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View Full Version : [Auto] Segmento C - Qualità meccaniche, stabilità, sportività


cagnaluia
06-05-2009, 09:03
Ciao,

secondo voi, qual'è l'auto del segmento "C" (immagino 147, Golf, Bravo, Auris, C4, Mazda, etc....)
E' migliore dal punto di vista tecnico/meccanico delle sospensioni, del pianale, e di tutta quella meccanica che sta dietro alla qualità di guida intesa specialmente come sportività, tenuta di strada, etc...

Ludus
06-05-2009, 10:24
Ciao,

secondo voi, qual'è l'auto del segmento "C" (immagino 147, Golf, Bravo, Auris, C4, Mazda, etc....)
E' migliore dal punto di vista tecnico/meccanico delle sospensioni, del pianale, e di tutta quella meccanica che sta dietro alla qualità di guida intesa specialmente come sportività, tenuta di strada, etc...

BMW Serie 1

Jackari
06-05-2009, 10:58
BMW Serie 1

la serie 1 (stando alle recensioni delle riviste specializzate) ha qualche problemino di stabilità, solo discreta e non ottima. certo per via della trazione ha un plus di sportività indiscutibile (che però diventa un minus in condizioni difficili tipo neve e pioggia, anche se meno che in passato grazie a tc) e come motori è sicuramente il meglio, soprattutto con il 2.0 biturbodiesel da 205 cv. ovviamente la qualità si paga

Qix
06-05-2009, 11:29
Per sospensioni, pianale e sterzo assolutamente Alfa 147:
sospensione: quadrilatero all'anteriore, mcpherson evoluto al posteriore
il pianale è derivato direttamente dalla 156 che l'ha bastonata per anni in DTM a BMW, ed ha una elevatissima rigidità torsionale
E' la vettura della categoria con maggiore tenuta laterale in fatto di G (sta a livello di vetture super sportive)
lo sterzo è il piu' diretto e sincero che mi sia capitato di provare, fra l'altro la servoassistenza è ancora idraulica e trasmette bene le percezioni stradali invece dei nuovi elettrici di tutte le altre che sembra di girare il volante del PC senza force feedback :stordita:

Per motori e trazione posteriore BMW

Jackari
06-05-2009, 11:32
Per sospensioni, pianale e sterzo assolutamente Alfa 147: quadrilatero all'anteriore, il pianale è derivato direttamente dalla 156 che l'ha bastonata per anni in DTM a BMW, lo sterzo è il piu' diretto e sincero che mi sia capitato di provare, fra l'altro il servo è ancora idraulico e trasmette bene le percezioni stradali invece dei nuovi elettrici di tutte le altre che sembra di girare il volante del PC pure senza force feedback :stordita:
Per motori e trazione posteriore BMW

beh la maggior parte dei servo sono eletro-idraulici. di elettrici pure su macchie di questa categoria non saprei se ce ne siano

Qix
06-05-2009, 11:45
beh la maggior parte dei servo sono eletro-idraulici. di elettrici pure su macchie di questa categoria non saprei se ce ne siano

Al contrario, ormai purtroppo sono tutti elettrici

cagnaluia
06-05-2009, 19:44
Non è che mi piaccia proprio tantissimo.. ma... mi interessa l'occasione anche.

avrei trovato un ottima offerta per una BRAVO diesel 120cv, cosa ne pensate?

Ha dello sportivo? può essere una buona alternativa alla 147 sempre diesel 120cv (altra auto che avrei trovato in offerta).

L'Alfa è in genere più bellina, ma ormai è da tanto tempo in commercio, e poi ha telaio e sospensioni penso ancora al top per la categoria.


Ok, ristretto a queste due auto.

Dite la Vostra. (tralasciando il prezzo)

Jackari
06-05-2009, 20:35
Al contrario, ormai purtroppo sono tutti elettrici

forse nel segmento inferiore. quali modelli hanno il servo completamente elettrico? mi pare la megane, la c4 ma poi?

gomax
06-05-2009, 20:49
Non è che mi piaccia proprio tantissimo.. ma... mi interessa l'occasione anche.

avrei trovato un ottima offerta per una BRAVO diesel 120cv, cosa ne pensate?

Ha dello sportivo? può essere una buona alternativa alla 147 sempre diesel 120cv (altra auto che avrei trovato in offerta).

