PDA

View Full Version : Notebook e tablet per progetti Autocad-Inventor-Photoshop

mattnewton
08-07-2013, 21:39
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di partire per una nuova avventura lavorativa.
Dato che dove attualmente lavoro "i titolari" hanno pensato bene di lasciar morire lentamente l'azienda, ho deciso di intraprendere un percorso
come lavoratore autonomo ed aprire una piccola impresa di servizi e consulenza.
Mi servirebbe un consiglio per acquistare un notebook il più leggero e prestazionale possibile in quanto viaggerò abbastanza e mi ritroverò, credo diverse volte, a lavorare presso i clienti che visiterò. Avrò appunto necessità di un notebook dove far girare Autocad ed Inventor e dove necessario, fare qualche "render" veloce dimostrativo. I lavori più pesanti di render li farò a casa con la workstation. Pensavo inoltre di dotarmi anche di tablet almeno da 10" dove poter far vedere ai miei clienti il prodotto finito o disegni del work in progres ( documenti pdf, immagini photoshop disegni 3d) in sostituzione del materiale cartaceo.

Avrei necessità di qualche consiglio sul modello e caratteristiche. Il budget non è un grosso problema perchè è un investimento che faccio per lavoro e mi servono strumenti validi e soprattutto affidabili e con una buona garanzia/assistenza.

Grazie

mattnewton
12-07-2013, 13:22
nessuno mi consiglia?:(

andy45
13-07-2013, 09:07
Per il pc credo che una workstation sia preferibile, più che altro per la vga professionale...così su due piedi mi vengono in mente i dell precision.
Per il tablet non saprei cosa consigliarti, tutti sono in grado di visualizzare pdf ed immagini...quindi teoricamente vanno tutti bene :).

alonenero
13-07-2013, 09:44
leggero e prestazionale non vanno molto d'accordo ..
come consigliato meglio andare diretti su vga professionali .

ti sta bene un 14 pollici per trasportabilità e leggerezza?
in caso ti segnalo a poco più di 1000 euro il

HP - EliteBook Mobile Workstation 8470w Display 14" HD Intel Core i7-3630QM Ram 4GB Hard Disk 500GB AMD FirePro M2000 1GB Win 7/8 Pro

EliteBook Mobile Workstation 8470w - Display 14", LED, HD, Risoluzione 1600x900, WideScreen 16:9, AntiRiflesso - Processore: Intel Core i7-3630QM (2.40 GHz, 6 MB L3 di cache, 4 core) - Memoria: Ram 4GB, DDR3, 1600MHz, SO-DIMM (espandibile fino a 16GB) - Hard Disk 500GB - Drive Ottico: DVD SuperMulti - Scheda Grafica: AMD FirePro M2000 (1GB di RAM dedicato) - Networking: Etherne LAN, Bluetooth - Connettività: 2 USB 3.0, 1 USB 2.0, VGA, DisplayPort - Webcam - Batteria: 6 celle, 6 ore (batteria secondaria: 9 celle) - Sistema Operativo: Windows 7 Professional 64 (disponibile tramite diritti di downgrade da Windows 8 Pro) -- Potenza da workstation. Mobilità da notebook. Ottimizzata per Windows® 7 Professional, la workstation portatile di HP più adatta al mobile computing offre grafica professionale di fascia alta con certificazione ISV, potenza di elaborazione elevata, un design robusto e un display con diagonale di 35,5 cm (14") . La soluzione ideale per professionisti che necessitano di prestazioni di elaborazione ottimali e di grandi quantità di memoria di sistema.
su cui magari montare almeno 4 gb ram e magari un SSD per avere maggiori prestazioni e reattività.

Se puoi aumentare le dimensioni(quindi il peso) puoi leggere il mio post di consigli qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39701280&postcount=3).

Se non hai molta fretta comunque puoi aspettare che i produttori aggiornino la linea con i nuovi haswell.

PS: ci sarebbero anche i santech configurabili ma si sale di budget se monti le quadro