View Full Version : manuale valvola pop-off
Jammed_Death
29-12-2008, 15:58
ciao, mio cugino mi ha chiesto se riesco a procurargli il manuale o lo schema per l'installazione di una valvola pop-off su una golf 1.4 tsi...
sono parole sue, io non ci capisco nulla, potrei anche aver detto una fesseria :D
riuscite ad aiutarmi?
afterburner
29-12-2008, 16:28
ciao, mio cugino mi ha chiesto se riesco a procurargli il manuale o lo schema per l'installazione di una valvola pop-off su una golf 1.4 tsi...
sono parole sue, io non ci capisco nulla, potrei anche aver detto una fesseria :D
riuscite ad aiutarmi?
Curiosita' .. quanti anni ha tuo cugino? E' tamarro?
Se e' tamarro quanto basta ecco l'ennesimo che cerchera' di togliere il ricircolo e aprire la pop off perche' lo sfiato della pop off in rilascio "fa figo" :D
Jammed_Death
29-12-2008, 17:46
Se e' tamarro quanto basta ecco l'ennesimo che cerchera' di togliere il ricircolo e aprire la pop off perche' lo sfiato della pop off in rilascio "fa figo" :D
personalmente fregancazzo di qualsiasi cosa voglia fare, mi ha chiesto un favore e cerco di farglielo
Fradetti
29-12-2008, 18:00
digli di andare da un meccanico... il 1.4 tsi è un motore molto avanzato (dovrebbe avere due turbo+volumetrico se non sbaglio) e una valvola pop-off sua dovrebbe già averla
digli di andare da un meccanico... il 1.4 tsi è un motore molto avanzato (dovrebbe avere due turbo+volumetrico se non sbaglio) e una valvola pop-off sua dovrebbe già averla
ma di sicuro ce l'ha, però col ricircolo interno
a volte su internet si trovano i manuali d'officina... basta cercare un po'
Jammed_Death
29-12-2008, 19:21
penso che l'abbia già fatto, altrimenti non mi chiederebbe un manuale...oppure vuole farlo fare a un'officina non autorizzata\meccanico amico e allora il manuale gli serve...
a volte su internet si trovano i manuali d'officina... basta cercare un po'
ho googlato e pure lui, ma non ho trovato nulla...ho guardato anche su alcuni siti di manuali di servizio ma niente...
penso che l'abbia già fatto, altrimenti non mi chiederebbe un manuale...oppure vuole farlo fare a un'officina non autorizzata\meccanico amico e allora il manuale gli serve...
ho googlato e pure lui, ma non ho trovato nulla...ho guardato anche su alcuni siti di manuali di servizio ma niente...
prova a guardare su qualche forum della golf, cmq probabilmente ci sara' solo in inglese evita di cercarlo in italiano...
ninja750
29-12-2008, 22:31
la pop off a sfiato esterno logora chi non ce l'ha :O
afterburner
29-12-2008, 23:11
la pop off a sfiato esterno logora chi non ce l'ha :O
Non a caso sul mio aspirato ho installato il mitico "fake turbo blow off", un fischietto da applicare in fondo allo scarico che simula lo sfiato della popoff in rilascio ;)
http://www.turbowhistler.net/blow-off-valve/index.htm
Ovviamente sto scherzando :sofico:
Sgarboman
30-12-2008, 02:14
:O
LOL
ninja750
30-12-2008, 10:04
Non a caso sul mio aspirato ho installato il mitico "fake turbo blow off", un fischietto da applicare in fondo allo scarico che simula lo sfiato della popoff in rilascio ;)
su ebay trovi anche quelli elettrici per motori diesel :D
Che tristezza. :asd:
potrei prendermi un naftone solo per montarli :mc: :mc: :sofico: :sofico:
))Lexandrus((
03-01-2009, 13:44
Tristerrimo :asd:
Comunque modificare la wastgate, facendola sfiatare esternamente, oltre che essere una cosa tamarra, farebbe perdere prestazioni, e probabilmente potrebbe causare anche problemi al motore, soprattutto su un volumetrico+turbina come quello in questione.
Se tuo cugino vuole solo fare il tamarro, e se vuoi aiutarlo veramente, digli di lasciar perdere. ;)
Jammed_Death
03-01-2009, 15:22
Tristerrimo :asd:
Comunque modificare la wastgate, facendola sfiatare esternamente, oltre che essere una cosa tamarra, farebbe perdere prestazioni, e probabilmente potrebbe causare anche problemi al motore, soprattutto su un volumetrico+turbina come quello in questione.
Se tuo cugino vuole solo fare il tamarro, e se vuoi aiutarlo veramente, digli di lasciar perdere. ;)
io che non ne capisco una fava gli dico di lasciar perdere? :D
ma che faccia quello che vuole, se lo posso aiutare bene, la macchina e i soldi sono suoi, ha un'attività propria e può spenderli come vuole :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.