PDA

View Full Version : Windows Movie Maker - fotogrammi neri

McTony
12-01-2010, 11:12
Ciao a tutti.

Ho un problema con Windows Movie Maker versione per Vista e quindi molto recente.

Praticamente ho fatto un filmato di 4 minuti circa con un sottofondo musciale in cui scorrono delle immagini con degli effetti di transizione.

Tutto funzionava. Vedo nell'anteprima il filmato e decido di salvare il progetto.

Lo riapro il giorno dopo e tranne il primo fotogramma, tutti gli altri risultano neri.

Nello storyboard si vedono le foto e i loro effetti, ma nel filmato in anteprima niente, tutto nero...

Cosa posso fare per ripristinare le transizioni e il filmato?

annalydima
21-06-2010, 11:45
Ho un problema analogo:
fino a qualche tempo fa ho fatto videoclip e video con foto tranquillamente, senza alcun problema. Poi di punto in bianco, al momento della creazione di un nuovo video, non riesco più a visualizzare l'anteprima, è tutta nera e si sente solo l'audio...

Ho anche intuito la probabile causa del problema ma non so come risolverlo...

Quando clicco PLAY sull'anteprima, sulla barra delle applicazioni compare solo l'icona del filtro FFSHOW AUDIO DECODER e non più FFSHOW VIDEO DECODER (che compariva quando il video dell'anteprima funzionava).
Sono andata sulla scheda della compatibilità e ho spuntato il filtro FFSHOW V Dec, ma quando chiudo e riapro per vedere se è rimasta la selezione, la spunta non c'è più...

Non so cosa fare, ho installato tutti i codec ma non c'è verso di visualizzare l'anteprima... Mi potete aiutare?

Grazie!!!!

Zetino74
21-06-2010, 14:50
Hai cambiato i codec dal giorno che funzionava al giorno che non funzionava?

annalydima
21-06-2010, 15:17
Hai cambiato i codec dal giorno che funzionava al giorno che non funzionava?

Non ho cambiato niente, è successo all'improvviso.

frikes
23-06-2010, 14:45
ciao, esiste la sezione editing e codec video per questo tipo di richieste.
gentilmente riapir la tua disussione nella sezione apposita, grazie :)