PDA

View Full Version : [PROBLEMA] Stampante Hp LaserJet Professional P1606dn

christian D.
05-11-2012, 17:42
Buona sera a tutti.
Ho appena acquistato una nuova stampante Hp, QUESTA (http://www8.hp.com/it/it/products/printers/product-detail.html?oid=4110411)
Allora ho iniziato collegandola alla rete (ip, ecc) e poi installandola in ogni pc (2 con W7 e 1 con xp) fino qui nessun problema.
poi e toccato al 4°pc ma non sono riuscito perche mi veniva fuori un messaggio che mi diceva "impossibile collegare la stampante, risulta spenta, ecc" allora sono andato nel browser o digitato l'ip che gli avevo assegnato per verificare se la stampante risultava online ma niente il browser con quel ip non mi da nessuna pagina (tutti questi passaggi fatti con il suddetto pc).
ho provato poi con gli altri pc che mi mancavano ma niente e nel browser non appare la pagina delle impostazione della stampante, in pratica i pc non vedono la stampante collegata alla rete, Solamente i primi tre pc vedono la stampante.

aiuto cosa posso fare???
grazie per le risposte.

blasco017
05-11-2012, 17:56
ciao
..ma quanti sono i pc mancanti...mica 36? Ovvero non si è compreso quanto ampia sia la rete, se l'hai impostata tutta tu o c'è qualcosa che ha impostato il supporto tecnico e tu non conosci determinate particolarità...

sui primi pc vedi ancora la stampante? non è che magari l'ip non era impostato bene...spenta/accesa ed ora non ha più l'ip... poi oltre che da browser prova un semplice ping.... poi magari anche qualche programmino tipo "scanner di rete" x capire cosa vedono i vari pc....

ti ho dato dei suggerimenti utili per scartare determinate casistiche... ma se non troviamo qualcosa di facile non so se sarò in grado di risolverti la cosa da qua.... io ne so quanto mi basta per la mia rete....
ciao

christian D.
05-11-2012, 18:07
ciao
..ma quanti sono i pc mancanti...mica 36? Ovvero non si è compreso quanto ampia sia la rete, se l'hai impostata tutta tu o c'è qualcosa che ha impostato il supporto tecnico e tu non conosci determinate particolarità...

sui primi pc vedi ancora la stampante? non è che magari l'ip non era impostato bene...spenta/accesa ed ora non ha più l'ip... poi oltre che da browser prova un semplice ping.... poi magari anche qualche programmino tipo "scanner di rete" x capire cosa vedono i vari pc....

ti ho dato dei suggerimenti utili per scartare determinate casistiche... ma se non troviamo qualcosa di facile non so se sarò in grado di risolverti la cosa da qua.... io ne so quanto mi basta per la mia rete....
ciao

grazie per la risp.
allora i pc sono 8 (2 con w7, 6 con xp).
la rete no ho impostato io.
l'ip della stampante l'assegnato in automatico il server.
per i primi 3 pc ho fatto delle prove di stampa e funzionava tutto.

da gli altri pc ho provato ip di altri stampanti nel browser per verifica e gli vedo non capisco perche solo con questa stampante succede questo.

christian D.
05-11-2012, 18:08
in questo momento sto aggiornando il firmware.
spero cambi quancosa. (e quasi un ora che continua a fare updating)

blasco017
05-11-2012, 18:21
non ho capito della rete... hai scritto "la rete no ho impostato io." e non ho capito se volevi scrivere "non ho impostato io" o che non era un problema perchè avevi fatto tutto tu.

Per quanto riguarda l'ip della stampante lo devi assegnare in modo statico alla stampante. Ai componenti fissi quali stampanti, router, firewall e similari si assegna sempre un ip statico...possibilmente con indirizzi ip fuori dal range di quelli assegnati dal dhcp. Ho la sensazione che la tua stampante possa aver cambiato indirizzo ip....

christian D.
06-11-2012, 15:20
non ho capito della rete... hai scritto "la rete no ho impostato io." e non ho capito se volevi scrivere "non ho impostato io" o che non era un problema perchè avevi fatto tutto tu.

Per quanto riguarda l'ip della stampante lo devi assegnare in modo statico alla stampante. Ai componenti fissi quali stampanti, router, firewall e similari si assegna sempre un ip statico...possibilmente con indirizzi ip fuori dal range di quelli assegnati dal dhcp. Ho la sensazione che la tua stampante possa aver cambiato indirizzo ip....

Ho risolto il mio problema.
grazie per le risposte.

blasco017
06-11-2012, 15:22
per chi legge è utile conoscere qual'era il problema e come l'hai quindi risolto.
ciao

lucamariagr
11-11-2012, 08:14
per chi legge è utile conoscere qual'era il problema e come l'hai quindi risolto.
ciao

Già sarebbe molto utili capire quale era il problema è come è stato risolto
.....
ciao

fabiomangia
24-03-2016, 10:37
Già sarebbe molto utili capire quale era il problema è come è stato risolto
.....
ciao

Io ho risolto andando sulla proprietà della stampante, etichetta PORTE e disabilitando Attiva supporto bidirezionale.

Ciao