L'Alfa è in genere più bellina, ma ormai è da tanto tempo in commercio, e poi ha telaio e sospensioni penso ancora al top per la categoria.


Ok, ristretto a queste due auto.

Dite la Vostra. (tralasciando il prezzo)

Che motore monta la bravo? il 1.9 8v o il nuovo 1.6 16v? Io ho la 120cv 8v emotion da un mese (inizialmente avevo preso una active, ma mancavano degli accessori specificati sul contratto e l'ho cambiata con una Emotion aziendale).
Motore: buone prestazioni, consuma poco se non si ha il piede pesante (sul misto sto sui 16km/l); comincia a spingere bene dai 1700-1800 giri, permette di fare un sorpasso in tranquillità. Motore onesto e affidabile; di sportivo ha poco, se vuoi qualcosa di più "frizzante" devi andare sul 1.9 150cv o sul nuovissimo 2.0 165cv. Ho avuto la possibilità di provare il 1.6 120cv: oltre a consumare leggermente di meno, spinge bene già dai 1500 giri. Per l'affidabilità, ancora non si sa nulla, è in giro da nemmeno un anno; ma fiat consiglia il primo tagliando a 35000km, quindi non penso che i possessori avranno sorprese.
Comfort di guida eccellente (ma non sono molto obbiettivo, ho guidato un Punto prima serie per 5 anni :D ), l'auto è incollata alla strada (già con i 16" 205/55 di serie, ancora di più con i 17" 225/45); di serie monta l'hill holder con abs/esp/asr, che comunque non ho mai avuto occasione di far entrare in azione visto la guida piuttosto tranquilla. Plauso alla fiat per gli interni: finalmente plastiche di discreta qualità e buone finiture; finora non c'è traccia di scricchiolii o rumori strani; molto belli plancia e cruscotto, a mio parere attualmente i più belli del segmento (ma qui poi son gusti personali, come tutti i fattori estetici in generale). Unico problema riscontrato: praticamente tutti i modelli prodotti fino a fine 2008 montavano delle boccole difettose al ponte posteriore che provocano un fastidioso rumore sullo sconnesso; problema che è stato risolto da poco: pare che fiat stia effettuando un richiamo per la sostituzione in garanzia delle boccole e i nuovi modelli dal 2009 non dovrebbero soffrire del problema. Io le ho fatte sostituire sulla mia ancora prima di ritirarla subito dopo pasqua. Adesso si viaggia nel silenzio assoluto :D

Ciao

dibe
06-05-2009, 22:15
Non è che mi piaccia proprio tantissimo.. ma... mi interessa l'occasione anche.

avrei trovato un ottima offerta per una BRAVO diesel 120cv, cosa ne pensate?

Ha dello sportivo? può essere una buona alternativa alla 147 sempre diesel 120cv (altra auto che avrei trovato in offerta).

L'Alfa è in genere più bellina, ma ormai è da tanto tempo in commercio, e poi ha telaio e sospensioni penso ancora al top per la categoria.


Ok, ristretto a queste due auto.

Dite la Vostra. (tralasciando il prezzo)

bravo senza ombra di dubbio. imho è superiore.

cagnaluia
06-05-2009, 22:32
grazie per le spiegazioni.


oddio... pensavo ci fosse solo il 1.6 per i 120cv... (diversamente dall alfa che ha 1.9 per 120 e 150, 170).


Venerdi torno a vederla. cmq sia, 1.9 o 1.6, non voglio arrivare a 150cv, l'offerta è per i 120cv, poi spenderei troppo per bollo e assicurazione.. va bene 120cv.




Ok.. edit: controllato, si tratta del 1.9

Ludus
07-05-2009, 00:54
la serie 1 (stando alle recensioni delle riviste specializzate) ha qualche problemino di stabilità, solo discreta e non ottima. certo per via della trazione ha un plus di sportività indiscutibile (che però diventa un minus in condizioni difficili tipo neve e pioggia, anche se meno che in passato grazie a tc) e come motori è sicuramente il meglio, soprattutto con il 2.0 biturbodiesel da 205 cv. ovviamente la qualità si paga

vorrei proprio leggerle queste "riviste specializzate".

a livello puramente meccanico, la serie 1 insieme all'a3, golf e 147 ha le sospensioni più sofisticate.

tutte le C normali come 308, bravo, c4, megane montano al posteriore il ponte torcente che è una sospensione economica e meno efficiente a parità di comfort rispetto ad una sospensione che può essere un quadrilatero (147) o multilink (a3, golf). la serie 1 di preciso non ricordo cosa monti dietro, mi sembra anche lei i bracci multipli visto che ha la trazione posteriore, ed è quello il suo punto forte, è l'unica segmento c che ce l'abbia.

anche a livello motori ha una gamma impressionante.. 2.0 bi-turbodiesel da 204cv e 3.0 twin-turbo benzina da 306cv al top della gamma...

