PDA

View Full Version : configurazione pc 600-700 euro

pingu994
10-07-2014, 13:51
avevo in mente questa configurazione, mi farebbe piacere ricevere un vostro parere/consiglio su cosa cambiare,:

processore: AMD FX 8320 123,26
ram: Corsair 8GB 1600MHz CL10 DDR3 77,41
scheda video: Sapphire R9 280X 267,29
case: Commander MS-I Snow Edition 56,2
scheda madre: Asus M5A78L-M/USB3 Scheda Madre 60,69
disco rigido: 2 da 294 gb (gratis, lo prendo dal vecchio pc)
lettore cd: (quello che ho sul vecchio pc) gratis
alimentatore: 500 watt (gratis, lo prendo dal vecchio pc)
scheda audio esterna: asus xonar DGX (gratis, prendo anche questa dal vecchio pc)

dettagli aggiuntivi:
uso principale: gaming
risoluzione che utilizzo: 1920x1080
note: vorrei poter giocare in 1920x1080 con impostazioni di dettaglio grafico elevato i futuri giochi next-gen (gta5, far cry4, ecc..); inoltre vorrei acquistare componenti che durino nel tempo, permettendomi di non aggiornare il computer per un pò, inolter acquisterei i componenti nel periodo invernale(informazione stupida, ma la do comunque).
budget:600-700 euro

ringrazio anticipatamente per l' attenzione.

dyablo96
10-07-2014, 14:01
se devi comprare in inverno allora è inutile fare la configurazione adesso perchè i prezzi saranno diversi e ci potrebbero essere dei nuovi componenti, ti conviene chiederla un paio di settimane prima dell'ordine.

poi controlla che gli hard disk siano sata, altrimenti ti costa di più l'adattatore che un hard disk nuovo.

metti marca e modello dell'alimentatore.

celsius100
10-07-2014, 22:01
Ciao
in effetti se nn cmopri ora o nel prox mese, ti direi di riaprire piu avanti la discussione, xkè i componenti possono cambiare e i prezzi nn si mantengono mai x troppo tempo uguali

SilentGhost
10-07-2014, 22:28
Concordo per quanto riguarda il periodo di acquisto, cmq ti faccio qualche considerazione:

- Hdd: già ti hanno detto che se nn sono sata nn conviene riutilizzarli perché spenderesti circa 20 € per 2 adattatori che nn sempre funzionano bene mentre un hdd nuovo sata da 1Tb sta sotto i 50€.

-Odd: stesso discorso degli hdd, solo che un masterizzatore nuovo sta sui 13 € quindi conviene sicuramente rispetto ad una adattatore.

- Mobo: la scheda madre nn è adattatissima ad alimentare un 8 cores per il quale si consiglia una scheda madre cn 8+2 fasi cm ad esempio una ga97a-ud3p o una asus m5a97 evo.

- Alimentatore: conosci la marca ed il modello? La tabella degli amperaggi? Se è un alimentatore cinese o di scarsa qualità potrebbe nn reggere la configurazione. In full load la configurazione dovrebbe superare i 400w o giù di lì.

- Ram: le prenderei cl9