View Full Version : Problemi di ricerca file su rete Kadu - Fastweb 20 Mega + Router D-Link DI 524 UP
Salve,
ho Fastweb 20 Mega e da poco ho preso un router (D-Link DI 524 UP) perchè avevo bisogno di collegare un maggior numero di pc rispetto a quelli consentiti direttamente dalla rete fastweb e mi faceva comodo avere il print server.
Dopo aver aperto le porte opportune funziona tutto perfettamente e Emule Adunanza supera i test e le velocità di download sono soddisfacenti (come se collego il pc direttamente all'hag).
L'unico disguido è che le ricerche sulla rete Kadu funzionano molto male. Soprattutto non danno risultati le ricerce da cui mi aspetterei un maggior numero di risultati in quanto i file dovrebbero essere più popolari. D'altro canto ottengo risultati per ricerche di file piuttosto rari. Sembra che le ricerche funzionino solo se sono sufficientemente ristrette, in modo tale da dare un elenco di pochi risultati (ad esempio una ventina). Come vadano le ricerche con i server non lo so perchè semplicemente non li uso.
Stando collegato direttamente all'hag le cose invece funzionano normalmente.
Non riesco a darmi una spiegazione, nè tanto meno trovo una soluzione. L'unica cosa che mi viene in mente è che possa essere colpa del router D-Link, ma non capisco come questo possa dare fastidio alle ricerche su Kadu una volta che il pc supera il test delle porte.
Ringrazio anticipatamente chi mi saprà dare una risposta.
Saluti.
Marco
nuovoUtente86
12-01-2010, 22:17
sembrerebbe che il router non tracci bene i socket udp. Prova ad aggiornare il firmware.
Grazie mille per l'informazione. In effetti non ci avevo pensato. Domani proverò sicuramente e farò sapere com'è andata.
Se nel frattempo passasse di qui qualcuno che ha già affrontato questo tipo di problema e conosce la soluzione, mi faccia sapere.
Ciao e grazie.
Marco
Sono alla ricerca del firmware per tentare la soluzione del mio problema. Sul sito di D-Link non riesco però a trovare degli aggiornamenti. Qualcuno mi sa dare una dritta?
Saluti
Ho trovato degli aggiornamenti su siti D-Link esteri. Mi domando se però non ci sia qualche ragione particolare per il fatto che non siano stati pubblicati sul sito italiano. Posso usarli comunque senza problemi?
Su sito D-Link Singapore (http://www.dlink.com.sg/support/support_detail.asp) ad esempio c'è scritto di usare gli aggiornamenti disponibili solo se si è acquistato il prodotto in Asia sudorientale.
Se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere.
Grazie.
whitecrowsrain
13-01-2010, 15:21
Ho trovato degli aggiornamenti su siti D-Link esteri. Mi domando se però non ci sia qualche ragione particolare per il fatto che non siano stati pubblicati sul sito italiano. Posso usarli comunque senza problemi?
Su sito D-Link Singapore (http://www.dlink.com.sg/support/support_detail.asp) ad esempio c'è scritto di usare gli aggiornamenti disponibili solo se si è acquistato il prodotto in Asia sudorientale.
Se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere.
Grazie.
Allora per quanto ne so io i firmware per i mercati asiatici ed americani potrebbero non andare bene il tuo router e soprattutto non sarebbero in italiano (quello asiatico potrebbe avere scritte illegibili).
Dovresti quindi cercare un firmware più vicino possibile al nostro paese.
Il perché non rilascino aggiornamneti su quello italiano non lo capisco nemmeno io!
cmq che versione hai del firm? e soprattutto che versione hai dell'hardware?
Cmq se non vuoi problemi a scaricare con emule, torrent, dc o quello che vuoi manda in pensione questo router e beccati un DIR-655 [A4] che ha througput e numero di connessioni elevati e quindi adatti al tuo scopo!
Io l'ho preso quasi tre anni fa (e non è A4 quindi ha un hardware leggermente inferiore a quello che ti ho consigliato io) che avevo fastweb, è acceso 24h al giorno e non ha MAI e dico MAI dato problemi, mai inceppato, mai spento... ed ho scaricato con torrent pure a 1Mb/s in wireless!!
Fa un po' te!
Grazie per le informazioni.
Il mio è un D-Link DI524UP rev A2. La versione del firmware è la 1.06. Ho paura di non averne trovati in giro di più recenti.
Per il download va tutto benissimo, solo la ricerca dei file ha questo strano comportamento. Per ora faccio in modo di fare ricerche il più posibile ristrette in modo da ottenere un elenco di pochi risultati anche per i file molto popolari.
Mi piacerebbe che qualcuno mi sapesse spiegare perchè tutto ciò accade.
Ciao.
whitecrowsrain
13-01-2010, 23:22
Grazie per le informazioni.
Il mio è un D-Link DI524UP rev A2. La versione del firmware è la 1.06. Ho paura di non averne trovati in giro di più recenti.
Per il download va tutto benissimo, solo la ricerca dei file ha questo strano comportamento. Per ora faccio in modo di fare ricerche il più posibile ristrette in modo da ottenere un elenco di pochi risultati anche per i file molto popolari.
Mi piacerebbe che qualcuno mi sapesse spiegare perchè tutto ciò accade.
Ciao.
Qui (http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product_C&childpagename=DLinkEurope-IT/DLTechProduct&cid=1197319373295&p=1197318958361&packedargs=OuickLinksParentID%3D1197319373295%26locale%3D1195806717957%26packedargs%3Df9ffeaf4e83ab6d0166b8cc93b23ebbc3d83540f46ceb58f26706558f9479c4ec3df1411a95e2d400e04f8057291a4decb3e14b21fd294012c350102ad6af2aa&pagename=DLinkEurope-IT/DLWrapper) trovi la versione 2.06 italiana che però è per la revisione B.
La tua è la revisione A e sta sul sito Spagnolo alla versione 1.02, mentre su quello australiano sta alla 1.07
http://www.dlink.com.au/tech/Download/download.aspx?product=DI-524UP&revision=REV_A&filetype=Firmware ma non mi sembra il più indicato. Hai provato a contattare l'assistenza D-Link? Loro hanno anche dei server FTP nei quali hanno i firmware che alle volte non compaiono sul sito ufficiale (per non si sa quale diavolo di ragione) -> ftp://ftp.dlink.it/ (che però non riesco ad aprire! bho)
P.S.
Resta cmq il consiglio di cambiare router!
Sono riuscito ad aprire il sito ftp e ci ho trovato il firmware 1.06. :( Penso che mi arrenderò. Comunque sono un po' perplesso.
Grazie comunque.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.