Per sospensioni, pianale e sterzo assolutamente Alfa 147:
sospensione: quadrilatero all'anteriore, mcpherson evoluto al posteriore
il pianale è derivato direttamente dalla 156 che l'ha bastonata per anni in DTM a BMW, ed ha una elevatissima rigidità torsionale
E' la vettura della categoria con maggiore tenuta laterale in fatto di G (sta a livello di vetture super sportive)
lo sterzo è il piu' diretto e sincero che mi sia capitato di provare, fra l'altro la servoassistenza è ancora idraulica e trasmette bene le percezioni stradali invece dei nuovi elettrici di tutte le altre che sembra di girare il volante del PC senza force feedback :stordita:

Per motori e trazione posteriore BMW

pffff... 147 10 anni fa nel segmento c era ottima.. ora direi che è ancora ottima ma appunto ha 10 anni. di sicuro comunque è la migliore TA tra le segmento c.

oltretutto davanti ha il mcpherson e dietro i quadrilateri. tutte queste segmento c hanno il mcpherson davanti.

oltretutto fammi vedere dove sono le tue fonti dove la 147 ha la migliore tenuta laterale in G delle altre... poi dai andar a ripescare il dtm quando c'èrano le 156 e ancora le bmw e46 mi sembra un pò esagerato per paragonare oltretutto due macchine della stesse rispettive case ma modelli differenti e oltretutto nel dtm usano giusto la scossa esterna della macchina..

gospel
07-05-2009, 01:29
Che motore monta la bravo? il 1.9 8v o il nuovo 1.6 16v? Io ho la 120cv 8v emotion da un mese (inizialmente avevo preso una active, ma mancavano degli accessori specificati sul contratto e l'ho cambiata con una Emotion aziendale).
Motore: buone prestazioni, consuma poco se non si ha il piede pesante (sul misto sto sui 16km/l); comincia a spingere bene dai 1700-1800 giri, permette di fare un sorpasso in tranquillità. Motore onesto e affidabile; di sportivo ha poco, se vuoi qualcosa di più "frizzante" devi andare sul 1.9 150cv o sul nuovissimo 2.0 165cv. Ho avuto la possibilità di provare il 1.6 120cv: oltre a consumare leggermente di meno, spinge bene già dai 1500 giri. Per l'affidabilità, ancora non si sa nulla, è in giro da nemmeno un anno; ma fiat consiglia il primo tagliando a 35000km, quindi non penso che i possessori avranno sorprese.
Comfort di guida eccellente (ma non sono molto obbiettivo, ho guidato un Punto prima serie per 5 anni :D ), l'auto è incollata alla strada (già con i 16" 205/55 di serie, ancora di più con i 17" 225/45); di serie monta l'hill holder con abs/esp/asr, che comunque non ho mai avuto occasione di far entrare in azione visto la guida piuttosto tranquilla. Plauso alla fiat per gli interni: finalmente plastiche di discreta qualità e buone finiture; finora non c'è traccia di scricchiolii o rumori strani; molto belli plancia e cruscotto, a mio parere attualmente i più belli del segmento (ma qui poi son gusti personali, come tutti i fattori estetici in generale). Unico problema riscontrato: praticamente tutti i modelli prodotti fino a fine 2008 montavano delle boccole difettose al ponte posteriore che provocano un fastidioso rumore sullo sconnesso; problema che è stato risolto da poco: pare che fiat stia effettuando un richiamo per la sostituzione in garanzia delle boccole e i nuovi modelli dal 2009 non dovrebbero soffrire del problema. Io le ho fatte sostituire sulla mia ancora prima di ritirarla subito dopo pasqua. Adesso si viaggia nel silenzio assoluto :D

