View Full Version : UTILITY per verifica salute SSD su USB avviabile?
Salve, mi servirebbe una utility da mettere su una USB con cui avviare il PC per verificare lo stato di un samsung SSD che fa i capricci all'avvio.
Sapete indicarmi qualcosa?
E' fondamentale che mi consenta di avviare il PC da USB altrimenti nnon so come lanciarla visto che non si avvia niente
Grazie
Danilo Cecconi
01-02-2015, 13:32
Salve, mi servirebbe una utility da mettere su una USB con cui avviare il PC per verificare lo stato di un samsung SSD che fa i capricci all'avvio.
Sapete indicarmi qualcosa?
E' fondamentale che mi consenta di avviare il PC da USB altrimenti nnon so come lanciarla visto che non si avvia niente
Grazie
Distro Linux: GParted o Parted Magic
tallines
01-02-2015, 15:18
Puoi controllare l' ssd con il tool della casa madre dello stesso, messo su pendrive .
O con utility tipo Ultimate Boot Cd o Hiren's Boot Cd, messe su pendrive .
Puoi controllare l' ssd con il tool della casa madre dello stesso, messo su pendrive .
O con utility tipo Ultimate Boot Cd o Hiren's Boot Cd, messe su pendrive .
Fatto con Hairen... l'HD sembra a posto.
Non riesco pero' a ripristinare l'MBR... sempre ammesso che sia quello il problema
tallines
01-02-2015, 20:05
Per Hiren's Boot Cd, per recuperare i dati, per mettere a posto il master boot record......guarda > qui (http://tecno2012.altervista.org/blog/hirens-boot-cd-recupero/?doing_wp_cron=1422821065.0302500724792480468750)
Per Hiren's Boot Cd, per recuperare i dati, per mettere a posto il master boot record......guarda > qui (http://tecno2012.altervista.org/blog/hirens-boot-cd-recupero/?doing_wp_cron=1422821065.0302500724792480468750)
C'ho provato ieri notte.... ma ora non avvia nemmeno pił il mini XP. Sembra avviarlo ma poi si blocca una volta completata la barra bianca in fondo allo schermo.
MAH!!!
tallines
02-02-2015, 19:32
E' che per il mini-Xp, per la storia delle licenze......bisogna avere una licenza di Xp.........
Prova le utility di diagnosi per l' hd, alla voce > hard disk tools
OK grazie mille a tutti, risolto con comandi da console di verifica e ripristino.
tallines
03-02-2015, 13:43
Questi comandi da riga di comando, hanno dato esito negativo o positivo sullo stato di salute dell' ssd ?
HD sembra a posto, pero' i problemi continuano.
Sembrerebbero legati ai driver video... ma faro' meglio a ripetere anche i test sulla RAM
tallines
03-02-2015, 13:48
HD sembra a posto,
Ok
pero' i problemi continuano.
Sembrerebbero legati ai driver video... ma faro' meglio a ripetere anche i test sulla RAM
Si ho visto, sei nella discussione in W7 .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.