PDA

View Full Version : GTA IV GeForce 9500 GT 512MB

alex2thebest
10-01-2009, 12:20
Salve ragaz :D
Il dubbio mi attanaglia. Devo scegliere una nuova scheda video per giocare a GTA IV :cool: .
Il prezzo deve essere attorno ai 100 euro, ho pensato a una Nvidia GeForce 9500 GT con 512MB di memoria.
Andrebbe bene? :confused:
Se non va bene cosa mi consigliate? :cry:

M@Rk0
10-01-2009, 12:38
conta che per GTA 4 ti serve per giocare bene, a mio avviso, un quad core e una scheda video con 1gb di memoria, anche se io con la mia gioco con tex alto e tutto al max senza problemi (cioè, problemi si, ma tanto quanto a medio)... ti consiglio di trovarne una con 1gb, lascio la parola agli esperti xD :D

.:Sephiroth:.
10-01-2009, 12:43
Il dubbio mi attanaglia. Devo scegliere una nuova scheda video per giocare a GTA IV :cool: .
Il prezzo deve essere attorno ai 100 euro, ho pensato a una Nvidia GeForce 9500 GT con 512MB di memoria.

a che risoluzione giochi?

cmq la 9500gt nn è una scheda per giocare, quindi ti andrebbe abbastanza male...e poi a 100 euro quella scheda è un vero e proprio furto...

devi partire dalla 9600GT che la trovi a 90euro circa, ed è tutta un'altra cosa :)

29Leonardo
10-01-2009, 13:58

Ciao con quella scheda al massimo ti vedi i film e fai girare campo minato. Il prezzo poi è un furto contando che si trovano schede adatte al gaming come le ati 4830 o le nvidia 9800gt allo stesso prezzo negli shop online.

Se vuoi che ti consigli qualche shop affidabile contattami in pvt ;)

City Hunter '91
10-01-2009, 14:18
conta che per GTA 4 ti serve per giocare bene, a mio avviso, un quad core e una scheda video con 1gb di memoria, anche se io con la mia gioco con tex alto e tutto al max senza problemi (cioè, problemi si, ma tanto quanto a medio)... ti consiglio di trovarne una con 1gb, lascio la parola agli esperti xD :D

ma non e' vero che serve un quad per giocare gta4 o cmq specifica quale quad certamente non i 2 quad casomai i core i7, visto che fino a ieri i giochi erano ottimizzati con i dual core , e' meglio un dual core potente che un quad se non e' i7 a mio avviso,visto che l'ottimizzazione dei giochi con i quad arrivera' con i7. non c'e' un gioco da due anni a questa parte che sia stato ottimizzato per giocare con i core 2 quad a discapito dei dual core e gta non fa eccezione

Grey 7
10-01-2009, 15:06
per giocare bene a gta 4 serve un quad, anche un vetusto q6600 va bene. Il tutto affiancato da una buona scheda video, non certo la 9500gt

giaccaz
10-01-2009, 15:21
pero c'e' anche da dire che gta4 gira su xbox360 che e un triple core....dunque il porting su pc sara' meglio se viene giocato su un quad ( che cmq viene sfruttato al 75 % che su un dual che viene sfruttato al 99% ...e cmq devi avere un dual da almeno 3,6 ghz in su per poter girare discretamente.
poi c'e' da dire meglio nvidia invece che ati per via dei suo driver ottimizzati ...
lo dico per esperienza personale...
avevo una 9600gt amp 512 mb e facevo di media girando in macchina dai 28 ai 35 frame ( settato a medio-max-30-30-40-1) e quando arrivava la pioggia o la nebbia era da prendere paura per lo stuttering (scatti).
invece ora con la hd 4850 gs 512 mb i frame sono mediamente una 10a in + ma sto stuttering non ti molla mai per via dei driver non ottimizzati e dalla patch omeopatica :cry: ....tutto questo giocando a 1280x1024 con un e8200 a 3,8ghz con 4 gb di ram...adesso fai un po te....
p.s.
fra un poco mi arrivera' un q9300 ma non credo che la situazione migliori per via del gioco ottimizzato da :ciapet: ...ciau

alex2thebest
10-01-2009, 15:33
Citazione dal sito di nvidia sulla GeForce 9500 GT:
Raddoppiate la potenza della vostra scheda grafica grazie alla tecnologia NVIDIA SLI®. La vostra scheda grafica può essere abbinata a un’altra scheda grafica identica basata su GeForce 9500 GT. Questo vi consente di aumentare le prestazioni grafiche sino a raddoppiarle. Compatibile con PCI Express e con la nuova architettura di bus PCI Express 2.0, GeForce 9500 GT vi offre la possibilità di continuare a utilizzare senza problemi la vostra scheda anche con i giochi e le applicazioni 3D del prossimo futuro, inevitabilmente più impegnativi e assetati di banda passante.

