PDA

View Full Version : manuale valvola pop-off

Jammed_Death
29-12-2008, 15:58
ciao, mio cugino mi ha chiesto se riesco a procurargli il manuale o lo schema per l'installazione di una valvola pop-off su una golf 1.4 tsi...

sono parole sue, io non ci capisco nulla, potrei anche aver detto una fesseria :D

riuscite ad aiutarmi?

afterburner
29-12-2008, 16:28
ciao, mio cugino mi ha chiesto se riesco a procurargli il manuale o lo schema per l'installazione di una valvola pop-off su una golf 1.4 tsi...

sono parole sue, io non ci capisco nulla, potrei anche aver detto una fesseria :D

riuscite ad aiutarmi?

Curiosita' .. quanti anni ha tuo cugino? E' tamarro?
Se e' tamarro quanto basta ecco l'ennesimo che cerchera' di togliere il ricircolo e aprire la pop off perche' lo sfiato della pop off in rilascio "fa figo" :D

Jammed_Death
29-12-2008, 17:46
Se e' tamarro quanto basta ecco l'ennesimo che cerchera' di togliere il ricircolo e aprire la pop off perche' lo sfiato della pop off in rilascio "fa figo" :D

personalmente fregancazzo di qualsiasi cosa voglia fare, mi ha chiesto un favore e cerco di farglielo

Fradetti
29-12-2008, 18:00
digli di andare da un meccanico... il 1.4 tsi è un motore molto avanzato (dovrebbe avere due turbo+volumetrico se non sbaglio) e una valvola pop-off sua dovrebbe già averla

iltoffa
29-12-2008, 18:11
digli di andare da un meccanico... il 1.4 tsi è un motore molto avanzato (dovrebbe avere due turbo+volumetrico se non sbaglio) e una valvola pop-off sua dovrebbe già averla

ma di sicuro ce l'ha, però col ricircolo interno

Zappz
29-12-2008, 19:00
a volte su internet si trovano i manuali d'officina... basta cercare un po'

Jammed_Death
29-12-2008, 19:21

penso che l'abbia già fatto, altrimenti non mi chiederebbe un manuale...oppure vuole farlo fare a un'officina non autorizzata\meccanico amico e allora il manuale gli serve...

a volte su internet si trovano i manuali d'officina... basta cercare un po'

ho googlato e pure lui, ma non ho trovato nulla...ho guardato anche su alcuni siti di manuali di servizio ma niente...

Zappz
29-12-2008, 20:42
penso che l'abbia già fatto, altrimenti non mi chiederebbe un manuale...oppure vuole farlo fare a un'officina non autorizzata\meccanico amico e allora il manuale gli serve...

ho googlato e pure lui, ma non ho trovato nulla...ho guardato anche su alcuni siti di manuali di servizio ma niente...

prova a guardare su qualche forum della golf, cmq probabilmente ci sara' solo in inglese evita di cercarlo in italiano...

ninja750
29-12-2008, 22:31

la pop off a sfiato esterno logora chi non ce l'ha :O

afterburner
29-12-2008, 23:11
la pop off a sfiato esterno logora chi non ce l'ha :O

Non a caso sul mio aspirato ho installato il mitico "fake turbo blow off", un fischietto da applicare in fondo allo scarico che simula lo sfiato della popoff in rilascio ;)
http://www.turbowhistler.net/blow-off-valve/index.htm

Ovviamente sto scherzando :sofico:

Sgarboman
30-12-2008, 02:14
:O

LOL

ninja750
30-12-2008, 10:04
Non a caso sul mio aspirato ho installato il mitico "fake turbo blow off", un fischietto da applicare in fondo allo scarico che simula lo sfiato della popoff in rilascio ;)

su ebay trovi anche quelli elettrici per motori diesel :D

Onisem
30-12-2008, 12:14
Che tristezza. :asd:

daemon
30-12-2008, 12:26

potrei prendermi un naftone solo per montarli :mc: :mc: :sofico: :sofico:

))Lexandrus((
03-01-2009, 13:44

Tristerrimo :asd:

Comunque modificare la wastgate, facendola sfiatare esternamente, oltre che essere una cosa tamarra, farebbe perdere prestazioni, e probabilmente potrebbe causare anche problemi al motore, soprattutto su un volumetrico+turbina come quello in questione.

Se tuo cugino vuole solo fare il tamarro, e se vuoi aiutarlo veramente, digli di lasciar perdere. ;)

Jammed_Death
03-01-2009, 15:22
Tristerrimo :asd:

Comunque modificare la wastgate, facendola sfiatare esternamente, oltre che essere una cosa tamarra, farebbe perdere prestazioni, e probabilmente potrebbe causare anche problemi al motore, soprattutto su un volumetrico+turbina come quello in questione.

Se tuo cugino vuole solo fare il tamarro, e se vuoi aiutarlo veramente, digli di lasciar perdere. ;)

io che non ne capisco una fava gli dico di lasciar perdere? :D
ma che faccia quello che vuole, se lo posso aiutare bene, la macchina e i soldi sono suoi, ha un'attività propria e può spenderli come vuole :D