Ciao

queste boccole difettose al ponte posteriore che provocano un fastidioso rumore sullo sconnesso sai se davvero sono difettose su tutti i modelli? perchè io ho preso a ottobre 2008 la 1.4 sport 150cv ma non mi è stato fatto nessun richiamo per sostituirle e non vorrei che me le facessero pagare a me al primo tagliando..
se vado in concessionaria esiste una circolare o qualcosa di scritto nel quale viene descritto il problema e su cui posso fare perno per la sostituzione in garanzia?

dibe
07-05-2009, 06:24
queste boccole difettose al ponte posteriore che provocano un fastidioso rumore sullo sconnesso sai se davvero sono difettose su tutti i modelli? perchè io ho preso a ottobre 2008 la 1.4 sport 150cv ma non mi è stato fatto nessun richiamo per sostituirle e non vorrei che me le facessero pagare a me al primo tagliando..
se vado in concessionaria esiste una circolare o qualcosa di scritto nel quale viene descritto il problema e su cui posso fare perno per la sostituzione in garanzia?

prova a chiedere nel forum della stilo/bravo: http://forum.stiloclub.it

Jackari
07-05-2009, 07:22
vorrei proprio leggerle queste "riviste specializzate".

a livello puramente meccanico, la serie 1 insieme all'a3, golf e 147 ha le sospensioni più sofisticate.



basta leggere quattroruote. che è LA rivista specializzata. anche nell'accelerazione g laterale in curva la bmw serie 1 con gomme da 17 era piuttosto scarsina.
per il resto hai ragione la serie 1 è sicuramente quella con le scelte costruttive più raffinate e con una gamma motori strepitosa anche come qualità.

gomax
07-05-2009, 07:40
queste boccole difettose al ponte posteriore che provocano un fastidioso rumore sullo sconnesso sai se davvero sono difettose su tutti i modelli? perchè io ho preso a ottobre 2008 la 1.4 sport 150cv ma non mi è stato fatto nessun richiamo per sostituirle e non vorrei che me le facessero pagare a me al primo tagliando..
se vado in concessionaria esiste una circolare o qualcosa di scritto nel quale viene descritto il problema e su cui posso fare perno per la sostituzione in garanzia?

Ma tu hai effettivamente riscontrato il rumore?
Io quando sono entrato in concessionaria, appena ho detto le parole "rumore al posteriore", il commerciale mi ha interrotto e mi ha detto "si è un problema noto, le stiamo sostituendo a tutti, te la consegnamo con le boccole già sostituite". Quindi penso che non ti faranno storie, ti fisseranno un appuntamento per l'intervento in garanzia.

Ciao

Qix
07-05-2009, 07:48
pffff... 147 10 anni fa nel segmento c era ottima.. ora direi che è ancora ottima ma appunto ha 10 anni. di sicuro comunque è la migliore TA tra le segmento c.

oltretutto davanti ha il mcpherson e dietro i quadrilateri. tutte queste segmento c hanno il mcpherson davanti.

Al contrario: Quadrilateri davanti e Mcpherson evoluto al posteriore ;)
Ecco perchè si puo' montare tranquillamente un bell'autobloccante all'anteriore tipo il Q2 senza problemi



oltretutto fammi vedere dove sono le tue fonti dove la 147 ha la migliore tenuta laterale in G delle altre...

Recensioni di diverse riviste, anche Quattroruote mi pare


poi dai andar a ripescare il dtm quando c'èrano le 156 e ancora le bmw e46 mi sembra un pò esagerato per paragonare oltretutto due macchine della stesse rispettive case ma modelli differenti e oltretutto nel dtm usano giusto la scossa esterna della macchina..

Infatti io mi riferivo alla scocca ;)

cagnaluia
07-05-2009, 08:09
basta leggere quattroruote. che è LA rivista specializzata. anche nell'accelerazione g laterale in curva la bmw serie 1 con gomme da 17 era piuttosto scarsina.
per il resto hai ragione la serie 1 è sicuramente quella con le scelte costruttive più raffinate e con una gamma motori strepitosa anche come qualità.

si vabbè... però qui la "qualità" si paga.. e si paga cara.. è giusto che abbia "certe" raffinatezze.
Ma torniamo coi piedi per terra... una scatola con le ruote così piccola per 30 mila euro.. se la possono tenere.

gospel
07-05-2009, 09:15
Ma tu hai effettivamente riscontrato il rumore?
Io quando sono entrato in concessionaria, appena ho detto le parole "rumore al posteriore", il commerciale mi ha interrotto e mi ha detto "si è un problema noto, le stiamo sostituendo a tutti, te la consegnamo con le boccole già sostituite". Quindi penso che non ti faranno storie, ti fisseranno un appuntamento per l'intervento in garanzia.