Citazione sempre dal sito nvidia su GTA IV:
Editore: Rockstar Games
Sviluppatore:
Genere: Guida / Azione
Single Player: Sì
Multiplayer: Internet / LAN / Sì
GPU consigliata: GeForce 8 Series
Data di release: December 2008
Il sito Web ufficiale

Chiaramente si capisce ke la 9500 va bene, la prox settimana vi faccio sapere.
:ciapet:

Grey 7
10-01-2009, 15:37
chiaramente tu non ne capisci molto e ti prego di non offenderti ;)
non te ne faccio una colpa ma almeno ascolta chi ne sa piu di te. Spendere 100 euro per una 9500gt è pura follia. E non stare a guardare ciò che dice NVIDIA, loro devono promuovere il loro prodotto è ovvio che dicono che la 9500gt fa faville (pure coi giochi futuri :rotfl: )
Cmq i soldi son tuoi nè, fa come meglio credi :)

City Hunter '91
10-01-2009, 15:40
i quad non sono mai stati ottimizzati per il gaming parlo dei core duo, e non e' gta4 che ha iniziato ad ottimizzare,anzi le risorse cpu sono male implementate.
L'ottimizzazione con i quad arrivera' con i core i7 a parita' di scheda video non ci sono differenze fra il montare un quad o un dual alle stesse frequenze di clock anzi l'unica differenza e' che il dual lo paghi di meno a parita' di clock

bobby10
10-01-2009, 15:43
La 9500gt non è adatta per giocare e gta4 chissà se ti parte con tutto al minimo. Uomo avvisato..........

giaccaz
10-01-2009, 15:45
per dirla tutta come specifica minima dicevano che andavano bene pure le 8600 .
:eek: :eek: :eek:
ti auguro un imbocca al lupo se ti compri x 100 euro una 9500gt....x gta4
quoto alla grande 29Leonardo...per una scheda decente

a un ultima cosa per fare uno sli....si devi avere 2 nvidia...devi avere pure un chipset con le pa**e sempre nvidia che almeno supporti le 16 linee sui due pci-e per avere risultati degni di farsi chiamare sli e un signor alimentatore...allora non ti bastano + 100 euronzoli..

Grey 7
10-01-2009, 15:53
i quad non sono mai stati ottimizzati per il gaming parlo dei core duo, e non e' gta4 che ha iniziato ad ottimizzare,anzi le risorse cpu sono male implementate.
L'ottimizzazione con i quad arrivera' con i core i7 a parita' di scheda video non ci sono differenze fra il montare un quad o un dual alle stesse frequenze di clock anzi l'unica differenza e' che il dual lo paghi di meno a parita' di clock

si ma tutte ste cose non c'azzeccano niente. Il fatto è che gta iv per girare bene ha bisogno di un quad, dati alla mano (guarda i bench degli utenti nel 3d ufficiale). Quale sia l'ottimizzazione del gioco lo sappiamo tutti ed è inutile ripeterlo. Ma molte persone non hanno la benchè minima idea del lavoro che c'è dietro a questo gioco soprattutto a livello di fisica e intelligenza artificiale. Tutte cose che gravano sulla cpu.
tutte le altre cose che hai detto sono cose trite e ritrite che sappiamo tutti

29Leonardo
10-01-2009, 15:56

Ahahaha ti aspetteremo lacrimante a braccia aperte :asd:

bodomTerror
10-01-2009, 16:08
con la 9500 gt ci giochi tranquillamente tutto al massimo con max distanza a 25 e 1024x768 stai sicuro sui 30 fps ma scendi anke a 15-20 ovviamente una 9600 sarebbe meglio

x119
10-01-2009, 16:12

Tu si che sei furbo! :)

alex2thebest
10-01-2009, 18:37
beh adesso ho una ATI X1550 di merd* e il gioco va anke se con tutto al minimo. Se metto una GeForce 9500 GT poi vediamo... :sofico:
continuate a fare i sapientini poi vi dico tutto... :Prrr:

10-01-2009, 18:46
beh adesso ho una ATI X1550 di merd* e il gioco va anke se con tutto al minimo. Se metto una GeForce 9500 GT poi vediamo... :sofico:

guarda che a noi nn importa molto se spendi 100 euro per una 9500gt...

ovvio che gta4 riuscirai ad avviarlo, ma poi bisogna vedere con che dettagli riesci a giocarci....

se apri una discussione chiedendo consigli e poi non li accetti non l'aprire più...

29Leonardo
10-01-2009, 18:52

Fossero tutti nabbi come te i miei clienti, sarei ultramiliardario :D

Apollo 2
10-01-2009, 18:54
guarda che a noi nn importa molto se spendi 100 euro per una 9500gt...

ovvio che gta4 riuscirai ad avviarlo, ma poi bisogna vedere con che dettagli riesci a giocarci....

se apri una discussione chiedendo consigli e poi non li accetti non l'aprire più...

;)

arxangel
10-01-2009, 19:01
A parte tutto avrai girato un bel pò per trovarla a 100 euro :sofico: , dato che si trova ovunque sotto gli 80 euro, poi i soldi sono tuoi e ti puoi comprare anche una ATI 9500 se è per questo.

Grey 7
10-01-2009, 19:23

eh si...sarà tutto un altro pianeta! :asd:

29Leonardo
10-01-2009, 19:36
Comunque dai sbagliando si impara :asd:

Mister Tarpone
10-01-2009, 20:13
GTA4 va bene pure con un dual.. non è vero che per giocare bene serve il quad. certo con questo andrà un pochettino meglio... ma non è indispensabile.

certo se poi tenete un dual del 15/18 allora a sto punto fate bene a cambiare e prendere il quad. ma chi tiene un dual intel bello occato può risparmiare i soldi!!

Grey 7
10-01-2009, 21:35
vabbe ragassuoli, fate la prova. A parità di sistema (scheda video, ram, ecc..) prendete un dual a 3,2 ghz e un quad alla stessa frequenza. In gta IV chi vincerà? io ho una vaga idea :O

che poi si possa giocare anche con un dual decentemente è vero, l'ho fatto pure io e lo sto pure ricominciando! ma in questo gioco quad>all e il mio prossimo sistema penso proprio che me lo farò con un quad, meglio stare al sicuro :asd:

alex2thebest
12-01-2009, 20:21
Ehehe leonardo29... sn tornato e adesso ho la GeForce 9500 :D
Ho capito ke tu sei uno ke per giocare si compra il Quad Core e cose simili, ma devo dire ke ho fatto bene a NON crederti.
Adesso la grafica è + ke buona, non va MAI a scatti (te l'assicuro, forse solo qualche volta ma non molto) e l'impostazione è questa:

Statistiche
Media FPS: 17.96
Durata: 36.69 sec
Utilizzo CPU: 89%
Utilizzo memoria di sistema: 82%
Utilizzo memoria video: 77%

Impostazioni Grafiche
Risoluzione: 1152 x 864 (70 Hz)
Qualità texture: Media
Qualità rendering: Alta
Distanza visuale: 50
Distanza dettagli: 50

Hardware
Microsoft Windows XP Professional
Service Pack 3
Adattatore video: NVIDIA GeForce 9500 GT
Versione driver video: 175.19
Adattatore audio: Realtek HD Audio output
Intel(R) Pentium(R) Dual CPU E2160 @ 1.80GHz

ID file: benchmark.cli

Adesso vuoi motivarmi tutte le caxxate (senza offesa) ke hai detto? :mbe:

PS: se proprio vi interessa saperlo l'ho pagato 80 euro e non 100.

