View Full Version : Sottotitoli .srt e DVD originale
Salve ho comprato un cofanetto con dei DVD originali, ma negli ultimi 2 mancano i sottotitoli in italiano.
La mia domanda è: Esiste un modo per poter vedere i DVD da computer utilizzando dei sottotitoli scaricati in srt??
Grazie
x_Master_x
11-04-2014, 20:47
Sì, puoi usare VLC, anche in versione portable. Troverai su un qualsiasi motore di ricerca delle guide in merito se ne avessi bisogno.
Sì, puoi usare VLC, anche in versione portable. Troverai su un qualsiasi motore di ricerca delle guide in merito se ne avessi bisogno.
Ho già provato tramite vlc ma con esito negativo.....ed ho già cercato qualcosa in internet.
x_Master_x
12-04-2014, 12:42
Che cosa ha dato "esito negativo"? I sottotitoli non vengono visualizzati oppure il video?
Che cosa ha dato "esito negativo"? I sottotitoli non vengono visualizzati oppure il video?
I sottotitoli non vengono visualizzati....ho anche usato il DVD decrypter per tirarmi giù il dvd....
x_Master_x
12-04-2014, 16:41
Sicuro di averli caricati correttamente?
http://i58.tinypic.com/50s3s4.jpg
I file STR non sono altro che semplici file di testo con codifica UTF-8, se li apri con Blocco Note hanno uno schema predefinito:
1
00:00:20,000 --> 00:00:24,000
Questo é un sottotitolo di 4 secondi che parte dal secondo 20
2
00:00:24,000 --> 00:00:27,000
Altro sottotitolo che parte al secondo 24 e dura 3 secondi
Se non ha questo schema è normale che il player non li legge.
Sicuro di averli caricati correttamente?
http://i58.tinypic.com/50s3s4.jpg
I file STR non sono altro che semplici file di testo con codifica UTF-8, se li apri con Blocco Note hanno uno schema predefinito:
1
00:00:20,000 --> 00:00:24,000
Questo é un sottotitolo di 4 secondi che parte dal secondo 20
2
00:00:24,000 --> 00:00:27,000
Altro sottotitolo che parte al secondo 24 e dura 3 secondi
Se non ha questo schema è normale che il player non li legge.
Ti ringrazio,
si il file srt ha quello schema, ma quella procedura non l'avevo provata, avevo provato solamente a fare aggiungi sottotitoli da vlc.
In ogni caso che file devo selezionare? essendo 1 dvd ho diversi file .VOB ,ho provato ad aprire quello della puntata interessata ma associando i sottotitoli continuo a non vedere nulla.
x_Master_x
12-04-2014, 18:35
Scusa ma il "non vedere nulla" é sempre riferito ai sottotitoli? Hai provato a caricare un qualsiasi video ed aggiungere il file .SRT per controllare se effettivamente funzionano?
Android86
13-04-2014, 11:27
Da quel che mi ricordo è importante che il file SRT abbia lo stesso nome del file video ed inoltre si devono trovare nella stessa cartella.
In ogni caso io mi son scaricato un programma che permette di integrare i sottotitoli direttamente nel video senza dover ripetere ogni volta la procedura, si chiama Video Converter
Scusa ma il "non vedere nulla" é sempre riferito ai sottotitoli? Hai provato a caricare un qualsiasi video ed aggiungere il file .SRT per controllare se effettivamente funzionano?
Si si esatto sempre riferito ai sottotitoli e si con un altro video i sottotitoli funzionano.
Da quel che mi ricordo è importante che il file SRT abbia lo stesso nome del file video ed inoltre si devono trovare nella stessa cartella.
In ogni caso io mi son scaricato un programma che permette di integrare i sottotitoli direttamente nel video senza dover ripetere ogni volta la procedura, si chiama Video Converter
Ok ora provo con il programma da te menzionato e ti faccio sapere.
x_Master_x
14-04-2014, 13:30
Si si esatto sempre riferito ai sottotitoli e si con un altro video i sottotitoli funzionano
Ho controllato e VLC ha qualche problema con i sottotitoli per i .VOB, sembra che per alcuni video non li visualizza correttamente. Quindi convertendo i VOB in una qualsiasi altro formato ( es. AVI ) dovrebbe risolvere il problema oppure anche integrandoli direttamente nel video ( hardcode ) come già suggerito. Il file SRT può avere un nome qualsiasi
Perfetto convertendolo in avi tutto ok !!! Il discorso ora è che devo convertire tutti i dvd :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.