View Full Version : [Thread Ufficiale] BioShock Infinite
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
Fantasma diablo 2
24-11-2013, 20:23
Ci sto giocando ora. Ma è un mio problema o è normale che i kinetoscope e il menu delle missioni si vedono minuscoli a 1080p?
TigerTank
24-11-2013, 21:32
Ci sto giocando ora. Ma è un mio problema o è normale che i kinetoscope e il menu delle missioni si vedono minuscoli a 1080p?
Mmh...non saprei, io sto giocando in downsampling a 1440p e non noto nulla di anomalo. Menu interni(armi, plasmidi, ecc...) e i filmati del kinetoscope mi pare siano della stessa misura del gioco principale...comunque piccolini e non fullscreen :)
Fantasma diablo 2
24-11-2013, 22:35
Mmh...non saprei, io sto giocando in downsampling a 1440p e non noto nulla di anomalo. Menu interni(armi, plasmidi, ecc...) e i filmati del kinetoscope mi pare siano della stessa misura del gioco principale...comunque piccolini e non fullscreen :)
Vedo che giochi su un 27 pollici però. I sottotili dei kinetoscope su un 23 io li vedi davvero piccoli, mentre quelli del gioco no...:stordita:
TigerTank
24-11-2013, 23:00
Vedo che giochi su un 27 pollici però. I sottotili dei kinetoscope su un 23 io li vedi davvero piccoli, mentre quelli del gioco no...:stordita:
Ah se intendi i sottotitoli domani provo a farci caso ;)
Purtroppo gli elementi della GUI non scalano con la risoluzione, si devono forzare manualmente modificando il file: "XUI.ini".
Lo trovi in "%USERPROFILE%\My Documents\My Games\BioShock Infinite\XGame\Config\", aprilo e cerca la stringa "MaxResolutionUpScale=0.0", il valore può essere settato fino a 1.0
Io come te gioco su un 23" a 1080p e mi trovo bene con 0.5, oltre mi da fastidio perchè oltre che i menù e i kinetoscope ingrandisce anche l' HUD riempendo troppo la schermata di gioco.
Fantasma diablo 2
25-11-2013, 13:25
Purtroppo gli elementi della GUI non scalano con la risoluzione, si devono forzare manualmente modificando il file: "XUI.ini".
Lo trovi in "%USERPROFILE%\My Documents\My Games\BioShock Infinite\XGame\Config\", aprilo e cerca la stringa "MaxResolutionUpScale=0.0", il valore può essere settato fino a 1.0
Io come te gioco su un 23" a 1080p e mi trovo bene con 0.5, oltre mi da fastidio perchè oltre che i menù e i kinetoscope ingrandisce anche l' HUD riempendo troppo la schermata di gioco.
Grazie avevo provato a cercare su google ma non avevo trovato nulla. Provero' anch'io con 0.5 allora perché l'hud in realtà mi va bene già così com'è...;)
Darrosquall
25-11-2013, 15:18
comunque mi sto ricredendo, più ci gioco e più noto una cura certosina che non ha paragoni nell'industria :eek:
http://cloud-3.steampowered.com/ugc/705107300375642822/385937C777E11001DDF303975EB137DDC99E0DE8
Fantasma diablo 2
26-11-2013, 18:41
comunque mi sto ricredendo, più ci gioco e più noto una cura certosina che non ha paragoni nell'industria :eek:
http://cloud-3.steampowered.com/ugc/705107300375642822/385937C777E11001DDF303975EB137DDC99E0DE8
Non so, a me invece parecchie cose non convincono una su tutte le armi sembrano tutte uguali. Elizabeth è praticamente inutile a parte che per abbellire il panorama e le ambientazioni sono sempre le stesse. Poi non so forse io ero partito dalla idea dell'fps classico ed ho sbagliato, eppure il primo BioShock continua ad appassionarsi di più.
Darrosquall
26-11-2013, 19:08
è l'unico fps in cui nella stessa inquadratura puoi beccare le coppie di cloni a 3 a 3, è unico nel suo genere. :O
TigerTank
26-11-2013, 21:38
Non so, a me invece parecchie cose non convincono una su tutte le armi sembrano tutte uguali. Elizabeth è praticamente inutile a parte che per abbellire il panorama e le ambientazioni sono sempre le stesse. Poi non so forse io ero partito dalla idea dell'fps classico ed ho sbagliato, eppure il primo BioShock continua ad appassionarsi di più.
Lol ma a che gioco hai giocato? Elizabeth è praticamente l'elemento fondamentale della trama e anzi c'è chi si lamenta del fatto che sia un aiuto eccessivo nel gioco perchè ti passa munizioni, sali e medikit...altro che inutile :D
Circa le ambientazioni...lo stile architettonico quello è, il neoclassico di quel periodo storico...così come l'art deco a Rapture ;)
ed è pure la tua scassinatrice di porte e casseforti
A me piacciono tutti e 3, anche se in modo diverso. E poi...la Rapture nel DLC, migliorata graficamente, è ancora più bella :D
è l'unico fps in cui nella stessa inquadratura puoi beccare le coppie di cloni a 3 a 3, è unico nel suo genere. :O
E' vero...purtroppo su questo concordo. E' un difetto di tutti e 3 i bioshock :asd:
Darrosquall
26-11-2013, 21:46
comunque è il peggior FPS di tutti i tempi, come il prince of persia in cel shading lo era ai suoi tempi...Oh, potete dire tutto quello che volete, ma la parte giocata è inspirata come lo può essere un vecchietto di 95 anni sul letto di morte. Impossibile morire o quasi, e quando muori, perdi qualche soldino(che te ne fotti che tanto Elizabeth ti da gli spicci ogni 5 minuti) e riparti coi nemici morti.
Cioè, hanno riproposto la camera della vita, più munizioni, sali e medikit durante il combattimento, all for free.
Questo al netto di un'ia che va beh, è scadente come nella maggior parte degli fps, ma è proprio come sono pensati gli scontri che è il MALE assoluto.
E' pesce puzzolente. Peccato perchè la storia si lascia seguire, ha i suoi momenti soprattutto spinti dalle musiche, ed è interessante.
Ma il gameplay è vergognoso.
TigerTank
26-11-2013, 22:29
Secondo me purtroppo è perchè ormai i giochi hanno un'origine comune con le console...cosa che ha portato ai checkpoint invece dei classici "f5/f9" e a discutibili facilitazioni e sistemi di resurrezione/rigenerazione della vita.
Purtroppo ormai è la moda....anche nei Borderlands ad esempio si risorge al costo di una perdita di dindi. Circa scontri e simili invece non li ho trovati male...saltare in picchiata dalle skyline è divertente così come trovare combinazioni tra equipaggiamento, vigor e arma/corpo a corpo. Sicuramente molto più interessante del classico fps dove devi solo sparare.
Avrei forse pensato meglio ad un modo per poter cambiare equipaggiamento in un modo più rapido e comodo.
Come arma ho adorato soprattutto la Colt Navy, altre invece non mi sono piaciute e non le ho proprio usate(es. tuono) ;)
Darrosquall
26-11-2013, 23:04
beh borderlands alla fine è un hack and slash, quindi ci può stare, è nella sua natura, ma questo sistema che hanno scelto per la serie di bioshock, è assurdo. Tra l'altro non credo si possano disattivare le "camere della vita" come nel primo.
La mancanza di quick save invece non la sto sentendo, alla fine sono vicini i checkpoint e comunque, non puoi morire. :fagiano:
Fantasma diablo 2
27-11-2013, 08:03
Lol ma a che gioco hai giocato? Elizabeth è praticamente l'elemento fondamentale della trama e anzi c'è chi si lamenta del fatto che sia un aiuto eccessivo nel gioco perchè ti passa munizioni, sali e medikit...altro che inutile :D
Circa le ambientazioni...lo stile architettonico quello è, il neoclassico di quel periodo storico...così come l'art deco a Rapture ;)
ed è pure la tua scassinatrice di porte e casseforti
A me piacciono tutti e 3, anche se in modo diverso. E poi...la Rapture nel DLC, migliorata graficamente, è ancora più bella :D
E' vero...purtroppo su questo concordo. E' un difetto di tutti e 3 i bioshock :asd:
Appunto fondamentale nella trama ma non nel gameplay. Se noti nei primi trailer usciti anni fa mostravano come Elizabeth sarebbe dovuta essere parte dei combattimenti combinando attacchi con booker. Nella versione finale invece si limita a lanciare monetine a far apparire qualche gancio in mezzo al cielo.
TigerTank
27-11-2013, 09:26
Appunto fondamentale nella trama ma non nel gameplay. Se noti nei primi trailer usciti anni fa mostravano come Elizabeth sarebbe dovuta essere parte dei combattimenti combinando attacchi con booker. Nella versione finale invece si limita a lanciare monetine a far apparire qualche gancio in mezzo al cielo.
Per me meglio così...un ruolo attivo di Elizabeth nei combattimenti l'avrei visto giusto se ci fosse stata una modalità coop...ma se qui si metteva ad accoppare nemici il gioco sarebbe diventato noiosissimo perchè tu non facevi nulla :D
io stò giocando al gioco originale (non i dlc), lo so sono in ritardo. Ho adorato il primo BIOSHOCK, ho iniziato Infinite leggendo i primi commenti di stò thread che dicevano capolavoro già l'introduzione... a me l'intro ha lasciato abbastanza indifferente, sicuramente meno di impatto rispetto a bioshock e cmq è quasi un plagio. si va via mare fino al faro e invece di andare in basso si va in alto... perchè dovrebbe essere meglio di bioshock non capisco.
poi la grafica (non la direzione artistica, proprio la grafica) è pessima. Ho giocato recentemente a crysis 3 e tomb raider che lo surclassano e di tanto.
Ai tempi bioshock non era il top ma era cmq notevole anche a livello tecnico.
Come direzione artistica confesso di essere all'inizio (poco prima di trovare elisabeth), quindi parlo solo dei panorami... a me lasciano completamente indifferente. anzi mi sanno un pò troppo di cartoonesco. riconosco che c'è una grande cura per il dettaglio, sui manifesti art decò o art nouveau (ma dishonored mi ha stupito di più).
Inoltre non trovo molta coerenza su alcune cose... nei combattimenti ti trovi davanti all'improvviso a tipi che sparano fiamme e non capisci chi siano e cosa ci facciano a giro a caso a rapture... poi non mi pare spiegato il principio fisico che tiene in aria gli oggetti (almeno a livello teorico, è chiaro che si tratta di fantasia)
boh, spero che il gioco decolli come storia con elisabeth, per ora mi ha emozionato assai poco e cmq 100 volte meno di bioshock
TigerTank
28-11-2013, 12:48
La grafica è volutamente Steampunk e di impronta cartoonesca. Se non ti soddisfa ti consiglio di usare SweetFX ed applicare ad esempio SMAA e lumasharpen, migliora parecchio ;)
Circa il come la città sta in aria, l'inizio del gioco e la trama in generale capirai tutto quando lo finirai e "ricomporrai il puzzle"(trova tutte le registrazioni e ascoltale con attenzione). Si sa che i Bioshock sono così, con cose che scopri man mano che prosegui nel gioco(ad esempio la tua identità nel primo).
I tipi che sparano fiamme sono semplicemente poliziotti che usano il vigor del fuoco. Non tanto dissimili dai ricombinanti dei precedenti Bioshock.
io stò giocando al gioco originale (non i dlc), lo so sono in ritardo. Ho adorato il primo BIOSHOCK, ho iniziato Infinite leggendo i primi commenti di stò thread che dicevano capolavoro già l'introduzione... a me l'intro ha lasciato abbastanza indifferente, sicuramente meno di impatto rispetto a bioshock e cmq è quasi un plagio. si va via mare fino al faro e invece di andare in basso si va in alto... perchè dovrebbe essere meglio di bioshock non capisco.
poi la grafica (non la direzione artistica, proprio la grafica) è pessima. Ho giocato recentemente a crysis 3 e tomb raider che lo surclassano e di tanto.
Ai tempi bioshock non era il top ma era cmq notevole anche a livello tecnico.
Come direzione artistica confesso di essere all'inizio (poco prima di trovare elisabeth), quindi parlo solo dei panorami... a me lasciano completamente indifferente. anzi mi sanno un pò troppo di cartoonesco. riconosco che c'è una grande cura per il dettaglio, sui manifesti art decò o art nouveau (ma dishonored mi ha stupito di più).
Inoltre non trovo molta coerenza su alcune cose... nei combattimenti ti trovi davanti all'improvviso a tipi che sparano fiamme e non capisci chi siano e cosa ci facciano a giro a caso a rapture... poi non mi pare spiegato il principio fisico che tiene in aria gli oggetti (almeno a livello teorico, è chiaro che si tratta di fantasia)
boh, spero che il gioco decolli come storia con elisabeth, per ora mi ha emozionato assai poco e cmq 100 volte meno di bioshock
All' inizio può sembrare senza senso, ma a tante cose troverari una spiegazione man mano che vai avanti, posso capire che non ti piaccia la grafica ma come si fa a giudicare la trama di un gioco dalle prime battute senza prima averlo finirlo.
Ad alcune domande troverai risposta durante il gioco altre le capirai alla fine. Senza contare l' aspetto 'filosofico' del gioco che si può cogliere solo con un attenta analisi.
Sul forum c'è anche un 3d dedicato all' analisi del finale che però ti consiglio di non leggere adesso.