Ciao

un leggero rumore effettivamente si sente, ma ho sempre dato la colpa al fatto che essendo la versione sport magari era voluto...mi andro ad informare

Jackari
07-05-2009, 09:24
si vabbè... però qui la "qualità" si paga.. e si paga cara.. è giusto che abbia "certe" raffinatezze.
Ma torniamo coi piedi per terra... una scatola con le ruote così piccola per 30 mila euro.. se la possono tenere.

si però tu hai chiesto la migliore come qualità di guida e soluzioni meccaniche mi pare, non come rapporto qualità prezzo.

tecnicamente sono tutte molto simili. macperson all'anteriore e ruote interconnesse al posteriore. in genere servo elettroidraulico (con eccezioni come la megane) per lo sterzo. con l'esclusione della citata Serie1, dell'altrettanto citata alfa 147 e della golf che al posteriore ha una specie di multilink (e dovrebbe essere condiviso con l'a3).

quindi generalmente si sceglie il modello che più piace, che ha le formule d'acquisto più convenienti. che tiene meglio il valore sul mercato.

cagnaluia
07-05-2009, 10:10
si però tu hai chiesto la migliore come qualità di guida e soluzioni meccaniche mi pare, non come rapporto qualità prezzo.



si, ok. Perfetto.

Poi però scremiamo, è la segmento "C" più fuori mercato che ci sia.




tecnicamente sono tutte molto simili. macperson all'anteriore e ruote interconnesse al posteriore. in genere servo elettroidraulico (con eccezioni come la megane) per lo sterzo. con l'esclusione della citata Serie1, dell'altrettanto citata alfa 147 e della golf che al posteriore ha una specie di multilink (e dovrebbe essere condiviso con l'a3).

quindi generalmente si sceglie il modello che più piace, che ha le formule d'acquisto più convenienti. che tiene meglio il valore sul mercato.

Zontar
07-05-2009, 10:13
Ho una 147 da 5 anni e sinceramente considerando solo il livello di qualità e piacere di guida la ricomprerei subito...facendo un discorso più articolato però, considerando che tra pochissimo andrà in pensione dopo quasi 10 anni, la ricomprerei solo a 2 condizioni:

- megasuperiper sconto
- intenzione di tenere la macchina molto a lungo (essendo arrivata a fine serie il mercato dell'usato è saturo)

Quindi onestamente oggi come oggi mi orienterei su altre scelte. BMW serie 1 sopratutto, ma anche audi A3 sono gran macchine; però per raggiungere o superare la qualità e gli allestimenti della 147 devi spendere decisamente di più...insomma rapporto qualità-prezzo sfavorevole ma dipende chiaramente dalle tue disponibilità economiche. Quello che posso dirti, IHMO, è evita le versioni base...nun se possono vedè :).

Altre macchine...voto si per la Golf nuova (anche se pure lei è piuttosto cara) e anche per la Bravo che acchittata al punto giusto è molto carina.

Per quanto riguarda le qualità dinamiche ti hanno risposto gli altri.

Ultimamente voglio andare a vdere la Chevrolet Cruze che ha un ottimo prezzo.
E' a metà strada tra un segmento C e D, ho letto diverse recensioni e sono tutte molto positive sia a livello meccanico che di qualità.

http://www.omniauto.it/magazine/6007/chevrolet-cruze

Onisem
07-05-2009, 10:19
Come schema delle sospensioni e telaio la Golf è ottima, ha una tenuta notevole, soprattutto nelle versioni con assetto. Ma come sportività non la considererei proprio una prima scelta, piuttosto la BMW che ha trazione posteriore ed una ripartizione dei pesi praticamente 50:50.

cagnaluia
07-05-2009, 10:19
io metterei anche sul piatto un discorso tralasciato... il costo di mantenimento.
che comprende anche eventuali riparazioni.

Insomma, il circuito del gruppo fiat e quindi alfa, costa MOOOLTO meno di VW, BMW.. e compagnia bella..


però.. simpatica a vedersi la chevrolet-cruze.

Onisem
07-05-2009, 10:23
io metterei anche sul piatto un discorso tralasciato... il costo di mantenimento.
che comprende anche eventuali riparazioni.

