View Full Version : 1.9 JTD Punto 2° serie, è affidabile?
Ciao,
a breve dovrò procurarmi un'auto per lavoro che dovrà macinare molti KM.
Mio zio ha una punto seconda serie 1.9 JTD con 120.000 KM che si deve vendere, secondo voi è un motore che può macinarne altri 120.000 o sarebbe meglio orientarsi verso altro?
teoricamente, se non è mal messo e gli fai la giusta manutenzione, te ne fa altrettanti e anche più.
Stando al proprietario la frizione è da cambiare ed ha fatto i tagliandi regolarmente ma prima di prenderla preferirei farla guardare da un meccanico per vedere se è messa bene.
Arrivati ai 100.000 suonati quali sono i lavori che andrebbero fatti di sicuro?
Non vorrei doverci spendere troppi soldi oltre a quelli per l'acquisto.
Ciao,
Mio zio ha una punto seconda serie 1.9 JTD con 120.000 KM che si deve vendere, secondo voi è un motore che può macinarne altri 120.000 o sarebbe meglio orientarsi verso altro?
Ho avuto una punto del 2003 fino a poco tempo fa con 213.000Km e ancora tanto da dire :O Tieni conto che ho avuto 2 difetti ricorrenti: la frizione cambiata 2 volte (fai conto ogni 100.000Km) e il debimetro mi sembra 3 volte. Per il resto manutenzione ordinaria e tutto liscio.
Ciao
tehblizz
12-07-2010, 21:02
Il 1.9 JTD 8v rulla in termini di affidabilità e durata. Controlla che sia in buone condizioni, per il resto vai sul sicuro. Lavori a 120'000km, di sicuro guarda se è stata fatta la cinghia della distribuzione e poi controlla bene gli ammo, i dischi dei freni etc.. Le solite cose insomma.
La nostra sta per sfiorare i 110'000km e va alla grande, questo motore arriva abbastanza tranquillamente ai 300'000km se mantenuto bene ;)
Più che altro mi interrogo sulla comodità di guida, se fai tratti molto lunghi e molto spesso non so quanto sia consigliabile come tipologia di auto, ma non per via del motore ma della categoria.
Quella di mio padre ha 300.000 km con la frizione originale e va una favola, mai fatto nulla di straordinario è davvero indistruttibile.
CIao
Chevelle
13-07-2010, 09:29
Ciao,
Con la manutenzione ordinaria arriva tranquillamente a 250.000 km se il motore è stato trattato bene.
ClauDeus
13-07-2010, 10:16
il motore in sè ne fa tranquillamente 400.000 e anche di più.
La mia punto jtd è a 250k. Il problema è che il resto della macchina cade a pezzi :asd:
il motore in sè ne fa tranquillamente 400.000 e anche di più.
La mia punto jtd è a 250k. Il problema è che il resto della macchina cade a pezzi :asd:
Come non quotarti, la mia ne ha 212k fatti con la sola manutenzione ordinaria, mai frizione ecc.
il problema è tutto il resto che si smonta via via...servosterzo, giunti dello sterzo ecc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.