IlCavaliereOscuro
29-11-2013, 18:15
Ciao ragazzi,
ho finalmente trovato il tempo di giocare a questo (a quanto si dice) magnifico gioco, ma dato che i colori tendenti all'arancione/rosso non mi piacciono molto, ho scaricato il preset di K-Putt e SWEETFX 1.4 (come da lui indicato) ma quando lancio il gioco, mi crasha al desktop e nel log riporta questo:
redirecting CreateDXGIFactory
redirecting D3D11CreateDeviceAndSwapChain
redirecting IDXGIFactory->CreateSwapChain
initialising shader environment
redirecting IDXGISwapChain->ResizeBuffers
performing Cleanup11
Il mio hardware è il seguente:
AMD FX 8350
8GB RAM
ATI 4870 1GB DDR5 (che non supporta DX11 ma le DX9 e DX10 sì)
Windows 7 Home Premium x64
Se cancello il file DXGI.DLL installato da SWEETFX, il gioco funziona perfettamente ma non carica i colori di SWEETFX (cioé resta uguale a com'è senza SWEETFX installato).
MI AIUTATE?
GRAZIE!
TigerTank
29-11-2013, 18:24
Installa afterburner o evga precision, apri lo statistic server, aggiungi l'eseguibile di Bioshock Infinite e metti su "ON" la voce "custom direct3D support".
Prova a vedere se funziona ;)
Purtroppo Infinite in alcuni casi da qualche rogna con lo sweetfx.
Altrimenti mi sa che dipende dalla vga non compatibile con le dx11.
IlCavaliereOscuro
29-11-2013, 18:46
Installa afterburner o evga precision, apri lo statistic server, aggiungi l'eseguibile di Bioshock Infinite e metti su "ON" la voce "custom direct3D support".
Prova a vedere se funziona ;)
Purtroppo Infinite in alcuni casi da qualche rogna con lo sweetfx.
Altrimenti mi sa che dipende dalla vga non compatibile con le dx11.
Ho letto che è sconsigliato utilizzare questi software (come anche d3doverrider) perché causano crash con Bioshock Infinite...
Io uso ATI Tray Tools, non è che posso farlo con questo programma?
TigerTank
29-11-2013, 18:49
Ho letto che è sconsigliato utilizzare questi software (come anche d3doverrider) perché causano crash con Bioshock Infinite...
Io uso ATI Tray Tools, non è che posso farlo con questo programma?
Purtroppo non saprei...ATT lo usavo un pò di anni fà :)
IlCavaliereOscuro
29-11-2013, 18:55
Purtroppo non saprei...ATT lo usavo un pò di anni fà :)
GRAZIE comunque per le info! ;)
finalmente un bel 75% su steam e l'ho preso :)
lo aspettavo da parecchio visto che il primo mi è piaciuto parecchio.. il secondo non l'ho giocato però :stordita:
IlCavaliereOscuro
30-11-2013, 11:12
Ciao ragazzi,
ho finalmente trovato il tempo di giocare a questo (a quanto si dice) magnifico gioco, ma dato che i colori tendenti all'arancione/rosso non mi piacciono molto, ho scaricato il preset di K-Putt e SWEETFX 1.4 (come da lui indicato) ma quando lancio il gioco, mi crasha al desktop e nel log riporta questo:
redirecting IDXGIFactory->CreateSwapChain
redirecting IDXGISwapChain->ResizeBuffers
performing Cleanup11
Il mio hardware è il seguente:
AMD FX 8350
8GB RAM
ATI 4870 1GB DDR5 (che non supporta DX11 ma le DX9 e DX10 sì)
Windows 7 Home Premium x64
Se cancello il file DXGI.DLL installato da SWEETFX, il gioco funziona perfettamente ma non carica i colori di SWEETFX (cioé resta uguale a com'è senza SWEETFX installato).
MI AIUTATE?
GRAZIE!
Dunque, la soluzione è semplice, ed è questa:
Saettare ATI TRAY TOOLS sul profilo 3D (cioé al MAX delle frequenze consentite per GPU e VRAM, perché altrimenti, OVVIAMENTE, si avrebbero prestazioni scadenti)
e poi uscire dal programma (tasto destro sull'icona/Esci).
Il gioco si avvierà con SweetFX e preset attivato!
L'intuizione mi è venuta perché in giro sul web consigliavano di chiudere software quali EVGA, Afterburner, D3DOverrider etc. etc. ...
A quanto pare anche ATT deve essere chiuso! ;)
TigerTank
30-11-2013, 11:17
lo aspettavo da parecchio visto che il primo mi è piaciuto parecchio.. il secondo non l'ho giocato però :stordita:
Merita anche il secondo ;)
Cmq puoi giocarlo tranquillamente anche dopo Infinite tanto sono 2 storie separate.
Dunque, la soluzione è semplice, ed è questa:
Saettare ATI TRAY TOOLS sul profilo 3D (cioé al max delle frequenze consentite per GPU e VRAM) e poi uscire dal programma (tasto destro sull'icona-Esci).
Il gioco si avvierà con SweetFX e preset attivato!
L'intuizione mi è venuta perché in giro sul web consigliavano di chiudere software quali EVGA, Afterburner, D3DOverrider etc. etc. ...
A quanto pare anche ATT deve essere chiuso! ;)
Contento che tu abbia risolto! Io cmq l'ho giocato tranquillamente con sweetfx + OSD di afterburner ;)
@Tiger potresti postare i preset che usi per sweetfx, vorrei farci un giro :D
IlCavaliereOscuro
30-11-2013, 14:42
Prova qui:
http://sfx.thelazy.net/games/?page=2
Quelli di K-PUTT sono straordinari (e per Bioshock Infinite
leva quei colori tendenti all'arancione rosso)!
NON C'È QUALCUNO PRATICO E CAPACE CHE PUO' APRIRE IL THREAD UFFICIALE DI SWEETFX COSI' POSSIAMO DISCUTERE DI PRESET, CONFIGURAZIONI, ERRORI etc. etc.?
Prova qui:
NON C'È QUALCUNO PRATICO E CAPACE CHE PUO' APRIRE IL THREAD UFFICIALE DI SWEETFX COSI' POSSIAMO DISCUTERE DI PRESET, CONFIGURAZIONI, ERRORI etc. etc.?
Grazie, proverò. ;)
TigerTank
30-11-2013, 14:54
Io con lo Sli l'ho giocato in DS a 1440p sul mio fullHD e come settaggi sweetfx ho usato il vibrance a default, il lumasharpen a 1,40 e l'smaa settato a 0,05 - 96 - 16 - 0.
Però in caso di meno potenza grafica consiglierei per l'smaa di non andare oltre un 0,08 - 32(o 64) - 8(o 16) - 0
Nel gioco non usare assolutamente ombre e occlusione ambientale al massimo perchè mangiano inutilmente un sacco di risorse senza miglioramenti tangibili. Teneteli sui penultimi step o anche sui terzultimi. Non ci perdete nulla o quasi graficamente ma aumentate molto le prestazioni, cosa utile soprattutto perchè l'smaa settato al massimo diventa pesantino ;)
Circa sweetfx altri filtri non li uso (hdr, ecc...).
Ah cosa importante...quando uso sweetFX aggiungo sempre un profilo allo statistic server di afterburner e attivo l'opzione "custom direct3d support" per una maggiore compatibilità quando uso l'OSD.
Io con lo Sli l'ho giocato in DS a 1440p sul mio fullHD e come settaggi sweetfx ho usato il vibrance a default, il lumasharpen a 1,40 e l'smaa settato a 0,05 - 96 - 16 - 0.
Però in caso di meno potenza grafica consiglierei per l'smaa di non andare oltre un 0,08 - 32(o 64) - 8(o 16) - 0
Nel gioco non usare assolutamente ombre e occlusione ambientale al massimo perchè mangiano inutilmente un sacco di risorse senza miglioramenti tangibili. Teneteli sui penultimi step o anche sui terzultimi. Non ci perdete nulla o quasi graficamente ma aumentate molto le prestazioni, cosa utile soprattutto perchè l'smaa settato al massimo diventa pesantino ;)
Ah cosa importante...quando uso sweetFX aggiungo sempre un profilo allo statistic server di afterburner e attivo l'opzione "custom direct3d support" per una maggiore compatibilità quando uso l'OSD.
Appena ho un pò di tempo mi metto al lavoro per trovare un buon compromesso con il mio hw. Per ora grazie :)
Antonioplay85
30-11-2013, 16:45
io sono indeciso se prenderlo adesso oppure a natale :stordita:
ti consiglio di giocarlo il secondo :)
TigerTank
30-11-2013, 17:01
Appena ho un pò di tempo mi metto al lavoro per trovare un buon compromesso con il mio hw. Per ora grazie :)
Prego! ;)
Tanto sicuramente a Natale ritorneranno gli stessi sconti. Infatti pure io ora non sto prendendo nulla :)
Antonioplay85
30-11-2013, 17:06
Tanto sicuramente a Natale ritorneranno gli stessi sconti. Infatti pure io ora non sto prendendo nulla :)
speriamo in uno sconto maggiore per natale :)
sisi tanto a natale lo rimettono.. sicuramente in pack coi dlc. io purtroppo ho avuto la foga di prenderlo appena ho visto i saldi.. sicuro però che prima dell'anno prossimo non ci gioco.. vabbé per i dlc al limite spendo un paio di € in più..
il secondo se dite che è bello magari lo recupero :)
Antonioplay85
30-11-2013, 21:16
il secondo se dite che è bello magari lo recupero :)
a me il secondo è piaciuto quasi al livello del primo, te lo consiglio vale la pena giocarlo sicuramente :)
Rapture ha sempre il suo fascino..
Prova qui:
In effetti il rosso sparisce anche se mi sembra che in generale scurisce il tutto rendendo tutti i colori meno brillanti. Forse è solo una questione di abitudine.
Lasciando tutto a dafault e cambiando solo le impostazioni che mi hai suggerito ho invece l' impressione che si accentui l' effetto rosso\arancio.
Per le prestazioni nessun problema riesco a stare sempre sui 60 fissi con settato tutto su ULTRA.
TigerTank
01-12-2013, 17:12
Lasciando tutto a dafault e cambiando solo le impostazioni che mi hai suggerito ho invece l' impressione che si accentui l' effetto rosso\arancio.
Per le prestazioni nessun problema riesco a stare sempre sui 60 fissi con settato tutto su ULTRA.
Sì perchè il vibrance è praticamente solo un aumento generale della saturazione. ;)
LOL
http://www.gamesblog.it/post/114289/bioshock-infinite-omaggiato-con-un-case-per-pc-in-stile-steampunk
http://www.gamesblog.it/post/114289/bioshock-infinite-omaggiato-con-un-case-per-pc-in-stile-steampunk
Fantastico!!!!
:winner: :winner: :winner: :winner:
Fantasma diablo 2
01-12-2013, 19:00
In effetti il rosso sparisce anche se mi sembra che in generale scurisce il tutto rendendo tutti i colori meno brillanti. Forse è solo una questione di abitudine.
io uso questo:
http://sfx.thelazy.net/games/screenshot/3689/
leva quella nebbiolina fastidiosa e rende i colori più brillanti...(sembra lo spot di un detersivo :asd:)
IlCavaliereOscuro
01-12-2013, 19:01
La brillantezza dei colori puoi aumentarla semplicemente spostando verso destra la slide in VIDEO/IMPOSTAZIONE LUMINOSITA'/Riconfigura. ;)
All' inizio può sembrare senza senso, ma a tante cose troverari una spiegazione man mano che vai avanti, posso capire che non ti piaccia la grafica ma come si fa a giudicare la trama di un gioco dalle prime battute senza prima averlo finirlo.
Ad alcune domande troverai risposta durante il gioco altre le capirai alla fine. Senza contare l' aspetto 'filosofico' del gioco che si può cogliere solo con un attenta analisi.
Sul forum c'è anche un 3d dedicato all' analisi del finale che però ti consiglio di non leggere adesso.
sono a circa due terzi e devo dire che hai ragione. Andando avanti migliora molto anche se nel complesso lo ritengo ancora inferiore a Bioshock. Cmq è divertente, un filo ripetitivo forse ma come gioco single player lo metto nella top 5 del 2013 (forse merita anche il podio). C'è molta carne al fuoco nel complesso e quindi non mi pento di averlo acquistato (ovviamente con i saldi steam :D )
Con sweetfx migliora (specialmente l'AA) ma non è certo un gioco che rimane impresso per la grafica. Alcune parti della storia mi sono rimaste un filo confuse, ma forse perchè sono andato avanti velocemente senza soffermarmi a dovere su alcuni dettagli. Non ho capito poi come funzionano le sidequest della decodifica dei codici. cmq nel complesso è un bel gioco
Tra l'altro lo gioco col pad, anche se negli fps il mouse risulta 100 volte + preciso, in questo gioco l'interfaccia è perfetta per il pad e alla fine credo sia la scelta migliore.
TigerTank
02-12-2013, 11:06
Alcune parti della storia mi sono rimaste un filo confuse, ma forse perchè sono andato avanti velocemente senza soffermarmi a dovere su alcuni dettagli.
No, no, no...grave errore! :D
Infinite va giocato con attenzione cercando e ascoltando le registrazioni perchè poi alla fine metti tutti i tasselli al loro posto :)
Non ho capito poi come funzionano le sidequest della decodifica dei codici. cmq nel complesso è un bel gioco
Devi trovare i diari dei VOX così Elisabeth decifra il codice
Tra l'altro lo gioco col pad, anche se negli fps il mouse risulta 100 volte + preciso, in questo gioco l'interfaccia è perfetta per il pad e alla fine credo sia la scelta migliore.
Eheheh io ho un Xbox 360 wireless ma non riuscirò mai a giocare degli fps con un pad :sofico:
IlCavaliereOscuro
02-12-2013, 13:15
No, no, no...grave errore! :D
Infinite va giocato con attenzione cercando e ascoltando le registrazioni perchè poi alla fine metti tutti i tasselli al loro posto :)
Devi trovare i diari dei VOX così Elisabeth decifra il codice
Eheheh io ho un Xbox 360 wireless ma non riuscirò mai a giocare degli fps con un pad :sofico:
QUOTO IN TUTTO TigerTank.
1) Questo gioco (come il 1°) non è un FPS frenetico alla COD, devi giocarlo con molta calma per comprenderlo e gustarlo al massimo.
2) Non è così difficile da trovare il decifratore e poi fai attenzione all'indizio che ottieni da Elizabeth...
3) Anche io sono vecchia scuola (Wolfstein 3D) e non potrei mai giocare a un FPS col pad! :D
io uso questo:
http://sfx.thelazy.net/games/screenshot/3689/
leva quella nebbiolina fastidiosa e rende i colori più brillanti...(sembra lo spot di un detersivo :asd:)
La brillantezza dei colori puoi aumentarla semplicemente spostando verso destra la slide in VIDEO/IMPOSTAZIONE LUMINOSITA'/Riconfigura. ;)
Non mi riferivo alla luminosità in generale, che si regola da li, ma quei settings secondo me danno un effetto che snatura troppo la grafica originale, columbia mi sembra spenta.
Preferisco più quelli consigliatomi da @FantasmaDiablo o questi http://sfx.thelazy.net/games/preset/358/
De gustibus.:)
IlCavaliereOscuro
02-12-2013, 14:20
Non mi riferivo alla luminosità in generale, che si regola da li, ma quei settings secondo me danno un effetto che snatura troppo la grafica originale, columbia mi sembra spenta.
Preferisco più quelli consigliatomi da @FantasmaDiablo o questi http://sfx.thelazy.net/games/preset/358/
De gustibus.:)
Ho capito che intendi. In effetti il preset di K-Putt restituisce dei colori più "realistici" e quindi meno luminosi.
Però a me interessava soprattutto eliminare quel fastidiosissimo "rosso/arancione" che proprio non riuscivo a guardare! :D
Ho capito che intendi. In effetti il preset di K-Putt restituisce dei colori più "realistici" e quindi meno luminosi.
Però a me interessava soprattutto eliminare quel fastidiosissimo "rosso/arancione" che proprio non riuscivo a guardare! :D
Prova quelli che ti ho linkato
IlCavaliereOscuro
02-12-2013, 16:33
Prova quelli che ti ho linkato
Sì, dopo li provo! ;)
Raga scusate l'OT ma, anche se "vecchio", volevo segnalare il buon Portal 2 da prendere con le offerte di Steam, gran gioco e merita veramente l'acquisto :)
OT/
Dreamcast85
02-12-2013, 21:54
Ragazzi,ho finito il gioco due volte,una volta in normale e la volta dopo in modalità 1999 ; il problema e che non ho ben capito il finale,qualcuno me lo può spiegare?
alexbilly
02-12-2013, 22:13
Ragazzi,ho finito il gioco due volte,una volta in normale e la volta dopo in modalità 1999 ; il problema e che non ho ben capito il finale,qualcuno me lo può spiegare?
Visto che qui potrebbero passare persone che non lo hanno ancora finito, è stato creato un thread apposito per discutere del finale... se lo leggi un pò troverai parecchi punti di vista e spunti interessanti ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2559874
Darrosquall
06-12-2013, 18:54
sono a shinytown, mi hanno detto che mi mancano 3 ore circa...Il mio giudizio resta molto ma molto negativo, voglio usare un eufemismo, mi vorrei esprimere decisamente peggio.
Ancora aspetto uno scontro a fuoco decente, o qualcosa che richiama i trailer promozionale pre lancio. Nemmeno la storia mi prende più di tanto, su questo fronte mi sembra sopravvalutato, un gioco solamente discreto come Metro Last Light è lì, parlando di narrazione...
IlCavaliereOscuro
06-12-2013, 19:54
sono a shinytown, mi hanno detto che mi mancano 3 ore circa...Il mio giudizio resta molto ma molto negativo, voglio usare un eufemismo, mi vorrei esprimere decisamente peggio.
Ancora aspetto uno scontro a fuoco decente, o qualcosa che richiama i trailer promozionale pre lancio. Nemmeno la storia mi prende più di tanto, su questo fronte mi sembra sopravvalutato, un gioco solamente discreto come Metro Last Light è lì, parlando di narrazione...
Secondo me ci vuole un po' di più di 3 ore, ma dipende anche da come lo stai giocando (stile COD o ricercando tutti i voxofoni etc. etc.).
Nemmeno a me sta facendo appassionare troppo, lo trovo parecchio inferiore al 1° (il 2° non l'ho proprio giocato), ma preferisco aspettare la fine prima di sbilanciarmi.
METRO Last Light come gioco e storia mi è piaciuto tantissimo invece.
Mi ha preso molto.
Da poco ho preso su STEAM per pochi spiccioli PAPO & YO, ne ho letto bene, spero di rifarmi con questo a livello di narrazione e storia...
Darrosquall
06-12-2013, 20:35
adesso sono all'emporia, quanto manca? :asd: :asd: comunque leggo tutto, almeno quello, si vede proprio lo sviluppo travagliato, è un gioco di una disomogeneità pazzesca,a partire dalla grafica, scorci stupendi a robe inguardabili. Si vede troppo che è un gioco rimaneggiato più volte...
Bellisano
06-12-2013, 20:47
Voglio dire la mia. Bioshock Infinite non mi ha preso. E non é un titolo da 9 come tutte le recensioni hanno scritto. Strade obbligate, combattimenti senza mordente, nemici che hanno range di azione circoscritti. Quanti di voi leggono cosa contiene una scrivania esaminata? Si clicca su prendi tutto e via. Tattiche nei combattimenti? Interattivitá con gli elementi del fondale? Nessuna. La grafica é ben fatta, ma quello di cui sento parlare é La direzione artistica come se un ascensore che precipita, un mostro alato che ci insegue o gli splendidi paesaggi, contribuissero a risollevare un gameplay ormai stantio. Forse sono un po' drastico nel giudizio e non voglio offendere, ma questo é un gioco da 7, non di più.
Darrosquall
07-12-2013, 11:21
http://www.youtube.com/watch?v=b4qsUs_kZfI&feature=youtu.be
che ia :asd: :asd:
in ogni caso, ad emporia centro, appena si arriva praticamente, ho finalmente fatto uno scontro che mi ha divertito, dopo sole 8 ore di gioco.
PS: adesso sono a casa comstock, appena entrato...QUANTO MANCA?
Raga mi confermate che questo possiamo sentirlo anche in BioShock infinite?
https://play.google.com/store/music/album?id=Bo5syy7g7irvj2fhjepq47kw4c4&tid=song-Tfalmn6tl6tybirbvrvkp56dvvu
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
PS:è la seconda traccia
Fantasma diablo 2
08-12-2013, 21:47
http://www.youtube.com/watch?v=b4qsUs_kZfI&feature=youtu.be
che ia :asd: :asd:
in ogni caso, ad emporia centro, appena si arriva praticamente, ho finalmente fatto uno scontro che mi ha divertito, dopo sole 8 ore di gioco.
PS: adesso sono a casa comstock, appena entrato...QUANTO MANCA?
Io invece ero occupato a cercare sto cavolo di armaiolo cinese in tre realtà alternative. In uno c'era il cinese ma non le armi, nell'altro c'erano le armi ma il cinese era morto e infine nell'ultima realtà ero diventato una specie di martire della rivoluzione :doh: Adesso invece mi hanno trasformato in un becchino, devo riesumare un cadavere...:mbe: steam segna 11 ore...ambientazione suggestiva a parte, il gioco per me fa acqua da tutte le parti storia e gameplay in primis.
Darrosquall
08-12-2013, 21:55
Questa la mia "recensione" che ho scritto su steam, poi ho anche aggiunto cose nei commenti che mi ero dimenticato, come l'insensatezza del looting e degli audiolog:
Ci sono due storie contrapposte a cui mi viene voglia di pensare, parlando dell'ultimo gioco di Levine. Da un lato c'è l'utopia rappresentata da Dishonored, in cui i Deus Ex e i Thief hanno vinto, proponendosi come il giusto modo di vendersi per gli shooter. Dall'altro lato abbiamo i giorni nostri, con Call Of Duty che continua a vendere sulla scia di un videogioco che non è più videogioco ma laser game. Dove mia cugina non capisce nulla di videogiochi ma conosce gentaglia come Cage, e Bioshock Infinite viene considerato appunto il miglior FPS dell'anno.
Ci sono momenti in cui ci provi a volere bene a questo Bioshock Infinite, come ad un ragazzino con un basso quoziente intellettivo che a scuola non viene considerato da nessuno. Nonostante si presenti con una fase shooter imbarazzante, nonostante faccia leva su una narrazione che nelle ultime 4 5 ore sbrodola completamente e si perde in un flusso di non sense. E non stiamo nemmeno tirando i pugni su una cura per il dettaglio che definirla disomogenea significa voler fare le persone perbene, perchè se trovi 6 npc tutti uguali nella stessa scena non gliela perdoni nemmeno allo sviluppatore indie, figuriamoci ad un prodotto tripla A con 94 di Metacritic.
Perché sì, ci sono due tre scontri belli in 11 12 ore di gioco, c'è Casta Diva che ogni tanto risuona, c'è tutto un ambiente che ti sembra il posto ideale dove fare il gioco dell'anno, ma...no.
Bioshock Infinite, ci ho provato, ti volevo amare, ma non posso infilare la testa dentro la sabbia, non posso far finta di aver passato 20 minuti guardando gli achievement dei miei amici steam per capire quanto mancasse alla fine.
Ma non per vedere la fine di una storia di cui non me ne fregava più un cazzo, ma per il piacere di mandarti a fanculo e non vederti mai più. Addio Levine, addio Cage, addio shooters.
IlCavaliereOscuro
08-12-2013, 22:08
Questa la mia "recensione" che ho scritto su steam, poi ho anche aggiunto cose nei commenti che mi ero dimenticato, come l'insensatezza del looting e degli audiolog:
Ci sono due storie contrapposte a cui mi viene voglia di pensare, parlando dell'ultimo gioco di Levine. Da un lato c'è l'utopia rappresentata da Dishonored, in cui i Deus Ex e i Thief hanno vinto, proponendosi come il giusto modo di vendersi per gli shooter. Dall'altro lato abbiamo i giorni nostri, con Call Of Duty che continua a vendere sulla scia di un videogioco che non è più videogioco ma laser game. Dove mia cugina non capisce nulla di videogiochi ma conosce gentaglia come Cage, e Bioshock Infinite viene considerato appunto il miglior FPS dell'anno.
Ci sono momenti in cui ci provi a volere bene a questo Bioshock Infinite, come ad un ragazzino con un basso quoziente intellettivo che a scuola non viene considerato da nessuno. Nonostante si presenti con una fase shooter imbarazzante, nonostante faccia leva su una narrazione che nelle ultime 4 5 ore sbrodola completamente e si perde in un flusso di non sense. E non stiamo nemmeno tirando i pugni su una cura per il dettaglio che definirla disomogenea significa voler fare le persone perbene, perchè se trovi 6 npc tutti uguali nella stessa scena non gliela perdoni nemmeno allo sviluppatore indie, figuriamoci ad un prodotto tripla A con 94 di Metacritic.
Perché sì, ci sono due tre scontri belli in 11 12 ore di gioco, c'è Casta Diva che ogni tanto risuona, c'è tutto un ambiente che ti sembra il posto ideale dove fare il gioco dell'anno, ma...no.
Bioshock Infinite, ci ho provato, ti volevo amare, ma non posso infilare la testa dentro la sabbia, non posso far finta di aver passato 20 minuti guardando gli achievement dei miei amici steam per capire quanto mancasse alla fine.
Ma non per vedere la fine di una storia di cui non me ne fregava più un cazzo, ma per il piacere di mandarti a fanculo e non vederti mai più. Addio Levine, addio Cage, addio shooters.
Forse un po' troppo drastico, ma su molti punti sono d'accordo.
Appena finito... Non rimpiango di non averlo preso al day one.
Mi è piaciuto molto di più il primo BIOSHOCK e, a mio avviso, non può proprio competere con DISHONORED.
Vado a discutere circa il finale nell'apposito thread...
Dreamcast85
08-12-2013, 22:21
Voglio dire la mia. Bioshock Infinite non mi ha preso. E non é un titolo da 9 come tutte le recensioni hanno scritto. Strade obbligate, combattimenti senza mordente, nemici che hanno range di azione circoscritti. Quanti di voi leggono cosa contiene una scrivania esaminata? Si clicca su prendi tutto e via. Tattiche nei combattimenti? Interattivitá con gli elementi del fondale? Nessuna. La grafica é ben fatta, ma quello di cui sento parlare é La direzione artistica come se un ascensore che precipita, un mostro alato che ci insegue o gli splendidi paesaggi, contribuissero a risollevare un gameplay ormai stantio. Forse sono un po' drastico nel giudizio e non voglio offendere, ma questo é un gioco da 7, non di più.
Concordo pienamente,BioShock Infinite è il classico esempio di film "travestito" da videogioco,premetto che ci ho giocato e l'ho finito due volte (divertendomi non lo nego). Il lato scenografico di questo gioco è ben noto a tutti,quindi è giusto parlare un pò anche del gameplay...è semplicemente molto limitato,puoi fare poche cose,minima interazione con lo scenario (non puoi rompere quasi nessun oggetto).Definito il miglior sparatutto del 2013...peccato che questo non sia uno sparatutto...(DooM 3 è uno sparatutto);ripeto che il gioco non mi dispiace anche se ,secondo me, la trama è troppo confusa.
Potranno fare fessi i ragazzini che ci giocano con l'Xbox e si stupiscono del paesaggio e della grafica (a parte che usare ancora l'Unreal engine 3 nel 2014 oddio...) ma non chi se ne intende.Era più onesto il primo BioShock dove avevi meno la sensazione di limitatezza, in quanto lo scenario angusto dava al giocatore la sensazione che non poteva essere diversamente.
Un'altra cosa incredibile di BioShock Infinite sono i DLC copia e incolla,vedi l'ultimo ambientato a Rapture,viva il riciclo.
Anche guardando il lato combattimenti,per esempio,ci sono pochi tipi di armi e sono tutte molto simili fra loro,anche se è vero che tutte hanno una loro funzione a seconda della situazione e sono tutte abbastanza sfruttabili.Scandaloso è che in questo ultimo capitolo le MOD delle armi ,comprate durante l'avventura,non apportano nessuna modifica estetica ! nel primo e nel secondo Bioshock invece c'erano e come ! troppa fatica eh?
TigerTank
08-12-2013, 23:13
Io invece ero occupato a cercare sto cavolo di armaiolo cinese in tre realtà alternative. In uno c'era il cinese ma non le armi, nell'altro c'erano le armi ma il cinese era morto e infine nell'ultima realtà ero diventato una specie di martire della rivoluzione :doh: Adesso invece mi hanno trasformato in un becchino, devo riesumare un cadavere...:mbe: steam segna 11 ore...ambientazione suggestiva a parte, il gioco per me fa acqua da tutte le parti storia e gameplay in primis.
Ci sono le polemiche costruttive circa i difetti tecnici e le polemiche blande come questa...che dipendono dalla scarsa attenzione di chi gioca. :rolleyes:
Si sa che i Bioshock sono sempre stati delle sorte di storie spezzettate a tasselli che si ricompongono alla fine ;)
La fisica quantistica delle realtà parallele è il fulcro di questo titolo, così come il liberismo economico malato nel primo e la psicologia socialista deviata nel secondo
Se non si capisce questo...meglio lasciar perdere i bioshock e andare su fps più puri dove si spara e basta.
Infinite a me non è dispiaciuto...però non è quel capolavoro che speravo dai trailers, soprattutto per la IA e altri difetti(pure io non ho gradito molto le personalizzazioni invisibili delle armi).
Circa altre cose...purtroppo i limiti del motore Unreal Engine3 si sono fatti sentire(ad esempio l'assenza di fisica) nonostante le farciture di filtri vari.
Fantasma diablo 2
09-12-2013, 08:11
Ci sono le polemiche costruttive circa i difetti tecnici e le polemiche blande come questa...che dipendono dalla scarsa attenzione di chi gioca. :rolleyes:
Si sa che i Bioshock sono sempre stati delle sorte di storie spezzettate a tasselli che si ricompongono alla fine ;)
La fisica quantistica delle realtà parallele è il fulcro di questo titolo, così come il liberismo economico malato nel primo e la psicologia socialista deviata nel secondo
Se non si capisce questo...meglio lasciar perdere i bioshock e andare su fps più puri dove si spara e basta.
Infinite a me non è dispiaciuto...però non è quel capolavoro che speravo dai trailers, soprattutto per la IA e altri difetti(pure io non ho gradito molto le personalizzazioni invisibili delle armi).
Circa altre cose...purtroppo i limiti del motore Unreal Engine3 si sono fatti sentire(ad esempio l'assenza di fisica) nonostante le farciture di filtri vari.
Ma anche no...la storia delle realtà parallele può anche essere un buon incipit, ma se mi devi fa perdere 2 ore di gioco per rincorrere un cinese morto fra tre dimensioni, allora significa che chi ha scritto la storia deve cambiare mestiere. Qui hanno fatto un copia incolla della visione utopica del primo BioShock, senza dare un significato soddisfacente ai plasmidi, che nel primo si basavano sulla raccolta di adam, sorelline e via dicendo. Infine per vendere di più c'hanno messo la tipa attraente che ti viene dietro saltellando e raccoglie oggetti come un cagnolino.
Io avevo appena iniziato a cercare 'sto cinese, son tornato a Skyrim moddato e ho iniziato l'ottimo Neverwinter...
Chissa se riuscirò mai a finirlo, anche Remember Me su PS3 mi sembra un capolavoro a confronto :asd: (e probabilmente non è un capolavoro, ma fatto meglio di Infinite sicuramente).
Ma chi cazz.. è Cage?
:asd:
Darrosquall
09-12-2013, 11:35
l'uomo che fa addormentare Yoshida alle conferenze :asd:
in ogni caso, se già ti sei rotto con la storia del cinese, AUGURI, sinceri AUGURI, per la ricerca degli squarci :asd: :asd: o per l'ultimo fight, che l'ho affrontato alle 2 di notte passate, e ho skippato direttamente a easy e bafancul :asd:
l'uomo che fa addormentare Yoshida alle conferenze :asd:
in ogni caso, se già ti sei rotto con la storia del cinese, AUGURI, sinceri AUGURI, per la ricerca degli squarci :asd: :asd: o per l'ultimo fight, che l'ho affrontato alle 2 di notte passate, e ho skippato direttamente a easy e bafancul :asd:
Ah, ma intendi David Cage? A me piace, Fahrenheit e Heavy Rain mi son piaciuti, proprio perchè non hanno la pretesa di essere videogiochi
Infinite lo finirò con calma, tanto ho 700 giochi sparsi su 40 piattaforme, non ho problemi di noia :asd:
E lo finisco a facile con gamesfaq sotto :asd:
Darrosquall
09-12-2013, 11:43
io l'ho giocato tutto ad hard, ma l'ultimo fight è pensato in una maniera cretina e ho dovuto skippare a facile, per finirlo senza ripeterlo 10 volte. Alle 2 di notte sbattere la testa con la demenza di chi ha pensato le arene di combat, non mi andava.
Brenta987
11-12-2013, 23:04
Finito!!! Finale :sbav: :ave:
Splendida la scena in cui si arriva a Rapture nelle prime sale del primo gioco!!!:oink:
Finito anche Burial at Sea episodio 1... Finale...:mbe:
Domanda... ho acquistato il Season Pass... ma per l'episodio 2 bisogna attendere???:confused: :confused:
Non ho ben capito la cosa!!!:help:
Finito!!! Finale :sbav: :ave:
Splendida la scena in cui si arriva a Rapture nelle prime sale del primo gioco!!!:oink:
Finito anche Burial at Sea episodio 1... Finale...:mbe:
Domanda... ho acquistato il Season Pass... ma per l'episodio 2 bisogna attendere???:confused: :confused:
Non ho ben capito la cosa!!!:help:
Si, ci vuole marzo 2014 tipo..
Ma solo 2 dlc per il season Pass?
By GT-N7100
djmatrix619
12-12-2013, 09:27
Ma solo 2 dlc per il season Pass?
By GT-N7100
Sono 3 in teoria, dei quali il 2° è stato diviso in 2 parti..
IlCavaliereOscuro
12-12-2013, 18:34
Prenderò i DLC, SOLO se li metteranno a prezzo scontatissimo.
A me il gioco non è piaciuto poi così tanto, e secondo me, non merita tutti quei 9 che la stampa specializzata gli ha dato.
Il 1° Bioshock è su un altro pianeta, assolutamente.
Therinai
12-12-2013, 19:32
CUT... addio shooter[/I]s.
Quindi hai chiuso con Bioshock infinite o con gli shooters in generale? :mbe:
Darrosquall
12-12-2013, 19:59
Quindi hai chiuso con Bioshock infinite o con gli shooters in generale? :mbe:
ho chiuso coi giochi di merda, spero :asd: è un addio da melodramma :sofico:
Antonioplay85
12-12-2013, 22:10
quoto ho avuto la pelle d''oca in quelle scene, Rapture non si dimentica :fagiano:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/188784/gamersgate-mette-in-saldo-quattro-titoli-di-2k-incluso-bioshock-infinite.aspx
:eek:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/188784/gamersgate-mette-in-saldo-quattro-titoli-di-2k-incluso-bioshock-infinite.aspx
:eek:
io l'ho pagato così su steam 2 settimane fa...
djmatrix619
18-12-2013, 20:01
Ragazzi cos'è che stiamo scaricando di 1.8GB ? E' arrivata la seconda parte del DLC ? Sono stato un po' assente ultimamente :)
dr_kabuto
18-12-2013, 21:29
Ragazzi cos'è che stiamo scaricando di 1.8GB ? E' arrivata la seconda parte del DLC ? Sono stato un po' assente ultimamente :)
Boh, a me ne scaricando una da 5 e passa. Comunque è per il supporto alla lingua Cinese, sul forum Steam sono tutti incazzati neri....
TigerTank
18-12-2013, 22:08
Anche a me è partito il download....dal 45% :confused:
Che sia la seconda parte del dlc la vedo dura...altrimenti sarebbe stato presente tra le nuove uscite, no?
Che sia un mega aggiornamento che migliora un pò di cose?
Boh, a me ne scaricando una da 5 e passa. Comunque è per il supporto alla lingua Cinese, sul forum Steam sono tutti incazzati neri....
Ci fanno scaricare 5 gb di roba solo per aggiungere il supporto al cinese?
:ncomment:
paolox86
18-12-2013, 23:23
Io ho scaricato 1.8 GB... Come mai qualcuno di voi 5???
Ad ogni modo ero sicuro che fosse la seconda parte del dlc visto che è previsto per il 2014 ma speravo avessero aggiunto a sorpresa il doppiaggio in italiano... Quando ho visto che si trattava del cinese non mi sono riuscito a contenere!!!
djmatrix619
19-12-2013, 08:39
Già così pare..
- Added support for upcoming addition of Traditional Chinese language
Il perché sia così grande è perché interessa tutto il gioco principale, quindi i dlc non c'entrano una mazza. Va beh.. :boh:
TigerTank
19-12-2013, 10:14
Già così pare..
Il perché sia così grande è perché interessa tutto il gioco principale, quindi i dlc non c'entrano una mazza. Va beh.. :boh:
Bah.......e farlo scaricare solo a quelli che hanno Steam in cinese no eh? :stordita:
Tutta fuffa in più che poi ti tocca archiviare o riscaricare.
a me solo 18mb :stordita:
Fantasma diablo 2
19-12-2013, 13:19
Già così pare..
L'armaiolo cinese torna a colpire...è una maledizione...:asd:
The Witcher
19-12-2013, 13:47
a me solo 18mb :stordita:
Anche a me ha scaricato solo 18 mb e non ho il pass.
Quindi più che un aggiornamento del gioco dovrebbe essere qualcosa che riguarda proprio i dlc.
Fantasma diablo 2
19-12-2013, 15:01
Anche a me ha scaricato solo 18 mb e non ho il pass.
Quindi più che un aggiornamento del gioco dovrebbe essere qualcosa che riguarda proprio i dlc.
però l'ha scaricato anche a me che non ho nessun dlc...18Mb
però l'ha scaricato anche a me che non ho nessun dlc...18Mb
Appunto, senza dlc 18mb, che dovrebbe essere solamente il supporto al cinese.
Chi ha scaricato il paccone dovrebbe avere il pass
minutemide87
23-12-2013, 13:13
Ho ricevuto in regalo Bioshock Infinite per PC ed è il mio primo Bioshock che possiede della serie. E' possibile giocarlo senza aver fatto gli altri, o mi consigliate prima di fare questo, di finire l' UNO e il DUE?
Grazie :D
PS:
ho una 4850 e un 955BE come procio con 8Gb di RAm
Solo a me è presa una noia mortale? :(
Ho ricevuto in regalo Bioshock Infinite per PC ed è il mio primo Bioshock che possiede della serie. E' possibile giocarlo senza aver fatto gli altri, o mi consigliate prima di fare questo, di finire l' UNO e il DUE?
Grazie :D
PS:
ho una 4850 e un 955BE come procio con 8Gb di RAm
La storia di Bioshock Infinite è indipendente dal primo e dal secondo, puoi giocarlo senza chiederti se ti sei perso qualcosa. :)
Fantasma diablo 2
23-12-2013, 13:40
Solo a me è presa una noia mortale? :(
Siamo in tanti...E' stato uno dei giochi più sopravvalutati del 2013, vuoi anche perchè ormai di fps ne escono pochissimi, a parte i soliti cod. Per quel che mi riguarda è dai tempi del primo Bioshock che non gioco ad un first person shooter che si possa considerare qualcosa di più che il giochino discreto. Riponevo speranza in Infinite (i trailer erano da sbavo) e Rage ma poi sappiamo tutti come è andata a finire...
Felice di sapere che non sono l'unico... in realtà non so se lo finirò mai. Soldi buttati, pazienza.
Antonioplay85
24-12-2013, 23:58
concordo, anch'io sono rimasto molto deluso stavo quasi per lasciarlo ma dopo aver incontrato Elizabeth e non avendo altri giochi a cui giocare in quel momento l'ho finito cmq...
verso la fine quando c'è quel pezzetto di Rapture mi è venuta la pelle d'oca, magari BioShock Infinite Burial at Sea Episode One vale la pena giocarlo è ambientato a Rapture però 14,90€ non li spendo per il momento, magari se steam lo mette in offerta lo prendo :)
Ciao, ho installato il gioco ieri e avrei un paio di domande.
Qualcuno sa se esiste un modo per salvare manualmente?
Avete il gioco fluido? Io ho impostato tutto su basso per avere i 60 fps stabili (ho una 5770, non un mostro..), nonostante questo il gioco continua a girare male, da l'impressione di non essere fluido, da una sorta di senso di nausea.
Darrosquall
25-12-2013, 10:19
Felice di sapere che non sono l'unico... in realtà non so se lo finirò mai. Soldi buttati, pazienza.
Questa è la migliore review del gioco :asd:
https://plus.google.com/114839681608732960487/posts/bUmTtqnpRKQ
Salve a tutti, ho fatto ricerche ma non ho trovato soluzione al mio problema.
Ho acquistato il gioco scatolato. Pensavo di installarlo da cd ma mi obbliga a scaricarlo ds Steam. Tempo di attesa più di 20 ore- connessione con server Steam che cade continuamente :muro: :muro: :muro:
Ma perché non posso installare da cd:confused: :confused:
Vedo che la stessa domanda l'aveva fatta un Utente mesi fa, che non avendo avuto le risposte adeguate a pensato bene di mandare tutti @@@@@ e è stato bannato:doh:
Antonioplay85
26-12-2013, 16:50
mi spiace ma non so aiutarti, io ormai i giochi scatolati non li prendo più da 5 anni.
cmq se riscatti il codice ti aggiunge il gioco in libreria e lo devi scaricare questo è assodato, hai provato a lanciare l'installazione da cd?
pierluigip
26-12-2013, 17:45
Salve a tutti, ho fatto ricerche ma non ho trovato soluzione al mio problema.
Ho acquistato il gioco scatolato. Pensavo di installarlo da cd ma mi obbliga a scaricarlo ds Steam. Tempo di attesa più di 20 ore- connessione con server Steam che cade continuamente :muro: :muro: :muro:
Ma perché non posso installare da cd:confused: :confused:
Vedo che la stessa domanda l'aveva fatta un Utente mesi fa, che non avendo avuto le risposte adeguate a pensato bene di mandare tutti @@@@@ e è stato bannato:doh:
prova a seguire le indicazioni qui
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=5357-FSQM-0382
io lo feci con metro2033 ma non funziono'
mi spiace ma non so aiutarti, io ormai i giochi scatolati non li prendo più da 5 anni.
cmq se riscatti il codice ti aggiunge il gioco in libreria e lo devi scaricare questo è assodato, hai provato a lanciare l'installazione da cd?
Certo:muro: ma va su Steam i inizia a scaricare da internet:mc:
prova a seguire le indicazioni qui
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=5357-FSQM-0382
io lo feci con metro2033 ma non funziono'
Ormai ho scaricato 4giga e se non funzionasse dovrei ricominciare:muro:
Grazie a tutti
Antonioplay85
29-12-2013, 01:21
emmepi novità?
emmepi novità?
Finalmente finito di scaricare:O :mad: :D
pizzapazza
01-01-2014, 13:33
Ragazzi buondì e buon anno a tutti!
Ho appena acquistato il season pass a 5 euro, ma mi ha sparato un download da 10 GB!!!!!
É normale?!?!?! :S
Brenta987
01-01-2014, 13:45
Ragazzi buondì e buon anno a tutti!
Ho appena acquistato il season pass a 5 euro, ma mi ha sparato un download da 10 GB!!!!!
É normale?!?!?! :S
Direi di si visto che contiene le 2 espansioni (DLC)!!!:D
Buon Anno tutti!!! :cincin:
comprato anch'io il season pass :D
Non so se è un problema già segnalato ma a me questo gioco genera molto tearing che però si può risolvere con d3doverrider anche sotto win 8.1. bisogna però solo forzare il triplo buffering da d3doverrider perché il suo vsync non fa partire più il titolo. Come vsync ho attivato quello dal pannello di controllo nvdia.
alexbilly
05-01-2014, 19:16
Terminato il primo episodio del dlc "funerale in mare". Piaciuto anche quello :D
Peccato per la mancanza di sottotitoli per i voxafoni... ci ho capito poco o nulla e ho dovuto leggerli nel menù.
Jeremy01
06-01-2014, 23:30
ragazi qual'è il modo migliore per migliorare l'AA con vga nvidia?
Antonioplay85
14-01-2014, 20:56
Finalmente finito di scaricare:O :mad: :D
come procede? :)
TigerTank
14-01-2014, 21:07
ragazi qual'è il modo migliore per migliorare l'AA con vga nvidia?
Usare l'smaa di sweetfx ;)
Beelzebub
15-01-2014, 13:34
Ho iniziato questo gioco da un paio di giorni... Ero molto incuriosito su come gli Irrational avrebbero inserito gli elementi vincenti dei primi due capitoli (trama, atmosfera, ambientazione, narrazione e coinvolgimento) in un contesto completamente nuovo e diverso.
L'inizio è evocativo e ormai marchio di fabbrica della serie, ci si ritrova spaesati e frastornati, procedendo sostanzialmente a tentoni... Qui però dopo i primissimi minuti, l'ansia lascia il posto ad un gigantesco "WTF?!?" :mbe:
L'impatto visivo è davvero notevole, con scorci incredibili di una città fantastica che mixa stili come il vintage, l'art-decò e lo steampunk... il tutto immerso in un fanatismo estremo nel quale solo elementi familiari come le armi, gli shop e i plasmidi (qui ribattezzati, ma sempre quello sono...) ci ricordano che stiamo sempre giocando a un Bioshock.
Da lì in poi però inizia una serie di eventi che scorrono via come un fiume di marmellata, e noi con lui, tra una sparatoria e un salto, con munizioni e plasmidi in abbondanza e uno scudo protettivo rigenerante di cui sinceramente non sentivo il bisogno.
Parlando sempre dei plasmidi, senza neanche avere il tempo di dire "bah" me ne ritrovo già 3 a disposizione... sbaglio o nei precedenti capitoli bisognava sudarseli un pò di più? :mbe:
Finora la cosa più figa del gioco sono le rotaie, anche se il loro utilizzo è tra le cose più assurde che si potessero concepire... :asd: Però è tutto un pò troppo automatico... gli agganci, i salti, gli attacchi in volo... Non so, mi sembra che le meccaniche siano volutamente "facili", per far scorrere via la storia nel modo più liscio possibile...
Il personaggio di Elizabeth è forse l'aspetto più intrigante e positivo del gioco, sono arrivato al punto in cui
la faccio scappare dal dirigibile e precipitiamo su una spiaggia.
Lo so, è ancora presto per esprimere giudizi, e infatti spero che andando avanti emergano almeno in parte quegli aspetti che citavo all'inizio del post ma che al momento ho visto solo in minima parte...
Iniziato oggi e messe tutte le opzioni al massimo comprese le dx11. Dopo 2 ore però l'utilizzo vram è arrivato oltre i 2gb :eek: Sono iniziati dei blocchi anche di diversi secondi..
Ho tolto le dx11 e la vram è scesa a 1900mb non mi aspettavo arrivasse a tanto.
Iniziato oggi e messe tutte le opzioni al massimo comprese le dx11. Dopo 2 ore però l'utilizzo vram è arrivato oltre i 2gb :eek: Sono iniziati dei blocchi anche di diversi secondi..
Ho tolto le dx11 e la vram è scesa a 1900mb non mi aspettavo arrivasse a tanto.
È un bug del gioco. A quanto pare non l'hanno risolto XD
By GT-N7100
i blocchi o l'utilizzo massiccio di ram? forse mi conviene togliere le dx11 peccato però perchè andava benissimo come fps
i blocchi o l'utilizzo massiccio di ram? forse mi conviene togliere le dx11 peccato però perchè andava benissimo come fps
si io il gioco ancora non l'ho iniziato ma leggevo che ogni volta che si moriva e si ripartiva aumentava la vram utilizzata :mbe:
poi di sicuro al 100% non c'è niente.. è solo quello che avevo letto (qui sul forum stesso)
sertopica
28-01-2014, 18:57
http://www.youtube.com/watch?v=SYqwTxV47fs
Trailer del secondo episodio di Burial at Sea.
Finito stupenderrimo. :D Mi meraviglia il fatto che molti siano rimasti delusi da questo gioco io l'ho trovato originale e divertente ,grafica di ottimo livello e finalmente una trama!!
Per quanto riguarda i blocchi sono spariti dovo aver liberato un ò di spazio dal mio intasato hd e portato la ram a 8gb.
Antonioplay85
03-02-2014, 17:31
il mondo è bello perchè è vario :D
http://www.youtube.com/watch?v=SYqwTxV47fs
Trailer del secondo episodio di Burial at Sea.
Non mi piace, c'hanno ripensato e non hanno voluto far fuori Booker De Witt / Comstock o c'è qualcosa che mi sfugge?
Beelzebub
05-02-2014, 15:19
Domenica ho finito Bioshock Infinite:
nel complesso devo dire che mi ha deluso, non tanto perchè sia un brutto gioco, anzi, ma ci sono troppi elementi negativi che lo sbilanciano.
Le cose positive, anzi direi ottime, sono la ricostruzione di Columbia nel suo complesso, la scelta grafica e cromatica e la colonna sonora. Le ho trovate davvero azzeccatissime, molto ispirate, si vede che c'è dietro una grande cura per ricreare luoghi d'impatto ben caratterizzati e definiti, discostandosi da quanto visto in altri giochi, compresi gli stessi Bioshock 1 e 2. Lo stacco col passato è evidente sia per il massiccio utilizzo di aree "aperte", sia per una "luminosità" complessiva che abbaglia il giocatore, creando un forte contrasto con gli eventi di cui siamo protagonisti. Questo aspetto l'ho riscontrato nelle prime ore di gioco e verso il finale, quando alcune situazioni e alcuni personaggi danno vita a momenti surreali e grotteschi, quasi come in un film di David Lynch.
Purtroppo però gli elementi positivi terminano qui.
Questa diversa ambientazione fa venir meno uno degli elementi migliori degli altri 2 capitoli, cioè la forte tensione che trasmettevano gli spazi bui e angusti in cui spesso ci trovavamo ad addentrarci a Rapture, pieni di nemici schizzati che ci potevano saltare addosso in ogni momento. Ricordo ancora una delle prime immagini di BS, una stanza buia, quel corridoio poco illuminato, l'ombra di una culla e di una splicer vestita da infermiera proiettata sulla parete... Brividi... Scene così in BSI non ce ne sono, il pathos e l'ansia sono praticamente assenti e tutta l'enfasi si concentra sulla corsa di Booker attraverso una città rassicurante ma ostile, con scontri a viso aperto che hanno nelle Skyline una piccola variante interessante ma nulla più.
La trama pesca un pò troppo dal panorama cinematografico/televisivo (Fringe, Donnie Darko, Inception, Shutter Island, ma anche lo stesso Mulholland Drive di Lynch, appunto, presenta alcune similitudini) e si intuisce presto che il protagonista e la sua missione non sono esattamente quel che sembrano. La storia pur essendo intricata e cervellottica è ben strutturata, ma il problema principale è che a mio avviso, per come viene narrata, era più adatta ad un film che ad un videogioco "action".
Le sessioni di combattimento sono limitate, brevi, facili e troppo ripetitive. Tra uno scontro e l'altro si passa più tempo a girare per trovare qualche voxafono o dei rifornimenti, e la cosa trende ad annoiare molto presto. Non c'è un ritmo sufficientemente serrato, ma peggio ancora, e questo è il secondo elemento fortemente negativo, la trama non ha mordente, non è sufficientemente avvincente e coinvolgente da spingere il giocatore alla ricerca della verità. Le nostre azione scorrono via su dei binari e pur essendo noi vittime e carnefici, subiamo passivamente gli eventi che ci portano prima a cercare Elizabeth, poi a fuggire con lei e solo alla fine, a togliere il velo che nasconde la nostra vera natura (e quella di Elizabeth). Tutto quello che succede nel frattempo, la follia degli abitanti di Columbia, l'estremismo di Comstock, la violenza della rivolta drammatica e nociva tanto quanto il nemico oppressore, fanno da sfondo, da contorno, non sono mai il centro di tutto.
Ad acuire questi problemi c'è la quasi totale assenza di personaggi carismatici, se si escludono i fratelli Lutece ed Elizabeth. Rispetto ai primi Bioshock dove vi erano nemici inquietanti, folli, disturbanti, dai singoli splicers ai Big Daddy ai vari personaggi come il Dr. Steinman, Finnegan, o la Big Sister di BS2. In BSI abbiamo l'esercito di Comstock, i Vox Populi e gli Handymen, ma nessuno di questi ha sufficiente carisma. L'unico è Songbird, che però resta uno spauracchio dall'inizio alla fine, anzi, ce lo ritroviamo come arma aggiuntiva nello scontro finale. Non commento il fantasma della madre di Elizabeth e i relativi zombie, che ho trovato totalmente fuori contesto (boh, forse non ho capito io qualche passaggio).
