PDA

View Full Version : Aggiornamento opera e lucid puppy

Kohai
16-08-2010, 23:46
Buona sera a tutti.
Premetto che di linux ne so poco e nulla e quindi chiedo scusa se la domanda sara' troppo banale o gia' effettuata :stordita:

Dopo 2 giorni di estenuanti battaglie (:D ) son riuscito a far andare puppy linux 5.1 (lucid puppy) nel mio computer piccolino.
Avevo gia' usato la precedente versione ma abbandonata per diversi motivi, primo fra tutti, data la mia incommensurabile ignoranza in materia, non riuscivo ad aggiornare l'allora browser (seamonkey) e diversi altri software.

Con l'ultima versione di puppy mi ci sto trovando davvero bene: leggero come sempre, veloce, scattante e molto simile alle sorelle (o fratelli :stordita: ) maggiori (da cui deriva in parte), anche per quanto riguarda il pannello per poter scaricare nuovi programmi.
Unico problema, non riesco ad aggiornare lo stesso puppy alla versione piu' recente e lo stesso dicasi per opera (browser che ho scelto di usare).

Praticamente una volta che scarico i file, il tutto rimane fermo nella cartella destinata ad accogliere i file (se ricordo bene perche' ora sono su windows) che sarebbe opera/root o qualcosa del genere.

Con windows e' tutto piu' semplice perche' basta cliccare 2 volte sul file in questione e l'eseguibile fa tutto da solo, ma qui no.
Se clicco sopra non accade nulla e non ho la minima idea di come fare per aggiornare puppy ed opera.

Dulcis in fundo, informo che la versione che utilizzo di puppy e' quella da cd live (con boot da cd quindi) ed ho provveduto a creare (in verita' l'ha fatto lui :D ) una cartella in una partizione del mio disco rigido bella capiente per conservare tutte le informazioni al riguardo.

Spero di esser stato chiaro nell'esporre il quesito e se dovreste aver bisogno di altri chiarimenti saro' felicissimo di darveli, cosi' almeno imparo qualcosa di nuovo anche con questo sistema operativo.

Un saluto a tutti, ciao! :)

sacarde
17-08-2010, 08:08
ma puppy 5.1 e' appena uscito

p.s.
http://www.puppylinux.it/programmi/opera-1060/

Kohai
17-08-2010, 13:56
ma puppy 5.1 e' appena uscito

p.s.
http://www.puppylinux.it/programmi/opera-1060/

Mi riferisco a questa pagina -> http://www.diddywahdiddy.net/LupuNews/

sacarde
17-08-2010, 16:25
ma non funziona nessuno dei pacchetti .pet ?

riporto:

...
Installing pet files
Download the corresponding software package, then single-left-click on it for automatic installation.
...

Kohai
17-08-2010, 19:22
ma non funziona nessuno dei pacchetti .pet ?

riporto:

...
Installing pet files
Download the corresponding software package, then single-left-click on it for automatic installation.
...

No.
Nel frattempo ho scaricato ed installato firefox e con esso l'aggiornamento di versione e' andata a buon fine.
Mi vedo costretto a disinstallare opera (per motivi di occupazione risorse e spazio) e vedro' se riesco in qualche modo ad aggiornare almeno il puppy ;)
Grazie e ciao :)
Vi terro' informati ;)

Kohai
17-08-2010, 21:05
Aggiornamento di lucid puppy effettuata senza alcun problema ed in automatico tramite firefox ;)

Grazie lo stesso per tutto :)