PDA

View Full Version : bootcamp sconsigliato!

sozi
07-04-2012, 19:01
Ciao a tutti,
sul mio nuovo macbook air 13" volevo installare windows 7 via bootcamp.
Me lo consigliate? Perche fino a ieri volevo installarlo giusto per garantire una completa universalità.. (mi è rimasto un programma che gira solo su windozz). Un mio amico che lavora in apple mi ha sconsigliato di farlo poiche dice che un sacco di persona riferiscono di avere problemi in seguito all'installazione ocn bootcamp. TIpo wireless che non funziona / e altri drivers.. mancanti.

Non so, qual è la vostra esperienza in merito?

grazie

pgp
07-04-2012, 20:05
No, i driver ci sono tutti. Perdi un po' di versatilità del trackpad (per esempio non potrai trascinare con tre dita), però tutto funziona. Piuttosto, un problema che ho riscontrato, è la gestione delle ventole pessima. Le ventole restano lente anche se la temperatura del processore sale, fino a toccare anche i 100°.
Io ho infatti abbandonato BootCamp in favore della virtualizzazione, che tra l'altro occupa anche meno spazio nell'SSD, perchè non devi fare una partizione di dimensione fissa nel disco ma la capienza della macchina virtuale varia a seconda dei programmi che hai installato. Cetro, perdi qualcosina in prestazioni (ma davvero un'inezia) e hai molta meno RAM per ogni sistema operativo, ma secondo me conviene comunque.

pgp

sozi
07-04-2012, 23:45
No, i driver ci sono tutti. Perdi un po' di versatilità del trackpad (per esempio non potrai trascinare con tre dita), però tutto funziona. Piuttosto, un problema che ho riscontrato, è la gestione delle ventole pessima. Le ventole restano lente anche se la temperatura del processore sale, fino a toccare anche i 100°.
Io ho infatti abbandonato BootCamp in favore della virtualizzazione, che tra l'altro occupa anche meno spazio nell'SSD, perchè non devi fare una partizione di dimensione fissa nel disco ma la capienza della macchina virtuale varia a seconda dei programmi che hai installato. Cetro, perdi qualcosina in prestazioni (ma davvero un'inezia) e hai molta meno RAM per ogni sistema operativo, ma secondo me conviene comunque.

pgp

perdonami, parli di perdita' del trackpad su windows vero? ma su macbook versione OS lion è tutto normale. Giusto?:stordita:

mmm non so perhce ma mi parlavano di cose che non andavano bene.
Sono indeciso cosa fare. Parallels desktop o bootcamp?
mmmh

shinjimimura
08-04-2012, 07:51
Mai avuto problemi nella partizione OSX con Bootcamp. In Win tutto bene tranne il remote, che non mi funge. Per il problema della ventole io ho installato SmcFanControl (sotto OSX). E' un programmino che monitora la temperatura del sistema e consente di alterare a piacimento la velocità delle 3 ventole. Quando decido di andare su Win a giochicchiare o comunque a fare qualcosa che comporta aumenti di temperature basta preventivamente aumentare un po' le ventole in OSX, e il nuovo settaggio verrà mantenuto anche in Win fino a nuova modifica. Ho creato 3 profili (default, estate, gioco) e via la paura :)

pgp
08-04-2012, 21:18
perdonami, parli di perdita' del trackpad su windows vero? ma su macbook versione OS lion è tutto normale. Giusto?:stordita:

mmm non so perhce ma mi parlavano di cose che non andavano bene.
Sono indeciso cosa fare. Parallels desktop o bootcamp?
mmmh

No il trackpad funziona, non funziona qualche gesture (cioè dei movimenti particolari fatti con più dita) che invece su OSX funzionano.

pgp

The Dragon
09-04-2012, 09:10
Su windows ho messo lubbo fan control che dopo bestemmie con net framework sono riuscito a farlo funzionare, effettivamente é incomprensibile la ventola bloccata a 2000 giri che dopo 5 minuti ti fa schizzare la temperatura a 100 gradi

gexxx
09-04-2012, 11:14
Ciao a tutti,
sul mio nuovo macbook air 13" volevo installare windows 7 via bootcamp.
Me lo consigliate? Perche fino a ieri volevo installarlo giusto per garantire una completa universalità.. (mi è rimasto un programma che gira solo su windozz). Un mio amico che lavora in apple mi ha sconsigliato di farlo poiche dice che un sacco di persona riferiscono di avere problemi in seguito all'installazione ocn bootcamp. TIpo wireless che non funziona / e altri drivers.. mancanti.

Non so, qual è la vostra esperienza in merito?

grazie

Stupidaggini, win7 con bootcamp va benissimo, in maniera identica ad un normale PC. I driver ci sono tutti, basta scaricare il programma di autoinstallazione di apple.
Non ascoltare chi e' inesperto e parla solo per sentito dire !
;)

Donagh
09-04-2012, 12:29
Stupidaggini, win7 con bootcamp va benissimo, in maniera identica ad un normale PC. I driver ci sono tutti, basta scaricare il programma di autoinstallazione di apple.
Non ascoltare chi e' inesperto e parla solo per sentito dire !
;)

quoto messo pure io va benissimo usando appunto il cd-dvd che ti crea in automatico con i driver vari...

ceschi
09-04-2012, 14:05
Per un solo programma anche io prima farei una virtualizzazione, con virtualbox che è gratuito, vedi come ti trovi e poi decidi ;)