PDA

View Full Version : più cartelle di lavoro di excel in più FINESTRE distinte

jonbonjovi
22-04-2009, 15:59
qualcuno sa come fare per costringere excel 2007 ad aprire diverse cartelle di lavoro in diverse finestre? cioè, NON nella stessa finestra, sotto forma di tante sotto-finestre...sono scomodissime da maneggiare! vorrei poter passare da una cartella di lavoro ad un'altra attraverso la barra di windows, o il semplice alt+tab. qualcuno sa qual è l'opzione da selezionare?? sono mesi che la cerco...:muro:

kuichido
22-04-2009, 17:28
prova così:
- opzioni di excel (tasto con il simbolo office in alto a sinistra)
- impostazioni avanzate (scorri verso la voce visualizzazione)
- flag in "mostra tutte le finestre sulla barra delle applicazioni"

A me già separava le finestre quindi spero sia questo il comando da dare....

Ciao

jonbonjovi
22-04-2009, 20:08
la spunta c'era già e infatti sulla barra di windows ho 2 istanze, ma qualunque delle 2 clicco, mi esce sempre la stessa cartella di lavoro (la seconda che ho aperto)!! devo usare ctrl+tab per switchare da una cartella all'altra. :muro: :mbe:

kuichido
22-04-2009, 20:56
Che strano.....evidentemente quella che ti ho suggerito non è la strada giusta. Appena posso cercherò di controllare altri parametri.
Ciao

jonbonjovi
22-04-2009, 23:23
grazie! aspetto tue notizie allora :D intanto googlo un po' io magari...

kuichido
06-06-2009, 08:44
Mi riallaccio al discorso ormai rimasto da un bel po' in sospeso.....
Ho visto che il problema della finestra unica a prescindere dal numero di file aperti ce l'ho solo su excel e non su word......
Cercando soluzione al problema per excel ho trovato questo:
http://myitkb.net/83/open-excel-2007-spreadsheets-in-different-windows.html
Il fatto è che pur provando a seguire le istruzioni consigliate, ottengo come risultato, il fatto che excel mi dia una sequenza di errori (file non trovato percorso, non trovato ecc....) come citato anche da qualche utente del forum messo in link. Solo che io non sono riuscito a risolvere e sono stato costretto ad usare la funzione di rispristino installazione di office 2007 per fare sparire i messaggi di errore.....ovviamente non ho risolto il problema della finestra unica di excel 2007 :muro:
Qualche suggerimento? :stordita:

jonbonjovi
06-06-2009, 16:09
anche io avevo notato che lo faceva solo Excel e non Word, ma cmq no..nessuna soluzione per ora. appena ho tempo, provo a dare un occhio al tuo link, ma la vedo dura...certo che è pazzesco che non riesca a risolvere una cosa tanto banale! :muro: