PDA

View Full Version : [Windows XP] Attivazione di Windows

euscar
31-01-2011, 21:01
A scanso di equivoci premetto che sono contro la pirateria!

Detto questo, vorrei capire un problema riguarda l'attivazione di Windows.
In questi giorni sto sperimentando alcune cose con vecchi pc di recupero. In particolare ho provato ad installare su uno di questi Windows con il mio CD originale di XP SP2, ma utilizzando una key trovata su internet compatibile con la mia versione OEM.
Per prima cosa, dopo l'installazione, controllando constato con Everest che non mi viene riconosciuto come Windows XP Professional ma come Media Center Edition (o qualcosa del genere, non ricordo bene).
Per secondo, ogni volta che tento l'attivazione mi compare il seguente messaggio:
"Impossibile stabilire una connessione con il server di attivazione. Verificare le impostazioni di rete e confermare di essere in grado di collegarsi ad internet, quindi riprovare."
Faccio notare che Internet mi funziona benissimo su quel PC.
Io vorrei capire se questo problema è determinato dalla key "non appropiata", o se sia solo dovuto al server della Microsoft... perchè queste prove mi hanno messo un tarlo in testa: qual'ora dovessi reinstallare sul mio pc Windows XP (negli ultimi 4 anni l'ho già fatto 3-4 volte dopo varie formattazioni dovute a sfortunate circostanze con l'HD e l'ultima volta perché ho cambiato scheda madre) incontrerò lo stesso problema di indisponibilità del server?

ezio
01-02-2011, 18:01
In caso di problemi con la connessione o in mancanza di quest'ultima, c'è l'attivazione telefonica.
Ti invito a leggere il regolamento del forum e quello di sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2147176
- E' vietato, assolutamente e senza possibilità di scuse, parlare per qualsiasi motivo di crack, postare link a torrent o altre fonti di download che violino i diritti di copyright, indicare o richiedere metodi per aggirare i sistemi di protezione contro le copie illegali di Microsoft (WGA - Genuine Control Check)
Essere contro la pirateria non autorizza, su questo forum, a discutere di certi argomenti.
L'utilizzo di un seriale acquisito illegalmente, inoltre, vìola la legge.

Sospeso 5gg.