PDA

View Full Version : levare graffi e lucidare parti opache all'auto: come?

niko*
01-05-2009, 10:59
hello...
poco tempo fa, con macchina da poco lucidata dal carrozziere (mi sono venuti contro!) ... dopo qualche settimana mi hanno fatto un graffio sulla portiera...

allora cosa faccio (da genio), ci do con la pasta per levare i graffi... senza leggere le istruzioni :stordita:

risultato: il graffio è andato via ma è rimasta una macchia tutta opaca sulla portiera!

ora mi chiedo...come faccio a levarla? c'è qualche prodotto che mi permette di dare una lucidata permanente all'auto? :mc:

TheDarkProphet
01-05-2009, 18:40
Un comune polish per vernici metalizzate, quello dell'arexons da 7 euro è perfetto, poco aggressivo, leva solamente le opacizzazioni date dagli eventi atmosferici ed i graffi più lievi e superficiali. Ovviamente, ci sono polish anche più aggressivi, ma visto che hai già asportato mezza portiere con la pasta abrasiva, ti consiglio di andare cauto :sofico:

d!

niko*
01-05-2009, 22:28
t'oh, la botta di culo volle che ho letto la tua risposta a casa di un amico che aveva proprio il barattolo di questo polish!

me l'ha prestato, domani lo provo... mitco! :sofico:

niko*
02-05-2009, 11:31
è venuta perfetta!! :sofico:

TheDarkProphet
02-05-2009, 13:47
è venuta perfetta!! :sofico:

:oink:

d!

niko*
02-05-2009, 13:49
ora mi è rimasto solo uno sgarro dove si è levata la vernice...

ci ho dato con un pennarello per la carrozzeria ma non rende...non da l'effetto smalto...
come potrei fare?

mi faccio dare dal carrozziere un barattolo di vernice per ogni evenienza? :stordita:

TheDarkProphet
02-05-2009, 13:55
ora mi è rimasto solo uno sgarro dove si è levata la vernice...

ci ho dato con un pennarello per la carrozzeria ma non rende...non da l'effetto smalto...
come potrei fare?

mi faccio dare dal carrozziere un barattolo di vernice per ogni evenienza? :stordita:

Fatti fare un ritocco con il pennellino, prima una mano di colore e poi una mano di lucido. Non viene benissimo, anzi, però è quel tanto che basta per far si che non si noti il ritocco a meno di non sapere che c'è. Saran 10 euro di lavoro, non di più.
Altrimenti la soluzione è riverniciare tutta la portiera e sfumare la carrozzeria attorno ad essa, ma ti conviene aspettare che ti sfondino di nuovo la fiancata :D

d!

niko*
02-05-2009, 16:12
ooooookay...

comunque sono andato a lavarla e si vedono le passate che ho dato col polish. sempre meglio di prima però!!

devis
02-05-2009, 16:28
t'oh, la botta di culo volle che ho letto la tua risposta a casa di un amico che aveva proprio il barattolo di questo polish!

me l'ha prestato, domani lo provo... mitco! :sofico:

Nome esatto del polish?

niko*
02-05-2009, 17:08
arexons mirage

POLISH RINNOVANTE

troppo aggressivo? :stordita: