprezzato in questo thread :D :D :D , verrebbe 60€ + 3€ x 90 rate, ossia 150€ , non male, pur avendo i problemi che ha.
Oppure, un LG K10 4G, stesso prezzo.
O un SAMSUNG J5, idem.
Vale solo per chi ha già una "ALL INCLUSIVE" ed entrambi aggiungerebbero 1GB all'offerta.
Non ho trovato "trucchetti" , sembrerebbe ok come offerta.
(mentre i pezzi "pregiati", come Z5, G4, S6, o simili, costano un rene).
megthebest
24-02-2016, 10:47
Per chi ha Wind, un mio collega mi ha fatto notare che c'è una buona offerta per la "smartphone box", ossia, un cell a rate + anticipo.
Il "mitico" P8 Lite, tanto apprezzato in questo thread :D :D :D , verrebbe 60€ + 3€ x 90 rate, ossia 150€ , non male, pur avendo i problemi che ha.
Oppure, un LG K10 4G, stesso prezzo.
O un SAMSUNG J5, idem.
Vale solo per chi ha già una "ALL INCLUSIVE" ed entrambi aggiungerebbero 1GB all'offerta.
Non ho trovato "trucchetti" , sembrerebbe ok come offerta.
(mentre i pezzi "pregiati", come Z5, G4, S6, o simili, costano un rene).
magari verrebbe 60€ + 3€ x 30 rate :D
cmq non male, bisogna sempre valutare se il vincolo dei 30 mesi è accettabile o meno ..
Romagnolo1973
24-02-2016, 10:49
Il problema è che poi per 30 mesi sei vincolato a loro ed è per quello che fanno queste offerte, io prenderei il K10 a prescindere non so proprio perchè :Prrr:
magari verrebbe 60€ + 3€ x 30 rate :D
cmq non male, bisogna sempre valutare se il vincolo dei 30 mesi è accettabile o meno ..
Ahaha si scusate, 90 è il totale.
Il problema è che poi per 30 mesi sei vincolato a loro ed è per quello che fanno queste offerte, io prenderei il K10 a prescindere non so proprio perchè :Prrr:
Beh, tanto son già loro cliente (ho la wind all inclusive fresh), l'ho segnalato perchè per la prima volta nella mia vita trovo che i prezzi rateizzati di questi smart in "offerta" sono effettivamente più convenienti che acquistarli in autonomia.
(cosa che con ad esempio i router "in comodato d'uso" non ho mai riscontrato, sempre prezzi finali folli).
ottimo!!!
potrei sfruttare l'offerta per avere 1GB in più prendendo il P8 lite e rivendendolo subito
RandoM X
24-02-2016, 11:35
ragazzi, in ot anche se non di moltissimo (almeno nella versione base) segnalo che ci si può iscrivere a due gruppi d'acquisto per lo Xiaomi Mi5 su altro forum.
Personalmente, l'ho fatto su entrambi non essendo la cosa vincolante.
Vi riporterei qui i link ma, oltre ad essere palesemente ot, non so se posso proprio farlo per via delle regole del forum...
Romagnolo cosa consigli?
Apro apposita discussione?
Per piacere, non inviatemi messaggi in privato perchè ho la casella al limite della capienza ma vi ricordo che Google è vostro amico!
P.s.: Spike79 ti voglio iscritto subito! :D
Jammed_Death
24-02-2016, 11:50
allora la xiaomi sta tirando fuori il mi4s
Schermo: 5” full HD
CPU: Qualcomm Snapdragon 808
RAM: 3 GB
Memoria interna: 64 GB espandibile con microSD
Fotocamera posteriore: 13 megapixel con dual Flash e Phase Detection Auto Focus
Fotocamera frontale: 5 megapixel
Batteria: 3.260 mAh con Quick Charge 2.0
Dimensioni: 139,26 x 70,76 x 7,8 mm
Peso: 133 g
Colori: nero, oro, viola
a circa 235 euro di listino...sfora però è un listino, forse con qualche sconto eccetera possiamo forzarlo entro i 200, intanto lo segnalo perchè mi sembra un ottimo telefono
il mi5 base invece costa 280 circa quindi rimane fuori ma forse faccio uno sforzo :D
megthebest
24-02-2016, 12:47
Schermo: 5 full HD
a circa 235 euro di listino...sfora però è un listino, forse con qualche sconto eccetera possiamo forzarlo entro i 200, intanto lo segnalo perchè mi sembra un ottimo telefono
il mi5 base invece costa 280 circa quindi rimane fuori ma forse faccio uno sforzo :D
È ottimo si... Da paura, non capisco però il senso quando mi4c è molto simile in tutto...
Inviato da uno dei tanti Cinafonini
Schermo: 5” full HD
Ci vorrà un bel po' prima di vederlo sotto i 200 euro secondo me. Ultimamente xiaomi non e' che faccia calare i prezzi più di tanto come una volta.
ragazzi, in ot anche se non di moltissimo (almeno nella versione base) segnalo che ci si può iscrivere a due gruppi d'acquisto per lo Xiaomi Mi5 su altro forum.
Personalmente, l'ho fatto su entrambi non essendo la cosa vincolante.
Vi riporterei qui i link ma, oltre ad essere palesemente ot, non so se posso proprio farlo per via delle regole del forum...
Romagnolo cosa consigli?
Apro apposita discussione?
Per piacere, non inviatemi messaggi in privato perchè ho la casella al limite della capienza ma vi ricordo che Google è vostro amico!
P.s.: Spike79 ti voglio iscritto subito! :D
Ehh caro mio, niente da fare, neanche il Mi5 dovrebbe avere la banda LTE 800Mhz, quindi, ciccia! :doh:
Romagnolo1973
24-02-2016, 13:05
Per il Mi5 che è appena stato presentato i tempi per averlo mi sa saranno lunghi quindi c'è tempo e poi mai comprare senza averlo visto anche se è Xiaomi vale sempre la regola.
Mi4S è il Mi4C con più rom e la seconda sim che può essere sostituita dalla SD e una batteria leggermente potenziata. Non una rivoluzione ma almeno hanno risolto i problemi della versione precedente. Il prezzo dei venditori però sarà 50 euro superiore a quello cinese e vale per entrambi i prodotti. Poi col tempo calerà
Intanto si inizia a vedere un notevole device di THL a soli 136 euro prezzone:
THL T7 http://www.kimovil.com/en/where-to-buy-thl-t7
5,5" HD Octacore con 3Gb di ram e espandibile con SD e batteria da 4.800 mAh
Ho visto un trend favorevole al MWC ovvero che prima si son prodotti 5,5" da 15,5 CM di lunghezza mentre ora finalmente si riducono le cornici e di device padelloni sono lunghi solo 14,8 ovvero 4 mm in più dei 5" classici, ovvio la larghezza aumenta ma almeno c'è attenzione all'ingombro che prima non c'era. Anche il THL è sotto ai 15 cm quindi buonissima cosa
Non appena se ne vedrà in giro è da mettere in pag 1 ma dipende da THL se ha voglia di vendere e quindi di pubblicizzarlo un po' o no
Per il Mi5 che è appena stato presentato i tempi per averlo mi sa saranno lunghi quindi c'è tempo e poi mai comprare senza averlo visto anche se è Xiaomi vale sempre la regola.
Mi4S è il Mi4C con più rom e la seconda sim che può essere sostituita dalla SD e una batteria leggermente potenziata. Non una rivoluzione ma almeno hanno risolto i problemi della versione precedente. Il prezzo dei venditori però sarà 50 euro superiore a quello cinese e vale per entrambi i prodotti. Poi col tempo calerà
Ho visto un trend favorevole al MWC ovvero che prima si son prodotti 5,5" da 15,5 CM di lunghezza mentre ora finalmente si riducono le cornici e di device padelloni sono lunghi solo 14,8 ovvero 4 mm in più dei 5" classici, ovvio la larghezza aumenta ma almeno c'è attenzione all'ingombro che prima non c'era. Anche il THL è sotto ai 15 cm quindi buonissima cosa
Non appena se ne vedrà in giro è da mettere in pag 1 ma dipende da THL se ha voglia di vendere e quindi di pubblicizzarlo un po' o no
plus fingerprint ?! oppure capito male io ? :mbe: ;)
plus fingerprint ?! oppure capito male io ? :mbe: ;)
hai capito bene, c'e'
RandoM X
24-02-2016, 13:20
ma sbaglio o ho letto che lo commercializzano dal primo marzo Mi5?
per il resto sono completamente concorde con te ma, forse in errore, ho pensato che la possibilità d'acquisto si concretizzerà dopo che saranno apparse le prime recensioni...
vedremo e, al momento opportuno, deciderò! :D
Sembra davvero bello questo thl.
Ma come mai solo 39k punti antutu?
Per ora si trova solo silver.
E quella navbar a schermo toglie un po' di spazio.
Si sa come è partizionata la memoria?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.