View Full Version : Problema collegamento MacBook a TV
Allora, io ho acquistato un adattatore mini display port --> HDMI per collegare il mio MacBook Pro al televisore, poi ho acquistato un cavo HD maschio-maschio e un cavo HD --> VGA. Utilizzando adattatore + cavo HD riesco benissimo a collegare il televisore, mente non riesco a collegare lo stesso televisore utilizzando adattatore + cavo HD-VGA.
Forse un problema di compatibilità ?
Mi aiutate ?
:muro: :muro: :muro:
Dai raga ! Nessuno lo sa ?
Penso sia dovuto al cavo hdmi-vga. E' in grado di convertire il segnale digitale in analogico?
La via ufficiale è prendere l'adattatore mini displayport-vga e un cavo vga maschio maschio.
ma infatti perchè questo assurdo giro di prendere DS>HDMI e poi convertire HDMI a vga?
ma infatti perchè questo assurdo giro di prendere DS>HDMI e poi convertire HDMI a vga?
La mia idea era quella di poter effettuare il maggior numero di collegamenti possibili con il minor numero di acquisti possibili. Ho così deciso di prendere il DS-->HDMI per collegarci il 90 per cento dei televisori e degli schermi in genere, poi volevo avere anche un collegamento VGA per poter fare anche il collegamento con eventuali proiettori o cose del genere, così ho visto questo cavo e l'ho acquistato, solo in un secondo momento ho pensato che in realtà l'HD è un segnale digitale mentre il VGA è analogico, di conseguenza non basta il cavo che ho io...Ecco dove sta l'errore !!! :doh: :doh: :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.