PDA

View Full Version : Youtube a scatti!

pongufogu
24-08-2013, 21:45
Ho problemi nella visualizzazione dei video di youtube, il video va a scatti e rallenta semplicemente a 360p. Minori sono a schermo ridotto, una cosa esagerata a schermo intero e cpu che schizza sempre a 100%.
Browser: firefox (ultimo aggiornamento)
Flash: Ultima versione
Sistema: Windows XP SP3 Pro su CPU Athlon XP 2600+ e RAM 1,5 GB.

Che io ricordi prima non presentava questo problema, pensavo fosse legato a qualche virus, ho formattato qualche giorno fa ma il problema si è ripresentato. Qualche soluzione?

Blue_screen_of_death
25-08-2013, 08:06
Aggiorna i driver video, disabilita l' accelerazione video di flash player.

pongufogu
25-08-2013, 15:20
I driver video sono aggiornati e l'accelerazione di flash è già disattivata di default. Ho pensato a un qualche malfunzionamento della scheda video, è possibile? Ho una Ati Radeon 9250...

oivilis
25-08-2013, 15:23
la ati 9250 devi cambiarla non è più in grado di far girare un video su youtube, come il tuo processore è obsoleto.

tallines
25-08-2013, 19:28
I driver video sono aggiornati e l'accelerazione di flash è già disattivata di default. Ho pensato a un qualche malfunzionamento della scheda video, è possibile? Ho una Ati Radeon 9250...

Se provi un'altro browser, il risultato è sempre uguale ?

Provato a fare qualche scan antivirus, antimalware......a punti di ripristino azzerati ?

pongufogu
25-08-2013, 23:00
si anche con altri browser ho lo stesso problema. ma io mi chiedo come mai fino all'anno scorso non avevo mai alcun tipo di problema? Potevo capire se cercavo di visualizzare i filmati in alta definizione ma cacchio fa pure fatica con i 360 :muro:

Blue_screen_of_death
25-08-2013, 23:12
Prova a giocare un po' con l'accelerazione hardware (sia quella di flash player che quella della scheda video).

Assicurati di avere gli ultimi driver video e l'ultima versione di flash player.

tallines
26-08-2013, 12:58
si anche con altri browser ho lo stesso problema. ma io mi chiedo come mai fino all'anno scorso non avevo mai alcun tipo di problema? Potevo capire se cercavo di visualizzare i filmati in alta definizione ma cacchio fa pure fatica con i 360 :muro:

Qualche browser ti ha crashato per caso ?

Io farei comunque anche un giro con AdwCleaner e Combofix, scaricati sul desktop, disattivando Ripristino configurazione d sistema e poi andando in provvisoria e aviandoli da li .

Fai prima una pulizia dei file temporanei & c con Atf Cleaner (http://www.majorgeeks.com/files/details/atf_cleaner.html) .

Lo scarichi alla prima voce Download@MajorGeeks .

Dippio click sull'icona-eseguibile (è uno standalone, non occorre installarlo perchè funzioni), Select All + Empty Selected, Ok .

Poi una deframmentazione, da quant'è che non deframmenti ?

Poi gli scan detti sopra .

Gaetano77
26-08-2013, 21:19
la ati 9250 devi cambiarla non è più in grado di far girare un video su youtube, come il tuo processore è obsoleto.

L'hardware in questione è ancora perfettamente adatto a riprodurre filmati in Flash Player a risoluzioni 360p, 480p e forse anche hd 720p; per i video in full hd occorre invece effettivamente una scheda video con chip di decodifica hardware dei flussi video oppure una CPU dual core...

Controlla tramite il Task Manager se qualche processo impiega in maniera abnorme la CPU, ed in caso affermativo effettua una scansione con Combofix, come consigliato..

Anche l'eccessiva frammentazione del disco puó in effetti rendere meno fluida la riproduzione, ma ció accade in genere per i video salvati su supporto locale e non per quelli su youtube!! Comunque in questo caso gli scatti del video sono spesso sincronizzati con l'attivitá del disco ;)

pongufogu
27-08-2013, 00:03
Proverò con le diverse soluzioni proposte, vi terrò aggiornati...

teo180
27-08-2013, 01:41
tempo fa non avevi nessun problema a causa del plugin flash sempre piu pesante ad ogni aggiornamento.
e purtroppo la tua cpu (costantemente al 100% durante la visualizzazione di un video) non ce la fa a stare dietro al nuovo mattone flash (è cosi già da parecchi mesi).
nel tuo task manager noterai che è proprio il processo relativo al flash player a consumare tutte le risorse.
il problema non si risolve fino a quando non utilizzerai una cpu piu potente, o quando sostituiranno il mattone flash player.

Blue_screen_of_death
27-08-2013, 09:02
tempo fa non avevi nessun problema a causa del plugin flash sempre piu pesante ad ogni aggiornamento.
e purtroppo la tua cpu (costantemente al 100% durante la visualizzazione di un video) non ce la fa a stare dietro al nuovo mattone flash (è cosi già da parecchi mesi).
nel tuo task manager noterai che è proprio il processo relativo al flash player a consumare tutte le risorse.
il problema non si risolve fino a quando non utilizzerai una cpu piu potente, o quando sostituiranno il mattone flash player.

L' alternativa esiste, e si chiama HTML5, però è in fase di sviluppo e non è ancora supportata da tutti i siti. -

@pongufogu. Prova ad attivare HTML5 su YouTube.

pongufogu
27-08-2013, 21:13
scusate ma l'html5 non è peggio del flash player per il mio hardware?

Blue_screen_of_death
27-08-2013, 21:20
No. Perché dovrebbe? HTML5 non richiede flash o altri plugins. Basta semplicemente un browser che lo supporta.

Prova e fai sapere.

tallines
28-08-2013, 17:55
scusate ma l'html5 non è peggio del flash player per il mio hardware?

Prova, magari stai meno a provare cosi vedi cosa succede

Hai fatto gli scan ?

pongufogu
29-08-2013, 14:40
Dunque al momento sto provando una versione più vecchiotta del flash player che ho trovato nella sezione apposita del sito di adobe e pare che mi stia andando poco poco meglio :D

Blue_screen_of_death
29-08-2013, 16:16
Si. Il problema è Flash Player. Attiva HTML5 e vivi tranquillo.

Gaetano77
30-08-2013, 13:37
Si. Il problema è Flash Player. Attiva HTML5 e vivi tranquillo.

Come già detto, con quell'hardware i video a bassa risoluzione (360 e 480p) dovrebbero cmq vedersi bene o al massimo con qualche microscatto; per questo è probabile che sia in esecuzione qualche altro processo che impegna potenza di calcolo della CPU

tallines
30-08-2013, 20:27
Dunque al momento sto provando una versione più vecchiotta del flash player che ho trovato nella sezione apposita del sito di adobe e pare che mi stia andando poco poco meglio :D

Anche una manutenzione con pulizia dei file temporanei, defrag e scan antivirus e anti-malware non guasterebbe .

Prova a vedere anche nel task manager quando il video si blocca o rallenta quali processi sono attivi .

All'avvio del pc basterebbe avviare solo l'antivirus e il firewall ;)