View Full Version : AIUTO!!! modificare/cancellare testo pdf aiuto please!!!
bosstury
30-11-2008, 14:06
salve ho bisogno di un aiuto urgente, dovrei modificare il testo di un documento pdf.
ho gia adobe professional ma non riesco, ho provato a convertirlo in wolrd ma neanche da li riesco! come devo fare? aiutatemi ho tempo fino martedi sera!!!
bosstury
01-12-2008, 01:54
aiuto pleaseeeeeeeee
tutmosi3
01-12-2008, 10:38
...
ho provato a convertirlo in wolrd ma neanche da li riesco!
...
Significa che non sei in grado di convertirlo?
Ciao
bosstury
01-12-2008, 12:24
lo convertito gia.
adesso mi serve sapere come devo fare per modificare il testo di questo benedetto pdf...o wold che sia! perche non riesco
tutmosi3
01-12-2008, 13:29
lo convertito gia.
adesso mi serve sapere come devo fare per modificare il testo di questo benedetto pdf...o wold che sia! perche non riesco
Se hai convertito il PDF in DOC o RTF o altro adesso lo dovresti aprirlo con Word o simili.
Che problema ti da?
Ciao
bosstury
01-12-2008, 13:35
Se hai convertito il PDF in DOC o RTF o altro adesso lo dovresti aprirlo con Word o simili.
Che problema ti da?
Ciao
lo convertito sia in world che pdf
lo apro con entrabi
tutmosi3
01-12-2008, 14:08
Ma se lo hai già in PDF ...
Ciao
bosstury
01-12-2008, 14:18
Ma se lo hai già in PDF ...
Ciao
mi sa che non hai capito...
io devo modificare il testo di questo benedetto pdf. come lo devo modificare?
Una volta che lo hai in word non puoi fare le modifiche che ti occorrono?
bosstury
01-12-2008, 14:39
Una volta che lo hai in word non puoi fare le modifiche che ti occorrono?
no perche me lo fa aprire come se fosse una foto...mi sa che devo usare photoshop vero?
tutmosi3
01-12-2008, 14:48
mi sa che non hai capito...
io devo modificare il testo di questo benedetto pdf. come lo devo modificare?
Che convertitore hai usato?
Ciao
salvodel
01-12-2008, 14:48
no perche me lo fa aprire come se fosse una foto...mi sa che devo usare photoshop vero?
Allora non l'hai convertito in testo. Cmq potrebbe essere stato salvato in modo tale che non sia editabile. Scusa ma cosa vuoi modificare? Il dubbio nasce dal fatto che tu voglia utilizzare PS. Potresti pure provare ad aprirlo direttamente con Inkscape, l'ultima versione supporta anche i pdf. Se puoi modificarlo dovrebbe permetterti di fare cio che vuoi ma a questo punto dubito che il file sia convertibile in testo.
Ciao
bosstury
01-12-2008, 14:50
Allora non l'hai convertito in testo. Cmq potrebbe essere stato salvato in modo tale che non sia editabile. Scusa ma cosa vuoi modificare? Potresti pure provare ad aprirlo con Inkscape, l'ultima versione supporta anche i pdf.
il testo di questo pdf.
per convertirlo in world ho usato PDF2Word v3.0
kmq la fonte pdf proviene dal mio scanner :D
salvodel
01-12-2008, 14:57
il testo di questo pdf.
per convertirlo in world ho usato PDF2Word v3.0
kmq la fonte pdf proviene dal mio scanner :D
Dirlo prima no? A te serve un programma OCR per prendere il testo oppure un programma di fotoritocco per trattarlo come immagina. Per intenderci non riuscirai mai a prendere il file scannerizzato di una pagina di giornale ed avere la stessa formattazione. L'unica cosa che puoi fare è appunto prendere il testo con un programma OCR,ritagliare le immagini che ti interessano con un programma di fotoritocco ed infine rifare l'impaginazione con un programma di DTP.
bosstury
01-12-2008, 15:01
Dirlo prima no? A te serve un programma OCR per prendere il testo oppure un programma di fotoritocco per trattarlo come immagina. Per intenderci non riuscirai mai a prendere il file scannerizzato di una pagina di giornale ed avere la stessa formattazione. L'unica cosa che puoi fare è appunto prendere il testo con un programma OCR,ritagliare le immagini che ti interessano con un programma di fotoritocco ed infine rifare l'impaginazione con un programma di DTP.
e con photoshop non posso farlo? a me serve senplicemente modificare delle frasi su questa "foto" diciamo
salvodel
01-12-2008, 15:10
Certo. Per questo ti dicevo cosa devi fare. Il problema è se devi modificare del testo in una colonna del giornale: devi beccare la dimensione ed il font giusto altrimenti viene una schifezza. Se invece devi modificare un titolo allora cancellando tutto potresti ottenere risultati migliori.
Ciao
bosstury
01-12-2008, 15:23
Certo. Per questo ti dicevo cosa devi fare. Il problema è se devi modificare del testo in una colonna del giornale: devi beccare la dimensione ed il font giusto altrimenti viene una schifezza. Se invece devi modificare un titolo allora cancellando tutto potresti ottenere risultati migliori.
Ciao
proverò e vi faro sapere entro domani grazie per gli aiuti al momento :)
bosstury
03-12-2008, 14:34
risolto! tramite photoshop grazie a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.