Marco93 -the witcher-
12-01-2009, 20:45
17 fps, però:D: meglio di 4 gtx 285 in sli:rotfl: .
Sto scherzando:) , non te la prendere... a 80 euri hai fatto un acquisto giusto, però dovrai scendere a compromessi e ti consiglio di abbassare qualcosa perchè per rendere il tutto "giocabile" sono necessari almeno 25 fps; ovvio che i cali a volte succedono:)

Francamente come test mi sembra tutt'altro che veritiero, era meglio che lo allungavi un pochino e a quella risuluzione tutto risulta più leggero da gestire per il tuo pc: meglio così:)

Marco93 -the witcher-
12-01-2009, 20:48
Sappi però che nessuno ti ha detto caxxate (anzi sono stati tutti molto disponibili con te), semplicemente non ci hai fornito le caratteristiche del tuo monitor quali risoluzione e conseguentemente pensavamo usassi qualcosa di + rispetto a quella misera risoluzione che francamente non ho mai sentito nominare:fagiano:

alex2thebest
12-01-2009, 21:10
francamente c'è stata gente disponibile è vero. Ma i saputelli che vengono a dire le cose senza pensarle li odio :O
cmq abbasso qualche dettaglio va, metto distanza visuale a 40 e abbasso tutti gli altri così si libera qualche fps. XD
Ah la risoluzione l'ho impostata a caso... boh. Però si vede a schermo intero lo stesso cmq il mio monitor è 1440x900 ma non ci penso neanche a mettere quella.

12-01-2009, 21:18
francamente c'è stata gente disponibile è vero. Ma i saputelli che vengono a dire le cose senza pensarle li odio :O
cmq abbasso qualche dettaglio va, metto distanza visuale a 40 e abbasso tutti gli altri così si libera qualche fps. XD
Ah la risoluzione l'ho impostata a caso... boh. Però si vede a schermo intero lo stesso cmq il mio monitor è 1440x900 ma non ci penso neanche a mettere quella.

nessuno vuole fare il saputello, qui tutti quanti ti volevano aiutare, ma tu non hai ascoltato nessuno :muro:

la 80 euro ad esempio, invece di una 9500GT per quanto possa sembrarti una "ferrari", avresti potuto comprarti una HD4670 che è decisamente migliore...

cmq mica ti possiamo pregare, chi si accontenta gode :D, e nel tuo caso va benissimo :D

TRUTEN
12-01-2009, 21:57
17fps di media vuol dire che scatta. Senza contare che, a quanto hai detto, non usi la risoluzione nativa del monitor quindi ti cucchi pure l'upscaling del monitor.
Praticamente fa schifo ma contento te contenti tutti.

Grey 7
12-01-2009, 22:12

ma quali saputelli, ma ti rendi almeno conto dei dati che hai postato? :asd:

fai 17 fps nel bench, figurati in gioco, non ci voglio manco pensare. Qua cercavamo solo di farti risparmiare (anzi diciamo, spendere meglio) quei 100 euro e invece di ringraziarci stai qua a dare del saputello a destra e a sinistra.

guarda che ti pijavi con 100 euro va http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_9800gt.aspx
o potevi pure risparmiare e prenderti questa http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=9600gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

e ti ricordo che tu chiedevi
Salve ragaz
Il dubbio mi attanaglia. Devo scegliere una nuova scheda video per giocare a GTA IV .
Andrebbe bene?
Se non va bene cosa mi consigliate?

ho detto tutto, divertiti!

12-01-2009, 22:23
ma quali saputelli, ma ti rendi almeno conto dei dati che hai postato? :asd:

fai 17 fps nel bench, figurati in gioco, non ci voglio manco pensare. Qua cercavamo solo di farti risparmiare (anzi diciamo, spendere meglio) quei 100 euro e invece di ringraziarci stai qua a dare del saputello a destra e a sinistra.

guarda che ti pijavi con 100 euro va http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_9800gt.aspx
o potevi pure risparmiare e prenderti questa http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=9600gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

e ti ricordo che tu chiedevi

ho detto tutto, divertiti!

con quelle si che era tutto un altro pianeta :D

29Leonardo
12-01-2009, 22:48
Tu guarda che cosa mi tocca leggere per giunta quando il mio intento era quello di non farti prendere una fregatura di vga e indirizzarti meglio verso l'acquisto. :doh:

Gente ignorante come te che tra l'altro ha la presuzione di saperla lunga su argomenti che sono il mio pane quotidiano fa davvero cascare le braccia e passare la voglia di aiutare in una community.

Comunque contento tu di fare 17fps a 1180x800 ( o che diavolo di risoluzione eh)..:fagiano:

supersalam
12-01-2009, 23:33
alex2thebest sei il fake più spassoso della storia, stai facendo incazzare tutti, grande. :D

bobby10
13-01-2009, 00:19
alex2thebest sei il fake più spassoso della storia, stai facendo incazzare tutti, grande. :D

Ma quoto!!:D :D

Mr. Bolla
13-01-2009, 12:18
Premesso: SEMPRE e comunque DFTT......:ciapet:

Nella denegata e non creduta ipotesi in cui NON si tratti di un troll (il che mi preoccupa...), questo è il mio commento.........

Francamente mi domando come faccia a sopravvivere, nella odierna società estremamente complessa, gente così sprovveduta. E niubba :D . La fortuna dei commercianti.

Ma come si fa a prendere per buone le cazzate scritte sul sito del PRODUTTORE dal PRODUTTORE STESSO........???? Ma siamo pazzi oppure???

Mutatis mutandis, è ESATTAMENTE come (=parallelo perfetto) se il salumiere di Norcia fosse chiamato ad esprimere un giudizio sulla qualità del suo prosciutto, oppure come se il venditore di auto Wolkswagen dovesse riferire con obiettività i pregi e i difetti della nuova Golf.

Ovviamente, il primo direbbe che non esiste al mondo un prosciutto migliore, il secondo avrebbe sicuramente il coraggio di affermare che persino la BMW serie 1 top di gamma è un cesso al confronto della Golf.

O no?

Detto per inciso, secondo me la 9500 è una chiavica di scheda, 17 fps sono un risultato grottesco che fa solo ridere (....e si pretende pure di fare un bench con le contropalle....), GTA IV è un miracolo che parta, dati i presupposti.

Ah, un'altra cosa: anche 89% di utilizzo CPU sono un dettaglio che dovrebbe dare da pensare. Il sistema è talmente saturo che è pronto per far uscire il caffè........:doh:

Senza parole.....

anyol
13-01-2009, 12:30
alex2thebest nn ti preocupare son tutti invidiosi.ottima scheda.

ps.per avere 70-80fps in piu' ti serve un'altro processore,un e5200 come ilmio che vendo a 150€ ti andrebbe benissimo.

:asd:

Gabro_82
13-01-2009, 13:16
Ho capito ke tu sei uno ke per giocare si compra il Quad Core e cose simili, ma devo dire ke ho fatto bene a NON crederti.
Adesso la grafica è + ke buona, non va MAI a scatti (te l'assicuro, forse solo qualche volta ma non molto) e l'impostazione è questa:

Statistiche

Impostazioni Grafiche

Hardware
Service Pack 3

Bei bench, veramente complimenti.

Il gioco non và mai a scatti?!? :asd: Beh 17 fps ci credo? :asd:

P.S.
Complimenti per l'acquisto. :D

17fps di media vuol dire che scatta. Senza contare che, a quanto hai detto, non usi la risoluzione nativa del monitor quindi ti cucchi pure l'upscaling del monitor.
Praticamente fa schifo ma contento te contenti tutti.

Quoto!

Pleomax
13-01-2009, 14:00
Fossero tutti nabbi come te i miei clienti, sarei ultramiliardario :D asd:D:D

dai retta a quello che ti hanno detto fin ora ovvero lascia stare la 9500gt se vuoi giocare a gta4 e prendi piuttosto per pochi euro in più una hd4850:D o magari se vuoi spender meno 9800 gt.ciaoo

Marco93 -the witcher-
13-01-2009, 14:08
l'ha già comprata, niente da fare:fagiano:

stetteo
13-01-2009, 17:25

bubbole, i dual core sono i più indicati per il gaming, e 1giga di ram sulla vga cambia ben poco.

Grey 7
13-01-2009, 18:16
ok, non hai giocato a gta 4 :asd:

Gabro_82
13-01-2009, 18:31
Confermo che per GTA IV ci vuole un Quad per giocare bene. Un mio amico stessa scheda video ma con un quad in confronto a me vola!

29Leonardo
13-01-2009, 18:41
si vabbe ma grazie alla pizza con quel procio non è che puoi sperare nei miracoli :P Un conto è un E8x contro un quad, n'altro paio di maniche è un 4600x2 vs quad.

stetteo
13-01-2009, 18:52
ok, non hai giocato a gta 4 :asd:

Confermo che per GTA IV ci vuole un Quad per giocare bene. Un mio amico stessa scheda video ma con un quad in confronto a me vola!

io parlavo di un e8500@default, comunque mi sa che per giocare bene a gta4 ci vuole un miracolo, è talmente buggoso, con textures che saltano.

Gabro_82
13-01-2009, 18:56
si vabbe ma grazie alla pizza con quel procio non è che puoi sperare nei miracoli :P Un conto è un E8x contro un quad, n'altro paio di maniche è un 4600x2 vs quad.

Questo pero' ti fà capire quanto conta il procio. Secondo me un quad per GTA e meglio che un dual.

29Leonardo
13-01-2009, 18:58
Questo pero' ti fà capire quanto conta il procio. Secondo me un quad per GTA e meglio che un dual.

Beh vabbè per gt4 direi che è meglio giocarselo su console che su pc :D

Grey 7
13-01-2009, 19:03

gta 4 è l'eccezione che NON conferma una beneamata regola :asd:

io faccio girare tutto il resto decentemente a 1680*1050 con un 5600 x2 :asd:

ciccionamente90
13-01-2009, 19:24

non vorrei dire una cavolata, ma credo che una 7950gt o gx2 vad meglio...

Hekel
13-01-2009, 19:25
alexthebest,sperando che tu non sia un fake...

ma ci pigli per il culo?

hai preso una scheda video che farebbe scattare pure half life(l'1 però,il 2 ti fa tornare la scheda al silicio che era),ci vieni a dire che giochi fluidissimo,poi posti un bench con 17 fps(quindi in game a essere ottimisti ne fai 12)a una risoluzione che dio solo sa dove l'hai presa,dicendo che tanto è full screen lo stesso(certo,anche se metti 640x480 lo è,sai?)e che non usa il nativo del monitor,e pretendi pure di mandarci tutti a cagare(perchè cosi,neanche troppo discretamente hai fatto)???

ma vai al diavolo va...anzi ti ringrazio,ora so chi contattare quando devo rifilare per i miei amici le schede ciofeca che non vogliono piu...

a proposito,la vuoi una geforce 2 mx200?va che sul sito nvidia dicono che con quella giochi perfetto a GTA4

stetteo
13-01-2009, 19:30
a proposito,la vuoi una geforce 2 mx200?va che sul sito nvidia dicono che con quella giochi perfetto a GTA4

:asd: :asd: :asd:

arxangel
13-01-2009, 19:45
alexthebest,sperando che tu non sia un fake...

ma ci pigli per il culo?

hai preso una scheda video che farebbe scattare pure half life(l'1 però,il 2 ti fa tornare la scheda al silicio che era),ci vieni a dire che giochi fluidissimo,poi posti un bench con 17 fps(quindi in game a essere ottimisti ne fai 12)a una risoluzione che dio solo sa dove l'hai presa,dicendo che tanto è full screen lo stesso(certo,anche se metti 640x480 lo è,sai?)e che non usa il nativo del monitor,e pretendi pure di mandarci tutti a cagare(perchè cosi,neanche troppo discretamente hai fatto)???

ma vai al diavolo va...anzi ti ringrazio,ora so chi contattare quando devo rifilare per i miei amici le schede ciofeca che non vogliono piu...

L' ho vista al Mediaworld qualche settimana fà a 120 euro (seriamente), da prendere anche solo per il valore storico che ha :stordita:

Hekel
13-01-2009, 19:46
L' ho vista al Mediaworld qualche settimana fà a 120 euro (seriamente), da prendere anche solo per il valore storico che ha :stordita:

ma infatti,la mia,oltre che ironia,era comunque una affermazione vera.

la gerforce 2 è LA scheda video,è campata per anni facendo ottimamente il suo lavoro,e vale certamente molto piu' che la 9500,che va bene come posacenere

arxangel
13-01-2009, 19:55
ma infatti,la mia,oltre che ironia,era comunque una affermazione vera.

la gerforce 2 è LA scheda video,è campata per anni facendo ottimamente il suo lavoro,e vale certamente molto piu' che la 9500,che va bene come posacenere

All' epoca sbavavo per la Geforce 2 GT

Hekel
13-01-2009, 19:57
All' epoca sbavavo per la Geforce 2 GT

io avevo la geforce 2 mx200 e mi ritenevo fortunatissimo...le facessero oggi schede cosi longeve..

ciccio er meglio
14-01-2009, 09:42

Statistiche

Impostazioni Grafiche

Hardware
Service Pack 3

Guarda che fare 18 fps con quel benchmark non vuol dire farne 18 mentre giochi! :muro: Se ti va bene giochi a 10fps effettivi! Contento tu..

TRUTEN
14-01-2009, 09:54
hai preso una scheda video che farebbe scattare pure half life(l'1 però,il 2 ti fa tornare la scheda al silicio che era)

cut

:asd:

Marco93 -the witcher-
14-01-2009, 13:59
Immagino si sia accorto della cazzata e per la vergogna non posterà mai più su questo forum:D , poveraccio:doh:

stetteo
14-01-2009, 16:13
Immagino si sia accorto della cazzata e per la vergogna non posterà mai più su questo forum:D , poveraccio:doh:

sai che perdita...

Grey 7
14-01-2009, 16:53

se solo avesse ascoltato i consigli...il bello è che ha aperto la discussione chiedendo proprio dei chiarimenti. Gente di malafede...:stordita:

Hekel
14-01-2009, 19:35
se solo avesse ascoltato i consigli...il bello è che ha aperto la discussione chiedendo proprio dei chiarimenti. Gente di malafede...:stordita:

che è la maniera carina per dire [Volgar Mode On]teste di cazzo[Volgar Mode Off]

non me ne vogliate,ma quando ci vuole ci vuole.

alethebest90
14-01-2009, 23:39
bhe io ho speso 700€ per avere un computer decente e mi vado a leggere che per fa girare bene gta4 ci vuole una 9500gt a questo punto nn ho capito che ca..o ho comprato a fare il pc che forse con il mio vecchio andava bene se non meglio XD :sofico:

ps. ha anche il nick simile al mio speriamo non mi scambino per lui

Marco93 -the witcher-
15-01-2009, 14:05
che è la maniera carina per dire [Volgar Mode On]teste di cazzo[Volgar Mode Off]

non me ne vogliate,ma quando ci vuole ci vuole.

In questo modo passi dalla ragione al torto, ti prego di non farlo più;) : non è il caso di far partire insulti,davvero...

Hekel
15-01-2009, 18:32
In questo modo passi dalla ragione al torto, ti prego di non farlo più;) : non è il caso di far partire insulti,davvero...

ok,chiedo venia:p

frankdan
16-01-2009, 01:52
Salve amici,ho letto tutta la discussione,divertendomi molto :asd:...beh vi dico che io in realtà avrei il problema per così dire "inverso" dell'autore del thread,cioè vorrei sapere col pc in firma a quanti fps e a che risoluzione/dettagli riuscirei a giocare a GTA4.In pratica il pc ce l'ho...è il gioco che devo decidere se comprare oppure no.

Chiedo qui a voi...altrimenti faccio un giretto nel thread tecnico del gioco ;)

bobby10
16-01-2009, 13:34
Salve amici,ho letto tutta la discussione,divertendomi molto :asd:...beh vi dico che io in realtà avrei il problema per così dire "inverso" dell'autore del thread,cioè vorrei sapere col pc in firma a quanti fps e a che risoluzione/dettagli riuscirei a giocare a GTA4.In pratica il pc ce l'ho...è il gioco che devo decidere se comprare oppure no.

Hai una configurazione di tutto rispetto,gta4 andrà più che bene..