Peccato perchè di elementi buoni BSI ne ha parecchi, e va riconosciuta al team di sviluppatori la forte volontà di variare rispetto al passato, scelta sicuramente più rischiosa rispetto ad un semplice "copia/incolla" dei precedenti BS. Però IMHO ne è uscito un prodotto troppo "cinematografico" e poco "videoludico", nonostante in alcuni casi rompere questo confine possa essere un pregio. Le ultime ore di gioco danno una forte spinta al titolo e il dipanarsi della trama che viene spiegata in modo abbastanza completo pur essendo molto intricata, fa salire di alcuni punti il voto, ma rimane il rammarico per quello che poteva essere un gioco di livello ben più alto.
grey.fox
07-02-2014, 06:23
Bioshock è stato un gioco fantastico, ma mi aveva annoiato presto per il fatto di dover fare continuamente tutti quegli odiosi giochetti per avere crediti e munizioni, tanto da farmi ricorrere ai cheat.
Il 2 non l'ho giocato.
Questo Infinite ha ancora questa caratteristica, che probabilmente piace a più, ma io ho trovato odiosa?
Scusate la blasfemia.
No in INfinite quei giochetti non ci sono più (ma erano così elementari dove era il problema? :D )
Comunque Bioshock 1 verso la metà ha cominciato ad annoiare anche me per la troppo linearità. Un mio amico l'ha proprio abbandonato.
Presi il 2° un pò sotto sforzo e dopo parecchio tempo ma per fortuna mi piacque. Se il terzo era ancora ambientato a Rapture non ce l'avrei fatta..invece Columbia la sorpresa. :)
djmatrix619
08-02-2014, 16:35
Raga ma st'episodio 2 che razzo di fine ha fatto? Arriverà prima o poi, vero? Io ancora devo giocarmi il primo episodio.. :asd:.. ed in teoria dovrei fare una seconda volta anche il gioco base.. per degli achievement.. :stordita:
pierluigip
08-02-2014, 16:40
Raga ma st'episodio 2 che razzo di fine ha fatto? Arriverà prima o poi, vero? Io ancora devo giocarmi il primo episodio.. :asd:.. ed in teoria dovrei fare una seconda volta anche il gioco base.. per degli achievement.. :stordita:
esce il 25 marzo
The Witcher
08-02-2014, 16:56
Qui il link al trailer del secondo dlc:
Attenzione! Contiene un leggero spoiler sul primo episodio!
http://gamesurf.tiscali.it/news/burial-at-sea-episode-2-si-presenta-in-trailer_c53203.html
Qui dice quanto dura del dlc:
http://www.comingsoon.it/News/?source=games&key=30049
Secondo quanto scritto, il dlc dovrebbe durare 6 ore. Altri dicono 8.
djmatrix619
08-02-2014, 16:57
esce il 25 marzo
Ah! Un altro mese e mezzo buono d'attesa.. va beh. Grazie! :)
grey.fox
08-02-2014, 21:53
No in INfinite quei giochetti non ci sono più (ma erano così elementari dove era il problema? :D )
Odio le cose che mi spezzano il ritmo. :D
Fantasma diablo 2
10-02-2014, 13:49
Odio le cose che mi spezzano il ritmo. :D
non erano obbligatori comunque, se non ricordo male era per l'hacking delle vending machine (per avere lo sconto) e delle mitragliette elicottero...
http://www.youtube.com/watch?v=GAsM3GWW2Os
I commenti lollosi qui si sprecano XD
Yellow13
17-02-2014, 23:56
Questo gioco non è compatibile con D3DOverrider?
Edit, altra cosa: qual è il tweak per contenere l'utilizzo di vram? Cioè, mi è arrivato ad occupare tutti i 6Gb!! Non è possibile dai :rolleyes:
mattxx88
18-02-2014, 07:55
Questo gioco non è compatibile con D3DOverrider?
Edit, altra cosa: qual è il tweak per contenere l'utilizzo di vram? Cioè, mi è arrivato ad occupare tutti i 6Gb!! Non è possibile dai :rolleyes:
dove sarebbero i 6gb di vram nelle tue 770? :stordita:
sertopica
18-02-2014, 09:06
Non mi piace, c'hanno ripensato e non hanno voluto far fuori Booker De Witt / Comstock o c'è qualcosa che mi sfugge?
Premettendo che non ho ancora giocato al primo DLC, credo che il tutto si svolga (SPOILER SUL FINALE!)
in uno dei tanti universi paralleli, il finale del primo è ambiguo, io credo che rimanga un solo Booker "buono" con la sua figlioletta piccola.
Ma l'ho finito tempo fa, forse mi sono dimenticato qualcosa. :asd:
Yellow13
18-02-2014, 17:28
dove sarebbero i 6gb di vram nelle tue 770? :stordita:
Scusate, pensavo che 2x3=6gb... o no? :rolleyes:
Lasciamo perdere, và
mattxx88
18-02-2014, 17:29
Lasciamo perdere, và
Lo sli somma solo le prestazioni dei core, la vram resta 2gb
Lasciamo perdere, và
Confermo. Nello sli la vram non si somma.
Hai 2gb non 6.
Anche alla mia gtx660 si sono saturati i 2gb è un gioco ingordo :fagiano:
Yellow13
18-02-2014, 18:19
Confermo. Nello sli la vram non si somma.
Hai 2gb non 6.
Anche alla mia gtx660 si sono saturati i 2gb è un gioco ingordo :fagiano:
Edit: ok ho capito, pensavo si sommassero. Quindi immagino sia una situazione nella norma, visto che ho tutto maxato.
pierluigip
18-02-2014, 18:30
Irrational chiude
Con un lungo post pubblicato sul sito ufficiale, Ken Levine annuncia la chiusura prossima di Irrational Games a 17 anni dalla fondazione. Lo studio, noto la scorsa generazione per la saga di BioShock, cesserà di esistere in favore di un piccolo team formato da Levine stesso e altre quindici persone che eviteranno il licenziamento previsto per tutti gli altri componenti del team.
http://www.everyeye.it/multi/notizia/irrational-games-chiude-ken-levine-lascia-bioshock_183800
Goofy Goober
19-02-2014, 05:26
Irrational chiude
Con un lungo post pubblicato sul sito ufficiale, Ken Levine annuncia la chiusura prossima di Irrational Games a 17 anni dalla fondazione. Lo studio, noto la scorsa generazione per la saga di BioShock, cesserà di esistere in favore di un piccolo team formato da Levine stesso e altre quindici persone che eviteranno il licenziamento previsto per tutti gli altri componenti del team.
http://www.everyeye.it/multi/notizia/irrational-games-chiude-ken-levine-lascia-bioshock_183800
why!?!? :muro: :muro: :muro:
why!?!? :muro: :muro: :muro:
in effetti non si capisce il motivo..... BI non mi pare abbia venduto poco da avere generato problemi finanziari così gravi... oppure sì?!?
djmatrix619
19-02-2014, 07:26
Punto tutto quello che ho che è colpa di 2K. :D.. non m'ha mai convinto.. lol. :D
Comunque dai.. per chi è dispiaciuto della cosa e magari sperava di vedere un altro capitolo di Bioshock.. non è meglio così? Qualsiasi serie a lungo andare comincia a stancare... e poi comunque mi pare d'aver capito che continuerà a sviluppare giochi incentrati sulla narrativa (quindi dello stesso stampo), quindi perché rimanerci male così tanto? Magari è solo un cambio di percorso.. ;)
sertopica
19-02-2014, 10:11
Irrational chiude
http://i.imgur.com/mlowEQv.gif
:D
Punto tutto quello che ho che è colpa di 2K. :D.. non m'ha mai convinto.. lol. :D
Comunque dai.. per chi è dispiaciuto della cosa e magari sperava di vedere un altro capitolo di Bioshock.. non è meglio così? Qualsiasi serie a lungo andare comincia a stancare... e poi comunque mi pare d'aver capito che continuerà a sviluppare giochi incentrati sulla narrativa (quindi dello stesso stampo), quindi perché rimanerci male così tanto? Magari è solo un cambio di percorso.. ;)
Certo che è colpa di 2K, guarda quello che hanno combinato con Mafia 2... Levine ha fatto bene a mollarla, mi auguro che in questo modo abbia la possibilità di esprimersi al meglio.
Darrosquall
19-02-2014, 10:42
Irrational chiude
http://www.lecconotizie.com/wp-content/uploads/2013/12/champagne.jpg
Irrational chiude
e che cazz! Dopo Infinite spero di vedere un altro Bioshock :(
io l'ho iniziato da poche ore e devo dire per adesso tutte impressioni super positive. Nelle fasi iniziali lo sto preferendo al primo capitolo.
pierluigip
19-02-2014, 15:37
niente quote di trolleggi, grazie
se ne discute qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2632572
cosi ' magari lasciamo libero qui , questo e' il il thread di infinite
Ziosilvio
20-02-2014, 07:33
niente quote di trolleggi, grazie
se ne discute qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2632572
cosi ' magari lasciamo libero qui , questo e' il il thread di infinite
Però i trolleggi si segnalano, non si quotano.
Pensaci su, questi cinque giorni.
Ciao a tutti ho un problema con le texture della mani e delle armi... sono tutte scure. Ho appena reinstallato il gioco con tutti gli update e i dlc. Volevo provarlo con la nuova scheda ATI 280x, tutte le impostazioni video al massimo. Driver ati gli ultimi disponibili ho provato sia gli ufficiali che quelli beta ma non cambia niente. Qualche idea. grazie.
Ciao a tutti ho un problema con le texture della mani e delle armi... sono tutte scure. Ho appena reinstallato il gioco con tutti gli update e i dlc. Volevo provarlo con la nuova scheda ATI 280x, tutte le impostazioni video al massimo. Driver ati gli ultimi disponibili ho provato sia gli ufficiali che quelli beta ma non cambia niente. Qualche idea. grazie.
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/854/exnr.jpg
Qualcuno mi aiuti grazie :cry: :cry: :cry: :cry:
djmatrix619
06-03-2014, 09:09
http://imagizer.imageshack.us/v2/640x480q90/854/exnr.jpg
Qualcuno mi aiuti grazie :cry: :cry: :cry: :cry:
Dando per scontato che usi gli ultimi driver video, passa agli stable, se usi i driver beta, oppure viceversa, usa quelli beta se usi gli stable e vedi come va.
Dando per scontato che usi gli ultimi driver video, passa agli stable, se usi i driver beta, oppure viceversa, usa quelli beta se usi gli stable e vedi come va.
gia' provato... nessun cambiamento..
paolox86
06-03-2014, 12:54
Lol sembra che booker abbia messo le mani nel catrame... Però non saprei, forse è un problema specifico a livello driver per quella scheda che sarà presto risolto. Hai forzato qualcosa dal centro di controllo?
No assolutamente tutto default
ho provato di tutto ma mani catramose e armi senza texture permangono...
djmatrix619
08-03-2014, 16:50
ho provato di tutto ma mani catramose e armi senza texture permangono...
Spero per te che non sia uno di quei problemi tra scheda>gioco via driver. Il mio problema con la 5xxx e Mafia 2 non è mai stato risolto da ATI/AMD. Però queste cose possono accadere.. prova a cercare se ad altri utenti con la tua stessa VGA hanno problemi a giocare a Bioshock Infinite per escludere questa possibilità), forse c'è un thread qui? ;)
29Leonardo
08-03-2014, 17:47
Azz mi sto preoccupando dato che ho una 7950 che via driver è praticamente uguale alla 280x :fagiano:
Lol mani catramose :asd:
Spero riesci a risolvere.
Restless
09-03-2014, 10:55
No, ma avuto quel tipo di problemi con Bioshock Infinite e le Ati, né con la 4870 e nemmeno con la 270X.
Blasco80
25-03-2014, 11:20
Ottimi voti per Bioshock Infinite: Burial at Sea - Episode Two, meglio del primo :)
PC Gamer: 80
Eurogamer: 8/10
Strategy Informer: 9.5
God is a Geek: 9/10
IGN: 8.8
alexbilly
25-03-2014, 12:39
Ottimi voti per Bioshock Infinite: Burial at Sea - Episode Two, meglio del primo :)
PC Gamer: 80
Eurogamer: 8/10
Strategy Informer: 9.5
God is a Geek: 9/10
IGN: 8.8
per quando è prevista l'uscita?
zombievil
25-03-2014, 12:47
Teoricamente dovrebbe uscire oggi, il 25
Gli orari qui --> https://twitter.com/IrrationalGames/statuses/448220093315821568
Blasco80
25-03-2014, 12:48
Se non sbaglio oggi, o meglio stasera.
Intanto ho messo in download il gioco (31gb), visto che ho acquistato il Season Pass a pochi spicci per l'errore (?) di Steam :D
alexbilly
25-03-2014, 12:51
Teoricamente dovrebbe uscire oggi, il 25
Gli orari qui --> https://twitter.com/IrrationalGames/statuses/448220093315821568
Se non sbaglio oggi, o meglio stasera.
Intanto ho messo in download il gioco (31gb), visto che ho acquistato il Season Pass a pochi spicci per l'errore (?) di Steam :D
grazie ad entrambi... si anche io approfittai dell'offerta steam del season pass a 5 euro, davvero ottimo, considerando che questo secondo episodio sembrerebbe un piccolo gioiello dalle recensioni, speriamo bene. Finito il primo episodio, lo lasciai appositamente installato per perdere meno tempo possibile nel download del secondo :asd:
Non è che si sa quanto spazio prende il solo dlc?
