PDA

View Full Version : trucco per vedere la ram di photoshop

belerophon
12-01-2010, 14:30
Se si lavora con dei file di grandi dimensioni e si vuole vedere come photoshop gestisce la ram a disposizione, se li basta oppure no, basta andare in nella casella in fondo, dove di solito ci sono indicatti le dimenssioni del documento pero andando nella frecetta accanto si possono scegliere altre opsioni, tra le tante ce Efficiency.
La percentuale che mostra la casella nn deve stare sotto il 75%, altrimenti vuol dire che per 25% del tempo che hai lavorato su quel file, photoshop nn bastandoli la ram scarsa che hai, ha risorto all HD, che e molto piu lento.
Questo e un allarme che ti serve un po piu di ram. O di metterli a photoshop piu ram a disposizione tramitte l'opsione di perfomanza nelle preferenze.
Questa l'ho letta di recente e mi sembra un opsione carina da condividere.

che orrore ho scritto Trucho-scusate

frikes
12-01-2010, 22:48
ora ti modifico il titolo...comunque fa pių orrore opsione anzichč opzione e la "e" senza accento :ciapet: :Prrr:

scherzi a parte, il valore dell'efficiency deve essere preferibilmente al 100%, semplicemente perchč una percentuale inferiore indica non la completa saturazione della ram ma comunque l'utilizzo della memoria virtuale.

il modo migliore per vedere quanta ram sta utilizzando il processo č usare un task manager pių avanzato come process explorer ad esempio, e verificare quanta ram usa il processo. :)

Mr_Max
12-01-2010, 23:17
Blerophon esti roman ? = P

In un altro thread chiedevo quanta Ram servisse per usare programmi di grafica e montaggio video..... Oggi pero' ho scoperto che č importante avere anche un hard disk da 7200 rpm o ancor piu' veloce :(

Per non andar fuori tema, quando uso i programmi Adobe e voglio sapere quante risorse occupano faccio cosė : avvio il programma , clicco su "help" e poi seleziono "System info". Spunta una lista di dati interessanti. Qui sotto ne riporto alcune righe.

Adobe Photoshop Version: xxxx (11.0xxxxxxx [xxxxx.r.xxxxx 2008/09/19:02:00:00 cutoff; r branch])
Operating System: Windows NT
Version: 6.1
System architecture: Intel CPU Family:6, Model:7, Stepping:10 with MMX, SSE Integer, SSE FP, SSE2
Physical processor count: 2
Processor speed: 1995 MHz
Video Card Vendor: NVIDIA Corporation
Video Card Renderer: GeForce G 103M/PCI/SSE2
OpenGL Drawing: Enabled.
Video Card: NVIDIA GeForce G 103M
Video Mode: 1366 x 768 x 4294967296 colori
Video Card Driver: nvd3dum.dll,nvwgf2um.dll,nvwgf2um.dll
Driver Version: 8.15.11.8644
Built-in memory: 3039 MB
Free memory: 1877 MB
Memory available to Photoshop: 1637 MB