Insomma, il circuito del gruppo fiat e quindi alfa, costa MOOOLTO meno di VW, BMW.. e compagnia bella..


però.. simpatica a vedersi la chevrolet-cruze.

Per BMW non so, ma per VW sono un pò leggende metropolitane, retaggi del passato. Ormai anche in Fiat ti spennano alla grandissima. Ed anzi trovo che siano mediamente molto meno corretti e seri della rete Audi/VW. Poi chiaro, ogni concessionario fa un pò testo a sè, ma personalmente fino ad ora ho constatato prezzi più cari in Opel, Fiat, Toyota, che in VW. Comunque sono tutti cari oltre il dovuto.

cagnaluia
07-05-2009, 10:24
ti dico subito, la 147, 2008, 1.9 120cv, 12mila km, siamo sui 13mila euro.

Mi pare buono.

C'è appunto da dire che è alla frutta come mercato, che ce ne sono tantissime in giro e che non sarà una bazzecola rivenderla.



la bravo, 2008, 1.9 120cv, 28mila km, siamo sui 11mila euro.

Ed è buono anche questo,

forse la scelta migliore, è fresca, entrata da poco, cambiassero le necessità, potrebbe essere più facile della 147 rivenderla.


La 147, dentro è un pò angusta.

tdi150cv
07-05-2009, 10:29
io metterei anche sul piatto un discorso tralasciato... il costo di mantenimento.
che comprende anche eventuali riparazioni.

Insomma, il circuito del gruppo fiat e quindi alfa, costa MOOOLTO meno di VW, BMW.. e compagnia bella..




be oramai non è piu' vero ... ti spennano alla Fiat quanto alla VW e anzi ... alla fiat ti spennano anche per comprarla l'auto ...
comunque fai presto a fare un confronto ...

Ti prepari una bella mail dove richiedi il listino al pubblico per il 2009 degli interventi programmati e li confronti.
Non lo fa nessuno , non lo sa nessuno , ma io e' la prima cosa che chiedo quando compro un mezzo e lo porto a tagliandare.

L'ultimo arrivato e' quello della Ducati ... e con il conce successe un bel casino dopo il primo tagliando. Mi sono divertito un sacco ! :cool: :D

dibe
07-05-2009, 12:13
ti dico subito, la 147, 2008, 1.9 120cv, 12mila km, siamo sui 13mila euro.

Mi pare buono.

C'è appunto da dire che è alla frutta come mercato, che ce ne sono tantissime in giro e che non sarà una bazzecola rivenderla.



la bravo, 2008, 1.9 120cv, 28mila km, siamo sui 11mila euro.

Ed è buono anche questo,

forse la scelta migliore, è fresca, entrata da poco, cambiassero le necessità, potrebbe essere più facile della 147 rivenderla.


La 147, dentro è un pò angusta.

a quel prezzo bravo... :eek: ottimo affare secondo me.

gomax
07-05-2009, 12:29
a quel prezzo bravo... :eek: ottimo affare secondo me.

Dipende dall'allestimento. Se è una Active ad esempio, sono pure troppi. E poi 28000km in meno di un anno... sono veramente tanti.
@ cagnaluia: valuta bene. Che allestimento è quest'auto? usato aziendale o privato?

Ciao

Ork
07-05-2009, 14:49
serie 1

Ork
07-05-2009, 14:50
la serie 1 (stando alle recensioni delle riviste specializzate) ha qualche problemino di stabilità, solo discreta e non ottima.

la ho da 2 anni, la stabilità è eccezionale, quanto una serie 3.

ne ho provate tantissime di macchine sportive, la serie uno mi sorprende sempre

dibe
07-05-2009, 15:46
Dipende dall'allestimento. Se è una Active ad esempio, sono pure troppi. E poi 28000km in meno di un anno... sono veramente tanti.
@ cagnaluia: valuta bene. Che allestimento è quest'auto? usato aziendale o privato?

Ciao

a casa ne facciamo quasi il doppio in un anno, mi sembrano ben pochi. :fagiano:

sull'allestimento hai ragione, anche se mi pare comunque un buon prezzo visto l'anno, i km e il motore. chiaro che se è un active e la 147 è distinctive è meglio la 147. ma se è già un dynamic..... beh non vedo molti motivi per non prenderla (a meno che non abbia qualche magagna di cui ora come ora non posso sapere).