Blasco80
25-03-2014, 12:55
Non è che si sa quanto spazio prende il solo dlc?
Si, direttamente dal Twitter di @IrrationalGames
For those asking about download size, #EpisodeTwo will be 6 - 10GB, depending on platform.
PS. Ecco l'orario: PC: 1-3PM EDT
alexbilly
25-03-2014, 13:11
Si, direttamente dal Twitter di @IrrationalGames
For those asking about download size, #EpisodeTwo will be 6 - 10GB, depending on platform.
PS. Ecco l'orario: PC: 1-3PM EDT
alla faccia, dovrò fare un pò di spazio :asd:
paolox86
25-03-2014, 14:11
Ottimo, mi ero quasi dimenticato che fosse oggi il giorno.... Stasera allora pronto a rilanciare l'eseguibile di infinite!! :)
zombievil
25-03-2014, 17:22
Steam ha iniziato a scaricare... 9.1GB:uh:
alexbilly
25-03-2014, 17:36
Steam ha iniziato a scaricare... 9.1GB:uh:
eh, ho dovuto buttare effettivamente 5-6 gb di roba, in download anche io :D
Raga dove posso trovare il Season Pass a meno di 15 €? :D Sono accettati link in PVT :P
alexbilly
25-03-2014, 21:14
Raga dove posso trovare il Season Pass a meno di 15 €? :D Sono accettati link in PVT :P
eeeeee... porta pazienza, lo rimetteranno sicuramente a breve ad un prezzo accessibile.
eeeeee... porta pazienza, lo rimetteranno sicuramente a breve ad un prezzo accessibile.
C'era il 75% di sconto cazzarola!
http://store.steampowered.com/news/12681/
alexbilly
25-03-2014, 21:37
C'era il 75% di sconto cazzarola!
http://store.steampowered.com/news/12681/
no ma il season pass stavolta stava comunque a 19 euro. Le uniche due volte che è stato ad un signor prezzo è stato nelle feste natalizie, a 5 euro.
no ma il season pass stavolta stava comunque a 19 euro. Le uniche due volte che è stato ad un signor prezzo è stato nelle feste natalizie, a 5 euro.
io infatti lo presi lì a 5 euro, ma devo dire che ancora non ho mai finito infinite il capitolo principale :D. Adesso che sono usciti tutti i capitoli me lo ricomincerò da capo per benino facendolo tutto d'un tiro
alexbilly
26-03-2014, 08:53
Giocato una decina di minuti, per il momento a livello di storia non si capisce una fava :asd:
il gameplay sembrerebbe più indirizzato allo stealth, hanno anche inserito degli avvisi a video che strizzano l'occhio a dishonored.
sertopica
26-03-2014, 09:21
Trailer di lancio di BaS EP 2: https://www.youtube.com/watch?v=q6Ua3bvSyME
Dai voti che ha preso pare promettente, si aggirano intorno all'8. Io devo ancora giocarmi il primo episodio, sto finendo per la seconda volta Infinite liscio.
TigerTank
26-03-2014, 09:26
Giocato una decina di minuti, per il momento a livello di storia non si capisce una fava :asd:
il gameplay sembrerebbe più indirizzato allo stealth, hanno anche inserito degli avvisi a video che strizzano l'occhio a dishonored.
Mmh no, non direi proprio. Thief e Dishonored sono stealth, qui sei più un carroarmato che combina armi e "magie"...anche perchè purtroppo uno dei difetti che rovina questo mancato capolavoro è l'IA non proprio al massimo livello...
Per capire la storia devi prima finirlo, la trama è sempre stata invece uno dei punti di forza dei Bioshock ;)
sertopica
26-03-2014, 09:30
Mi sa che parla dell'espansione, che sarà anche completamente giocabile in stealth nella cosiddetta modalità 1998. ;)
Ricorda qualcosa? :D
http://www.tomshw.it/files/2014/02/immagini_contenuti/53854/bioshock-1998-mode_t.jpg
alexbilly
26-03-2014, 09:31
Mmh no, non direi proprio. Thief e Dishonored sono stealth, qui sei più un carroarmato che combina armi e "magie"...anche perchè purtroppo uno dei difetti che rovina questo mancato capolavoro è l'IA non proprio al massimo livello...
Per capire la storia devi prima finirlo, la trama è sempre stata invece uno dei punti di forza dei Bioshock ;)
ho già giocato Infinite, stavo appunto confrontando il gameplay di Infinite con il secondo dlc, e rispetto al gioco base che come dici tu giustamente è tutt'altro che stealth, questo ci si avvicina al concetto, almeno dai primi 10 minuti l'impressione è quella :)
TigerTank
26-03-2014, 09:46
Mi sa che parla dell'espansione, che sarà anche completamente giocabile in stealth nella cosiddetta modalità 1998. ;)
Ricorda qualcosa? :D
ho già giocato Infinite, stavo appunto confrontando il gameplay di Infinite con il secondo dlc, e rispetto al gioco base che come dici tu giustamente è tutt'altro che stealth, questo ci si avvicina al concetto, almeno dai primi 10 minuti l'impressione è quella :)
Aaaaah ok, pensavo fosse riferito al gioco principale ;)
Lol questa cosa della modalità stealth non la sapevo...Thief in versione femminile :asd:
Ora Infinite non ce l'ho installato, si è solo aggiunto all'elenco dlc l'episodio2 visto che ho il season pass.
Bello, bello, bello.. :flower:
XxMarcusxX
26-03-2014, 14:55
Con l'ultimo dlc uscito ieri finalmente si capisce di più sul finale
dr_kabuto
27-03-2014, 07:42
Qualcuno sa dirmi quanto dura come gameplay? Spero sia un po' più longevo del primo episodio...
Qualcuno sa dirmi quanto dura come gameplay? Spero sia un po' più longevo del primo episodio... Allora, giocato a una difficoltà decente, ho scelto la 1999, senza conoscere le ambientazioni e le posizioni degli oggetti, sfruttando appieno il gameplay ''stealth'', direi che almeno 4-5 ci vogliono per la prima partita. Considera che è come se avessi giocato a 1998 poiché non ho ucciso nessuno. Inoltre, in virtù della centralità della narrazione in Bioshock, il giocatore è incoraggiato a scovare ogni frammento di informazione per ricostruire il più possibile il quadro narrativo. Ad esempio alcuni dialoghi, o meglio soliloqui, e i flashback si verificano solo al passaggio o all'iterazione del personaggio; ergo l'esplorazione dei livelli non è necessaria per ''finire il gioco'' ma per goderlo appieno.
In conclusione è un DLC decisamente più riuscito rispetto alla prima parte, tuttavia non avrebbe potuto essere tale senza quel tipo di introduzione. È la chiusura non solo di Bioshock Infinite, ma dell'intero universo di Bioshock così come concepito da Levine. Non giocarlo sarebbe un delitto.
Spero di esserti stato di aiuto :)
Dragon2002
27-03-2014, 23:56
Come si cambia il tipo di munizioni dell'arma,non riesco a passare dai dardi che fanno rumore a quello soporiferi molto più utili.
Che cacchio di tasto devo premere nei menu non c'è scritto a bioshock infinite ci ho giocato da un pezzo e non mi ricordo che cavolo devo premere sulla tastiera:muro: :muro: :muro:
Tenere premuto E per le armi e Q per i plasmidi se non erro
Dragon2002
28-03-2014, 00:57
Tenere premuto E per le armi e Q per i plasmidi se non erro
Grazie stavo impazzendo non capisco perché nei menu di gioco non ci sia scritto.
Cmq devo ricominciarlo a livello difficile, a livello normale è troppo facile e ogni volta che si ricarica la partita anche cambiando difficoltà mi torna al livello normale.
Sono dei vostri! :D
Comprato ieri... Adesso ce l'ho in download... Mi sa che ci metterò di più a scaricarlo ('tacci vostri, 15 giga e rotti) che a giocarlo :muro:
Però il portachiavi del corvo è fantastico, come è fantastico il libretto con tutte le illustrazioni :sofico:
Also, la soundtrack è stata messa offline... L'altro ieri (giuro, il termine massimo per il download era il 26/3). Quindi io che ho provato a scaricarla ieri col codice sono rimasto senza :cry:
Blasco80
28-03-2014, 09:05
L'inizio dell'Episodio 2 è bellissimo ed allo stesso tempo malinconico.
Che Irrational ci abbia voluto lasciare con una splendida immagine prima della dipartita? :)
pierluigip
28-03-2014, 20:46
finito ep. 2
non dura tanto , cmq piu' del ep.1
pero' bello!
ora "l'universo" di bioshock e' definitivamente finito
ma uno spoilerino no?!?!?!? :muro: :muro: :muro:
ora "l'universo" di bioshock e' definitivamente finito
Io non ne sarei troppo sicuro, la storia è così sconclusionata che, volendo, possono riesumarla quando vogliono....
Comunque il mio giudizio su questo DLC è completamente negativo.......
alexbilly
29-03-2014, 15:08
Terminato proprio ora il secondo dlc. A me è piaciuto.
Floro Flores
29-03-2014, 16:57
Ma anche i voi i voxafoni nel DLC non hanno i sottotitoli? :(
alexbilly
29-03-2014, 16:58
Ma anche i voi i voxafoni nel DLC non hanno i sottotitoli? :(
purtroppo si, è l'unica pecca di questi dlc... addirittura nel secondo capitolo per gli ultimi voxafoni non parte nemmeno l'audio in inglese, premo J ma non succede nulla... forse un bug.
Finito ora il nuovo DLC. Con molta calma si finisce in una giornata.
Non metto sotto spoiler la trama perche non si capisce nulla, pero se devo sbilanciarmi con un voto da 1 a 10 gli do un 7.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
The Witcher
29-03-2014, 22:39
stupendo il secondo dlc, davvero.
9,5
Finito e si, intendo gridare al miracolo. Irrational ha chiuso il cerchio (facendolo pure quadrare) ed ha superato se stessa con un livello di dettaglio inimmaginabile che imho supera di gran lunga la serie Half-Life. Felice di esserci stato quando Levine ed i suoi hanno partorito questo universo distopico, questa pietra miliare, quest'opera rasente la perfezione.
E che bello ricordare anni fa quando andai al day one ad accaparrarmi l'ultima copia della collector's del primissimo capitolo.
djmatrix619
30-03-2014, 09:03
...ed ha superato se stessa con un livello di dettaglio inimmaginabile che imho supera di gran lunga la serie Half-Life.
Menomale che siamo in un thread poco popolato.. c'è gente che potrebbe farsi venire le peggio cose per questa tua affermazione in altri thread.. :asd:
alexbilly
30-03-2014, 10:01
Menomale che siamo in un thread poco popolato.. c'è gente che potrebbe farsi venire le peggio cose per questa tua affermazione in altri thread.. :asd:
beh, se un giorno avranno la bontà di finirlo, allora potremo rivedere questa questa posizione... per ora Half Life puppaaaaaaaaa! :asd:
Cavoli loro, magari anche.. ;)
Nhirlathothep
30-03-2014, 21:07
I dlc non li prenderò mai, ma il gioco non è un granchè. Trama banale e presuntuosa, nemici tutti uguali posti tutti uguali, ci si riduce a cercare di usare varianti di armi non perché utili, ma per non addormentarsi. Detto questo è stato uno dei migliori giochi degli ultimi tempi (non aggiungo altro)
L' ambientazione è carismatica, le scelte cromatiche e soprattutto le luci sono meravigliose.
HL2 era molto molto molto molto più vario, anche se troppo facile.
djmatrix619
30-03-2014, 22:14
I dlc non li prenderò mai, ma il gioco non è un granchè. Trama banale e presuntuosa, nemici tutti uguali posti tutti uguali, ci si riduce a cercare di usare varianti di armi non perché utili, ma per non addormentarsi. Detto questo è stato uno dei migliori giochi degli ultimi tempi (non aggiungo altro)
L' ambientazione è carismatica, le scelte cromatiche e soprattutto le luci sono meravigliose.
No scusami un attimo. Non ho capito per cosa dici che è stato uno dei migliori giochi degli ultimi tempi.. per l'ambientazione e le "scelte cromatiche/luci"? :mbe:
Nhirlathothep
30-03-2014, 23:10
No scusami un attimo. Non ho capito per cosa dici che è stato uno dei migliori giochi degli ultimi tempi.. per l'ambientazione e le "scelte cromatiche/luci"? :mbe:
per la concorrenza
Io l'ho preso a 7€ su Steam quando era al 75%... avevo snobbato questo gioco nonostante il primo lo reputo un capolavoro, ma i video all'uscita non mi avevano entusismato.
Ci ho giocato un 3 ore e devo dire che è davvero bello, giocarlo poi ora al massimo dettaglio non fa rimpiangere nemmeno il comparto grafico.
sertopica
01-04-2014, 08:29
Al momento sto giocando il primo DLC alla massima difficoltà, caspita se è tosta! Giocare negli spazi ristretti e claustrofobici di Rapture offre un gameplay totalmente differente rispetto a Columbia, che ti spinge maggiormente a variare l'uso dei plasmidi e delle armi. Sarà che sono scarso ma mi ritrovo perennemente con pochissima salute e le munizioni centellinate, per sopravvivere devo farmi inseguire da un ricombinante alla volta e farlo fuori. :asd:
Comunque mi sta piacendo assai, se devo essere puntiglioso ho trovato alcune aree che tecnicamente non sono proprio il massimo (texture slavate, illuminazione piuttosto statica, ambienti un po' sciatti) ma per il resto è promosso, non vedo l'ora di iniziare il secondo DLC.
alexbilly
01-04-2014, 08:34
Si ma il fatto che si risolve tutto con la spiegazione che l'universo di Bioshock è stato solo frutto di un incubo partorito da Comstock non mi è garbato tanto...
spoiler d'Aprile :asd:
sertopica
01-04-2014, 08:44
:ncomment:
Stavo già cominciando ad imprecarti contro. :asd:
Si ma il fatto che si risolve tutto con la spiegazione che l'universo di Bioshock è stato solo frutto di un incubo partorito da Comstock non mi è garbato tanto...
te possino!!!!
DarkMage74
01-04-2014, 16:16
http://memecrunch.com/meme/EKI7/se-ti-becco-ti-faccio-un-culo-cosi/image.png
alexbilly
01-04-2014, 20:56
http://www.nerdsrevenge.it/wp-content/uploads/2013/08/Carlo-Lucarelli.jpg
pierluigip
02-04-2014, 11:06
mi consigliate di giocare ai primi 2 prima di fare infinite?
I primi 2 mi mancano mentre infinite e' gia' nella libreria ma non giocato.
Ciauz
ps quante ore durano circa la grafica?
si
specialmente se farai i due dlc di infinite
MarioMas
02-04-2014, 11:15
io sto giocando infinite, anche perche mi e' stato consigliato di poterci giocare anche senza conoscere i primi due...cmq ai primi due episodi di bioshock ci giocaci tempo fa ma per un motivo o per l'altro non li finii...infinite e' diverso e non ha punti in comune con i primi due...pero' non conosco i dlc..che da come ho potuto vedere hanno un ambientazione molto simile ai primi due...al limite se li comprerò mi rigiocherò anche i primi due :D
sertopica
03-04-2014, 14:44
Iersera ho giocato appena l'introduzione del secondo DLC, per me è un piccolo capolavoro, strabiliante. Senza rivelare nulla, non nascondo di essermi commosso... :D
Vale assolutamente l'acquisto, consigliatissimo!
SSLazio83
03-04-2014, 22:47
che pena queste espansioni:rolleyes:
manco i peggio accattoni rovistano nella monezza x trovà 2 munizioni:muro:
Yellow13
03-04-2014, 23:15
Ahaha oddio :rotfl: per non parlare del cibo, come un disperato :asd:
Il TOP però è quando DeWill mangia senza problemi delle patate buttate dentro il cesso!! Ma che schifo!!
Mio nonno racconta di peggio quando parla dei tempi di guerra, quando è stato deportato per aver tentato di non adempire ai propri doveri verso la nazione :D
sertopica
04-04-2014, 10:24
Beh, gli edifici della Fontaine Futuristics
sono stati ulteriormente affondati e usati come prigione, quindi non ti aspettare la cena di gala con la regina Elisabetta. :asd:
Comunque mi sta piacendo molto l'impostazione stealth data a questo DLC, certo, si vede che cozza un po' con il gameplay originario (ed è facilotto aggirare l'IA) ma è ben implementata. Le locations poi sono bellissime.
Dragon2002
05-04-2014, 00:21
Il secondo dlc preso come gioco a se è bello,sopratutto perché introduce nuove meccaniche stealth nel gameplay e una nuova arma l'arco inserita molto bene e infine un paio di nuovi plasmidi o vigor a seconda di come li volete chiamare.
Pero a livello di trama non ha nessun senso:
Si crea un legame forzatissimo tra Bioshock Infinite e Bioshock. Ma per il resto è veramente un polpettone insulso e assurdo. Cosa sono andati a fare a Rapture Elizabeth e Booker o Commostock questa ultima parte non l'ho nemmeno capita. Elizabeth era andata a Rapture per salvare la sorellina Sally? E chi è Sally sua figlia,sua nipote,insomma per quale motivo una con i poteri di Elizabeth si va a infilare nell'inferno di Rapture per ricollegarsi al primo Bioshock e farci dire wow l'autore aveva pensato a tutto fin dall'inizio. Ma non scherziamo nemmeno il peggior Lost può farci credere una cosa simile. Per non parlare del fatto che da Infinite in poi c'è solo un finale e non ci sono più scelte possibili come nel primo Bioshock. Infine per l'ennesima volta un finale tristissimo e super drammatico.Come trama,brutto,brutto non ci spiega nulla del finale con i piedi di Bioshock Infinite non aggiunge nulla di nuovo alla saga e crea un assurdo e forzatissimo legame con il primo capitolo che non sta assolutamente in piedi. Voto 9 come gioco in se per grafica e giocabilità,zero per la trama.
alexbilly
05-04-2014, 11:50
Il secondo dlc preso come gioco a se è bello,sopratutto perché introduce nuove meccaniche stealth nel gameplay e una nuova arma l'arco inserita molto bene e infine un paio di nuovi plasmidi o vigor a seconda di come li volete chiamare.
Pero a livello di trama non ha nessun senso:
Si crea un legame forzatissimo tra Bioshock Infinite e Bioshock. Ma per il resto è veramente un polpettone insulso e assurdo. Cosa sono andati a fare a Rapture Elizabeth e Booker o Commostock questa ultima parte non l'ho nemmeno capita. Elizabeth era andata a Rapture per salvare la sorellina Sally? E chi è Sally sua figlia,sua nipote,insomma per quale motivo una con i poteri di Elizabeth si va a infilare nell'inferno di Rapture per ricollegarsi al primo Bioshock e farci dire wow l'autore aveva pensato a tutto fin dall'inizio. Ma non scherziamo nemmeno il peggior Lost può farci credere una cosa simile. Per non parlare del fatto che da Infinite in poi c'è solo un finale e non ci sono più scelte possibili come nel primo Bioshock. Infine per l'ennesima volta un finale tristissimo e super drammatico.Come trama,brutto,brutto non ci spiega nulla del finale con i piedi di Bioshock Infinite non aggiunge nulla di nuovo alla saga e crea un assurdo e forzatissimo legame con il primo capitolo che non sta assolutamente in piedi. Voto 9 come gioco in se per grafica e giocabilità,zero per la trama.
una versione di comstock va a rapture per dimenticare cosa era successo nel suo universo parallelo: essendo sterile ed in cerca di una figlia, ruba quella di un booker alternativo ma nella colluttazione la bambina viene decapitata mentre passa in un portale. la nostra elizabeth di infinite che tutto sa e tutto vede (lo dice lei e ce lo fa pure vedere nel gioco principale che apre squarci in altri mondi e altri tempi) lo insegue, nonostante la morte del suo booker/comstock avrebbe fatto morire tutte le sue verisoni, per vendetta e per salvare le sorelline perchè le ricordano se stessa e non vuole che altri subiscano ciò che ha subito lei. Una volta che lei muore tra il primo e secondo episodio per colpa del big daddy, tutte le elizabeth si uniscono in una sola copia, mortale e senza poteri, e perde la memoria su tutto quello che aveva visto nel futuro e quindi dimentica anche cosa avrebbe dovuto fare in seguito per terminare il suo piano iniziale. Questo è un dato di fatto che il gioco ci mette davanti, può essere fantasioso, assurdo, quello che vuoi ma è quello che succede ed è un punto fermo. Man mano nel secondo episodio recupera la memoria grazie al suo subconscio sottoforma di voce di booker che le suggerisce mossa dopo mossa che fare e vive in prima persona come nasce il legame tra big daddy e sorellina, scoprendo che è stata proprio lei ad aver dato vita alla cosa sfruttando un episodio simile che le era capitato con il songbird, e chi aveva scoperto/inventato il legame "per cortesia" utilizzato da atlas per comandare jack. Elizabeth sul punto di morire ricorda tutto e perchè era li, avrebbe potuto tacere ma decide volontariamente di dare la parola segreta ad atlas per salvare Sally e perchè ha ricordato di aver visto nel futuro che facendo cosi avrebbe messo in moto gli avvenimenti del primo bioshock con la venuta di Jack a Rapture e che avrebbe portato alla salvezza delle sorelline.
certo detta cosi sembra semplice, ci sono delle incongruenze ma li bisogna farsi solo il segno della croce e non badarci, si sta pur sempre parlando di mondi paralleli... passato, presente e futuro che si intrecciano, quindi quando ci si butta in queste storie nessuno potrà mai tirare fuori una trama chiara, lineare e soprattutto coerente con tutto al 100%
Goofy Goober
05-04-2014, 19:41
ho copiato sweetfx dentro la cartella bioshock di steam, dove c'è l'eseguibile, ma non sembra funzionare...
cosa sbaglio?
quali sono i tasti da premere in game per verificare se sweetfx funziona o meno?
/OT
https://www.youtube.com/watch?v=T5hKntQc76U
Questo l'avete visto? :cool:
OT/
grey.fox
05-04-2014, 21:24
ho copiato sweetfx dentro la cartella bioshock di steam, dove c'è l'eseguibile, ma non sembra funzionare...
cosa sbaglio?
quali sono i tasti da premere in game per verificare se sweetfx funziona o meno?
Di solito è il Bloc Scorr.
Conoscete la storia di un certo Andrew Basiago?
E' uno dei tanti che afferma di aver viaggiato nel tempo.. sappiamo tutti che non è possibile attualmente ma, penso che l'insipirazione degli squarci in Bioshock siano un chiaro riferimento.
http://youtu.be/fvlpN2DQvUQ?t=1m27s
sertopica
11-04-2014, 19:07
DLC completato... Che finale! :eek:
zombievil
11-04-2014, 20:13
DLC completato... Che finale! :eek:
http://youtu.be/kFzViYkZAz4
...malinconico.
sertopica
11-04-2014, 20:23
Già... Comincia male e finisce malissimo, mi ha messo una tristezza... :(
non spoilerate che vi corco :mad:
zombievil
11-04-2014, 21:36
Calmino. Nessuno spoilera niente qua.
dove avete acquistato i dlc?
il prezzo è buono?
ne vale la pena?
sertopica
11-04-2014, 22:08
Non ti preoccupare, mi fermo qui... :D
il prezzo è buono?
ne vale la pena?
Presi su Steam, prezzo non buono, ne vale assolutamente la pena per me, specie per l'episodio 2 che chiude tutto e spiega molte cose.
The Witcher
11-04-2014, 22:24
il prezzo è buono?
ne vale la pena?
il prezzo non è buono ma ritengo sia assolutamente da avere.
Azz....20€! Considerando che il gioco era in regalo con la scheda video...
Fortunatamente acquistai il season pass a Natale per 5 € :ciapet:
sertopica
12-04-2014, 08:54
Hai fatto bene, a me sfuggì l'offerta. :mad:
zombievil
12-04-2014, 09:14
Fortunatamente acquistai il season pass a Natale per 5 € :ciapet:
Preso anch'io a quel prezzo.. :D
allora meglio aspettare....tornerà in offerta!
sertopica
12-04-2014, 09:30
Lo shopping compulsivo fa male... :asd:
http://www.4news.it/18449-bioshock-sony-registra-il-nome-per-un-adattamento-cinematografico.html
:cool: :oink: :sofico:
The Witcher
19-04-2014, 22:24
basta che non venga fuori una ciofeca :muro:
djmatrix619
19-04-2014, 23:46
http://www.4news.it/18449-bioshock-sony-registra-il-nome-per-un-adattamento-cinematografico.html
:cool: :oink: :sofico:
:oink: :oink: :oink: :oink:
Ho cominciato da poco la seconda parte di Funerale in mare, il DLC, e, santo Iddio, è fuori parametro, una delle cose più belle che abbia mai giocato.
E' persino riduttivo chiamarla gioco, è più un'esperienza che coinvolge a livello ltterario, musicale e cerebrale.
Mentre giocavo l'intro mi veniva da piangere.
TigerTank
23-04-2014, 17:44
basta che non venga fuori una ciofeca :muro:
Basta che non lo facciano fare a qualche regista tipo Uwe Boll o simili altrimenti è cosa assicurata :D
Vista la tipologia...io direi che ci vorrebbe un Cameron :cool:
Basta che non lo facciano fare a qualche regista tipo Uwe Boll o simili altrimenti è cosa assicurata :D
Vista la tipologia...io direi che ci vorrebbe un Cameron :cool:
Il Cameron dei bei tempi è andato, io preferirei darlo (viste anche le tematiche arzigogolate) a Chris Nolan, il regista di The prestige e Inception tanto per intenderci.
Il Cameron dei bei tempi è andato, io preferirei darlo (viste anche le tematiche arzigogolate) a Chris Nolan, il regista di The prestige e Inception tanto per intenderci.
Magari! Uscirebbe fuori sicuramente un capolavoro :)
Vedi anche i vari Batman e L'uomo d'acciaio
The Witcher
23-04-2014, 20:57
ok per i batman ma per l'uomo d'acciaio non mi pare di aver letto buone recensioni.
Rimango d'accordo su chris nolan ma ne dubito.
LurenZ87
23-04-2014, 21:02
scusate ragazzi ho trovato il season pass su Steam a 15€ che se non sbaglio include i due dlc "funerale al mare" più un terzo che non ricordo...
ora, vale la pena spendere sti 15€ per questi dlc??? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.