Grey 7
16-01-2009, 13:36

overclocca quella cpu dato che hai una scheda madre della madonna :asd:

e dai pure un'occatina alla scheda video. Dovrebbe girarti decentemente, non t'aspettare 60 fps tutto a palla

alex2thebest
17-01-2009, 10:03
Forse non è la migliore ma la scheda video va discretamente bene... per quanto riguarda la risoluzione quella non mi andava a pieno schermo, adesso uso una 1200x1024 e va a schermo intero, con distanza visuale 40, dettagli 40, e veicoli 40.
Il problema FPS credo sia per la CPU che Dual core da 3.6Ghz
Ma credetemi se vi dico che scatta poco.
Solo quando piove o quando vado ad alte velocità si mette a scattare :p

29Leonardo
17-01-2009, 10:18
se proprio il dual core è il problema :asd:

Hekel
17-01-2009, 10:25
Forse non è la migliore ma la scheda video va discretamente bene... per quanto riguarda la risoluzione quella non mi andava a pieno schermo, adesso uso una 1200x1024 e va a schermo intero, con distanza visuale 40, dettagli 40, e veicoli 40.

alex,tu puoi dirci tutto quello che vuoi,ma il tuo giudizio è soggettivo,i dati dei bench no...e 18 fps in bench(quindi andare bene 12 in game)è tutt'altro che fluido,anzi,è ingiocabile.

se per te quegli fps sono fluidi,beh,beato te che sei di cosi' bocca buona(oppure non ci vedi:D )

Hekel
17-01-2009, 10:25
se proprio il dual core è il problema :asd:

lol

Hekel
17-01-2009, 10:27
io comunque ragazzi penso di aver inquadrato che tipo è alex...

è come ero io da piccolo piccolo,quando pensavo che l'unica cosa che contasse in una gpu fossero i mega di memoria,e che tutte le altre questioni non fossero che cose da nerdazzi da forum.(questo accadeva però quando avevo 10 anni).

lui avrà pensato:la 9500 è 512bm,la hd4850 è 512mb,la 9500 costa 80,la hd4850 costa 150,va come sono furbo che prendo una scheda video uguale e spendo di meno,che coglioni quelli li:ciapet:

Pleomax
17-01-2009, 10:53
io comunque ragazzi penso di aver inquadrato che tipo è alex...

è come ero io da piccolo piccolo,quando pensavo che l'unica cosa che contasse in una gpu fossero i mega di memoria,e che tutte le altre questioni non fossero che cose da nerdazzi da forum.(questo accadeva però quando avevo 10 anni).

lui avrà pensato:la 9500 è 512bm,la hd4850 è 512mb,la 9500 costa 80,la hd4850 costa 150,va come sono furbo che prendo una scheda video uguale e spendo di meno,che coglioni quelli li:ciapet:

asd:D

Grey 7
17-01-2009, 13:11

ti ricordo che sei su un forum di informatica\tecnologia :)
quindi nessuno la beve la storia del dual-core che ti castra le prestazioni. Il problema è solo uno..la scheda video che ti sei comprato, fai piu bella figura ad ammettere di aver sbagliato invece di :mc:
La prossima volta ascolta i nostri consigli e vedi che le cose andranno meglio
;)

Hekel
17-01-2009, 13:24
ti ricordo che sei su un forum di informatica\tecnologia :)
quindi nessuno la beve la storia del dual-core che ti castra le prestazioni. Il problema è solo uno..la scheda video che ti sei comprato, fai piu bella figura ad ammettere di aver sbagliato invece di :mc:
La prossima volta ascolta i nostri consigli e vedi che le cose andranno meglio
;)

quoto

City Hunter '91
17-01-2009, 14:25
Gente cosi invece deve perseverare nelle cazzate che dice se non ha l'umilta' di riconoscere il suo sbaglio, mi raccomando per giocare a crisys 2 prendi una gtx 120 a 1024 mb :eek: e un quad 6600 che sarai apposto, e compra tutto usato a prezzi pari al nuovo che sicuramente farai 20 fps in piu :D

cerbert
19-01-2009, 10:13
Beh... e con una bella passata di "Pesta il niubbone", direi che la mia carriera di moderatore è completa, avendo visto tutto...

Va bene, l'autore di questo thread ha fatto una domanda e poi, non accettando la vostra opinione, ha commesso un errore (in effetti ERA un errore).

Dopo di che avete fatto quasi DUE PAGINE di commenti su di lui, la sua scelta e la sua persona. Invece di, semplicemente, fare spallucce e andare altrove.

In un thread così dovrei sospendere praticamente ogni intervenuto, dall'autore in poi. La prossima volta evitate, grazie!